Vai al commento


[Ufficiale] Marvel Cinematic Universe


Darki

Post raccomandati

Dai per gli 1,9 c'è ancora speranza

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domani infinity war arriverà e supererà i 2miliardi e a questo punto al diavolo il pessimismo è probabile che supererà persino star wars il risveglio della forza. Non ho ben capito come funzionino gli incassi ci sono giorni in cui non avanza per niente ed altri in cui incassa di botto 10/20 milioni 

  • Ahah 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

 ed altri in cui incassa di botto 10/20 milioni 

I weekend probabilmente

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete già visto Avengers Endgame? Cosa ne pensate? Cosa sperate di vedere d'ora in poi nel Marvel Cinematic Universe?

 

Fatemelo sapere qua :P 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Butto qui un po' di cose che mi vengono al momento:

 

Tanta, tantissima roba! Però l'ho trovato un po' inferiore rispetto ad Infinity War, semplicemente per un fattore di prevedibilità. Mi spiego meglio: chi è stato dietro ai vari trailer, teaser o anche a qualche teoria, già si aspettava che usassero l'espediente dei viaggi nel tempo -nonostante, se non sbaglio, i registi ne negarono la presenza.

Sono rimasto un po' deluso anche da Capitan Marvel che è apparsa poco, ma probabilmente perché sarebbe stata broken.

Un po' deludente anche Professor Hulk, una via di mezzo poco riuscita non intelligente come Banner e non forte come Hulk.

Battaglia finale epica, soprattutto con Cap che urla la celebre frase: "Vendicatori uniti!"

Hanno finalmente dato un senso alla scena di Age of Ultron nella quale Steve smuove il martello!

 

In generale, un'ottima conclusione di 11 anni di film! Ora come mega villain mi aspetto Galactus eh!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

A mio avviso, il film propone una degna fine a una delle saghe cinematografiche più belle degli ultimi anni. È stato triste aspettare quasi mezz’ora di titoli di coda per poi non vedere la classica scena spoiler finale, perció consiglierei a tutti di godersi quelle 3 ore con gli amici, ‘What a ride men’

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Stupendo. L'ho amato tantissimo. In assoluto credo sia il mio preferito dell'intera saga. Il precedente non mi era piaciuto altrettanto, probabilmente anche per l'alternanza eccessiva di momenti comici e drammatici. Endgame invece è stato perfetto, concitato il giusto, dramnatico ed epico. 

Sono incredibilmente felice che il mio amatissimo Cap non solo sia sopravvissuto ma abbia anche avuto il lieto fine che meritava ed aveva sempre sognato. E, sì avevo immaginato che avrebbe bandito il martelli di Thor sin da quando l'aveva leggermente alzato in uno dei precedenti Avengers. Sono così fiera di lui. È stato magnifico quando contro Thanos non ha mai tentennato, non è mai indietreggiato, neppure quando era solo contro tutti. È e sarà sempre il mio supereroe preferito, punto. ❤️

Tony non mi aspettavo sarebbe morto, è stato terribile e incredibilmente straziante. Ho avuto davvero il magone. La scena è stata perfetta, magistrale, con il giusto grado di dramma che il tutto richiedeva. E che tristezza pensare alla sua bambina che crescerà senza di lui, soprattutto dopo il dialogo che Tony aveva avuto proprio poco prima con suo padre riguardo alla paternità. 

 

Stupendo, tutto. L'unica cosa che mi ha lasciata un pochino perplessa è la meccanica dietro ai viaggi nel tempo. Dicevano di non cambiare gli eventi ma l'hanno fatto. Ad esempio:

1) Thor è andato via dal passato col martello. Quindi il Thor di quel mondo è rimasto senza martello? 

2) Cap si è sposato (❤️) ma in quello stesso mondo c'è un altro Cap sotto ghiaccio? Lol

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Avevo aspettative molto alte per questo film e sono rimasto pienamente soddisfatto. Il fatto che sarebbe stato Iron man a eliminare Thanos era minimamente stato spoilerato in Infinity War (Strange consegna la gemma a Thanos per salvare la vita a Iron man. Se Iron man moriva l'unica possibilità di vincita che Strange aveva visto nel futuro sarebbe stata vana) Sono rimasto malissimo per la morte di Natasha. Thor ingrassato.. ADORO. Battaglia finale davvero epica. Lacrime per il funerale di Stark. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Posso dire che il film mi ha deluso non poco?Ho trovato le recitazioni alquanto peggiorate,salvo giusto Iron Man che regala sempre la sua interpretazione di alto livello,però ho trovato Thor,Hulk e Vedova Nera peggiorati non poco,Capitan America invece è stato sempre mediocre e quindi non potevo certo aspettarmi qualcosa di diverso.Carini gli effetti speciali,ma vedere questi minestroni di supereroi senza arte nè parte mi fa mettere il pollice verso,quindi giudizio nel complesso negativo,poi sono gusti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okay, ecco il mio commento.

 

Spoiler

Il film inizia molto lentamente, devo ammetterlo. Però è necessario, hanno spiegato per bene l'aftermath dello schiocco e, comunque sia, si parte con un plot twistone quale la morte di Thanos.

Non me l'aspettavo per niente, sono rimasto piacevolmente sorpreso e confuso.

 

La scena di Professor Hulk (Che non mi è piaciuto, troppo marginale per essere uno degli OG 6) che va a trovare Thor è una delle meno preferite. Thor che si lascia COSI' andare è troppo, poi gioca pure a Fortnite..

 

La soluzione dei viaggi nel tempo non mi ha sorpreso, se l'aspettavano tutti; ma il modo in cui è stata portata avanti mi è piaciuta, soprattutto la scena tra Hulk e L'Ancient One.

Devo ammettere che però ci sono stati dei buchi di trama, ma sono perdonabili quando si tratta di viaggio nel tempo; d'altronde stiamo parlando di una cosa letteralmente impossibile.

 

La morte di Natasha mi ha distrutto psicologicamente, ho pianto parecchio. Mi mancherà davvero tanto

 

Passando alla fase finale, non ho capito come Thanos è riuscito a trasportare un intero esercito nel passato con una sola fiala di Particelle Pym ma non importa perchè il combattimento è stato MAGNIFICO.

 

Cap che solleva Mjolnir e Strange che con i portali fa arrivare tutti quanti al quartier generale ormai distrutto mi hanno fatto tremare dall'eccitazione.

Poi Wanda che per poco non uccideva Thanos da sola, mamma mia.

 

La morte di Tony è stata l'altra ha distruggermi, ho pianto pure lì. 

 

In conclusione, film pazzesco, tra i miei preferiti dell'ultimo decennio

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

Tralasciando che il mondo è salvo grazie ad un topo..Film bellissimo già visto 2 volte, anche se secondo me un po' inferiore rispetto ad infinity War..... 

 

- Ho trovato insensato trovare Thor grasso (ok che è depresso ecc.. però) se volevo smorzare un po' con delle battute poteva bastare rocket 

 

- Captain Marvel una delusione totale, nella scena post credit di infinity war vediamo nick fury che le manda un messaggio alludendo che sarà necessario il suo aiuto quando alla fine la vediamo per 4 minuti in totale( senza fare nulla).. bah 

 

- Professor Hulk ok che è un sorta di ibrido tra Hulk e banner però non lo abbiamo visto spaccare..

 

- Troppi buchi di trama, verso la fine del film troviamo Peter Parker (Spiderman) che torna a scuola ritrovando i suoi compagni di classe ma se sono passati 5 anni dallo schiocco di dita di Thanos come mai gli amici di Spiderman sono ancora la? Mentre avrebbero dovuto finire la scuola da un pezzo?? Forse non ho capito io..

 

- Vedova Nera noooo perché?! avrei preferito la morte di occhio di falco personaggio al quanto piatto (non potrebbero riportarla in vita andando nel passAto come hanno fatto per Gamora?)

 

- La morte di Iron Man mi hanno spaccato il cuore in due. commovente la scena in cui questa volta è Spider-Man ad abbracciarlo.. purtroppo prima o poi doveva succedere non possono continuare all'infinito... 

 

Ormai niente sarà come prima, Probabilmente in futuro faranno ancora altri film sui vendicatori anche se dovremmo  rinunciare agli original 6.. 

Forse la prossima volta troveremo Black Panther, Captain Marvel, Ant-Man, Wasp, Doctor Strange... 

 


 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

Tralasciando che il mondo è salvo grazie ad un topo..Film bellissimo già visto 2 volte, anche se secondo me un po' inferiore rispetto ad infinity War..... 

 

- Ho trovato insensato trovare Thor grasso (ok che è depresso ecc.. però) se volevo smorzare un po' con delle battute poteva bastare rocket 

 

- Captain Marvel una delusione totale, nella scena post credit di infinity war vediamo nick fury che le manda un messaggio alludendo che sarà necessario il suo aiuto quando alla fine la vediamo per 4 minuti in totale( senza fare nulla).. bah 

 

- Professor Hulk ok che è un sorta di ibrido tra Hulk e banner però non lo abbiamo visto spaccare..

 

- Troppi buchi di trama, verso la fine del film troviamo Peter Parker (Spiderman) che torna a scuola ritrovando i suoi compagni di classe ma se sono passati 5 anni dallo schiocco di dita di Thanos come mai gli amici di Spiderman sono ancora la? Mentre avrebbero dovuto finire la scuola da un pezzo?? Forse non ho capito io..

 

- Vedova Nera noooo perché?! avrei preferito la morte di occhio di falco personaggio al quanto piatto (non potrebbero riportarla in vita andando nel passAto come hanno fatto per Gamora?)

 

- La morte di Iron Man mi hanno spaccato il cuore in due. commovente la scena in cui questa volta è Spider-Man ad abbracciarlo.. purtroppo prima o poi doveva succedere non possono continuare all'infinito... 

 

Ormai niente sarà come prima, Probabilmente in futuro faranno ancora altri film sui vendicatori anche se dovremmo  rinunciare agli original 6.. 

Forse la prossima volta troveremo Black Panther, Captain Marvel, Ant-Man, Wasp, Doctor Strange... 

 

 

 

 

 

 

Spoiler

Riguardo ai compagni di Spiderman, possiamo assumere che fossero tutti morti dallo schiocco e che siano tornati solamente grazie ad Hulk.

 

Riguardo a Vedova Nera, andare nel passato per riaverla significherebbe toglierla al suo tempo di appartenenza. Non credo che lo vorrebbe 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Film spettacolare, sotto ogni punto di vista, 3h di film godute appieno e per nulla pesanti. Ci sono state però alcune cose che non mi sono piaciute, come per esempio la scelta di Professor Hulk, che è definitiva tra l'altro. Thor col pancione e depresso è stato criticato da molti... ora, non per dire eh... però cacchio avete aspettato 5 anni, se tornate indietro nel tempo di fretta o se lo fate fra qualche mesetto non vi cambia obiettivamente nulla! Secondo me infatti il Thor depresso ha senso, eccome se ce l'ha, quello che non ha senso è che, essendo lui, insieme a Cap ed Iron Man, uno dei 3 Avengers più forti, e possessore della formidabile Ascia, avrebbe avuto molto più senso aspettare che si rimettesse in forma, sia psicologicamente che fisicamente, invece di partire in fretta e furia alla rinfusa. Altra ed ultima cosa che non mi è piaciuta è stata Nebula, mandata nel passato con sé stessa. Okok, era la scusa per il combattimento finale e tutto quello che volete, però è assurdo che il genio di Tony Stark non potesse prevedere quello che sarebbe successo, (parlo delle reti collegate fra loro), mandando Nebula. Oltretutto ha anche ucciso la sé stessa del passato cavolo, dovrebbe aver appena creato un paradosso temporale! E invece no, sta lì come se niente fosse. Tutte le scene di Tony con sua figlia e con Pepper le ho semplicemente adorate, quel "Ti amo 3000"... Quando è morta Scarlet Johansson ero sconvolto, non ho pianto minimamente, però pensare che la mia bellissima Scarlet non la potrò più vedere nei panni di Vedova Nera... è stato uno shock per tutti i maschi in sala dai, ammettiamolo. La morte di Iron Man invece mi ha devastato, sono scoppiato a piangere, avevo mantenuto il magone nella scena della sua morte, ma poi con il funerale...Pensare a quella povera tenera bimba che dovrà crescere senza quel padre così fantastico... e poi il suo discorso finale a tutti... non ce l'ho fatta a trattenermi. Ma la scena più bella di tutti gente è la scena in cui Thanos dice "Io sono ineluttabile" e schiocca le dita ma non succede nulla e poi Tony fa "Io...sono...Iron Man!" e Thanos che fa la stessa faccia del meme di Pikachu. Che dire, il film più bello mai visto fin'ora

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Il film non mi è piaciuto molto, ci sono troppe cose che non tornano: i viaggi temporali se non vengono gestiti bene creano un sacco di problemi e generalmente chi legge libri, manga o guarda anime si accorge subito se qualcosa non quadra. Parliamoci chiaro Vedova Nera è morta ad cazzum, perchè Nebula non li ha avvertiti? Sapeva come è morta Gamora. Per ultima la morte di Iron Man (a cui sono molto legato perchè ci sono cresciuto insieme, da bambino guardavo sempre il cartone animato) che poteva essere evitata benissimo passando il guanto a qualcun altro. Quasi dimenticavo, ma Thanos? Dopo tutto l'approfondimento del suo personaggio in Infinity War, l'ambientalista incallito malvagio diventa un pazzo sadico distruttore che vuole ricreare l'universo? Ma vaff..... con me hanno chiuso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il film non mi è piaciuto molto, ci sono troppe cose che non tornano: i viaggi temporali se non vengono gestiti bene creano un sacco di problemi e generalmente chi legge libri, manga o guarda anime si accorge subito se qualcosa non quadra. Parliamoci chiaro Vedova Nera è morta ad cazzum, perchè Nebula non li ha avvertiti? Sapeva come è morta Gamora. Per ultima la morte di Iron Man (a cui sono molto legato perchè ci sono cresciuto insieme, da bambino guardavo sempre il cartone animato) che poteva essere evitata benissimo passando il guanto a qualcun altro. Quasi dimenticavo, ma Thanos? Dopo tutto l'approfondimento del suo personaggio in Infinity War, l'ambientalista incallito malvagio diventa un pazzo sadico distruttore che vuole ricreare l'universo? Ma vaff..... con me hanno chiuso.

 

Spoiler

Non è detto che Nebula sapesse esattamente come funzionino le cose su Vormir.

Forse sì, forse no. Sa che Thanos è andato a Vormir con Gamora ed è tornato senza di lei e con la gemma, ma magari non sa che devi sacrificare chi ami di più.

 

Riguardo a Thanos, sappiamo che non era lo stesso Thanos nel 2019. Devi considerare che ha visto la sua morte in anticipo grazie ai ricordi di Gamora e comunque nel 2014 era molto più pazzo furioso che nel 2019. Basti vedere come nel 2019 quando gli si buttano tutti addosso lui semplicemente li toglie di mezzo senza ucciderli, voleva solamente Visione.

 

  • Mi Piace 1

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Darki ha scritto:
  Nascondi contenuto

Non è detto che Nebula sapesse esattamente come funzionino le cose su Vormir.

Forse sì, forse no. Sa che Thanos è andato a Vormir con Gamora ed è tornato senza di lei e con la gemma, ma magari non sa che devi sacrificare chi ami di più.

 

Riguardo a Thanos, sappiamo che non era lo stesso Thanos nel 2019. Devi considerare che ha visto la sua morte in anticipo grazie ai ricordi di Gamora e comunque nel 2014 era molto più pazzo furioso che nel 2019. Basti vedere come nel 2019 quando gli si buttano tutti addosso lui semplicemente li toglie di mezzo senza ucciderli, voleva solamente Visione.

 

Spoiler

La morte di Vedova Nera resta comunque forzatissima secondo me, non ha senso farla morire nello stesso modo di Gamora.

Riguardo a Thanos, quello che hai detto non giustifica comunque il cambiamento a 180° del suo personaggio.

E comunque rimane il disastro che hanno combinato con il viaggio temporale: se uccidono il Thanos del passato hanno comunque creato un universo parallelo perchè nel passato Thanos non ci sarà più e quindi è inutile tutto quello che hanno fatto fin'ora. Guardandolo da un'altra prospettiva (cioè facciamo caso che un'universo parallelo non sia stato creato) non si spiega perchè la morte del Thanos del passato non abbia un effetto sul futuro se Capitan america ritornando nel passato riappare nel futuro da vecchio. Diventa una contraddizione anche il sacrificio di Tony.

 

Modificato da 3inst3in
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:
  Nascondi contenuto

La morte di Vedova Nera resta comunque forzatissima secondo me, non ha senso farla morire nello stesso modo di Gamora.

Riguardo a Thanos, quello che hai detto non giustifica comunque il cambiamento a 180° del suo personaggio.

E comunque rimane il disastro che hanno combinato con il viaggio temporale: se uccidono il Thanos del passato hanno comunque creato un universo parallelo perchè nel passato Thanos non ci sarà più e quindi è inutile tutto quello che hanno fatto fin'ora. Guardandolo da un'altra prospettiva (cioè facciamo caso che un'universo parallelo non sia stato creato) non si spiega perchè la morte del Thanos del passato non abbia un effetto sul futuro se Capitan america ritornando nel passato riappare nel futuro da vecchio. Diventa una contraddizione anche il sacrificio di Tony.

 

Spoiler

Quella su Capitan America è effettivamente una delle contraddizioni legate ai viaggi nel tempo. Hanno passato gran parte della prima metà del film a ribadire che i viaggi nel tempo non funzionavano come in "Ritorno al futuro"

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darki ha scritto:
  Nascondi contenuto

Quella su Capitan America è effettivamente una delle contraddizioni legate ai viaggi nel tempo. Hanno passato gran parte della prima metà del film a ribadire che i viaggi nel tempo non funzionavano come in "Ritorno al futuro"

 

Spoiler

Mi riferivo proprio a quello, ti ripeto magari una persona non troppo fissata non ci fa caso ma uno come me abituato a masticare questa roba ci fa caso subito.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, 3inst3in ha scritto:
  Nascondi contenuto

La morte di Vedova Nera resta comunque forzatissima secondo me, non ha senso farla morire nello stesso modo di Gamora.

Riguardo a Thanos, quello che hai detto non giustifica comunque il cambiamento a 180° del suo personaggio.

E comunque rimane il disastro che hanno combinato con il viaggio temporale: se uccidono il Thanos del passato hanno comunque creato un universo parallelo perchè nel passato Thanos non ci sarà più e quindi è inutile tutto quello che hanno fatto fin'ora. Guardandolo da un'altra prospettiva (cioè facciamo caso che un'universo parallelo non sia stato creato) non si spiega perchè la morte del Thanos del passato non abbia un effetto sul futuro se Capitan america ritornando nel passato riappare nel futuro da vecchio. Diventa una contraddizione anche il sacrificio di Tony.

 

Spoiler

Ti sbagli su diversi punti. Primo, la morte di Vedova Nera non è forzata, né è stata fatta allo stesso modo di Gamora. Thanos ha egoisticamente sacrificato la figlia, tra Vedova Nera e Occhio di falco invece c'è stato un dibattito sul chi volesse sacrificarsi per l'altro, c'è una grande differenza. Secondo, eliminando Thanos con le gemme non si crea alcun paradosso e non si incasina il tempo creando universi paralleli e sai perché? Lo spiegano nel film, sono le gemme che assicurano il flusso temporale, le gemme possono tutto e il caro e vecchio Iron Man con quelle gemme non ha semplicemente "ucciso" Thanos, ha annullato la sua esistenza facendolo scomparire dall'intero flusso temporale. E terzo, anche la faccenda Cap non crea alcun problema. Sarebbe stato così se lui avesse impedito che il sé stesso del passato si congelasse. In sintesi il suo "destino temporale" era il seguente: Lui si congela, poi si scongela e BOOM, Avengers. Il sé stesso del futuro poi torna indietro e rimane nel passato, senza interferire con la linea temporale e questo perché semplicemente il suo tornare indietro faceva probabilmente anch'esso parte del flusso. In sostanza lui tornando indietro non ha impedito al sé stesso di quel tempo di essere congelato, e quel Cap congelato, mentre il Cap dal futuro viveva la sua vita in disparte, è stato scongelato, è diventato un Avenger ed è diventato egli stesso il Cap dal futuro che torna indietro senza interferire, è quello che si chiama loop temporale

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Deku- ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ti sbagli su diversi punti. Primo, la morte di Vedova Nera non è forzata, né è stata fatta allo stesso modo di Gamora. Thanos ha egoisticamente sacrificato la figlia, tra Vedova Nera e Occhio di falco invece c'è stato un dibattito sul chi volesse sacrificarsi per l'altro, c'è una grande differenza. Secondo, eliminando Thanos con le gemme non si crea alcun paradosso e non si incasina il tempo creando universi paralleli e sai perché? Lo spiegano nel film, sono le gemme che assicurano il flusso temporale, le gemme possono tutto e il caro e vecchio Iron Man con quelle gemme non ha semplicemente "ucciso" Thanos, ha annullato la sua esistenza facendolo scomparire dall'intero flusso temporale. E terzo, anche la faccenda Cap non crea alcun problema. Sarebbe stato così se lui avesse impedito che il sé stesso del passato si congelasse. In sintesi il suo "destino temporale" era il seguente: Lui si congela, poi si scongela e BOOM, Avengers. Il sé stesso del futuro poi torna indietro e rimane nel passato, senza interferire con la linea temporale e questo perché semplicemente il suo tornare indietro faceva probabilmente anch'esso parte del flusso. In sostanza lui tornando indietro non ha impedito al sé stesso di quel tempo di essere congelato, e quel Cap congelato, mentre il Cap dal futuro viveva la sua vita in disparte, è stato scongelato, è diventato un Avenger ed è diventato egli stesso il Cap dal futuro che torna indietro senza interferire, è quello che si chiama loop temporale

 

Tutto chiaro 

Spoiler

Credo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Ho commentato senza dire cosa ne pensassi del film, per cui ecco il mio commento:

 

Film bellissimo, sotto ogni punto di vista.

Devo ammettere che la morte di Thanos così subito non me la aspettavo per niente, così come il salto temporale di 5 anni.

Appena è iniziato il film che si è visto Occhio di Falco, si capiva subito che sarebbe sparita la sua famiglia.

 

Il film scorre che è un piacere.

La morte di Iron Man è una delle cose più belle e strappalacrime che io abbia mai visto. "Io sono Iron Man" e poi muore aspettando sua moglie che gli dice "Noi ce la caveremo" è da piangere per anni. Contentissimo per la scena, meno perché è dovuto effettivamente morire. Il non vederlo più si farà sentire da adesso in poi.

Scena bellissima di Cap che ritorna al passato. Avrei voluto vedere la scena di lui che incontra la sua amata, però sono contento lo stesso per come sia andata. Trovo un pochino forzato il fatto di aver dato lo scudo a Falcon, avrei preferito WInter Soldier, però va bene anche così, la scena in sé è veramente bellissima.

Ci sono state cose che sinceramente mi sono sembrate messe lì così per, tra cui:

 

- Thor ciccione. Sappiamo tutti com'è veramente e quanto è forte. Averlo fatto vedere per tre film (suoi) più quelli degli Avengers dove arriva e bene o male fa quello che gli pare, farlo diventare grasso per poi non fargli fare nulla (parliamone, non ha fatto granché durante la lotta. Se non fosse per il salvataggio di Cap col suo vecchio martello sarebbe anche morto...), lo trovo molto forzato. Capisco il fatto che si sia depresso mentalmente per tutto e si sia lasciato andare, ma se si fosse veramente depresso non avrebbe accettato subito di andare contro Thanos senza la minima esitazione.

- La morte di Vedova Nera. Sì, mi sono scese le lacrime come tutti. Ma non la trovo forzata perché è dovuta morire lei (tra lei e Occhio di Falco, era ovvio morisse lei perché lui ha una famiglia), ma perché bisogna lasciare andare la cosa che si ama di più. Quindi mi state dicendo che Occhio di Falco ama più di ogni cosa al mondo Natasha? E allora perché si è sposato con la sua attuale moglie? Oppure anche al contrario, sappiamo benissimo che Natasha ama Bruce, quindi non avrebbe avuto effetto se fosse morto Occhio di Falco. 

Quindi sì, questa parte la trovo un po' forzata

- Captain Marvel. Uno dei personaggi più op dell'interno mondo cinematografico conosciuto e no, e l'unica cosa che la vediamo fare di così forse è distruggere un'astronave (nonostante fosse l'astronave madre) e incassare un pugno da Thanos come se niente fosse. Seriamente? Cioè, abbiamo creduto per tutto il tempo che l'abbiamo aspettata che fosse lei a dover fare il culo a Thanos (o Ant-Man eheh), e alla fine lei fa bene o male niente? No dai, per favore...

 

Per il resto, come detto, il film è veramente bello da guardare e da gustare. Lo rivedrò di sicuro!

 

 

P.S. Quanto, durante il funerale di Tony Stark, nel suo messaggio dice alla figlia "Ti amo tremila" mi ha fatto malissimo il cuore, ma tantissimo...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...