Vai al commento

Mario Kart 8 Deluxe Online

ViciHack

Post raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con Mario Kart che a quanto ho capito è abbastanza diffuso: non riesco a collegarmi a internet per giocare online. Il problema è causato dal router a quanto ho capito, che restringe il NAT (ho il tipo D) e non riesce a fare il matchmaking. Qualcuno di voi sa come risolvere il problema? Ho un router Telecom Fibra di quelli nuovi, con PS4 ho risolto semplicemente attivando il PPoE. Su Youtube alcuni utenti suggeriscono di cambiare il DNS e impostarlo a 008.008.008.008 e come DNS 2 008.008.004.004 ma niente (la stessa cosa è suggerita dal sito di Nintendo America).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao se vuoi fare qualche partita puoi supportarti da una connessione hotspot tipo smartphone, come alternativa per giocare o dovrai informarti su parametri router.

Link al commento

Ciao, intanto grazie per la risposta. Ieri poi ho avuto la tua stessa pensata e mi sono arrangiato così, avendo 10GB alla fine dovrei farcela anche se la connessione non è molto stabile. In ogni caso ho chiamato al 187 e mi hanno detto che è necessaria la sostituzione del modem router perchè questi technicolor non dispongono di alcune funzioni che mi permetterebbero di configurare correttamente la connessione. Vi farò sapere se e in che modo risolverò la faccenda, potrebbe essere utile a qualcuno.

Link al commento

Grazie a te per il tuo feedback di risposta:) immaginavo fosse il router questa è una soluzione alternativa con smartphone consumo dei dati per quel gioco non é  elevato ti basta:)

Fammi sapere se risolto.

Link al commento

Posso confermarti che il router va cambiato forzatamente dato che il NAT tipo D è il peggiore che ti poteva capitare, non puoi farci praticamente nulla con nessun gioco.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Ho finalmente risolto il problema. Ho chiamato il 187 aprendo una segnalazione per malfunzionamento della linea con le console per videogiochi e hanno aperto la pratica per la sostituzione del modem.

Qui di seguito il modello che mi impediva la connessione.

telecom_italia_tuttofibra.jpg

E questo invece è quello che mi hanno dato, che mi permette di avere un NAT di tipo A

Smart_modem_Tim.png

Questo è lo Smart modem di Tim, e nonostante sia prodotto anche questo da technicolor non da alcun problema con Mario Kart, e di conseguenza con altri giochi.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...