Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

34 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Finalmente delle delucidazioni su come cambiare le statistiche, però, se ci fosse qualcuno che ha capito meglio di me o ne sa più di competitivo, potrebbe spiegarmi più accuratamente?

da quello che ho potuto vedere le cose stanno così: con la "menta" puoi cambiare la natura del pokemon, ad ogni natura pokemon corrisponde un aumento di una statistica contemporaneamente alla diminuzione di un' altra del 10% mi pare, (esistono anche alcune nature senza effetto),  es. menta modesta +attacco speciale e  - attacco fisico, riguardo al discorso calcio è un discorso collegato ai famosi effort values, in poche parole a seconda di come alleni un pokemon puoi fargli guadagnare punti in una determinata statistica piuttosto che in un' altra ad ogni aumento di livello, (ti consiglio di ricorrere a qualche guida online se sei più interessato nello specifico)...comunque è tutto un discorso legato al competitivo per ottenere pokemon "perfetti" e se non hai interesse puoi tranquillamente ignorarle…(però pare che le cose si siano semplificate di molto)….c'è un' unica cosa che mi è poco chiara riferita alla parte di gengar nel video, i punti che vengono aumentati grazie al calcio vengono aumentati in automatico o serve ancora livellare? non è chiarissimo….e se qualcuno vuole confermare mi pare che nella scorsa gen gli ev potevano essere aumentati solo della metà con le sostanze e non massimizzati o ricordo male io?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Law182 ha scritto:

Da come è presentato il video, gli integratori aumentano solo la base delle statistiche note anche come gli EVs e non gli IVs.

Gli ivs saranno modificati dai tappi come in settima....non sono facilissimi da reperire e richiedono un poke al 100 ma troppo facile non sarebbe nemmeno divertente

 

Il menù non mi fa impazzire...troppo bianco avrei preferito più colori magari pastello

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverApricot ha scritto:

Ragazzi piano, il sito ufficiale dice

  Apri contenuto nascosto
 

LA MENTA

In questi giochi compaiono per la prima volta vari tipi di menta. Questi strumenti hanno il potere di far aumentare più velocemente determinate statistiche dei tuoi Pokémon. Ciascun Pokémon ha una sua natura, la quale influenza la velocità con cui aumentano le sue statistiche quando lo alleni. Se dai della menta a un Pokémon, sembra che alcuni di questi valori di crescita subiscano dei cambiamenti! La natura del Pokémon, però, rimane inalterata.

Quindi non cambia la natura ma solo il modo in cui processa l’esperienza??

Può darsi che intenda come i tappi che cambiano gli IV ma breeddando gli IV passati ai figli sono gli stessi di prima dell'uso dei tappi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, SilverApricot ha scritto:

Ragazzi piano, il sito ufficiale dice

  Apri contenuto nascosto
 

LA MENTA

In questi giochi compaiono per la prima volta vari tipi di menta. Questi strumenti hanno il potere di far aumentare più velocemente determinate statistiche dei tuoi Pokémon. Ciascun Pokémon ha una sua natura, la quale influenza la velocità con cui aumentano le sue statistiche quando lo alleni. Se dai della menta a un Pokémon, sembra che alcuni di questi valori di crescita subiscano dei cambiamenti! La natura del Pokémon, però, rimane inalterata.

Quindi non cambia la natura ma solo il modo in cui processa l’esperienza??
 

(non è uno spoiler ma se lo lasciavo fuori mi scrive o in grandissimo o in minuscolo)

Esempio > Pikachu con natura Timida (Velocità+/Attacco-) + Menta Modesta (Attacco Sp+/Attacco-)= Pikachu con natura Timida (Attacco Sp+/Attacco-)

In pratica, il tuo pokémon manterrà sempre la sua natura ma l'unica cosa a variare sono le due statistiche che si sviluperanno a seconda della menta utilizzata.

 

6 minuti fa, Sabry ha scritto:

Gli ivs saranno modificati dai tappi come in settima....non sono facilissimi da reperire e richiedono un poke al 100 ma troppo facile non sarebbe nemmeno divertente

 

Il menù non mi fa impazzire...troppo bianco avrei preferito più colori magari pastello

 

Se è così, allora posso stare tranquillo. Basta che non sia troppo difficile ma nemmeno così troppo facile come hai detto tu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Voglio sperare la trama, altrimenti non so come facciano a divertirsi giocando :fg:

Diciamo che almeno per me è differente tra leggere e vivere in game le cose,certo però che da un altra parte noto che sia chi cerca gli spoiler e chi se li evita hanno una natura ossessiva compulsiva se si guarda la cosa esternamente.A me non crea nessun problema,ma visto che ognuno di noi è differente non mi farò sfuggire un acca(o se preferisci un H xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io invece spero che inventino qualcosa di differente per le IV perché è nel breeding che si perde tantissimo tempo per avere il pokemon giusto, dovendo scegliere tra velocizzare IV o EV io sceglierei IV tutta la vita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Law182 ha scritto:

Esempio > Pikachu con natura Timida (Velocità+/Attacco-) + Menta Modesta (Attacco Sp+/Attacco-)= Pikachu con natura Timida (Attacco Sp+/Attacco-)

In pratica, il tuo pokémon manterrà sempre la sua natura ma l'unica cosa a variare sono le due statistiche che si sviluperanno a seconda della menta utilizzata.

L’avevo interpretata anch’io in questo modo, però a mio avviso crea confusione. Per un novizio già è complicato ricordare la natura quali statistiche alza e abbassa; figurati se mi trovo ad avere un Pokémon mentato e la natura diversa dalle statistiche indicate :crazy:

dovrebbe essere indicato in maniera diversa, tipo con colori diversi dal rosso e blu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Logain ha scritto:

io invece spero che inventino qualcosa di differente per le IV perché è nel breeding che si perde tantissimo tempo per avere il pokemon giusto

Ora che mi ci fai pensare, mi è venuto un dubbio. Sarà possibile far passare la forma gigamax ad un'altro pokémon nel breeding? :surprised:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi, non so se è il topic giusto (in tal caso chiedo scusa...

ma sulla pagina fb, qualcuno ha postato la foto di un volantino (di euronics o mediaword, non ricordo) in cui c'è scritto "disponibili dall'8 novembre" O.O

 

73497945_10215407111834449_4780817187684

 

che qualche catena rompa il d1?? qualcuno sa niente??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Logain ha scritto:

io invece spero che inventino qualcosa di differente per le IV perché è nel breeding che si perde tantissimo tempo per avere il pokemon giusto

Vero ma adesso con un ditto 6ivs non ci si perde molto....fai tot uova e quando hai un figlio decende lo sostituisce al genitore non ditto aumentand così con destincomune (quello no??) le ivs passabili alte poi se manca una statistica si può usare il tappo

Non ci sarà bisogno di livellare perché come in USUM c'era il resort qua ci sarà il Job, in pratica se non sbaglio metti i pokemon per un tot di ore a lavoro e loro si livellano mentre fai altro, spegni la console e dormi ecc...pochi giorni e livellandosi 24 h senza perderci tempo consecutivamente e ottieni poke a liv alti (lo so perché ne abuso molto XD)

3 minuti fa, Law182 ha scritto:

Ora che mi ci fai pensare, mi è venuto un dubbio. Sarà possibile far passare la forma gigamax ad un'altro pokémon nel breeding? :surprised:

Ahahah! L'ho chiesto nella discussione sulla notizia di questo ultimo trailer...non sono l'unica che ci ha pensato..sono commossa 

Adoro incrociare i pokemon se poi battono la lega si meritano un po' di divertimento pure loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Vero ma adesso con un ditto 6ivs non ci si perde molto....fai tot uova e quando hai un figlio decende lo sostituisce al genitore non ditto aumentand così con destincomune (quello no??) le ivs passabili alte poi se manca una statistica si può usare il tappo

Non ci sarà bisogno di livellare perché come in USUM c'era il resort qua ci sarà il Job, in pratica se non sbaglio metti i pokemon per un tot di ore a lavoro e loro si livellano mentre fai altro, spegni la console e dormi ecc...pochi giorni e livellandosi 24 h senza perderci tempo consecutivamente e ottieni poke a liv alti (lo so perché ne abuso molto XD)

è il "tot uova" che mi spaventa :)...per il resto è chiarissimo, anche io faccio così ma è comunque la parte più lenta e inutilmente macchinosa del processo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Logain ha scritto:

è il "tot uova" che mi spaventa :)...per il resto è chiarissimo, anche io faccio così ma è comunque la parte più lenta e inutilmente macchinosa del processo

Io con il Masuda sforno box su box di roba che poi butto quindi fare uova non mi spaventa...se posso darti un consiglio fai 18 uova, le sbatti nel relax e il giorno dopo le schiudi (se sono pronte hanno il ! in testa e basta cliccarle per schiuderle, poi vedi come sono i cuccioli e in caso cambi il genitore...ho trovato pokemon a 6 ivs in pochi giorni e giocando meno di 30 min al giorno 

Spero che ci possa essere una cosa simile su SwSh altrimenti sono fregata XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kikyo912 ha scritto:

ragazzi, non so se è il topic giusto (in tal caso chiedo scusa...

ma sulla pagina fb, qualcuno ha postato la foto di un volantino (di euronics o mediaword, non ricordo) in cui c'è scritto "disponibili dall'8 novembre" O.O

 

73497945_10215407111834449_4780817187684

 

che qualche catena rompa il d1?? qualcuno sa niente??

Non ne ho idea, magari fosse per davvero l'8 e non il 15. Dai, universo, dacci una piccola soddisfazione. :xd:

 

5 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ahahah! L'ho chiesto nella discussione sulla notizia di questo ultimo trailer...non sono l'unica che ci ha pensato..sono commossa

Ottimo, siamo in due! XD

A me non impazziva tanto il Resort, ma ho tutta l'intenzione di sfruttare al meglio i Jobs. Immagino che determinati lavori possano far aumentare determinati statistiche base dei pokémon e se fosse proprio così, sarebbe il top visto che ho tutta l'intenzione di shoppare parecchio per trovare il look adatto al personaggio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non nominarmi  l'isola perchè se no ci ritroviamo sai cosa ai gts ecc. 

per le iv con home porti ditto," a meno di reperibilità in gioco" per i leggendari vediamo se i tappi o meno.

  5 minuti fa, Logain ha scritto:

Io con il Masuda sforno box su box di roba che poi butto quindi fare uova non mi spaventa...se posso darti un consiglio fai 18 uova, le sbatti nel relax e il giorno dopo le schiudi (se sono pronte hanno il ! in testa e basta cliccarle per schiuderle, poi vedi come sono i cuccioli e in caso cambi il genitore...ho trovato pokemon a 6 ivs in pochi giorni e giocando meno di 30 min al giorno 

Spero che ci possa essere una cosa simile su SwSh altrimenti sono fregata XD

 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Kikyo912 ha scritto:

ragazzi, non so se è il topic giusto (in tal caso chiedo scusa...

ma sulla pagina fb, qualcuno ha postato la foto di un volantino (di euronics o mediaword, non ricordo) in cui c'è scritto "disponibili dall'8 novembre" O.O

 

73497945_10215407111834449_4780817187684

 

che qualche catena rompa il d1?? qualcuno sa niente??

Se devo dirti la verità mi sembra un mezzo photoshop. Il numero sembra un po' spostato apposta, infatti sotto mi sembra di leggere qualcosa, molto probabilmente un 15. E poi non si è mai visto un giornalino scrivere DAL 8 NOVEMBRE, al massimo DALL'8 NOVEMBRE. Potrei comunque sbagliarmi.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Se devo dirti la verità mi sembra un mezzo photoshop. Il numero sembra un po' spostato apposta, infatti sotto mi sembra di leggere qualcosa, molto probabilmente un 15. E poi non si è mai visto un giornalino scrivere DAL 8 NOVEMBRE, al massimo DALL'8 NOVEMBRE. Potrei comunque sbagliarmi.

mi associo, anche perché, che io sappia, non è mai stato rotto il day one con una settimana d' anticipo con tanto di volantino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Se devo dirti la verità mi sembra un mezzo photoshop. Il numero sembra un po' spostato apposta, infatti sotto mi sembra di leggere qualcosa, molto probabilmente un 15. E poi non si è mai visto un giornalino scrivere DAL 8 NOVEMBRE, al massimo DALL'8 NOVEMBRE. Potrei comunque sbagliarmi.

 

13 minuti fa, Logain ha scritto:

mi associo, anche perché, che io sappia, non è mai stato rotto il day one con una settimana d' anticipo con tanto di volantino

 

oddio, non ci avevo fatto proprio caso in un primo momento!!

tra leaks e ste robe uno ci esce pazzo...non vedo l'ora che sia il 15!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Logain ha scritto:

mi associo, anche perché, che io sappia, non è mai stato rotto il day one con una settimana d' anticipo con tanto di volantino

Con SL opengames l'aveva rotto di una settimana tonda tonda con tanto di pubblicità appesa alla porta! XD

Non si può mai sapere...ih ih ih

 

 

 

 

 

 

Ho trovato questo sul sito ufficiale...per chi è interessato c'è già una GARA all'uscita

https://swordshield.pokemon.com/it-it/gameplay/online-competition/

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Kikyo912 ha scritto:

ragazzi, non so se è il topic giusto (in tal caso chiedo scusa...

ma sulla pagina fb, qualcuno ha postato la foto di un volantino (di euronics o mediaword, non ricordo) in cui c'è scritto "disponibili dall'8 novembre" O.O

 

73497945_10215407111834449_4780817187684

 

che qualche catena rompa il d1?? qualcuno sa niente??

Può sempre essere un errore 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente potremo usare i pokemon dell'avventura e gli shiny anche competitivamente! Da questa generazioni si possono infatti passare le mosse uovo anche a pokemon che non sono stati breeddati.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Icarus ha scritto:

Finalmente potremo usare i pokemon dell'avventura e gli shiny anche competitivamente! Da questa generazioni si possono infatti passare le mosse uovo anche a pokemon che non sono stati breeddati.

Le mosse uovo necessitano di uno slot libero per le mosse, però non credo che renda problematico il processo, anzi permette al giocatore di scegliere quali mosse tenere. Direi che è un’ottima innovazione 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Le mosse uovo necessitano di uno slot libero per le mosse, però non credo che renda problematico il processo, anzi permette al giocatore di scegliere quali mosse tenere. Direi che è un’ottima innovazione 

In questo modo si possono potenzialmente trasmettere tutte le mosse uovo (compatibili) a un singolo pokemon.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Le mosse uovo necessitano di uno slot libero per le mosse, però non credo che renda problematico il processo, anzi permette al giocatore di scegliere quali mosse tenere. Direi che è un’ottima innovazione 

Ci voleva proprio imho, è il breeding che andava snellito 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...