Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

4 minuti fa, Looker98 ha scritto:

Raga ma alla fine ste mente cosa fanno davvero in game? Cambiano le nature? Come EVso velocemente senza le SoSbattle? Magari si scoprirà giocando ma io sono super iper in hype per il nuovo competitivo e per il gioco in sé, capitemiii:shock:

Pare cambino le nature, ma senza cambiarne i nome: se hai un pokemon timido e gli dai la menta modesta, avrà le statistiche della natura modesta, ma sulla bio c'è scritto natura timida. Almeno cosi ho capito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Looker98 ha scritto:

Raga ma alla fine ste mente cosa fanno davvero in game? Cambiano le nature? Come EVso velocemente senza le SoSbattle? Magari si scoprirà giocando ma io sono super iper in hype per il nuovo competitivo e per il gioco in sé, capitemiii:shock:

Cambiano le nature, e credo che creanno un Pokéradar/chain di let's go 2.0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Looker98 ha scritto:

Raga ma alla fine ste mente cosa fanno davvero in game? Cambiano le nature? Come EVso velocemente senza le SoSbattle? Magari si scoprirà giocando ma io sono super iper in hype per il nuovo competitivo e per il gioco in sé, capitemiii:shock:

Allora:

-per le nature esiste la menta, ossia uno strumento che modifica le statistiche influenzate dalle nature

-riguardo agli EVs non si è ben capito, ma sembra che si usino degli integratori, nel trailer viene mostrato il calcio

-c’è però una novità per le mosse uovo: se lasci alla pensione due Pokemon della stessa specie, uno che conosce la mossa uovo desiderata e l’altro con almeno uno slot libero delle mosse, quest’ultimo può apprendere quella mossa uovo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Lasciami stare che è da quando sono usciti i leak che mi scervello per capire chi prendere in squadra.... sono arrivato anche a pensare di boxarlo subito :neutral:

Chi boxa lo starter è uno s*ronzo senza cuore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

A 5 giorni dall’uscita non si sa ancora niente sul metodo di cattura degli shiny?? :( sto aspettando solo questo io 

Non si sa nulla, ma sembra che siano visibili nella mappa come per LGPE 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però c'è da dire che con Spada (chi li attacca) e con Scudo (chi li difende), ironia della sorte, rappresentano perfettamente la situazione attuale. Però io farò lo s*ronzo che sta sul mezzo e mi evso tutto su ignora. :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Law182 ha scritto:

Però c'è da dire che con Spada (chi li attacca) e con Scudo (chi li difende), ironia della sorte, rappresentano perfettamente la situazione attuale. Però io farò lo s*ronzo che sta sul mezzo e mi evso tutto su ignora. :xd:

Per colpa delle persone come te ci sorbiremo un terzo titolo che riprenda le tue posizioni. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, VikDP ha scritto:

Come in molte cose, anche per le critiche, la verità sta nel mezzo.

Sono d’accordo, però bisogna considerare una cosa: criticare è lecito, ma non lo è lagnarsi, e le critiche a SwSh si avvicinano più al secondo caso, perché se esprimi una critica correttamente e costruttivamente non fai niente di male e puoi venire sostenuto o meno, ma se lo fai con lagne diventi un eroe per quelli come te e un folle per gli altri, cosa che è diventato un modus operandi per diventare popolari sul web (chiedilo a Distant Kingdom). Hai presente i vari casi di review bombing? Sono diventati un modo ridicolo per buttare fango su qualcosa per motivi assurdi.

3 minuti fa, Law182 ha scritto:

Però c'è da dire che con Spada (chi li attacca) e con Scudo (chi li difende), ironia della sorte, rappresentano perfettamente la situazione attuale. Però io farò lo s*ronzo che sta sul mezzo e mi evso tutto su ignora. :xd:

Io impugno la Spada, ma per una giusta causa. Ma non difendo a spada tratta, poiché uso un’arma molto più efficace 

2 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Per colpa delle persone come te ci sorbiremo un terzo titolo che riprenda le tue posizioni. :asduj1:

Il destino ha deciso: terzo titolo per accontentare tutti:asduj1:.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Sono d’accordo, però bisogna considerare una cosa: criticare è lecito, ma non lo è lagnarsi, e le critiche a SwSh si avvicinano più al secondo caso, perché se esprimi una critica correttamente e costruttivamente non fai niente di male e puoi venire sostenuto o meno, ma se lo fai con lagne diventi un eroe per quelli come te e un folle per gli altri, cosa che è diventato un modus operandi per diventare popolari sul web (chiedilo a Distant Kingdom). Hai presente i vari casi di review bombing? Sono diventati un modo ridicolo per buttare fango su qualcosa per motivi assurdi.

Io impugno la Spada, ma per una giusta causa. Ma non difendo a spada tratta, poiché uso un’arma molto più efficace 

Il destino ha deciso: terzo titolo per accontentare tutti:asduj1:.

Dipende come ti lagni e su cosa si basa la tua lagna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Per colpa delle persone come te ci sorbiremo un terzo titolo che riprenda le tue posizioni. :asduj1:

Qualcuno deve pur fare la parte del cattivo, no? :asduj1:

 

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Il destino ha deciso: terzo titolo per accontentare tutti:asduj1:.

Nel terzo titolo non ci saranno i pokémon ma i dipendenti della GF e della community che se le danno di santa ragione. Gotta beat 'em all! :devil:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, VikDP ha scritto:

Dipende come ti lagni e su cosa si basa la tua lagna.

Esatto, ma anche una critica giusta diventata una lagna perde di significato 

7 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Io non capisco le persone che dicono che i nuovi Pokémon siano orribili.  A parte qualcuno per me sono belli, ma questo succede in ogni gen.

Perché non è come le vecchie generazioni, il che però è un bene: avendo iniziato con HG, quindi in quarta generazione, mi sono reso conto di come quelli di quinta fossero più nuovi, perché quelli delle prime quattro sono molto simili tra loro

3 minuti fa, Law182 ha scritto:

Qualcuno deve pur fare la parte del cattivo, no? :asduj1:

 

Nel terzo titolo non ci saranno i pokémon ma i dipendenti della GF e della community che se le danno di santa ragione. Gotta beat 'em all! :devil:

O magari il team malvagio viene da Kanto e vuole sterminare i Pokemon provenienti da tutte le altre generazioni perché non belli come i primi 151:asduj1:

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Esatto, ma anche una critica giusta diventata una lagna perde di significato 

Perché non è come le vecchie generazioni, il che però è un bene: avendo iniziato con HG, quindi in quarta generazione, mi sono reso conto di come quelli di quinta fossero più nuovi, perché quelli delle prime quattro sono molto simili tra loro

O magari il team malvagio viene da Kanto e vuole sterminare i Pokemon provenienti da tutte le altre generazioni perché non belli come i primi 151:asduj1:

Io sono un "veterano" e nonostante ciò la 5 gen non la trovai così orribile. Ok alcuni Pokémon non erano il massimo, ma si tratta pur sempre di gusti.

Non so voi, ma io sono felice in generale dei design di 8 gen. E come hai ben detto tu ora hanno uno stile diverso, fresco e ci sta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LuckyLuke ha scritto:

Io sono un "veterano" e nonostante ciò la 5 gen non la trovai così orribile. Ok alcuni Pokémon non erano il massimo, ma si tratta pur sempre di gusti.

Non so voi, ma io sono felice in generale dei design di 8 gen. E come hai ben detto tu ora hanno uno stile diverso, fresco e ci sta!

Appunto, è tutto soggettivo. Una critica che ho letto è che questi Pokemon sono troppo occidentali, ma è dalla quinta generazione che è così per lo spostamento dell’ambientazione dal Giappone all’Occidente, ed ha pienamente senso. Inoltre questi design sono riconoscibili come Pokemon, molti addirittura sono stati idolatrati, come Wooloo e Ponyta. Io davvero queste critiche non le capisco, senza contare che vengono sempre dalle stesse persone, perché sono parametri di giudizio soggettivi. Turner sarebbe reo di aver snaturato i Pokemon? E allora perché sono stati approvati e non respinti?

 

Ragazzi, non vorrei essere ripetitivo, ma ritengo opportuno fare questa riflessione sulle critiche sul taglio del dex: sappiamo tutti che polverone venne sollevato dall’annuncio all’e3, ma i trailer successivi sono riusciti a risollevare il morale di molti utenti, me compreso, tant’è che, al gameplay della prima città, dissi: “Ok, se ne vada il dex nazionale e viva il GENOCIDIO MASUDIANO!”. Molti però continuarono a “lottare”, e hanno avuto una risposta, ossia che i Pokemon esclusi non verranno implementati. Non è quello che volevamo, che fare? Farsene una ragione, cosa che nessuno ha fatto. Questo taglio è stato il prezzo da pagare per ottenere molte funzioni che volevamo, terre selvagge, Pokemon visibili, un po’ di MMO, meccaniche di lotta utilizzabili da tutti, funzioni che molto probabilmente non avremo mai avuto altrimenti, ma nessuno se ne è reso conto. Si è continuato a ripetere la storia delle animazioni, parlando sempre di doppiocalcio anche dopo aver visto quelle fatte bene, senza neanche sapere che in un videogioco le animazioni non sono solo mosse, e della pigrizia degli sviluppatori, poiché tutti convinti che il taglio del dex fossa stato deciso perché si sono svegliati la mattina ed hanno deciso così. C’è qualcuno che ha capito che non è niente di così apocalittico? Si, Cydonia, che infatti ci ha scherzato sopra nominandolo come GENOCIDIO MASUDIANO. Ma è davvero così importante? Parliamo pur sempre di personaggi immaginari di un videogioco, quindi di uno svago, non di qualcosa di concreto. Se proprio volete la mia, per me nella vita ci sono problemi molto più seri che dei personaggi mancanti in un videogioco, o in generale di qualsiasi cosa legata ai videogiochi.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una curiosità di natura tecnico pratica, vi spiego: tra qualche mese uscirà Pokémon home, la nuova banca in cui forse potremmo anche interagire con i Pokémon in essa custoditi; potremmo inviare creaturine da molte piattaforme SwSh, lgpe, 3ds e anche GO In cui per inviare il Pokémon mi domanderà mille conferme e preciserà che il Pokémon non tornerà indietro....ecco è qui che nasce il mio dubbio, Home sarà un’app mobile come lo è GO, come farò a dare conferma in entrambe le app senza tenerne chiusa una o senza dover per forza utilizzare due cellulari?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Io sono un "veterano" e nonostante ciò la 5 gen non la trovai così orribile. Ok alcuni Pokémon non erano il massimo, ma si tratta pur sempre di gusti.

Non so voi, ma io sono felice in generale dei design di 8 gen. E come hai ben detto tu ora hanno uno stile diverso, fresco e ci sta!

Diaciamo che ora ho rivalutato la 5 gen dopo aver visto l'ottava. Perchè almeno li c'erano dei Pokemon interessanti che per ora non riscontro a Galar. L'unico che mi ispira molto è corviknight, per il resto c'è ben poco. Punto in comune tra 5 e 8 gen sono gli starter che a me non piacciono. Ora, gli starter di Galar non sono ancora giocabili è vero ma già partono male. Monotipo e design poco accattivante. Aspetto le loro forme gigamax e poi tirerò le somme. Non mi esprimo sulla regione visto che Galar non è ancora giocabile.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...