Vai al commento



Spiegatemi un paio di cose.


Post raccomandati

Ma chi difende Blu e Rosso? Me ne sto fregando altamente

quello che ha detto Zarxiel è un bug, non è mica voluto, così come le mosse che dovevano aumentare il crit rate in realtà lo abbassavano, non ho ignorato il suo post, ho scisso i bug dalla discussione

 

la vera meccanica che rompeva il gioco (e qui nessuno l'ha menzionata) era il fatto che i colpi critici erano direttamente proporzionale alla velocità del Pokemon e, tramite un procedimento mediamente complesso, si potevano effettuare critici col 100% di probabilità

ma sono meccaniche che sono affiorate un decennio dopo, con gli algoritmi estrapolati dalle rom, da bambini al massimo ci accorgevamo che foglielama aveva grandi possibilità di fare brutto colpo, ma proprio al massimo

 

le prime due generazioni avevano tutte le disgrazie del mondo, tranne l'essere squilibrate

Se avevate giocato i giochi ai tempi anche nel manuale cartaceo c'era scritto che il gioco era calibrato che se si sceglieva Bulbasaur il gioco risultava più semplice, con Squirtle medio e Charmander più difficile, non solo per lo svantaggio coi capipalestra ma anche per il fatto di addormentare, paralizzare o avvelenare i nemici

ancora il genere Pokemon non esisteva, quindi la GF aveva in mente un modello più dungeons & dragons della situazione, poco pvp ma molto pve

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Spettro che era nato come counter principale del tipo Psico, non solo per sbaglio l'avevano programmato che non faceva danni sul tipo Psico, ma l'unico Spettro ingame era addirittura di tipo Veleno, rendendolo debole al tipo che in teoria avrebbe dovuto counterare, come se non bastasse, l'unico Spettro esistente era un attaccante speciale e le mosse Spettro erano tutte fisiche, ed erano solamente Leccata e Ombra Notturna, che credo siano le mosse Spettro più infime che esistano, Leccata non fa uno straccio di danno, Ombra Notturna si basa sul livello dell'utilizzatore, rendendola utile solo agli inizi, GOOD JOB GAMEFREAK.

E diciamocelo, la scusa "ma Leccata serve per paralizzare" è alquanto banale, perché se vuoi paralizzare, oggettivamente ci sono molti Pokémon Elettro che sono infinitamente superiori per tale ruolo e che con Tuononda paralizzano al 100%, anziché usare un attacco debole con solo il 30% di possibilità di paralizzare.

Ira di Drago ha un danno fisso di 40 PS, che è POCHISSIMO. Dragonite all'epoca non aveva STAB, l'unica mossa del suo tipo faceva ridere i polli.

Se un giocatore ti mandava in campo, non Mewtwo, ma anche solo un normalissimo Alakazam, era GG.

 

Credo che tu abbia detto tutto quello che c'era da dire!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il surf con mantine...cosa mi dovrebbe rappresentare?

Per il resto i trailer mi hanno abbastanza convinto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

Ma chi difende Blu e Rosso? Me ne sto fregando altamente

quello che ha detto Zarxiel è un bug, non è mica voluto, così come le mosse che dovevano aumentare il crit rate in realtà lo abbassavano, non ho ignorato il suo post, ho scisso i bug dalla discussione

 

la vera meccanica che rompeva il gioco (e qui nessuno l'ha menzionata) era il fatto che i colpi critici erano direttamente proporzionale alla velocità del Pokemon e, tramite un procedimento mediamente complesso, si potevano effettuare critici col 100% di probabilità

ma sono meccaniche che sono affiorate un decennio dopo, con gli algoritmi estrapolati dalle rom, da bambini al massimo ci accorgevamo che foglielama aveva grandi possibilità di fare brutto colpo, ma proprio al massimo

 

le prime due generazioni avevano tutte le disgrazie del mondo, tranne l'essere squilibrate

Se avevate giocato i giochi ai tempi anche nel manuale cartaceo c'era scritto che il gioco era calibrato che se si sceglieva Bulbasaur il gioco risultava più semplice, con Squirtle medio e Charmander più difficile, non solo per lo svantaggio coi capipalestra ma anche per il fatto di addormentare, paralizzare o avvelenare i nemici

ancora il genere Pokemon non esisteva, quindi la GF aveva in mente un modello più dungeons & dragons della situazione, poco pvp ma molto pve

Ma come fai a dire che erano equilibrate?

Le prime gen era assolutamente fatte male, l'equilibrio manco sapeva dove stava di casa.

Dalla 1° alla 3° gen (competitivamente) era lo schifo, specialmente perché non c'era distinzione fra mosse fisiche e speciali, e ti ritrovavi Pokémon che su carta erano potenti, ma di fatto facevano schifo (Uso come esempio Gengar perché è quello con cui ho avuto esperienza in prima persona).

I tipi che tu hai definito "jolly" in realtà in 1° gen facevano schifo, Gengar era inutilizzabile, Dragonite quasi non aveva mosse, io ho finito il gioco solo perché c'avevo Gengar uber livellato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

Ma chi difende Blu e Rosso? Me ne sto fregando altamente

quello che ha detto Zarxiel è un bug, non è mica voluto, così come le mosse che dovevano aumentare il crit rate in realtà lo abbassavano, non ho ignorato il suo post, ho scisso i bug dalla discussione

 

la vera meccanica che rompeva il gioco (e qui nessuno l'ha menzionata) era il fatto che i colpi critici erano direttamente proporzionale alla velocità del Pokemon e, tramite un procedimento mediamente complesso, si potevano effettuare critici col 100% di probabilità

ma sono meccaniche che sono affiorate un decennio dopo, con gli algoritmi estrapolati dalle rom, da bambini al massimo ci accorgevamo che foglielama aveva grandi possibilità di fare brutto colpo, ma proprio al massimo

 

le prime due generazioni avevano tutte le disgrazie del mondo, tranne l'essere squilibrate

Se avevate giocato i giochi ai tempi anche nel manuale cartaceo c'era scritto che il gioco era calibrato che se si sceglieva Bulbasaur il gioco risultava più semplice, con Squirtle medio e Charmander più difficile, non solo per lo svantaggio coi capipalestra ma anche per il fatto di addormentare, paralizzare o avvelenare i nemici

ancora il genere Pokemon non esisteva, quindi la GF aveva in mente un modello più dungeons & dragons della situazione, poco pvp ma molto pve

 

Sembrava, visto che pare non ti si possa dire nulla :omg: Un bug che devasta un gioco, bello. Non da renderlo ingiocabile, però insomma...è una cosa che non dovrebbe esserci, che fosse voluto o no. Quella dei colpi critici è un'altra cosa che rende il gioco squilibrato. Allora, non era tutto calcolato alla perfezione? :'D

Da bambini, come ho detto, si tende a vedere tutto con occhi diversi. Guardalo ora, avoglia te a criticarlo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Grumo ha scritto:

Il bello è che nessuno ha citato le trapping moves che non permettevano di attaccare e non potevano nemmeno essere pp stallate, dato che, a causa di un bug, passavano a 63 dopo aver raggiunto lo 0. 

Io avendo Gengar non lo sapevo, visto che ne era immune XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le prime generazioni erano un mondo a parte

mosse che oggi sono munnezza ai tempi erano buone per via del parco mosse limitato

attacco Pioggia, iperraggio, megacalcio, sparalance...

ripeto il pvp lasciatelo stare, è sempre stato sbilanciato, tutt'ora lo è (Watchog non ha speranze contro Amoongus, eppure sono entrambi Pokemon di quinta generazione, neutri fra loro e secondo stadio evolutivo) poi il fatto che le MT erano ad unico utilizzo rendeva le cose ancora più sbilanciate

ma qui si parlava di pve, gengar era utilizzabilissimo, io l'ho usato e mi divertì (non da bambino che usai solo Charizard alla mia prima partita), bisognava solo saperlo usare. Dragonite non solo era fortissimo, ma lo erano pure le sue prevoluzioni grazie a ira del drago che in prima gen era micidiale, come anche sonic boom come ho già detto e infatti Magnemite era pericolosissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

le prime generazioni erano un mondo a parte

mosse che oggi sono munnezza ai tempi erano buone per via del parco mosse limitato

attacco Pioggia, iperraggio, megacalcio, sparalance...

ripeto il pvp lasciatelo stare, è sempre stato sbilanciato, tutt'ora lo è (Watchog non ha speranze contro Amoongus, eppure sono entrambi Pokemon di quinta generazione, neutri fra loro e secondo stadio evolutivo) poi il fatto che le MT erano ad unico utilizzo rendeva le cose ancora più sbilanciate

ma qui si parlava di pve, gengar era utilizzabilissimo, io l'ho usato e mi divertì (non da bambino che usai solo Charizard alla mia prima partita), bisognava solo saperlo usare. Dragonite non solo era fortissimo, ma lo erano pure le sue prevoluzioni grazie a ira del drago che in prima gen era micidiale, come anche sonic boom come ho già detto e infatti Magnemite era pericolosissimo

 

Allora vedi che però ti arrampichi sugli specchi? Prima dici che sono equilibratissime, che tutto è calcolato alla perfezione, poi che sono un mondo a parte. No, non sono un mondo a parte, la prima generazione non la puoi escludere dalle altre a tuo piacimento, perché ti fa comodo :omg: Sono giochi Pokémon tanto quanto Sole e Luna, mi spiace, non funziona così. Cerca di non aggrapparti ad altre cose: anche gli altri giochi hanno "difetti" (Pokémon che meriterebbero evoluzioni o un buff, per dire), ma non puoi assolutamente dire che sono sbilanciati. Magari troppo facili, ma sbilanciati tanto da rendere il gioco un incubo per colpa di bug, glitch, errori e assurdità di base ecc. no.

Comunque vedo che alla fin fine ti sei rimangiato ciò che hai detto in principio. Mi domando che male ci sia a riconoscere che quanto a giocabilità Rosso e compagnia sono terribili. Già dalla seconda ci sono miglioramenti, per l'amor di Dio, però fino alla terza gen è tutto un po'...meh. La quarta ha portato solo tanta aria fresca. Negli anni '90, quando eravamo piccoli e ci si accontentava di poco (molto meno rispetto a ora, non ti sto dicendo che si viveva nel nulla più totale, ma già internet non era assolutamente sviluppato, veloce e ricco di informazioni come ora, e questo era tanto), si vedeva tutto con occhi diversi. Magari chi era già grandicello si rendeva conto di questi lati tecnici negativi, ma da piccolo non te ne accorgi nemmeno, figurati in un periodo in cui la grafica ancora non era una fissazione. Inoltre Pokémon era una novità, qualcosa che ci fece innamorare, GRBY cominciarono tutto. Ma se guardi la prima gen ora...la salva l'affetto e l'amore che possono provare coloro che hanno cominciato da lì, ma per il resto va riconosciuto che è tremenda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Io avendo Gengar non lo sapevo, visto che ne era immune XD

Mi spiace ma anche gengar non era immune alle mosse multiturno come legatutto. ^^

 

8 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Allora vedi che però ti arrampichi sugli specchi? Prima dici che sono equilibratissime, che tutto è calcolato alla perfezione, poi che sono un mondo a parte. No, non sono un mondo a parte, la prima generazione non la puoi escludere dalle altre a tuo piacimento, perché ti fa comodo :omg: Sono giochi Pokémon tanto quanto Sole e Luna, mi spiace, non funziona così. Cerca di non aggrapparti ad altre cose: anche gli altri giochi hanno "difetti" (Pokémon che meriterebbero evoluzioni o un buff, per dire), ma non puoi assolutamente dire che sono sbilanciati. Magari troppo facili, ma sbilanciati tanto da rendere il gioco un incubo per colpa di bug, glitch, errori e assurdità di base ecc. no.

Comunque vedo che alla fin fine ti sei rimangiato ciò che hai detto in principio. Mi domando che male ci sia a riconoscere che quanto a giocabilità Rosso e compagnia sono terribili. Già dalla seconda ci sono miglioramenti, per l'amor di Dio, però fino alla terza gen è tutto un po'...meh. La quarta ha portato solo tanta aria fresca. Negli anni '90, quando eravamo piccoli e ci si accontentava di poco (molto meno rispetto a ora, non ti sto dicendo che si viveva nel nulla più totale, ma già internet non era assolutamente sviluppato, veloce e ricco di informazioni come ora, e questo era tanto), si vedeva tutto con occhi diversi. Magari chi era già grandicello si rendeva conto di questi lati tecnici negativi, ma da piccolo non te ne accorgi nemmeno, figurati in un periodo in cui la grafica ancora non era una fissazione. Inoltre Pokémon era una novità, qualcosa che ci fece innamorare, GRBY cominciarono tutto. Ma se guardi la prima gen ora...la salva l'affetto e l'amore che possono provare coloro che hanno cominciato da lì, ma per il resto va riconosciuto che è tremenda.

Verissimo, come lo sprite di machoke in blu ad esempio, .... ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Mi spiace ma anche gengar non era immune alle mosse multiturno come legatutto. ^^

 

Verissimo, come lo sprite di machoke in blu ad esempio, .... ;)

 

 

Gli sprite di prima gen per la maggior parte sono orribili, eppure per quel che mi ricordo l'unica critica che feci fu a Golbat, a parer mio quello fatto peggio. M'inquietava non poco :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grezzi è un conto

sbilanciati è un altro

oggi sono sbilanciati da morire, basti vedere ORAS, nonostante hanno alzato i livelli dei Pokemon dei capipalestra rimangono semplicissimi, sai perché?

perché RZ erano bilanciati per il sistema di combattimento di terza e quindi Pokemon speciali con maggioranza di mosse fisiche e viceversa, mosse che oggi sono OP come fendifoglia prima erano solo buone, ecc

e quindi il povero Adriano poteva avere pure il suo Milotic al livello 100 ma lo avremmo asfaltato lo stesso

 

oggi i giochi Pokemon sono molto più equilibrati via PvP ma molto meno via PvE, è un dato di fatto

arrivare alla lega in RB è un bel traguardo, in SL è na *censura* e non dite che non è vero, se non è mancanza di bilanciamento questo... È che dalla quarta generazione in poi hanno aggiunto e buffato troppe mosse forti che prima non c'erano, non è una cosa negativa di per se, perché bisogna sempre rinfrescare il battle system, però è da lì in poi che alcuni Pokemon sono diventati Gesù in terra

chi ha giocato tutti i giochi Pokemon in ordine di uscita se n'è accorto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, emanuele0933 ha scritto:

grezzi è un conto

sbilanciati è un altro

oggi sono sbilanciati da morire, basti vedere ORAS, nonostante hanno alzato i livelli dei Pokemon dei capipalestra rimangono semplicissimi, sai perché?

perché RZ erano bilanciati per il sistema di combattimento di terza e quindi Pokemon speciali con maggioranza di mosse fisiche e viceversa, mosse che oggi sono OP come fendifoglia prima erano solo buone, ecc

e quindi il povero Adriano poteva avere pure il suo Milotic al livello 100 ma lo avremmo asfaltato lo stesso

 

oggi i giochi Pokemon sono molto più equilibrati via PvP ma molto meno via PvE, è un dato di fatto

arrivare alla lega in RB è un bel traguardo, in SL è na *censura* e non dite che non è vero, se non è mancanza di bilanciamento questo... È che dalla quarta generazione in poi hanno aggiunto e buffato troppe mosse forti che prima non c'erano, non è una cosa negativa di per se, perché bisogna sempre rinfrescare il battle system, però è da lì in poi che alcuni Pokemon sono diventati Gesù in terra

chi ha giocato tutti i giochi Pokemon in ordine di uscita se n'è accorto

 

Grezzi E sbilanciati, meglio? Sul buff delle mosse sono d'accordo, ma che mi si venga ancora a dire che Rosso e co. erano bilanciati... In SM la difficoltà l'ho trovata per certi dominanti, quindi io tutto sto sbilanciamento di cui parli non lo vedo. Ma evidentemente sono punti di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Grezzi E sbilanciati, meglio? Sul buff delle mosse sono d'accordo, ma che mi si venga ancora a dire che Rosso e co. erano bilanciati... In SM la difficoltà l'ho trovata per certi dominanti, quindi io tutto sto sbilanciamento di cui parli non lo vedo. Ma evidentemente sono punti di vista.

Giusto, ma vogliamo parlare del dominante della giungla ombrosa one shottato con mossa zeta di tipo fuoco basata su rogodenti di incineroar o.quello del vulcano dalla idrovampata z di uno psyduck....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frabyte ha scritto:

Giusto, ma vogliamo parlare del dominante della giungla ombrosa one shottato con mossa zeta di tipo fuoco basata su rogodenti di incineroar o.quello del vulcano dalla idrovampata z di uno psyduck....

 

Sarò nabba io, che pur avendo Torracat ho avuto problemi, la mossa Z non ricordo se gliela feci. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh i pokemon dominanti come il gioco stesso a livello di difficolta mi hanno un po’deluso, ora che sto giocando a pokemon X per la prima volta a livello di difficoltà pokemon luna è il più semplice al quale io abbia giocato

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Sarò nabba io, che pur avendo Torracat ho avuto problemi, la mossa Z non ricordo se gliela feci. 

Non ti saprei dire, forse avevi il condividi esp spento poiché io avevo già quasi tutta la squadra al 36 o giù di li....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frabyte ha scritto:

Non ti saprei dire, forse avevi il condividi esp spento poiché io avevo già quasi tutta la squadra al 36 o giù di li....

 

Sì, ho evitato di tenerlo acceso e infatti il gioco per me è stato equilibrato, né troppo banale né troppo difficile. Una modalità Standard direi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Seremabull ha scritto:

Beh i pokemon dominanti come il gioco stesso a livello di difficolta mi hanno un po’deluso, ora che sto giocando a pokemon X per la prima volta a livello di difficoltà pokemon luna è il più semplice al quale io abbia giocato

Certo, la difficoltà dipende anche dalla squadra che crei. Ho notato, a mio parere che creare la squadra più forte e bilanciata un tempo eri più o meno equilibrato dal gioco stesso. Ora invece ho trovato pure il lusso di andare a più tre con mega gardevoir contro i draghi della superquattro di kalos senza contare che con aegi con 2 danzaspada che ho settato senza problemi diantha è stata frantumata in 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Sì, ho evitato di tenerlo acceso e infatti il gioco per me è stato equilibrato, né troppo banale né troppo difficile. Una modalità Standard direi. 

Sospettavo, infatti l'unica cosa che non mi è andata giù è stato l'aver venduto le prove come una sorta impresa da ercole quando in realtà le prove stesse sono disposte in modo che se concludi la prima le altre vengono di conseguenza, scelta molto discutibile secondo me.

3 minuti fa, UltraMasterDarkrai ha scritto:

Io ho giocato a SL con il condividere attivo solo a tratti e ho rifatto la lega 4 volte...non mi accadeva da BN:asduj1:

Quello dipende anche dalla tua squadra e dalle scelte che hai fatto durante le lotte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frabyte ha scritto:

Sospettavo, infatti l'unica cosa che non mi è andata giù è stato l'aver venduto le prove come una sorta impresa da ercole quando in realtà le prove stesse sono disposte in modo che se concludi la prima le altre vengono di conseguenza, scelta molto discutibile secondo me.

Quello dipende anche dalla tua squadra e dalle scelte che hai fatto durante le lotte.

Beh era una squadra abbastanza bilanciata e sono arrivato a livelli pari a quelli di Kukui, quando nella prima avventura giocai con il condivisore attivo vinsi al primo colpo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, UltraMasterDarkrai ha scritto:

Beh era una squadra abbastanza bilanciata e sono arrivato a livelli pari a quelli di Kukui, quando nella prima avventura giocai con il condivisore attivo vinsi al primo colpo 

Beh.... dipende anche dal tuo concetto di bilanciato, se ti sei fatto l'avventura con raticate alola e comfey ci sta che la hai dovuta rifare 4 volte pir avendoli di pari livello. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...