Vai al commento



Spiegatemi un paio di cose.


Post raccomandati

2 minuti fa, Kintah ha scritto:

Il discorso è deviato di brutto dal primo post..

Praticamente nessuno ha risposto a Incubo :asduj1:

Guarda meglio,ci sono io e altra gente che gli ha risposto dalla sua domanda:"Perché comprare USUM?"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/11/2017 at 15:43, Incubo ha scritto:

Chi ha orecchie per intendere intenda, non cambierò la mia opinione, sul fatto che ci stanno prendendo in giro tutti.

E' anche vero che non sono così ricco (come voi) da comprarmi FIFA16 e poi FIFA17 e poi FIFA18 spendendo 80€ a botta per i giocatori aggiornati senza prima domandarmi se non mi sto facendo prendere in giro. Ma se a voi piace, viva la libertà!

Pensavo di svegliare qualche coscienza, ma la propensione all'acquisto incondizionato è più forte delle mie parole, lo so.

Sta di fatto che Sole e Luna non è niente, è solo un gioco che scopiazza Yokai Watch ma ha dentro i Pokémon e le meccaniche di 20 anni fa e solo questo spiega il successo, altrimenti sarebbero due porcate totali (nelle mani di un adulto).

Rispetto a QUALUNQUE altro gioco Pokémon, e se non ci arrivate ora rinuncio per sempre, é:

 

- Senza Pokédex nazionale

- Il più facile (AH NO SI PUO' FARE IL NUZLOCKE, BEL RAGIONAMENTO)

- Il meno avventuroso (sentieri stretti e Rotomdex che ti dice TUTTO) e quindi il meno RPG

- Il più infantile (gli altri titoli erano giocabilissimi da adulti e adolescenti, basti osservare i dialoghi puerili degli NPC rispetto ai precedenti)

- Il più innocuo (Team rivale e Hau sono completi bambocci, senza personalità, senza cattiveria, ma che antagonisti sono?)

- Il più incompleto (Quando giochi manca qualcosa. Tant'è vero che per la versione completa devi cacciare altri soldi, ecco dove sta la presa in giro. Adesso è più chiaro? E non mi venire a dire che è uguale in RS, DP e BW perché quelli erano già giochi completi e finiti, che a differenza di Sole e Luna stanno in piedi da soli senza il sequel o il capitolo centrale).

- Il più lento (prova ad avviarlo su un 3DS o un 3DSXL e dimmi se non è vergognosa una roba del genere nel 2017)

 

UltraSole e UltraLuna sono sviluppati sulla falsa riga di questi titoli. La matrice è quella.

Senza contare altre cose che potrebbero essere soggettive ma poi mi devo prendere dell'intransigente se dico che Persian-Alola fa oggettivamente schifo.

Quindi la domanda rimane: cosa ti fa essere così eccitato e speranzoso, tu adulto che leggi?

Ti accontenti per così poco? Ah no la trama è STUPENDA, quindi anche se sono due giochi penosi, però la trama è stupenda (stupenda seria è! me l'ha detto Cydonia).

Leggiti un bel libro che fai prima, ti prenderà molto di più.

 

E io che pensavo che i videogiochi servissero principalmente a giocare...

Ho proprio la mentalità vecchia vero?

Eeee invece te lo vengo a dire. DP e RS sarebbero state ciofeche incomplete senza la terza versione, su.

Poi:

Il gioco è ben più difficile di XY, ed è molto maturo in certi aspetti (solo sviluppato male).

E poi perché vi lamentate del venire autoguidati? Succede da sempre. Andiamo, ricordatevi del ciccione che non vi fa andare ad Arenipoli prima della cattura di Giratina o letteralmente 7 NPC messi a membro di segugio in BW2 che se ne stanno lì senza ragione (cit. loro) impedendoti di passare. E come scordare gli Psyduck prima di Memoride o lo Snorlax che ti blocca la strada.

Ah e le Ultracreature che uccidono persone come Guzzlord innocue? Samina che congela i Pokémon nella sua pazzia innocua?

Vaaa bene.

 

E comunque Persian Alola è stato creato per essere oggettivamente brutto, poi o lo ami o lo odi. A me piace.

 

(Dal piedistallo non sei ancora sceso neh?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/10/2017 at 12:35, Incubo ha scritto:

Mi rivolgo prevalentemente ai maggiorenni, dotati di maggior esperienza di vita e presumibilmente di raziocinio.

Se sei un minorenne quasi sicuramente hai già prenotato le tue copie di UltraSole e UltraLuna e hai già piantato la tenda ai parcheggi del tuo centro commerciale.

Quindi probabilmente sarai più propenso a taggare un moderatore per segnalare queste faccende che scriverò qua sotto, anziché ragionarvici.

Non è un'offesa, l'ho detto scherzando, è che alcune cose nella vita si capiscono solo crescendo. Io sono stato parecchio cieco e stupido, ma chi non è nato innocente?
Comunque scherzi a parte mi allieterebbe un tot se anche tu 15enne avessi la pazienza di leggere qui. Ti voglio bene e lo sai.

Ma ve le ricordate le vostre esperienze di gameplay nelle prime 5, ma anche 6, generazioni di Pokémon oppure no? No!

Ci hai giocato a Sole e Luna giusto? Ma sì che ci hai giocato. Non ti basta vero? No!

Magari quando hai tempo guarda le recensioni degli utenti (non di siti e riviste lecchine che danno 9 a tutto) dei giochi passati.

Ci sono voti alti, minimo dal 7 in su per il 99% se non 100% dei votanti.

Poi vai a vedere la collezione di zeri e di uno che si è preso Sole e Luna, ma anche di 4 per i più generosi. Non ne troverai altrove.
C'è una bella differenza tra essere hater e far funzionare il cervello.

Come fai ad essere eccitato per UltraSole e UltraLuna? Non ci troverai dentro molto più di quanto non ti sia stato propinato su YouTube.

Qualche cutscene noiosa in più, un nuovo Lycanroc, 2 Ultracreature, le fusioni di Necrozma e un'applicazione per le foto studiata per i bambini, non per te.

Ma siccome è una domanda la mia, spero di trovare risposte qua sotto, perché io mi ritengo empatico e comprensivo, ma non a questi livelli.

Questo fomento che provi verso questi prodotti (giochi è un parolone) io non lo capisco, spiegamelo tu.

Ci sono persone, dentro e fuori da qui, disposte a spendere 500€ per un iPhone con qualche nitido miglioramento verso i precedenti, e se tu hai già i tuoi 100€ pronti da buttare al vento per gli stessi giochi lenti, ripetitivi, noiosi, facili, innocui e infantili (per me) solo perché c'è dentro Mewtwo e Structura, allora non sei tanto diverso da quelli.
Posso anche capire la situa se giochi in VGC, se collezioni i videogiochi Pokémon in modo hardcore, ma fuori da questi due casi provo davvero tanta pietà.

Ti stai solo facendo prendere in giro da una società che a noi giocatori adulti ha staccato la spina tanto tempo fa. 

Te lo ricordi quanto il tuo amico fanboy di Call Of Duty ti prendeva in giro per i Pokèmon e per Mario, etichettandoli a priori quali giochi facili per bambini?
Adesso mica gli puoi dire che non è vero. Ti dico un segreto però, con Sole e Luna ci sono cascato pure io. Ma li ho pagati 20€, non 45 eeehh cucciolo!
Noi adulti siamo quelli che hanno trasceso la storia del Pocket Monsters. E' davvero sprecato farci prendere in giro (mi sto contenendo, brrr) una seconda volta.
Nella musica, nel cinema, nella TV, nel videogioco è sempre sconsigliabile prendere per buona la prima roba che ti danno.
Cioè non è che perché ti piacevano gli Articolo 31 allora ti devi comprare il nuovo CD di J-Ax con Fedez.
Queste righe spero ti servano a riflettere sulla tua esperienza Pokémon degli anni passati, rispolverare i giochi vecchi e domandarti se stavolta valga il prezzo del biglietto.
La cosa bella del capitalismo è che quando il prodotto fa schifo, l'azienda può fare due cose: chiude baracca o aumenta il rapporto qualità/prezzo.
Se ipoteticamente parlando UltraSole e UltraLuna faranno il boom, il brand Pokémon sarà del tutto accostabile a quello del trenino Thomas, da quel giorno in poi. 
Hey non farti tentare dall'idea!

Hihihihihihihihihihihihihi. Matane!

Prenderò US non per le nuove innovazioni ecc, più che altro perché gioco VGC e perché saranno gli ultimi giochi per 3ds poi certo preferirei un gioco con dei bei contenuti quali una trama diciamo di un buon livello e non cattura due pokemon vinci la lega, e anche una discreta difficoltà nel gioco dato che SM mi hanno molto deluso lo ho finito in pochissime ore con un team quasi monotipo fatto con mature casuali e pokemon presi in squadra solo per simpatia senza mai perdere un incontro in tutta la durata del

gioco... infatti sul fatto che i giochi pokemon siano più semplici ti do ragione ma spero che pokemon company l’abbia capito e con questo nuovo gioco abbia un pochino aumentato la difficoltà e anche cambiato la meccanica delle prove dell’isola che sono monotone e infinitivamente semplici

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Giusto, ma vogliamo parlare del dominante della giungla ombrosa one shottato con mossa zeta di tipo fuoco basata su rogodenti di incineroar o.quello del vulcano dalla idrovampata z di uno psyduck....

Lurantis è stato il Dominante che mi ha causato più problemi sicneramente XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SI PUO' FARE!

 

ragazzi nemmeno ve lo immaginate, qualche giorno fa... non so quanti, scrissi due commenti su questo topic ENTRAMBI CANCELLATI! capisco che la mia natura deviante ed inappropriata possa risultare pericolosa per un forum di si fatta età media, ma non gambizzatemi così vi prego!

 

allora, neologismi degli anni '70 a parte

 

Per il mio amico Incubo questo spoiler!

 

Spoiler

 

Incubo Incubo Incubo, cosa posso dire al buon Incubo... partiamo da questo presupposto, io non comprerò i next giochi, non mi sono divertito giocando i vecchi e li ho trovati molto... uhm...

 Senza Pokédex nazionale

- Il più facile (AH NO SI PUO' FARE IL NUZLOCKE, BEL RAGIONAMENTO)

- Il meno avventuroso (sentieri stretti e Rotom... ecc ecc + chiacchere a caso)

(non è vero niente, io mi sono rotto il suffragio universale giocandoli, tbh a parte quello non mi sono interrogato sulle motivazioni che hanno portato alla mia voglia di riportare indietro il gioco al Game Stop ed il modus operandi [si scrive così? o.o] per rendere la prossima esperienza più piacevole e sollecitante)

 

in pratica ti dico che sei un grande uomo perchè dai voce al popolo debole che non sa farsi un opinione, proprio come me ed i miei ami... no aspetta...

 

scusami ma proprio non ti reggo. non reggo le persone così superficiali. e ci ho messo ben 3 messaggi per fartelo capire dato che due di loro sono caduti in battaglia.

COSA CENTRA IL PREZZO? allora contestualizza tutto, stiamo parlando di un gioco da giocare trattando come argomento principale l'esperienza in gioco che il giocatore potrà giocare giocando. saranno 30 messaggi che ti aggrappi al "è ma io non c'ho i soldi per comprameli" e al "i bambini superficiali che non comprendono il vero valore del denaro nel tempo moderno, e non ne afferrano l'importanza tanto economica quanto sociale, come voi che comprerete il gioco non possono misurarsi in uno diverbio con il sottoscritto poichè la bassezza delle vostre credenziali si attacca solamente ad un errata concezione della società moderna, la quale presto abbandonerà la sua struttura per ceti sociali. Con una nuova Rivoluzione Industriale i borghesi taccagni e risparmioni e prudenti e saggi e furbi e che non compreranno USUM, come me, sopravviveranno")

 

ora fatti da parte, grazie fare l'hater gratuitamente ti potrebbe far fumare il cervello.

 

 

 

ragazzi il discorso è molto semplice e mi permetto di descrivervelo in modo comprensibile.

Non perdete fiato cercando di difendere Sun e Moon che sono due giochi indifendibili, se ancora ORAS erano accettabili (perchè la nostalgia canaglia ci faceva apprezzare anche le cose peggiori) i giochi di 7gen sono davvero... mediocri.

Non trovo modo diverso per definirli se non questo, non avete ragione quando dite uhm... vediamo...

33 minuti fa, MaximilionPegasans ha scritto:

Il gioco è ben più difficile di XY, ed è molto maturo in certi aspetti (solo sviluppato male).

E poi perché vi lamentate del venire autoguidati? Succede da sempre. Andiamo, ricordatevi del ciccione che non vi fa andare ad Arenipoli prima della cattura di Giratina o letteralmente 7 NPC messi a membro di segugio in BW2 che se ne stanno lì senza ragione (cit. loro) impedendoti di passare. E come scordare gli Psyduck prima di Memoride o lo Snorlax che ti blocca la strada.

Ah e le Ultracreature che uccidono persone come Guzzlord innocue? Samina che congela i Pokémon nella sua pazzia innocua?

Vaaa bene.

 

allora XY e Sun e Moon, per prima cosa, non ha senso compararli in termine di difficoltà. perchè? te lo spiego subito, bere un bicchiere d'acqua già pronto è più facile di prendere la bottiglia, versarselo e poi berlo. Nonostante ciò a nessuno gliene frega qualcosa, sono entrambe cavolate, ha davvero senso chiedersi quale sia più difficile?

L'autoguida non ha motivo di suscitare lamentela, ma la lista del tuo oppositore di lamentele era un po' corta quindi... però seriamente quella di Sun e Moon forse risultava opprimente. Siamo sempre stati guidati, ma mai si era verificata una cosa come in questi giochi dove ti dicono addirittura dove andare sulla mappa, però come dico non è un motivo valido di lamentela.

Non nominare le UC che se no do in escandescenza, ragazzo sul serio, le quest delle UC erano orribili e su questo non c'è da discutere.

 

Il tuo commento ci premette di fare una riflessione interessante però. Si è parlato di gioco profondo... gioco superficiale... Sun e Moon cos'è?

Bene, allora vi spiego perchè vedo che siete molto in disaccordo su questo punto.

Sun e Moon sono due giochi (come molti altri della saga, ma stiam parlando di questi) che mi ricordano tanto un rospo che cerca di arrampicarsi su una parete, ma che fallisce miserabilmente.

 

Samina congela i Pokemon, Gladion è tormentato da un complesso familiare e scappa dal suo passato tragico con Type:Null, le UC ci stanno dichiarando guerra, il mondo cadrà nel chaos e solo un eroe come noi potrà riportare alla luce la sanità delle persone che va man mabo svanire. Solo noi potremo sconfiggere i Njcomesiscirvelego e salvare Samina che però, colpita dalle neurotossine, andrà in come lasciando i figli in un costante travaglio...

 

bene, vi farà piacere sapere che nulla di tutto questo è successo nel gioco Sun e Moon, tutto è successo nelle vostre teste inebriate dalle teorie su Internet e cavolate simili. Il gioco è molto lineare, cominci->vinci le prove->combatti lo skull->sconfiggi i Njcomesiscrivelego->Samina morente viene portata in ospedale (è inutile che vi rifugiate dietro a termini tecnici come "neurotossine", non sono mai nominate ERGO il gioco non le prevede)

Purtroppo non possiamo dire che Sun e Moon abbiano avuto una bella trama, vi consiglio di mettere sempre in dubbio quello che dicono i vostri paladini della giustizia, nel caso non ci abbiate mai pensato, una teoria che esalta un gioco serve ai creatori di contenuti per farvi abboccare come pesci e compare il gioco, non vuol dire che il gioco effettivamente è maturo.

 

fatemi sapere che ne pensate (tutti tranne Incubo, di lui non mi interessa)

no scherzo, anche te dai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bello come uno fa un discorso e "ma le neurotossine vengono nominate davvero" -.-

 

allora, almeno hai capito quello che vuol dire? (per me non vengono nominate by the way)

dire che una cosa è matura per delle teorie dei ventole è come prendere un sasso tirarselo in un occhio, andare da una squinzia e dire che hai fatto a pugni con tre gang di strada

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Frabyte ha scritto:

Beh.... dipende anche dal tuo concetto di bilanciato, se ti sei fatto l'avventura con raticate alola e comfey ci sta che la hai dovuta rifare 4 volte pir avendoli di pari livello. 

No avevo Incineroar, Vikavolt, Mimikyu, Lurantis, Toucannon e Wishiwashi

Basta non usare il condivisore esperienza e il gioco diventa molto più avvincente, con questo metodo anche XY sono decentemente "difficili"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Frabyte ha scritto:

Infatti, ma in prima gen non veniva contato questo. ;)

 

Non si sta un po’ uscendo fuori l’argomento centrale del topic o sbaglio XD

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, SoBabyPullMeCloser ha scritto:

SI PUO' FARE!

 

ragazzi nemmeno ve lo immaginate, qualche giorno fa... non so quanti, scrissi due commenti su questo topic ENTRAMBI CANCELLATI! capisco che la mia natura deviante ed inappropriata possa risultare pericolosa per un forum di si fatta età media, ma non gambizzatemi così vi prego!

 

allora, neologismi degli anni '70 a parte

 

Per il mio amico Incubo questo spoiler!

 

  Apri contenuto nascosto

 

Incubo Incubo Incubo, cosa posso dire al buon Incubo... partiamo da questo presupposto, io non comprerò i next giochi, non mi sono divertito giocando i vecchi e li ho trovati molto... uhm...

 Senza Pokédex nazionale

- Il più facile (AH NO SI PUO' FARE IL NUZLOCKE, BEL RAGIONAMENTO)

- Il meno avventuroso (sentieri stretti e Rotom... ecc ecc + chiacchere a caso)

(non è vero niente, io mi sono rotto il suffragio universale giocandoli, tbh a parte quello non mi sono interrogato sulle motivazioni che hanno portato alla mia voglia di riportare indietro il gioco al Game Stop ed il modus operandi [si scrive così? o.o] per rendere la prossima esperienza più piacevole e sollecitante)

 

in pratica ti dico che sei un grande uomo perchè dai voce al popolo debole che non sa farsi un opinione, proprio come me ed i miei ami... no aspetta...

 

scusami ma proprio non ti reggo. non reggo le persone così superficiali. e ci ho messo ben 3 messaggi per fartelo capire dato che due di loro sono caduti in battaglia.

COSA CENTRA IL PREZZO? allora contestualizza tutto, stiamo parlando di un gioco da giocare trattando come argomento principale l'esperienza in gioco che il giocatore potrà giocare giocando. saranno 30 messaggi che ti aggrappi al "è ma io non c'ho i soldi per comprameli" e al "i bambini superficiali che non comprendono il vero valore del denaro nel tempo moderno, e non ne afferrano l'importanza tanto economica quanto sociale, come voi che comprerete il gioco non possono misurarsi in uno diverbio con il sottoscritto poichè la bassezza delle vostre credenziali si attacca solamente ad un errata concezione della società moderna, la quale presto abbandonerà la sua struttura per ceti sociali. Con una nuova Rivoluzione Industriale i borghesi taccagni e risparmioni e prudenti e saggi e furbi e che non compreranno USUM, come me, sopravviveranno")

 

ora fatti da parte, grazie fare l'hater gratuitamente ti potrebbe far fumare il cervello.

 

 

 

ragazzi il discorso è molto semplice e mi permetto di descrivervelo in modo comprensibile.

Non perdete fiato cercando di difendere Sun e Moon che sono due giochi indifendibili, se ancora ORAS erano accettabili (perchè la nostalgia canaglia ci faceva apprezzare anche le cose peggiori) i giochi di 7gen sono davvero... mediocri.

Non trovo modo diverso per definirli se non questo, non avete ragione quando dite uhm... vediamo...

 

allora XY e Sun e Moon, per prima cosa, non ha senso compararli in termine di difficoltà. perchè? te lo spiego subito, bere un bicchiere d'acqua già pronto è più facile di prendere la bottiglia, versarselo e poi berlo. Nonostante ciò a nessuno gliene frega qualcosa, sono entrambe cavolate, ha davvero senso chiedersi quale sia più difficile?

L'autoguida non ha motivo di suscitare lamentela, ma la lista del tuo oppositore di lamentele era un po' corta quindi... però seriamente quella di Sun e Moon forse risultava opprimente. Siamo sempre stati guidati, ma mai si era verificata una cosa come in questi giochi dove ti dicono addirittura dove andare sulla mappa, però come dico non è un motivo valido di lamentela.

Non nominare le UC che se no do in escandescenza, ragazzo sul serio, le quest delle UC erano orribili e su questo non c'è da discutere.

 

Il tuo commento ci premette di fare una riflessione interessante però. Si è parlato di gioco profondo... gioco superficiale... Sun e Moon cos'è?

Bene, allora vi spiego perchè vedo che siete molto in disaccordo su questo punto.

Sun e Moon sono due giochi (come molti altri della saga, ma stiam parlando di questi) che mi ricordano tanto un rospo che cerca di arrampicarsi su una parete, ma che fallisce miserabilmente.

 

Samina congela i Pokemon, Gladion è tormentato da un complesso familiare e scappa dal suo passato tragico con Type:Null, le UC ci stanno dichiarando guerra, il mondo cadrà nel chaos e solo un eroe come noi potrà riportare alla luce la sanità delle persone che va man mabo svanire. Solo noi potremo sconfiggere i Njcomesiscirvelego e salvare Samina che però, colpita dalle neurotossine, andrà in come lasciando i figli in un costante travaglio...

 

bene, vi farà piacere sapere che nulla di tutto questo è successo nel gioco Sun e Moon, tutto è successo nelle vostre teste inebriate dalle teorie su Internet e cavolate simili. Il gioco è molto lineare, cominci->vinci le prove->combatti lo skull->sconfiggi i Njcomesiscrivelego->Samina morente viene portata in ospedale (è inutile che vi rifugiate dietro a termini tecnici come "neurotossine", non sono mai nominate ERGO il gioco non le prevede)

Purtroppo non possiamo dire che Sun e Moon abbiano avuto una bella trama, vi consiglio di mettere sempre in dubbio quello che dicono i vostri paladini della giustizia, nel caso non ci abbiate mai pensato, una teoria che esalta un gioco serve ai creatori di contenuti per farvi abboccare come pesci e compare il gioco, non vuol dire che il gioco effettivamente è maturo.

 

fatemi sapere che ne pensate (tutti tranne Incubo, di lui non mi interessa)

no scherzo, anche te dai

Io sono in accordo/disaccordo con te, più tendente per il disaccordo ma voglio avere la tua stessa malattia mentale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto delle cose un po' troppo esagerate, è un videogioco..videogioco, io ho 27 anni, ovvio che nella vita sono maturo e se guardo oggettivamente la storia degli ultimi pokemon è assolutamente banale, ma è un videogioco, sono 40 euro spesi per staccare un attimo dalla quotidianità e giocare ad una meccanica di gioco, che se anche al passo dei tempi, è rimasta di base simile a pokemon rosso (quando iniziai a giocare) e alcuni discorsi sembrano esagerati, pokemon non è un elemento essenziale della vita di nessuno, è solo divertirsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, mattiama ha scritto:

Ho letto delle cose un po' troppo esagerate, è un videogioco..videogioco, io ho 27 anni, ovvio che nella vita sono maturo e se guardo oggettivamente la storia degli ultimi pokemon è assolutamente banale, ma è un videogioco, sono 40 euro spesi per staccare un attimo dalla quotidianità e giocare ad una meccanica di gioco, che se anche al passo dei tempi, è rimasta di base simile a pokemon rosso (quando iniziai a giocare) e alcuni discorsi sembrano esagerati, pokemon non è un elemento essenziale della vita di nessuno, è solo divertirsi

Sono perfettamente d’accordo ma se si può noi videogiocatori penso desideriaml

un prodotto non dico perfetto, sublime ma non di certo un gioco semplicissimo e poco accattivante. Poi  certo che il videogioco è uno strumento per staccare dalla vita e rilassarsi è giustissimo 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Sono perfettamente d’accordo ma se si può noi videogiocatori penso desideriaml

un prodotto non dico perfetto, sublime ma non di certo un gioco semplicissimo e poco accattivante. Poi  certo che il videogioco è uno strumento per staccare dalla vita e rilassarsi è giustissimo 

Sicuro, però Pokemon ha un target, io amerei una ottava generazione una storia matura, con meno frievolezze, però per me ci sono due punti importanti:

  • Il target principale, anche se sono sicuro che sono più i "grandi" a giocarci
  • Lo stile: per quanto ci sia bisogno di una nuova meccanica (e spero che con switch si passi all'open world) già il passaggio da palestre  a giro dell'isola ha portato shock a molti utenti, cambiare radicalmente penso non sia troppo un bene, sicuramente è da fare ma con calma
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, mattiama ha scritto:

Sicuro, però Pokemon ha un target, io amerei una ottava generazione una storia matura, con meno frievolezze, però per me ci sono due punti importanti:

  • Il target principale, anche se sono sicuro che sono più i "grandi" a giocarci
  • Lo stile: per quanto ci sia bisogno di una nuova meccanica (e spero che con switch si passi all'open world) già il passaggio da palestre  a giro dell'isola ha portato shock a molti utenti, cambiare radicalmente penso non sia troppo un bene, sicuramente è da fare ma con calma

Penso che comunque le palestre le rimetteranno in una futura generazione, e che il giro delle isole sia una particolarità della regione di alola 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la trama Pokémon non ha mai avuto grosse pretese, a partire dalla prima generazione, la cui trama era banalissima: Palestre, team super cattivo di turno da sconfiggere, diventa Campione. FINE. Eppure viene idolatrato. Ai tempi sì che era fantastico, bellissimo, ma ora francamente vorrei un qualcosina di più; quelli che ormai sono arrivati ai 20 anni (o anche di più) sono sicura che vogliano qualcosa che li tenga occupati per bene. Diciamo che la trama deve essere per grandi e piccoli, né troppo complessa, ma nemmeno ridicola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il giro delle isole non è stato ben accolto da molti perché palesemente fatto di fretta, senza particolari attenzioni nel quest design

se fossero state tutte varie, impegnative almeno il giusto e divertenti avrebbero avuto molti meno detrattori

 

Non puoi far diventare un onnivoro vegetariano presentandogli il radicchio amaro, quello odierà la verdura per sempre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco cosa tu voglia dire, Incubo. Anche a me dà molto fastidio il consumismo sfrenato della gente che compra qualunque prodotto un'azienda gli pubblicizza. Basti vedere le file davanti agli Apple Store per comparsi un nuovo modello di Iphone, quando ne hanno comprato uno l'anno prima o potrebbero benissimo comprarlo qualche giorno dopo senza fare 20 ore di fila. Anche per il mondo pokemon l'ho pensata allo stesso modo. Qaando ero piccolo, mi stavano un po' sulle palle i ragazzini che dopo aver comprato Oro o Zaffiro compravano Cristallo o Smeraldo nonostante fossero praticamente uguali agli originali. La paura è che vedendo come i consumatori spendano soldi per prodotti ripetitivi e senza grosse novità, le aziende ci potrebbero propinare qualunque cose di pessima qualità. Comprendo il tuo rammarico, ma non condivido il tuo atteggiamento così arrogante che si avventa, tra l'altro, solo su chi compra i nuovi prodotti. Per quello che sappiamo adesso USUM hanno dieci volte più novità di quanto avevano Cristallo, Smeraldo e Platino. Hanno una storia alternativa con molti elementi e personaggi nuovi in confronto a una trama completamente uguale nei vecchi terzi titoli...è strano quindi che tu ti accanisca solo verso i nuovi giochi, sembri uno dei vecchi nostalgici che ritengono il passato il tempo d'oro in cui esistevano solo cose positive, dimenticandosi completamente gli aspetti molto negativi. 

Io ho iniziato con Blu quando avevo 12-13 anni e dopo la terza generazione ho smesso di giocare su console, ho ripreso dopo molti anni Perla e poi Nero con emulatore e sono ritornato sul Nintendo 3DS con X, perché ha portato delle novità pazzesche che i vecchi giochi si sognavano solamente. Non vedo assolutamente un peggiorare della qualità dei giochi con l'andare del tempo, ma ammetto che alcune pecche continuano a farle, quelli della GF. È giusto essere critici, ma il tuo atteggiamento è molto più arrogante che scettico e critico.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...