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I preordini di Pokémon Let's Go stanno calando a un ritmo impressionante


MasterGB

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1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Caro, nonostante lo spero anche io, dubito seriamente che cambino le cose, alla fin fine il gioco ormai è bello che pronto, e se non hanno del buon materiale da pubblicizzare, beh ciò vuol dire che non c'è molto altro da far vedere ai futuri probabili acquirenti

 

Su questo hai ragione, infatti io parlavo più della campagna marketing, nel porla in maniera leggermente differente e meno imbecille: ad esempio facendo vedere componenti più difficili del gameplay come la cattura...da quanto a detto Cydonia la cattura non è poi così semplice e i  vari pokemon hanno movenze differenti che rendono il tutto più divertente.

 

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1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Perché, e forse questa che sto per dire è una grande verità oppure la più grande delle (censura), noi da bambini eravamo troppo diversi da quelli di oggi. Ora, io non ho 30 anni, quindi non sono uno degli anni 90, ma per le mie frequentazioni fatte al di fuori della scuola quasi solo con cugini degli anni 90, posso affermare che almeno in ambito videoludico mi sento uno di quelli vecchi. Quando eravamo piccoli noi, volevamo la sfida, era quello che rendeva bello il tutto, i ragazzini di oggi fin da piccoli cercano la minestra riscaldata (quando ero piccolo io, stavo sempre all'aria aperta, il primo cellulare fatto a cellulare l'ho avuto a 14 anni) quindi non sanno cos'è la sfida, poiché ormai ci sono ben pochi giochi che offrono un senso di sfida per come lo intendevamo noi

 

E allora chiedo: non sarebbe meglio proporre giochi con un po' di sfida anziché abituarli male? Perché così ci si abbassa solo al volere di bambini capricciosi che vogliono la pappa pronta.

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1 minuto fa, RooninNoKami ha scritto:

 

Su questo hai ragione, infatti io parlavo più della campagna marketing, nel porla in maniera leggermente differente e meno imbecille: ad esempio facendo vedere componenti più difficili del gameplay come la cattura...da quanto a detto Cydonia la cattura non è poi così semplice e i  vari pokemon hanno movenze differenti che rendono il tutto più divertente.

 

Ah, ti riferivi alla maniera in cui mostrare i punti salienti del gioco, si allora ti do ragione, anche se seppur non ben sfruttati credo ce ne siano pochi

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Oltretutto quello che proprio non capisco è come GF voglia puntare ai giovani, quando ogni sondaggio di vendita dei titoli più recenti dà come risultato una netta maggioranza degli over 20 tra gli acquirenti, seguito dalla fascia tra i 12 e 16 mi pare. Mi pare evidente che ora il brand sia maggiormente seguito da persone grandicelle, perciò sarebbe ora che anche GF cominci a rivolgersi a quella fascia. Che poi a fare i giochini per rimbambiti non acchiappano i ragazzini d'oggi come credono, visto che tali soggetti si rivolgono ora a titoli come GTA e simili.

Modificato da MoonlightUmbreon

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4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

E allora chiedo: non sarebbe meglio proporre giochi con un po' di sfida anziché abituarli male? Perché così ci si abbassa solo al volere di bambini capricciosi che vogliono la pappa pronta.

Ora, non tutti i ragazzini di oggi sono così, ma invece mi preoccupo per i bambini del futuro: già solo il fatto che siano nel passeggino con lo smartphone in mano mi fa paura, ma ciò non è colpa loro, ma dei loro genitori (quasi tutti fanno così, nessuno ha più voglia o pazienza di occuparsi dei propri figli). Adesso, non nego che anche io passi, quando non ho niente da fare, grande parte del tempo con il cellulare, ma il fatto che comunque quando sono con amici, parenti, feste, ecc. Io mi dedichi completamente a divertirmi con loro e farci i fatti nostri, ciò la dice lunga sulla concezione del cellulare ai tempi nostri. Per gli stessi professori dovrebbe essere ormai inutile cercare di contrastare l'uso del cellulare in classe: è un fenomeno che non può più essere arginato ormai, bisogna sfruttarne i lati positivi

Modificato da DrinkOfEnergy
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2 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Ora, non tutti i ragazzini di oggi sono così, ma invece mi preoccupo per i bambini del futuro: già solo il fatto che siano nel passeggino con lo smartphone in mano mi fa paura, ma ciò non è colpa loro, ma dei loro genitori (quasi tutti fanno così, nessuno ha più voglia o pazienza di occuparsi dei propri figli)

 

Non ho detto che tutti i ragazzini son così, ma producendo giochi simili li si fa passare per degli idioti. E ripeto, appunto per questo vanno fatti giochi con più sfida.

Modificato da Giuls92
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2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non ho detto che tutti i ragazzini son così, ma producendo giochi simili li si fa passare per degli idioti. E ripeto, appunto per questo vanno fatti giochi con più sfida.

Si cerca solamente di vendere, a Game Freak importa ben poco cosa i ragazzini pensino dei loro giochi, basta che li comprino, comunque devo smetterla di andare OT, anche se un discorso tira l'altro e ci ricasco sempre, dannato me

Modificato da DrinkOfEnergy
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4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

E allora chiedo: non sarebbe meglio proporre giochi con un po' di sfida anziché abituarli male? Perché così ci si abbassa solo al volere di bambini capricciosi che vogliono la pappa pronta.

Secondo me UltraNecrozma è la difficoltà su cui GF deve basarsi, il gioco in generale deve essere gradualmente più semplice di UltraNecrozma mentre i boss finali devono essere forti tanto quanto UltraNecrozma o giu fi li. Per uns buons volta hanno azzeccato la difficoltà di un gioco pokemon non devono fare la cavolata di mandare tutto a rotoli prendessero esempio da USUM e da UltraNecrozma

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2 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Si cerca solamente di vendere, a Game Freak importa ben poco cosa i ragazzini pensino dei loro giochi, basta che li comprino

 

Eh male, però. Perché equivale a dire "Ehi gente, facciamo il minimo, va bene? Tanto la voglia non ce l'abbiamo. Ma che ce frega, tanto i bimbi ci comprano i giochi, stiamo a posto per un po' di mesi".

Modificato da Giuls92
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6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Oltretutto quello che proprio non capisco è come GF voglia puntare ai giovani, quando ogni sondaggio di vendita dei titoli più recenti dà come risultato una netta maggioranza degli over 20 tra gli acquirenti, seguito dalla fascia tra i 12 e 16 mi pare. Mi pare evidente che ora il brand sia maggiormente seguito da persone grandicelle, perciò sarebbe ora che anche GF cominci a rivolgersi a quella fascia. Che poi a fare i giochini per rimbambiti non acchiappano i ragazzini d'oggi come credono, visto che tali soetti si rivolgono ora a titoli come GTA e simili.

È proprio ciò che stiamo dicendo praticamente tutti, la strategia di marketing dovrebbe rivolgersi non più ai bambini, e ti dò ragione, già quando ero alle medie io si giocava a giochi ben più violenti di GTA

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Eh male, però. Perché equivale a dire "facciamo il minimo, che tanto non c'ho voglia. Ma che ce frega, tanto i bimbi ci comprano i giochi, stiamo a posto per un po' di mesi".

È davvero brutto da dire, ma è così che stanno le cose (purtroppo)

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6 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

È proprio ciò che stiamo dicendo praticamente tutti, la strategia di marketing dovrebbe rivolgersi non più ai bambini, e ti dò ragione, già quando ero alle medie io si giocava a giochi ben più violenti di GTA

Mi auguro che lo capiscano prima o poi, ma sono sinceramente preoccupato che questo andazzo andrà sempre più peggiorando. Comunque ora direi di chiudere l'OT sulle discutibili manovre di GF, anche se l'argomento è ben lontano dall'essere eviscerato del tutto xD

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5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mi auguro che lo capiscano prima o poi, ma sono sinceramente preoccupato che questo andazzo andrà sempre più peggiorando. Comunque ora direi di chiudere l'OT sulle discutibili manovre di GF, anche se l'argomento è ben lontano dall'essere eviscerato del tutto xD

Beh, in gran parte centra con il motivo delle richieste di LGPE, quindi riguardo le strategie della GF non siamo poi tanto OT, io mi riferivo ai commenti che ho fatto in precedenza che non centrano col discorso principale:)

Modificato da DrinkOfEnergy
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6 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Beh, in gran parte centra con il motivo delle richieste di LGPE, quindi riguardo le strategie della GF non siamo poi tanto OT, io mi riferivo ai commenti che ho fatto in precedenza che non centrano col discorso principale:)

Non lo siamo poi tanto, ma lo siamo comunque un po'. Io preferisco terminare qui, poi fate come credete:)

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1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non lo siamo poi tanto, ma lo siamo comunque un po'. Io preferisco terminare qui, poi fate come credete:)

Effettivamente, tutto ciò che io avevo da dire l'ho detto riguardo questo argomento, di conseguenza mi ritiro anche io che stasera sono di festa. Buona serata a te e al resto dei membri del forum:angry:

Modificato da DrinkOfEnergy
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20 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

E allora chiedo: non sarebbe meglio proporre giochi con un po' di sfida anziché abituarli male? Perché così ci si abbassa solo al volere di bambini capricciosi che vogliono la pappa pronta.

 

Hai ragione, infatti penso proprio che I miei figli giocheranno a Dark Souls e, quando moriranno (e moriranno), io riderò e quando vinceranno (e non vinceranno) gli darò un biscottino...ecco.

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4 minuti fa, RooninNoKami ha scritto:

 

Hai ragione, infatti penso proprio che I miei figli giocheranno a Dark Souls e, quando moriranno (e moriranno), io riderò e quando vinceranno (e non vinceranno) gli darò un biscottino...ecco.

Tipo la storia di Scott quando ha fatto testare Ultimate Custom Night al figlio maggiore chiedendogli di testare le varie sfide programmate per vedere se funziona tutto, il figlio gli ha chiesto "cosa ottengo in cambio" e Scott gli ha detto che lo avrebbe pagato 20 dollari per ogni sfida vinta, pensando che gli avrebbe dato 60 dollari al massimo. Il figlio ne è uscito con 300.

Modificato da Zarxiel
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6 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Effettivamente, tutto ciò che io avevo da dire l'ho detto riguardo questo argomento, di conseguenza mi ritiro anche io che stasera sono di festa. Buona serata a te e al resto dei membri del forum:angry:

Buona serata anche a te, ma forse era meglio concludere il tuo messaggio con una faccina più allegra:asduj1:

6 ore fa, RooninNoKami ha scritto:

 

Hai ragione, infatti penso proprio che I miei figli giocheranno a Dark Souls e, quando moriranno (e moriranno), io riderò e quando vinceranno (e non vinceranno) gli darò un biscottino...ecco.

Ma se poi gli dai i biscottini come consolazione per la sconfitta incentiverai la loro voglia di morire nel gioco lol

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21 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Secondo me UltraNecrozma è la difficoltà su cui GF deve basarsi, il gioco in generale deve essere gradualmente più semplice di UltraNecrozma mentre i boss finali devono essere forti tanto quanto UltraNecrozma o giu fi li. Per uns buons volta hanno azzeccato la difficoltà di un gioco pokemon non devono fare la cavolata di mandare tutto a rotoli prendessero esempio da USUM e da UltraNecrozma

 

Il problema di USUM era l'impennata di difficoltà repentina. Son passata dallo shottare all'avere la squadra interamente shottata. Doveva essere più equilibrato per tutto il gioco. Anche se UltraNecrozma lo si può shottare volendo. Io ho messo un Focalnastro su Gengar, Destinobbligato e ciao Necrozma.

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2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma se poi gli dai i biscottini come consolazione per la sconfitta incentiverai la loro voglia di morire nel gioco lol

Nono i biscottini solo se vincono (solo che non vinceranno xD) (questo si che è OT :look:)

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41 minuti fa, RooninNoKami ha scritto:

Sono davvero curioso di vedere il prossimo trailer, sarà la prova del 9 per vedere se hanno recepito qualche cosa o sono fuori come dei balconi....

Ormai il gioco l'hanno finito.

Non puoi aspettarti grandi cambiamenti proprio ora.

Magari più ottimizzazione e meno lag, non altro.

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9 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Ormai il gioco l'hanno finito.

Non puoi aspettarti grandi cambiamenti proprio ora.

Magari più ottimizzazione e meno lag, non altro.

Non mi aspetto cambiamenti, parlavo della campagna marketing: hanno mostrato il lato bambinesco all'ennesima potenza, risultato? calo dei preordini...che mostrino gli elementi meno semplici es: cattura non poi così semplice come potrebbe sembrare ( hands on di Cydonia) e movenze dei vari pokemon.

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Il problema di Let's Go, secondo me, non sono tanto i giochi in se o la loro eccessiva semplificazione(dopotutto una cosa non esclude l'altra: per fare un esempio, nell'era Wii Nintendo si dedicò molto ai casual, senza però lasciare a bocca asciutta chi era in cerca di titoli più hardcore), ma il modo in cui ci vengono proposti, causando difficoltà a stabilire un target preciso a cui possano piacere questi nuovi titoli.

 

Let's Go P/E non sono rivolti ai fan della serie, e non penso di doverne spiegare il perché, quindi sembra palese che siano stati concepiti per un pubblico di casual gamer(ripeto: casual gamer, non bambini). E qui sorge il problema: stanno cercando inutilmente di spacciare il titolo come rivolto ad entrambe le parti, fallendo miseramente e non convincendo nessuno.

Per quanto i casual possano essere tali, bisogna comunque riuscire a catturare il loro interesse. Pensano davvero di riuscire a mantenere alto l'hype continuando a rilasciare trailer fatti malissimo, in cui non fanno altro che mostrare cose risapute? Ma soprattutto... pensano davvero che dei casual gamer siano disposti a spendere oltre quattrocento euro(300€ di console + 60€ di gioco + 50€ di controller, che seppur opzionale è innegabile che ci stiano puntando particolarmente) per giocare esclusivamente a questi titoli?

Inoltre, si stanno giocando anche i loro fan cercando di spacciare questi nuovi titoli come della serie principale, facendo quindi supporre che questo sarà il futuro della serie. Basterebbe ammettere che questi nuovi titoli sono degli spin-off, o comunque dei "capitoli secondari", per calmare le acque. Dopotutto è innegabile il successo che ha avuto Pokémon GO, eppure non mi sembra che abbiano cercato di spacciarlo come titolo della principale.

 

tl;dr Tutto 'sto casino è causa dell'incapacità di Game Freak di comunicare col pubblico. Se al momento dell'annuncio avessero ammesso che si trattano di spin-off e cercassero di attuare delle politiche più adatte a dei titoli destinati ai casual gamer, il potenziale target di questi giochi, non si sarebbero attirati le ire dei fan, che anzi avrebbero comunque potuto comprare questi nuovi titoli spinti dalla curiosità, e probabilmente avrebbero avuto maggior successo tra i giocatori occasionali.

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Wow, che bei commenti, m'ero persa tante cose :'D

 

Comunque ripeto, o meglio riformulo un attimo la frase: per ora aspettiamo e vedremo nei nuovi trailer se ci saranno novità dei cambiamenti nei remake LGPE , se rimarrà uguale ai precedenti eccetto le forme Mega(dato che è una novità in 6° gen e i giochi a Kanto non c'erano le forme Mega) allora sarà flop assicurato e la GF dovrà dare una svegliata ad ascoltare le critiche e idee dai fans. Staremo a vedere.

 

Anzi, sarebbe bello se mettessero la difficoltà così è più bello per tutti se vogliono giocare esperienze facili o difficili che invece una sola linea così facile da finire e monotona.

 

Se erano degli spin-off non ci sarebbero queste 10 pagine di commenti. :th_sisi:

 

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Che poi a pensarci di solito ore ordina chi è appassionato alla serie e vuole il gioco al day 1.

I giocatori casual, ai quali è rivolto il titolo, acquisteranno il gioco successivamente uscito.

Quindi fare delle analisi ora come ora sulle vendite dei giochi è, secondo me, ancora troppo affrettato.

Certo si può dire che i trailer hanno deluso non poco i giocatori di vecchia data e questo c'è lo dicono i cali di prestazioni order

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