Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

19 minuti fa, Sarneek ha scritto:

Mai avuto difficoltà nei giochi pokemon nemmeno quando avevo 10 anni! L'apice sono stati miltank di chiara e garchomp di Camilla!  Non paragonabili a ultra necrozma,  ad alcune prove e alle ia (per non parlare dei numerosi pokemon con mosse coverage che quasi predictano gli switch in e i molti pokemon con ev quasi competitive 252 252 8) secondo me, si intende :D

Mamma che assassino quel Miltank: ricordo ancora le sudate in quel lontando aprile del 2001...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, cerchiamo di non esagerare con gli OT su altri giochi, altrimenti chi deve recuperare tutti i messaggi rischia di non capire più niente :sudore:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Sarneek ha scritto:

Mai avuto difficoltà nei giochi pokemon nemmeno quando avevo 10 anni! L'apice sono stati miltank di chiara e garchomp di Camilla!  Non paragonabili a ultra necrozma,  ad alcune prove e alle ia (per non parlare dei numerosi pokemon con mosse coverage che quasi predictano gli switch in e i molti pokemon con ev quasi competitive 252 252 8) secondo me, si intende :D

Io mi ricordo che in Platino ho avuto difficoltà con il gyarados di Omar. Non avendo Pokemon elettro con me sono dovuto tornare indietro, prendere uno shinx, allenarlo e finalmente sconfiggere gyarados. Il miltank di Chiara è una cavolata. All'inizio usavo machop scambiato al CC di Fiordoropoli che cresceva in fretta. In seguito invece mi passavo chimchar da Platino e abbattevo Chiara e la sua mucca. in alternativa si può sempre tentare di avvelenarla. Invece altri due capipalestra tosti sono stati Brock e Petra se come starter si sceglieva il tipo fuoco.

 

Detto questo, io mi aspetto una difficoltà su Spada e Scudo alla pari di Platino e in generale della 4 gen. Sarebe bello se la prima palestra avesse un tipo tosto. Non dico drago ma almeno folletto, acciaio, veleno. Non robe come normale, volante o coleottero. Provate a sconfiggere Velia di Zondopoli senza magnemite. Non era facilissimo. Ho visto su youtube filmeti che criticavano XY dicendo che i capipalestra erano troppo facili. Vero e questo mi preoccupa visto che sembra che Galar e Kalos siano connesse. Spero solo nella storia e non anche nella difficoltà.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Sarneek ha scritto:

ragazzi, non voglio fare la persona fuori tema e controcorrente, premettendo che la mia gen preferita è stata la quarta (platino è entrato nel mio cuore e ci è rimasto), ma, non flammate ve ne prego, trovo che ogni generazione abbia i suoi grandi pregi e difetti... ho giocato con enorme piacere ad ogni singola generazione, ognuna mi ha lasciato qualcosa, anche i tanto odiati SL/USUL. La trama aveva qualche buco (come è sempre stato a mio modo di vedere) ma stiamo parlando di giochi che hanno spinto al limito il motore grafico di una console portatile non potente come nintendo 3ds. Gioco da pokemon rosso, sono cresciuto con i pokemon, ma il gioco più giocato nella mia vita è stato pokemon ultrasole con 1000+ ore di gameplay ( solo il mio salvataggio attuale ha  550 ore di gioco, potrebbero essere ben più di 1000 a dire il vero) e trovo che spesso si esageri a "demolire" alcuni titoli coraggiosi come quest'ultimo, no palestre, un mucchio di sidequest mai viste, una difficolta abbastanza buona con alcuni accorgimenti,...non ho apprezzato let's go per la ridondanza di kanto che oramai ho fin sopra i capelli, ma trovo che tutto l'odio per alola sia immeritato... il lato oscuro della medaglia di tutta questa visibilità su internet è proprio il non farsi andare bene praticamente nulla da parte della comunità che si aspetta sempre troppo e troppo in fretta. Pokemon è un gioco strutturato in un certo modo, quando i cambiamenti non arrivano ci si lamenta, quando arrivano ci si lamenta comunque, con la sl series (ultra compresa) hanno gettato le basi per un miglior sviluppo di trama su una console che se lo potrà permettere! ricordate il passaggio da advance/sp a nintendo ds? ha rivoluzionato ogni cosa! al posto di condannare in maniera alquanto sterile un gioco che potrebbe diventare un reboot incredibile senza avere ancora la benchè minima notizia, perchè non stiamo a vedere cosa il nostro infinito ishi ci proporrà senza pregiudizi e senza partire prevenuti? i cambiamenti dei nostri mostriciattoli sono stati lenti ma inesorabili, ci hanno fatto divertire, offrendoci alcune pietre miliari che rimarranno nella storia, diamo fiducia, ho la sensazione che ne verremo ripagati ^^

Completamente d'accordo con te. Poi alla fine l'unica cosa che chiedo da un gioco, soprattutto da pokemon, è farmi passare piacevolmente del tempo, e pokemon c'è sempre riuscito. Poi ho apprezzato molto la settimana generazione, molto di più rispetto alla sesta, però ho visto molte critiche immeritate, come che senza palestre non è pokemon, come che con l'aggiunta del multiverso non è più pokemon o, la più assurda, che sono stati fatti per soldi. In più i cambiamenti sono particolarmente discussi, prima si chiedono e poi, al loro arrivo, si criticano. 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Sarneek ha scritto:

ragazzi, non voglio fare la persona fuori tema e controcorrente, premettendo che la mia gen preferita è stata la quarta (platino è entrato nel mio cuore e ci è rimasto), ma, non flammate ve ne prego, trovo che ogni generazione abbia i suoi grandi pregi e difetti... ho giocato con enorme piacere ad ogni singola generazione, ognuna mi ha lasciato qualcosa, anche i tanto odiati SL/USUL. La trama aveva qualche buco (come è sempre stato a mio modo di vedere) ma stiamo parlando di giochi che hanno spinto al limito il motore grafico di una console portatile non potente come nintendo 3ds. Gioco da pokemon rosso, sono cresciuto con i pokemon, ma il gioco più giocato nella mia vita è stato pokemon ultrasole con 1000+ ore di gameplay ( solo il mio salvataggio attuale ha  550 ore di gioco, potrebbero essere ben più di 1000 a dire il vero) e trovo che spesso si esageri a "demolire" alcuni titoli coraggiosi come quest'ultimo, no palestre, un mucchio di sidequest mai viste, una difficolta abbastanza buona con alcuni accorgimenti,...non ho apprezzato let's go per la ridondanza di kanto che oramai ho fin sopra i capelli, ma trovo che tutto l'odio per alola sia immeritato... il lato oscuro della medaglia di tutta questa visibilità su internet è proprio il non farsi andare bene praticamente nulla da parte della comunità che si aspetta sempre troppo e troppo in fretta. Pokemon è un gioco strutturato in un certo modo, quando i cambiamenti non arrivano ci si lamenta, quando arrivano ci si lamenta comunque, con la sl series (ultra compresa) hanno gettato le basi per un miglior sviluppo di trama su una console che se lo potrà permettere! ricordate il passaggio da advance/sp a nintendo ds? ha rivoluzionato ogni cosa! al posto di condannare in maniera alquanto sterile un gioco che potrebbe diventare un reboot incredibile senza avere ancora la benchè minima notizia, perchè non stiamo a vedere cosa il nostro infinito ishi ci proporrà senza pregiudizi e senza partire prevenuti? i cambiamenti dei nostri mostriciattoli sono stati lenti ma inesorabili, ci hanno fatto divertire, offrendoci alcune pietre miliari che rimarranno nella storia, diamo fiducia, ho la sensazione che ne verremo ripagati ^^

Di mio considero pokemon una saga che viene proposta generalmente in maniera incompleta,quindi fatico ad assimilare la parola”pietra miliare”data ad un qualsiasi titolo uscito finora sia nella serie principale che negli spin off,essere un punto di riferimento ha un altro significato per me,però riconosco che fortunatamente ognuno ha una propria opinione(ed esperienza)in merito,quindi la valutazione che ognuno ha in merito è rispettabilissima sia che incontri i nostri favori o no.Per quello che concerne spada e scudo il discorso è diverso,dato che non ci si può basare solo su un trailer ufficiale,la speranza è che facciano un buon lavoro,ma per il resto non credo che si possa dare molta fiducia ad una saga ventennale che ha riposto una cura che è andata via via scemando,più alte saranno le aspettative e più feroci saranno le critiche,quindi aspettiamo e vediamo cosa ci proporranno.Anche perchè temo che la fiducia di molti se la siano giocata da tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hexial ha scritto:

Sintonizzati alle 15:00 del 05/06 per circa 15 minuti di nuove informazioni su #PokémonSpadaScudo per #NintendoSwitch nel nuovo #PokemonDirect dal vivo. :love:

Grazie Hexial

ps-a proposito...ciauuuu❤️

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JoshMcOwl ha scritto:

Non è una trollata.. Vero???? 

No, è sui social di Nintendo

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Sopra vedo che è una cosa ufficiale,io sostenevo che qualcosa sarebbe uscito prima per non sminuire altri titoli Nintendo all’E3

ovviamente. Così all'E3 dedicheranno spazio a tutto il resto. E secondo me il protagonista dell'E3 sarà Animal Crossing.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

15 minuti di livestream, interessante. Spero solo che non si limitino a mostrare scorci della regione, quella sì che sarebbe un'autentica trollata:asduj1:

Io vorrei vedere i leggendari :think:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

15 minuti di livestream, interessante. Spero solo che non si limitino a mostrare scorci della regione, quella sì che sarebbe un'autentica trollata:asduj1:

Quello l’hanno già fatto circa nello scorso Direct. Penso che la regione,e lo dico come se fossi io a gestire la cosa, la faranno vedere poco, perché se togliessero il piacere di scoprire zone nuove non farebbero una cosa saggia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Inoltre domani ci sarà una conferenza stampa. E' probabile che annunceranno nuovi spin off, magari un nuovo Mystery Dungeon.

 

 

Sarebbe il sogno di una vita, ma dubito :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Quello l’hanno già fatto circa nello scorso Direct. Penso che la regione,e lo dico come se fossi io a gestire la cosa, la faranno vedere poco, perché se togliessero il piacere di scoprire zone nuove non farebbero una cosa saggia.

Lo spero, direi che della regione abbiamo già elementi a sufficienza. Ma preferisco non alzare troppo le aspettative su cosa mostreranno, in modo da godere al massimo di quello che vedremo. Direi che almeno i pokémon tipici dei primi percorsi dovrebbero mostrarli, tipo il roditore e l'uccellino.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...