Vai al commento



Pokédex e meccaniche su Pokémon Spada e Scudo: Masuda chiarisce su Famitsu


Dizzy Heights

Post raccomandati

A questo punto esigo un perfetto proporzionamento fra le generazione dei pokemon presenti in SwoShi. Secludendo l’8ª generazione, se in proporzione i pokemon di 1ª gen saranno quelli più numerosi, mi arrabbio

Modificato da LegendaryGreninja
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattamente ció che mi aspettavo: alternare i pokemon del dex nazionale nei vari giochi. Comprendo l’indignazione dei collezionisti ma secondo me questa mossa fará bene a molti pokemon, e all’esperIenza in generale,  ma solo se ci sono due presupposti:

- dare nuove forme o nuove evoluzioni a pokemon poco usati ( e qui si riprende il leak con l’evo Di Farfetch’d)

- avere una quantità di pokemon nuovi, inediti almeno di 100 elementi 

7 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

A questo punto esigo un perfetto proporzionamento fra le generazione dei pokemon presenti in SwoShi. Secludendo l’8ª generazione, se in proporzione i pokemon di 1ª gen saranno quelli più numerosi, mi arrabbio

Esattamente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono uno dei pochi che non si lamenta né della mancanza del Pokedex nazionale, né delle esclusioni di Mega e Z. Io mi godrò il gioco così com'è e non mi cambia nulla. 

 

Però la scusante del "clima troppi rigido da dover affrontare per alcune specie di Pokémon" non mi è piaciuta molto :facepalm:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Io sono uno dei pochi che non si lamenta né della mancanza del Pokedex nazionale, né delle esclusioni di Mega e Z. Io mi godrò il gioco così com'è e non mi cambia nulla. 

 

Però la scusante del "clima troppi rigido da dover affrontare per alcune specie di Pokémon" non mi è piaciuta molto :facepalm:

Infatti è ridicola a dir poco, Masuda l'avrà detto magari per stemperare la tensione, ma ha fallito miseramente:facepalm:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Masuda ha inoltre approfondito il discorso riguardante Pokémon HOME, che dovrebbe per l’appunto fungere da “casa” per i propri mostriciattoli tascabili. Se questi fossero compatibili con la regione che intendiamo esplorare, potranno seguirci nel corso dell’impresa; al contrario, se dovessimo ad esempio affrontare una regione con un clima troppo rigido per le caratteristiche fisiologiche del Pokémon in questione, questo dovrà necessariamente restare a “casa”.":facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:

Mi ero ripromesso di non scrivere più niente ma proprio non ce l'ho fatta......

Modificato da 3inst3in
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In poche parole Pokémon Home è un Ospizio. Visto appunto che i pokémon che non possono seguirci a Galar staranno a "Casa", sono diventati Inutili. BENE, BENE. Masuda lo sai che la tua carriera e la tua vita sono a rischio vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No io proprio non riesco ad accettare questa scelta, possono togliere tante cose ma i pokemon non vanno toccati minimamente non trovo che abbia un senso, io da collezionista sono veramente indignato e infastidito da ciò proprio non la mando giù e non ho intenzione di fargliela passare questa "scelta", poi non era lo stesso Masuda a dire che si sarebbero impegnati nel trovare un modo per far passare da gioco a gioco i nostri pokemon in modo da non perderli come accaduto nei giochi di seconda generazione appunto...

Io sono sempre più deluso, mi aspettavo tanto da questi due nuovi giochi e come tanti altri con il secondo trailer ero veramente fomentato nel mettere le mani sopra a questi giochi nonostante la nuova meccanica non mi entusiasma, spero vivamente che aggiungeranno tutti i pokemon e dico TUTTI I POKEMON trovo quello che stanno facendo davvero un colpo basso a noi fan che giocano da anni a questa serie, una stupidata di dimensioni colossali sono veramente arrabbiato e deluso, spero che risolveranno la questione anche tramite degli aggiornamenti, e diciamocelo la scusa del clima è una gran stupidata, mi fanno imbestialire, in conclusione io vorrei davvero prendere questi due nuovi giochi anche perché ci tengo davvero tanto è il mio brand preferito fin da quando ero solo un bimbo però non condivido assolutamente le loro scelte, e se fosse solo una questione del non abbiamo avuto abbastanza tempo preferisco che si rimandi la data di uscita, ma almeno con un gioco che contiene tutto quello che deve CONTENERE, al momento non sono intenzionato a comprare i due nuovi titoli e tanto meno lo sarò in futuro se non risolvono questa situazione, non compro giochi con parti importanti assenti, e si i pokemon sono la parte più importante del gioco quindi non ditemi "ah massi per qualche pokemon assente non è la fine del mondo" per me che sono un collezionista è un vero colpo al cuore voglio vedere poi se vi tolgono il vostro amato Charizard o Lucario, non è proprio giusto e su questa cosa non passo quindi le cose sono due per me o aggiornano e sistemano il tutto o per me pokemon si ferma ad usum per quanto mi faccia male, anche perché acquistando i giochi gliela darei vinta e non mi va proprio, quindi o mettono tutto quello che deve starci o sennò Adios anche se a malincuore, non voglio favorire questa scelta orribile...

sono veramente deluso e triste...

Scusate per il papiro ma sono veramente indignato...

Modificato da Luke247
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, è andata così e non ci possiamo fare nulla. I Pokèmon da ora in poi si alterneranno purtroppo. Tuttavia voglio proprio vedere se nei giochi successivi a Spada e Scudo non ripropongono charizard, mewtwo, gyarados, eevee, pikachu e ditto. Chi vivrà vedrà. Altra cosa. Se ci saranno i remake di Sinnoh, cosa probabile, si potrà scambiare tra Sinnoh e Galar? Dubito che Galar abbia tutti i Pokèmon di Sinnoh nel suo Pokèdex.

  • Mi Piace 1

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Vanelope ha scritto:

LUI è bellissimo!!! :amore:

Come tiene in mano lui la Pokaball Plus non la tiene in mano nessuno!!! :looksi:

Lui è un cadavere che cammina!!

 

@Luke247 Non sono molto brava come collezionista ma cerco di stare dietro a tutti gli eventi ecc...questa cosa ha fatto molto male anche a me che mi trasferivo i Pokemon dalla terza generazione  :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fantastico, quindi magcargo che è più caldo del sole non potrà mai più essere inserito? Oppure beartic nella trasposizione pokémon del Sahara non potrà più essere portato perché non ci sono le condizioni climatiche favorevoli? Siete seri? 

Modificato da Rockink
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

capico voler non  mettere tutto il pokedex nel gioco, ma dire che io non posso portarmi nel gioco chi voglio per il clima del luogo è una battuta pessima. Se il problema era per il competitivo, potevano bloccare i pokemon non di galar e per non sbilanciare il gioco potevano far inserire i pokemon "esterni" dopo la fine del dopostoria o con un aggiornamento mezzo anno dopo 

  • Mi Piace 1

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rockink ha scritto:

Fantastico, quindi magcargo che è più caldo del sole non potrà mai più essere inserito? Oppure beartic nel Sahara non potrà più essere portato perché non ci sono le condizioni climatiche favorevoli? Siete seri? 

Tutte scuse della GF per non fare lavoro in piú. Sono la peggior casa di sviluppo di sto mercato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, norve ha scritto:

Ok, è andata così e non ci possiamo fare nulla. I Pokèmon da ora in poi si alterneranno purtroppo. Tuttavia voglio proprio vedere se nei giochi successivi a Spada e Scudo non ripropongono charizard, mewtwo, gyarados, eevee, pikachu e ditto. Chi vivrà vedrà. Altra cosa. Se ci saranno i remake di Sinnoh, cosa probabile, si potrà scambiare tra Sinnoh e Galar? Dubito che Galar abbia tutti i Pokèmon di Sinnoh nel suo Pokèdex.

Punto primo: purtroppo non è detto che si alterneranno :/

Punto secondo: in effetti penso che non ci saranno scambi (se non per quelli già presenti)

Punto terzo:non è nemmeno detto che faranno il remake

Ma ultimo punto: a che cavolo serve Home se non posso usarci i pokemon? Me li tengo su USUM tanto cale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, norve ha scritto:

Ok, è andata così e non ci possiamo fare nulla. I Pokèmon da ora in poi si alterneranno purtroppo. Tuttavia voglio proprio vedere se nei giochi successivi a Spada e Scudo non ripropongono charizard, mewtwo, gyarados, eevee, pikachu e ditto. Chi vivrà vedrà. Altra cosa. Se ci saranno i remake di Sinnoh, cosa probabile, si potrà scambiare tra Sinnoh e Galar? Dubito che Galar abbia tutti i Pokèmon di Sinnoh nel suo Pokèdex.

Sara' un remake, spero sia il minimo che non ci siano i pokemon di 8.. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rockink ha scritto:

Fantastico, quindi magcargo che è più caldo del sole non potrà mai più essere inserito? Oppure beartic nella trasposizione pokémon del Sahara non potrà più essere portato perché non ci sono le condizioni climatiche favorevoli? Siete seri? 

I famosi danni del cambiamento climatico...è arrivata l estinzione ormai per alcuni 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pokevincy ha scritto:

Tutte scuse della GF per non fare lavoro in piú. Sono la peggior casa di sviluppo di sto mercato

E poi alla fine non è neanche lavoro in più perché i modelli 3D già ce li hanno! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sabry ha scritto:

I famosi danni del cambiamento climatico...è arrivata l estinzione ormai per alcuni 

Certo che almeno se non volevano sistemare la situazione almeno Potevano inventare una scusa migliore. 

  • Ahah 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Sabry ha scritto:

 

 

@Luke247 Non sono molto brava come collezionista ma cerco di stare dietro a tutti gli eventi ecc...questa cosa ha fatto molto male anche a me che mi trasferivo i Pokemon dalla terza generazione  :/

non sei l'unica delusa, alcini pokemon insoliti che ho cercato shiny o non perchè mie preferiti(victini e drifblim) seguendo questa logica non arriveranno mai a galar :cry:

Modificato da YukiV
  • Mi Piace 1

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il clima troppo rigido? Meglio che non commento... bastava rimarcare chiaramente che non avevate né tempo né voglia di fare le cose per bene.

Mega e Z rimosse dai giochi era prevedibile e non mi tocca così tanto nel profondo.

 

Per il resto sono patetici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Harasuke ha scritto:

Sara' un remake, spero sia il minimo che non ci siano i pokemon di 8.. D:

Si ma per esempio da XY si potevano portare i Pokèmon a ROZA, di fatto la 6 gen veniva importata nei remake della terza. Qui forse sarà simile. I Pokèmon di 8 gen potranno andare a Sinnoh. Ovviamente qui è tutta teoria e fantascienza visto che non è ancora detto che i remake di 4 gen escano.

 

1 minuto fa, Rockink ha scritto:

Certo che almeno se non volevano sistemare la situazione almeno Potevano inventare una scusa migliore. 

Certo, attivare l'arma suprema di Kalos e distruggere alcuni Pokèmon per sempre. Di certo era una scusa migliore.

  • Ahah 1

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Harasuke ha scritto:

Sara' un remake, spero sia il minimo che non ci siano i pokemon di 8.. D:

Ma non capisco perché lo date per scontato! Secondo me non metteranno il rameke

Di sicuro se ci sarà succederà come let's go con la compatibilità unilaterale

Spoiler

Potrebbero aggiornare SwSh per inserire la 4a generazione visto che hanno già i remake

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...