Vai al commento



[Detective Pikachu e la Scuola di Investigazione] Tutte le Lezioni


MissMarill

Post raccomandati

On 12/4/2019 at 19:15, Flamio ha scritto:

Ohhh bella zzì pretee

Ma che pure te hai conosciuto er mitico Bud Spencer? Che omo, e che pizze! Bella pe lui

Sto tono de english te dona popo de Cristo zzipré

Cerchero' de da er massimo 

SEI TU QUELLO CHE HA PRESO CAMILLA, AHA!

 

Scusate, mi toccava. Spero di completare il tutto in tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

SEI TU QUELLO CHE HA PRESO CAMILLA, AHA!

Mettere una sola copia della bambola... che derelitti... AHEM! *si ricompone e rimette in testa il cappuccio del saio*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PZkhzWy.jpg

 

Eccomi qua, ma ovviamente non ho certo bisogno di presentazioni.

Dominazione del mondo, il solito sogno. Anche voi desiderate dominare qualcosa?
Francamente non mi interessa, per il momento siete solo dei miserabili pivelli nel mondo dell'investigazione che non meritano altro che disciplina.
Nulla però, vi vieta di sognare. Sapete, una volta ho sognato la lurida faccia del Dottor Noctowl, brr, che orrore. Per non parlare di quella volta che l'ho pure sentito cantare durante una doccia mentre cercavo di scoprire di più sul suo conto...

Che sono quelle facce? Non sto a dilungarmi in futilità! Se siete qua e siete desiderosi di diventare veri detective, è importante che abbiate un animo forte e le giuste motivazioni per sopravvivere agli attacchi nemici, che una volta catturati, saranno ovviamente sottoposti ad un brillante interrogatorio.


Ed eccoci qui oggi, giorno in cui imparerete sulla vostra stessa pelle i segreti dell'arte dell'interrogatorio.
Questa parte dell'investigazione necessita che abbiate nervi saldi, siate sicuri di voi stessi e vi sentiate superiori a qualsiasi altro essere in quella buia stanzetta, sporca e cupa come l'anima dei delinquenti con cui si ha che fare.

Avete paura del buio? Claustrofobia? Non è un problema mio. No cioè, in verità da piccolo non riuscivo a dormire senza la luce del corridoio e la porta aperta, ma ovviamente adesso è totalmente diverso. TOTALMENTE, sono stato CHIARO?

 

 

Lezione di Interrogatorio

Con Professor Jigglybond

 

Regolamento

 

Dovrete condurre un interrogatorio ad un vostro utente a scelta del forum, anche non partecipante all'Iniziativa della Scuola di Investigazione.
L'interrogatorio o intervista potrà essere decisa a tavolino tra i due utenti, per un massimo di 5 domande su qualsiasi argomento voi vogliate.
Si consiglia di svolgere la conversazione tramite Messaggio Privato, qui sul Forum.
Il risultato finale dell'intervista dovrà poi essere postato in questo topic solamente dall'utente che ha "condotto" l'intervista.

Verranno giudicate l'originalità e la simpatia degli interrogatori, che verranno premiati con un numero di Distintivi variabile da 1 a 10 a discrezione dei professori della scuola.

Per domande relative alla prova potrete sempre chiedere nel topic dedicato!
Vi invito poi cortesemente a commentare questa discussione solo per postare l'interrogatorio, grazie per la collaborazione!

 

 

Avrete tempo per inviare la conversazione in questa discussione fino alle 23:59 del 15/04!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo che questa discussione deve essere usata ESCLUSIVAMENTE per postare i risultati delle interviste.

 

 

Se alla riapertura del topic continueremo a vedere commenti random, sottrarremo dei distintivi alla valutazione.

 

Edit: Topic riaperto, mi raccomando.

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prima di iniziare vorrei fare una piccola prefazione per spiegare a cosa mi sono ispirata per l'interrogatorio se poi non si potesse fare ditemelo che la levo subito

allora l'utente che ho interrogato è @Arock2 ,si è deciso di puntare ad una specie di siparietto comico che puntasse su un caso inventato...in questo caso il furto di identità

@Arock2 quando si era presentato alla cerimonia di inizio hanno aveva detto di essere allievo di un detective pikachu economico e quindi si è giocato su questo e il furto di identità al famoso detective

si voleva fare una cosa divertente e originale che non puntasse a domande personali fatte all'utente e quindi un caso inventato sembrava carino e spero la cosa si potesse fare

nell'interrogatorio mi riferirò all'utente @Arock2 con A e a me con E così faccio primaXD

ora mando l'interrogatorio ma mi sembrava carino spiegare l'idea o il professore leggendo poteva essere così confuso da colpirsi da solo

qui sotto l'interrogatorio

 

E:bene signor Arock mi segua di la *vanno in una stanza con solo un tavolino,una lampada e un piatto di spaghetti* vede questi spaghetti? sono belli caldi appena preparati dallo chef di fiducia cuoco snorlax,se vuole mangiarli prima che si raffreddano le conviene rispondere in fretta e dire solo la verita...intende? *punta la lampada contro la faccia dell'interrogato*

allora abbiamo saputo che lei ha condotto investigazioni in compagnia di un certo pikachu che si spaccia per il famoso detective pikachu,che ha da dire riguardo a questo?

A:*guarda il piatto di spaghetti e poi lo allontana con un gesto schifato*

Chi vuole prendere in giro, quelli al massimo li ha fatti un pikachu

Cmq non so di cosa parla, io passo le mie giornate in un chiosco di panini con un amico pikachu e a volte ci capita di risolvere qualche caso ascoltando le conversazioni dei passanti, poi se ci scambiano per altri, mica è colpa nostra

 

E:ma come si permette,è stato il nostro chef di fiducia * si sente piangere da dietro una parete* ecco vede? la ha sentita è sta piangendo

è inutile mentire abbiamo testimonianze di gente che la ha vista andare in giro con un pikachu con berretto da detective tutto rattoppato che ad un chiosco di panini si vantava con alcune pikache di essere il famoso detective pikachu...questo è un grave caso di furto di identità che potrebbe rovinare la carriera del nostro beneamato eroe detective e quindi sto conducendo indagini in merito per il suo bene

*gli mostra delle foto* vede? qui si nota chiaramente che lei è vicino al falso pikachu che imita una posa del nostro eroe detective e firma autografiche a delle pikache...ci dica dove era lei esattamente alle ore 15:00 del giorno 12 aprile?

A:Ma.……...e va bene li mangio *prende un boccone di spaghetti ed inizia a rispondere*

Mfff gya kd pòasio afyajka…..capito? Io per quel giorno come vede ho un alibi inattaccabile

 

E:ma...*gli da una pacca sulla mano* non tocchi gli spaghetti prima della fine dell'interrogatorio lei

e fare il finto tonto non la aiuterà a svignarsela,ho raccolto prove che incastrano lei e il falso detective

abbiamo una dichiarazione di una cliente che per ora lasceremo nell'anonimato che dice di aver chiamato un numero che doveva essere della agenzia del detective pikachu e invece si è ritrovata davanti lei e il falso pikachu 

ci dica la verità quanti clienti avete rubato al famoso detective diffondendo pubblicità con numeri falsi?

A:Noi non abbiamo mai rubato o imbrogliato i clienti di nessuno, nei nostri volantini è chiaramente scritto che l'economico detective pikachu risolverà ogni caso. Come vede è colpa dei clienti se fraintendono, in fondo chi crederebbe che il famoso detective si farebbe pagare a panini?

Ed ora mi ridia i miei spaghetti

 

E:*sbatte i pugni sul tavolo* sente signor arock basta prendermi in giro,abbiamo le prove qui

e poi il buon detective pikachu può farsi pagare come vuole

*gli mostra il volantino* come può notare quell' "economico è scritto molto in piccolo che serve una lente per vederlo e poi è scritto in giallo su un volantino giallo...e poi abbiamo una registrazione dove il suo maestro si presenta chiaramente alla cliente come detective pikachu "quello famoso" ....come spiega l'uso di queste parole,il suo economico maestro sarebbe famoso?

e giù le mani dagli spaghetti

A:Certo! E' famosissimo fra i mangiatori di panini, ha vinto l'annuale gara di mangiatori di panini dell'impianto abomasnow per 5 anni consegutivi, ridicolizzando gente del calibro di groudon e cuoco snorlax. 

Per il volantino è stata una svista dello stampatore, sa come sono queste ditte di pikachu economici, per risparmiare comprano solo inchiostro giallo 

 

E:uhm...non mi fido ancora di lei ma le farò un ultima domanda e poi la lascio andare coi suoi spaghetti

durante un pedinamento fatto al suo maestro lo ho visto che si esercitava ad imitare mosse e comportamenti del famoso detective e aveva anche riviste che parlavano di lui e dopo un pò lo ho sentito dire in pikachesco "ecco sono un detective pikachu perfetto,ora nessuno potrà distinguermi dall'originale"

abbiamo usato gogoat traduttore per tradurre e l'affidibilità e del 100%,come spiega questo comportamento sospetto?

A:Semplice……..chi non vorrebbe essre come il grande detective pikachu ed assomigliargli? E' naturale che un povero ed incapac….ehmm:oopsie:... incompreso  pikachu come il mio maestro cerchi di diventare come lui……….:look: e che finisca per affogare il suo dispiacere in panini XD

Ed ora se non le dispiace mi ha promesso un piatto di spaghetti, quindi mi porti in un buon ristorante che quelli ormai sono immangiabili 

E:uhm devo ammettere che questa sua argomentazione è abbastanza convincente in effetti tutti no detective vorremmo essere come lui...ok per ora la lascio andare ma potrei ricontattarla per un altro interrogatorio se fa cose troppo sospette quindi lei e il suo maestro fate i bravi cittadini mi raccomando

i sospetti sulla frode di lei e il suo maestro non sono ancora calati del tutto ma per ora mi ritengo soddisfatta con quanto appreso e condurrò ulteriori indagini

lei può andare ora,ecco il suo piatto di spaghetti...se lo faccia scaldare dal nostro chef quando esce e si...il nostro chef era davvero un pikachu alla fine,scusi per aver mentito ma non avrebbe attirato molto un piatto di spaghetti fatto da lui

 

e qui finisce l'interrogatorio,mi piacciono le cose abbastanza no sense e ho cercato di far in modo che si potesse immaginare la scena...spero vada bene e che piaccia abbastanza a qualcuno...avrei voluto lavorare di più su alcune idee ma causa impegni non ho tempo ma spero vada bene

ps:consegnare per prima...che ansiaaaaaaaaaXD

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve @Prof.Jigglybond

Per il mio compito ho messo in scena un piccolo interrogatorio semi-comico. L'utente che ho interrogato è @evilespeon e per i fatti mi sono ispirato ai suoi agg. di stato in cui parla di pikachu assistenti, tg e cose varie. Ecco a lei il mio interrogatorio

A= Arock                E= Evilespeon

 

A: Buongiorno signorina EvilEspeon. Lei è stata chiamata qui per parlare in merito a qualche piccola irregolarità delle sue varie attività, che sono saltate fuori durante un indagine su un altro caso. Potrebbe iniziare a parlarmi di queste attività per piacere?

 

E: che tipo di attività...c'entrano i pikachu? perchè in quel caso io non ne so niente...:sneaky:

sia più specifico lei prima di farmi prendere un colpo scusiXD

 

A: NON FACCIA LA FINTA TONTA CON ME :angry: 

Sa benissimo che parlo del suo tg e della Espi&ESpi. Abbiamo scoperto molte pratiche sospette riguardanti pikachu assistenti maltrattati ed usati per traffici illeciti, quindi inizi a parlare. Ad esempio cosa mi dice di questa dichiarazione registrata?  *parte la registrazione*"pika pika pikaaaaaaaaaaaaaaaaaa pika pikachuuuuuuuuuuuuu" 

Sono accuse pesanti queste che le vengono rivolte…….credo XD

 

E: ma...cos'è questo tono scusi? guardi che chiamo il mio pikachu avvocato

ma queste sono solo dicerie infondate...si forse vero che i miei pikachu lavorano 24 ore su 24 anche il sabato per una paga che alcuni potrebbero definire minima ma loro sono felici e hanno firmato un contratto quindi tutto in regola

nella registrazione è evidente che il pikachu si sta lamentando delle domande che gli fanno perdere tempo sottraendogli la gioia del lavoro

 

A: Io uso il tono che voglio e la smetta di guardarmi con quegli occhi da gatta morta, devo fare un interrogatorio, non riconoscere un cadavere.

Il suo avvocato è nell'altra stanza, sta mangiando dei panini che gli abbiamo offerto per tenercelo fuori da pied…..ehmm :sweat:..sta analizzando i documenti che la riguardano

Lei dice che è tutto regolare? E allora come le spiega queste ustioni e i segni lasciati dalle corde sul corpo di tutti i suoi pikachu cameramen? 

FORZA MI DICA, COSA FATE IN QUEL TG?

 

E: ma gatta morta sarà lei,come si permette di chiamarmi così...ora basta voglio subito il mio pikachu avvocato

ma...come si permette lei di imprigionare il mio avvocato,è legale sta cosa?

a loro piace intricarsi nei cavi per sport,a casa loro a pikachu land o dovunque loro vivano quello è uno sport olimpico conosciuto

semplice diamo notizie e interagiamo coi buoni fan 

 

A: Allora parliamo del suo rapporto con un famoso mangiatore di pokemon, sappiamo che organizza per lei dei falò. Abbiamo analizzato le ceneri di quei falò ed abbiamo trovato tracce di esseri umani e peli di pikachu bruciati.

Come li può spiegare?

 

E: i pikachu sono distratti si sa e spesso si bruciano il pelo quando ci sono i falò,che vuole insinuare lei?

comunque per il mio rapporto con cannibali mangia pikachu non so di chi parla...:sneaky:

per le tracce di esseri umani i nostri comici del tg vengono spesso accolti dai fan con calde dimostrazioni d'affetto e magari tra un abbraccio e un applauso con una torcia in mano qualche squama di pelle ci scappa...si dice squama?

 

A: A meno che lei non abbia dei magikarp comici, direi che si dice scaglia…….forseXD 

Ma non mi stia a confondere con le sue domande e quei suoi splendidi ed ammalianti occhi felini :love:………..ehmm:sweat:….volevo dire QUI SONO IO A FARE LE DOMANDE

Lei ha sempre una risposta per tutto vero? Allora vuole anche spiegarmi cosa ci fa con quella mazza sacra sotto la gonna? Abbiamo trovato un cadavere di pikachu con frammenti di legno sacro nelle ferite, e quel tipo di legno è più unico che raro.

Forza vuole confessare, o...……….:sneaky: preferisci venire a cena con me bellezza?

Deciditi, che c'è il mio collega @DetectivePikachu già bello e pronto e si raffredda se ci metti troppo 

 

E: chi le dice che non li ho? sta dicendo che i magikarp non possono fare i comici? avrà notizie dal mio avvocato lei

ed ora pure a fare complimenti sta...l'avvocato è sempre più vicino

ovvio se qualcuno mi fa le domande  mi hanno insegnato che è buona educazione rispondere u.u

uhm...è un cimelio di famiglia tramandato da generazione in generazione...il mio pikachu domestico lo stava pulendo e gli è caduto in testa...sigh....*tira fuori un fazzoletto con peli di pikachu sopra* ...un tragico incidente che si sarebbe potuto benissimo evitare,ero devastata *si soffia il naso* poi volevo far lavare la mazza perchè la pelliccia di pikachu non viene via se non si strofina ed è per questo che la ho qui con me

un invito a cena lo accetto...io lei e il mio avvocato

wait...ha come collega il famoso detective? ehm...facciamo che io sull'avvocato non ho detto niente e potrei involontariamente aver colpito quel pikachu ma sono una donna occupata e lui faceva un disastro dopo l'altro e....sigh...ok mi facci arrestare e facciamola finita tanto con tutti i soldi della espi e espi sarò fuori nel giro di due mesi

 

A: Tsk! Tutti uguali voi ricchi, ma stavolta non se la caverà con quattro spicci, ci vorrà ben altro per corrompermi.

E' stato faticoso, ma nessuno resiste ai miei interrogatori e al nome del detective Pkachu XD

Agente pikachu la porti in prigione e posi quella tazza di caffè prima di rovesciarla addosso a qualcun………...AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!

 

The End…….forse XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

All'epoca dell'interrogatorio, che sto per postare, ero una semplice agente in prova, non potevo immaginare che l'incontro con quell'uomo così sfuggente, ma con una mente così eccelsa mi sarebbe valso non solo un encomio, ma anche la realizzazione del mio sogno inseguito per tutta una vita, diventare una detective a tutti gli effetti...

Ringrazierò Matthew, segretamente, per sempre...

RoseRed  6.322

Da qualche tempo la cittadina di Alexandria è oggetto di una serie di furti in alcuni negozi di oggettistica per feste e materiale nautico, mi sto accingendo ad interrogare un sospettato, anzi "il" sospettato, un certo Matthew De Rossi conosciuto nel web come DDR_17...

Non posso fallire, d'altronde sono o no la nipote di Clarice Starling?

1) Signor DDR dove Si trovava la sera del 32 aprile tra le 19.00 e le 19.01?

DDR_17  5.289

Ero al mercato, vicino ad Elm Street. Mi ero soffermato su una vetrina che aveva esposte mongolfiere rotte e sgonfie, le stavo guardando per comprarle la mattina dopo

Risposto: 1 ora fa

2) Ricorda che tempo faceva?

DDR_17  5.289

Ricordo che era molto ventoso, perfetto per l'acquisto di una mongolfiera il giorno dopo

RoseRed  6.322

3) Qualcuno può confermare il suo alibi? 

DDR_17  5.289

Sì, il venditore ambulante di Elm Street mi ha visto, lui può sicuramente confermare

RoseRed  6.322

Che strano, eppure il nome di quella strada non mi è nuovo...ah, ricordarlo...

4) Venditore di cosa?

DDR_17  5.289

Non ricordo...mi scusi detective

RoseRed  6.322

All'improvviso una folgorazione, ma proprio in Elm Street era stato trovato il cadavere di un venditore ambulante di palloncini e secondo il medico legale la morte risaliva proprio alle 19.00-19.01 del 32 aprile...

In quel momento dall'impermeabile del sospettato fece capolino un piccolo palloncino quasi del tutto sgonfio...

5) Signor DDR basta è ora di confessare, lei non solo ha ucciso quel pover uomo, che si guadagnava la vita onestamente, io l'accuso di essere anche il ladro di salvagenti, bracciali per nuotare e palloncini che sono stati rubati da alcuni negozi di questa città! Solo una cosa mi sfugge..

Qual è il movente?

DDR_17  5.289

Vuole sapere il movente? Semplice, galleggiano, galleggiano tutti...

 

Mesi dopo, con ulteriori indagini, scoprii che Matthew De Rossi aka DDR_17 altro non era se non Cent Wise, ossia il fratello gemello del più famoso Penny Wise, il mostruoso ragno che nelle sembianze di un clown aveva terrorizzato una cittadina del Maine per vari secoli...

Un anno dopo quest'interrogatorio le guardie del carcere di massima sicurezza, dove era rinchiuso in attesa dell'esecuzione della pena capitale, entrando nella sua cella trovarono solo una grossa ragnatela, di lui non c'era alcuna traccia...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Dangi (D): Buonasera Sire, oggi l’ho convocata in questura per discutere della sua situazione econom *vengo interrotto*:bored:

@King DDD (K): Spero sia qualcosa di alquanto importante, considerando la mole di impegni che Sua Maestà si ritrova ad avere:th_sisi:

(D): Le ricordo che al momento non si trova a Dream Land, quindi si calmi e mi faccia parlare :blank: Lei possiede un grande impero nel mondo dei Mercatini Pokémon, ma ho motivo di credere che ci sia del marcio nei suoi affari.

(K): Quanta insolenza, attaccare così la mia Regal Persona senza la benchè minima prova... :nono:

(D): Ah sì? E allora cosa mi dice dei suoi loschi rapporti con la Nightmare Enterprises, la malvagia agenzia già pregiudicata per la vendita illegale di Feedback positivi?! :angry:

(K): Oh, temo che tu sia in errore mio caro, il merito di tutto va solo alla mia genuina Magnanimità e alla grande efficienza dei miei fedeli Waddle Dee, i quali sanno stare al loro posto a differenza di un suddito dalla sconsiderata miopia come te! :you:

(D): Sire, per l’ultima volta, non sono un suo suddito, e per quanto mi riguarda potrei accusarla di schiavismo, ma io mi chiedo se ci tenga davvero a loro! :think:

(K): Che domande, un buon Re governa innanzitutto per i suoi sudditi, e io stesso farei qualsiasi cosa per loro in qualità di Sire di Millennium :look:

(D): Come cercare di liberarsi di chi le mette i bastoni fra le ruote?

Spoiler

Vediamo se ci casca :devil:

(K): ESATTAMENTE! In particolare ghigliottinare tutti gli infedeli che osano mettere in dubbio la Mia Autorità! ... :secret:

(D): Sire, devo chiederle di seguirmi... :smirk:

(K): ...

Spoiler

Avrei dovuto decapitarlo già da tempo questo qua :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve signore, sono una ispettrice della polizia locale. Vede, è sparita una preziosissima collana e sospettiamo di un Ditto selvatico avvistato nei paraggi. Siccome il ladro non ha lasciato tracce, stiamo interrogando un campione di persone più vasto possibile con un test attitudinale per poi confrontare i risultati e cercare di capire come si sono svolti i fatti.


Le dispiacerebbe rispondere a una serie di domande? La ringrazio anticipatamente!

 

Ispettrice Vaiana Fletcher

 

 

1) Se lei fosse un Ditto, qual è la prima cosa che farebbe?
2) Se lei fosse un Ditto, in che modo potrebbe riuscire a rubare un oggetto prezioso?
3) Se lei fosse un Ditto, qual è il primo posto in cui lo nasconderebbe?
4) Se lei fosse un Ditto e avesse rubato qualcosa di prezioso, lo ammetterebbe?
5) Se lei fosse un Ditto e avesse risposto sì alla domanda precedente, si costituirebbe?

 

Risponde @Rockink007

 

 

1) Beh se fossi un Ditto (e OVVIAMENTE non lo sono) diventerei un umano, mi farei una vita mimetizzandomi tra di loro... CIOÈ INTENDO NOI ! E potrei aspirare a diventare qualcuno di importante... Magari sostituendo un capo di stato... 

2) Ma che domanda strana... Se fossi un Ditto potrei derubare molte persone in mille modi diversi... Ad esempio intrufolandomi in un condotto per l'aria per derubare una gioielleria o potrei sostituire la guardia notturna di un museo per agire di soppiatto... Ma logicamente sono solo supposizioni... 

3) Oh beh... Direi, dentro di me! Nel mio corpo molle ci sarebbe un sacco di spazio per nascondere un oggetto soprattutto contando la considerevole possibilità di trasformarmi in un oggetto inanimato che può facilmente passare inosservato...Come un vaso... 

4) Oh ovvio che no... Sarebbe semplicemente stupido... Neanche un umano lo farebbe quindi perché un Ditto dovrebbe..? 

5) Non ho risposto sí alla domanda precedente ma ora gliene faccio io una a lei... Come reagirebbe se scoprisse di star parlando con un Ditto proprio adesso? Scommetto che si alzerebbe in preda al panico urlando ma fortunatamente per lei non è questo il caso... O forse sí...? 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ringrazio @Vaiana per l'aiuto e la disponibilità. ^^

 

Allora signorina... Vaiana giusto? *Dice guardando il proprio block notes* Mi dica, dove era lei quando ho perso il mio portachiavi a forma di Pokéball 

 

Sì, esatto! Ehm... Vede, signor Rock, ero in un negozio di vestiti, a provare gli abiti che ho poi acquistato! Ecco qui lo scontrino, come vede riporta ora e data... Non so nemmeno com'è fatto, il suo portachiavi!

*mostra lo scontrino*

 

Non divaghi signorina! Ha visto qualcuno mentre usciva dal palazzo?

 

Io... Ehm... Potrei aver visto qualcuno entrare nel palazzo mentre uscivo! Erano due uomini che non avevo mai visto prima... Sono stati galanti, hanno tenuto la porta aperta per me...

 

Che aspetto avevano? Non tralasci nessun particolare! Io voglio ritrovare il mio portachiavi a forma di Pokéball!

 

Ecco, allora... Uno era alto e muscoloso, portava una cintura luminosa e aveva la maschera di un gatto. L'altro invece era basso, aveva dei lunghi baffi. Non me lo ricordo benissimo, ma ho notato una stranezza... Aveva in mano un cucchiaio!

 

Sembra la descrizione sputata di un Incineroar e di un Kadabra... Devo sapere di più... Ma prima... Mi dica: dove hai comprato quella felpa ? *si appoggia al tavolo con sguardo interessato *

 

Da un negozio qui vicino, sa che accettano le carte di credito? Non chiedono nemmeno di inserire il codice, così ho potuto tranquillamente usare la sua che ho trovato per caso quando... Ops!

 

Capisco... Lei mi ha fregato la carta di credito!?!?! Si va ben oltre il furto di semplici oggettini allora... Quindi è stata lei a rubare la mia roba! 

 

Sì, lo amm... *mia*... Ammetto! Confesso, so... Sono stata i... *iao*... Proprio io! Mi... *miao*... Mi perdoni! Non ho... Non ho saput... *miao* potuto resistere...

Perchè... *mi* *miao*

Io... *iao*

Sono una... *miao*

Sono una Meowth! *miao*

 

Ma che diamine! Almeno smettila di fingere e rivelati come la zorua che sei... Andiamo perché un Meowth dovrebbe comprare una felpa? E comunque dimmi chi erano quei due pokémon! Tuoi complici vero? Voi sapete che nel portachiavi ho una rarissima GS ball. 

 

*usa Falselacrime*

*usa Finta*

*usa Agilità*

*usa Retromarcia*

*se la svigna lasciando a terra il portachiavi a forma di Pokéball, la carta di credito e la felpa*

 

*dopo un po' si arrende ad inseguirla e ritorna nel suo appartamento* Ho ritrovato... Il mio portachiavi! *lo alza in alto in stile Ash quando conquista una nuova medaglia *

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto questo interrogatorio alla mia compagna di classe,la signorina @ShadowBlue che ringrazio della disponibilità.

Ci sarà anche una menzione speciale...:smirk:

 

*Alco entra all'interno della stanza,dove la sospettata lo stava aspettando*

A) Signorina ShadowBlue,dai tabulati telefonici e dalle intercettazioni che sono state svolte dal mio team fidato (2 persone di cui una bambina :oopsie:),ci risulta che lei nell'ultimo periodo è stata molto attiva col traffico internet, soprattutto per quanto riguarda il download di materiale illecito.Ci dica,è così?

S) Vi confermo che non è cosi , nulla di illecito , navigavo su internet per lavoro , non ben di certo per il materiale illecito Signor. Imalco.

A) Ah si? Stando alle nostre ricerche a noi risulta che sul suo computer siano stati scaricati di recente programmi che potrebbero essere usati per scopi illeciti su questa piattaforma signorina. Parlo di cose come il PKHeX:lei può confermare di non averne mai sentito parlare?

S) Ti confermo una cosa , che si ne ho sentito parlare certo , ma posso confermare sicurissima di non aver mai scaricato quel programma , scusi poi a che mi serve? a che pro? Signor Imalco  , so benissimo che è illecito non è consentito alla piattaforma , quindi non mi serve un programma del genere ovvio.

A) "mmhhh...quindi lei sta provando a dirmi che qualcuno si è intrufolato nel suo PC e ha iniziato a scaricare programmi illeciti da internet...a quale scopo mi chiedo io? Proviamo a fregarla con una domanda ambigua"

Capisco signorina.Può darsi che qualche hacker abbia provato a fregarla inserendo strani programmi nel suo computer.Ci scusi se abbiamo dubitato di lei senza avere ulteriori prove a suo carico.Pensavamo che avesse usato il PKHeX per catturare i suoi pokèmon shiny da rivendere poi sul Forum.

Per sicurezza potrebbe fornirci le proof dei pokemon da lei catturati? Così facciamo un controllo di rito, una cosa puramente burocratica....

"vediamo se si rilassa e spiffera qualcosa :smirk:"

S) Confermo di non averlo mai usato quel programma per catturare gli shiny come dice lei signor Imalco , in più io gli shiny li catturo sul gioco originale come sempre fatto sos chain oppure metodo masuda o sr questo posso confermarlo ! 

Ma ribadisco mai usato quel programma ! mai!

A) "cavolo è tosta la ragazza...comunque ora che mi sono state fornite le proof dei suoi shiny ho tutto ciò che mi serve per incastrarla"

Ci scusi signorina ShadowBlue,ma abbiamo riscontrato delle incongruenze nelle foto che ci ha fornito dei suoi shiny.Infatti non solo ne ha trovati ben 10 negli ultimi 3 giorni,sono anche flawless e tutti con mosse uovo.

Inoltre le foto che ci ha dato risalgono a qualche mese fa,mentre i pokèmon sono stati presi solo di recente!

Ormai non abbiamo più dubbi: è stata lei a scaricare PKHeX e ad usarlo per i suoi loschi intenti.Confessi!

S) No , perchè i miei shiny non sono flawless e non ottengono mosse uovo  , sono trovati con sos chain dal gioco originale questo posso confermalo se vuoi ti do le proof che sono del gioco originale e non del programma illecito ! , perchè mai usato mai ! 

visto che lei dice che ho scaricato quel programma illecito con mosse uovo ect dammene le prove lei! 

I miei shiny ribadisco che sono tutti legit ! signor Imalco !

A) *Il ragazzo è distrutto,non riesce a farla confessare."Non ho mai sbagliato una deduzione in vita mia!" pensa,tra sè e sè. Al chè riguarda le prove e nota che c'è stato un errore nei tabulati!Non erano quelli di @ShadowBlue,ma quelli di @King DDD! Adesso tutto torna,ecco come ottiene tutti gli shiny e gli eventi il Sire! A questo punto si chiede se sia ancora il caso di affidarsi ad un vecchio scienziato pazzo e ad una bambina per fare le indagini...*

Mi scusi signorina ShadowBlue se ho dubitato di lei...purtroppo c'è stato un errore nella consultazione dei tabulati dovuta ad una disattenzione del mio team.Ci perdoni non volevamo infamare il suo nome...

S) ok signor Imalco , tutto si è sistemato , la prossima volta stia più attento tutto qui , posso andare adesso? finito l'interrogatorio? 

A) Si signorina, è libera di andare, grazie.

S) Buona giornata a lei.

* Detto questo la signorina uscì dall'agenzia investigativa e il ragazzo rimase solo a rimuginare sul suo futuro da detective...*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci troviamo a Kalos, è una splendida giornata e tutto sembra andare per il verso giusto. Ero stato invitato nella villetta di campagna di un mia cara amica per un tè, il pomeriggio si stava svolgendo nel migliore dei modi fino a quando non si sentì un urlo straziante dalla camera accanto alla sala del tè, ci precipitammo sul posto e ciò che vedemmo fu sconvolgente, il corpo di una Flabébé privato dei suoi petali, il pokemon era la compagna di giochi della figlia della mia amica, e la povera bambina stringeva il corpo privo di vita tra le braccia. La madre della bambina cercò in tutti modi di consolare la piccola, ma prima in privato mi chiese se da amico e da investigatore avessi potuto in qualche modo risolvere la situazione prima che fosse troppo tardi. Accettai di getto la richiesta di aiuto, non potevo permettere che un crimine del genere restasse impunito, così interrogai i presenti uno ad uno, il crimine era stato svolto in poco tempo, perché a detta della bambina lei e il pokemon si erano separata giusto un paio d'ore, questo voleva dire che il colpevole era ancora presente, poiché non risultava che nessuno degli ospiti o dei membri della servitù avesse abbandonato la villa.


Poundy: Salve  @MissVanny, mi dispiace doverla sottoporre ad un così scomodo colloquio, ma come può immaginare ci troviamo in una situazione a dir poco delicata. Io sono l'investigatore Poundy, e sono anche un amico della proprietaria di casa, mi è stato gentilmente chiesto di risolvere questa tragica faccenda, quindi se lei è d'accordo vorrei porle qualche domanda.

 @MissVanny : Salve io sono Miss Vanny, sono la cognata della proprietaria di casa, nonché la zia della povera bambina, in questo momento preferirei consolare quella povera creatura, ma immagino di non avere altra scelta, se non rispondere alle sue domande disse in tono autoritario, accompagnando il tutto con un sospiro che lasciava intendere la sua poca voglia di partecipare alle mie indagini

 

1)Poundy: La ringrazio Miss Vanny allora cercherò di rubarle minor tempo possibile. La bambina ha detto che lei e la sua Flabébé si sono allontanate giusto per un paio d'ore, il tempo della lezione di piano, con ciò si viene a creare una finestra di tempo tra le 10:00 e le 12:00 perfetta per attuare il crimine, potrebbe gentilmente dirmi dove era e cosa stava facendo tra le 10:00 e le 12:00?

 

@MissVanny : Beh per quell'ora mi trovavo nel giardino della villa, sa mia madre era solita accudire le aiuole di questo fantastico giardino, e a volte presa dalla nostalgia, sono solita fare delle passeggiate in solitaria, per ricordarmi dei bei momenti passati con lei, se vuole può pure chiedere al giardiniere ci siamo incrociati durante la passeggiata lui potrà confermare di avermi vista.

(Effettivamente aveva ragione, il giardiniere mi aveva precedentemente indicato tutte le persone che aveva visto in quella fascia oraria e tra di loro vi era Miss???, tuttavia due ore sono più che sufficienti per uccidere un pokemon così piccolo ed indifeso, ma soprattutto se l'assassino è qualcuno che conosceva molto bene il pokemon, non gli sarebbe stato difficile commettere il crimine senza allarmare il pokemon stesso.)

 

2)Poundy: Ho saputo della scompara di vostra madre, e ne sono addolorato, conoscevo la signora Marple, e sapevo che fosse una donna gentile e solare, tutta la città fu sconvolta dalla sua morte, so anche che il Flabébé era di sua proprietà, strano che abbia scelto di darlo a sua nipote e non a lei Miss???, se non erro era molto legata al pokemon, sua sorella mi ha raccontato qualche volta di come era solita passare interi pomeriggi in compagnia della bella Flabébé.

 

@MissVanny: Ovviamente non fui molto felice della scelta di mia madre, ma ormai sono una donna adulta, mi rendo conto, che mia madre sapeva che crescendo non avrei potuto offrire lo stesso affetto che la mia piccola nipotina invece avrebbe potuto dare a Flabébé.

 

3)Poundy: Capisco, ma rimango comunque sorpreso di non vedere in voi un minimo crollo, in fin dei conti è appena stato assasinato il pokemon con cui ha passato la sua infanzia, se non erro nella sala da tè vi dovrebbero essere delle foto molto carine che ritraggono lei e la povera Flabébé, era molto contenta in sua compagnia, povera Flabébé, i suoi petali erano unici peccato non potranno più risplendere sotto il sole.

 

@MissVanny: Signor Poundy cosa sta cercando d'insinuare, sono libera di portare il lutto nei modi a me più congeniali, e non osi dire che io non amavo quel pokemon, fin da quando ero piccola ho sempre riempito Flabébé di attenzioni, non passava giornata senza che io giocassi con lei o ne ammirassi i pitali, io amavo quel pokemon e lei non deve osare insinuare l'opposto... disse irritata e con lo spirito colmo d'ira, i suoi occhi erano sgranati e pieni d'odio

 

4)Poundy: Ed invece ora che è divenuta una donna adulta, è stata costretta a dover abbandonare la povera Flabébé, costretta a non potere più passare le giornata ad ammirare i suoi stupendi petali, costretta a non poter più riempirla d'amore, costretta a dover vedere il pokemon tra le braccia di qualcun altro, mi dica Miss??? non è vero che dopo la morte di sua madre, nonchè dopo la lettura del testamento i rapporti tra lei ed il resto della sua famiglia si sono un po logorati, e lei sparì per un po' di tempo?

 

@MissVanny: ( Miss Vanny ormai era furibonda, il suo respiro era pesante, e il suo volto stava diventando rosso dall'ira) I rapporti con la mia famiglia sono perfetti, e lei non si deve permettere di affermare il falso, decisi di lasciare per un po' la città perché ero sconvolta dalla recente scomparsa di mia madre, ma ciò non cambia nulla anche con la distanza il dolore è sempre rimasto, in poco tempo avevo perso sia mia madre che la mia Flabébé, al mio ritorno vederla giocare con qualcun altro è stato straziante.

(gli occhi di Miss Vanny si stavano riempiendo di lacrime, era giunto il momento di scoprire la verità)

 

5)P: Allora @MissVannyMi dica, perché ha ucciso Flabébé? Perché ne h
a mutilato il corpo? Perché si è macchiata di un crimine così violento? Sara stava forse la gelosia, la rabbia di non poter più avere Flabébé tutta per se, sarà stato forse il vederla più felice con qualcun altro?

(Ad udire quelle parole Miss??? Scoppiò in lacrime ed inizio ad urlare)

 

@MissVanny: IO HO AMATO ED HO SEMPRE CONTINUATO AD AMARE FLABE'BE', ma era troppo, non potevo vederla felice con qualcun altro se non con me, i suoi petali sono miei, lei è mia e di nessun altro, se io non ho potuta averla tutta per me, allora non l'avrà nessuno.

 

Quel giorno si concluse con un triste lieto fine, l'assassino era stato arrestato e avrebbe pagato per il suo crimine, ma una famiglia era stata appena distrutta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'interrogatorio è avvenuto poco tempo dopo le ore 15:00 il giorno 14/4/19, dove la qui presente Kimera24 non ha più trovato il suo videogioco RayquazaBall Fighterz, imbestialita si è decisa ad interrogare la prima persona che fosse nel suo campo visivo, non per niente vuole fare la detective (il pg che ruolo è timida e riservata, ma quando fa amicizia o si infuria diventa abbastanza incontrollabile), lo sventurato oggi è Darkrai che, legato da un nastro adeviso, viene trasferito nella camera della ragazza, che inizia a fargli subito delle domande:

PS:C'è un bel colpo di scena alla fine:)

 

Kimera24 = K          Darkraisthebest = D

 

K: 'slegando il nastro adesivo che Darkrai ha sulla bocca' Bene Bene Bene, guarda chi c'è qui.........................

D: MA SEI IMPAZZITA!?   Perchè mi stai facendo questo, cosa ho fatto!?

K: In realtà non lo so cosa hai fatto, so solo che QUALCUNO ha 'preso in prestito' il mio Videogame e devo scoprirlo

D: E perchè hai catturato proprio me!?

K: Semplicemente perchè sei stata la prima persona che ho visto dopo l'incidente e questo è ovviamente una prova della tua colpevolità, sai, i criminali tornano sempre nella scena del       crimine da loro creata!

D: Esiste colpevolità come parola? Comunque non importa, lasciami andare e nessuno verrà arrestato per sequestro di persona..................

K: Sai a cosa non hai pensato?   Che forse adesso sei legato e non puoi fare molto non avendo l'Hovolox per chiamare :occhiolino:

D: (Cacchio non c'ho pensato, allora sono costretto a rispondere alle sue domande..............)  Coraggio spara le domande così la facciamo finita!

K: Ecco che arrivano!  'gli consegna il foglio con sopra le domande a cui dovrà rispondere a voce'

D: 'Guarda il foglio'

1: Dove sei stato alle 15:00 di questa giornata? (letteralmente qualche minuto fa)

2: Hai notato qualcuno o qualcosa di insolito che scappava o qualcosa del genere?

3: Hai visto qualche pokemon in questa scuola con un piccolo oggetto in mano?  (oltre ai professori ovviamente)

4: Hai notato qualcosa di anormale oggi? Come se ci fosse qualcosa fuori posto, come un mobile spostato o una finestra aperta?

5: Conosci qualcuno appassionato di cultura nerd in generale in questa scuola?

D: Dove sono stato alle 15:00 eh?   umh 'ci pensa un attimo e risponde'  ero a ingozzarmi di conostropoli davanti al freezer, non giudicarmi...............

K: E perchè dovrei fare dei pettegolezzi, non sono quel genere di ragazza :sweat:

D: Però sei in grado di legare un tuo compagno di sezione EH!?

K: Eeemh.... Eeemh... :embarassed: 'cerca una risposta senza riuscita'   'inizia a tornare normale e ad imbarazzarsi' 

D: Hey che ti succede adesso, perchè sei rossa?

K: (IHHHHHHHH SONO ROSSA! Ok, va tutto bene, basta solo riacquistare la fiducia persa)  N-No niente 'e si gira'

D: comunque continuo con la lista............

D: Non ho notato nessuno di insolito, soltanto uno Scorbunny con un toast in faccia ma credo che non ti interessi......................

K: 'gli scappa un sorrisino' 

D: cosa c'è da ridere?

K: No no niente, sto solo pensando allo Scorbunny...............

D: 'continua a leggere'   Non ho visto nessun pokemon con un piccolo oggetto in mano, ne ho visto uno con un oggetto in testa ma non conta, 

     Però ora che mi ci fai pensare ho visto un oggetto, la cosa strana è che fluttuava, così sono scappato appena l'ho visto, infatti mi hai trovato mentre stavo scappando no?

K: E' vero, stavi andando anche molto velocemente, ma non capisco cosa o chi possa ess-COS?  'gli riaffiora alla mente lui'

D: Cosa che c'è chi ci sta guardando!?  'si mette in assetto da combattimento'

K: N-No non è quello che pensi 'e si siede'

D: 'si risiede e quando sta per tornare a leggere viene interrotto da Kimera24'

K: Potresti saltare la 4.............non mi interessa più, ho bisogno della 5.................'qui è totalmente tornata normale avendo capito che Darkrai non c'entra'

D: Ooooook...................'legge la 5'

D: Se conosco qualcuno con una cultura nerd eh?  In realtà si

K: (Cos!?)

D: me ne aveva parlato il Detective Kecleon.

K: 'Guarda la porta dell'interrogatorio e ci si fionda subito'

D: HEY Cosa stai facendo ora!?

K: 'fa una smorfia' Vieni con me, ora Ce ripigliamm' tutt' chell che è mio.............

D: Hai capito chi è stato?  Comunque da dove viene quell'accento?

K: E' stato il Commissario Montalbagon a farmi imparare, comunque non è importante seguimi........   'apre la porta'

D: Chi è stato quindi?!

K: 'apre la porta della stanza del Detective Kecleon con un calcio' E' LUI!

Detective Kecleon: 'sta guardando incredulo i ragazzi mentre lucidava RayquazaBall Fighterz, nascondendolo appena visti'  

                                  Oooohhhhh miei cari studenti, perchè avete rotto la mia porta?

K: Cerchi di non fare il furbo con me Detective, restituisca subito il mio Videogame!

Detective Kecleon: Beh, allora è inutile nascondersi, All'attaaaaacco!    'Kecleon si fionda sui due che sono in assetto da combattimento'

 

'Lo schermo diventa giallo e una scritta con su 'To Be Continued' appare in basso a sinistra sullo schermo'

 

Probabilmente la continuerò se qualcuno chiederà il seguito (potrei farci un manga su questa roba)

Spero che le sia piaciuto Signor Jigglybond :) 

 

(Comunque non ho chiesto aiuto al prof kecleon sulle sue frasi, quella parte ho voluto aggiungerla per fare il plot twist)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[Premetto che le domande sono precedete dar numero e in corsivo e le riflessioni scritte normali, mentre le risposte dell'accusato presentate in centrale e in grassetto]

 

 

Allora regà m'pratica ce sta sto tizio, @Inserviente che l'artro giorno stava ad assiste 'na vecchia n'ospedale. Quer ch'è successo c'ha dell'incredibbile. Mentre la vecchiettina stava pe ritirà le analisi der femore che s'era nfracicato pe 'na caduta dar primo piano della tromba dee scale, l' imputato le s'è avvicinato e ha provato a importunalla. La signora ha deciso de sporge denuncia perché è ancora scossa dar sussurrio daa voce de quell'uomo, se così po esse definito. 

 

1) Lei n'do stava er giorno in cui la signora è venuta a ritirà le analisi? C'è già stato confermato che durante er turno suo ce stava 'na collega co cui ce fai quarche sbrigatella ogni tanto, per caso era con lei, può testimonià a suo favore? 

 

Animated GIF

Signore, ci deve essere stato un malinteso. Sa... faccio anche il fattorino.

Nel lavoro io sono un lupo solitario, io sto sopra ai turni di lavoro, li domino.

Mentre giro per le vie in cerca della destinazione, mi godo ciò che il viaggio mi offre.

Quel giorno ricordo che dovevo consegnare un pacco, in genere queste esperienze

le riservo a dopo. Come diceva mio nonno: "Il piacere dopo il lavoro"... oppure

era "Il piacere mentre lavori", accidenti la mia memoria fa cilecca.

 

E caro giudice, l'imputato n'sè mica fermato a questo! A quanto detto daa signorina, che porella oggi nun è potuta venì perché doveva preparà da magnà ar nipote che è tornato daa guerra contro er cavaliere nero quindi se figuri quanto c'ha da cucinà (è pure calabrese!), l'Inserviente s'è pure permesso de prendella sottobraccio e accompagnalla fori dall'uscita. AO MA COME TE PERMETTII

 

 

Ah bene... Quindi lei me sta a dì che c'aveva da consegnaje UN PACCO.  

 

2) E' vero signor imputato che ha provato a avvicinasse aa signora de 'na certa età (73, vorrei far notare vostro onore, 73) chiedendole cose sconciie tipo "ao te porto da o zozzone te va er panino co a porchetta solo io e te?"

 

Animated GIF

Lascia che le dica com'è andata realmente.

Come le ho detto prima avevo un pacco da consegnare alla signora.

Per prima cosa l'intenzione era di entrare ed appoggiare il pacco per poi passare alla prossima consegna,

poi lei mi ha chiesto di aprire la posta per lei siccome non aveva più l'età per farlo.

Prima lo ho scartato e poi glielo dato e all'improvviso BAM le mi tira la borsa in faccia.

Cioè... capisco che la posta ti possa far schifo ma perché devi prendertela con me,

mica sono stato io a impacchettare quel pacco eh?

 

Ora posso capire il turbamento daa vecchietta. Te j'hai sbattutto in faccio er pacco così velocemente che non le hai dato er tempo giusto pe metabolizzà i risultati delle analisi. 

La signora a quer punto era scossa, in quanto in vita sua nun ha mica mai ricevuto molestie, è brutta come a fame. Ma tralasciando 'sti dettagli poco influenti ai fini dee accuse... Lei è andata via, tirando 'na borsata n'faccia all' @Inserviente, che come potete vedè, c'ha n'occhio nero

 Lym74i0.png

 

3) Dopo che a signora è 'scita dall'ospedale, ndo sei annato? Da o zozzone o dar cornettaro de la Togliatti? Che poi o sapemo tutti che se sei andato su quaa via, de notte, che sei andato a fa... 

Animated GIF

Non proprio, la tappa successiva è stata la casa di riposo per portare avanti il mio ruolo di fattorino.

Ascoltando le storie dei reduci della guerra si imparano molte cose:

grazie a loro ho scoperto molti trucchetti per farla pagare a quel tappo.

Ah, non hai idea di chi sto parlando? Hai presente quello che a stento si vedeva durante l'inaugurazione?

Si, proprio lui Astolfo. Non è ancora finita per lui, oh no no no.

 

Quindi lei signorin Inserviente me sta dicendo che s' è recato da tutt'artra parte... E mi dica, mi dica:

 

4) Chi è questo signor Astolfo, e cosa c'entra con la vecchietta che ha sporto denuncia? 

Animated GIF

Come posso spiegartelo brevemente... Astolfo è una di quelle persone minorenni

che si attaccano alle anziane come delle sanguisughe, pur di poter mettere mano sulla loro ricchezza.

Si dia il caso che questo tappo si sia messo insieme alla stessa signora che mi ha tirato la borsa in faccia.

Lo tengo d'occhio da quando lui l'ha conosciuta durante lo stage lavorativo in ospedale

ma avevo bisogno di un pretesto per potermi accanire su di lui.

Un giorno ho scoperto che ha ficcato la monetina sulla porta e... il resto è storia.

 

5) Quinni lei ci sta dicenno che ha tentato più volte di far fuori questo Astolfo pe derubasse la moglie di cui s'è invaghito, cercando de piallo a scopettonate finché non è svenuto a terra..? 

Animated GIF

No no no... non si tenta mai di farlo fuori direttamente. O la rabbia svanisce.

Il segreto è conoscere le sue debolezze, capire come distruggerlo dall'interno,

cercare di scoprire se posso convincere a tradire il suo migliore amico.

E poi se muore indirettamente per mano mia o per mano sua, tanto meglio.

 

 

Animated GIF

Sono convinto di aver portato prove a sufficienza per dimostrare

che io non ho provato a proporre cose sconce alla signora di 73 anni.

Detto questo, è stato un piacere essere intervistato da lei.

Bene Chicchè, dopo tutte 'ste prove non posso che assolverla. Ritiro le accuse. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Il detective aprì la porta della piccola saletta adibita agli interrogatori. La sala era scialba e puzzava di muffa. Le piccole telecamere di sicurezza corrose dalla rugine ciondolavano appese ad un paio piccoli cavi che minacciavano di cedere da un momento all'altro. Ma non era finita lì, bastava abbassare di poco lo sguardo verso il tavolino scorticato e le sedie cigolanti per rendersi conto del decadimento a cui quella stanzetta era stata costretta. MaryClaire si domandò come fosse possibile che il dipartimento non avesse ancora messo mano al portafogli viste le numerose richieste che inoltravano giornalmente. In realtà sapeva bene che nessuno si interessava minimamente del loro piccolo reparto di ricerca persone e pokémon scomparsi, anche se non riusciva proprio a capacitarsi del perché.

Nella piccola saletta era seduta una signora, ben vestita, con una pelliccia di visone e un lungo vestito rosso che le arrivava fino ai piedi. Decisamente non l'outfit che il nostro detective avrebbe scelto per una situazione del genere. Inoltre aveva un'aria tutt'altro che amichevole al punto che la povera MaryClaire si chiese cosa avesse fatto di male per doversi rovinare di nuovo la giornata con i clienti fastidiosi.

Si avvicinò lentamente ad una delle sedie stando molto attenta a non finire per terra per via della metà di gamba che le mancava. Ora era faccia a faccia con la donna,  che impaziente tamburellava con un dito sul tavolo.

MaryClaire trasse un respiro profondo.*

 

D: Mi dica signora qual'è il problema? 

P: Scusi e lei chi sarebbe? Mi hanno detto che sarebbe arrivato un detective non una inserviente, anche vestita male...

D: Come scusi? Sono il detective incaricato del suo caso. Le conviene moderare i toni e dirmi seriamente perchè sono venuta qui a perdere temp...

Allora qual'è il problema?

 

P: Mmpf d'accordo, voglio che ritroviate mio marito

D: Ok, va bene. Dicono che siamo qui per questo, quindi non penso di avere scelta. Forza mi dia una descrizione e le condizioni della scomparsa. 

P: È scomparso un mese fa da un chalet che abbiamo ad Minestropoli, dalle parti vicino la torre Drago. Conoscete La torre Drago?

D:Torre drago, torre drago. Non mi fa venire in mente niente. Non è che per caso state mentendo e lo avete ucciso voi? Eh? Dite la verità. Magari potrei coprire il misfatto in cambio di una piccola donazione. 

 

*disse pensando a tutte le ristrutturazioni che potevano essere fatte al reparto con i soldi di quella ricca scassa sc... Cliente.*

P: Co-cosa sta dicendo? Pensavo fosse venuta per aiutarmi non per accusarmi...

Comunque, la nostra casetta è a circa cinque chilometri dal paese, ci si 
arriva per mezzo di una strada privata, Abbiamo un laghetto pri- 
vato, il Little Vaporeon  Lake. C'è una diga che abbiamo fatto co- 
struire per migliorare la proprietà. Siamo in tre padroni, abbia- 
mo messo in comune le spese. La proprietà è vasta, ma sfruttata 
completamente e tale resterà per chissà quanto tempo. I miei due 
amici hanno i loro chalet come me. Poi C 'è una quarta casetta in 
cui stanno un certo Bill e sua moglie. Lui ci fa da custode. 
È uno scienziato in pensione. Non C'è aìtra gente lassù. 
Mia moglie ci è andata verso la metà di maggio, e S'è fatta rivedere in città solò per due weekend, era aspettata il 12 giugno per Un party, ma non ha più dato segno di vita. Non 'ho più vista da allora

D:Un party eh, allora sarà di sicuro morto per overdose di spargispora. Mi dispiace molto signora, ma se vuole le possiamo trovare un rimpiazzo. Tornando a parlare di quella donazione... 

Comunque mi sembrava di aver sentito parlare di un'uomo, come mai è passata repentinamente al femminile? 

P: Aah e-ecco... Forse le ho nascosto un piccolo particolare...

In realtà sono sposata con una donna... 

D: Ecco qua. Lo sapevo io che non si può lavorare. Non mi interessa se sei sposata con una donna o con un uomo, ma se non mi dici le cose come stanno come faccio a spillarti tutti i sold... A trovare tua moglie?!

P:M-mi scusi tanto Detective...

Comunque non penso possa essere morta, guardi questo telegramma è datato 14 giugno. 

D: Ah Si? me lo legga per favore...

C'è scritto: PASSO FRONTIERA PER DIVORZIO KALOSSIANO STOP SPOSA PERIDOT STOP BUONA FORTUNA. CAMILLA

Non mi stupisce nemmeno, il nostro matrimonio era finito da tempo non c'era più scintilla tra noi due

D: E allora mi dica: perché non ha fatto nulla per un mese?

P: Il fatto è che non c'è telefono da quelle parti e il party per cui lei avrebbe dovuto tornare in città non era importante. Così non mi sono preoccupata troppo nel non vederla, in fondo, il telegramma parlava chiaro. è già un buon numero danni che tra Camilla e me è finita. Lei ha la sua vita io la mia. Dispone di una buona fortuna personale circa 20. 000 pokedollari all'anno, una rendita che le passano i suoi genitori che sono proprietari di pozzi petroliferi a Boruedopoli. 

Sapevo da tempo che spendeva espanda va È che il mio migliore amico Rocco era un suo corteggiatore.

Ecco una foto di loro due: Questa è Camilla e questo è Rocco
Per conto mio può sposarselo, lui può portarsela via, e tutti e 
due possono andare a farsi fottere. Comunque non ho detto niente perché pensavo che fossero insieme lei è Rocco, ma ieri ho incontrato Rocco davanti al Palazzetto dello Sport, gli ho chiesto se fossero partiti insieme ma Rocco sostiene di non essere mai andato via con lei anzi di non vederla da due mesi di non avere nessuna notizia sua in proposito. Quindi il vero motivo è che...

in questa ditta ho un ottimo impiego Ma sono pur sempre un impiegata non sono in grado di reggere uno scandalo perderai subito il posto Se mia moglie avesse di guai con la polizia

D: Ho capito... Adesso lasci fare a noi (lascerò il caso a un collega), e mi raccomando non si scordi le donazioni!

Oh ma certo, la prego Faccia in fretta non posso permettermi di perdere la mia fortuna, ecco tenga questo piccolo acconto 10.000Pokedollar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trascrizione del verbale; addì 14 aprile 2019, ore 20

Caso D1024

 

Agente di polizia: Signorina, abbiamo dato ordine di convocarla in questura per porle qualche sbrigativa domanda su un fatto accaduto pochi giorni fa. Lei è stata identificata come una tra i pochi testimoni di un tentativo di furto, avvenuto la sera del 12 aprile, alle ore 18.30 circa nei pressi del centro storico. Ha notato irregolarità prima di quell'ora? Dove si trovava? La informo che ogni sua risposta sarà trascritta sotto forma di verbale.

 

Parte interrogata: Bene!!! Allora!!! Stavo passando per il parco!! Lo attraverso tutte le sere per tornare a casa!!! Potrei passare per la via principale ma ci sono troppe macchine! Inoltre al parco ci sono ben 2 Poképoint... così posso prendere strumenti e pacchi da mandare agli amici!!! :smile3::smile3: Ci sono anche due palestre ma io non faccio i raid!!! Lo scriva pure che non faccio i raid!!! :smile3::smile3: E qual era la domanda???

 

Agente di polizia: Ehm, continuiamo. Lei ha visto qualcosa di sospetto sulla via del ritorno? Le ricordo che ci stiamo riferendo alle ore 18.30 circa del 12 aprile scorso.

Al collega: Ma soffre di demenza senile?

 

Parte interrogata: Eh sì mi scusi agente!!! Avevo perso il filo del discorso!!! :oopsie::oopsie: Allora... stavo camminando e ad un certo punto vedo due persone che sgattaiolano via nella parte più buia del parco!!! Ma a quel punto mi vibra il telefono e chi salta fuori??? Un eevee!!! Mi scusi ma io so resistere a tutto tranne che a catturare un eevee!!! Ci clicco e... non ci crederà mai... era cromatico!!! Ci pensa??? Così!!! Un eevee cromatico!!! A quel punto doveva essere mio!!! Ho anche fatto fatica!!! Non voleva farsi catturare!!! Ho usato una baccabanana e poi ben 5 megaball!!! A quel punto mi sono spaventata!!! Avevo una paura folle!!! Ho pensato "E se fugge? :omg:" Poi l'ho preso!!! Scriva pure!! L'ho preso!!! Ero così felice!!! Vuole vedere le proof??? Le vuole vedere??? Poi il mio idillio è stato interrotto da gente che urlava e correva!!! Però mica ho capito cosa sia successo!!! Allora agente!!! Lo vuole vedere il mio eevee cromatico???

 

Agente di polizia: Ma proprio questa dovevano becc-  Ehm, no, no grazie. Non discostiamoci dal tema portante dell'interrogatorio. Non ha quindi informazioni utili alle indagini?

 

Parte interrogata: Come ho detto ad un certo punto ho sentito gente che urlava e correva!!! Mi sembravano gli stessi tizi che avevo notato prima!!! Però mi scusi tanto agente... a quel punto ero troppo impegnata a condividere il mio eevee cromatico con tutti i miei amici che non ci ho fatto caso più di tanto!!! Dovevo assolutamente postarlo sul forum di PM!!! Lei è iscritto al forum di PM, agente??? :smile3::smile3: Posso fare altro per lei??? Sicuro di non voler vedere il mio eevee cromatico??? :smile3::smile3:

 

Agente di polizia: Dall'analisi dei fatti, non sembra avere informazioni utili. Esibisca pure, l'interrogatorio può dirsi concluso.

Al collega: Troppo stralunata, anche solo per poter essere una forma di copertura... E poi? Come fa questa a conoscere il forum segreto di noi del Pubblico Ministero?

 

Parte interrogata: Guardi quanto è bello!!! :love::love: È o non è un amore??? Guardi, guardi!!! Ma mi scusi... non scrive niente sul mio eevee cromatico nel verbale???:angry::angry:

 

Agente di polizia: Sì, certo. Sarà fatto. Per ora è libera di andare, ma rimanga a nostra disposizione.

 

Trascrizione depositata il 15 aprile 2019; Archivi Comando di Polizia, Arenipoli

 

Riportare le risposte della parte interrogata, @Vanelope, è stata forse la cosa più difficile che abbia mai fatto. Traduzione da linguaggio cinquantenne a italiano giovane presto in edicola

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DISCUSSIONE INIZIATA ALLE 18:20

PREMESSA

In questa storia sono presenti tre personaggio IO= INVESTIGATORE, @Ephestus= LADRO ed il mio ASSISTENTE( immaginario che interpreterò io stesso) ed il suo nome è Gino.

Per l'intera storia parlerò in dialetto napoletano (eccetto l'introduzione) e talvolta in italiano, mentre @Ephestus cioè il ladro parlerà in inglese poichè straniero, invece il mio assistente farà da traduttore per entrambi (poichè non ci intendiamo entrambi non conoscendo le nostre lingue) però l'interrogatorio non è stato completato perchè... ( eh volevate che vi dicessi il motivo, leggete attentamente e scoprirete.)

 

INTRODUZIONE 

Ci troviamo in un piccolo borgo di Napoli, ed è una giornata come tante, ma in quest'ultimi giorni girava la voce di un ladro che si aggirava per la città. Quello stesso giorno il ladro aveva commesso un'altro atto, aveva rubato tutte le megapietre di una gioielleria. Nessuno aveva visto il volto del ladro e proprio per questo motivo arrivo io a scoprire il caso. Dopo aver intervistato alcune persone che lo avevano visto correre, mi hanno dato delle informazioni importanti e grazie ad esse sono arrivato ad avere un sospettato. Una volta trovato lo porto alla stazione di polizia e ci chiudiamo in una stanza per interrogarlo...

 

INTERROGATORIO

INVESTIGATORE: Io pensò e' avertì trovatò. Tu si o' colpevòl.

LADRO: Ehm... w-what? Could you repeat please? You speak italian, don't you?

INVESTIGATORE: (Ahè, chistu parlà purè inglesè, stiamo appòst. Quindì aggia provàr a parlàr in italiàn) Allora, io penso che tu si statò o' colpevòl, colui che ha rubato le megapietre. E per questo motivo te vogliò fa' re' domànd.

LADRO: (Ok... things are getting worse. I can't understand him even if he is talking italian and he can't understand me. But how?! How does he not know english, the most used language in the world? I will try my best...)  I don't parlo italiano, I'm really dispiaciuto:oopsie:

INVESTIGATORE: Eh...( ma chistu comm parlà?  Teng capitò chiamm o' mie assistènt ca' è assaie bravò a parlàr inglès e accussì putimme cominciàr a fa' e' domandè, si no nun a' finiàm pìù.) Ginò vienì ca'.

GINO:  Ditemi tutto

INVESTIGATORE: Allorà, o' sospettàt parlà sul inglès e nun o' capiscò, quindì tu me aia' aiutarè, io facciò e' domandè, tu e' tradùc in inglès e poi me tradùc chello ca' isso me dicè. Chiarò?

 GINO: Chiarissimo!

 INVESTIGATORE: So ca' aie arrobbato caccos in chistu borgò a moltè personè, dal fruttivendolò, dal pasticcièr e mo' pure in gioiellerià, nun te hannò maje vistò in faccià ma me hannò riportàt a' lettèr ca' portì aret a' maglià ovverò a' K. Na' semplice domandà: CHI SI OVER TU?

 GINO: I know you have stolen something in this village from many people, from the greengrocer, from the pastry chef and now also in jewelry, they have never seen you in the face but they have given me the letter that you carry around the shirt or the K. A simple question: WHO ARE YOU REALLY?

LADRO: Do you really want to know who I am?

I won't tell you my real name, but I will tell you that K stands for...*la porta si apre violentemente*WHAT?! THE POLICE?! HOW DID THEY FIND ME!?  I couldn't escape because of this idiot with his assistant!

INVESTIGATORE:  Idiotà o' rici a qualcun'altrò. O' sempe ritt ca' e' inglès song strani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Screen dell'interrogatorio avvenuto dopo gli ultimi mondiali Pokèmon e che ha portato ad una semiconfessione da parte dell'interrogato per amore del Nencio

Spoiler

40f7gnF.png

BUOroNt.png

ikkaQn0.png?1

gr0jQQy.png

 

Edit: facendo 4.69041575982343 alla seconda e rileggendo la seconda risposta, si potrà scoprire il plot twist che rende me stesso complice della vicenda :moonmoon:

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'interrogatorio è tra me e il buon @Inserviente riguardante il gabinetto sul tetto che pare sia stato smantellato ma che invece è sparito e infine la torta di ieri che ha mandato me e altri tre studenti in bagno per molte ore, causa diarrea: 

 

Io:Partiamo con una domanda semplice: Lei prima di fare l'Inserviente cosa faceva nella vita?

 

Inserviente:  

Animated GIF

 

Ne ho fatte di cose nella mia vita, la mia preferita è stata quando

sono stato chiamato dall'esercito per proteggere la Terra da un attacco alieno.

Ho imparato a proteggermi dai mostri nucleari, dai tappi spaziali,

dalle renne che sparano raggi laser dal naso... quello è uno di quei ricordi

che dimenticherei volentieri se esistesse ancora quell'aggeggio che ti fa scordare le cose.

Sa, da quando dei ragazzini lo hanno usato per far cancellare la memoria a una

pur di portarsela a letto, è stata presa la decisione di distruggere tutti gli esemplari in circolazione.

 

Io: Quindi vedo che ha avuto in passato esperienze...fuori dal normale, forse dovrebbe essere da un lato contento per aver avuto un esperienza che non tutti possono avere, invece di dimenticarla, ripeto forse...

 

Seconda domanda che riguarda il gabinetto sul tetto: Lei voleva che il gabinetto sul tetto rimanesse un segreto ma perché? Per caso avevate qualche relazione segreta?

 

Inserviente: 

Animated GIF

 

Hai presente quei luoghi, posti o stranezze che in pochi conoscono e

per tale motivo hanno questo fascino speciale? Non serve aggiungere altro.

Nah, non è vero. Noi due stavamo assieme, all'inizio volevo presentarla a voi

perché pensavo che fosse timida di fronte agli estranei. Se solo l'avessi capito sin da subito.

Si è approfittata di me per uscire con tutti voi! Quando l'ho scoperto le ho fatto un ultimatum,

poi lei è andata avanti e... mi viene da piangere a pensarci su.

Io: Mi dispiace di averti fatto ricordare una storia triste,se solo esistesse ancora l'aggeggio di cui parlava prima...

 

E ora veniamo alla domanda numero tre: Quindi è stato lei ad aver smantellato il gabinetto dopo aver scoperto che la tradiva con gli altri

 

Inserviente: 

Animated GIF

 

Da quando l'ho scoperto avevo ideato un piano sopraffino per fargiela pagare.

Tu non hai idea di quanto tempo ho speso per cercare di distruggerla emotivamente

ma quando sono andato su per attuare la prima fase del piano POOF è scomparsa.

Ogni tanto mi chiedo come abbia imparato a muoversi...

Io: Questo sì che è strano, un gabinetto che abbia imparato a muoversi...

 

Ora arriviamo all'ultima domanda: la fetta di torta che ha dato a me e ad altri tre studenti ci ha fatto stare per più di sei ore in bagno per diarrea. Non è che il gabinetto è scomparso perché chi ha fatto la torta ha deciso di prendere il gabinetto e metterlo nella torta come ingrediente

 

Inserviente: 

Animated GIF

 

La torta sapeva di cacca? No, ieri l'avete mangiata senza fare storie. Ho una teoria sul colpevole:

ieri notte un ladro si è portato via tutti i lassativi, quella stessa notte io stavo preparando il dolce.

Ci ho messo anima e corpo per prendere tutti gli ingredienti ad esempio... per prendere il latte

mi sono recato alle quattro del mattino in una fattoria dove vendono del latte ovino squisito.

Mentre ero via quel farabutto deve aver gettato tutti i lassativi nell'impasto! Roba da matti.

Io: Beh, anche se non sapeva di cacca però ce l'ha fatta fare, per sei ore di fila, comunque grazie per la sua disponibilità Inserviente e buona continuazione! ^^

 

 

 

 

 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Detective provetto @NoJokesInc. al rapporto, Professore! Oggi le porto il modulo d'interrogatorio N°20191504, @Porygon-Z.

 

Per carità, non ha fatto nulla di male, ma è il solito giro di routine, penso sia necessario.

 

Domanda 1

N: Allora, signor Pory-Gatto, come la chiamano nel circolo dello spriting, abbiamo semplicemente delle breve domande da fargli, la prego di collaborare con noi. Da quando è che si occupa dei gatti, queste misteriose creature feline?

 

P-Z: Sono gattaro fin dalla più tenera età, già da piccolo amavo inseguire con fare molesto i gatti selvatici che giravano in zona, nella speranza di riuscire anche solo a sfiorarne uno. Purtroppo non ho mai avuto fortuna, fino al giorno in cui Tricky (attuale miciona :3) non è rimasta investita e con femore e bacino fratturati. Essendo stata impossibilitata a muoversi per un po' ho avuto finalmente l'occasione di addomesticare un gatto, di renderlo docile e averlo tutto per me, da coccolare mattina e sera. Da allora sono gattaro nel sangue. ♥

 

Domanda 2

N: Mh, interessante e da una certa parte anche un po strappalacrime :cry:...

 

aspetti

Con "fare molesto" che intende? Non sarà mica in quel genere di interessi?

 

P-Z: 

Beh, ecco, non a caso mi chiamavano Porygon-Zozzo :look:

 

Scherzo, ovviamente. OVVIAMENTE.

 

Il mio amore per i gatti è un amore meramente platonico, con "molesto" mi riferivo al fatto di risultare semplicemente fastidioso, andando a disturbarli quando, come ogni gatto, i mici della zona volevano solamente dormire. (E invece no, dovevano scappare dalle mie coccole indesiderate mwahaha)

 

Domanda 3

N: Ah, ecco, appunto, non che tu fossi lo Shane Dawson della situazione, sia chiaro.  :sweat:

 

Beh, non per farmi troppo i suoi affari personali, ma parlando di "amore", è fidanzato? Non noto nessuna fede al dito, quindi escludo sia ammogliato...

 

P-Z: Fidanzato? Forse sì, forse no... Non parliamo di relazioni con altri esseri umani, stiamo tralasciando la questione principale: il mio amore più autentico, quello che viene da dentro, è rivolto ai gatti. A Tricky e a tutti i gatti del mondo. Single, fidanzato o sposato poco importa, io vivrò con 72 gatti in casa. ù.ù

 

Domanda 4

N: Bene, adesso, mi dica, cosa ha fatto ieri, sul conosciutissimo ed eccellerrimo Forum di Pokèmon Millennium? Più precisamente di che attività si occupa? So che nel campo dello spriting occupa una buona reputazione per quelle immaginine su MS Paint-

 

P-Z: "Immaginine"? Come sarebbe a dire "Immaginine"?! Non essere blasfemo coso, come ti permetti di sminuire le mie Somme Pokébambole con un simile appellativo? Quando dominerò il mondo col mio esercito di gatti sarai una delle mie prime vittime. :arrabbiato:

 

Domanda 5

N: Ehi, si calmi un po! :you:

Vedo che la sua reputazione da gattaro la precede ma i nervi saldi per una semplice domanda nemmeno conclusa non li mantiene!

Le ho chiesto semplicemente cosa ha fatto ieri e come sviluppa il suo ambito, capisce? Risponda con calma che non è giornata nemmeno per me!

 

P-Z: Chiedo scusa, ma ieri Tricky mi ha graffiato mentre giocava, abbiamo litigato e quindi sono un po' suscettibile. :piangere:

Come dicevo, ho litigato con Tricky, quindi sono entrato su Pokémon Millennium per distrarmi un po' e ho consegnato delle Pokébambole per un'iniziativa delle prossime settimane. Le ho realizzate con il Programma Grafico Supremo, noto col nome di Paint, un pixel alla volta. Devo mostrarle anche a Tricky e spero che le piacciano, devo fare pace col gatto. :piangere:

 

Conclusioni

N: Ugh, suscettibile, bizzarro e gattaro, ma sei una persona normale, ti lascio andare. Grazie per la disponibilità.

 

Chiusura fascicolo N°20191504

(P.S. Alla fine il soggetto ha accettato le ciambelle che gli ho offerto personalmente, è allergico alle fragole)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco un'intervista che mi ha fatto un sergente di come Kekoro(Cmq F vuol dire FireLizard e K vuol dire Kekoro).

F:*Esce tranquillamente da un negozio.*

K:Si fermi un attimo,signore!Le posso fare qualche domanda?

F:Sì,dica pure.Ma qual'è il suo nome?

K:Kekoro,chiamami cos'.E il suo?

F:FireLizard.

K:Bene.Quanti anni ha?

F:13.

K:Ah sì?Come me!Bene,iniziamo con le domande.Cosa adora fare su Millennium?

F:Di solito lasciare un commento a qualche notizia,partecipare contest e mandari post agli altri,specialmente a King DDD.

K:Ah,il Sire intendi?Lo conosco,è un bel tipo.Sei bravo in qualcosa,spriting,disegnare,ecc.?

F:Spritare,sono un mito a quello,anche se da un pò di tempo non faccio più ste cose per via della scuola.

K:Single o fidanzato?

F:Single,per ora...

K:Da 1 a 10,quanto le piacciono i Pokèmon?

F:Domanda assurda,mi piacciono da morire!Anche se da un pò di tempo mi sto dedicando ad altro,come Mario e Kirby.Comunque darei per Pokèmon 10+.

K:Eccellente signore.Be io vado,ciao!

E questo è tutto,scusate se ho avuto pochissima fantasia,e non sapevo cosa fare.Eh sì,mi sono innamorato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho posto le mie domande a @Mykeje che ringrazio ancora per la sua disponibilità.

(D: Detective (Aka Me) S: Sospettato)

 

D: Buonasera signore, immagino lei sappia per quale motivo si trova qui vero…

In ogni caso le ricordo che è sospettato di aver sparso nelle aule della scuola delle malasade cosparse con l’attacco spora che hanno lasciato addormentati buona parte degli studenti dell’istituto. Ora dovrà rispondere a delle semplici domande:

Come ha fatto a rendere le malasade talmente invitanti da convincere gli altri a cibarsene nonostante fossero state abbandonate?

 

S: Non parlerò mai! Che prove avete che sia stato io?

 

D: E' evidente che sia stato lei, le sue mani sono sporche di zucchero come se ne avesse avuta una tra le mani, eppure è l'unica persona che riesca a conciliare questo tratto con un buono stato di coscienza, tutti gli altri dormono o si sono appena svegliati e sono completamente rimbambiti, e sappiamo che la concentrazione del sonnifero è talmente elevata che l'effetto viene ottenuto anche semplicemente avvicinandola al volto, non dica quindi che è sveglio SOLO perché non la ha assaggiata. Mi dica quindi

Che Pokemon ha utilizzato per questo piano?

 

S: (*sguardo sprezzante*)

Oh... guarda caso avevo portato una malasada per merenda quel giorno...

Beh, se vuoi cercherò comunque di rispondere alle tue domande, tanto alla fine mi scagionerete... pfui!

Far mangiare le malasade non dev'essere stato un problema, la gente è talmente ingorda da mettere in bocca qualsiasi vivanda, anche se trovata per terra (nel mondo non c'è un minimo di senso igienico!) . Mi- Al ladro dev'essere bastato posizionarle in modo che non sembrassero parte di un piano intenzionale, ma fossero semplici dolciumi caduti dallo zaino di qualche imprudente.

Il pokèmon utilizzato -- chiunque (*pronuncia la parola a voce alta*) abbia commesso il crimine -- dev'essere certamente stato un  Amoonguss, che avendo una bocca troppo piccola non sarebbe in grado di mangiare le malasade invece di contaminarle, come farebbe qualsiasi altro pokèmon.

 

D: Interessante, ha espresso quella che sembra essere un'ipotesi troppo plausibile per essere veramente un'ipotesi, fatta senza avere le informazioni che solo il vero colpevole conosce. E accusare l'ingordigia delle persone per non ammettere quale sia il vero trucco è un colpo basso. Non mi torna una cosa però, quale sarebbe il suo movente, far conoscere le sue doti culinarie non mi sembra un motivo sufficiente. 

Dal momento che ormai sta iniziando a trapelare la verità mi dica, perché lo ha fatto? Voleva attentare alla vita del rettore mentre tutti dormivano? Nessun testimone e un omicidio facile facile???

 

S: Ahahah, stai correndo un po' troppo con la fantasia. Perché avrei dovuto togliere di mezzo il Rettore? Siamo in buoni rapporti -- vabbé, mi avrà bocciato un paio di volte nei suoi esami anche se avevo studiato bene, però non ho motivi per odiarlo. Se io fossi stato il colpevole, lo avrei piuttosto rapito per chiedere un riscatto. Ora che ci penso, è da un bel po' di tempo che il Rettore non si vede in giro... lo state cercando, vero? Magari avete ricevuto una letterina? Ahahahahah!

 

D: Quindi è tutto collegato, ecco perché la lettera con il riscatto era sporca di zucchero, non avevamo pensato i due eventi potessero essere correlati. 

Io però non sono incaricato di risolvere quel caso, e potrei fare finta di nulla, non informando i miei colleghi, se lei rispondesse a questa semplice domanda. Sempre che lei conosca la risposta:

Qual è la ricetta di quelle malasade stupende, come ha fatto a renderle così invitanti e sfiziose, così equilibrate nella fragranza e nel sapore. Maestro illuminami, concedimi questo tuo segreto.

 

S: Un momento... adesso sono io a farti domande!!! Come hai fatto ad assaggiarle senza cadere addormentato? La mia Spora era potentissima, prodotta da un Amoonguss al livello 100!

Ops...

 

D:Ahah, beccato, molto semplicemente andavo in giro con il mio MimeJr che ha immediatamente utilizzato Svegliopacca su di me. Ora che ha confessato posso finalmente dichiararla in arresto. 

*Esegue l'arresto e mentre ammanetta il colpevole sussurra*:

Comunque io la ricetta la voglio sul serio. Le chiedo la gentilezza di farmela avere tramite i suoi carcerieri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1]

Animated GIF

 

Allora Flavio... pardon @Flamio, la polizia sostiene che tu spacci la droga a scuola.

Che hai da dire a tua discolpa?

 

1) Aoooo ma come te permetti de chiamamme male. Io a spaccià? Ma nun credo proprio, o meglio: nun vendo mica sostanze alla gente, semmai faccio li regali molto sconvenienti a livello economico e molto convenienti pe er cervello dell'artri. E poi io?! Io che so stato n'carcerato pe rapinammanoarmata. Guarda che ho capito aa' lezione che m'hanno m'partito in carcere eh, dopo er primo giorno so dovuto sta attento a tutte e saponette che me scivolaveno daa e mano, e a quer punto, ogni volta che succedeva smettevo de lavamme sennò era la fine. Poi però dopo m'po' de giorni me so fatto a nomina là dentro, mica scemo...

 

2]

Animated GIF

 

Una storia avvincente, peccato per il buco di trama.

 Riguardo a questa falla, pare che le lamentele che ho ricevuto siano partite

il giorno dopo che tu ti sei trasformato davanti a me. Come me lo spieghi?

 

2) Ahhh, ma quinni sai della mia trasformazione nei panni der er monnezza... Embè sì, è successo, ha preso er sopravvento sulla mia personalità, che ce devo fa'? Beh se potrebbe dì che tale trasformazione possa esse stata catalizzata da m'po' de sostanze... de quelle che te fanno partì, *sniff*, *più più* e non sei più tu! M'ha capito sì?! Beh dunque, non vorrà mica utilizzà la mia trasformazione come un pretesto pe affermà le sue accuse, vero? 

 

3]

Animated GIF

 

Lo sai che senza sapone la puzza rimane.

È per quello che ora ti chiami Er Monnezza?

 

3) Ao e mò m'hai popo rotto er ca...valiere nero *coff*. A zì io me lavo ogni giorno. Me chiamano er Monezza punto e basta, nce sta motivo de indagà oltre sur nome mio. Mo te racconto questa: in prigione facevamo e peggio marachelle a e guardie e all'artri compagni de cella. Na vorta ho fatto inizià 'na rissa perché ho lanciato m'pezzo de purè nfaccia ar boss de un clan, poi me so nascosto sotto er tavolo. Quello ha pensato fosse stato er boss dell'artro clan che stava direttodiretto dietro de me. E niente, er panico. Tutti a gonfiasse de botte. Arché ho dovuto aiutà e guardie a divide tutti, e pe quello ho ricevuto uno sconto de pena

 

4]

Animated GIF

 

Quella che stavi annusando era una saponetta vero?

Raccontami la sua storia.

 

4) Ao ma su sta saponetta te ce sei popo che fissato ... Era 'na saponetta bella tonda, senza spigoli. Liscia liscia, e pure grande! Da quello che m'hanno raccontato s'era fatta er giro de millemila omini de prigione, ma la cosa nun me disgustava affatto. Infatti me ce divertivo, quando ero da solo, a passammela su tutto er corpo, madooo' quanto era morbida. Er problema nun era lei, ERANO L'ARTRI CHE APPENA TE VEDEVANO CHINO... Basta, m'è successo 'na vorta e nun vojo più ricordà.

 

5]

Animated GIF

 

Ti manca essere Fabio... perdonami @Flamio ma qui dentro gira un'aria strana

che mi fa perdere la concentrazione. Dicevo, ti manca essere Flamio?

 

 

5) 

[Una vocina sembra uscire dalla testa der Monnezza] "aiuto ragazzi, aiutooo!!

AO E STATTE ZITTO! Che? Che ve guardate? Non era gniente. Io so io, e voi... No aspè non volevo dì quello. Sto corpo mo' è er mio. Chi c'era prima nun è importante. Eh, chiedi di Flamio? Vecchia storia, ora so' cambiato. Vabbè, diciamo che po esse che quarcuno m'ha chiesto m'po' de robba e io potrei avè allungato quarcosa... E' un problema?

 

Conclusione]

Risultati immagini per scrubs the janitor

 

Nessun problema, grazie per la sua disponibilità.

È libero di tornare in classe.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...