Vai al commento


Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni


Post raccomandati

54 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Il peggio è che a molti casual/bambini/nostalgici piace e quindi venderà tanto.

Basta scrivere “Pikachu” e sono soldi assicurati. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

si continua sulla scia di Hau... 

  Apri contenuto nascosto

:mumblo:

 

Almeno Hau aveva un design un minimo interessante ed originale, ci ho messo più tempo del dovuto a comprendere che questo allegro fanciullo fosse il rivale e non un allenatore qualsiasi...

 

---

 

Mi sono tenuto lontano dall'esprimere giudizi qui su PM fino ad ora, ma leggendo qualche commento qua e là noto che gran parte della community è sulla stessa lunghezza d'onda...

Sono stato piuttosto deluso dal gameplay mostrato perché avrei voluto onestamente gradire questi giochi, davvero, fino a qualche ora fa progettavo di acquistare la versione Eevee (non al day one) e magari pure il rip-off scarso del Pokéwalker, ma da quando quest'ultimo si è rivelato un puro cashgrab per il misterioso di turno (neanche il nuovo Pokémon, good old Mew. Sigh) è iniziato a crollarmi davanti agli occhi praticamente tutto il progetto Let's Go.

 

/rant incoming

Spoiler

 

Il gameplay dimostra quello che si era promesso, un gioco molto casual che esiste solo per attirare una relativamente stretta cerchia di giocatori, chi ha riscoperto il brand con Go.

Che come concetto un po' mi faceva storcere il naso a prescindere. Già SM e USUM con tutto il loro Kanto-pandering e l'uscita convenientemente piazzata per il ventennale della serie non avevano anche lo scopo di attirare quella fetta di clienti? E i giochi originali in VC usciti nello stesso periodo, con tanto di seguiti l'anno successivo?

Che tra l'altro non capisco perché si abbia bisogno di un titolo o di un'intera subcultura così tanto dedicata e reminescente della prima generazione al posto di un normalissimo Pokémon di x generazione per attirare consumatori persi per strada, ma questo probabilmente è un mio problema.

 

È vero, nel 2019 avremmo un Pokémon per la parte del fandom più esigente, più competitiva, che ha seguito più assiduamente la serie, chiamatela come volete voi, dunque evidentemente non dovrei nemmeno lamentarmi di LGPE.

Quello che mi preoccupa è il futuro non imminente della saga. Come afferma @Enrico25 probabilmente questi titoli venderanno un sacco: per i bambini sono carini e semplici e i nostalgici ottengono la loro dose di, appunto, nostalgia.

Il mio timore è che i titoli Pokémon del 2020-2021 ne risentano. Che invece di rimanere semplici spin-off i titoli Let's Go vadano a mischiarsi alla serie principale (anche qui si potrebbe aprire un'enorme parentesi sul senso di questi presunti “spin-off” come tali quando vanno a riprendere l'80% delle meccaniche dei giochi principali, demolendone però il benché minimo accenno di difficoltà, che già non è qualcosa per cui la nostra amata saga ha brillato, specialmente nelle ultime altalenanti generazioni), portando ad un ibrido che tenta di accontentare sia casual che accaniti quando una serie come Pokémon non ne ha mai avuto necessità. Gli ex-casual in passato hanno iniziato con la quarta, la quinta, la sesta o anche la settima generazione, davvero non comprendo il senso di queste particolari attenzioni nel 2018.

Soprattutto dal momento che i giochi della serie principale si stanno adattando a consumatori meno hardcore con post-game più corti, poveri di contenuti o semplicemente meno impegnativi.

 

... Forse questa può essere un'altra faccia della medaglia, se Let's Go rimarrà la serie più “casual” (perdonate l'uso esagerato del termine nel post ma non me ne viene in mente uno ugualmente adatto ed efficace, naturalmente non è intesa nessuna connotazione negativa) e la serie principale ne rimarrà ben separata allora quest'ultima forse potrebbe salvarsi da eventi come la rimozione del Parco Lotta in ORAS.

 

/fine rant

 

TL; DR l'unica cosa che temo è come questi giochi plasmeranno il futuro della serie, presi singolarmente sono semplicemente titoli appartenenti ad un target di cui io ed altri non facciamo parte e che per me e un'altra porzione del fandom rimarranno sugli scaffali, e se si limitassero a questo onestamente mi andrebbero benissimo.

Spoiler

 

P. S. Unico rimorso, ripperoni a Leaf 2.0. e il suo Eevee, fonte di luce in questa rovinosa Kanto e ad illuminare il futuro incerto di questa serie, chi comprerà i giochi si occupi della protezione di questi sorrisi. :c

tumblr_inline_p9iq1wpZKY1s9r4y3_540.png

 

(Sì, adoro l'art-style alla XY ma in alta definizione ed è l'unica cosa che non mi spiacerebbe vedere in titoli principali)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Almeno Hau aveva un design un minimo interessante ed originale, ci ho messo più tempo del dovuto a comprendere che questo allegro fanciullo fosse il rivale e non un allenatore qualsiasi...

 

---

 

Mi sono tenuto lontano dall'esprimere giudizi qui su PM fino ad ora, ma leggendo qualche commento qua e là noto che gran parte della community è sulla stessa lunghezza d'onda...

Sono stato piuttosto deluso dal gameplay mostrato perché avrei voluto onestamente gradire questi giochi, davvero, fino a qualche ora fa progettavo di acquistare la versione Eevee (non al day one) e magari pure il rip-off scarso del Pokéwalker, ma da quando quest'ultimo si è rivelato un puro cashgrab per il misterioso di turno (neanche il nuovo Pokémon, good old Mew. Sigh) è iniziato a crollarmi davanti agli occhi praticamente tutto il progetto Let's Go.

 

/rant incoming

  Nascondi contenuto

 

Il gameplay dimostra quello che si era promesso, un gioco molto casual che esiste solo per attirare una relativamente stretta cerchia di giocatori, chi ha riscoperto il brand con Go.

Che come concetto un po' mi faceva storcere il naso a prescindere. Già SM e USUM con tutto il loro Kanto-pandering e l'uscita convenientemente piazzata per il ventennale della serie non avevano anche lo scopo di attirare quella fetta di clienti? E i giochi originali in VC usciti nello stesso periodo, con tanto di seguiti l'anno successivo?

Che tra l'altro non capisco perché si abbia bisogno di un titolo o di un'intera subcultura così tanto dedicata e reminescente della prima generazione al posto di un normalissimo Pokémon di x generazione per attirare consumatori persi per strada, ma questo probabilmente è un mio problema.

 

È vero, nel 2019 avremmo un Pokémon per la parte del fandom più esigente, più competitiva, che ha seguito più assiduamente la serie, chiamatela come volete voi, dunque evidentemente non dovrei nemmeno lamentarmi di LGPE.

Quello che mi preoccupa è il futuro non imminente della saga. Come afferma @Enrico25 probabilmente questi titoli venderanno un sacco: per i bambini sono carini e semplici e i nostalgici ottengono la loro dose di, appunto, nostalgia.

Il mio timore è che i titoli Pokémon del 2020-2021 ne risentano. Che invece di rimanere semplici spin-off i titoli Let's Go vadano a mischiarsi alla serie principale (anche qui si potrebbe aprire un'enorme parentesi sul senso di questi presunti “spin-off” come tali quando vanno a riprendere l'80% delle meccaniche dei giochi principali, demolendone però il benché minimo accenno di difficoltà, che già non è qualcosa per cui la nostra amata saga ha brillato, specialmente nelle ultime altalenanti generazioni), portando ad un ibrido che tenta di accontentare sia casual che accaniti quando una serie come Pokémon non ne ha mai avuto necessità. Gli ex-casual in passato hanno iniziato con la quarta, la quinta, la sesta o anche la settima generazione, davvero non comprendo il senso di queste particolari attenzioni nel 2018.

Soprattutto dal momento che i giochi della serie principale si stanno adattando a consumatori meno hardcore con post-game più corti, poveri di contenuti o semplicemente meno impegnativi.

 

... Forse questa può essere un'altra faccia della medaglia, se Let's Go rimarrà la serie più “casual” (perdonate l'uso esagerato del termine nel post ma non me ne viene in mente uno ugualmente adatto ed efficace, naturalmente non è intesa nessuna connotazione negativa) e la serie principale ne rimarrà ben separata allora quest'ultima forse potrebbe salvarsi da eventi come la rimozione del Parco Lotta in ORAS.

 

/fine rant

 

TL; DR l'unica cosa che temo è come questi giochi plasmeranno il futuro della serie, presi singolarmente sono semplicemente titoli appartenenti ad un target di cui io ed altri non facciamo parte e che per me e un'altra porzione del fandom rimarranno sugli scaffali, e se si limitassero a questo onestamente mi andrebbero benissimo.

  Nascondi contenuto

 

P. S. Unico rimorso, ripperoni a Leaf 2.0. e il suo Eevee, fonte di luce in questa rovinosa Kanto e ad illuminare il futuro incerto di questa serie, chi comprerà i giochi si occupi della protezione di questi sorrisi. :c

tumblr_inline_p9iq1wpZKY1s9r4y3_540.png

 

(Sì, adoro l'art-style alla XY ma in alta definizione ed è l'unica cosa che non mi spiacerebbe vedere in titoli principali)

 

 

Io sono di bocca buona con questi titoli soprattutto per Kanto e secondo me ci sono tante piccole cose da tenere per buone nei prossimi giochi

 

Ovviamente siccome sono stato iper critico con i titoli precedenti devo essere coerente, quindi dico tranquillamente che anche I LEts Go ci sono enormi problemi, vedi la difficoltà, la scelta insensata del tipo nelle palestre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

stavo scherzando, anche se a sto punto, tutto può essere -.-

Cavolo mi hai quasi fatto morire, vacci piano con questi scherzi prima o poi ammazzerai qualcuno! E poi dai lo sanno tutti che alla lega avranno 2 pokemon a liv 20 XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Ecco il """""""rivale"""""""

 

1528839149731.png

 

si continua sulla scia di Hau... 

  Nascondi contenuto

:mumblo:

 

Ma com’è che da BLU

 ,che ci sfotteva ogni qual volta incrociavamo il suo sguardo, Silver , che commetteva reati ed era figlio di un malavitoso, ecc... oggi si arrivi a questo? 

 

Il resto si commenta da solo...

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ma com’è che da Gary ,che ci sfotteva ogni qual volta incrociavamo il suo sguardo, Silver , che commetteva reati ed era figlio di un malavitoso, ecc... oggi si arrivi a questo? 

 

 Il resto si commenta da solo...

Blu, non Gary, come mai c'è tutta sta confusione con il rivale di 1°? O__o

42 minuti fa, Sabry ha scritto:

Cavolo mi hai quasi fatto morire, vacci piano con questi scherzi prima o poi ammazzerai qualcuno! E poi dai lo sanno tutti che alla lega avranno 2 pokemon a liv 20 XD

nah, due Pokémon poi diventa troppo difficile per i pampini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Almeno Hau aveva un design un minimo interessante ed originale, ci ho messo più tempo del dovuto a comprendere che questo allegro fanciullo fosse il rivale e non un allenatore qualsiasi...

 

---

 

Mi sono tenuto lontano dall'esprimere giudizi qui su PM fino ad ora, ma leggendo qualche commento qua e là noto che gran parte della community è sulla stessa lunghezza d'onda...

Sono stato piuttosto deluso dal gameplay mostrato perché avrei voluto onestamente gradire questi giochi, davvero, fino a qualche ora fa progettavo di acquistare la versione Eevee (non al day one) e magari pure il rip-off scarso del Pokéwalker, ma da quando quest'ultimo si è rivelato un puro cashgrab per il misterioso di turno (neanche il nuovo Pokémon, good old Mew. Sigh) è iniziato a crollarmi davanti agli occhi praticamente tutto il progetto Let's Go.

 

/rant incoming

  Nascondi contenuto

 

Il gameplay dimostra quello che si era promesso, un gioco molto casual che esiste solo per attirare una relativamente stretta cerchia di giocatori, chi ha riscoperto il brand con Go.

Che come concetto un po' mi faceva storcere il naso a prescindere. Già SM e USUM con tutto il loro Kanto-pandering e l'uscita convenientemente piazzata per il ventennale della serie non avevano anche lo scopo di attirare quella fetta di clienti? E i giochi originali in VC usciti nello stesso periodo, con tanto di seguiti l'anno successivo?

Che tra l'altro non capisco perché si abbia bisogno di un titolo o di un'intera subcultura così tanto dedicata e reminescente della prima generazione al posto di un normalissimo Pokémon di x generazione per attirare consumatori persi per strada, ma questo probabilmente è un mio problema.

 

È vero, nel 2019 avremmo un Pokémon per la parte del fandom più esigente, più competitiva, che ha seguito più assiduamente la serie, chiamatela come volete voi, dunque evidentemente non dovrei nemmeno lamentarmi di LGPE.

Quello che mi preoccupa è il futuro non imminente della saga. Come afferma @Enrico25 probabilmente questi titoli venderanno un sacco: per i bambini sono carini e semplici e i nostalgici ottengono la loro dose di, appunto, nostalgia.

Il mio timore è che i titoli Pokémon del 2020-2021 ne risentano. Che invece di rimanere semplici spin-off i titoli Let's Go vadano a mischiarsi alla serie principale (anche qui si potrebbe aprire un'enorme parentesi sul senso di questi presunti “spin-off” come tali quando vanno a riprendere l'80% delle meccaniche dei giochi principali, demolendone però il benché minimo accenno di difficoltà, che già non è qualcosa per cui la nostra amata saga ha brillato, specialmente nelle ultime altalenanti generazioni), portando ad un ibrido che tenta di accontentare sia casual che accaniti quando una serie come Pokémon non ne ha mai avuto necessità. Gli ex-casual in passato hanno iniziato con la quarta, la quinta, la sesta o anche la settima generazione, davvero non comprendo il senso di queste particolari attenzioni nel 2018.

Soprattutto dal momento che i giochi della serie principale si stanno adattando a consumatori meno hardcore con post-game più corti, poveri di contenuti o semplicemente meno impegnativi.

 

... Forse questa può essere un'altra faccia della medaglia, se Let's Go rimarrà la serie più “casual” (perdonate l'uso esagerato del termine nel post ma non me ne viene in mente uno ugualmente adatto ed efficace, naturalmente non è intesa nessuna connotazione negativa) e la serie principale ne rimarrà ben separata allora quest'ultima forse potrebbe salvarsi da eventi come la rimozione del Parco Lotta in ORAS.

 

/fine rant

 

TL; DR l'unica cosa che temo è come questi giochi plasmeranno il futuro della serie, presi singolarmente sono semplicemente titoli appartenenti ad un target di cui io ed altri non facciamo parte e che per me e un'altra porzione del fandom rimarranno sugli scaffali, e se si limitassero a questo onestamente mi andrebbero benissimo.

  Nascondi contenuto

 

P. S. Unico rimorso, ripperoni a Leaf 2.0. e il suo Eevee, fonte di luce in questa rovinosa Kanto e ad illuminare il futuro incerto di questa serie, chi comprerà i giochi si occupi della protezione di questi sorrisi. :c

tumblr_inline_p9iq1wpZKY1s9r4y3_540.png

 

(Sì, adoro l'art-style alla XY ma in alta definizione ed è l'unica cosa che non mi spiacerebbe vedere in titoli principali)

 

 

QUOTONE PLUS-ULTRA

 

Aspetterò ancora per decidere se comprare Let's Go Eevee o no, ma da quello che abbiamo visto sono sempre più delusa e non trovo giusto precludere la possibilità di catturare Mew ai giocatori che non compreranno la Pokéball tamarra™. :/

Inoltre capisco che i nostalgici abbiano "diritto" alla giusta dose di fanservice come tutto il resto della fanbase, ma mi pare che ultimamente GF stia facendo un po' troppa leva proprio su questa parte della community... 

//myopiniondontkillplz

4pyhcOk.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Switcher ha scritto:

Sinceramente a me questo non pare un gioco per i nostalgici. 

 

Vi immaginate se game freak inserisce come plus la modalità difficile facile? :rotfl: (si ride per non piangere è)

modalità facile:

entri in palestra, ti regalano la medaglia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ma com’è che da BLU

 ,che ci sfotteva ogni qual volta incrociavamo il suo sguardo, Silver , che commetteva reati ed era figlio di un malavitoso, ecc... oggi si arrivi a questo? 

 

Il resto si commenta da solo...

I bambini si spaventano :asduj1:

 

pensano che siano degli stupidi probabilmente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fabiopazzo2. ha scritto:

I bambini si spaventano :asduj1:

 

pensano che siano degli stupidi probabilmente 

Oltre al fatto che va bhe è troppo amichevole ( già da un po' o sbaglio, mi riferisco da XY) ma poi è proprio brutto! Di solito li fanno belli...di N mi ero innomarata, Adesso i png sembrano brutti in questo gioco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Sabry ha scritto:

Oltre al fatto che va bhe è troppo amichevole ( già da un po' o sbaglio, mi riferisco da XY) ma poi è proprio brutto! Di solito li fanno belli...di N mi ero innomarata, Adesso i png sembrano brutti in questo gioco!

Dopo N il nulla. Ma anche nel character design, se ne salvano pochi.

è un periodo buiu per GF . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Si si, ho letto, e ho sclerato come non puoi immaginare nel gruppo WA XD

anche se da quello che ho capito, sta cosa vale solo per Brock (e lo spero), e Serebii ha scritto (che bello poter citare le fonti senza dover fare i peggio indovinelli, e senza che la gente mi dica "DOVE SONO LE PROVE? CHE NE SAI?") che per entrare nella palestra di Brock devi avere PER FORZA o un Pokémon Acqua o Erba, quindi, se tu ti porti tipo un Lotta (che è comunque superefficace) ti cacciano a pedate lo stesso.

E' LA COSA PIU' STUPIDA DELLA VITA.

Ma c'avrò il diritto di usare i Pokémon che mi pare, no? Io ho criticato a morte Xenoverse per questo motivo, perché il giocatore era COSTRETTO a portarsi certi Pokémon, e distruggeva la componente immedesimazione, e ora GF fa lo stesso?

Purtroppo non posso dir loro quello che si meritano, ma vorrei tanto dirlo -.- LGPE si sta rivelando sempre più schifoso ogni minuto che passa (e il numero 808 ancora non l'hanno mostrato... che è l'unica cosa che mi interessa di questo gioco)

(come se non bastasse per Mew devi sganciare altri 50 euro)

Concordo, questa cosa obbliga ad avere dei pokemon che non vuoi in squadra, io non faccio monotype ma in ogni caso credo che sia una cosa ridicola e inutile. Veramente, ragazzi, qua c'è da preoccuparsi seriamente per questi non ne azzeccano una ultimamente.

 

15 ore fa, Truiss ha scritto:

Ancora mi chiedo come sia possibile avere la faccia tosta di presentare un gioco così.

 

Grande evento internazionale e la prima cosa che ti dicono è che per avere Mew servono 50 euri di DLC (alla fine quello è).

Poi continuano mostrandoti un gioco sempre più facile.

Wow.

Non lo considero neanche per bambini, perché i bambini di oggi utilizzano giochi decisamente più difficili e "adulti". E' imbarazzante. Roba da rendere gratis tipo angry birds (che sembra avere anche più trama).

 

Aspetteremo il 2019 (probabilmente per avere nuove delusioni).

Quoto...soprattutto l'ultima frase. Credo che sia l'ora di mettere il cuore in pace e dire addio al brand...dubito che con tutte le scelte pessime che la gf sta facendo possiamo dare aspettarci un bel gioco il prossimo anno, non vedo le basi. Sono molto molto sfiduciato. Mai stato così.

 

14 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Io a sto punto non mi fiderei più... dopo LGPE sono capaci di tutto

Idem con patatine

Il prossimo anno sarò deluso ma non meravigliato.

 

10 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Almeno Hau aveva un design un minimo interessante ed originale, ci ho messo più tempo del dovuto a comprendere che questo allegro fanciullo fosse il rivale e non un allenatore qualsiasi...

 

---

 

Mi sono tenuto lontano dall'esprimere giudizi qui su PM fino ad ora, ma leggendo qualche commento qua e là noto che gran parte della community è sulla stessa lunghezza d'onda...

Sono stato piuttosto deluso dal gameplay mostrato perché avrei voluto onestamente gradire questi giochi, davvero, fino a qualche ora fa progettavo di acquistare la versione Eevee (non al day one) e magari pure il rip-off scarso del Pokéwalker, ma da quando quest'ultimo si è rivelato un puro cashgrab per il misterioso di turno (neanche il nuovo Pokémon, good old Mew. Sigh) è iniziato a crollarmi davanti agli occhi praticamente tutto il progetto Let's Go.

 

/rant incoming

  Nascondi contenuto

 

Il gameplay dimostra quello che si era promesso, un gioco molto casual che esiste solo per attirare una relativamente stretta cerchia di giocatori, chi ha riscoperto il brand con Go.

Che come concetto un po' mi faceva storcere il naso a prescindere. Già SM e USUM con tutto il loro Kanto-pandering e l'uscita convenientemente piazzata per il ventennale della serie non avevano anche lo scopo di attirare quella fetta di clienti? E i giochi originali in VC usciti nello stesso periodo, con tanto di seguiti l'anno successivo?

Che tra l'altro non capisco perché si abbia bisogno di un titolo o di un'intera subcultura così tanto dedicata e reminescente della prima generazione al posto di un normalissimo Pokémon di x generazione per attirare consumatori persi per strada, ma questo probabilmente è un mio problema.

 

È vero, nel 2019 avremmo un Pokémon per la parte del fandom più esigente, più competitiva, che ha seguito più assiduamente la serie, chiamatela come volete voi, dunque evidentemente non dovrei nemmeno lamentarmi di LGPE.

Quello che mi preoccupa è il futuro non imminente della saga. Come afferma @Enrico25 probabilmente questi titoli venderanno un sacco: per i bambini sono carini e semplici e i nostalgici ottengono la loro dose di, appunto, nostalgia.

Il mio timore è che i titoli Pokémon del 2020-2021 ne risentano. Che invece di rimanere semplici spin-off i titoli Let's Go vadano a mischiarsi alla serie principale (anche qui si potrebbe aprire un'enorme parentesi sul senso di questi presunti “spin-off” come tali quando vanno a riprendere l'80% delle meccaniche dei giochi principali, demolendone però il benché minimo accenno di difficoltà, che già non è qualcosa per cui la nostra amata saga ha brillato, specialmente nelle ultime altalenanti generazioni), portando ad un ibrido che tenta di accontentare sia casual che accaniti quando una serie come Pokémon non ne ha mai avuto necessità. Gli ex-casual in passato hanno iniziato con la quarta, la quinta, la sesta o anche la settima generazione, davvero non comprendo il senso di queste particolari attenzioni nel 2018.

Soprattutto dal momento che i giochi della serie principale si stanno adattando a consumatori meno hardcore con post-game più corti, poveri di contenuti o semplicemente meno impegnativi.

 

... Forse questa può essere un'altra faccia della medaglia, se Let's Go rimarrà la serie più “casual” (perdonate l'uso esagerato del termine nel post ma non me ne viene in mente uno ugualmente adatto ed efficace, naturalmente non è intesa nessuna connotazione negativa) e la serie principale ne rimarrà ben separata allora quest'ultima forse potrebbe salvarsi da eventi come la rimozione del Parco Lotta in ORAS.

 

/fine rant

 

TL; DR l'unica cosa che temo è come questi giochi plasmeranno il futuro della serie, presi singolarmente sono semplicemente titoli appartenenti ad un target di cui io ed altri non facciamo parte e che per me e un'altra porzione del fandom rimarranno sugli scaffali, e se si limitassero a questo onestamente mi andrebbero benissimo.

  Nascondi contenuto

 

 

Quoto tutto dalla prima all'ultima parola. Checché se ne dica mi sembra ormai dato di fatto che l'evolversi del brand va verso la direzione della semplificazione ad ogni gioco sempre più estrema, in che modo Pokemon 2019 si dovrebbe distanziare dalla politica dei giochi pokemon da 4 anni a questa parte?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fabiopazzo2. ha scritto:

Dopo N il nulla. Ma anche nel character design, se ne salvano pochi.

è un periodo buiu per GF . 

Il personaggio maschile di XY fisicamente mi piaceva...in quanto a rivalità se non sbaglio nemmeno in nero e bianco ce ne era tanta...

Sole e luna non mi sono dispiaciuti troppo ma Hau l avrei strozzato volentieri!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei sapere da dove gli escono queste idee, non ho mai letto richieste del genere da parte di nessuno, al massimo c'è solo chi le giustifica a spada tratta solo per questione di affezione. Chi compra i loro giochi non viene ascoltato per niente ed è una cosa vergognosa. Inizio a pensare che gamefreak sia influenzata troppo da nintendo, che è un'altra che ha politiche alquanto criticabili partendo da switch. La switch è un gioiellino portatile, ma allo stesso tempo una catapecchia in docked, quando si sà che l'utenza dopo wii u si aspettava altro. Oltre ai giochi nintendo a parte qualche eccezione tutti i giochi hanno framerate disastrosi, che urtano il sistema nervoso continuamente. Quando accendo la playstation mi accorgo del fatto che una console uscita anni e anni fa, sembra una bomba di tecnologia rispetto a una console che è uscita 1 anno fa. Ieri per esempio ho visto smash e mi chiedo perché non hanno messo una storia tipo il subspazio del gioco su wii? Una cosa che hanno chiesto in tantissimi ma che è stata ignorata totalmente. Come ho già scritto secondo me è nintendo in parte a influenzare e a limitare le politiche di gamefreak. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Switcher ha scritto:

Vorrei sapere da dove gli escono queste idee, non ho mai letto richieste del genere da parte di nessuno, al massimo c'è solo chi le giustifica a spada tratta solo per questione di affezione. Chi compra i loro giochi non viene ascoltato per niente ed è una cosa vergognosa. Inizio a pensare che gamefreak sia influenzata troppo da nintendo, che è un'altra che ha politiche alquanto criticabili partendo da switch. La switch è un gioiellino portatile, ma allo stesso tempo una catapecchia in docked, quando si sà che l'utenza dopo wii u si aspettava altro. Oltre ai giochi nintendo a parte qualche eccezione tutti i giochi hanno framerate disastrosi, che urtano il sistema nervoso continuamente. Quando accendo la playstation mi accorgo del fatto che una console uscita anni e anni fa, sembra una bomba di tecnologia rispetto a una console che è uscita 1 anno fa. Ieri per esempio ho visto smash e mi chiedo perché non hanno messo una storia tipo il subspazio del gioco su wii? Una cosa che hanno chiesto in tantissimi ma che è stata ignorata totalmente. Come ho già scritto secondo me è nintendo in parte a influenzare e a limitare le politiche di gamefreak. 

Ma perché su Smash non c'è la parte della storia ma solo il picchiaduro??? Seriously?
Soldi, soldi a palate e gente-pecore che comprano i loro giochi acriticamente, ecco perché. 

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, John ha scritto:

I titoli let'go sono SERIE PRINCIPALE… ancora di qua andiamo?

Infatti letteralmente subito dopo alla parte da te citata ho scritto:

11 ore fa, Pikasumi ha scritto:

(anche qui si potrebbe aprire un'enorme parentesi sul senso di questi presunti “spin-off” come tali quando vanno a riprendere l'80% delle meccaniche dei giochi principali, demolendone però il benché minimo accenno di difficoltà, che già non è qualcosa per cui la nostra amata saga ha brillato, specialmente nelle ultime altalenanti generazioni)

Nota il presunti e le virgolette su spin-off poiché anch'io sono quantomeno scettico sulla loro collocazione come titoli non appartenenti alla serie principale, quello che intendevo è: qual è il punto di considerarli spin-off quando la stragrande maggioranza delle meccaniche sono riprese dai titoli principali (demolendo però la cattura dei Pokémon)?

D'altro canto ha senso anche la confusione di gran parte della community, primo perché in precedenza abbiamo avuto titoli con meccaniche molto simili alla serie principale ma che sono rimasti spin-off (Colosseum e XD: Tempesta Oscura, anche se la cosa può essere opinionabile) e secondo perché se non ricordo male ci sono state dichiarazioni ufficiali che parlavano di Let's Go come serie che non intacca la principale e che proseguirà parallela a quest'ultima.

Vuol dire che è una seconda serie principale? Rientrano comunque negli spin-off? L'hanno solo detto per dare un contentino a chi è rimasto disgustato dai titoli e non vuole averci niente a che fare? 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

modalità facile:

entri in palestra, ti regalano la medaglia

Ah ok, quella è inserita per i nostalgici della prima stagione dell'anime e va a riprendere il modo in cui Ash ha ottenuto le medaglie a Kanto? :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Ma perché su Smash non c'è la parte della storia ma solo il picchiaduro??? Seriously?
Soldi, soldi a palate e gente-pecore che comprano i loro giochi acriticamente, ecco perché. 

OT/ Beh diciamo che con Smash è un discorso un po' diverso, non è ancora ufficiale non sia presente una modalità storia dal momento che l'unica modalità di gioco mostrata ieri è stata quella a otto giocatori (e va beh, la classica 1vs1), quindi presumo che abbiano ancora qualcosa da mostrare. Nonostante questo oggettivamente non alzerei troppo le speranze per uno pseudo Emissario del Subspazio...

C'è anche da dire che in Smash è più atipico avere una storia che non averne (su quattro titoli escludendo Ultimate e considerando le versioni 3DS e Wii U come una singola è solo Brawl a possederla), considerando il gioco che è a metà tra un party game e un picchiaduro oserei dire che con le giuste modalità può anche farne a meno.

Mi sembrerebbe comunque un po' strana la totale assenza di una storia anche corta e poco elaborata dal momento che da quello che si è visto ieri è letteralmente l'unica richiesta dei fan non soddisfatta... /OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Vabbè, ormai io so già che li giocherò per quello che sono... giochini che mi rifaranno rivivere la prima gen. Peccato perché alcune cose introdotte sono molto importanti 

Tipo i pokemon selvatici che vivono quasi letteralmente nell'overworld (sto riguardando proprio adesso la live della demo), troppo belli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che LGPE si riveli un flop, almeno non proporranno mai più un aborto del genere. Intanto chi non ha una switch non andrà a comprarsela per questo gioco, come invece auspicavo di fare anche io prima di vedere i trailer e il gameplay, e mi pare un inizio. Purtroppo ammetto che se possedessi già la console un pensierino ce lo farei, perchè è pur sempre pokèmon anche se veramente di basso livello, quindi capisco chi lo comprerà. Neanche chi gioca a GO e non ha una switch farà il grande passo, perché la metà di persone che giocano a Go sono estranee ai giochi di pokèmon, o al massimo si son fermati a Gold e Silver. Tutti gli altri, beh, l'ho già detto, non biasimo nessuno, anche io sarei indeciso. Però mi farebbe piacere un bel boicottaggio di massa, con soltanto i bambini fino ai 10 anni che gli mandano avanti le vendite, in modo che si rendano conto che per quanto siano la maggioranza non possono impostare il target solo su questi ultimi, e abbandonino qualsiasi idee di progetti simili in futuro. Perchè inizio a pensare che se LGPE si riveleranno una miniera d'oro per le vendite, umiliando pokèmon 2019, allora potremmo dire addio ai giochi tradizionali, chi glielo farebbe fare di continuare? Concludo dicendo che seppur non come BN, a me le storie di X, Y, S e M sono piaciute, specialmente X,Y l'ho giocato molto volentieri e non condivido l'opinione generale che lo vede un peggioramento in toto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...