Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

A favore, per semplicissima coerenza: dato che non ho nulla in contrario al fatto che due persone dello stesso sesso si sposino, non vedo perché negare loro la possibilità  di crescere un figlio.

Va da sé che ciò include le varie varianti del caso: inseminazione o adozione per una coppia di donne, gravidanza di un terzo o adozione per una coppia di uomini, vista la sostanziale differenza tra uomini e donne che credo di non dover approfondire ulteriormente.

13 anni? questo spiega molte cose

potresti fornirmi dei link?

sulla questione degli hentai non mi esprimo,è stupido e sottolineo stupido dire che i mangasono da pervertiti

anche il manga dei pokemon che lo staff sta traducendo, è da pervertiti?

Più che altro è stupido ridurre l'intero filone fumettistico giapponese agli Hentai. È come dire che in Italia abbiamo solo Miele di Milo Manara.

Dovrebbe essere nel topic che dice che l'anime è stupido. Se lo trovo ti invio in mp e la smettiamo di andare ot.

C'era un suo intervento simile nel topic (credo) dei giochi ripetitivi: comunque, in un post diceva di "giocare ancora alla veneranda età  di 13 anni" solo per il competitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A favore, per semplicissima coerenza: dato che non ho nulla in contrario al fatto che due persone dello stesso sesso si sposino, non vedo perché negare loro la possibilità  di crescere un figlio.

Va da sé che ciò include le varie varianti del caso: inseminazione o adozione per una coppia di donne, gravidanza di un terzo o adozione per una coppia di uomini, vista la sostanziale differenza tra uomini e donne che credo di non dover approfondire ulteriormente.

Più che altro è stupido ridurre l'intero filone fumettistico giapponese agli Hentai. È come dire che in Italia abbiamo solo Miele di Milo Manara.

C'era un suo intervento simile nel topic (credo) dei giochi ripetitivi: comunque, in un post diceva di "giocare ancora alla veneranda età  di 13 anni" solo per il competitivo

 

sei una delle poche persone serie che risponde a questo topic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che tipo di fumetti sono? Se sono quel tipo di fumetti sì, se sono fumetti normali, no.

Occorre una mentalità  per affermarlo? Per quale motivo altrimenti chi legge quei fumetti lo fa?

A parte che c'è un topic apposta per parlarne (http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/18402-hentai-perch%C3%A8-vergognarsi-per-adolescenti/), ma poi ti rendi conto delle stronzate che dici? Io non ho mai comprato hentai (che poi non so neanche se posso comprarli, dato che quasi 17 anni), ma posso affermare che non c'è nulla di male nel leggerli e che uno a cui piacciono non è sicuramente un possibile pedofilo, a meno che non abbia problemi mentali. FINE OT

 

Pur avendo espresso la mia idea sull'adozione, mi rende triste leggere messaggi omofobi come i tuoi. C'è una bella differenza tra avere un'opinione che ad alcuni (molti in questo topic) può non piacere e che possono non condividere e avere degli atteggiamenti pesantemente omofobi come i tuoi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte che c'è un topic apposta per parlarne (http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/18402-hentai-perchè-vergognarsi-per-adolescenti/), ma poi ti rendi conto delle stronzate che dici? Io non ho mai comprato hentai (che poi non so neanche se posso comprarli, dato che quasi 17 anni), ma posso affermare che non c'è nulla di male nel leggerli e che uno a cui piacciono non è sicuramente un possibile pedofilo, a meno che non abbia problemi mentali. FINE OT

 

Pur avendo espresso la mia idea sull'adozione, mi rende triste leggere messaggi omofobi come i tuoi. C'è una bella differenza tra avere un'opinione che ad alcuni (molti in questo topic) può non piacere e che possono non condividere e avere degli atteggiamenti pesantemente omofobi come i tuoi!

No, in effetti non puoi, finché non diventi maggiorenne ;)

(cioè, legalmente non puoi, poi se vai dall'edicolante non penso che ti dica di no, si deve pur vivere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, in effetti non puoi, finché non diventi maggiorenne ;)

(cioè, legalmente non puoi, poi se vai dall'edicolante non penso che ti dica di no, si deve pur vivere)

Mia mamma è l'edicolante ahahahahah anche se non ha hentai a quanto pare :D

In fumetteria non penso neanche io, cioè... fino a manga come To Love-Ru Darkness te li danno, poi gli hentai non penso. Ma al momento proprio non mi interessano ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mia mamma è l'edicolante ahahahahah anche se non ha hentai a quanto pare :D

In fumetteria non penso neanche io, cioè... fino a manga come To Love-Ru Darkness te li danno, poi gli hentai non penso. Ma al momento proprio non mi interessano ahahah

No, il mio discorso è che, a meno che tu non sia tipo un dodicenne (quindi palesemente minorenne), il commesso chiude un occhio e te lo vende senza informarsi troppo, in linea di massima ;) Lui deve pur vendere, per vivere, e tu sei un compratore.

Un po' come il tabaccaio e le sigarette.

sei una delle poche persone serie che risponde a questo topic

;)

Comunque, penso che il problema non sia tanto nel fatto che una coppia omosessuale sia "diversa" quanto nel fatto che la si consideri tale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho mentito, non ho 13 anni, ma lo dico sempre online per non fornire i miei dati personali (in altri forum dicevo che ne avevo 13 anche anni fa, comunque, frequento un liceo, per darvi l'idea della mia fascia), infatti Bruno non è il mio vero nome, quella però è un'altra storia...

Con fumetti giapponesi intendo dire "quel genere di fumetti", non tutti i fumetti scritti in giappone, li chiamo così perché si indicano con una parola giapponese, e non vorrei essere troppo esplicito... non l'avevi capito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho mentito, non ho 13 anni, ma lo dico sempre online per non fornire i miei dati personali (in altri forum dicevo che ne avevo 13 anche anni fa, comunque, frequento un liceo, per darvi l'idea della mia fascia), infatti Bruno non è il mio vero nome, quella però è un'altra storia...

Con fumetti giapponesi intendo dire "quel genere di fumetti", non tutti i fumetti scritti in giappone, li chiamo così perché si indicano con una parola giapponese, e non vorrei essere troppo esplicito... non l'avevi capito?

 

quindi vai dai 14 ai 18

 

fottesega del nome

 

si chiamano hentai ed è giusto chiamarli con il loro nome

 

hai scritto un quintale di *censura*che non stanno ne in cielo ne in terra,quindi se le cose non le sai,o sai che son false,non scrivere

 

inoltre affermando che l'omosessualità  è sbagliata,dimostri di essere un omofobo bigotto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho mentito, non ho 13 anni, ma lo dico sempre online per non fornire i miei dati personali (in altri forum dicevo che ne avevo 13 anche anni fa, comunque, frequento un liceo, per darvi l'idea della mia fascia), infatti Bruno non è il mio vero nome, quella però è un'altra storia...

Con fumetti giapponesi intendo dire "quel genere di fumetti", non tutti i fumetti scritti in giappone, li chiamo così perché si indicano con una parola giapponese, e non vorrei essere troppo esplicito... non l'avevi capito?

Cosa c'è di male nel dire Hentai? Guarda che è un genere fumettistico, mica una parolaccia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inoltre, credo avresti fatto più bella figura nel continuare a fingere di avere 13 anni. Avresti avuto una scusa per tutte le cavolate dette.

Principalmente una: i gay sono frutto perversione. Seriamente, no. Il fatto che l'amore, l'AMORE, possa esserci anche tra persone dello stesso sesso, senza perversione, risulta tanto difficile? Idem il fatto che non sia naturale: cosa intendi? La specie non va avanti, ma anche gli animali lo fanno, quindi a seconda della sfumatura che dai al termine potresti aver detto un cavolata pazzesca. Che altro? Ah, non ci vedo niente di male a "giocare col Diglett e la Master hand", come dici tu, al liceo. È una cosa naturale, e per certi versi aiuta a capire meglio se stessi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inoltre, credo avresti fatto più bella figura nel continuare a fingere di avere 13 anni. Avresti avuto una scusa per tutte le cavolate dette.

Principalmente una: i gay sono frutto perversione. Seriamente, no. Il fatto che l'amore, l'AMORE, possa esserci anche tra persone dello stesso sesso, senza perversione, risulta tanto difficile? Idem il fatto che non sia naturale: cosa intendi? La specie non va avanti, ma anche gli animali lo fanno, quindi a seconda della sfumatura che dai al termine potresti aver detto un cavolata pazzesca. Che altro? Ah, non ci vedo niente di male a "giocare col Diglett e la Master hand", come dici tu, al liceo. È una cosa naturale, e per certi versi aiuta a capire meglio se stessi.

 

la masturbazione è naturale come il respirare

 

tutti gli uomini si masturbano,che siano sposati(fidanzati/single

 

masturbarsi fa bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inoltre, credo avresti fatto più bella figura nel continuare a fingere di avere 13 anni. Avresti avuto una scusa per tutte le cavolate dette.

Principalmente una: i gay sono frutto perversione. Seriamente, no. Il fatto che l'amore, l'AMORE, possa esserci anche tra persone dello stesso sesso, senza perversione, risulta tanto difficile? Idem il fatto che non sia naturale: cosa intendi? La specie non va avanti, ma anche gli animali lo fanno, quindi a seconda della sfumatura che dai al termine potresti aver detto un cavolata pazzesca. Che altro? Ah, non ci vedo niente di male a "giocare col Diglett e la Master hand", come dici tu, al liceo. È una cosa naturale, e per certi versi aiuta a capire meglio se stessi.

Oltretutto la perversione (intesa come inclinazioni sessuali "strambe") c'è sia tra i gay che tra gli eterosessuali.

E poi: se due omosessuali vogliono stare assieme, ma che fastidio deve dare agli etero? Nel loro rapporto dovete entrare pure voi? Non mi pare che la legge lo preveda.

Detto ulteriormente fuori dai denti: il *censura* è vostro?

Mi chiedo perché cercare problemi anche dove non ce ne sono...

la masturbazione è naturale come il respirare

 

tutti gli uomini si masturbano,che siano sposati(fidanzati/single

 

masturbarsi fa bene

Ma si, diavolo, è la cosa più naturale del mondo!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non capisco il motivo di mentire sull'età 


 


non volevi fare una figura barbina?


 


evitavi di scrivere in questo topic


 


bruno ti chiedo gentilmente di abbandonare questo topic,nessuno qui dentro sente il bisogno di rodersi il fegato per post come i tuoi,che sono inutili e pieni di preconcetti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apriamo la mente, non siamo più nel Medioevo signori. Chi legge hentai è un perverso, ma in che mondo? Bruno (nome di fantasia), apri la mente e non pensare al sesso come un tabù.


 


Non è per creare flame, davvero, ma sembra quasi che tu istighi, con commenti omofobi e assurdità  sulla perversione (che è ben diverso dal semplice leggere dei fumetti zozzi). Con questo non dico che tu non debba esprimere la tua opinione, ma non aspettarti commenti simpatici o a tuo favore :/ 


Non vedo poi il motivo di mentire sull'età , davvero, ci avresti fatto meglio figura.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi vai dai 14 ai 18

 

fottesega del nome

 

si chiamano hentai ed è giusto chiamarli con il loro nome

 

hai scritto un quintale di *censura*che non stanno ne in cielo ne in terra,quindi se le cose non le sai,o sai che son false,non scrivere

 

inoltre affermando che l'omosessualità  è sbagliata,dimostri di essere un omofobo bigotto

Ho già  risposto a questo: io non penso che l'omosessualità  sia sbagliata per dei pregiudizi (se fosse stato così avresti avuto ragione), ma lo penso perché non permette la procreazione.

E ovviamente non sono inchiodato alle mie idee: se mi sarà  dimostrato che l'omosessualità  permette la procreazione (no, non è una "sfida" o una provocazione, faccio un esempio per dire che se quello che mi fa pensare qualcosa si rileva falso, smetterò di pensarlo) non penserò più che l'omosessualità  sia sbagliata.

Hai ragione, non avrei dovuto rilevare la falsità  del mio Nick, non tanto perché non dimostro niente e non c'entra con la mia età , ma perché non ho niente per dimostrarvelo (oltre alla mia parola).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La discussione sta iniziando ad avere toni che non mi piacciono, oltre a trattare un gran numero di argomenti OT con l'argomento della discussione stessa.


Non cancellerò gli OT palesi già  presenti all'interno della discussione, ma se non si abbasseranno i toni e si eviterà  di andare nuovamente OT inizierò cancellando i messaggi ed iniziando a prendere dei provvedimenti che potrebbero portare la chiusura della discussione stessa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho già  risposto a questo: io non penso che l'omosessualità  sia sbagliata per dei pregiudizi (se fosse stato così avresti avuto ragione), ma lo penso perché non permette la procreazione.

E ovviamente non sono inchiodato alle mie idee: se mi sarà  dimostrato che l'omosessualità  permette la procreazione (no, non è una "sfida" o una provocazione, faccio un esempio per dire che se quello che mi fa pensare qualcosa si rileva falso, smetterò di pensarlo) non penserò più che l'omosessualità  sia sbagliata.

Ancora con 'sta storia della procreazione! Ti è già  stato spiegato più volte in questo topic che l'istituzione "famiglia" (sì, in fondo si tratta di una istituzione) non ha come fine ultimo quello della procreazione ma quello di garantire diritti ai coniugi ed eventualmente alla loro prole nonchè tutelare tutti i membri che stipulano questo contratto.

Quali sono le prove di quello che dico? Eccole:

1) Le coppie sterili (che quindi per natura non possono avere figli e secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere tagliate fuori al pari delle coppie omosessuali) possono comunque sposarsi e, se vogliono e sono idonei, possono anche adottare bambini. Tu dirai: "Ma scoprono di essere sterili solo dopo che si sono sposati!". Ma questa è un'ulteriore prova del fatto che famiglia e procreazione non centrano niente l'una con l'altra, infatti se una coppia non riesce ad avere figli non gli viene mica annulato il matrimonio,anzi, continuano ad avere gli stessi diritti di una coppia sposata con figli.

2) Una coppia etero può anche avere figli e non sposarsi; nessuno lo vieta (ovviamente però nè i figli nè i membri della coppia potranno godere dei diritti di cui gode una coppia sposata)

Il punto 1) ci dice che il matrimonio non implica necessariamente la procreazione, mentre il punto 2) ci dice che la procreazione non implica necessariamente il matrimonio. Dette in parole povere: dal punto di vista giuridico matrimonio e procreazione non centrano niente l'uno con l'altro

 

Se invece ti riferivi al contesto puramente biologico (inteso come sopravvivenza della specie), anche in questo caso ti è già  stato spiegato che l'omosessualità  non è una cosa innaturale.Ti riassumo i punti principali:

1) Atteggiamenti omosessuali sono presenti in molte altre specie oltre alla specie umana. Quindi non si tratta di una "perversione" frutto della mente malata di alcuni uomini

2) Se tutti i medici e psicologi (che sicuramente ne sanno molto più di me, te e tutto il forum) dicono che l'omosessualità  non è un disturbo (e infatti viene classificata come "variante naturale del comportamento"), chi sei tu per dire che non è naturale? E su che basi lo affermi?

3) Non tutto nella vita (e per vita mi riferisco a quella di un qualunque essere vivente) è finalizzato alla procreazione. Al massimo la vita è finalizzata alla perpetuazione della vita stessa, ma ciò non vuol dire che ogni essere vivente deve procreare obbligatoriamente. Un qualunque essere vivente che non procrea o che non è in grado di farlo per una qualunque ragione, non deve essere considerato "innaturale". Vedi ad esempio animali che non riesconoad arrivare all'età  riproduttiva, oppure animali che lottano per poter procreare ma che alla fine non ce la fanno perchè sconfitti da animali più "forti".

Allo stesso modo tutti gli altri atti propri della riproduzione ma non finalizzati a questa (parlo di autoerotismo, masturbazione, sesso praticato con l'uso di anticoncezionali) non sono innaturali; infatti masturbazione e autoerotismo in generale sono presenti anche in altri animali oltre all'uomo e non vedo perchè demonizzarli.

Anzi, se vogliamo dirla tutta, la masturbazione ha anche risolvolti terapeutici e preventivi tanto nell'uomo quanto nella donna

 

PS: Ad essere pignoli, l'omosessualità  permette la procreazione. Infatti ci sono (ci sono stati nel corso della storia, e sempre ci saranno in futuro) milioni e milioni di uomini e donne che hanno avuto figli pur essendo omosessuali. Questo perchè non c'è una linea netta di confine tra eterosessuali e omosessuali: non è tutto bianco o nero nella sessualità , ma c'è un'infinità  di sfumature tra i due estremi (proprio per questo glistudiosi parlano di continuum etero-omosessuale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

PS: Ad essere pignoli, l'omosessualità  permette la procreazione. Infatti ci sono (ci sono stati nel corso della storia, e sempre ci saranno in futuro) milioni e milioni di uomini e donne che hanno avuto figli pur essendo omosessuali. Questo perchè non c'è una linea netta di confine tra eterosessuali e omosessuali: non è tutto bianco o nero nella sessualità , ma c'è un'infinità  di sfumature tra i due estremi (proprio per questo glistudiosi parlano di continuum etero-omosessuale)

A dirla tutta, questa non l'ho capita: Come è possibile? Ti riferisci all'inseminazione artificiale (Che nemmeno so se si chiami così) o qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso si riferisca al fatto che molte persone preferiscano mantenere il proprio orientamento sessuale "nascosto" (da cui omosessualità  repressa) e di conseguenza spinti e convinti a seguire un modello di vita tradizionale, ovvero sposandosi con una persona dell'altro sesso con cui mettere su famiglia.


E' un po' soggettiva come cosa, ma io ad esempio ho saputo di persone coinvolte in casi del genere; genitori con figli, un ottimo lavoro e una bella casa, ma che al di fuori di occhi indiscreti hanno tradito la famiglia dando sfogo alla loro vera identità  sessuale.


Oppure, al pari di ciò, c'è chi semplicemente senza tradire scopre con il tempo di provare attrazione per il proprio sesso, anche dopo esser diventato genitore >.>


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quante str*****e in questo topic da parte di alcuni. Seguendo il discorso principale mi dichiaro indifferente alla questione del matrimonio in quanto se due gay si sposano non mi tocca proprio la questione, non mi infastidiscono e non vedo come potrebbero. Attenzione però al discorso sulla famiglia in quanto una coppia sposata non forma una famiglia, su questa questione mi dichiaro contro l'adozione, il perché fondamentale è uno, ovvero che da che mondo e mondo e in ogni specie i figli rispecchiano o prendono esempio dai comportamenti dei genitori: i felini imparano a cacciare ai cuccioli e via dicendo per le altre specie. Ora se un bambino vede in casa baciarsi due uomini non mi venite a dire che non proverà  a rifarlo, in quanto la sua mente è ancora troppo vulnerabile per avere un pensiero proprio, e non credo che i genitori gli si mettano a parlare di omosessualità  ad un età  compresa frai 4 e 8 anni. attenzione non ho detto che diventerà  gay ma semplicemente che riprodurrà  l'atto nella stra grande maggioranza dei casi. Per il resto è vero che ci sono molti bambini che cercano una famiglia e amore, ma sarei più propenso ad affidarli ad una famiglia eterosessuale in quanto ce ne sono molte che vorrebbero adottare non solo i gay.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senti carissimo/a il punto due se leggevi attentamente avresti letto che ho detto che non implica l'orientamento sessuale del bambino, nel terzo era riferito sempre a quello che tu hai designato come punto 2 ovvero non parlandogliene non capirà  bene la situazione e emulerà . Sempre per il secondo penso che tu non sia tanto bacato da non capire che ho scritto bambino per fare un esempio in quanto come gay si intendono non solo le coppie formate da due uomini, il mio era un esempio se non l'avessi capito. E per piacere non farmi commentare il primo che non hai capito proprio il messaggio, l'educazione è una cosa di impartibile la sessualità  è un'altra cosa ma intrinseca in ogni animale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...