Vai al commento


[Detective Pikachu e la Scuola di Investigazione] Tutte le Lezioni


MissMarill

Post raccomandati

Nella giornata del 14 Aprile 2019, in seguito all'acquisizione di un nuovo pokémon(proveniente dalla lontana regione di Galar, a quanto pare) da parte del sovrano DDD per la sua collezione personale, il tesoriere reale ha riscontrato delle stranezze nella registrazione e archiviazione dei documenti reali relativi le entrate e le uscite del Regno.

A quanto pare sono state trovate delle incongruenze che hanno portato il tesoriere a segnalare alla Polizia Reale dei sospetti relativi a una possibile truffa o a un possibile furto dalle Casse Reali ai danni del Re e del Regno intero.

Non riuscendo a trovare molti indizi utili alle indagini, la Polizia Reale ha deciso di chiedere aiuto alla Scuola di Investigazione Stoutland Yard, con l'obiettivo di collaborare e risolvere il caso senza far perdere le staffe al Re e ai suoi sudditi.

Il rettore Stoutland e il resto del corpo docenti a quanto pare hanno avuto l'idea di unire l'utile al dilettevole, decidendo di far collaborare con la Polizia Reale i giovani studenti della Scuola di Investigazione.

 

Lo studente Carl, dopo aver ascoltato tutto ciò che avevano da raccontare i professori riguardo al caso in questione, ha deciso di optare per un interrogatorio che potesse consentirgli di fare esperienza in tal campo e nel frattempo aiutare in qualche modo le indagini in corso...ma mai si sarebbe aspettato che dopo aver chiesto al proprio referente di poter guidare un interrogatorio la polizia avrebbe assecondato le sue richieste e, soprattuto, mai si sarebbe aspettato di ritrovarsi a interrogante il Re DDD in persona.

Compreso che il Re non era da considerarsi un sospettato ma bensì un possibile testimone in grado di dare un grande aiuto alle indagini, Carl in qualche secondo comprese che gli era stato assegnato quel particolare interrogatorio perché nessuno fino ad allora aveva avuto il coraggio di interrogare il Re per paura di farlo infuriare e fare una fine non propriamente dignitosa.

La Polizia Reale aveva colto al volo l'occasione e aveva accettato la richiesta di Carl con l'intento di dare a lui il delicato compito di interrogare il regnante e di rischiare...il collo!

Carl, intimorito e allo stesso tempo incuriosito dalla situazione in cui era riuscito a ficcarsi con così tanta felicità, decise comunque di proseguire con l'obiettivo di fare quanta più esperienza sul campo possibile e di aiutare al meglio le indagini...doveva solo trovare il modo di non far innervosire il Re e di porre delle domande che potessero aiutare gli investigatori a cogliere qualche indizio utile alle indagini.

 

Re DDD, vestito con un maestoso abito rosso e dorato, entrò sbuffando nella sala dell'interrogatorio senza fare alcuna domanda sul perché si ritrovasse davanti uno studente che neanche faceva parte della Polizia Reale...avrebbe allungato la sua permanenza sul posto e di tempo ne aveva già perso abbastanza!

Visibilmente spazientito e contrariato dal fatto di essere stato trattenuto anche fin troppo in caserma, il Re si sedette e assumendo una posa regale chiese a Carl di sbrigarsi con le domande, in quanto avrebbe dovuto tornare a castello e dedicarsi a nuove contrattazioni con alcuni astanti.

Carl, intimorito e allo stesso tempo ammaliato da Re DDD, si incantò nell'osservarne le magnifiche veste e la maestosa figura, ma fu costretto a tornare sull'attenti quando il re pinguino si prodigò nel tossire innervosito.

Sudando e tremando per lo spavento e l'eccitazione, Carl, prese dal tavolo posto davanti a lui alcuni fogli e leggendo ciò che vi era scritto si raccapezzò concentrandosi sul come porsi al meglio nei confronti del regnante seduto di fronte a lui.

 

<<Mio Re, per prima cosa mi scuso se ha dovuto attendere per poter entrare qui dentro, ma eravamo occupati nei preparativi per il suo interrogatorio...se vuole mettersi a suo agio le abbiamo messo a disposizione del thè e dei biscotti appena sfornati da gustare>>.

Vedendo il regnante rilassarsi, prendere la tazza di thè posta sul tavolo davanti a lui e annusarne l'aroma con eleganza, Carl, si decise a continuare cercando di mantenere un'aria il più rispettosa possibile.

<< Nella giornata di ieri, come ormai ben saprà, dopo una scoperta non propriamente positiva, un suddito si è rivolto alla Polizia Reale con l'obiettivo di indagare su chi potrebbe aver causato un grosso danno, mancando di rispetto sia a lei che al regno intero...da molte ore ormai stiamo cercando di interrogare quante più persone possibili con l'intento di raccogliere informazioni utili alla risoluzione della questione...sono stato incaricato quest'oggi di farle alcune domande con l'obiettivo di comprendere se in qualche modo le sue risposte possano aiutare gli investigatori nel raccogliere qualche indizio in più per risolvere il caso...cercherò di essere il più rapido possibile, quindi le chiedo di portare ancora un poco di pazienza>>.

Osservando il regnante intento nel sorseggiare tranquillamente il suo Thè caldo e nel gustare i biscotti messi a sua disposizione, Carl, prese tale reazione come un consenso da parte dello stesso.

<< Bene, allora procederò nel porle 5 domande, mio Re>>.

Rivolgendo un inchino al sovrano, Carl, si sedette e ordinando i fogli che aveva in mano si rivolse  al suo regale interlocutore.

 

C: Mio Re, sarebbe così magnanimo da rivelarmi cosa l'ha spinta ad accettare la carica di regnante di queste terre?

 

K: Beh, tutto è partito dalla necessità di evadere un po’ da Dreamland a causa di quel maledetto Kirby, così scelsi di girovagare per altre terre così da ritrovare l’ispirazione...e per caso sono capitato qua su Millennium. Decisi così di governarlo per renderlo un Regno  ancora più splendido, cercando di offrire tutto ciò che non ho mai potuto offrire a Dreamland...senza però dimenticare la mia vendetta nei confronti di quell’odiosa palla rosa analfabeta :mumblo:

 

C: Ah, questo è molto interessante mio re...già ciò che ha appena detto potrebbe aiutarci nello scoprire qualcosa in più sul caso che abbiamo tra le mani! *scrive alcuni appunti su un piccolo taccuino posato al suo fianco sul tavolo*.

Passerò subito alla mia seconda domanda: Quali qualità reputa che dovrebbe possedere un re per governare e quali qualità dovrebbe possedere un suddito per essere governato?

 

K: Un buon Sire deve saper giustiz...ehm, volevo dire, governare con grandezza d’animo, saper ascoltare le richieste dei propri sudditi e cercare di applicarsi al massimo perché tutto possa andare per il meglio, in cambio dell'assoluta FEDELTÀ verso la Corona, conditio sine qua non perché esista un buon equilibrio tra Sovrano e sudditanza.

 

C: Interessante, questo dettaglio potrebbe aiutarci a stringere il range di sospettati nel nostro caso! *scrive altri appunti sul suo taccuino*

Ora, sono al corrente che questo argomento potrebbe non farle piacere, ma le chiedo umilmente di portare pazienza e aiutarci con la sua risposta... *si muove nervosamente sulla sedia cercando impercettibilmente di allontanarsi un poco dal suo interlocutore*.

Mio re...cosa pensa sinceramente sull'eroe Kirby di Dreamland, reputa davvero che tale ruolo si addica a lui...oppure pensa che qualcun altro, a parte lei, mio re, meriti di ricoprire tale ruolo?

 

K: .....c’e davvero bisogno che mi esprima? :subdolo:

Ad ogni modo, reputo che la figura dell’eroe non serva in un Regno governato dal sottoscritto, ci vuole solo olio di gomito, ed estrema fiducia nelle capacità reciproche ^^

 

C: *tirando un sospiro di sollievo, si meraviglia di essere ancora al suo posto e di potersi rivolgere nuovamente al sovrano senza essere incorso in qualche punizione*.

Oh, bene...mi scusi se mi sono permesso di porgerle una domanda così...ehm...fastidiosa, ma le assicuro che questa sua risposta ci consentirà di escludere diverse opzioni e di concentrarsi su altre durante le nostre indagini.

*si sistema la cravatta e si rassetta la giacca velocemente ricomponendosi sulla sedia*

Abbiamo quasi finito, mio Re...un'altra domanda: Tenendo conto anche del suo interesse nei confronti del collezionismo di creature rare o potenti come i così detti Pokémon, per poter supportare e portare avanti i suoi interessi pensa che sarebbe maggiormente opportuno utilizzare i suoi fondi pecuniari personali oppure reputa che sia meglio sfruttare anche i fondi contenuti nelle Casse Reali destinate al miglioramento del regno?

 

K: Questa è un’ottima domanda da porre. È ormai da anni che Sua Maestà trova diletto nel collezionare tali creature nella loro variante cromatica, ma soprattutto, apparse in seguito a particolari eventi inaspettati...tutto ciò reso possibile dalle grandi conoscenze di cui il Sire dispone oltre Regno, e ai numerosi legami che Egli ha avuto modo di stringere con le altre grandi personalità Regnanti al di fuori di Millennium. Ciò ha permesso dunque di preservare il più possibile i fondi delle Casse Reali, e di volgerli si può dire interamente al miglioramento del Regno stesso. 

 

C: Perfetto, questa informazione potrebbe essere particolarmente utile a far capire agli investigatori verso quale direzione muoversi nel ricercare prove utili a risolvere il nostro caso.

*scrive altri appunti sul proprio taccuino, sottolineando e cancellando alcune parole, cerchiando ed evidenziandone altre*.

Mio re, siamo giunti al termine di questo interrogatorio, le chiedo solamente di rispondere a un'ultima domanda e poi sarà libero di tornare a castello per dedicarsi ai suoi impegni reali: Ipotizzando che un giorno imprecisato le Casse Reali potrebbero...ehm...essere alleggerite da qualche ignoto...come si comporterebbe? Sarebbe disposto a collaborare attivamente con le indagini della Polizia Reale oppure sarebbe pronto ad agire personalmente per...trovare il colpevole?

 

K: Se ciò mai accadesse, preparerò un posto speciale nella mia sala delle teste per il vile ladruncolo in questione....spero di essere stato abbastanza esaustivo :stupid:

 

C: Oh... *si accarezza nervosamente il mento con la penna che tiene in mano*.

è stato più che esaustivo, mio Re!

La ringrazio enormemente per il suo aiuto e per averci concesso un pò del suo tempo, provvederò immediatamente a comunicare ai miei superiori le sue risposte...spero che il thé caldo e i biscotti messi a sua disposizione siano stati di suo gradimento.

*osserva nervosamente uno specchio presente alle sue spalle*.

Le auguro un buon rientro a castello...sperando che non succeda mai nulla di strano alle Casse Reali.

Arrivederci, mio Re!

*fa un cenno di capo al sovrano e all'agente che ha aperto la porta per scortare quest'ultimo all'uscita dileguandosi fuori dalla porta il più velocemente possibile*.

 

In seguito all'interrogatorio del sovrano DDD, gli investigatori hanno potuto raccogliere molte informazioni e dettagli utili alla risoluzione delle indagini.

In un secondo momento la Polizia Reale avrebbe chiesto nuovamente a Carl di interrogare il Re e metterlo a conoscenza dei fatti accaduti e dei sospetti rintracciati, ma, forse per la troppa paura forse per le troppe emozioni, il ragazzo non avrebbe potuto collaborare nuovamente alle indagini dandosi per malato e chiudendosi per qualche giorno nella sua stanza al dormitorio scolastico.

L'interrogatorio aveva enormemente contribuito a fargli fare esperienza, ma allo stesso tempo aveva anche contribuito a fargli capire come non si debba sgarrare troppo con Re DDD in quanto poteva essere un buon regnante, magnanimo e gentile, ma allo stesso tempo poteva apparire pericolosamente minaccioso e temibile.

Ora, Carl, aveva una certezza...se fosse stato possibile non avrebbe più voluto ritrovarsi ad interrogare il Re e, in futuro, avrebbe cercato in tutti i modi di essere un buon investigatore...sia per far luce sui casi più complessi ma anche per salvare coloro che avevano la noncuranza o l'ignoranza di mettersi contro Re DDD, anche se a sua insaputa!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Per questo interrogatorio ho voluto immaginare il buon @King DDD come un possibile testimone inconsapevole in grado di dare un grande aiuto alle indagini e alla ricerca di un colpevole che ha avuto l'ardire di causare un danno a quest'ultimo e di conseguenza al regno.

Ho cercato di far trasparire il nervosismo del mio personaggio che in quanto studente ancora abbastanza inesperto ma eccitato dal poter fare esperienza sul campo collaborando con un'inventata Polizia Reale sia finito per ritrovarsi vittima sacrificale della paura altrui vivendo un'esperienza che lo avrebbe portato a cambiare quasi completamente il suo modo di vedere la vita da investigatore nel regno di Millenium!

 

Ringrazio il buon @King DDD per la sua pazienza e il suo aiuto, spero che tutto ciò che ho scritto qui sopra possa almeno un pochino piacere a lui e a tutti coloro che si ritroveranno a leggere!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PZkhzWy.jpg

 

Oh buongiorno miei giovani investigatori, sto notando con grande piacere che state lavorando molto duramente per diventare degli abili detective!

Oggi, il vostro magnifico e superlativo Rettore Hercule Stoutland ha in serbo per voi una lezione coi fiocchi: metterò infatti alla prova le vostre abilità di deduzione.

 

Nel corso di un'indagine è fondamentale estrapolare il maggior numero di informazioni possibile dalla scena del crimine, riuscendo di fatto a trovare un nesso tra tutti gli elementi coinvolti e arrivare alla tanto bramata verità. Dovete inoltre riuscire a capire cosa possa aver spinto un individuo a compiere ciò che ha compiuto, qualità che sicuramente avete avuto modo di mettere alla prova nella Lezione di Storia tenuta qualche giorno fa dalla nostra instancabile e orientale Miss Marill!

 

Vi proporrò di seguito un breve caso che mi è capitato di analizzare in passato. Il vostro compito sarà quello di analizzare la vicenda e, studiando le prove rinvenute sulla scena del crimine, provare a dedurre il colpevole scegliendo tra i 5 sospettati che vi fornirò. Vediamo cosa sapete fare, giovani investigatori in erba!

 

 

LEZIONE DI DEDUZIONE

Con il Rettore Hercule Stoutland

 

Dovrete cercare di fornire una breve spiegazione sul caso esposto, individuando quello che secondo voi è il colpevole. La vostra risposta dovrà essere mandata tramite Messaggio Privato al Rettore @HerculeStoutland, specificando anche come mai è stato scelto quel sospettato rispetto agli altri.

 

Quesito

 

"Il Commissario Magnezone è alle prese con un caso piuttosto spinoso. In una gioielleria sono stati portati via alcuni oggetti di valore, facendo scattare l'allarme del negozio e facendo intervenire le forze dell'ordine in men che non si dica. Tra gli articoli rubati la proprietaria del negozio denuncia la sparizione di alcune Perle, Trittiperle, di un Gusciondoso e svariate collane di valore. Analizzando la scena del crimine è stata rinvenuta, vicino alla zona dove era esposta la merce che è stata rubata, una bambola raffigurante un Sostituto. Inoltre, tra la merce rubata situata nella zona in cui è stata rinvenuta la bambola l'unica cosa rimasta esattamente al suo posto è una Granpepita. Il Commissario Magnezone, analizzando quanto riportato e le dinamiche dell’accaduto, fa convocare in centrale cinque potenziali sospettati: Shedinja, Ekans, Smeargle, Meowth e Kricketot. Chi tra questi secondo voi è il colpevole?"

 

Per valutare i vincitori ci baseremo sul ragionamento che vi ha portato a dare la risposta, analizzando anche se il tutto segue un filo logico. Verranno dati di conseguenza un numero di Distintivi variabile da 1 a 10 a seconda del giudizio del Rettore.

 

Per domande relative alla prova potrete sempre chiedere nel topic dedicato!

 

Avete tempo fino a mercoledì 17 aprile alle ore 23.59 per inviare i vostri elaborati al Rettore @HerculeStoutland!

 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Compilato e inviato! Spero vada bene!

 

52 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Appena consegnato, speriamo di non aver fatto arrestare un innocente…………:look: beh!

Tanto il caso è di 5 anni fa, probabilmente quel Tipo è già in carcere, va tranquillo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi viene il mente il GDR di Detective Pikachu dell'anno scorso, supero con maestria tutte le prove ad eliminazione nei vari giorni, poi arrivo in finale ma mi son dovuto accontentare del bronzo perché ho sbagliato la scelta del colpevole lel.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

consegnato 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, ShadowBlue ha scritto:

consegnato 

spero ti sia andata bene

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PZkhzWy.jpg

 

*Detective Kecleon si materializza in classe*

 

... Buongiorno.

Nella lezione di oggi vi insegnerò una delle cose più importanti per un investigatore: camuffarsi.

 

Alle volte serve che un investiguatore si travesta da qualcuno di diverso, piccole stelline di frolla imbevute di latte al ciuoccolato (*>ω<)ゞ

Capito, picciotti?

You've been really bravi, frateli e sorele, pero ora you have to try qualcossa di più dificile.

Il nostro modesto ma prestigioso istituto vi incoraggerà a completare questa aulica mansione mediante il maestro dei travestimenti: il professore referente di un'altra sezione diversa da quella più importante di tutte (la mia).

 

*Detective Kecleon torna in sé*

 

Beh, avete capito, dovete camuffarvi da qualcuno. Buon lavoro.

 

*Detective Kecleon scompare così com'era apparso*

 

Lezione di Camuffamento

 Con Detective Kecleon

 

Regolamento

 

Nella prova di oggi, dovrete rispondere a un questionario imitando un qualsiasi personaggio del Mondo Pokémon: potete scegliere qualcuno presente nei giochi, qualcuno dall'anime, qualcuno di realmente esistente ma collegato ai Pokémon, persino uno dei professori di questo GDR. L'importante è che abbia a che fare con i Pokémon in generale. Potete anche imitare dei Pokémon, ma immaginandoli come parlanti. Avete campo libero sul modo in cui volete imitare il personaggio: potete imitarlo alla lettera, citare alcune sue celebri frasi, ma anche fare una sorta di caricatura ed esagerare i suoi tratti. L'importante è non esagerare e mantenersi sempre nel rispetto del personaggio (soprattutto nel caso scegliate di fare qualcuno di realmente esistente).

 

Potete imitare chiunque, come detto prima, eccetto un solo personaggio del mondo Pokémon: Rosso. Sappiamo tutti che rispondendo "..." a ogni domanda, fareste un'imitazione abbastanza azzeccata, ma non sufficiente per passare la prova, perché di base non c'è niente da imitare. Per evitare che qualcuno possa scegliere questo personaggio e ritrovarsi escluso dopo un'imitazione praticamente perfetta (ma priva di sostanza), abbiamo deciso di escluderlo.

 

Dovrete rispondere a questa discussione pubblicando il questionario, dopo l'invio il vostro lavoro non può essere modificato, eccetto per correggere eventuali errori di battitura (che, però, non conterebbero comunque nella valutazione). Avete tempo fino alle 23:59 del 19/4 per compilare il questionario e postarlo in questa discussione. Qualsiasi altra risposta in questo topic che non sia attinente a questa prova sarà eliminata.

 

Questionario

 

- Chi sei?

- Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione?

- Cosa ti piace fare nella vita?

- Quali sono le tue aspirazioni?

- Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere.

- Parlaci un po' di te*.

 

*Nell'ultima domanda, potete dare sfogo alla vostra creatività e al vostro umorismo nell'imitare il personaggio evidenziando caratteristiche della sua personalità che non emergerebbero dal resto del questionario.

 

 

Avete tempo fino a venerdì 19 aprile alle ore 23.59 per postare il questionario in questo topic.

Per qualsiasi domanda, potete contattare @DetectiveKecleon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sei? 

Sono Meowth proprio così. 

 

Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione? 

Faccio parte dell'inimitabile team rocket insieme a Jessie e James e modestamente, sono io il genio dei tre. 

 

Cosa ti piace fare nella vita? 

*balbetta qualcosa di incomprensibile* *Gli chiedono di ripetere* HO DETTO CHE ADORO STARE CON JESSIE E JAMES VA BENE?! Sono due imbranati ma sono la mia famiglia *arrossisce leggermente*. 

 

Quali sono le tue aspirazioni? 

Voglio che Giovanni mi noti e scacci via quello stupido Persian che mi ha rubato il posto! 

 

- Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere. 

Solo tre pregi? Impossibile! Ma se proprio devo... Sono stupendo, atletico e geniale, in più ho degli splendidi baffi e la mia moneta brilla più di un diamante. Tra i difetti *si mette la mano sotto al mento e riflette* uhm... Non credo di averne. *fa un occhiolino*

 

- Parlaci un po' di te. 

Che posso dire... Sono un ex gatto di strada che ha provato a diventare più umano per compiacere una gattina di cui mi ero innamorato, ma dopo una delusione in amore ho abbandonato la vita di strada e mi sono unito al team rocket e ora Wobuffet Jessie e James sono gli umani più importanti per me... *si fa scappare la lacrimuccia ma la nasconde subito*.

 

Spoiler

E nulla semplicemente adoro Meowth come personaggio e credo che andrebbe valorizzato. ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Chi sei? Sono Ash Ketchum

- Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione? Sono un allenatore di Pokémon da circa 20 anni

- Cosa ti piace fare nella vita? Mi piace catturare i Pokémon e combattere sfidando gli altri allenatori

- Quali sono le tue aspirazioni? Il mio obiettivo è quello di diventare il più grande Maestro Pokémon del mondo

- Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere. Determinato, altruista ed ottimista, ma ingenuo, ottuso e un po' distratto.

- Parlaci un po' di te*. Beh, ecco... ciò a cui tengo di più è il mio inseparabile amico Pikachu, ma anche tutti i Pokémon che sono stati miei compagni finora. E' da diversi anni che giro il mondo per cercare di diventare un Maestro Pokèmon, ma non solo, il mio vero obiettivo è quello di essere il più giovane di sempre nel diventarlo, per questo viaggio sempre con documenti falsi in cui scrivo di avere circa 10 anni.
Adesso dovrò stare ancora qualche mese qui ad Alola, ma la mia prossima meta sarà Galar, e non vedo l'ora di arrivarci portando nel mio cuore tutti gli amici e le persone che ho incontrato nel corso degli anni!

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sei?

 

Yo, sono il grande Carl!

 

Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione?

 

Sono un membro del grande Team Skull, una Recluta per la precisione!

 

Cosa ti piace fare nella vita?

 

Fratello...e me lo chiedi pure!?

Mi piace un botto girovagare con i miei compari Skull e far capire agli altri chi è che comanda!

Mi piace anche la musica, però...la ascolto e la suono!

 

Quali sono le tue aspirazioni?

 

Beh, fratello...mi piacerebbe un botto far conoscere a tutto il mondo quanto è mitico il Team Skull...però mi basterebbe anche solo che il mitico Guzman ottenga ciò che vuole!

Mi piacerebbe anche far conoscere a tante persone la mia musica, yo, ma al momento penso ad altro!

 

Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere:

 

Beh, parlando terra a terra, posso modestamente dire di essere un ganzo, un temibile allenatore e un figurino quando vesto in nero!

Hmmm...di difetti non me ne vengono in mente...ah, no! 'Spetta, fratello...forse un difetto è che sono un pò troppo modesto!

 

Parlaci un pò di te:

 

Yo, yo, yo! Una Recluta del Team Skull io sono e noi dello Skull anche ai più forti allenatori siamo capaci di rispondere a tono...occhio allo Sk-Sk-Skull!!!

 

Mah, diciamo che non me la passo poi tanto male, grazie a Guzman e a quella ganza di Plumeria posso esprimere liberamente me stesso senza dovermene fregare di cosa pensa la gente! Pensa, fratello...grazie ai miei compari ho potuto anche iniziare a una delle mia più grandi passioni: la Musica!! Yo, yo...prima o poi, in tutto il mondo, verrà urlato il mio nome...occhio a Dj Skull!!!

 

Ora, scusa ma devo andare...i miei compari mi stanno a chiamare, Guzman deve parlarci di qualcosa di importante! Per salutarti ti lascio un pò della mia musica, fratello, così ti ricorderai di me! Ah, ricorda, sempre e comunque...occhio allo Sk-Sk-Skull!!!

 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Chi sei? Io mi chiamo Lem, mentre lei è... accidenti dov'è la mia sorellina Clem:shock:... ah giusto è rimasta a casa.:oopsie:

- Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione? Sono un'inventore, ma allo stesso tempo sono il capopalestra di Luminopoli, esperto in Pokémon di tipo elettro. 

- Cosa ti piace fare nella vita? Amo aiutare le persone e i Pokémon  con le mie invenzioni

- Quali sono le tue aspirazioni? Le mie aspirazioni nella vita...* si aggiusta gli occhiali * Oggi trionfa la scienza, il futuro è qui. Ehm, scusatemi . Comunque, sono determinato a diventare coraggioso come Ash , lo ammiro tanto soprattutto come tratta i Pokémon,  inoltre voglio migliorare sempre di più le mie invenzioni

- Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere. I miei amici mi descrivono come un tipo generoso, modesto e geniale, ma sono un tipo timido, goffo e ansioso.

- Parlaci un po' di te*. Grazie al lungo viaggio che ho intrapreso insieme ad Ash e ai miei amici, penso di aver conosciuto un Lem del tutto nuovo, che è riuscito a cacciare il suo vero carattere ma anche l'amore che prova per la scienza e per i Pokémon. Non credo di essere diventato come Ash, ma per me, diventare un Allenatore forte non è tutto. Voglio continuare a lavorare alle mie invenzioni insieme ai Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sei? sono l'iseparabile pikachu di ash katchum...tra l'altro ho notato che anche lui è qui quindi dovevo esserci pure io,lo ho già detto che siamo inseparabili?

Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione? faccio il pokemon di ash da quando ci siamo incontrati,all'inizio non andavamo troppo d'accordo...mi sembrava un pò scemo ma non diteglielo questo eh...poi ho notato che ha un gran cuore e una gran passione ed ha iniziato a piacermi e ora siamo praticamente inseprabili e poi volevo vedere il mondo e stare con un allenatore è la cosa migliore,sempre in giro tra palestre e catture quelli

in che consiste fare il pikachu di ash? diciamo che devo lottare quando ash me lo chiede e a volte quando mi va e per il resto è bella vita e avventure...bello come lavoro eh?

Cosa ti piace fare nella vita? il pikachu...mangio,dormo,viaggio e lotto...cosa vuoi di più dalla vita? potrei anche evolvermi in raichu ma chi me lo fa fare? sto benissimo così e poi da pikachu sono molto affascinante,chiedetelo ai miei fan

Quali sono le tue aspirazioni? far diventare ash maestro pokemon...sono tipo 20 anni che ci proviamo ma sento che questo è l'anno buono

Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere. la semplicità,sono molto buono e gentile e la faccina tenera e paffutella per i pegi

per i difetti...non voglio mai entrare nella pokeball...avete idea di quanto sia stretto lì dentro? e per gli altri due....uhm...prendo chili facilmente,sa all'inizio della mia avventura ero molto più grasso

per l'ultima cosa non saprei...forse sono un pò troppo ingenuo,spesso cado nelle trappole del team rocket che se ci pensa un pò su sono fatte più o meno con le stesse modalità da anni

 Parlaci un po' di te*.

presto andrò a galar con ash per provare per l'ennesima volta nell'ennesima regione a diventare maestro pokemon...ma tanto i biglietti aerei li paga luiXD

spero che a galar continuerò a fare la mia bella vita tanto ash catturerà qualche pokemon regionale e se va bene io lotterò due o tre volte in tutto il viaggio

ah si girano un sacco di voci sul mio livello....alcune leggende narranno che si riasetti da regione a regione passando a 0 un pò come l'età di ash che si riasetta ed è sempre a tipo 10 anni e poco più (coi documenti falsi tutto si può,tanto ha ammesso lui stesso di usarli quindi posso dirlo) ma quale è la verità? mi spiace ma ci tengo a farla rimanere un segreto...fa molto più misterioso così e i fan possono fare molte più teorie

 

Spoiler

ho usato alcune parti dellìintervista di @Dragopika22 ma non copiate solo un pò riprese e messe dentro alla mia...ma @Dragopika22 era ash e io il pikachu di ash quindi mi è sembrato carino,se non si può fare cambio

 

 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Chi sei? Sono il charizard di Ash Ketchum

- Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione? Al momento mi trovo al laboratorio del prof. Oak dove mi alleno e aiuto a proteggere gli altri pokemon qui presenti, inoltre ogni tanto vado a disputare qualche lotta con il mio allenatore

- Cosa ti piace fare nella vita? Allenarmi e lottare 

- Quali sono le tue aspirazioni? Diventare il pokemon più forte di tutti, per questo ho passato molto tempo ad allenarmi alla Characific Valley.

- Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere. Per i pregi forte, fiero ed il mio allenatore Ash. Per i difetti testardo, ribelle (almeno una volta) ed il mio allenatore Ash 

- Parlaci un po' di te Quando ero un charmender alle prime armi mi ero affezionato e mi fidavo di un poco di buono, un certo Damian, ma dopo aver conosciuto Ash, ho capito che tipo fosse e con un bel lanciafiamme me lo sono tolto dai piedi. Da quel giorno mi sono unito ai pokemon di Ash ed ho stretto un buon rapporto con tutto il gruppo, ma non è stato sempre così. La storia con Damian mi aveva segnato e dopo la mia prima evoluzione ho iniziato a ricercare solo la potenza per potermela cavare da solo nel caso anche il nuovo allenatore mi avesse tradito ed abbandonato, ma poi con la sua ostinazione nello starmi vicino, mi ha fatto capire che non dovevo aver paura di rimanere solo mai più. E' per ricambiare questo suo starmi vicino che punto a diventare il più forte, così da aiutarlo a realizzare il suo sogno di diventare il maestro pokemon più grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sei? 

Ciao a tutti ragazzi, qui è Cydonia e benvenuti nel 1° episodio di Presentatiomon,

una nuova rubrica dove parleremo della mia vita e di quello che faccio in generale!           (Chiara ride in lontananza per poi dire ''allora è già finito il video'')      

Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione?

Nel mondo dei pokemon sono solo un allenatore, ma nella realtà sono ormai alla fine dei miei studi in giurisprudenza

Comunque come occupazione direi che produco video teorie sui giochi Pokemon in uscita (Azzeccando ogni minimo dettaglio muahahah)

Cosa ti piace fare nella vita?

Come sembra ormai scontato, il mondo pokemon è letteralmente una delle mie passioni più grandi assieme alla giurisprudenza,quindi non esagero nel dire che mi piace fare qualsiasi cosa a tema pokemon (anche riempirlo di meme)

E comunque quando mi annoio mi piace suonare la mia sette corde Demon che mi permette di fare le cose metallone come piacciono a me!:yeah:

Quali sono le tue aspirazioni?

Direi di aver già ottenuto quella più importante, creare, assieme a mille compagni di avventure, la più grande community italiana di Pokemon, quella dove stiamo scrivendo i nostri messaggi in questo momento, Pokemon Millennium.

Elenca tre pregi e difetti che pensi di possedere

Nei pregi direi la deduzione nelle teorie, la mia fortuna con i metronomi, che si riesce a vedere dal win counter :quote: e il riuscire a creare più rubriche pokemon di quelle telefoniche.

Tra i difetti direi la mia presunzione, infatti succede spesso che perda contro Chiara pensando di potercela fare (Chiara entra nel discorso e dice ''quasi in tutti i match dove vinco iniziano in questo modo ^^) la mia sfortuna, cosa che contraddice la mia affermazione precedente, infatti, come può succedere di tirare un bel corposcontro con aggiunta di paralisi, può anche succedere di tirare un esplosione che mi shotta 1/3 di squadra, questa risposta si collega all'ultima che è il legame tra i miei pokemon, infatti, piuttosto che combattere al mio fianco, decidono di mettere fine alle loro sofferenze.

Parlaci un po' di te

Che devo dire, vi basta vedere i miei video per capire, comunque se non seguite il canale, mi presento sono Francesco Cilurzo, nome in codice Cydonia, un ragazzo che, assieme a oltre 180.000 persone, gestisco la più grande community italiana di pokemon.

Prima di studiare giurisprudenza, sono stato in uno Scientifico PNI che oggi non conosce più nessuno, ovvero il Piano Nazionale Informatica dove ti promettevano di fare informatica invece poi finivi per programmare delle cose tipo: Hey Metti Un Numero A Caso Nel Computer, Premi invio ed uscirà un numero da 1 a 100 WOW Miracolo dell'informatica, non sono mai stato bocciato ma solo rimandato una volta in prima superiore in disegno tecnico, di momenti spiacevoli non ce ne sono mai stati.

Comunque mi diverte un sacco la giurisprudenza e non credo cambierò mai indirizzo di studi.

Questo è tutto per oggi ragazzi ci vediamo nel prossimo video che sarà una Dumbattle quindi preparatevi i popcorn per le 15:30 di martedì prossimo perchè ci sarà da divertirsi!

Ciao...................Ciao........................Ciao.........................Ciao.......................................          ''il tutto salutando con entrambe le mani e con un sorriso raccapricciante''

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Chi sei? Salve a tutti! Sono l'infermiera Joy! Di sicuro mi avrete vista in un Centro Pokémon... Beh, se non proprio me, avrete incontrato una delle mie sorelle, o delle mie cugine. Ci assomigliamo tutte moltissimo!

- Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione? Insieme alla mia Chansey, mi prendo cura dei Pokémon feriti che vengono portati al Centro Pokémon di mia gestione. State certi che ce la metterò tutta per farli tornare come nuovi!

- Cosa ti piace fare nella vita? Il mio lavoro mi piace tantissimo e mi dà molte soddisfazioni. Mi permette di stare a stretto contatto con i Pokémon e di vederne di tutti i tipi e di tutte dimensioni! E poi mi permette di incontrare tanti forti allenatori! A proposito, so che alcune di noi, ogni tanto, si divertono a far lottare i propri Pokémon, come passatempo; altre invece si dedicano alle gare Pokémon, partecipando come giudici. Io, però, non sono proprio il tipo! Preferisco dedicarmi interamente al mio lavoro!

- Quali sono le tue aspirazioni? Spero di avere la possibilità di vedere tanti Pokémon sempre nuovi!

- Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere. Ecco, vediamo... Sì! Penso che un mio grande pregio sia l'amore che nutro verso i Pokémon, a prescindere dal fatto che siano miei o dei miei clienti! Amo vederli in forma e in salute. Poi, la perseveranza: non smetto di lavorare finchè non sono sicura di aver ristabilito un Pokémon al 100 %! Infine direi, la mia disponibilità e la mia gentilezza. Difetti, vediamo... Il fatto che mi dedichi completamente il mio lavoro mi porta ad avere poco tempo libero. Inoltre, sono una tipa abitudinaria, quindi difficilmente faccio cambiamenti, anzi, direi quasi mai! Infine sono molto fiscale, ma questo non è necessariamente un difetto, giusto?

- Parlaci un po' di te. Cosa altro posso aggiungere? Prendermi cura dei Pokémon è la mia più grande passione fin da quando ero bambina, infatti non posso negare di essere stata fortunata ad essere indirizzata verso questo mestiere fin da piccola! Non c'è niente di più appagante che vedere dei Pokémon ristabiliti e il sorriso degli allenatori quando i loro amici tornano da loro! Se quello che fai ti piace, non puoi che avere una vita meravigliosa, e la mia lo è di sicuro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sei? 

Ciao, sono il Professor Samuel Oak e abito nel mio laboratorio Pokémon a Biancavilla. 

Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione?

Io sono un professore Pokémon e lavoro nel mio laboratorio con l'aiuto dei miei studenti, ogni tanto vengono degli allenatori alle prime armi a cui chiedo se è maschio o femmina e poi gli dò un Pokédex e uno starter. 

Cosa ti piace fare nella vita? 

Chiedere ad ogni persona che passa se è maschio o femmina, fare studi e ricerche sui Pokémon e continuare a lavorare nel mio laboratorio.

Quali sono le tue aspirazioni? 

Poter chiedere ad ogni persona esistente se è maschio o femmina e completare il Pokédex di Kanto, aspettando che uno degli allenatori a cui ho dato un Pokédex ritorni col Pokédex completo, dato che io sono troppo vecchio per farlo. 

Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere:

Sono paziente, ottimista e gentile. 

Di difetti... Mhh non sono capace di capire se una persona è maschio o femmina, poca forza di volontà di voler completare il Pokédex e infine perverso. 

Parlaci un po' di te: 

Fin da quando ero giovane ho sempre voluto diventare un professore Pokémon, poter scoprire nuovi mostriciattoli, completare il Pokédex della regione di Kanto, ma da quando ero molto piccolo persi la capacità di capire se una persona è maschio o femmina, questo mi ha portato non pochi problemi. 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Chi sei? Quer boro de Squirtle *squeee*

- Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione? So’ er capo della squadra Squirtle *squee*

- Cosa ti piace fare nella vita? La nullafacenza è a chiave daa vita de ‘no squirtle: se magna, se beve, se sco…rrazza de qua e de là *squeeee*

- Quali sono le tue aspirazioni? Aspirazioni? Che vordì? Nun c’ho ‘sta parola ner vocabolario. C’ho er folletto a casa pe aspirà, nulla de più.

- Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere. Pregi: so figo, so bello, so fotomodello, me pare chiaro. E de difetti… *squee* … Sicuro spendaccione, perditempo e poi boh, chiedi alla brigata mia, ma nun credo ne troveranno, so perfetto, che voi, guardate allo specchio ao.

- Parlaci un po' di te*. Allora io me dovevo chiamà Romeo, er mejo der colosseo, ma mamma all’anagrafe ha starnutito, s’è sbajata e m’ha chiamato Squirtle. La mia è stata ‘na vita dura. Ho vissuto a Biancatorre, e come tutte le torri era un postaccio. Mi padre è stato ‘ncarcerato quando c’avevo 4 anni e so’ cresciuto solo co mi madre Eligia e mi zia Gertruda. Già dai nomi potete capì che angoscia pe un omo vero sta in casa co quee due. So’ così cresciuto pe strada, n’mezzo a criminalità, ferri, coca(cola?). All’età de 14 anni l’Agente Jenny m’ha beccato vende m’par de grammi a un drowzee (avete capito perché c’ha quella faccia e quer… naso?). So’ riuscito a evade grazie all’aiuto de un compar de cella, Charizard: nun te scorderò mai fratellì. Vabbè tornato a Biancatorre mentre scappavo da e guardie trovai in una pozzanghera m’paio de occhiali a punta. Li indossai: ammazza quanto ero fico oh. A quer punto me so’ fatto ‘na gang. No, mica come a Gang der bosco, n’artro tipo. Questi me rispettano, e io so’ er capo. Tutti legati dallo stesso sangue, stessa specie. Vabbè regà, er tempo de ee fragole è finito, scappo che c’ho da fa, bella

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sei?  Il mio nome è B-Roccia detto anche Brock!

Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione?   Sono il capopalestra di tipo Roccia!

 

Cosa ti piace fare nella vita? Cucinare per i miei fratelli più piccoli, importunare ogni tipo di comparsa femminile per poi farmi piantare un pugno nel culo dal mio Toxicroak!

Quali sono le tue aspirazioni? Diventare un bravo chef e sposare l'infermiera Joy

Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere. 

Pregi : So cucinare, ho una borsa dalla quale esce un intero kit di cucina pronta ad ogni evenienza e sono un capopalestra quindi ho lo stipendio e vengo pagato pure se mi metto a malattia ma intanto me ne vado in giro per il mondo

DIfetti : Ho un Toxicroak, nessuna cade al mio irresistibile fascino e durante le lotte sono sempre discutibilmente utile.

Parlaci un po' di te*. Sono un capopalestra ma al momento sono in giro per il mondo con Ash e Misty. Mi manca cucinare per i miei fratellini e la mia casa. Sono molto bravo a cucinare cibo per pokemon ma proprio non riesco ad avvelenare il mio Toxicroak, chissà perchè ... Per il resto nulla, le donne proprio mi evitano come l'ebola, chissà perchè..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Chi sei? ...Il mio nome è Argento.

- Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione? Sono un allenatore di POKèMON

- Cosa ti piace fare nella vita? ...Schiacciare i più deboli...che siano POKèMON o allenatori,li odio tutti.

- Quali sono le tue aspirazioni? Distruggere il TEAM ROCKET

- Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere. ...Hmpf... io non ho difetti.. solo pregi. Sono l'allenatore più forte del mondo, sono molto intelligente e furbo oltre a sapere utilizzare la forza quando serve.

- Parlaci un po' di te. ...Ehi! Che avete da guardare?! Non ho tempo da perdere per parlare con gente come voi. Il mio obiettivo è sconfiggere quella stupida associazione chiamata TEAM ROCKET, e per farlo devo diventare il migliore allenatore del mondo.Purtroppo sono ancora lontano da questo traguardo,c'è un allenatore che ha qualcosa di speciale e devo capire come fare a raggiungerlo. Lo ammiro davvero molto... ehi! Ma siete ancora qui! Chi vi ha dato il permesso di ascoltare i miei pensieri!? Smammate!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola premessa in questa prova interpreterò il Meltan di Ash, ritegno sia necessario scriverlo nella premessa per rendere la comprensione del testo il più semplice possibile

 

Chi sei?
Ciao a tutti io sono Meltan.

 

 Qual è il tuo lavoro o la tua occupazione?
 Lavoro? Occupazione? * si guarda in giro confuso * (cos'è un lavoro?) Ehmmmm a me piace molto stare con i miei amici, con Ash, ma sopratutto con Rowlet, lui è il mio migliore amico.

 

Cosa ti piace fare nella vita? 
Mi piace tantissimo giocare con Rowlet e ... (oh cos'è quello, è una farfalla WHOOOOOOOOOO), eh scusate volevo dire che mi piace tantissimo esplorare e scoprire nuove cose.

 

Quali sono le tue aspirazioni?
Il mio obbiettivo è quello di imparare il più possibile, non conosco praticamente niente e spesso mi distraggo facilmente * si imbarazza un po' *, ma riuscirò a diventare più attento e insieme ai miei amici imparerò a conoscere tante cose.

 Elenca tre pregi e tre difetti che pensi di possedere.
Mmmmm...* si concentra tantissimo * sono carino, almeno spero, amo mangiare metallo (è un pregio?) e sono molto fedele ai miei amici, come difetti direi, che mi distraggo facilmente, e spesso mi spavento per nulla, e a volte quando sono felice giro così forte la mia testa che faccio male alle persone che abbraccio eh eh eh * ride imbarazzato *.

 

Parlaci un po' di te.
Sono un po' timido, ma allo stesso tempo curioso di tutto, quindi molte volte mi capita di trovarmi in situazioni un po' strane, però grazie alla mia curiosità ho avuto la fortuna di incontrare Ash ed i suoi amici, grazie a loro ho l'opportunità di vivere tantissime avventure divertenti, che mi permetteranno di conoscere il mondo in men che non si dica, * si gasa tantissimo ed inizia a far girare la testa * non vedo l'ora di potermi lanciare in una nuova avventura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...