Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

3 minuti fa, norve ha scritto:

Beh, però un nuovo Pokemon a forma di pupazzo di neve ci starebbe.:th_sisi:

Si si, non dico che sarebbe brutto. Ma teorizzare un Pokémon con così pochi elementi mi sembra troppo. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Comunque consiglio la visione dell'ultimo video di Cydonia, in particolare l'ultima parte in cui si parla di Polteageist. Lui ha fornito un'interessante ipotesi su come faccia quella specie di "elefante" esaminato da voi proprio oggi ad essere l'evo di Polteageist. Secondo me ha perfettamente senso quanto dice.

Effettivamente non ci avevo pensato, ed è molto plausibile come idea

4E04B3A8-A3AB-42B0-8946-FAA3167DAADD.jpeg.b4a702877c94b9b6840b5055e0f6e48e.jpeg

Da questo screenshot (video di Cydonia) sembra più una teiera 

11 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Si si, non dico che sarebbe brutto. Ma teorizzare un Pokémon con così pochi elementi mi sembra troppo. 

Lui ha citato il vecchio leak cinese di SM, che parlava di un pupazzo di neve, ed anche un altro leak lo confermava come un Pokémon a due stadi ghiaccio/spettro. Potrebbe essere slittato a SwSh, ma certamente è da prendere con le pinze

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cydonia sta spingendo troppo sul fatto che Zacyan e Zamazenta siano pokémon sconosciuti agli abitanti di Galar. Quest'informazione che si continua a ripetere viene riportata una volta di sfuggita nel sito ufficiale (occidentale, non so se sia presente anche in quello giapponese) e per quanto mi riguarda potrebbe anche non essere presa così alla lettera. Magari l'esistenza dei due pokémon non è cultura generale tra gli abitanti della regione ma è nota tra gli studiosi. Non scordiamoci che se fossero totalmente ignoti non si parlerebbe di Pokémon Leggendari ma di Pokémon Misteriosi. Tutti questi giri mentali sulle statue pertanto mi sembrano piuttosto campati in aria. Tra l'altro vedere una spada e un elmo in quelle due figure a me sembra wishful thinking, sono molto poco definite e in quella che dovrebbe portare la lama io non distinguo nemmeno la bocca, potrebbe essere di spalle. Potrebbero anche essere lo stesso pokémon visto da due angolazioni diverse!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Mispon ha scritto:

Cydonia sta spingendo troppo sul fatto che Zacyan e Zamazenta siano pokémon sconosciuti agli abitanti di Galar. Quest'informazione che si continua a ripetere viene riportata una volta di sfuggita nel sito ufficiale (occidentale, non so se sia presente anche in quello giapponese) e per quanto mi riguarda potrebbe anche non essere presa così alla lettera. Magari l'esistenza dei due pokémon non è cultura generale tra gli abitanti della regione ma è nota tra gli studiosi. Non scordiamoci che se fossero totalmente ignoti non si parlerebbe di Pokémon Leggendari ma di Pokémon Misteriosi. Tutti questi giri mentali sulle statue pertanto mi sembrano piuttosto campati in aria. Tra l'altro vedere una spada e un elmo in quelle due figure a me sembra wishful thinking, sono molto poco definite e in quella che dovrebbe portare la lama io non distinguo nemmeno la bocca, potrebbe essere di spalle. Potrebbero anche essere lo stesso pokémon visto da due angolazioni diverse!

Potrebbero essere lo stesso Pokémon certo, e forse anche il ricercare troppi elementi sui leggendari nella cultura di Galar è esagerato. Poi dubito che Zacian e Zamazenta degenerino nei misteriosi, anche perché spada blu e scudo rosso sono i simboli della lega, quindi, almeno in parte, sono conosciuti 

Adesso, GameGate01 ha scritto:

wishful thinking

Cosa vorresti intendere con questo?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Potrebbero essere lo stesso Pokémon certo, e forse anche il ricercare troppi elementi sui leggendari nella cultura di Galar è esagerato. Poi dubito che Zacian e Zamazenta degenerino nei misteriosi, anche perché spada blu e scudo rosso sono i simboli della lega, quindi, almeno in parte, sono conosciuti 

Esatto, proprio perché non sono Misteriosi ma Leggendari non dobbiamo prendere quell'informazione così tanto alla lettera! :) 

Anche Solgaleo e Lunala sono molto poco conosciuti dagli abitanti di Alola, tant'è che nelle leggende ci si riferisce a loro non con i nomi effettivi ma con gli appellativi di "la creatura che si nutre si sole" e "la creatura che evoca la luna". Eppure tutti questi ingrippi per quei due non ce li siamo mai fatti.

 

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Cosa vorresti intendere con questo?

Da Wikipedia:

Il pensiero illusorio (in inglese, wishful thinking), conosciuto anche come pensiero desideroso o pensiero bramoso, è il processo mentale per cui si tende a crearsi convincimenti e prendere decisioni facendosi dirigere da ciò che più può essere piacevole, gradito o appagante dal punto di vista del soggetto, in una parola da ciò che la persona desidera; invece di basarsi su indizi, realtà e razionale giudizio su di essi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Mispon ha scritto:

Esatto, proprio perché non sono Misteriosi ma Leggendari non dobbiamo prendere quell'informazione così tanto alla lettera! :) 

Anche Solgaleo e Lunala sono molto poco conosciuti dagli abitanti di Alola, tant'è che nelle leggende ci si riferisce a loro non con i nomi effettivi ma con gli appellativi di "la creatura che si nutre si sole" e "la creatura che evoca la luna". Eppure tutti questi ingrippi per quei due non ce li siamo mai fatti.

 

Da Wikipedia:

Il pensiero illusorio (in inglese, wishful thinking), conosciuto anche come pensiero desideroso o pensiero bramoso, è il processo mentale per cui si tende a crearsi convincimenti e prendere decisioni facendosi dirigere da ciò che più può essere piacevole, gradito o appagante dal punto di vista del soggetto, in una parola da ciò che la persona desidera; invece di basarsi su indizi, realtà e razionale giudizio su di essi.

Ecco, è proprio quello che pensavo.

E grazie anche per questa definizione sul pensiero illusorio 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/9/2019 at 12:12, GameGate01 ha scritto:

Non mi ero accorto di questa maglia nel Direct, è molto bella, ma spero che non sia esclusiva dell’avatar femminile 

  Apri contenuto nascosto

FFBE5F89-C1AD-47D8-A714-15CAF2A612E2.jpeg.d527580618bd1fa94e1235dcb858f6be.jpeg

 

 

E8DBB589-F372-45E1-A51A-570BF836B3F4.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Però si vede che il Pokémon di Rose è marrone ed ha delle zampe, mi pare strano che sia l’evoluzione dì Polteageist.

E poi ho trovato una foto del Pokémon di Rose in qualità maggiore, e si vede il suo aspetto differente da Polteageist 91457F3A-B2C1-4EC6-9D13-C931296F8EB5.thumb.jpeg.e08fa5d053bea53b119bb0386a891d32.jpeg

Ma non è che rappresenta una citazione involontaria a Nessie?Le zampe sono simili a quelle di un pachiderma,ma,potrebbe essere una sorta di dinosauro erbivoro(quelle zampe ci stanno),ma un cammello assolutamente non credo O.o

7 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Concordo, su quella parte gli dò ragione. Ha un po'esagerato parlando del pupazzo di neve... ogni elemento di gioco non dev'essere per forza un nuovo Pokémon lol

Non ho visto il video,però se pokèmonizza qualsiasi cosa sarà per avere più nuovi pokemon possibili,credo xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Ma non è che rappresenta una citazione involontaria a Nessie?Le zampe sono simili a quelle di un pachiderma,ma,potrebbe essere una sorta di dinosauro erbivoro(quelle zampe ci stanno),ma un cammello assolutamente non credo O.o

Non ho visto il video,però se pokèmonizza qualsiasi cosa sarà per avere più nuovi pokemon possibili,credo xD

 

Ma solo io ho visto nel frame di cydonia quelli che sembrano essere gli occhi gialli :asduj1:

Comunque anche se apparentemente non si vede Loch Ness la creatura potrebbe essere un leggendario o un misterioso, ci spero tantissimo :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Mispon ha scritto:

Da Wikipedia:

Il pensiero illusorio (in inglese, wishful thinking), conosciuto anche come pensiero desideroso o pensiero bramoso, è il processo mentale per cui si tende a crearsi convincimenti e prendere decisioni facendosi dirigere da ciò che più può essere piacevole, gradito o appagante dal punto di vista del soggetto, in una parola da ciò che la persona desidera; invece di basarsi su indizi, realtà e razionale giudizio su di essi.

A cydonia sicuramente piace viaggiare di fantasia e vedere pokemon dove (forse) non ci sono, ma fa parte del suo lavoro e del suo “personaggio” in quanto non avendo informazioni certe e sicure PROVA ad immaginare razionalmente a cosa GF si possa essere ispirata dopo 1000 creature; arrivare a dire che ha un pensiero illusorio mi sembra piuttosto esagerato, un uomo in un’isola deserta e solo da anni vede in una banana un banchetto nuziale, cydo ipotizza cose basate sul niente molto probabilmente ma è intrattenimento.

Nel video mostra dei tombini o degli oggetti a forma di Pokémon che sfido chiunque ad aver visto, lui li non ipotizza i combee come costruttori di tombini o il tipo acciaio nella loro forma Galar, ma bensì come semplici “mascotte” dell’azienda produttrice... questo per dire che ha la testa sulle spalle e quando spara una cavolata è conscio che la sta sparando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

A cydonia sicuramente piace viaggiare di fantasia e vedere pokemon dove (forse) non ci sono, ma fa parte del suo lavoro e del suo “personaggio” in quanto non avendo informazioni certe e sicure PROVA ad immaginare razionalmente a cosa GF si possa essere ispirata dopo 1000 creature; arrivare a dire che ha un pensiero illusorio mi sembra piuttosto esagerato, un uomo in un’isola deserta e solo da anni vede in una banana un banchetto nuziale, cydo ipotizza cose basate sul niente molto probabilmente ma è intrattenimento.

Nel video mostra dei tombini o degli oggetti a forma di Pokémon che sfido chiunque ad aver visto, lui li non ipotizza i combee come costruttori di tombini o il tipo acciaio nella loro forma Galar, ma bensì come semplici “mascotte” dell’azienda produttrice... questo per dire che ha la testa sulle spalle e quando spara una cavolata è conscio che la sta sparando.

Capisco ma è proprio questo che mi porta a non seguire Cydonia. Perchè le sue sono solo congetture che chiunque potrebbe fare. Tantissimi youtubers italiani e americani parlano di Pokemon e anche loro hanno le loro teorie riguardo i nuovi giochi. Quindi non perdo tempo a vedere cose che al 90% non succederanno. A questo punto preferisco aspettare quando si hanno più info e allora si che sarò felice di vedermi qualche video su come sarà Galar.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, norve ha scritto:

Capisco ma è proprio questo che mi porta a non seguire Cydonia. Perchè le sue sono solo congetture che chiunque potrebbe fare. Tantissimi youtubers italiani e americani parlano di Pokemon e anche loro hanno le loro teorie riguardo i nuovi giochi. Quindi non perdo tempo a vedere cose che al 90% non succederanno. A questo punto preferisco aspettare quando si hanno più info e allora si che sarò felice di vedermi qualche video su come sarà Galar.

Esatto siano liberi di vedere e seguire chi ci piace e ci rappresenta. Basta non dire che si sforza di vedere Pokémon dove non ci sono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Capisco ma è proprio questo che mi porta a non seguire Cydonia. Perchè le sue sono solo congetture che chiunque potrebbe fare. Tantissimi youtubers italiani e americani parlano di Pokemon e anche loro hanno le loro teorie riguardo i nuovi giochi. Quindi non perdo tempo a vedere cose che al 90% non succederanno. A questo punto preferisco aspettare quando si hanno più info e allora si che sarò felice di vedermi qualche video su come sarà Galar.

Ma alla fine non si discosta tanto da noi che ipotizziamo su più slot di salvataggi o sulla presenza o meno dell'autosalvataggio semplicemente da un momento in cui si vede la scritta "now saving" (o qualcosa del genere, non ricordo ahah). Anche questo è pensiero illusorio allora. Poi ci sta seguirlo o meno, ognuno è libero di fare quello che vuole, però siamo persone dotate di raziocinio e penso che possiamo distinguere quando potrebbe averla sparata grossa o meno. Pensiero illusorio è un po' esagerato, diciamo che viaggia con la mente. 

Non ho usato un tono accusatorio, sono tranquillissimo ahahah 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Mispon ha scritto:

Cydonia sta spingendo troppo sul fatto che Zacyan e Zamazenta siano pokémon sconosciuti agli abitanti di Galar. Quest'informazione che si continua a ripetere viene riportata una volta di sfuggita nel sito ufficiale (occidentale, non so se sia presente anche in quello giapponese) e per quanto mi riguarda potrebbe anche non essere presa così alla lettera. Magari l'esistenza dei due pokémon non è cultura generale tra gli abitanti della regione ma è nota tra gli studiosi. Non scordiamoci che se fossero totalmente ignoti non si parlerebbe di Pokémon Leggendari ma di Pokémon Misteriosi. Tutti questi giri mentali sulle statue pertanto mi sembrano piuttosto campati in aria. Tra l'altro vedere una spada e un elmo in quelle due figure a me sembra wishful thinking, sono molto poco definite e in quella che dovrebbe portare la lama io non distinguo nemmeno la bocca, potrebbe essere di spalle. Potrebbero anche essere lo stesso pokémon visto da due angolazioni diverse!

non saprei, se devo essere sincero ha sorpreso molto anche me questa informazione, è inedita, e non credo sia stata messa l' a caso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Paolino98 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi! Volevo sapere se apparte i due nuovi pokemon del direct, ci fosse qualche nuova informazione/teoria... e soprattutto quando daranno nuove informazioni vere ( spero le evoluzioni degli starter)! Grazie

Oltre ai due Pokémon, hanno mostrato la personalizzazione dell’avatar ed il Pokécampeggio (Poke relax evoluto all’estremo). Le evoluzioni degli starter arriveranno forse a ottobre, come è stato per SM.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Ame777 ha scritto:

Credo che tra un mese vedremo l'ultimo trailer con le evoluzioni degli starter. I due titoli finalmente sembrano degli RPG moderni, e secondo me anche i non fan della saga ci giocheranno. 

Lo spero anch’io,  se almeno finiscano i pregiudizi, che fortunatamente si stanno riducendo sempre di più.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/9/2019 at 16:31, Sabry ha scritto:

Non ho giocato a Zelda quindi non so bene...comunque già l esserci manuale è un buon  segno!

 

Sì, io!

Ma sarà scontato che sarà a discrezione del giocatore. Al contrario sarebbe una follia

26 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Lo spero anch’io,  se almeno finiscano i pregiudizi, che fortunatamente si stanno riducendo sempre di più.

No no i miei pregiudizi ( che sono più paure legittime visti gli ultimi 5 giochi pokemon) non si placheranno finché non lo giocherò e lo terminerò. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, SilverApricot ha scritto:

//

Non gli ho mica diagnosticato un pensiero illusorio dal punto di vista psichiatrico. Ahahahah. "Wishful thinking", soprattutto sul web, è utilizzato in maniera molto più leggera, per dire che si sta intraprendendo un percorso logico sbagliato partendo dalla conseguenza per arrivare alla causa. Ci si è impuntati sui leggendari sconosciuti e alle rappresentazioni allegoriche e si va a ricercare elementi che confermino questa ipotesi, anche quando è in realtà forzato farlo. Tutto qui.

 

2 ore fa, Logain ha scritto:

non saprei, se devo essere sincero ha sorpreso molto anche me questa informazione, è inedita, e non credo sia stata messa l' a caso

Il fatto è che potrebbe benissimo essere messa a caso. In USUM chi è che conosce Cosmoem, per dire? Eppure non ci sono statue strane che rimandano allegoricamente al pokémon. Poi può essere anche che sia davvero così, io dico solo di volare basso con le ipotesi in quanto non abbiamo abbastanza elementi per decretare nulla.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

No no i miei pregiudizi ( che sono più paure legittime visti gli ultimi 5 giochi pokemon) non si placheranno finché non lo giocherò e lo terminerò

Però tu hai il buon senso di verificare se si placheranno o meno, a differenza di moltissimi membri di questa tossica community 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Paolino98 ha scritto:

Io li ho già prenotati entrambi... più che altro spero ci siano molti pokemon nuovi... almeno 70

Li ho prenotati anch’io ieri entrambi i titoli...è buffo che ancora non abbia la console :oopsie::xd::mad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Mispon ha scritto:

Non gli ho mica diagnosticato un pensiero illusorio dal punto di vista psichiatrico. Ahahahah. "Wishful thinking", soprattutto sul web, è utilizzato in maniera molto più leggera, per dire che si sta intraprendendo un percorso logico sbagliato partendo dalla conseguenza per arrivare alla causa. Ci si è impuntati sui leggendari sconosciuti e alle rappresentazioni allegoriche e si va a ricercare elementi che confermino questa ipotesi, anche quando è in realtà forzato farlo. Tutto qui.

 

Il fatto è che potrebbe benissimo essere messa a caso. In USUM chi è che conosce Cosmoem, per dire? Eppure non ci sono statue strane che rimandano allegoricamente al pokémon. Poi può essere anche che sia davvero così, io dico solo di volare basso con le ipotesi in quanto non abbiamo abbastanza elementi per decretare nulla.

 

Mah, messa così a caso per me non avrebbe nessun senso. Oltre a non essere mai stato fatto per nessun leggendario prima d'ora, è anche l'unica info che abbiamo su questi due leggendari. E' un dato di fatto che siano i primi leggendari di copertina di cui non si sa NULLA arrivati quasi all'uscita dei giochi, manco i tipi sappiamo ed è una cosa mai successa prima d'ora. Il tuo esempio su Cosmoem non è sbagliato a livello di lore, difatti nessuno conosceva la vera natura dei leggendari di Alola, ma perlomeno le due mascotte erano conosciute dal popolo, visto che si tramandavano leggende su di essi. Qui è proprio il sito ufficiale che parla di un fitto mistero che li avvolge, e visto come TPC si sta comportando (non dicendo niente dei due lupi nemmeno a noi giocatori) secondo me stavolta siamo davvero di fronte a dei leggendari sconosciuti del tutto o quasi.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...