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RedHawk

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

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25 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

vero, no ci avevo pensato. Quindi te dici che sia lo stesso Rotom ad aiutarci a superare questi ostacoli. 

Sisi ovvio, senza news non possiamo saperlo. Però possiamo sempre pensare a come forse loro hanno pensato XD

Probabile, per ora sono tutte speculazioni che lasciano il tempo che trovano. 

1 minuto fa, Logain ha scritto:

penso che sarebbe bello vedere da parte dell' IA in corso d'avventura qualcosa di più di lotte facilmente risolvibili con la compatibilità dei tipi

Vero ma qualcosa si è già visto in usum, semplicemente in pochi se ne sono accorti poiché la disparità di livelli dovuta a condividi esp e tanta esp di base fornita dagli scontri non te lo faceva percepire appieno.


 

TORNEO RANDOM BATTLES! •••Sesta Edizione•••

by @Eneru inc.

 

GHURRRT8.png

 

 

Pokémon: ancora un'ultima avventura… 

(a rpg by @The_Karp industries)

Spoiler

Scheda allenatore

Spoiler

Nome: Giovanni

Nome su Showdown: Frabyte

 

Team

Spoiler

Harvey (Mawile) (M)  
Ability: Hustle  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 252 Def / 252 SpA / 252 SpD / 252 Spe  
Naughty Nature  
- V-create  
- Flamethrower  
- Rest  
- Bulldoze  

 

Slitheran (Arbok) (M)  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 252 Def / 252 SpA / 252 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Stealth Rock  
- Toxic  
- Fire Punch  
- Gunk Shot  

 

Beeman (Beedrill) (M)  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 252 Def / 252 SpA / 252 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Glare  
- Brave Bird  
- X-Scissor  
- Flail  

 

Peter Parker (Ariados) (M)  
Ability: Unaware  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 252 Def / 252 SpA / 252 SpD / 252 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 SpD  
- Toxic  
- Swagger  
- Psychic  
- Hidden Power [Ground]  

 

Wailord (M) @ Flame Plate  
Ability: Contrary  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 252 Def / 252 SpA / 252 SpD / 252 Spe  
Mild Nature  
- Clear Smog  
- Overheat  
- Fleur Cannon  
- Dive  

 

Borsa

Spoiler

1 baccafrago

baccaciofo

1 calamita

1 squama drago

 

 

 

Mio servizio di evsamento e banca pokémon 

Spoiler

 

 

hoenn-champion-ribbon.pngALTOPIANO BLU (gruppo Discord)hoenn-champion-ribbon.png

Molto bello

 

 

Pokémon Explorers: Ancient Beasts

(a rpg by @The_Karp industries)

Vitalità: 20

Vigore: 6

Spoiler

Nome: Frabyte

Classe messaggero: Sub-rain

Tipo del messaggero: ghiaccio-elettro

Effetto: Amante della natura, questo tipo di messaggero collabora con essa, prendendone il potere e scagliandolo contro gli avversari. Di natura alma e pacifica, tende a non combattere se non minacciato lui o la natura. Questo suo legamento lo rende un soggetto decisamente più "vivo"

Effetti principali: Usa la natura circostante come base per usare le sue mosse (si intendono vegetali). L’attacco usato renderà le piante appartenenti a quell’elemento (ghiaccio, elettro, erba fuoco…) anche se esteticamente non subiranno grosse modifiche.

Difetti: Se non ci sono vegetali in zona, il messaggero non può usare alcun attacco

Statistiche

Vigore: 20

Vitalità: 6

Forza di volontà

 

Fase pura

Spoiler

La fase pura è una fase si attiva quando un giocatore decide di rendere esausti tutti i pokémon del suo team. Questa fase porta tutte le statistiche del giocatore (tranne la vitalità) a 7.

Si consiglia di non far affidamento a questa fase perché se si può rischiare di far del male a persone innocenti… o peggio…

Nota bene: per raggiungere questa forma tutti i pokémon del giocatore devono avere i PS massimi

 

Squadra personale

Spoiler

Frog (Greninja F) @ 

Statistiche
Natura: puntigliosa

Shiny

Vitalità (i comuni PS): 6

Attacco (fisico e speciale): 1

Difesa (fisica e speciale): 1

Fortuna (Ha svariati effetti, come rendere più facile la schivata. Più è alta, meglio è. Le mosse di stato aumentano di 1 questa statistica): 1

Mosse
- Neropulsar
- Cascata
- Acqualame
- Geloraggio

 

Lizardon (Charizard M) @ Charizardite y (offensiva)

Statistiche

Natura: Fifona

Shiny

Vitalità (i comuni PS): 6

Attacco (fisico e speciale): 1

Difesa (fisica e speciale): 1

Fortuna (Ha svariati effetti, come rendere più facile la schivata. Più è alta, meglio è. Le mosse di stato aumentano di 1 questa statistica): 1

Mosse
- Lanciafiamme
- Ondacalda
- Eterelama
- Solarraggio

 

Zelda (Kirlia F) @

Statistiche 
Natura: amichevole

Shiny

Vitalità (i comuni PS): 6

Attacco (fisico e speciale): 1

Difesa (fisica e speciale): 1

Fortuna (Ha svariati effetti, come rendere più facile la schivata. Più è alta, meglio è. Le mosse di stato aumentano di 1 questa statistica): 1

Mosse
- Magibrillio
- Fogliamagica 
- Calmamente
- Psichico

 

Link (Doublade M) @ 

Statistiche

Natura: coraggioso

Shiny

Vitalità (i comuni PS): 6

Attacco (fisico e speciale): 1

Difesa (fisica e speciale): 1

Fortuna (Ha svariati effetti, come rendere più facile la schivata. Più è alta, meglio è. Le mosse di stato aumentano di 1 questa statistica): 1

Mosse
- Danzaspada
- Spadasolenne
- Furtivombra
- Metaltestata

 

Joan (Helioptyle F) @ 

Statistiche

Natura: tranquilla 

Shiny

Vitalità (i comuni PS): 6

Attacco (fisico e speciale): 1

Difesa (fisica e speciale): 1

Fortuna (Ha svariati effetti, come rendere più facile la schivata. Più è alta, meglio è. Le mosse di stato aumentano di 1 questa statistica): 1

Mosse
- Caricaparabola
- Invertivolt 
- Attacco rapido
- Surf

 

Rexie (Tyrunt M) @ 

Statistiche
Natura: furiosa

Shiny

Vitalità (i comuni PS): 6

Attacco (fisico e speciale): 1

Difesa (fisica e speciale): 1

Fortuna (Ha svariati effetti, come rendere più facile la schivata. Più è alta, meglio è. Le mosse di stato aumentano di 1 questa statistica): 1

Mosse
- Dragartigli
- Fossa
- Rocciotomba
- Morso

 

Tipi preferiti: fuoco, ghiaccio ed elettro

 

                                                                          

Pokemon Ranger: Adventure school

(a rpg by @Hero publications)

Spoiler

Nome: Giovanni

Genere: Maschio

Grado: matricola

Classe 2, professore 1(Derek Creek) [disperso]

Pokémon compagno: Hendrix(Shinx) (tipo elettro)

 

PokéDollari (PD): 1000 PD

 

Equipaggiamento

Raccoglitore per documenti importanti: ritaglio di giornale

Hukulele

 

 

 

                                                                                                                       

 

Pokémon Mystery Dungeon: Delta's Mystery

(a rpg by @The_Karp industries)

P.S.: 840400/840400.

Spoiler

260.gif

 

Nome: Swampert

Abilità: Acquaiuto, danza degli oceani, dentistretti, disarmo.

Livello: 100

Genere: Maschio

Tipo: Ghiaccio-Elettro

 

Statistiche

PS: 840400

Attacco: 840400

Difesa: 840400

Attacco speciale: 840400

Difesa speciale: 840400

Velocità: 840400

Forza di volontà: 400

 

Pik: 230

Strumenti equipaggiati: Berretto di Lana

Capienza borsa: 138

Veste delle cascate

Spadino piccino picciò

Leggendaria spada malvagia del Cancro (equipaggiato)

18 baccarancie

20 geosasso

12 revitalseme mini

4 semefuoco

4 baccacedro


 

 

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2 minuti fa, Ttt ha scritto:

Per "curva di difficoltà" si intende che gradualmente il gioco diventa più impegnativo.
Da un certo capitolo in poi i giochi sono diventati troppo facili, si finiscono senza nessuna fatica

Troppo facili? A me hanno dato tutti parecchio filo da torcere. E sono uno che grinda malamente.

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1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Troppo facili? A me hanno dato tutti parecchio filo da torcere. E sono uno che grinda malamente.

 

Sole e Luna sono arrivato fino a un certo punto, UltraSM non li ho giocati, quindi parlo fino a X/Y, che mi sono sembrati veramente una passeggiata.

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38 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Sole e Luna sono arrivato fino a un certo punto, UltraSM non li ho giocati, quindi parlo fino a X/Y, che mi sono sembrati veramente una passeggiata.

Su XY concordo, ma SM e USUM non mi sono parsi una passeggiata. Anzi, USUM mi è sembrato bilanciato bene, spero che SwSh stia a quei livelli

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28 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Su XY concordo, ma SM e USUM non mi sono parsi una passeggiata. Anzi, USUM mi è sembrato bilanciato bene, spero che SwSh stia a quei livelli

 

Beh questo non può che farmi piacere, speriamo siano divertenti a livello di sfida.

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Mi accodo a chi ha detto che XY è facilissimo. Mai visto un gioco Pokèmon più semplice, addirittura magikarp jump è più impegnativo. USUM ha una difficoltà già migliore in quanto qualche problema lo ho incontrato come i Pokèmon dominanti.

Ma quanto sarebbe bello se la prima palestra di Spada e Scudo fosse una tosta tipo drago, folletto, o acciaio? Finora sono state sempre messe palestre con tipi abastanza facili da battere come normale, coleottero e anche volante. Quanto ho penato per battere Brock a Plumbeopoli o Petra a Ferrugipoli. Se si sceglie lo starter di fuoco non è facile battere roccia. Alziamo l'asticella della difficoltà e mettiamo una prima palestra bella tosta. Perchè ho il sospetto che Yarrow sarà il primo. Almeno spero che veramente egli possa dynamaxare fin da subito come mostrato nel trailer.

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12 minuti fa, norve ha scritto:

Mi accodo a chi ha detto che XY è facilissimo. Mai visto un gioco Pokèmon più semplice, addirittura magikarp jump è più impegnativo. USUM ha una difficoltà già migliore in quanto qualche problema lo ho incontrato come i Pokèmon dominanti.

Ma quanto sarebbe bello se la prima palestra di Spada e Scudo fosse una tosta tipo drago, folletto, o acciaio? Finora sono state sempre messe palestre con tipi abastanza facili da battere come normale, coleottero e anche volante. Quanto ho penato per battere Brock a Plumbeopoli o Petra a Ferrugipoli. Se si sceglie lo starter di fuoco non è facile battere roccia. Alziamo l'asticella della difficoltà e mettiamo una prima palestra bella tosta. Perchè ho il sospetto che Yarrow sarà il primo. Almeno spero che veramente egli possa dynamaxare fin da subito come mostrato nel trailer.

Alcuni dominanti di USUM erano tosti, concordo. Araquanid mi ha fatto penare tanto per cui si, la difficoltà in settima gen un po' si faceva sentire. 

Riguardo le palestre di SWSH ho una piccola teoria, forse c'è già arrivato qualcun'altro. Siccome Yarrow è potenzialmente il primo, ed ha un livello max di 19 (almeno il trailer dice questo) che è altino per essere la prima. Mi chiedevo se prima di iniziare la sfida delle palestre, il tutto iniziasse con una specie di "palestra tutorial" dove verificano se hai le carte in regola per poter iniziare a girare Galar per sfidare i capipalestra. E in quel frangente ottieni il bracciale dynamax

Modificato da Dixon

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3 minuti fa, Ttt ha scritto:

Bene allora le vostre parole mi confortano un pochino. Speriamo in una bella sfida!
 

Ma voi lo usate il Condividi esp.? Io se ha lo stesso funzionamento degli ultimi giochi penso di disattivarlo (sperando si possa)

io non mi sono mai fatto troppi problemi ad usarlo, grindare per far salire i pokemon di livello e curva di difficoltà nella lotta sono cose profondamente diverse imho, se posso evitare lunghe sessioni per livellare a tutti i costi è meglio 

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ehm.... non andiamo off topic che c'hanno già chiuso la discussione per 24 ore.... Non vorrei riaccadesse. Dobbiamo parlare di SwoShi, non delle curve di difficoltà si XY o SL o USUM. 


Master Food World Pokémon 2018.jpg 

Per aver cucinato e gareggiato al concorso MFWP2018

 

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Per essere un appassionato di anime assieme a @Lugialeon @evilespeon @Kazumi @Arock2

 

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Fiocco che sancisce l'amicizia con @Lugialeon

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Adesso, Logain ha scritto:

io non mi sono mai fatto troppi problemi ad usarlo, grindare per far salire i pokemon di livello e curva di difficoltà nella lotta sono cose profondamente diverse imho, se posso evitare lunghe sessioni per livellare a tutti i costi è meglio 

 

Vero, ma se arrivi alla sfida con un livello troppo alto rispetto a quello dell'avversario è una noia

 

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4 minuti fa, Ttt ha scritto:

Bene allora le vostre parole mi confortano un pochino. Speriamo in una bella sfida!
 

Ma voi lo usate il Condividi esp.? Io se ha lo stesso funzionamento degli ultimi giochi penso di disattivarlo (sperando si possa)

Condivisore esperienza, questo sconosciuto. Mai usato e mai lo userò almeno fino alla fine del gioco. Dalla 6 gen è diventato veramente OP. Io in USUM lo sto usando solo dopo il post lega, prima non lo ho mai toccato. Altrimenti si che la difficoltà del gioco cala ai livelli di XY. No grazie.

2 minuti fa, Dixon ha scritto:

Alcuni dominanti di USUM erano tosti, concordo. Araquanid mi ha fatto penare tanto per cui si, la difficoltà in settima gen un po' si faceva sentire. 

Riguardo le palestre di SWSH ho una piccola teoria, forse c'è già arrivato qualcun'altro. Siccome Yarrow è potenzialmente il primo, ed ha un livello max di 19 (almeno il trailer dice questo) che è altino per essere la prima. Mi chiedevo se prima di iniziare la sfida delle palestre, il tutto iniziasse con una specie di "palestra tutorial" dove verificano se hai le carte in regola per poter iniziare a girare Galar per sfidare i capipalestra. E in quel frangente ottieni il bracciale dynamax

Può essere ma spero di no. Non trovo giusto bloccare il giocatore perchè non ha il livello minimo richiesto. Mi sembra di stare in quei gdr dove puoi intraprendere le missioni solo dopo che il personaggio ha raggiunto un certo livello. E appunto, bisogna vedere se Yarrow è veramente il primo capopalestra visto che può già dynamaxare. Magari nel gioco finale non sarà così.

2 minuti fa, Logain ha scritto:

io non mi sono mai fatto troppi problemi ad usarlo, grindare per far salire i pokemon di livello e curva di difficoltà nella lotta sono cose profondamente diverse imho, se posso evitare lunghe sessioni per livellare a tutti i costi è meglio 

Però così appiattisci la difficoltà. Io vedo Pokèmon come un gdr dove devi livellare per vincere. Poi ovviamente le mie sono solo opinioni.

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1 minuto fa, norve ha scritto:

Condivisore esperienza, questo sconosciuto. Mai usato e mai lo userò almeno fino alla fine del gioco. Dalla 6 gen è diventato veramente OP. Io in USUM lo sto usando solo dopo il post lega, prima non lo ho mai toccato. Altrimenti si che la difficoltà del gioco cala ai livelli di XY. No grazie.

Può essere ma spero di no. Non trovo giusto bloccare il giocatore perchè non ha il livello minimo richiesto. Mi sembra di stare in quei gdr dove puoi intraprendere le missioni solo dopo che il personaggio ha raggiunto un certo livello. E appunto, bisogna vedere se Yarrow è veramente il primo capopalestra visto che può già dynamaxare. Magari nel gioco finale non sarà così.

Però così appiattisci la difficoltà. Io vedo Pokèmon come un gdr dove devi livellare per vincere. Poi ovviamente le mie sono solo opinioni.

No no, io non dicevo di bloccare il giocatore. Intendevo dire che, essendo di livello 19 il team di Yarrow, la cosa suggerisce che c'è un passaggio di storia non proprio breve tra inizio di gioco effettivo e inizio sfida delle palestre.

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26 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Vero, ma se arrivi alla sfida con un livello troppo alto rispetto a quello dell'avversario è una noia

 

è solo una questione di tempo imho, puoi fare sessioni di training e potenziarti fino ad arrivare fuori scala allo stesso modo dell' avere il condivisore esperienza con te, il risultato non cambia, cambia solo il tempo impiegato….il limite vero è dato dall' obbedienza dei pokemon in base al livello e alle medaglie ottenute, poi uno gioca come preferisce, spero solo in Galar di vedere una distribuzione dei livelli pokemon molto più varia, specialmente nelle terre selvagge (quel Tyranitar visto nel direct mi fa ben sperare, se non ricordo male Tyranitar al livello minimo è 55, immagina di incrociarlo quando hai una squadra di livello medio 20 o 30, l' idea che possa succedere non mi dispiacerebbe)

Modificato da Logain

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38 minuti fa, norve ha scritto:

Mi accodo a chi ha detto che XY è facilissimo. Mai visto un gioco Pokèmon più semplice, addirittura magikarp jump è più impegnativo. USUM ha una difficoltà già migliore in quanto qualche problema lo ho incontrato come i Pokèmon dominanti.

Ma quanto sarebbe bello se la prima palestra di Spada e Scudo fosse una tosta tipo drago, folletto, o acciaio? Finora sono state sempre messe palestre con tipi abastanza facili da battere come normale, coleottero e anche volante. Quanto ho penato per battere Brock a Plumbeopoli o Petra a Ferrugipoli. Se si sceglie lo starter di fuoco non è facile battere roccia. Alziamo l'asticella della difficoltà e mettiamo una prima palestra bella tosta. Perchè ho il sospetto che Yarrow sarà il primo. Almeno spero che veramente egli possa dynamaxare fin da subito come mostrato nel trailer.

Sarebbe bello se la prima palestra fosse di un tipo tosto, ma c'è solo un problema: come potrei affrontare una palestra di tipo drago, debole a drago, folletto e ghiaccio, se non avessi la possibilità di trovare pokemon adatti per questo tipo nei primi percorsi? Certo, qualche mossa i miei pokemon potrebbero impararla, ma non mi sembra che possa risolvere il problema.

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23 minuti fa, Logain ha scritto:

è solo una questione di tempo imho, puoi fare sessioni di training e potenziarti fino ad arrivare fuori scala allo stesso modo dell' avere il condivisore esperienza con te, il risultato non cambia, cambia solo il tempo impiegato….il limite vero è dato dall' obbedienza dei pokemon in base al livello e alle medaglie ottenute, poi uno gioca come preferisce, spero solo in Galar di vedere una distribuzione dei livelli molto più varia, specialmente nelle terre selvagge (quel Tyranitar visto nel direct mi fa ben sperare)

 

Con il condivisore sinceramente mi sembra di crescere troppo in fretta: basta fare qualche incontro in più con i selvatici per arrivare alla palestra già troppo potenziato. 

Chissà se metteranno mai un sistema di livelli dinamico, in modo che i nemici si adattino al tuo livello...

Modificato da Ttt

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Adesso vi stupirò con un messaggio molto diverso dagli ultimi che ho scritto:

Dall'11 luglio ci sono state nuove news, o leak, o roba interessante?

(scusate ma quest'università mi distrugge:oopsie:)

grazie in anticipo a chi risponde!


Pokemon USGS

094MS.png254MS.png376MS.png260MS.png006MS.png248MS.png

Pokemon Argento Soulsilver

157MS.png160MS.png094MS.png248MS.png106MS.png065MS.png

Pokemon Perla/Platino

395MS.png398MS.png407MS.png405MS.png445MS.png487OMS.png

Pokemon Smeraldo

254MS.png169MS.png219MS.png319MS.png330MS.png376MS.png

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10 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Adesso vi stupirò con un messaggio molto diverso dagli ultimi che ho scritto:

Dall'11 luglio ci sono state nuove news, o leak, o roba interessante?

(scusate ma quest'università mi distrugge:oopsie:)

grazie in anticipo a chi risponde!

 

No, sempre le solite cose. Niente news in pratica. 

Anzi, siamo riusciti a farci chiudere il topic per 24 dati i troppo off topic che alcuni hanno fatto e se ne faremo altri prenderanno più provvedimenti, anche individuali. 

 


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Per aver cucinato e gareggiato al concorso MFWP2018

 

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29 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Secondo voi saranno presenti altri leggendari di altre generazioni in spada e scudo? Quali vorreste rivedere?? 

se effettivamente sarà confermata la "presenza" del multiverso (come è lecito aspettarsi) personalmente mi aspetto di vederne ancora parecchi da catturare nella prossima gen., un po' come è accaduto in sole luna...su tutti mi piacerebbe rivedere zekrom e reshiram

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37 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Con il condivisore sinceramente mi sembra di crescere troppo in fretta: basta fare qualche incontro in più con i selvatici per arrivare alla palestra già troppo potenziato. 

Chissà se metteranno mai un sistema di livelli dinamico, in modo che i nemici si adattino al tuo livello...

in usl solo araquanid e giovanni perchè lo starter poco iv, e minima cosa la sua squadra. perchè sapeva gestire anche leggermente sottolivello.

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1 ora fa, GreenSerperior ha scritto:

Secondo voi saranno presenti altri leggendari di altre generazioni in spada e scudo? Quali vorreste rivedere?? 

 

Mah, si e no. Alla fine ne abbiamo già catturati la gran parte nei titoli precedenti, non vorrei l'ennesimo post lega per catturare dei leggendari e basta.... Vorrei che su SwoShi ci fosse ben altro, ad esempio una terra selvaggia visitabile solo post lega. 


Master Food World Pokémon 2018.jpg 

Per aver cucinato e gareggiato al concorso MFWP2018

 

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