Vai al commento


Pokédex e meccaniche su Pokémon Spada e Scudo: Masuda chiarisce su Famitsu


Dizzy Heights

Post raccomandati

6 minuti fa, Sabry ha scritto:

Penso che potevano mettere le altre meccaniche nel postlega e far scegliere ai giocatori quali utilizzare

Il dynamax non mi piace e lo userò il meno possibile

Io preferisco non fermarmi alla prima impressione. Se lo avessi fatto allora pure le mega non mi sarebbero piaciute ai tempi, per cui daró una chance al Dynamax quando avró il gioco in mano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Io preferisco non fermarmi alla prima impressione. Se lo avessi fatto allora pure le mega non mi sarebbero piaciute ai tempi, per cui daró una chance al Dynamax quando avró il gioco in mano.

Come ho già spiegato senza una lore adeguata non mi piace molto. Poi ad esempio pur piacendomi le mega  esteticamente e come lore non le ho mai usate, un discorso simile per le Z

Preferisco le lotte classiche e poi l'estetica della dynamax che mi dice che più grosso è più forte va contro ciò che credo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sabry ha scritto:

Come ho già spiegato senza una lore adeguata non mi piace molto. Poi ad esempio pur piacendomi le mega  esteticamente e come lore non le ho mai usate, un discorso simile per le Z

Preferisco le lotte classiche e poi l'estetica della dynamax che mi dice che più grosso è più forte va contro ciò che credo

 

Beh più grande è piú forte comunque o i pokemon non si evolverebbero 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dixon ha scritto:

Beh più grande è piú forte comunque o i pokemon non si evolverebbero 

Le evoluzioni sono più grandi ma non esageratamente e poi non c è solo un aumento (neppure così eclatante) ma anche una differenza di aspetto...è come se la potenza della megaevoluzione gli variasse il DNA momentaneamente tipo prendi absol diventa più grande (ma non gigante) e poi muta e guadagna delle ali...i charizard ad esempio non crescono più di tanto di dimensione (nel game mi sembrano poco più grandi)

Se mi dici che non sappiamo come funziona il dyma ti do ragione ma paragonare le mega a dei poke enormi no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Sabry sulla dynamax si sa ancora pochino. Potrebbe essere utile e fatta bene a livello di lotta. Però hai ragione,le mega sono più belle di pokémon giganti e basta. Comunque vedrai che ti ricrederai,ti mancheranno un po’ le mega,ma se sarà utile e funzionerà bene la userai ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sabry ha scritto:

Le evoluzioni sono più grandi ma non esageratamente e poi non c è solo un aumento (neppure così eclatante) ma anche una differenza di aspetto...è come se la potenza della megaevoluzione gli variasse il DNA momentaneamente tipo prendi absol diventa più grande (ma non gigante) e poi muta e guadagna delle ali...i charizard ad esempio non crescono più di tanto di dimensione (nel game mi sembrano poco più grandi)

Se mi dici che non sappiamo come funziona il dyma ti do ragione ma paragonare le mega a dei poke enormi no

No non sto paragonando Mega a Dynamax visivamente. Ma di base entrambe accrescono il potere. 

 

4 minuti fa, ImAlco ha scritto:

@Sabry sulla dynamax si sa ancora pochino. Potrebbe essere utile e fatta bene a livello di lotta. Però hai ragione,le mega sono più belle di pokémon giganti e basta. Comunque vedrai che ti ricrederai,ti mancheranno un po’ le mega,ma se sarà utile e funzionerà bene la userai ^^

Concordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, ImAlco ha scritto:

@Sabry sulla dynamax si sa ancora pochino. Potrebbe essere utile e fatta bene a livello di lotta. Però hai ragione,le mega sono più belle di pokémon giganti e basta. Comunque vedrai che ti ricrederai,ti mancheranno un po’ le mega,ma se sarà utile e funzionerà bene la userai ^^

Non uso le mega che mi piacciono dubito userò le dynamax..troppo pigra per attivare le meccaniche e tenendo conto che non ribatto mai la lega nel postgame non ho neanché niente che mi sproni a usarlo a meno che uno non possa risfidare giornalmente i capolestra  come in let's go

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sabry ha scritto:

Non uso le mega che mi piacciono dubito userò le dynamax..troppo pigra per attivare le meccaniche e tenendo conto che non ribatto mai la lega nel postgame non ho neanché niente che mi sproni a usarlo a meno che uno non possa risfidare giornalmente i capolestra  come in let's go

Eh va beh allora fai la difficile hahah :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dixon ha scritto:

No non sto paragonando Mega a Dynamax visivamente. Ma di base entrambe accrescono il potere. 

 

Allora secondo me succede questo: un poke nasce ed ha il liv 1, dato che ha le statistiche basse è come se fosse piccolo esteticamente, come un elefantino assomiglia alla madre ma è piccino...poi cresce e le statistiche aumentano con la crescita (sale di liv ) a quel punto si ha una metamorfosi (l evoluzione se la razza lo prevede) che cambia la genetica del poke (non accade solo negli insetti, tipo alcuni pesci con la crescita cambiano sesso) quindi si continua a crescere fino al liv 100 ove si raggiunge lo stadio adulto e definitivo

Questo è un processo naturale, la mega poi sforza ancora la genetica costringendo il pome a ottenere ancora più forza

Il ptoblema del dynamax è che avviene anche alla forma base di fatto andando contro natura che invece vorrebbe un passaggio lento e moderato

Ho letto poi che la forma gigante è come" informatica" questo mi fa ben sperare in una lore sensata alla cosa

3 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Eh va beh allora fai la difficile hahah :XD:

Ho un modo e regole strane per giocare...capisco che non siano condivise ma come ho risposto sopra ho spiegato un minimo come la penso in una critica sensata e non fine a se stessa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ho un modo e regole strane per giocare...capisco che non siano condivise ma come ho risposto sopra ho spiegato un minimo come la penso in una critica sensata e non fine a se stessa

Tranquilla cara,si scherza ^^

Ognuno gioca come vuole e come lo diverte di più :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Sabry ha scritto:

Non uso le mega che mi piacciono dubito userò le dynamax..troppo pigra per attivare le meccaniche e tenendo conto che non ribatto mai la lega nel postgame non ho neanché niente che mi sproni a usarlo a meno che uno non possa risfidare giornalmente i capolestra  come in let's go

Ma se in un determinato punto del gioco fosse un passaggio obbligatorio usare le dynamax per poi sfruttare le gigamax per riuscire a sconfiggere il cattivo/o i cattivi di turno ti ritroveresti anche controvoglia a doverle utilizzare,o speri che si possa riuscire anche senza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No dai, prima di questa notizia ero contenta che la Home collega al 3ds, cell e switch tutto insieme. Ora i pokemon possono trasferire in SwSh solo se provengono su Galar il resto tutti vecchi nella Home come prigione e clima troppo rigido per alcuni non adatti? Ma siamo seri?

Tengo i miei sul 3ds che è meglio.

Se faranno il patch per "ampliare" come pokedex nazionale dopo un po' dal lancio allora va bene e siamo perdonati, altrimenti scaffale.

 

On 14/6/2019 at 12:18, firelollo99 ha scritto:

"Hey ragazzi guardate qua che bella pallina! ci ho fatto i milioni con sta cosetta! E volete sapere la cosa più bella? dopo le 40 ore di gioco di LGPE non serve più a un C*zzo! non funzionerà neanche come controller, sarà solo un pokewalker senza schermo e minigiochi! e ve l'ho fatta paga sganciango 50 soldoni, il pokewalker era gratis!*

Pure io sfoggerei un sorriso a 32 bei dentoni dopo aver fatto i soldoni con una truffa cosi ahahah

Quanto ho riso.

Bei tempi che ci davano cose bellissime anche al di fuori del gioco come il pokewalker(mai usato ma shhhh) e fino alla quinta meritavano davvero. Ora roba inutile nella polvere dopo un po' con la scusa del marketing, bah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Combo ha scritto:

Quanto ho riso.

Bei tempi che ci davano cose bellissime anche al di fuori del gioco come il pokewalker(mai usato ma shhhh) e fino alla quinta meritavano davvero. Ora roba inutile nella polvere dopo un po' con la scusa del marketing, bah.

SS fu il gioco che più mi piacque da bambino, ci giocai vermente tsnto, e quel pokewalker me lo portavo dietro ogno volta che andavo a fare una passeggiata con mia nonna. L'anno scorso provai a ricomnciare il gioco, e dopo tutti questi anni figurati che ancora funzionava come nuovo!

  • Cool 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande GF! Ogni volta fai un passo avanti e 3 indietro.

Poi ovviamente si sa, i Pokémon presenti dalle varie generazioni saranno bilanciati malissimo, ci saranno tantissimi Pokémon di prima generazione a scapito di quelli delle ultime perché quelli delle ultime sono brutti e cattivi, e i veri Pokémon sono i primi 151.

Sinceramente l'assenza del Pokédex nazionale non mi tocca più di tanto, non sono un collezionista incallito. Però sapere che ancora una volta daranno il trattamento speciale a Kanto mi fa storcere il naso. Ok, non è detto che lo facciano, ma sarà quasi sicuramente così (e il Charizard che accompagna Dandel non ha fatto niente per togliermi il timore di questa cosa)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Fenrir ha scritto:

Ma se in un determinato punto del gioco fosse un passaggio obbligatorio usare le dynamax per poi sfruttare le gigamax per riuscire a sconfiggere il cattivo/o i cattivi di turno ti ritroveresti anche controvoglia a doverle utilizzare,o speri che si possa riuscire anche senza?

Le gigamax non sono ancora state ufficializzate vero?

Non ho mai utilizzato le mega nemmeno alla lega o lotte importanti, stessa cosa con le Z, se overlivellando potrò arginare la meccanica lo farò di certo...se fosse una cosa a cui il gioco mi costringe (se e quando lo prenderò) non avrei scelta ma non mi piace molto essere costretti a fare una cosa...ad esempio introduzioni come il pokeio ete e il resort potevano piacere o meno ed essere utilizzate o meno ,a me sono piaciuti ma se a qualcuno non andavano a genio non li usava e non cambiava nulla!

Penso che le meccaniche così come le featurs (o come si scrivono) devo dare la possibilità al giocatore di usarle o meno o di usarle quando si vuole

1 ora fa, firelollo99 ha scritto:

SS fu il gioco che più mi piacque da bambino, ci giocai vermente tsnto, e quel pokewalker me lo portavo dietro ogno volta che andavo a fare una passeggiata con mia nonna. L'anno scorso provai a ricomnciare il gioco, e dopo tutti questi anni figurati che ancora funzionava come nuovo!

Io usavo il pokewalker fino a pochi anni fa, lo uso come conta passi in montagna per vedere quanto ho camminato e funzionava benissimo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non lo uso da tempo.

jace è un passo e mezzo avanti e indietro.si cose nuove, ma implementate a metà. dopotutto colle mega il dynamax va guasi a fottersi,ecco perchè ciò.non che non pesa in menoria,essendo ingigantire senza ritocchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/6/2019 at 14:09, NatuShiny ha scritto:

Io sono uno dei pochi che non si lamenta né della mancanza del Pokedex nazionale, né delle esclusioni di Mega e Z. Io mi godrò il gioco così com'è e non mi cambia nulla. 

 

Però la scusante del "clima troppi rigido da dover affrontare per alcune specie di Pokémon" non mi è piaciuta molto :facepalm:

Pessima scusa davvero sul clima :blank: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Sabry ha scritto:

Le gigamax non sono ancora state ufficializzate vero?

Non ho mai utilizzato le mega nemmeno alla lega o lotte importanti, stessa cosa con le Z, se overlivellando potrò arginare la meccanica lo farò di certo...se fosse una cosa a cui il gioco mi costringe (se e quando lo prenderò) non avrei scelta ma non mi piace molto essere costretti a fare una cosa...ad esempio introduzioni come il pokeio ete e il resort potevano piacere o meno ed essere utilizzate o meno ,a me sono piaciuti ma se a qualcuno non andavano a genio non li usava e non cambiava nulla!

Penso che le meccaniche così come le featurs (o come si scrivono) devo dare la possibilità al giocatore di usarle o meno o di usarle quando si vuole                

Il problema è che nel dynamax devi comunque portarti un pokemon alla stessa grandezza di quello dynamaxizzato,e lo si deduce anche dal fatto che negli stadi sono in un certo senso”obbligati”a farlo,poi molto dipenderà dal fatto se non proporranno sempre il pokemon dynamaxizzato al tuo livello,cosa che renderebbe vano il livellamento e renderebbe un pò più impegnativo il gioco(il fatto che nei raid servano 4 persone ed uno debba comunque dynamaxizzare ti lascia poche speranze)e da quello che ho capito è probabile sia così anche nei raid in solo in cui dovrebbero esserci tre personaggi in prestito ma solo il tuo potrebbe dynamaxizzare.Capiremo meglio più in là sicuramente,ma credo vogliano”obbligare”questa cosa per sopperire alla mancanza di pokemon che ha infastidito molto.

Io usavo il pokewalker fino a pochi anni fa, lo uso come conta passi in montagna per vedere quanto ho camminato e funzionava benissimo XD

il mio funziona ancora,è un oggetto che curo molto :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/6/2019 at 11:38, Jace ha scritto:

Grande GF! Ogni volta fai un passo avanti e 3 indietro.

Poi ovviamente si sa, i Pokémon presenti dalle varie generazioni saranno bilanciati malissimo, ci saranno tantissimi Pokémon di prima generazione a scapito di quelli delle ultime perché quelli delle ultime sono brutti e cattivi, e i veri Pokémon sono i primi 151.

Sinceramente l'assenza del Pokédex nazionale non mi tocca più di tanto, non sono un collezionista incallito. Però sapere che ancora una volta daranno il trattamento speciale a Kanto mi fa storcere il naso. Ok, non è detto che lo facciano, ma sarà quasi sicuramente così (e il Charizard che accompagna Dandel non ha fatto niente per togliermi il timore di questa cosa)

Stesso. Identico. Pensiero!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che sarebbe stato sensato introdurre il Dynamax in sesta generazione e le Mega ora. Sinceramente le Mega sembrano un miglioramento del Dynamax, non viceversa.

Nessuno mi toglierà mai dalla testa che il Dynamax sia una meccanicha cheap aggiunta con quattro spicci di budget solo perché una meccanica nuova la dovevano introdurre per forza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fra32 ha scritto:

Io penso che sarebbe stato sensato introdurre il Dynamax in sesta generazione e le Mega ora. Sinceramente le Mega sembrano un miglioramento del Dynamax, non viceversa.

Nessuno mi toglierà mai dalla testa che il Dynamax sia una meccanicha cheap aggiunta con quattro spicci di budget solo perché una meccanica nuova la dovevano introdurre per forza.

In realtà penso sia stato introdotto proprio per eliminare Z e Mega, visto che si potrebbe dire sia una sorta di unione delle due cose. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...