Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

11 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Guarda, credo che possano fare come per Octopath Traveler e Fire Emblem Three Houses: salvataggio manuale con quello automatico che salva in uno slot apposito 

Dubito faranno più slot perché potrebbero essere usati per il clonaggio dei pokemon...non hanno nemmeno fatto il servizio del save su cloud proprio per questo!

Ps viva il condividi esperienza!! Risparmia tempo non difficoltà 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sabry ha scritto:

Dubito faranno più slot perché potrebbero essere usati per il clonaggio dei pokemon...non hanno nemmeno fatto il servizio del save su cloud proprio per questo!

Ps viva il condividi esperienza!! Risparmia tempo non difficoltà 

Mi spiego meglio: il salvataggio automatico dei due videogiochi che ho citato, escludendo che hanno più slot, viene salvato in uno slot apposito che non può essere manipolato dal giocatore, ma lo può solo aprire. E poi potrebbe sempre mettere più slot salvataggio senza la possibilità di duplicare i progressi.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Mi spiego meglio: il salvataggio automatico dei due videogiochi che ho citato, escludendo che hanno più slot, viene salvato in uno slot apposito che non può essere manipolato dal giocatore, ma lo può solo aprire. E poi potrebbe sempre mettere più slot salvataggio senza la possibilità di duplicare i progressi.

Mmmm....sono onesta non ho capito come funziona non ho mai usato giochi con entrambi i tipi di salvataggio

Continuo a credere che per loro sarà tutto più comodo fare un salvataggio solo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sabry ha scritto:

Mmmm....sono onesta non ho capito come funziona non ho mai usato giochi con entrambi i tipi di salvataggio

Continuo a credere che per loro sarà tutto più comodo fare un salvataggio solo 

Sarebbe che tu hai il tuo slot di salvataggio manuale, ma il gioco ha il suo slot per il salvataggio automatico che tu puoi aprire ma non modificare.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Sarebbe che tu hai il tuo slot di salvataggio manuale, ma il gioco ha il suo slot per il salvataggio automatico che tu puoi aprire ma non modificare.

Ma se apro quello non manuale e da lì salvo manuale a quale si sovrascrive? E se su quello manuale  parte un salvataggio automatico a cosa si sovrascrive?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ma se apro quello non manuale e da lì salvo manuale a quale si sovrascrive? E se su quello manuale  parte un salvataggio automatico a cosa si sovrascrive?

Quello manuale sovrascrive sul manuale, quello automatico sull’automatico

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ma se apro quello non manuale e da lì salvo manuale a quale si sovrascrive? E se su quello manuale  parte un salvataggio automatico a cosa si sovrascrive?

Come qualsiasi gioco ormai, il giocatore può salvare sia manuale che usare l'auto-salvataggio, per quest'ultimo salvataggio di solito viene utilizzato uno slot a parte. 

Questo slot non si può modificare in nessun modo, lo si può solo leggere! 

Invece quello manuale (quello che veniva utilizzato su SL e precedenti) si può sia leggere che scrivere su tale slot, sovrascrivendolo! 

 

Per il problema dei cloni, l'unico modo per clonarlo è scambiarlo in un'altra scheda di gioco con un'altra console. Basta quindi che quando si scambia/lotta online e in locale si sovrascrivi i due slot (manuale e auto-save)! Semplice! :xd:

Poi siamo qui a fasciarci la testa prima del dovuto, come minimo quel "Now Saving..." potrebbe riferirsi allo Scambio Magico che avviene in background come diceva @Fenrir

Anche se mi sembra strano visto che lo ha fatto appena il giocatore è entrato nel negozio di vestiti! Però è anche vero che, nella dimostrazione di Ohmori della prima città, quando il giocatore è entrato nella stazione non mi sembra di aver visto scritte in alto a destra! :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Michisco ha scritto:

Come qualsiasi gioco ormai, il giocatore può salvare sia manuale che usare l'auto-salvataggio, per quest'ultimo salvataggio di solito viene utilizzato uno slot a parte. 

Questo slot non si può modificare in nessun modo, lo si può solo leggere! 

Invece quello manuale (quello che veniva utilizzato su SL e precedenti) si può sia leggere che scrivere su tale slot, sovrascrivendolo! 

 

Per il problema dei cloni, l'unico modo per clonarlo è scambiarlo in un'altra scheda di gioco con un'altra console. Basta quindi che quando si scambia/lotta online e in locale si sovrascrivi i due slot (manuale e auto-save)! Semplice! :xd:

Poi siamo qui a fasciarci la testa prima del dovuto, come minimo quel "Now Saving..." potrebbe riferirsi allo Scambio Magico che avviene in background come diceva @Fenrir

Anche se mi sembra strano visto che lo ha fatto appena il giocatore è entrato nel negozio di vestiti! Però è anche vero che, nella dimostrazione di Ohmori della prima città, quando il giocatore è entrato nella stazione non mi sembra di aver visto scritte in alto a destra! :oopsie:

Magari si può deselezionare così sarebbero felici tutti

Comunque di doppio salvataggio manuale e automatico non ne ho mai visti la non gioco molto in realtà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, non vorrei essere polemico, ma evitiamo che scoppi un’altra polemica come è successo con la rimozione degli scontri casuale in LGPE: criticata con l’accusa di aver eliminato tutta l’ansia, tutta la tensione e tutto il piacere della scoperta che caratterizzavano la serie, poi rimpianta al primo trailer di SwSh in cui non era presente. Comprendo che un cambiamento come il salvataggio automatico possa essere difficile da digerire, soprattutto se vanifica la comodità del soft-reset, ma certamente non inficia l’esperienza di gioco, anzi per certi versi la migliora. Poi certo, sappiamo ancora pochissimo su questo argomento, ma è meglio vedere il lato positivo delle cose piuttosto che avvelenarsi il sangue con solo gli aspetti negativi.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Michisco ha scritto:

Come qualsiasi gioco ormai, il giocatore può salvare sia manuale che usare l'auto-salvataggio, per quest'ultimo salvataggio di solito viene utilizzato uno slot a parte. 

Questo slot non si può modificare in nessun modo, lo si può solo leggere! 

Invece quello manuale (quello che veniva utilizzato su SL e precedenti) si può sia leggere che scrivere su tale slot, sovrascrivendolo! 

 

Per il problema dei cloni, l'unico modo per clonarlo è scambiarlo in un'altra scheda di gioco con un'altra console. Basta quindi che quando si scambia/lotta online e in locale si sovrascrivi i due slot (manuale e auto-save)! Semplice! :xd:

Poi siamo qui a fasciarci la testa prima del dovuto, come minimo quel "Now Saving..." potrebbe riferirsi allo Scambio Magico che avviene in background come diceva @Fenrir

Anche se mi sembra strano visto che lo ha fatto appena il giocatore è entrato nel negozio di vestiti! Però è anche vero che, nella dimostrazione di Ohmori della prima città, quando il giocatore è entrato nella stazione non mi sembra di aver visto scritte in alto a destra! :oopsie:

questo non può succedere dato che i salvataggi sono legati all'accout che hai creato in swicht e non alla scheda di gioco

 

2 ore fa, Sabry ha scritto:

Magari si può deselezionare così sarebbero felici tutti

Comunque di doppio salvataggio manuale e automatico non ne ho mai visti la non gioco molto in realtà

 

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, non vorrei essere polemico, ma evitiamo che scoppi un’altra polemica come è successo con la rimozione degli scontri casuale in LGPE: criticata con l’accusa di aver eliminato tutta l’ansia, tutta la tensione e tutto il piacere della scoperta che caratterizzavano la serie, poi rimpianta al primo trailer di SwSh in cui non era presente. Comprendo che un cambiamento come il salvataggio automatico possa essere difficile da digerire, soprattutto se vanifica la comodità del soft-reset, ma certamente non inficia l’esperienza di gioco, anzi per certi versi la migliora. Poi certo, sappiamo ancora pochissimo su questo argomento, ma è meglio vedere il lato positivo delle cose piuttosto che avvelenarsi il sangue con solo gli aspetti negativi.

Credo non ci sia nessuna polemica,alla fine si cerca di capire cosa sia e in più si fa qualche commento,appena salta fuori un altra notizia si dimenticheranno tutti di questo particolare (e in fondo non credo ci sia motivo di preoccuparsi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo aver conosciuto polteageist, credo che la sagoma del Pokémon del presidente rose, non possa essere un elefante/teiera o sarebbe ridondante....potrebbe essere il cammello come proponeva qualcuno qui dentro oppure proprio un elefante (in fin dei conti ne abbiamo solo uno finora) di tipo lotta per richiamare la creazione dei tornei a Galar che ne dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Credo non ci sia nessuna polemica,alla fine si cerca di capire cosa sia e in più si fa qualche commento,appena salta fuori un altra notizia si dimenticheranno tutti di questo particolare (e in fondo non credo ci sia motivo di preoccuparsi)

Lo so che non c’è nessuna polemica, ma il rischio che scoppi c'è dato che si tratta pur sempre di un cambiamento radicale, e vedendo ciò che è successo con i Pokémon nella mappa e niente più incontri casuali, la mia preoccupazione si è alzata un po’ troppo. Comunque si, non passerà molto prima che questa notizia svanisca dai radar, e forse nemmeno ce ne renderemo conto nel gioco.

14 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Dopo aver conosciuto polteageist, credo che la sagoma del Pokémon del presidente rose, non possa essere un elefante/teiera o sarebbe ridondante....potrebbe essere il cammello come proponeva qualcuno qui dentro oppure proprio un elefante (in fin dei conti ne abbiamo solo uno finora) di tipo lotta per richiamare la creazione dei tornei a Galar che ne dite?

Vedendo questa foto in qualità maggiore che avevo trovato sul web, sembra più un cammello che un elefante, quindi quella che sembra una proboscide è in realtà la testa ed il collo

91457F3A-B2C1-4EC6-9D13-C931296F8EB5.thumb.jpeg.e08fa5d053bea53b119bb0386a891d32.jpeg

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Dopo aver conosciuto polteageist, credo che la sagoma del Pokémon del presidente rose, non possa essere un elefante/teiera o sarebbe ridondante....potrebbe essere il cammello come proponeva qualcuno qui dentro oppure proprio un elefante (in fin dei conti ne abbiamo solo uno finora) di tipo lotta per richiamare la creazione dei tornei a Galar che ne dite?

Non potrebbe essere l'evoluzione di Ploteageist? 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Dopo aver conosciuto polteageist, credo che la sagoma del Pokémon del presidente rose, non possa essere un elefante/teiera o sarebbe ridondante....potrebbe essere il cammello come proponeva qualcuno qui dentro oppure proprio un elefante (in fin dei conti ne abbiamo solo uno finora) di tipo lotta per richiamare la creazione dei tornei a Galar che ne dite?

Le zampe sembrano in effetti più da elefante,però dato che è poco chiara preferisco non esprimermi,se poi è divertente come Cramorant pure va bene xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non potrebbe essere l'evoluzione di Ploteageist? 

Le colorazione sono troppo diverse, e poi anche l’aspetto dei due Pokémon è difficile da collegare  per poter dire che sia un’evoluzione

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, norve ha scritto:

Spero che polteageist non si evolva in quell'obbrobrio. Una tazza a forma di elefante. Ma anche no.

Non preoccuparti: la colorazione e l’aspetto dei due Pokémon sono troppo diversi per poterli collegare come stadi evolutivi 

14 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Se non avesse quelle zampe mi sembrerebbe anche un Pokémon fatto di sacco, con cuciture sui lati sotto la “proboscide” e con dei grossi bottoni in cima...

tipo sackman di little big planet avete presente?!

Un po’ alla Mimikyu? (spero di averlo scritto bene)

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Certo è possibile, però mi sembra così strano che abbiano collegato il poltergeist proprio ad una teiera e indovinato pure il nome e il tipo...Sai, ad una mummia, una spada/armatura posseduta è già più normale pensarci come pokemon e dare il tipo spettro però una teiera...

 

Rispondo solo adesso, comunque il ragionamento che fai va ribaltato: è probabile che prima gli sia venuto in mente il gioco di parole e poi il fatto che potrebbe essere uno spettro-teiera. Ripeto, non sappiamo con certezza com'è andata ma fosse una coincidenza non ci vedrei nulla di strano.

 

23 ore fa, DarthMizu ha scritto:

A parte il fatto che non capisco assolutamente il tono con cui ti stai rivolgendo a me, quello che ho scritto sono ipotesi, quindi niente, ripeto, giustifica il tuo tono, e poi non è assolutamente assurdo e mi sono basato su fatti delle generazioni precedenti che sono estremamente validi tutt'oggi. I pokemon di cui possiamo prevedere l'esistenza tra quelli rivelati finora si avvicina molto al trenta; te li devo contare? Ecco:

Famiglie starter 9 pike

Wooloo (a 3 o 2 stadi), 

Rolycloly (a 3 o 2 stadi, molto più probabilmente 3)

Yamper (molto probabilmente 2, visto l'immagine sugli spalti dello stadio che potrebbe essere l'evo di Yamper).

-Corviknight: non si evolve, ha la giga 1

-Drednaw: idem con patatine 1

-Impidimp: non sappiamo nulla di lui ma mi ricorda molto Sableye (stadio base o famiglia di 2 stadi)

-Alcremie: non si evolve, ha la giga 1

-Duraludon: a quanto pare non si evolve (non si sa, potrebbe essere ad uno stadio, a 2 o a 3)

-Morpeko: idem, confermato 1

-Cramorant: non mi dà proprio l'idea di evolversi (stadio base o pre-evo, quindi al massimo 2)

-Polteageist: dubbioso (forse 2 stadi)

 

Siamo sicuri che chi ha la giga poi non si possa evolvere? Il famoso leak parlava di forme Gigamax di Pikachu e Meowth, non darei per scontato questo.
Inoltre Corviknight e Drednaw potrebbero benissimo avere delle pre-evo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...