Vai al commento

Nintendo Switch Online richiederà l'accesso ogni settimana per giocare ai classici del NES


Monty

Post raccomandati

2 ore fa, bb01 ha scritto:

Qui mi sembra che non si sia capito: ogni settimana bisogna dimostrare di aver l'abbonamento pagato andando online, se non lo si fa, fino a quando non lo si può dimostrare, si perdono i privilegi offline (giochi retrò) dati dall'abbonamento. Non è che i giochi spariscano per sempre, appena ci si riconnette si può tornare a giocare.

Idem per i salvataggi, quelli di chi paga restano sul cloud, ma mica spariscono dalla console a chi smette di pagare...

 

è stato confermato anche la cancellazione di tutti i salvataggi al momento della scadenza dell’abbonamento al Nintendo Switch Online.

Sarà quindi assolutamente necessario avere quasi sempre l’accesso a internet e ricordarsi di rinnovare il proprio abbonamento per non rischiare di perdere tutti i salvataggi presenti nel cloud della console!


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un errore: i giochi Plus sono giocabili a piacimento solamente finché l'abbonamento è attivo, e credo sia lo stesso per i Gold.

 

Detto questo, mossa ridicola di Nintendo: se sono in vacanza o senza internet, perdo il diritto di accesso al catalogo NES? Per quale motivo?

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Frank ha scritto:

Già quando erano stati fatti i primi annunci riguardo l'online io ero rimasto molto scettico sinceramente. Per giustificare l'acquisto annuale dell'online Nintendo ha dato a disposizione di coloro che lo acquisteranno la possibilità di giocare sia in local multiplayer sia online col resto del mondo i titoli per NES e la possibilità di salvare sul cloud i sacrosanti dati di salvataggio che per un motivo o per un altro possono rovinarsi e diventare inutilizzabili. Ecco, la prima parte personalmente la considero nulla di più di un semplice contentino, qualcosa da aggiungere perché altrimenti l'offerta sarebbe risultata quasi troppo scarna di contenuti per appunto giustificarne l'acquisto. La seconda parte, aggiunta ovviamente alla componente online, rappresenta la main feature su cui basare la scelta dell'abbonamento (quasi obbligatoria, ahimé). E cosa fa Nintendo? Se per un qualsiasi motivo non vuoi rinnovare l'iscrizione al servizio ti cancellano i dati. Molto rassicurante come cosa, Nintendo. Perché andare sempre in controtendenza quando ti presenti come una società videoludica incentrata sulla famiglia?

 

Per quanto riguarda l'accesso settimanale per godere dei titoli per NES non la vedo una cosa così tanto scandalosa, dato che se non si ha possibilità di utilizzare internet per una settimana basta fare da hotspot col telefono, eseguire l'accesso sul proprio account Nintendo e boom, fatto.

Io non ho internet al cell perchè non mi serve e mai sentito bisogno di fare abbonamento e pagare soldi mensili.

8 ore fa, Sabry ha scritto:

Credo che si posso salvare anche sul gioco (lo farà di sicuro chi come me non prenderà l abbonamento) per giocare online devi per forza fare l abbonamento invece....

Credo che lo prenderò 1 mese mi faro gli scambi per completare il dex (per quanto riguarda i pokemon esclusivi ecc) e poi non lo rinnoverò!

Si ma adesso dobbiamo iniziare a pagare per fare solo gli scambi online e altro in pkmn? Perchè io come giochi seguo solo pkmn perciò mi sembra soldi buttati pagare per poter fare scambi -_-

Comunque se da ogni parte del mondo i fan scriveranno che non va bene questa loro tattica penso che la Nintendo cambierà strada.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspe' come ero stata definita? Ah si, melodrammatica perché parlavo di salvataggi persi e dicevo bye ai pokemon?

I giochi dei mostriciattoli non si basano solo sulla loro cattura, l'online imho è parte integrante e i salvataggi sono SACRI!

Questo mi sa tanto di ricatto! 

Qualcosa mi dice che l'acquisto della Switch si allontana sempre più...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Aspe' come ero stata definita? Ah si, melodrammatica perché parlavo di salvataggi persi e dicevo bye ai pokemon?

I giochi dei mostriciattoli non si basano solo sulla loro cattura, l'online imho è parte integrante e i salvataggi sono SACRI!

Questo mi sa tanto di ricatto! 

Qualcosa mi dice che l'acquisto della Switch si allontana sempre più...

Tutti a giocare ai pkmn con emulatore per pc! Penso che aumenteranno le persone che gli scaricheranno illegalmente. 

Modificato da Zaffira
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Roxua ha scritto:

è stato confermato anche la cancellazione di tutti i salvataggi al momento della scadenza dell’abbonamento al Nintendo Switch Online.

Sarà quindi assolutamente necessario avere quasi sempre l’accesso a internet e ricordarsi di rinnovare il proprio abbonamento per non rischiare di perdere tutti i salvataggi presenti nel cloud della console!


 

Chi smette di pagare rischia di "perdere" tutti i salvataggi presenti NEL CLOUD ma questi non vengono in alcun modo cancellati dalla memoria interna della console. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Frank ha scritto:

Per quanto riguarda l'accesso settimanale per godere dei titoli per NES non la vedo una cosa così tanto scandalosa, dato che se non si ha possibilità di utilizzare internet per una settimana basta fare da hotspot col telefono, eseguire l'accesso sul proprio account Nintendo e boom, fatto.

Non tutta la gente ha la possibilità di usare il cell, è vero che c'è l'acceso ma cosa farà più di una settimana senza internet se va in vacanza o altro? Lo trovo una stupida idea. :/

 

Prima erano tutti contenti che l'abbondamento vale 20€ l'anno e ora tutti delusi di dover connettere per forza anche una volta a settimana? Stiamo cadendo nel ridicolo, potevano fare una volta al mese che è meno peggio e va bene per tutti. Nintendo, mi deludi sempre di più 'ste schifezze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Roxua ha scritto:

è stato confermato anche la cancellazione di tutti i salvataggi al momento della scadenza dell’abbonamento al Nintendo Switch Online.

Sarà quindi assolutamente necessario avere quasi sempre l’accesso a internet e ricordarsi di rinnovare il proprio abbonamento per non rischiare di perdere tutti i salvataggi presenti nel cloud della console!


 

Il "cloud della console" NON ESISTE, il cloud è per definizione una cosa esterna. 

I salvataggi cancellati sono solo quelli nei server di Nintendo, praticamente se non paghi la situazione resta come adesso: se ti si rompe la console, perdi i salvataggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Donald_Trump ha scritto:

Chi smette di pagare rischia di "perdere" tutti i salvataggi presenti NEL CLOUD ma questi non vengono in alcun modo cancellati dalla memoria interna della console. 

Ah ok. Capito. Nell'articolo questa cosa non era spiegata.

52 minuti fa, bb01 ha scritto:

Il "cloud della console" NON ESISTE, il cloud è per definizione una cosa esterna. 

I salvataggi cancellati sono solo quelli nei server di Nintendo, praticamente se non paghi la situazione resta come adesso: se ti si rompe la console, perdi i salvataggi.

Ho riportato quello scritto nell'articolo.

Ora ho capito.

 

Quindi quando dicono 

"è stato confermato anche la cancellazione di tutti i salvataggi al momento della scadenza dell’abbonamento al Nintendo Switch Online."

Non si riferiscono ai dati offline?

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, RoseRed ha scritto:

Aspe' come ero stata definita? Ah si, melodrammatica perché parlavo di salvataggi persi e dicevo bye ai pokemon?

I giochi dei mostriciattoli non si basano solo sulla loro cattura, l'online imho è parte integrante e i salvataggi sono SACRI!

Questo mi sa tanto di ricatto! 

Qualcosa mi dice che l'acquisto della Switch si allontana sempre più...

Dopo questa notizia concordo pure io, credo non prenderò l abbonamento

23 minuti fa, Roxua ha scritto:

Ah ok. Capito. Nell'articolo questa cosa non era spiegata.

Ho riportato quello scritto nell'articolo.

Ora ho capito.

 

Quindi quando dicono 

"è stato confermato anche la cancellazione di tutti i salvataggi al momento della scadenza dell’abbonamento al Nintendo Switch Online."

Non si riferiscono ai dati offline?

Penso che i salvataggi della console rimangano, infatti si può scegliere se comprare l abbonamento e attivare il salvataggio online

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zaffira ha scritto:

Io non ho internet al cell perchè non mi serve e mai sentito bisogno di fare abbonamento e pagare soldi mensili.

Ma scusa allora anche semplicemente per chiamare e inviare sms col telefono hai sempre bisogno di pagare una tariffa che se non è mensile è "all'evenienza", il discorso che stai facendo non regge poi tanto a lungo. Con la stessa cifra con cui fai una semplice ricarica telefonica da 10 euro ti puoi certamente permettere di avere una connessione internet direttamente sul tuo telefono e che puoi usare per qualsiasi cosa ti possa servire. Partendo dal presupposto che essere costretti a entrare settimanalmente per alcuni può risultare una forzatura/scocciatura, non nascondo che come tattica Nintendo possa in qualche modo aver sbagliato, ma arrivare al punto di condannarla per quesa scelta mi pare un po' eccessivo. Ora, io non ti sto dicendo di farti un abbonamento apposta per poterti connettere all'online di Nintendo Switch quando ne hai bisogno, ma comunque non puoi aspettarti che tutto ti sia "permesso" senza alla fine fare nulla per evitare che una cosa del genere come l'accesso settimanale possa accadere. La mia non è una critica verso te che non usi la connessione internet sul telefono, voglio semplicemente dire che per affrontare determinate situazioni bisogna comunque "partire prevenuti" affinché nulla succeda alla fine, non so se mi sono spiegato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Frank ha scritto:

Ma scusa allora anche semplicemente per chiamare e inviare sms col telefono hai sempre bisogno di pagare una tariffa che se non è mensile è "all'evenienza", il discorso che stai facendo non regge poi tanto a lungo. Con la stessa cifra con cui fai una semplice ricarica telefonica da 10 euro ti puoi certamente permettere di avere una connessione internet direttamente sul tuo telefono e che puoi usare per qualsiasi cosa ti possa servire. Partendo dal presupposto che essere costretti a entrare settimanalmente per alcuni può risultare una forzatura/scocciatura, non nascondo che come tattica Nintendo possa in qualche modo aver sbagliato, ma arrivare al punto di condannarla per quesa scelta mi pare un po' eccessivo. Ora, io non ti sto dicendo di farti un abbonamento apposta per poterti connettere all'online di Nintendo Switch quando ne hai bisogno, ma comunque non puoi aspettarti che tutto ti sia "permesso" senza alla fine fare nulla per evitare che una cosa del genere come l'accesso settimanale possa accadere. La mia non è una critica verso te che non usi la connessione internet sul telefono, voglio semplicemente dire che per affrontare determinate situazioni bisogna comunque "partire prevenuti" affinché nulla succeda alla fine, non so se mi sono spiegato!

Non penso di essere unica al mondo che non usa il cell per mandare sms o chiamare. Gli amici li ho su steam e in rel life non li ho perciò nada e non chiamo spesso ma raramente. I 10 euro mensili a me durano 5 mesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zaffira ha scritto:

Non penso di essere unica al mondo che non usa il cell per mandare sms o chiamare. Gli amici li ho su steam e in rel life non li ho perciò nada e non chiamo spesso ma raramente. I 10 euro mensili a me durano 5 mesi.

Scusa, ma se con il cellulare non mandi sms o non chiami, aspetti che ti chiamino gli altri? Sei un mito, hai trovato il modo di risparmiare!!! :th_sisi:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zaffira ha scritto:

Gli amici li ho su steam e in rel life non li ho perciò nada

Letta così è davvero triste però...

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

Scusa, ma se con il cellulare non mandi sms o non chiami, aspetti che ti chiamino gli altri? Sei un mito, hai trovato il modo di risparmiare!!! :th_sisi:

When Iliad ti offre minuti e messaggi illimitati but you sei @Zaffira e allora che m*nc*ia te ne fai??

Modificato da HJR
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, HJR ha scritto:

Letta così è davvero triste però...

When Iliad ti offre minuti e messaggi illimitati but you sei @Zaffira e allora che m*nc*ia te ne fai??

Perchè passo i giorni al lavoro, in cui non posso usare cell, non ho amici e ogni tanto mi chiamano i miei o chiamo io se mi serve un passaggio. Ora sono all'estero perciò uso solo whatsapp ma se sono in casa perchè non ho fatto abbonamento. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...