Vai al commento



10 eventi del mondo Pokémon mai approdati in Italia


Lembina

Post raccomandati

10 eventi del mondo Pokémon mai approdati in Italia
Gli eventi dei giochi Pokémon permettono ai giocatori di ottenere Pokémon e strumenti particolari che non possono essere ottenuti in altro modo. In Italia ne sono arrivati molti nel corso degli anni, ma molti altri sono rimasti estranei al nostro Paese.
Leggi la notizia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Chissà quanto varrebbe, al giorno d’oggi, una di quelle famose 20 cartucce contenenti il primo Mew che sia mai stato rilasciato!"

 

Nulla, considerando che i dati di gioco sarebbero morti da un pezzo a causa delle dannate batterie scariche dei titoli gb e gbc. :(

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Matrix ha scritto:

 

Nulla, considerando che i dati di gioco sarebbero morti da un pezzo a causa delle dannate batterie di gioco scariche dei titoli gb e gbc. :(

A me la vecchia cartuccia di Blu di 18 anni fa circa funziona ancora bene. È stato interessante continuare una partita iniziata tanto-tanto tempo fa.

 

 

 

Riguardo all'ottimo articolo in questione, è curioso il caso del Floette di AZ: in UltraSole ed UltraLuna c'è una sua peculiare e dedicata descrizione nel pokédex (infatti in SL e USUL il pokédex descrive stavolta anche le varie diverse forme di un pokémon, così come le eventuali megaevoluzioni, ecc.), oltre alla sua mossa peculiare (la cui animazione è stata aggiornata in settima generazione, almeno così ho letto da qualche parte).

 

Aggiungo anche, per curiosità, che non è ancora uscita la colorazione "originale" di Magearna (per capirci non è il "normale" Magearna solo che è cromatico/shiny, è proprio una altra cosa).

 

 801-o.png     Magearna colorazione originale

 

       801-o.pngMagearna colorazione originale cromatico

 

 

Modificato da Pokénomics
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pokénomics ha scritto:

A me la vecchia cartuccia di Blu di 18 anni fa circa funziona ancora bene. È stato interessante continuare una partita iniziata tanto-tanto tempo fa.

Strano, sei stato molto fortunato! Io ho controllato recentemente le batterie dei giochi per gba e sono tutte scariche. Fortunatamente lì non si perdono i dati e si ferma solo l'orologio... quelle per gbc non ho il coraggio di verificare: su Crystal ho (o, molto probabilmente, "avevo") un bel po' di shiny e, all'epoca, senza scambi e internet, erano un autentico tesoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapevo tutte tranne la Capsula Scrigno, mi è nuova come cosa! :0

 

54 minuti fa, Matrix ha scritto:

Nulla, considerando che i dati di gioco sarebbero morti da un pezzo a causa delle dannate batterie scariche dei titoli gb e gbc. :(

Ci vuole tantissima fortuna se le batterie in Smeraldo Jap funzionassero ancora in tempo per poter trasferire quel Mew(anche shiny) al DPPt, anche fino alla 7° gen dopo diversi trasferimenti.

Infatti ho Blu e funziona ancora, un vero miracolo sin dall 2000 se non erro. Oro, invece, è già deceduto ormai :'D (rip shiny swinub)

Modificato da Combo
My mistake
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Combo ha scritto:

Sapevo tutte tranne la Capsula Scrigno, mi è nuova come cosa! :0

 

Ci vuole tantissima fortuna se le batterie in Smeraldo Jap funzionassero ancora in tempo per poter trasferire quel Mew(anche shiny) al DPPt, anche fino alla 7° gen dopo diversi trasferimenti.

Infatti ho Blu e funziona ancora, un vero miracolo sin dall 2000 se non erro. Oro, invece, è già deceduto ormai :'D (rip shiny swinub)

No vabbè, ma le batterie scariche in smeraldo non pregiudicano nulla: i dati restano ed è possibile giocare. L'unico handicap riguarda l'orologio del gioco, ma è una questine marginale. Lo so perché ho le batterie dei giochi gba scariche da anni, eppure ogni tanto gioco ancora senza alcun problema :)

I dati si cancellano con le versioni gb e gbc una volta scaricate le batterie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Matrix ha scritto:

No vabbè, ma le batterie scariche in smeraldo non pregiudicano nulla: i dati restano ed è possibile giocare. L'unico handicap riguarda l'orologio del gioco, ma è una questine marginale. Lo so perché ho le batterie dei giochi gba scariche da anni, eppure ogni tanto gioco ancora senza alcun problema :)

I dati si cancellano con le versioni gb e gbc una volta scaricate le batterie.

Proprio quello che intendevo... una volta scaricate le batterie perderai tutto, inclusi quelli di evento. Quindi meglio trasferire prima che sia troppo tardi. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I japan-only li posso capire (in realtà no), ma leggere di eventi arrivati in JPN e USA ma non in Europa mi ha fatto abbastanza tiltare.

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Proprio quello che intendevo... una volta scaricate le batterie perderai tutto, inclusi quelli di evento. Quindi meglio trasferire prima che sia troppo tardi. :th_sisi:

Non è così. :P Ripeto: i dati li perdi nelle versioni gb (rosso, blu, giallo) e gbc (oro, argento, cristallo), non per le versioni gba (rubino, zaffiro, smerldo, rf, vf). E, in ogni caso, non si possono trasferire i pokémon dalle versioni gb e gbc nelle nuovi generazioni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Matrix ha scritto:

"Chissà quanto varrebbe, al giorno d’oggi, una di quelle famose 20 cartucce contenenti il primo Mew che sia mai stato rilasciato!"

 

Nulla, considerando che i dati di gioco sarebbero morti da un pezzo a causa delle dannate batterie scariche dei titoli gb e gbc. :(

Anche le mie cartucce argento e rosso fuoco (176 ore la prima, 469 ore la seconda), funzionano ancora perfettamente senza ver mai cambiato la batteria! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Matrix ha scritto:

Non è così. :P Ripeto: i dati li perdi nelle versioni gb (rosso, blu, giallo) e gbc (oro, argento, cristallo), non per le versioni gba (rubino, zaffiro, smerldo, rf, vf). E, in ogni caso, non si possono trasferire i pokémon dalle versioni gb e gbc nelle nuovi generazioni...

Mh, sapevo di gbc, con gba mai successo quando scarica la batteria finora, per fortuna ora.

Poi, parlavo di 3° gen che possono trasferire dalla 4° gen in poi(infatti quel mew si trovava in Smeraldo jp, ho già specificato prima). Guarda che lo so. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Tanino ha scritto:

Anche le mie cartucce argento e rosso fuoco (176 ore la prima, 469 ore la seconda), funzionano ancora perfettamente senza ver mai cambiato la batteria! :)

Invidia! :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pokénomics ha scritto:

A me la vecchia cartuccia di Blu di 18 anni fa circa funziona ancora bene. È stato interessante continuare una partita iniziata tanto-tanto tempo fa.

 

 

 

Riguardo all'ottimo articolo in questione, è curioso il caso del Floette di AZ: in UltraSole ed UltraLuna c'è una sua peculiare e dedicata descrizione nel pokédex (infatti in SL e USUL il pokédex descrive stavolta anche le varie diverse forme di un pokémon, così come le eventuali megaevoluzioni, ecc.), oltre alla sua mossa peculiare (la cui animazione è stata aggiornata in settima generazione, almeno così ho letto da qualche parte).

 

Aggiungo anche, per curiosità, che non è ancora uscita la colorazione "originale" di Magearna (per capirci non è il "normale" Magearna solo che è cromatico/shiny, è proprio una altra cosa).

 

 801-o.png     Magearna colorazione originale

 

       801-o.pngMagearna colorazione originale cromatico

 

 

 

Guarda che carine 'ste colorazioni ** 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragionando un attimo:

10) credevo sinceramente che arceus fosse stato rilasciato, complice il fatto che nel periodo di quarta e quinta gen non giocavo attivamente. Ma almeno hanno rimediato nei remake di oro e argento

9) eventi come quei pikachu son sempre stati tra le esclusive giapponesi, quindi non mi sorprende

8) la grotta mutevole fu davvero un’occasione sprecata; comprai apposta un’e-reader, un dispositivo per gba capace di scannerizzare dei codici presenti su alcune carte tcg e far comparire ingame il pokemon relativo, e ora capisco perchè non riuscì mai ad usarlo: la funzione era presente ma non attiva!

7) la mia teoria sulla capsula scrigno è che il trasferimento da una gen all’altra è sempre stato un punto delicato del brand e, anche a causa delle già molte novità, crearsi problemi per una mt che potevano tranquillamente introdurre nei giochi non conveniva

6) il monte cordone è l’evento che più mi spiace non aver visto: fino a pochi anni fa credevo fosse arrivato anche da noi, e dopo aver ricevuto il biglietto per l’isola materna e aver preso deoxys è stata dura non poter platinare il mio rosso fuoco

5) stesso del punto 2), anche se c’è da dire che rayquaza nero è molto figo rispetto a quel topo

4) a livello di eventi la terza gen e stata presa sottogamba da noi, e non riesco a spiegarmelo visto che ai tempi andava di brutto. Ma da piccolo non potevo saperlo, e tutti questi segreti e la compagnia dei miei amici non facevamo altro che gasarmi. Addio piccolo mew, insegna agli occidentali come rosicare

3) celebi, per tutti noi della vecchia guardia rimane più sogno che realtà. È comprensibile il fatto che non sia mai arrivato da noi, in quanto il procedimento per ottenerlo era innovativo persino in giappone.

2) ovviamente più si va avanti e meno si accettano gli errori del passato, e questo vale soprattutto per i primi giochi su 3ds, dove non utilizzare i dati di un pokemon così importante per la trama è stato aspramente criticato... Spero ancora in un’ottava gen che rimedi agli errori di queste ultime 2

1) i primi giochi pokemon sono tra quelli con più bug di tutti, ed è anche questo a renderli speciali: infatti se nemmeno in giappone me sapevano niente, figurarsi noi! 

Modificato da Dangi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, Matrix ha scritto:

Non è così. :P Ripeto: i dati li perdi nelle versioni gb (rosso, blu, giallo) e gbc (oro, argento, cristallo), non per le versioni gba (rubino, zaffiro, smerldo, rf, vf). E, in ogni caso, non si possono trasferire i pokémon dalle versioni gb e gbc nelle nuovi generazioni...

però sarebbe stato bellissimo se si potevano trasferire i pokèmon delle versioni di gb e gbc in quelli del gba. per lo meno ci sarebbe stata la fortuna che non si perdevano determinati pokèmon allenati con fatica o pokèmon cromatici....

 

ma comunque anche io la maggior parte dei giochi pokèmon del gb e gbc e gba li o scarichi :( l'ultima volta che o controllato solo cristallo e giallo funzionavano ancora, ora non o il coraggio di guardare soprattutto pokèmon giallo che lo avevo completato al 100% :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La terza generazione è stata indiscutibilmente quella con gli eventi più belli. Il monte Cordone era abbastanza scialbo, ma l'isola Suprema era un qualcosa di innovativo anche rispetto agli ultimi giochi, con Mew che scappava nell'overworld. E poi c'era anche l'evento di Deoxys. Bei tempi per avere un gameshark.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, jessy87pikachu ha scritto:

 

però sarebbe stato bellissimo se si potevano trasferire i pokèmon delle versioni di gb e gbc in quelli del gba. per lo meno ci sarebbe stata la fortuna che non si perdevano determinati pokèmon allenati con fatica o pokèmon cromatici....

 

ma comunque anche io la maggior parte dei giochi pokèmon del gb e gbc e gba li o scarichi :( l'ultima volta che o controllato solo cristallo e giallo funzionavano ancora, ora non o il coraggio di guardare soprattutto pokèmon giallo che lo avevo completato al 100% :cry:

Verissimo! Alla fine ieri, incuriosito da tutti, mi sono armato di coraggio e ho controllato: tutti i dati gbc cancellati. :(

Su Crystal (mio primissimo gioco) avevo oltre 500 ore di gioco, pokédex completo con tutti i 251 (aaaah una magica estate mi passarono Celebi e tutti i leggendari di prima in vacanza xD) e tantissimi shiny. Ora provo a ricordali tutti :love_emote:

Graveler (catturato a Monte Argento con la Master ball per evitare che utilizzate autodistruzione. Primissimo shiny dopo Gyarados e mi lasciò a bocca aperta);

Charizard (anche questo scambiatomi in vacanza);

Farfetch'd (trovato a ovest di Amarantopoli su Argento);

Mareep (trovato su Argento prima di Mogania);

Beedril (scambiatomi da mio cugino);

Crobat (scambiatomi da mio cugino).

 

Nostalgia canaglia xD

Modificato da Matrix
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Matrix ha scritto:

Verissimo! Alla fine ieri, incuriosito da tutti, mi sono armato di coraggio e ho controllato: tutti i dati gbc cancellati. :(

Su Crystal (mio primissimo gioco) avevo oltre 500 ore di gioco, pokédex completo con tutti i 251 (aaaah una magica estate mi passarono Celebi e tutti i leggendari di prima in vacanza xD) e tantissimi shiny. Ora provo a ricordali tutti :love_emote:

Graveler (catturato a Monte Argento con la Master ball per evitare che utilizzate autodistruzione. Primissimo shiny dopo Gyarados e mi lasciò a bocca aperta);

Charizard (anche questo scambiatomi in vacanza);

Farfetch'd (trovato a ovest di Amarantopoli su Argento);

Mareep (trovato su Argento prima di Mogania);

Beedril (scambiatomi da mio cugino);

Crobat (scambiatomi da mio cugino).

 

Nostalgia canaglia xD

io non o il coraggio di guardarli dopo aver perso i salvataggi di oro e argento. anche perché in cristallo poi mi ero trasferita gli unici due shiny (che poi parlando qui in chat lo ricordato XD) che trovai e anche con corca come te 500 ore di gioco:

Uno che trovai in argento un sentret che o trasferito poi in cristallo, che per un colpo di fortuna enorme, lo trovai nel primo percorso quando ero ancora all'inizio (per cui con pochissime pokèball) e con la probabilità di catturarlo con il minimo delle possibilità e alla fine rimanendo con 10 pokèball, alla 10cima pokèball lo accurai :fg: rimasi schioccata perché poi con l'ultima pokèball chi si immaginava che ci sarei riuscita a catturarlo, dopo che ogni volta che gli tiravo la pokèball (circa lo shiny con 3/4 ps di vita) al primo tocco di movimento si liberava :looksi::crazy:.

Un che non ricordo onestamente dove lo trovai ma molto probabilmente in cristallo, che e uno smoochum trovato in un uovo.

E a parte gyarados che poi quello lo abbiamo preso chiunque XD.

E questi unici pokèmon che avevo li o trasferiti in cristallo per cui per me sarebbe un immensa tortura guardare e non trovare nulla :cry:. Ma prima o poi li dovrò guardare XD :sweat::cry::empty::crazy::angel:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Porco Digge!  Il biglietto Magico mi sta facendo incacchiare! Posso calmarmi per gli eventi only-Jap, ma se mi fanno Jap-US e non EUR mi vien da prendere un camion e massacrare un po' di gente! Che tra tutti gli eventi era quello che volevo più di tutti!!!!

 

Oggi ho scritto alla nintendo, nella speranza che almeno mi sblocchino i biglietti disponibili...

 

Dalla quarta gen in su poco interessa: con D/P è arrivato l'online, e se teniamo conto degli action replay che giravano ovunque, si ha avuto almeno una volta la possibilità di avere arceus,shaymini e Darkrai, quindi il rammarico di non aver avuto questi eventi (più arceus che gli altri due) è in buona parte colmato.

 

Poi con b/n in poi gli eventi online i postini te li mandavano a pacchi; infatti credo di avere qualche cartuccia di b/n/b2/n2 con eventi ancora da ritirare; ormai il postino mi vede passare ogni volta nella speranza che gli firmi la raccomandata :D 

 

Nella seconda gen invece ancora non soffrivo troppo; solo Celebi e Mew, 

 

Prima gen manco l'ho giocata.

On 29/5/2018 at 22:22, jessy87pikachu ha scritto:

io non o il coraggio di guardarli dopo aver perso i salvataggi di oro e argento. anche perché in cristallo poi mi ero trasferita gli unici due shiny (che poi parlando qui in chat lo ricordato XD) che trovai e anche con corca come te 500 ore di gioco:

Uno che trovai in argento un sentret che o trasferito poi in cristallo, che per un colpo di fortuna enorme, lo trovai nel primo percorso quando ero ancora all'inizio (per cui con pochissime pokèball) e con la probabilità di catturarlo con il minimo delle possibilità e alla fine rimanendo con 10 pokèball, alla 10cima pokèball lo accurai :fg: rimasi schioccata perché poi con l'ultima pokèball chi si immaginava che ci sarei riuscita a catturarlo, dopo che ogni volta che gli tiravo la pokèball (circa lo shiny con 3/4 ps di vita) al primo tocco di movimento si liberava :looksi::crazy:.

Un che non ricordo onestamente dove lo trovai ma molto probabilmente in cristallo, che e uno smoochum trovato in un uovo.

E a parte gyarados che poi quello lo abbiamo preso chiunque XD.

E questi unici pokèmon che avevo li o trasferiti in cristallo per cui per me sarebbe un immensa tortura guardare e non trovare nulla :cry:. Ma prima o poi li dovrò guardare XD :sweat::cry::empty::crazy::angel:

Perso anche io dati di Pokemon Oro (scoperto diversi anni fa), col trucco di Ditto shiny+Gyarados, mi ero fatto quasi un box di shiny, persi tutti, ma non è stato un dispiacere enorme quanto quello di Pokemon Smeraldo, dove oltre al pkdex nazionale avevo un box pieno di pkmn al 100 e 4 shiny, persi tutti. Poi mesi dopo via di batteria scarica, e alla fine smarrita la cartuccia...

 

Oggi preso dalla noia ho deciso di prendere Smeraldo(una cartuccia che mi sono fatto scambiare) con l'intenzione di recuperare tutto ciò che ho perso ( per gli shiny la vedo dura)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...