Vai al commento



I preordini di Pokémon Let's Go stanno calando a un ritmo impressionante


MasterGB

Post raccomandati

[ot] la settima aveva il POTENZIALE per essere la migliore. E ribadisco, il POTENZIALE. 

I fatti hanno detto altro. [/ot]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

Sì,ma c'erano infiniti modi per pianificare l'evento.
Siamo passati dal massimo splendore(quest con darkrai,quest con arceus,quest di pichu) a ricevere pokémon via wi-fi senza uno straccio di evento(Diancie) a ricevere pokémon solo a pagamento e per un tempo LIMITATO.Sì,perchè per paura che poi in molti prendano la pokéball plus dopo ,quando scenderà di prezzo,hanno messo un "timer" all'evento di Mew,dopo tot giorni scadrà.Bello

Ecco questa è una delle cose che fa supporte che GF è sfaticata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Se si intende in senso prettamente commerciale hai ragione. Con flop intendo oltre alle vendite che una numerosissima fetta del pubblico pokemon è rimasta insoddisfata dai nuovi titoli e si sta stufando. 

Se per questo anche XY e (U)S(U)M dovrebbero esser considerati dei flop, e invece guess what? Sono fra i titoli della serie più venduti. Al pubblico casual non importa delle prove fatte male, della semplicità assurda, della trama bucata o della mancanza di esplorazione, a loro basta giocare con i loro mostriciattoli preferiti e sono a posto. E ricordiamoci che noi fan "accaniti" non saremo mai più numerosi dell'utenza casual, ma proprio mai. Quindi, saranno pure giochi più che apprezzati.

Purtroppo è questo il grande "difetto" della serie Pokémon da un po' di tempo, vende il marchio, non il gioco. Quindi speriamo che anche i nostri amici casualoni si diano una svegliata, ma dubito.

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Jace ha scritto:

Se per questo anche XY e (U)S(U)M dovrebbero esser considerati dei flop, e invece guess what? Sono fra i titoli della serie più venduti. Al pubblico casual non importa delle prove fatte male, della semplicità assurda, della trama bucata o della mancanza di esplorazione, a loro basta giocare con i loro mostriciattoli preferiti e sono a posto. E ricordiamoci che noi fan "accaniti" non saremo mai più numerosi dell'utenza casual, ma proprio mai. Quindi, saranno pure giochi più che apprezzati.

Purtroppo è questo il grande "difetto" della serie Pokémon da un po' di tempo, vende il marchio, non il gioco. Quindi speriamo che anche i nostri amici casualoni si diano una svegliata, ma dubito.

 

Si ma non credo che la 6 e 7 gen siano minimamente paragonabili a quello che abbiamo visto in LGPE per ora. 

Sicuramente hanno avuto diversi difetti, ma personalmente ho trovato comunque gli ultimi titoli decisamente godibili. 

Niente, ma proprio niente a che vedere con il simpatico rivale e i suggerimenti sui tipi alle palestre. 

 

Il fatto che gli ultimi giochi siano stati criticati un pó è dovuto all'effetto branco, che basta che uno dica che fanno schifo e allora tutti dietro (vedasi 5 gen che ora tutti la osannano ma 7 anni fa si gridava all'orrore). E poi diciamolo, ci sono persone a cui non va mai bene un cavolo di niente indipendentemente da tutto e che criticano Pokemon per sport.

 

Il fatto é che stavolta non sono più critiche soggettive, ma é indiscutibile per tutto il pubblico storico l'enorme presa in giro che questi giochi rappresentano. Si parla di problemi ben piú estesi delle mega e delle ultracreature.

Modificato da WaiLore01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Doppelgengar ha scritto:

[ot] la settima aveva il POTENZIALE per essere la migliore. E ribadisco, il POTENZIALE. 

I fatti hanno detto altro. [/ot]

Per me lo è.

 

PRO

-Pokédex è il migliore che esista

-Introduzione delle forme regionali

-Trama seconda solo a B/N

-Il fatto delle prove è stato interessante (sfruttato non benissimo, ma un'aggiunta interessante)

-Mosse Z che sono un aggiunta carina

-Introdotto le UltraCreature che sono fighissime e la possibilità di esplorare nuovi universi (e chi dice "eh, ma sono piccoli" non ha capito che 3DS=/=PS4)

-Pokérelax è un aggiunta carina

-Mi è piaciuto molto il Rotomdex

-Post lega di USUL molto bello

 

CONTRO

-Regione non molto entusiasmante o particolare, e alquanto piccola

-Rivale mediocre

-Uso di Pokémon che con le prove non c'entrano assolutamente nulla (esempio Blissey (Normale) e Pelipper (Acqua/Volante) nella prova Folletto)

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questi remake, secondo me, non proprongono nessuna novità a differenza di Oras(ho apprezzato, nonostante alcuni difetti).

Recentemente hanno annunciato un'edizione limitata bellissima di Smash Bros ...... ed è giusto che l'attenzione ricada su quel gioco. Visto l'andamento di questi nuovi titoli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Per me lo è.

 

PRO

-Pokédex è il migliore che esista

-Introduzione delle forme regionali

-Trama seconda solo a B/N

-Il fatto delle prove è stato interessante (sfruttato non benissimo, ma un'aggiunta interessante)

-Mosse Z che sono un aggiunta carina

-Introdotto le UltraCreature che sono fighissime e la possibilità di esplorare nuovi universi (e chi dice "eh, ma sono piccoli" non ha capito che 3DS=/=PS4)

-Pokérelax è un aggiunta carina

-Mi è piaciuto molto il Rotomdex

-Post lega di USUL molto bello

 

CONTRO

-Regione non molto entusiasmante o particolare, e alquanto piccola

-Rivale mediocre

-Uso di Pokémon che con le prove non c'entrano assolutamente nulla (esempio Blissey (Normale) e Pelipper (Acqua/Volante) nella prova Folletto)

Uo,calma,ci sono altri contro:
-Storia scontatissima
-20ennale dei pokémon e niente di nuovo
-Pokedex povero di Pokémon
-Postgame NOIOSO

-3ds=/=ps4,certo,ma 3ds>ps2 e mi ricordo che su PS2 esistevano titoli come Jack an' Dexter o GTA San Andreas,quindi brutto,una stanza non è un "universo nuovo",rimane una stanza
-Competitivo ancora serrato(i tappi non servono a nulla)


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

Uo,calma,ci sono altri contro:
-Storia scontatissima
-20ennale dei pokémon e niente di nuovo
-Pokedex povero di Pokémon
-Postgame NOIOSO

-3ds=/=ps4,certo,ma 3ds>ps2 e mi ricordo che su PS2 esistevano titoli come Jack an' Dexter o GTA San Andreas,quindi brutto,una stanza non è un "universo nuovo",rimane una stanza
-Competitivo ancora serrato(i tappi non servono a nulla)


 

 

13 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Per me lo è.

 

PRO

-Pokédex è il migliore che esista

-Introduzione delle forme regionali

-Trama seconda solo a B/N

-Il fatto delle prove è stato interessante (sfruttato non benissimo, ma un'aggiunta interessante)

-Mosse Z che sono un aggiunta carina

-Introdotto le UltraCreature che sono fighissime e la possibilità di esplorare nuovi universi (e chi dice "eh, ma sono piccoli" non ha capito che 3DS=/=PS4)

-Pokérelax è un aggiunta carina

-Mi è piaciuto molto il Rotomdex

-Post lega di USUL molto bello

 

CONTRO

-Regione non molto entusiasmante o particolare, e alquanto piccola

-Rivale mediocre

-Uso di Pokémon che con le prove non c'entrano assolutamente nulla (esempio Blissey (Normale) e Pelipper (Acqua/Volante) nella prova Folletto)

 

Tutto vero. Ma convenite con me che con LGPE stiamo parlando di ben altri problemi del corridoio e del postgame?

Si parla di un gioco che volta spudoratamente le spalle a tutto il pubblico storico per rivolgersi ai casual.

Un gioco che si presenta come un prodotto per neonati, ridicolo anche per dei bambini, con degli slogan come il "simpatico rivale" e i "personaggi interessanti" (Lt. Surge). 

 

Ripeto, non confondiamo le due cose. In confronto a questi giochi USUM sono una meraviglia. 

Modificato da WaiLore01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto meno, ora sanno quanto sono importanti i casual Gamer per il brand... :look:

Modificato da TheDarkCharizard

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, WaiLore01 ha scritto:

 

 

Tutto vero. Ma convenite con me che con LGPE stiamo parlando di ben altri problemi del corridoio e del postgame?

Si parla di un gioco che volta spudoratamente le spalle a tutto il pubblico storico per rivolgersi ai casual.

Un gioco che si presenta come un prodotto per neonati, ridicolo anche per dei bambini, con degli slogan come il "simpatico rivale" e i "personaggi interessanti" (Lt. Surge). 

 

 Ripeto, non confondiamo le due cose. In confronto a questi giochi USUM sono una meraviglia. 

sono assolutamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, WaiLore01 ha scritto:

 

 

Tutto vero. Ma convenite con me che con LGPE stiamo parlando di ben altri problemi del corridoio e del postgame?

Si parla di un gioco che volta spudoratamente le spalle a tutto il pubblico storico per rivolgersi ai casual.

Un gioco che si presenta come un prodotto per neonati, ridicolo anche per dei bambini, con degli slogan come il "simpatico rivale" e i "personaggi interessanti" (Lt. Surge). 

 

Ripeto, non confondiamo le due cose. In confronto a questi giochi USUM sono una meraviglia. 

Ah sì,ma LGPE fa schifo,si sapeva

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

Uo,calma,ci sono altri contro:
-Storia scontatissima
-20ennale dei pokémon e niente di nuovo
-Pokedex povero di Pokémon
-Postgame NOIOSO

-3ds=/=ps4,certo,ma 3ds>ps2 e mi ricordo che su PS2 esistevano titoli come Jack an' Dexter o GTA San Andreas,quindi brutto,una stanza non è un "universo nuovo",rimane una stanza
-Competitivo ancora serrato(i tappi non servono a nulla)

In realtà quei 20ennale ci sono qualcosa di nuovo: i pokemon Alola. 

Ma sono d'accordo con il postgame noioso, lo fanno così sin dalla 6° gen che non c'è nulla proprio da fare se non per la storia extra(e quella parte c'è in USUL, sebbene durato poco).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Un flop clamoroso possono permetterselo dal momento che in 22 anni non hanno mai fallito ed il brand è molto forte 

Nessuno può permettersi un flop clamoroso, la gente delusa volta le spalle molto velocemente...poi la forza del brand me la saluti...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Nessuno può permettersi un flop clamoroso, la gente delusa volta le spalle molto velocemente...poi la forza del brand me la saluti...

Concordo


 

Esatto, ci si possono permettere vendite "sotto tono", ma non dei flop gravi che andrebbero a incidere in maniera molto pesante. E' molto facile perdere la fiducia dei propri fan, ma riacquisirla diventerebbe tremendamente complesso, soprattutto mettendo in ballo cifre intorno ai 50-60 euro.
Quello che mi sorprende è come sia possibile andarsene in giro a sbandierare che il gioco è per un target cosi ampio quando ti trovi scritto "gente interessante" e "rivale simpatico", e ti trovi semplificazione mostruose. Potevo anche passarci sopra lievemente, ma scoprire trailer dopo trailer che rischiamo un remake 1:1 mi fa infuriare. E poi oh, il livello tecnico..posso accettare l'art style, ma cavolo , persino certi studi che producono indie si sono profusi per comprendere la potenza dell'hardware. Inutile far camminare OGNI pokemon se ci sono altre criticità gravi
La campagna marketing è stata sconcertante dall'inizio con voltagabbana, dichiarazioni contrastanti...e poi come ci si può aspettare che la gente lo compri alla cieca? c'è un limite anche per i fan più "stretti".  A pochi mesi dall'uscita  non ho idea di come potranno invertire il trend...
sono abbastanza sicuro che venderanno una quantita buona i titoli, i casual qualcosa faranno. Ma spero che ci sia un numero mediocre che porti TPCI a farsi le domande giuste.
e a GF dico..."guardatevi Sakurai, lui si che ha da insegnarvi"

Modificato da TheDoctor
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Nessuno può permettersi un flop clamoroso, la gente delusa volta le spalle molto velocemente...poi la forza del brand me la saluti...

Vero purtroppo la gente è abbastanza ingrata e non è propensa a perdonare gli errori che possono essere commessi da chiunque. Tuttavia un flop è ciò che più occorrerebbe a GF in quanto sarebbe un campanello d’allarme che dovrebbe fargli capire che nel suo operato c’è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è chiaro se l'articolo si riferisca solo al numero di preordini oppure se prende in considerazione anche coloro che hanno cancellato il pre-order, in ogni caso sono contento.

 

Al contrario di altri utenti la cosa mi sorprende, questo significa che si percepisce la presenza di una fetta di appassionati che ha degli standard nei confronti di questa serie. Prima io ero preoccupato dal fatto se esisteva o meno un gruppo numeroso della fanbase di Pokémon che ha un'idea chiara e coerente di ciò che vuole in un gioco Pokémon. Di solito succede che in molti si lamentano dei nuovi titoli Pokémon in uscita ma poi si viene a sapere che i giochi raggiungono il classico traguardo di 15 milioni di copie vendute, nonostante ciò leggendo questa notizia ho avuto la conferma che questo gruppo di appassionati esiste.

 

Mi piacerebbe avere più dati riguardo al numero di pre-order, oppure sapere quanti hanno lo hanno cancellato ma per il momento mi va bene così.

Spero solo che GF e TPC prenda questa notizia per cominciare ad ascoltare i fan di questa serie e per migliorare la campagna marketing mostrando feature che possano spingere gli appassionati ad acquistare LGP/E , sperando che abbiano dell'altro da mostrare.

 

Ah e far vedere se ci saranno le abilità oppure no siccome sono sempre di più coloro che se lo domandano.

 

[OFF-TOPIC 7^GEN.]

Due parole: potenziale sprecato.

A mio parere GF ha provato ad amalgamare troppe cose in un solo gioco senza approfondirne appieno nessuna. Il risultato è un gioco che presenta un'identità incerta: da un lato c'è la regione di Alola con la sua storia e l'importanza delle sue tradizioni ma dall'altro si ha l'impressione di trovarsi in una regione turistica (eccetto per l'isola di Poni) e all'improvviso si aggiungono alla mischia i viaggi ultradimensionali e le Ultracreature che stonano con la regione di Alola, nonostante la presenza della Fondazione Aether provi a ridurre il contrasto fra i primi due elementi e il terzo.

Questa generazione ha anche altri problemi ma mi fermo qua siccome questo non è il topic adatto per discuterne.

[FINE OFF-TOPIC]

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ah guarda, son la prima a dire che per un po' di pixel e una pallina "interattiva" 50€ son troppi.

 

Scusate se riprendo questo messaggio, ma volevo aprire una piccola parentesi. Anche io ho un budget spesso limitato per i videogiochi e 50€ sono effettivamente una cifra non da poco. Ma ognuno di noi pesa il denaro in maniera diversa e non è su questo che dobbiamo valutare il costo della pokeball plus. Quello che vorrei far presente è che il costo è più o meno giustificabile, perché la pokeball plus contiene tutte le tecnologie (e anche di più) contenute nei joycon: accelerometri, giroscopi, sistemi di infrarossi, elementi vibranti, casse sonore, forse un contapassi. 

Per fare un calcolo: 2 joycon costano 70€, quindi il singolo 35. A questo costo si deve aggiungere quello delle tecnologie aggiuntive che introduce la pokeball plus, la maggiore difficoltà di realizzazione di un prodotto sferico e in ultimo il brand. La pokeball stessa è il marchio principale di TPC e per questo si aggiunge un costo effettivo. Quindi 50€ è un prezzo di mercato giusto, deve essere l’utente finale poi a capire se riesce a giustificarsi questa spesa o meno a seconda dell’utilizzo che ne farà.

 

È invece tutta un’altra questione il vincolarne l’acquisto per prendere Mew, quella può essere una scelta del tutto discutibile, ma non era ciò su cui volevo soffermarmi.

 

Spero di essere stato chiaro :)

E per quanto riguarda il calo dei preordini, beh... è sicuramente riconducibile alle scelte della campagna marketing attuale. Aspettiamo altre notizie e vediamo come va :patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

No dai :facepalm:

È la sua gen preferita perché ci sono i fantasmini.

 

Comunque odio anch'io la 7 gen ma mai quanto la 6 gen, perché è quella la generazione che ha ucciso il brand (per me), così come ha rovinato RZ. Diciamo che la 7 gen ha peggiorato ulteriormente le cose lol, della serie "non potrebbe andare peggio di così".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Bep.pe ha scritto:

Scusate se riprendo questo messaggio, ma volevo aprire una piccola parentesi. Anche io ho un budget spesso limitato per i videogiochi e 50€ sono effettivamente una cifra non da poco. Ma ognuno di noi pesa il denaro in maniera diversa e non è su questo che dobbiamo valutare il costo della pokeball plus. Quello che vorrei far presente è che il costo è più o meno giustificabile, perché la pokeball plus contiene tutte le tecnologie (e anche di più) contenute nei joycon: accelerometri, giroscopi, sistemi di infrarossi, elementi vibranti, casse sonore, forse un contapassi. 

Per fare un calcolo: 2 joycon costano 70€, quindi il singolo 35. A questo costo si deve aggiungere quello delle tecnologie aggiuntive che introduce la pokeball plus, la maggiore difficoltà di realizzazione di un prodotto sferico e in ultimo il brand. La pokeball stessa è il marchio principale di TPC e per questo si aggiunge un costo effettivo. Quindi 50€ è un prezzo di mercato giusto, deve essere l’utente finale poi a capire se riesce a giustificarsi questa spesa o meno a seconda dell’utilizzo che ne farà.

 

È invece tutta un’altra questione il vincolarne l’acquisto per prendere Mew, quella può essere una scelta del tutto discutibile, ma non era ciò su cui volevo soffermarmi.

 

Spero di essere stato chiaro :)

E per quanto riguarda il calo dei preordini, beh... è sicuramente riconducibile alle scelte della campagna marketing attuale. Aspettiamo altre notizie e vediamo come va :patpat:

Tenendo conto che fa anche da pokemon go plus che da solo vale 40 euro direi che tutto sommato non è male!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Doppelgengar ha scritto:

[ot] la settima aveva il POTENZIALE per essere la migliore. E ribadisco, il POTENZIALE. 

I fatti hanno detto altro. [/ot]

Dai a me pokemon sole e luna sono piaciuti,hanno semplificato anche molto il breeding e di questo gli sono grato e hanno aggiunto modalità che ci stanno alla fine mi aspettavo di più da pokemon x/y che la trama mi è sembrata con elisio aka hitler che vuole sterminare il mondo per fare la razza ariana

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Dai a me pokemon sole e luna sono piaciuti,hanno semplificato anche molto il breeding e di questo gli sono grato e hanno aggiunto modalità che ci stanno alla fine mi aspettavo di più da pokemon x/y che la trama mi è sembrata con elisio aka hitler che vuole sterminare il mondo per fare la razza ariana

Molte, troppe cose potevano e dovevano essere rese meglio: la lore delle UC, il poképassaggio, le prove, la difficoltà generale di gioco (!) e tanto, tanto altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...