Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

11 minuti fa, Sabry ha scritto:

Non so se esserne contenta...1) perché non vorrei levassero il manuale, potrebbe essere una cosa fastidiosa dato che magari gioco per 5 min poi salvo e ci rigioco dopo e non penso che il salvataggio parta ogni 5 min anzi penso che non parta se non si fa qualcosa di particolare...quindi se stai 2 ore nell erba alta a livelellare partirebbe? E quando? 2) voglio poter softresettare...quando voglio sia per i leggendari che per altre scelte 3) sono una persona maniaca sui salvataggi e quindi continuerei a doverci fare caso 

Quello manuale dovrebbe esserci comunque, visto che nello stesso video che ho postato al minuto 1:21, nel menù c'è l'opzione "Save", quindi può essere come Zelda BOTW! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mi sembra comodissimo in effetti:smile2: comunque tornando a parlare dei giochi in sé come ve la immaginereste un'ipotetica (spero poi confermata) evoluzione di Polteageist?

Come una una teiera indiana, quelle alte oppure un intero servizio da te animato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Come una una teiera indiana, quelle alte oppure un intero servizio da te animato

All'inizio mi ero immaginato un Bong:xd: 

Comunque per quanto riguarda gli auto salvataggi la vedo solo come una cosa positiva, anche se io sono il tipo di giocatore che salva ogni due minuti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo una domanda: abbiamo visto come le introduzioni alle battaglie sono così 

48DEC1B1-850C-40CD-B10E-F66E020B2C2C.jpeg.563df22c84af308d90cd1638806c3b23.jpeg

In questo caso, i loghi che apparivano in base a chi stavamo affrontando, tipo questo, ci saranno?

8AA79171-66B2-4BF6-B0E9-7CBFC1E3C436.jpeg.4f7b3e0343b8e4803d10df8b73bb483a.jpeg

Si tratta solo di una mia curiosità, non è di certo qualcosa di così importante.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, BlackWing ha scritto:

All'inizio mi ero immaginato un Bong:xd: 

Comunque per quanto riguarda gli auto salvataggi la vedo solo come una cosa positiva, anche se io sono il tipo di giocatore che salva ogni due minuti...

Credo che dipenda dal tipo di erbe che compongono il tè :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Solo una domanda: abbiamo visto come le introduzioni alle battaglie sono così 

48DEC1B1-850C-40CD-B10E-F66E020B2C2C.jpeg.563df22c84af308d90cd1638806c3b23.jpeg

In questo caso, i loghi che apparivano in base a chi stavamo affrontando, tipo questo, ci saranno?

8AA79171-66B2-4BF6-B0E9-7CBFC1E3C436.jpeg.4f7b3e0343b8e4803d10df8b73bb483a.jpeg

Si tratta solo di una mia curiosità, non è di certo qualcosa di così importante.

Guarda, per me no, levano tempo "prezioso" all'introduzione della battaglia, ma più verosimilmente una comparsa del logo di 3 secondi alla vista dell'allenatore che devi affrontare potrebbe esserci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

Guarda, per me no, levano tempo "prezioso" all'introduzione della battaglia, ma più verosimilmente una comparsa del logo di 3 secondi alla vista dell'allenatore che devi affrontare potrebbe esserci.

È plausibile, magari viene sostituito con la colorazione dello sfondo (qui è nero perché si affronta un membro del team Yell). Il dubbio mi viene avendo visto come fa con i capipalestra, in particolare con Azzurra nella demo giocabile all’e3: lì c’è prima un dialogo col capipalestra di turno con varie inquadrature della telecamera, poi ce ne è una in cui viene inquadrato il capipalestra che, con un’animazione particolare, fa un gesto di sfida ed in quel momento compare il logo della palestra in un angolo alto dello schermo, senza transizioni.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Cosa?? 28 forme di Alcremie?!?!

Certo è possibile, però mi sembra così strano che abbiano collegato il poltergeist proprio ad una teiera e indovinato pure il nome e il tipo...Sai, ad una mummia, una spada/armatura posseduta è già più normale pensarci come pokemon e dare il tipo spettro però una teiera...

 

Ah quindi le 28 forme sono combinazioni dei vari gusti

A parte il fatto che non capisco assolutamente il tono con cui ti stai rivolgendo a me, quello che ho scritto sono ipotesi, quindi niente, ripeto, giustifica il tuo tono, e poi non è assolutamente assurdo e mi sono basato su fatti delle generazioni precedenti che sono estremamente validi tutt'oggi. I pokemon di cui possiamo prevedere l'esistenza tra quelli rivelati finora si avvicina molto al trenta; te li devo contare? Ecco:
Famiglie starter 9 pike

Wooloo (a 3 o 2 stadi), 

Rolycloly (a 3 o 2 stadi, molto più probabilmente 3)

Yamper (molto probabilmente 2, visto l'immagine sugli spalti dello stadio che potrebbe essere l'evo di Yamper).

-Corviknight: non si evolve, ha la giga 1

-Drednaw: idem con patatine 1

-Impidimp: non sappiamo nulla di lui ma mi ricorda molto Sableye (stadio base o famiglia di 2 stadi)

-Alcremie: non si evolve, ha la giga 1

-Duraludon: a quanto pare non si evolve (non si sa, potrebbe essere ad uno stadio, a 2 o a 3)

-Morpeko: idem, confermato 1

-Cramorant: non mi dà proprio l'idea di evolversi (stadio base o pre-evo, quindi al massimo 2)

-Polteageist: dubbioso (forse 2 stadi)

 

Contali e arrivi a 30 pokemon, al massimo 32, al minimo 22 (se si considerano tutti ad uno stadio ad eccezione di starter e Wooloo, Rolycoly e Yamper a 2 stadi). Prova a smentire la corretteza del conteggio. 

 

Altro punto: i dex delle ultime generazioni (sesta e settima) è stato ridotto notevolmente rispetto a quello delle generazioni di 100/150 pokemon, difatti abbiamo a Kalos 72 pokemon nuovi, mentre ad Alola 83: questo perché il numero dei pokmeon in generale sta raggiungendo cifre molto alte. E infatti hanno pure tolto il dex nazionale e la possibilità di portare alcuni pokemon nella nuova regione di Galar. Quindi si può ipotizzare con una certa sicurezza che non avremo un pokedex bello pieno di pokemon nuovi a Galar, ma ci aggireremo di nuovo sui 70/80 pike. Considerando che conosciamo l'esistenza di una trentina di pike (quelli contati sopra), possiamo dire che siamo quasi a metà pokedex.

Se vuoi rispondere, fallo argomentando con discorsi validi non attaccando in modo vuoto con tono stinfio. Grazie!

 

Al contrario spero proprio invece che non li svelino, come mi sembra abbiano fatto per XY, dove leakko solo un'immagine di greninja.

xy 54 senza mega,sl 101 col dlc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Michisco ha scritto:

Quello manuale dovrebbe esserci comunque, visto che nello stesso video che ho postato al minuto 1:21, nel menù c'è l'opzione "Save", quindi può essere come Zelda BOTW! 

Non ho giocato a Zelda quindi non so bene...comunque già l esserci manuale è un buon  segno!

 

3 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Ho letto che c'è gente che si è lamentata del auto save. Ma davvero? XD

Sì, io!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, norve ha scritto:

E anche io mi lamento dell'auto save. Spero si possa disattivare. Sono io che decido quando salvare, non il gioco.

 

PS: davvero alcremie avrebbe 28 colori diversi? Oh cavolo, siamo di fronte ad un nuovo vivillon.

In molti casi il salvataggio automatico salva in un altro slot. Certo, non sappiamo se sia così, ma potrebbe esserlo 

4 ore fa, Michisco ha scritto:

Quello manuale dovrebbe esserci comunque, visto che nello stesso video che ho postato al minuto 1:21, nel menù c'è l'opzione "Save", quindi può essere come Zelda BOTW! 

Effettivamente potrebbe essere così, se mettono uno slot dedicato al salvataggio automatico sarebbe perfetto 

08A2B805-8C88-42D4-AA4A-5287399CE0C8.jpeg.a2f40025a3bf67b3555d12177fa46deb.jpeg

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'autosalvataggio secondo me dovrebbero metterlo e dovrebbe essere disattivabile, sarà che io gioco a skyrim e quindi l'ho lasciato attivo onde evitare di rigiocare gli ultimi tre quarti d'ora se mi fanno fuori XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

L'autosalvataggio secondo me dovrebbero metterlo e dovrebbe essere disattivabile, sarà che io gioco a skyrim e quindi l'ho lasciato attivo onde evitare di rigiocare gli ultimi tre quarti d'ora se mi fanno fuori XD

Si ma diciamo che l'autosalvataggio disattivato aumenta la difficoltà del gioco. In altre parole, se ti dimentichi di salvare sono cavoli tuoi. Inoltre, citando Skyrim ma non è l'unico, l'autosave rallenta il gioco. Quando mi comprerò la switch e i giochi, per me autosalvataggio disattivato subito. Segue il condivisore esperienza.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, norve ha scritto:

Si ma diciamo che l'autosalvataggio disattivato aumenta la difficoltà del gioco. In altre parole, se ti dimentichi di salvare sono cavoli tuoi. Inoltre, citando Skyrim ma non è l'unico, l'autosave rallenta il gioco. Quando mi comprerò la switch e i giochi, per me autosalvataggio disattivato subito. Segue il condivisore esperienza.

Idem per il condividi esperienza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, norve ha scritto:

Si ma diciamo che l'autosalvataggio disattivato aumenta la difficoltà del gioco. In altre parole, se ti dimentichi di salvare sono cavoli tuoi. Inoltre, citando Skyrim ma non è l'unico, l'autosave rallenta il gioco. Quando mi comprerò la switch e i giochi, per me autosalvataggio disattivato subito. Segue il condivisore esperienza.

Perdonami ma non credo aumenti la difficoltà il ricordarsi di salvare, se si gioca per distrarsi dalla vita reale capita di dimenticarsi o si scarica la console o altro, aumenterebbe solo la frustrazione ripetere tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Se autosalvasse appena hai battuto un personaggio della trama mi andrebbe bene, in mezzo all’erba alta alla cattura di un Pokémon invece sarebbe un problema data la natura del gioco

Credo sarebbe la cosa più giusta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, norve ha scritto:

Si ma diciamo che l'autosalvataggio disattivato aumenta la difficoltà del gioco. In altre parole, se ti dimentichi di salvare sono cavoli tuoi. Inoltre, citando Skyrim ma non è l'unico, l'autosave rallenta il gioco. Quando mi comprerò la switch e i giochi, per me autosalvataggio disattivato subito. Segue il condivisore esperienza.

Guarda, credo che possano fare come per Octopath Traveler e Fire Emblem Three Houses: salvataggio manuale con quello automatico che salva in uno slot apposito 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...