Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

9 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Guarda, SwSh lo fanno sciogliere un 3DS. Mi ricorda quando lessi una critica ridicola su SL alla loro uscita, era una cosa del tipo che facevano schifo perché sono solo per 3DS e che avrebbero dovuto farli uscire anche per il DS, che reggeva faticosamente BN :asduj1:. Penso che SL sul DS lo farebbero saltare in aria 

Poteva girare solo retrò a mio avviso,ma poi ci sarebbe capitato di leggere un oceano di critiche ,a me se diverte e ha ottime idee me lo gioco anche in 2d per dirti,mica sono quelli i problemi  :asduj1:

comunque :quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Poteva girare solo retrò a mio avviso,ma poi ci sarebbe capitato di leggere un oceano di critiche ,a me se diverte e ha ottime idee me lo gioco anche in 2d per dirti,mica sono quelli i problemi  :asduj1:

comunque :quote:

Giusto, basta con la storia che un bel gioco deve avere una grafica all'avanguardia. Mi capita di rigiocare qualche gioco per ds e li trovo ancora godibilissimi

43 minuti fa, arivel ha scritto:

bw2 non  aveva i problemi di sl ecc. ci stava preciso.

Ma gli originali BN non erano ottimizzati perfettamente, soprattutto sul DS normale e non DSi. Del lag c'era, soprattutto per le battaglie a tre.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/5/2019 at 12:45, Fenrir ha scritto:

Non si tratta di sfruttarle,per certi versi pokemon è sempre stato rilasciato un pò incompleto,vuoi per la trama,vuoi per alcuni personaggi,vuoi per certi pokemon o per l’appunto il cosiddetto ricalcolo,ragazzi se dovessero guardare tutto dovrebbero rifarlo da zero,e lo dico in maniera convinta.Continuano a renderlo così facile che prima o poi metteranno l’autoplay di sto passo....e poi comunque schifo non fa così come è,bisogna anche capire che LGPE ha uno sviluppo differente e che spada e scudo sarà la loro prima sfida vera su Switch,quindi in un certo senso hanno anche bisogno di renderlo funzionale,divertente e longevo,se mettono la metà delle cose chieste da noi minimo gli scambi online o le stesse lotte rischierebbero di crashare ogni volta.Questo lo dico non tanto perchè e GF,se guardate anche Bioware non è esente da problemi,nonostante la grafica si hanno dei bug assurdi.Pokemon deve restare tale senza troppi voli pindarici,ognuno ne ha ed è giusto averne,ma guai a prendere le cose seriamente o si parte subito sul”fa schifo”senza averlo manco giocato....

Io nella Quarta Generazione (e poi va b' anche nella Quinta) non trovo grandi difetti. Onestamente credo che i giochi fatti bene si fermino alla Sesta Generazione. E non lo dico da "Sinnohfag" o qualsiasi altra cosa possa sembrare, ma è un po' così per tutti quei prodotti che hanno caratterizzato la nostra infanzia e che adattati ad un pubblico odierno hanno perso molto. Ciò non è accaduto solo a Pokémon, ma anche a a cartoni quali Ben10 (reboot orribile), le Winx o qualsiasi altro che per noi 2000 ha fatto l'infanzia. Anche l'anime Pokémon può esserne un esempio, anche se per me quello si è fermato a XYZ in quanto decenza nonostante non disprezzi Sole&Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Io nella Quarta Generazione (e poi va b' anche nella Quinta) non trovo grandi difetti. Onestamente credo che i giochi fatti bene si fermino alla Sesta Generazione. E non lo dico da "Sinnohfag" o qualsiasi altra cosa possa sembrare, ma è un po' così per tutti quei prodotti che hanno caratterizzato la nostra infanzia e che adattati ad un pubblico odierno hanno perso molto. Ciò non è accaduto solo a Pokémon, ma anche a a cartoni quali Ben10 (reboot orribile), le Winx o qualsiasi altro che per noi 2000 ha fatto l'infanzia. Anche l'anime Pokémon può esserne un esempio, anche se per me quello si è fermato a XYZ in quanto decenza nonostante non disprezzi Sole&Luna.

L'ultima serie è inguardabile. Concordo con te comunque, fino alla 5a gen andava tutto davvero bene, la sesta era un bel po' incompleta, ma la settima...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Io nella Quarta Generazione (e poi va b' anche nella Quinta) non trovo grandi difetti. Onestamente credo che i giochi fatti bene si fermino alla Sesta Generazione. E non lo dico da "Sinnohfag" o qualsiasi altra cosa possa sembrare, ma è un po' così per tutti quei prodotti che hanno caratterizzato la nostra infanzia e che adattati ad un pubblico odierno hanno perso molto. Ciò non è accaduto solo a Pokémon, ma anche a a cartoni quali Ben10 (reboot orribile), le Winx o qualsiasi altro che per noi 2000 ha fatto l'infanzia. Anche l'anime Pokémon può esserne un esempio, anche se per me quello si è fermato a XYZ in quanto decenza nonostante non disprezzi Sole&Luna.

La 4 gen è bella, la 5 non mi è piaciuta. E' ovvio che il fattore nostalgia è da tenere conto. Io per esempio sono fan dai tempi di Kanto (cit. Festiplaza) e quindi ho nostalgia delle prime serie dei Pokèmon, nonostante apprezzo anche anime e giochi successivi. XY no però, sia anime che giochi.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

L'ultima serie è inguardabile. Concordo con te comunque, fino alla 5a gen andava tutto davvero bene, la sesta era un bel po' incompleta, ma la settima...

Inguardabile no, illogica sì, come anche la Settima Generazione.

56 minuti fa, norve ha scritto:

La 4 gen è bella, la 5 non mi è piaciuta. E' ovvio che il fattore nostalgia è da tenere conto. Io per esempio sono fan dai tempi di Kanto (cit. Festiplaza) e quindi ho nostalgia delle prime serie dei Pokèmon, nonostante apprezzo anche anime e giochi successivi. XY no però, sia anime che giochi.

XY, all'epoca, sono stati per me una vera e propria rivoluzione e hanno generato un hype dal mio punto di vista che nessuno dei giochi successivi ha saputo ricreare. AL massimo un po' Sole e Luna con l'appuntamento settimanale dei trailer, ma nulla di che. UltraSole/Luna, mi intrigavano, ma sono stati una profonda delusione. In sintesi?Volevo comprare Switch, ma ormai ci ho perso le speranze e perché Pokémon, quello con la P maiuscola, si è fermato anni fa quando tutto aveva un senso. Credo che Spada e Scudo siano l'ennesimo mezz-flop perché un flop totale non potrà mai esserci viste le radici immesse dal brand sul mercato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Inguardabile no, illogica sì, come anche la Settima Generazione.

XY, all'epoca, sono stati per me una vera e propria rivoluzione e hanno generato un hype dal mio punto di vista che nessuno dei giochi successivi ha saputo ricreare. AL massimo un po' Sole e Luna con l'appuntamento settimanale dei trailer, ma nulla di che. UltraSole/Luna, mi intrigavano, ma sono stati una profonda delusione. In sintesi?Volevo comprare Switch, ma ormai ci ho perso le speranze e perché Pokémon, quello con la P maiuscola, si è fermato anni fa quando tutto aveva un senso. Credo che Spada e Scudo siano l'ennesimo mezz-flop perché un flop totale non potrà mai esserci viste le radici immesse dal brand sul mercato.

Concordo con te!! Per me la 7° gen è stata la peggiore in assoluto! XY come hai già detto tu sono stati una rivoluzione, avere tutto il gioco tridimensionale e soprattutto i pokemon è stato così gratificante ache se a livello di trama XY era abbastanza piatto! Comunque per me il migliori giochi fino ad ora sono stati Diamante e Perla, Nero e Bianco!! Spero in Spada e Scudo!!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hydreigon106 ha scritto:

Io nella Quarta Generazione (e poi va b' anche nella Quinta) non trovo grandi difetti. Onestamente credo che i giochi fatti bene si fermino alla Sesta Generazione. E non lo dico da "Sinnohfag" o qualsiasi altra cosa possa sembrare, ma è un po' così per tutti quei prodotti che hanno caratterizzato la nostra infanzia e che adattati ad un pubblico odierno hanno perso molto. Ciò non è accaduto solo a Pokémon, ma anche a a cartoni quali Ben10 (reboot orribile), le Winx o qualsiasi altro che per noi 2000 ha fatto l'infanzia. Anche l'anime Pokémon può esserne un esempio, anche se per me quello si è fermato a XYZ in quanto decenza nonostante non disprezzi Sole&Luna.

Infatti molto indietro avevo citato la quinta come mia preferita seguita dalla quarta.Poi è vero che parliamo di soggettività in quanto ognuno di noi ha dei gusti e standard molto diversi,a tal proposito è sempre interessante sentire l’opinione altrui,anche perchè io potrei non aver colto sfumature che qualcun altro ha colto(e viceversa),infatti non si può parlare di prodotti migliori o peggiori se non da un personale (e discutibile)punto di vista.Però c’è da dire che giocando ogni titolo non ho mai avuto una sensazione di completezza,la storia già vista(ma questo accade anche su Final Fantasy e Dragon Quest in cui dei giovani devono salvare il mondo,e non solo lì),però FF e DQ hanno delle trame articolate,cosa che nessun titolo pokemon ha mai avuto,e questo in un gdr è una mancanza non da poco.Comunque si,dalla sesta in poi sono calati un pò di qualità e mi pare anche come difficoltà.Non disprezzo nessun titolo della serie ufficiale,però a me sembra sempre che sia un titolo monco,privato di qualche cosa.Su spada e scudo molti si aspettano un salto qualitativo,ma ciò che realmente importa non è una qualità grafica che molti chiedono a gran voce,ragazzi qui si tratta di far girare un gioco in maniera fluida e che sappia divertire,non cadiamo nei”paragoni”che alcuni youtuber vanno a fare tra Assassin Creed 3 per Switch e Ps4,perchè illudono la gente montando dei video che li fanno sembrare uguali,invece il downgrade c’è e si vede(nelle fasi più concitate va a scatti di brutto),nonostante rimanga un bel titolo,ma a me premeva far capire che pokemon faccia pokemon e non voglia fare il verso a qualche gdr famoso(perderebbe pesantemente),magari senza guardare troppo al passato che per quello ci sono i remake,basta apprezzare eventuali modifiche e far casomai capire cosa non va,ma per spada e scudo non credo oseranno più di tanto,anche chi ci lavora vorrà capire(in termini di vendite)se il gioco piacerà come sarà proposto o se modificheranno qualcosa in futuro.Perdonate il papiro e l’OT,ma volevo far comprendere alcune cose  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Infatti molto indietro avevo citato la quinta come mia preferita seguita dalla quarta.Poi è vero che parliamo di soggettività in quanto ognuno di noi ha dei gusti e standard molto diversi,a tal proposito è sempre interessante sentire l’opinione altrui,anche perchè io potrei non aver colto sfumature che qualcun altro ha colto(e viceversa),infatti non si può parlare di prodotti migliori o peggiori se non da un personale (e discutibile)punto di vista.Però c’è da dire che giocando ogni titolo non ho mai avuto una sensazione di completezza,la storia già vista(ma questo accade anche su Final Fantasy e Dragon Quest in cui dei giovani devono salvare il mondo,e non solo lì),però FF e DQ hanno delle trame articolate,cosa che nessun titolo pokemon ha mai avuto,e questo in un gdr è una mancanza non da poco.Comunque si,dalla sesta in poi sono calati un pò di qualità e mi pare anche come difficoltà.Non disprezzo nessun titolo della serie ufficiale,però a me sembra sempre che sia un titolo monco,privato di qualche cosa.Su spada e scudo molti si aspettano un salto qualitativo,ma ciò che realmente importa non è una qualità grafica che molti chiedono a gran voce,ragazzi qui si tratta di far girare un gioco in maniera fluida e che sappia divertire,non cadiamo nei”paragoni”che alcuni youtuber vanno a fare tra Assassin Creed 3 per Switch e Ps4,perchè illudono la gente montando dei video che li fanno sembrare uguali,invece il downgrade c’è e si vede(nelle fasi più concitate va a scatti di brutto),nonostante rimanga un bel titolo,ma a me premeva far capire che pokemon faccia pokemon e non voglia fare il verso a qualche gdr famoso(perderebbe pesantemente),magari senza guardare troppo al passato che per quello ci sono i remake,basta apprezzare eventuali modifiche e far casomai capire cosa non va,ma per spada e scudo non credo oseranno più di tanto,anche chi ci lavora vorrà capire(in termini di vendite)se il gioco piacerà come sarà proposto o se modificheranno qualcosa in futuro.Perdonate il papiro e l’OT,ma volevo far comprendere alcune cose  :th_sisi: 

Capisco, ma credo che, visti gli andamenti di Game Freak, non ci sia nulla da fare e si andrà sempre peggio fino al restart assoluto. Ed io ero uno di quelli che sperava nel cambiamento fino alla fine,eh!Sarà anche colpa di tutte queste teorie che circolano e si diffondono sempre meglio sul web per cui le aspettative prima fomentano causando hype alle stelle e poi una "mera" delusione, che in realtà non è altri che il prodotto così come sarebbe dovuto essere sin dall'inizio. Per farti un esempio: io non credo che lo Strano Ninnolo fosse un Tapu o che GF dissemini indizi a mo' di entralacement, riprendendo le cose in futuro. Ha avuto la possibilità di dimostrarlo ma non ha fatto che negarlo.:th_sisi:

3 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Concordo con te!! Per me la 7° gen è stata la peggiore in assoluto! XY come hai già detto tu sono stati una rivoluzione, avere tutto il gioco tridimensionale e soprattutto i pokemon è stato così gratificante ache se a livello di trama XY era abbastanza piatto! Comunque per me il migliori giochi fino ad ora sono stati Diamante e Perla, Nero e Bianco!! Spero in Spada e Scudo!!! 

Nostalgicamente parlando il mio preferito in assoluto è Platino, segue poi Oro Heart Gold.

Ma obiettivamente il migliore è Nero/Bianco. Il Castello di N, la stanza dei giochi...ci vuole arte per pensare a certe cose. Una fantasia andata a mancare negli anni dove ci propinano cose trite e ritrite. La mia cosa preferita degli ultimi anni è la OST di Ultranecrozma, niente più niente meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Capisco, ma credo che, visti gli andamenti di Game Freak, non ci sia nulla da fare e si andrà sempre peggio fino al restart assoluto. Ed io ero uno di quelli che sperava nel cambiamento fino alla fine,eh!Sarà anche colpa di tutte queste teorie che circolano e si diffondono sempre meglio sul web per cui le aspettative prima fomentano causando hype alle stelle e poi una "mera" delusione, che in realtà non è altri che il prodotto così come sarebbe dovuto essere sin dall'inizio. Per farti un esempio: io non credo che lo Strano Ninnolo fosse un Tapu o che GF dissemini indizi a mo' di entralacement, riprendendo le cose in futuro. Ha avuto la possibilità di dimostrarlo ma non ha fatto che negarlo.:th_sisi:

Nostalgicamente parlando il mio preferito in assoluto è Platino, segue poi Oro Heart Gold.

Ma obiettivamente il migliore è Nero/Bianco. Il Castello di N, la stanza dei giochi...ci vuole arte per pensare a certe cose. Una fantasia andata a mancare negli anni dove ci propinano cose trite e ritrite. La mia cosa preferita degli ultimi anni è la OST di Ultranecrozma, niente più niente meno.

Beh per fortuna non è la mia saga preferita pokemon,quindi ho zero aspettative,mi auguro che sia più divertente di sole e luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Beh per fortuna non è la mia saga preferita pokemon,quindi ho zero aspettative,mi auguro che sia più divertente di sole e luna.

Non è nemmeno più la mia, quella è Zelda: lì sì che tutto è gestito meravigliosamente e armonicamente nonostante tutti gli universi paralleli presenti: Comunque, lo spero anch'io, anche se non lo comprerò causa mancanza di Switch. Preferisco spenderli per un telefono che al momento mi sembra più utile! :sweat: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi, non voglio fare la persona fuori tema e controcorrente, premettendo che la mia gen preferita è stata la quarta (platino è entrato nel mio cuore e ci è rimasto), ma, non flammate ve ne prego, trovo che ogni generazione abbia i suoi grandi pregi e difetti... ho giocato con enorme piacere ad ogni singola generazione, ognuna mi ha lasciato qualcosa, anche i tanto odiati SL/USUL. La trama aveva qualche buco (come è sempre stato a mio modo di vedere) ma stiamo parlando di giochi che hanno spinto al limito il motore grafico di una console portatile non potente come nintendo 3ds. Gioco da pokemon rosso, sono cresciuto con i pokemon, ma il gioco più giocato nella mia vita è stato pokemon ultrasole con 1000+ ore di gameplay ( solo il mio salvataggio attuale ha  550 ore di gioco, potrebbero essere ben più di 1000 a dire il vero) e trovo che spesso si esageri a "demolire" alcuni titoli coraggiosi come quest'ultimo, no palestre, un mucchio di sidequest mai viste, una difficolta abbastanza buona con alcuni accorgimenti,...non ho apprezzato let's go per la ridondanza di kanto che oramai ho fin sopra i capelli, ma trovo che tutto l'odio per alola sia immeritato... il lato oscuro della medaglia di tutta questa visibilità su internet è proprio il non farsi andare bene praticamente nulla da parte della comunità che si aspetta sempre troppo e troppo in fretta. Pokemon è un gioco strutturato in un certo modo, quando i cambiamenti non arrivano ci si lamenta, quando arrivano ci si lamenta comunque, con la sl series (ultra compresa) hanno gettato le basi per un miglior sviluppo di trama su una console che se lo potrà permettere! ricordate il passaggio da advance/sp a nintendo ds? ha rivoluzionato ogni cosa! al posto di condannare in maniera alquanto sterile un gioco che potrebbe diventare un reboot incredibile senza avere ancora la benchè minima notizia, perchè non stiamo a vedere cosa il nostro infinito ishi ci proporrà senza pregiudizi e senza partire prevenuti? i cambiamenti dei nostri mostriciattoli sono stati lenti ma inesorabili, ci hanno fatto divertire, offrendoci alcune pietre miliari che rimarranno nella storia, diamo fiducia, ho la sensazione che ne verremo ripagati ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Sarneek ha scritto:

ragazzi, non voglio fare la persona fuori tema e controcorrente, premettendo che la mia gen preferita è stata la quarta (platino è entrato nel mio cuore e ci è rimasto), ma, non flammate ve ne prego, trovo che ogni generazione abbia i suoi grandi pregi e difetti... ho giocato con enorme piacere ad ogni singola generazione, ognuna mi ha lasciato qualcosa, anche i tanto odiati SL/USUL. La trama aveva qualche buco (come è sempre stato a mio modo di vedere) ma stiamo parlando di giochi che hanno spinto al limito il motore grafico di una console portatile non potente come nintendo 3ds. Gioco da pokemon rosso, sono cresciuto con i pokemon, ma il gioco più giocato nella mia vita è stato pokemon ultrasole con 1000+ ore di gameplay ( solo il mio salvataggio attuale ha  550 ore di gioco, potrebbero essere ben più di 1000 a dire il vero) e trovo che spesso si esageri a "demolire" alcuni titoli coraggiosi come quest'ultimo, no palestre, un mucchio di sidequest mai viste, una difficolta abbastanza buona con alcuni accorgimenti,...non ho apprezzato let's go per la ridondanza di kanto che oramai ho fin sopra i capelli, ma trovo che tutto l'odio per alola sia immeritato... il lato oscuro della medaglia di tutta questa visibilità su internet è proprio il non farsi andare bene praticamente nulla da parte della comunità che si aspetta sempre troppo e troppo in fretta. Pokemon è un gioco strutturato in un certo modo, quando i cambiamenti non arrivano ci si lamenta, quando arrivano ci si lamenta comunque, con la sl series (ultra compresa) hanno gettato le basi per un miglior sviluppo di trama su una console che se lo potrà permettere! ricordate il passaggio da advance/sp a nintendo ds? ha rivoluzionato ogni cosa! al posto di condannare in maniera alquanto sterile un gioco che potrebbe diventare un reboot incredibile senza avere ancora la benchè minima notizia, perchè non stiamo a vedere cosa il nostro infinito ishi ci proporrà senza pregiudizi e senza partire prevenuti? i cambiamenti dei nostri mostriciattoli sono stati lenti ma inesorabili, ci hanno fatto divertire, offrendoci alcune pietre miliari che rimarranno nella storia, diamo fiducia, ho la sensazione che ne verremo ripagati ^^

Quoto!

Ho apprezzato quasi tutti le generazioni e stranamente ho preferito le ultime perché essendo più adulta ho potuto apprezzare meglio certe cose (tipo online, distribuzioni ecc) che prima della quinta ignoravo! 

Ho speranza per sw/sh e trovo molte critiche abbastanza esagerate... ULUS hanno fatto o provato a fare molte innovazioni e come trama/difficoltà/minigiochi e miniquest lo trovo molto buono e spero che questo sia mantenuto nelle prossime generazioni! :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, arivel ha scritto:

l'uniche difficolta della 7 gen son statae:"la sfida con giovanni.collo starter  1 iv al 31 e il resto  cos'ì  e cos'ì,lotteplaza virtuale e.. evsare"

Mai avuto difficoltà nei giochi pokemon nemmeno quando avevo 10 anni! L'apice sono stati miltank di chiara e garchomp di Camilla!  Non paragonabili a ultra necrozma,  ad alcune prove e alle ia (per non parlare dei numerosi pokemon con mosse coverage che quasi predictano gli switch in e i molti pokemon con ev quasi competitive 252 252 8) secondo me, si intende :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...