Vai al commento



I preordini di Pokémon Let's Go stanno calando a un ritmo impressionante


MasterGB

Post raccomandati

7 minuti fa, Doppelgengar ha scritto:

Molte, troppe cose potevano e dovevano essere rese meglio: la lore delle UC, il poképassaggio, le prove, la difficoltà generale di gioco (!) e tanto, tanto altro.

Le ultracreature come trama non erano io massimo anzi non erano neanche il minimo tipo ancora peggio, la difficoltà del gioco non ne parliamo... però nel complesso secondo il mio punto di vista non sono stati malaccio 

comunque shalla non facciamo OT che poi magari si va a parlare di pokemon SU al posto di parlare del flop che sta facendo quest’ultimo pokemon. @DDR_17 visto ho imparato che vuol dire OT lol 

Modificato da Seremabull

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

È la sua gen preferita perché ci sono i fantasmini.

 

Di "fantasmini" ce ne sono quasi altrettanti in quarta e quinta gen, quindi evidentemente ci sono anche altri motivi per cui apprezza la settima, non credi? Io eviterei ste frecciatine, perché ti si possono rivoltare contro con battutine altrettanto tristi. E chi vuole intendere intenda. :omg: [/OT]

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mi sono informato, è gente che sta CANCELLANDO i preordini, non è che i preordini sono cessati, sono proprio cancellazioni, ora mi sto guardando un canale spagnolo che ne parla.

Lo so che sono cattivo a dire così, però ci godo come un maiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

Ah,giusto per farvi capire(a chi giustifica la pokeball plus) quanto sia inutile:
Trovatemi un altro gioco su cui utilizzare questo nuovissimo controller

Pokemon go lol 

pero mi ricorda tipo il contapassi che ti mettevi in tasca quello mi pare di pokemon platino ora non so bene perché io ero piccolo non mi ricordo

Modificato da Seremabull

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che fallisca pure la Game Freak, non se ne sentirà la mancanza. Nintendo prenda in mano il brand e si impegni a dargli una nuova vita. I soldi e le possibilità ci sono.

 

Tante critiche alla settima generazione, ma, pensando a questi nuovi titoli, li guardo già con nostalgia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Di "fantasmini" ce ne sono quasi altrettanti in quarta e quinta gen, quindi evidentemente ci sono anche altri motivi per cui apprezza la settima, non credi? Io eviterei ste frecciatine, perché ti si possono rivoltare contro con battutine altrettanto tristi. E chi vuole intendere intenda. :omg: [/OT]

No, lo disse tempo fa che la 7 gen era diventata la sua preferita, prima ancora che il gioco uscisse e avevano leakato solo i Pokémon, è solo quello il motivo. 

 

Diciamo che qualcuno può avere una generazione preferita in fatto di Pokémon introdotti, ma per avere SM o UsUm come giochi preferiti del brand significa che hai giocato solo a quelli lol. La mia generazione preferita è la quarta, ma sul fattore design preferisco la prima, e nonostante ciò non comprerò LGPE, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per come la vedo io, la cancellazione di pre-order potrebbe anche non derivare solo dai difetti di LGPE di per se. C'è da far notare che in quel periodo escono moltissimi titoli validi e ci sta che gente non possa permetterseli tutti e rinunci a qualcuno di essi, per poi magari recuperarli dopo a prezzo ribassato. Tipo me per esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Per come la vedo io, la cancellazione di pre-order potrebbe anche non derivare solo dai difetti di LGPE di per se. C'è da far notare che in quel periodo escono moltissimi titoli validi e ci sta che gente non possa permetterseli tutti e rinunci a qualcuno di essi, per poi magari recuperarli dopo a prezzo ribassato. Tipo me per esempio.

 

Queste tecnicamente son cose a cui si pensa prima, anche perché di quel periodo le date di uscita si sapevano ormai da un pezzetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Dixon ha scritto:

Per come la vedo io, la cancellazione di pre-order potrebbe anche non derivare solo dai difetti di LGPE di per se. C'è da far notare che in quel periodo escono moltissimi titoli validi e ci sta che gente non possa permetterseli tutti e rinunci a qualcuno di essi, per poi magari recuperarli dopo a prezzo ribassato. Tipo me per esempio.

non credo sarebbe stato un fenomeno così di massa, anche perché con gli altri titoli Pokémon non è mai successo, e il periodo d'uscita è sempre stato questo, fine dell'anno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che ci stia godendo, ma ce n'era bisogno.

Seriamente, spesso sento dire che qualunque cosa faccia Game Freak i giochi avrebbero venduto comunque e ne ero convinto anche io fino a qualche tempo fa, ma negli ultimi tempi mi sto ricredendo. Ed è un bene tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho ordinato entrambi i bundle e, per quanto i trailer fino ad ora rilasciati non siano particolarmente entusiasmanti, non voglio annullare l'ordine. Il grande errore è stato fatto quando all'annuncio dei giochi vennero annunciati anche i titoli per il 2019. Segno forse che anche GF non è completamente convinta delle potenzialità di LGPE. Come dargli torto. Sviluppano un gioco per una consolle con grandi prestazioni e ci presentano una grafica poco superiore a quella del 3DS. Trailer poco convincenti, troppo bambineschi. Non puoi usare frasi come "il tuo simpatico rivale" e "conosci gente interessante". Cavolo siamo su Nintendo Switch. Se GF non inizia a impegnarsi seriamente, con tutta la concorrenza che c'è finiremo per dimenticarci dei Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

È la sua gen preferita perché ci sono i fantasmini.

 

Comunque odio anch'io la 7 gen ma mai quanto la 6 gen, perché è quella la generazione che ha ucciso il brand (per me), così come ha rovinato RZ. Diciamo che la 7 gen ha peggiorato ulteriormente le cose lol, della serie "non potrebbe andare peggio di così".

 

Visto che ormai sono usciti in tanti, faccio anch'io una piccola escursione OT.

 

Perché continuo a non capire tutto questo odio verso la 6 e 7 gen, veramente. 

In particolare ORAS perché mai dovrebbe aver rovinato RZ?

L'unica critica che gli si può muovere é la difficoltá semplificata.

Per il resto sono state tutte cose positive

- ha portato Hoenn in un 3d accettabile per il 2014 su 3ds

- ha approfondito un po la trama di 3 gen che era fin troppo sbrigativa in RZ

- e poi cosa graditissima per me, hanno implementato un po il postgame con l'episodio delta, i leggendari e un bel malloppo di Pokemon da catturare. Ci sono un sacco di cose in piú da fare e 100 ore di gioco te le mangi in un soffio.

Vorrei ricordare che in RZ il postgame era ridicolo, o meglio non esisteva neanche. Finita la lega, catturi Rayquaza e poi ti rimane solo la Torre Lotta.

 

Mi viene da pensare come ho scritto prima che queste cose vengano dette cosí per sport perché mi sembra che non abbiano un minimo di fondamento.

 

E poi se la 7 gen ha peggiorato le cose, rendetevi conto che con LGPE al peggio non c'è fine.

Modificato da WaiLore01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

È la sua gen preferita perché ci sono i fantasmini.

 

Comunque odio anch'io la 7 gen ma mai quanto la 6 gen, perché è quella la generazione che ha ucciso il brand (per me), così come ha rovinato RZ. Diciamo che la 7 gen ha peggiorato ulteriormente le cose lol, della serie "non potrebbe andare peggio di così".

Si già la sesta era un grosso buco nel acqua ma dalla settima qualcosa ti aspettavi e invece no. Si è fatto pure di peggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso dire la mia, mi spiace molto dell'insuccesso che questi giochi stanno avendo, ma è davvero (totalmente) colpa loro? Oppure delle aspettative? Mi spiego meglio, questo gioco principalmente non piace perché non è ciò che ci si aspettava, e non per il gioco in se (ovviamente ci sono anche alcuni che non lo amano per questo motivo). Esempio: niente nuova gen, niente nuovo gioco, siamo ancora in settima: invece di un nuovo remake di Kanto, remake di Diamante / Perla, portandosi dietro le Mega e introducendo nuove forme per Dialga / Palkia. Bam. Boom di vendite assurde, gente che grida al miracolo dopo anni ed anni passati a desiderarlo, condito dalla nuova ed eccezionale grafica sfruttata con la Switch, incluso il passaggio ad una nuova console. Invece di nuovo a Kanto, di nuovo Pikachu, di nuovo stessa trama che di diverso ha una maggior semplicità, una nuova grafica, le mega e un nuovo Pokémon rispetto all'originale. Ora, non sto dicendo che il gioco sia perfetto, ma sinceramente, è davvero il demonio del mondo Pokémon come molti lo considerano? Immaginate anche un remake, o un sequel di X/Y. Cosa avreste pensato? O detto? Concludendo, è normale essere critici e sperare in un nuovo fantastico gioco fatto come il Signore comanda nel 2019, ma chiedetevi se questo gioco non vi piace per il gioco in sè o perché le vostre aspettative sono state deluse (io personalmente non lo apprezzo per il gioco in sè)

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

 e introducendo nuove forme per Dialga / Palkia.

Io vorrei capire perché sono tutti fissati su sta cosa.. in HGSS non mi pare che vi fossero delle nuove forme per Lugia e Ho-Oh. Poi vabbé, lo sappiamo tutti che GF ha perso la testa e ora gli sviluppatori hanno un fetish per le nuove forme potenziate, ma cavolo datevi una regolata, alla lunga stufa e diventa tutto fin troppo prevedibile. 

 

Poi ci scommetto quello che volete, se faranno delle nuove forme potenziate a Dialga e Palkia lasceranno Giratina così com'è solo perchè ha già una seconda forma e Arceus non verrà nemmeno toccato in quanto è "misterioso" e quindi non può ricevere trattamenti speciali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Se posso dire la mia, mi spiace molto dell'insuccesso che questi giochi stanno avendo, ma è davvero (totalmente) colpa loro? Oppure delle aspettative? Mi spiego meglio, questo gioco principalmente non piace perché non è ciò che ci si aspettava, e non per il gioco in se (ovviamente ci sono anche alcuni che non lo amano per questo motivo). Esempio: niente nuova gen, niente nuovo gioco, siamo ancora in settima: invece di un nuovo remake di Kanto, remake di Diamante / Perla, portandosi dietro le Mega e introducendo nuove forme per Dialga / Palkia. Bam. Boom di vendite assurde, gente che grida al miracolo dopo anni ed anni passati a desiderarlo, condito dalla nuova ed eccezionale grafica sfruttata con la Switch, incluso il passaggio ad una nuova console. Invece di nuovo a Kanto, di nuovo Pikachu, di nuovo stessa trama che di diverso ha una maggior semplicità, una nuova grafica, le mega e un nuovo Pokémon rispetto all'originale. Ora, non sto dicendo che il gioco sia perfetto, ma sinceramente, è davvero il demonio del mondo Pokémon come molti lo considerano? Immaginate anche un remake, o un sequel di X/Y. Cosa avreste pensato? O detto? Concludendo, è normale essere critici e sperare in un nuovo fantastico gioco fatto come il Signore comanda nel 2019, ma chiedetevi se questo gioco non vi piace per il gioco in sè o perché le vostre aspettative sono state deluse (io personalmente non lo apprezzo per il gioco in sè)

Obiezione! Ti faccio una domanda: ma in questi giochi cosa può piacere? Da vecchio fan sono inorridito dalle semplificazioni che hanno fatto al gioco, le uniche cose buone sono i pokemon che spawnano nell'overworld e i pokemon che ti seguono. Punto numero 2 della questione: secondo me il gioco è tutto qui o perlomeno è quello che viene da pensare, con i nuovi trailer non hanno aggiunto niente di nuovo e ci avviciniamo sempre di più al lancio, quindi manca di contenuti. Questione 3: varie strategie di marketing sbagliate (pokeball plus+mew mi riferisco proprio a te). Chiaramente i preordini vengono cancellati, e menomale direi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Obiezione! Ti faccio una domanda: ma in questi giochi cosa può piacere? Da vecchio fan sono inorridito dalle semplificazioni che hanno fatto al gioco, le uniche cose buone sono i pokemon che spawnano nell'overworld e i pokemon che ti seguono. Punto numero 2 della questione: secondo me il gioco è tutto qui o perlomeno è quello che viene da pensare, con i nuovi trailer non hanno aggiunto niente di nuovo e ci avviciniamo sempre di più al lancio, quindi manca di contenuti. Questione 3: varie strategie di marketing sbagliate (pokeball plus+mew mi riferisco proprio a te). Chiaramente i preordini vengono cancellati, e menomale direi.

Forse la mia risposta non è ciò che vorresti sentire: a me, di questi giochi, non piace nulla. E non perché mi aspettassi altro, ma proprio perché il gioco in se non mi dice nulla di nuovo che sia veramente innovativo. Per cui, ritengo che questi giochi possano piacere davvero solo a chi ci gioca tanto per, e non agli appassionati o ai fan di vecchia data come siamo noi sul Forum. Ma ci sono i ragazzini che ci si devono ancora avvicinare, e molti giochi di oggi offrono un basso livello di difficoltà, così come questi giochi, che fanno una cosa opinionabile ma necessaria: si adattano al mercato. E di conseguenza, io non detesto davvero il gioco, perché lo ritengo adatto alle nuove generazioni (anche se di "giochi" moderni, nel vero senso della parola, ne esistono ormai di ben pochi) e quindi, è stato messo ciò che loro amano: soffermarsi sulla personalizzazione, basso livello di difficoltà, grafica curata, ecc.

Ormai coloro che cercano una vera sfida nei videogiochi, come quella che potevano offrire i primi Crash Bandicoot, sono ben pochi, e semplicemente Nintendo si adatta al mercato, e se ciò può sembrare a noi ingiusto (ed effettivamente lo è) Nintendo fa qualcosa di assolutamente semplice, vuole guadagnare, com'è giusto che sia per un azienda, e se tornare a fare giochi semplicissimi è la strada giusta per loro, così faranno, indipendentemente dalle nostre critiche o lamentele

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Se posso dire la mia, mi spiace molto dell'insuccesso che questi giochi stanno avendo, ma è davvero (totalmente) colpa loro? Oppure delle aspettative? Mi spiego meglio, questo gioco principalmente non piace perché non è ciò che ci si aspettava, e non per il gioco in se (ovviamente ci sono anche alcuni che non lo amano per questo motivo). Esempio: niente nuova gen, niente nuovo gioco, siamo ancora in settima: invece di un nuovo remake di Kanto, remake di Diamante / Perla, portandosi dietro le Mega e introducendo nuove forme per Dialga / Palkia. Bam. Boom di vendite assurde, gente che grida al miracolo dopo anni ed anni passati a desiderarlo, condito dalla nuova ed eccezionale grafica sfruttata con la Switch, incluso il passaggio ad una nuova console. Invece di nuovo a Kanto, di nuovo Pikachu, di nuovo stessa trama che di diverso ha una maggior semplicità, una nuova grafica, le mega e un nuovo Pokémon rispetto all'originale. Ora, non sto dicendo che il gioco sia perfetto, ma sinceramente, è davvero il demonio del mondo Pokémon come molti lo considerano? Immaginate anche un remake, o un sequel di X/Y. Cosa avreste pensato? O detto? Concludendo, è normale essere critici e sperare in un nuovo fantastico gioco fatto come il Signore comanda nel 2019, ma chiedetevi se questo gioco non vi piace per il gioco in sè o perché le vostre aspettative sono state deluse (io personalmente non lo apprezzo per il gioco in sè)

Direi che se le aspettative sono state deluse, la GF ha sbagliato qualcosa, e la delusione di un capitolo non desiderato è un ottima motivazione per non comprare il gioco, onestamente.

Se fosse stato un sequel di XY o il remake di DP è ovvio che non ci sarebbero state polemiche, ma invece, come dici tu è un gioco "di nuovo a Kanto, di nuovo Pikachu, di nuovo stessa trama che di diverso ha una maggior semplicità, una nuova grafica, le mega e un nuovo Pokémon rispetto all'originale" e sono tutti ottimi motivi per essere delusi e non comprare il gioco.

 

Ma nemmeno Kanto alla fine, se ci fosse stata una trama rebootata come si credeva, nemmeno ci sarebbero state polemiche, anzi sarebbe scattata la corsa a trova le differenze e tutti sarebbero stati curiosi di giocarlo.

 

A me il gioco nemmeno fa schifo, per un bel po' di tempo ero deciso a prenderlo, ma mi ha fatto cambiare idea l'atteggiamento della GF, che ci prende per fessi e in giro con frasi tipo "Ci sono state lamentele sul sistema di cattura", "ascoltiamo attentamente i fan", "sono giochi della serie principale" e ha deciso di adottare una politica che trovo infantile e inutile, come ipersemplificare il gioco e renderlo più bambinesco per non far preoccupare i genitori dei poveri piccini che giocano ai loro capitoli. Come se Pokémon già non avesse la fama di un gioco per bambini. Sfido chiunque a trovare un genitore preoccupato per i contenuti dei giochi pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Alrick ha scritto:

Direi che se le aspettative sono state deluse, la GF ha sbagliato qualcosa, e la delusione di un capitolo non desiderato è un ottima motivazione per non comprare il gioco, onestamente.

Se fosse stato un sequel di XY o il remake di DP è ovvio che non ci sarebbero state polemiche, ma invece, come dici tu è un gioco "di nuovo a Kanto, di nuovo Pikachu, di nuovo stessa trama che di diverso ha una maggior semplicità, una nuova grafica, le mega e un nuovo Pokémon rispetto all'originale" e sono tutti ottimi motivi per essere delusi e non comprare il gioco.

 

Ma nemmeno Kanto alla fine, se ci fosse stata una trama rebootata come si credeva, nemmeno ci sarebbero state polemiche, anzi sarebbe scattata la corsa a trova le differenze e tutti sarebbero stati curiosi di giocarlo.

 

A me il gioco nemmeno fa schifo, per un bel po' di tempo ero deciso a prenderlo, ma mi ha fatto cambiare idea l'atteggiamento della GF, che ci prende per fessi e in giro con frasi tipo "Ci sono state lamentele sul sistema di cattura", "ascoltiamo attentamente i fan", "sono giochi della serie principale" e ha deciso di adottare una politica che trovo infantile e inutile, come ipersemplificare il gioco e renderlo più bambinesco per non far preoccupare i genitori dei poveri piccini che giocano ai loro capitoli. Come se Pokémon già non avesse la fama di un gioco per bambini. Sfido chiunque a trovare un genitore preoccupato per i contenuti dei giochi pokémon.

Sono d'accordo su tutto, sull'ultima parte in particolare. Tuttavia, dopo aver scritto, ho aggiornato, leggi anche l'ultima parte che non hai citato (ovviamente perché non l'avevo ancora scritta) in questa risposta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Se posso dire la mia, mi spiace molto dell'insuccesso che questi giochi stanno avendo, ma è davvero (totalmente) colpa loro? Oppure delle aspettative? Mi spiego meglio, questo gioco principalmente non piace perché non è ciò che ci si aspettava, e non per il gioco in se (ovviamente ci sono anche alcuni che non lo amano per questo motivo). Esempio: niente nuova gen, niente nuovo gioco, siamo ancora in settima: invece di un nuovo remake di Kanto, remake di Diamante / Perla, portandosi dietro le Mega e introducendo nuove forme per Dialga / Palkia. Bam. Boom di vendite assurde, gente che grida al miracolo dopo anni ed anni passati a desiderarlo, condito dalla nuova ed eccezionale grafica sfruttata con la Switch, incluso il passaggio ad una nuova console. Invece di nuovo a Kanto, di nuovo Pikachu, di nuovo stessa trama che di diverso ha una maggior semplicità, una nuova grafica, le mega e un nuovo Pokémon rispetto all'originale. Ora, non sto dicendo che il gioco sia perfetto, ma sinceramente, è davvero il demonio del mondo Pokémon come molti lo considerano? Immaginate anche un remake, o un sequel di X/Y. Cosa avreste pensato? O detto? Concludendo, è normale essere critici e sperare in un nuovo fantastico gioco fatto come il Signore comanda nel 2019, ma chiedetevi se questo gioco non vi piace per il gioco in sè o perché le vostre aspettative sono state deluse (io personalmente non lo apprezzo per il gioco in sè)

 

Personalmente non ho ancora dato per persi questi giochi ( gli ultimi trailer hanno semplicemente rifatto vedere gli stessi contenuti in maniera leggermente differente, forse spazio per qualche cosa di buono ancora c'è...)

Sono d'accordo sul discorso delle aspettative se non per il fatto che è Game Freak stessa a creare queste aspettative, in che modo? dicendo che LGPE non è uno spin off...se l'avessero considerato tale non ci sarebbero stati queste lamentele: non puoi lamentarti che Pokemon Mystery Dungeon non abbia meccaniche dei giochi principali...non lo è!

La vera domanda è: perchè hanno voluto considerarlo un gioco della serie principale?...Nella peggiore delle ipotesi perchè sono pigri o, peggio, disorganizzati e, invece di fare uscire 2 giochi nello stesso anno ( spin off e gioco 8 gen), ne fanno uscire uno all'anno proprio con la scusa che sono due giochi della serie principale e, quindi, è giusto che vi sia almeno un anno di distanza tra i due.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, RooninNoKami ha scritto:

 

Personalmente non ho ancora dato per persi questi giochi ( gli ultimi trailer hanno semplicemente rifatto vedere gli stessi contenuti in maniera leggermente differente, forse spazio per qualche cosa di buono ancora c'è...)

Sono d'accordo sul discorso delle aspettative se non per il fatto che è Game Freak stessa a creare queste aspettative, in che modo? dicendo che LGPE non è uno spin off...se l'avessero considerato tale non ci sarebbero stati queste lamentele: non puoi lamentarti che Pokemon Mystery Dungeon non abbia meccaniche dei giochi principali...non lo è!

La vera domanda è: perchè hanno voluto considerarlo un gioco della serie principale?...Nella peggiore delle ipotesi perchè sono pigri o, peggio, disorganizzati e, invece di fare uscire 2 giochi nello stesso anno ( spin off e gioco 8 gen), ne fanno uscire uno all'anno proprio con la scusa che sono due giochi della serie principale e, quindi, è giusto che vi sia almeno un anno di distanza tra i due.

Ovviamente è il comportamento di Game Freak che ha fatto maggiormente imbestialire gli utenti (a buona ragione), tuttavia ti dico la stessa cosa che ho detto all'utente in su: io aggiorno continuamente ciò che scrivo, ed ho aggiunto altre frasi al mio post, ti invito a rileggerlo, l'ho appena aggiornato

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' questo il problema di fondo: trattare i bambini come degli idioti. Ma perché? Cosa porta a pensare che i bambini debbano essere sempre imboccati? Ho visto com'è cresciuto mio nipote e da sempre ho visto quanto fosse intelligente, vispo e reattivo a ciò che gli sta(va) intorno; i bambini non sono cerebrolesi come vogliono far credere loro, che hanno bisogno di semplificazioni perché "la società odierna si è velocizzata". In base a cosa, ai telefonini? Eh grazie, se li lobotomizzi fin da piccini è logico che verranno su così.

E' una concezione errata della loro fascia d'età; per fare qualcosa di davvero innovativo e che rispetti sia loro che gli adulti, dovrebbero aumentare il livello di difficoltà. Non credo ci voglia tanto a fare una difficoltà standard un po' più alta, o quantomeno metti la scelta. Facile, Media, Difficile. Fine. Nemmeno c'è da dire che è difficile da mettere, perché un'infinità di giochi offre questa possibilità. Se si continua a giustificarli, anche con cose come "si adattano al mercato", non miglioreranno mai. Questo non è un adattarsi al mercato, è un mancare di rispetto a tutti, sia grandi che piccini, che siano pro o casual gamer.

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

E' questo il problema di fondo: trattare i bambini come degli idioti. Ma perché? Cosa porta a pensare che i bambini debbano essere sempre imboccati? Ho visto com'è cresciuto mio nipote e da sempre ho visto quanto fosse intelligente, vispo e reattivo a ciò che gli sta(va) intorno; i bambini non sono cerebrolesi come vogliono far credere loro, che hanno bisogno di semplificazioni perché "la società odierna si è velocizzata". In base a cosa, ai telefonini? Eh grazie, se li lobotomizzi fin da piccini è logico che verranno su così.

E' una concezione errata della loro fascia d'età; per fare qualcosa di davvero innovativo e che rispetti sia loro che gli adulti, dovrebbero aumentare il livello di difficoltà. Non credo ci voglia tanto a fare una difficoltà standard un po' più alta, o quantomeno metti la scelta. Facile, Media, Difficile. Fine. Nemmeno c'è da dire che è difficile da mettere, perché un'infinità di giochi offre questa possibilità. Se si continua a giustificarli, anche con cose come "si adattano al mercato", non miglioreranno mai. Questo non è un adattarsi al mercato, è un mancare di rispetto a tutti, sia grandi che piccini, che siano pro o casual gamer.

 

Ma infatti. Che poi mettendo un rivale bonaccione (per usare un eufemismo) ne precludi ogni possibile evoluzione: se è bonaccione all'inizio della storia lo sarà pure dopo...non come Gary o Argento (rivale second gen per intenderci) che, un minimo, evolvono durante la storia.

(Ora salterà fuori che "l'amichevole rivale" diviene malvagio come pochi per il semplice fatto che lui ti regalerà sempre di tutto durante l'avventura e tu mai nulla a lui)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...