Vai al commento


Annunciata ufficialmente Nintendo Switch Lite: la nuova console della grande N


Monty

Post raccomandati

1 minuto fa, GreenSerperior ha scritto:

Il punto è secondo voi il prezzo della switch normale scalerà ulteriormente dopo il rilascio della versione mini?

Al contrario, non verrà tagliato affatto essendoci questa opzione più economica

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatBig ha scritto:

Certo, d’altronde ci sono versioni più economiche e differenti. La famiglia 3DS aveva la console senza 3D ed ora la famiglia Switch avrà la console senza televisore.

Più che altro poi bisognerà vedere la versione pro e quanti renderanno la normale per quella xD

1 minuto fa, Alternis ha scritto:

Ho un unico dubbio. Ma se non ha il cavalletto per appoggiarla dritta sul tavolo come dovrei fare ad usare contemporaneamente i Joy Con e Switch Lite?

Punta al black friday se vuoi un consiglio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

Considera che 200 dollari è il prezzo di partenza, come è 330 quello di Switch normale.

Secondo me non si dovrà aspettare troppo prima che si cominci a trovarla a 170-180 euro

 

Vero, il giallo è orribile secondo me 

In ogni caso ho già visto switch a 250€ e secondo me se si è intenzionato ad una spesa per una console,stare a limare 50€ per poi non poterci giocare su schermo,è un po’ inutile... Senza voler entrare in discorsi economici,però credo che se uno se la compra facendo sacrifici,di avere una versione a metà ne fa a meno.

Puo essere utile per chi non aveva intenzione di comprarla e magari a meno ci fa un pensiero 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

In ogni caso ho già visto switch a 250€ e secondo me se si è intenzionato ad una spesa per una console,stare a limare 50€ per poi non poterci giocare su schermo,è un po’ inutile... Senza voler entrare in discorsi economici,però credo che se uno se la compra facendo sacrifici,di avere una versione a metà ne fa a meno.

Puo essere utile per chi non aveva intenzione di comprarla e magari a meno ci fa un pensiero 

Sì, ma mettendo da parte il discorso economico, io credo che questa versione (di nicchia) sia mirata a coloro che da sempre sono affezionati alla famiglia 3ds e a cui non interessa giocare sulla TV ma solo in mobilità. Conosco tante persone che il dock non l'hanno neanche mai montato!

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Più che altro poi bisognerà vedere la versione pro e quanti renderanno la normale per quella xD

Vedo difficile, almeno per il momento, una Nintendo Switch Pro. Vedremo se in futuro verrò smentito lol. La rendita delle Switch normali secondo me ci saranno, ma non lo vedo come un movimento grande. Penso che lo sostituiranno solo chi vuole la console portatile al 100% o chi ha difficoltà con i Joy-Con e il maledetto drifting.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Vedo difficile, almeno per il momento, una Nintendo Switch Pro. Vedremo se in futuro verrò smentito lol. La rendita delle Switch normali secondo me ci saranno, ma non lo vedo come un movimento grande. Penso che lo sostituiranno solo chi vuole la console portatile al 100% o chi ha difficoltà con i Joy-Con e il maledetto drifting.

Lo dico da acquirente di console Nintendo(poi magari sbaglio)però ne fanno molte versioni,anche se una pro non so a cosa servirebbe ora come ora,ma vabbè,chiudo l’OT :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In breve Nintendo Switch Lite è una console portatile.

Come aspetto mi piace di più rispetto allo Switch classico ma le features che hanno rimosso sono proprio quelle che caratterizzano maggiormente la console.

Se la comperò ci penserò su tra quale versione scegliere...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Solo io avrei qualche critica riguardo i colori disponibili? Giallo, grigio e turchese... 

 

Neanche a me piacciono... forse il grigio si salva un po'

Però magari potevano riprendere i colori della Switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima alternativa per coloro che vorrebbero la Switch ma ci giocherebbero solamente in modalità portatile(senza mai collegarla alla tv) oppure per coloro che per giocare alla Switch classica dovrebbero anche sobbarcarsi l'onere di acquistare anche uno schermo tv adatto(quindi, non sto parlando di coloro che devono scegliere solo di prendere la Switch o meno, ma di coloro che se devono prendere la Switch classica devono prendere anche una tv...quindi non si sta parlando di 250/300€[tra parentesi, lasciando da parte l'usato, per quanto riguarda il nuovo io non ho ancora visto a oggi offerte sotto i 300€ nei negozi fisici o online per quanto riguarda la Switch classica...] ma bensì di un pò di più, contando che non è una tv la paghi 20€)!

 

A parte ciò, ho una serie di domande, spero che qualcuno sappia rispondermi:

 

1) Ho notato che le dimensioni dello schermo della Switch Lite sono più piccole di quelle della Switch classica in modalità portatile, ciò vuol dire che la qualità video su schermo portatile della prima è inferiore alla seconda oppure sono uguali?

 

2) Esiste un modo, magari qui sul web, per visionare una lista completa dei titoli Switch che supportano la modalità portatile e quindi che sono compatibili con la Switch Lite? Purtroppo, non ho tempo di andare in negozio o su un catalogo online e spulciare tutti i giochi ivi presenti per vedere quali son adatti al portatili e quali no...

 

3) Ho in mio possesso uno schermo(del pc fisso) della Acer acquistato all'incirca 8-10 anni fa, sfruttando un eventuale cavo hdmi è utilizzabile con una Switch classica oppure dovrei prendere una tv nuova e adatta?

 

4) Quanto costano in genere, senza sconti, i singoli Joy-con e vengono venduti a paia oppure in singolo uno alla volta?

 

 

 

Edit:

 

5) Per acquistare un abbonamento al servizio online di Switch è possibile sfruttare una tessera prepagata come si può ancora fare con l'E-shop del 3DS oppure è obbligatorio usare una carta di credito e in caso è necessario usare quest'ultima è possibile usare una di quelle carte di credito pre-pagate acquistabili in negozio?

 

6) Una volta effettuato l'abbonamento al servizio online è obbligatorio scaricare anche la App apposita su cellulare oppure è facoltativo...cioè, a cosa serve l'app oltre che a fungere da chat vocale? Infine, l'app, quando funge da chat vocale non sfrutta il numero di cellulare o la rubrica dello smartphone su cui viene installata oppure sì?

 

7) è affidabile il cloud online di Switch, come funziona ed è compreso nell'abbonamento al servizio online?

 

8) Le Micro-sd da eventualmente integrare alla Switch Classica o Lite da quanto spazio sono e generalmente quanto vengono a costare?

 

9) Il caricabatterie della Lite è compresa nella confezione oppure ci sarà in ballo una storia tipo il 3ds che è da prendere a parte?

 

10) Il motion e rumble presenti nei Joy-con e assenti nella Switch Lite a cosa dovrebbero servire esattamente? Sono importanti oppure sono "solo" delle funzioni in più utili a rendere migliore l'esperienza di gioco senza però danneggiarla se sono assenti?

Modificato da Carl-J90
Aggiunte altre domande

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Fenrir ha scritto:

In che senso se posso chiedere della grafica @Fabiopazzo2.?

 

Penso nel senso che in portatile la grafica è più sacrificata e meno dettagliata.
Dato che Lite non si collega alla TV la grafica rimane sempre downgradata rispetto alla versione da TV.

 

1 minuto fa, Carl-J90 ha scritto:

1) Ho notato che le dimensioni dello schermo della Switch Lite sono più piccole di quelle della Switch classica in modalità portatile, ciò vuol dire che la qualità video su schermo portatile della prima è inferiore alla seconda oppure sono uguali?

 

2) Esiste un modo, magari qui sul web, per visionare una lista completa dei titoli Switch che supportano la modalità portatile e quindi che sono compatibili con la Switch Lite? Purtroppo, non ho tempo di andare in negozio o su un catalogo online e spulciare tutti i giochi ivi presenti per vedere quali son adatti al portatili e quali no...

 

3) Ho in mio possesso uno schermo(del pc fisso) della Acer acquistato all'incirca 8-10 anni fa, sfruttando un eventuale cavo hdmi è utilizzabile con una Switch classica oppure dovrei prendere una tv nuova e adatta?

 

4) Quanto costano in genere, senza sconti, i singoli Joy-con e vengono venduti a paia oppure in singolo uno alla volta?

 

1- penso sia indifferente la qualità, diciamo che lo schermo più piccolo fa vedere meno dettagli, per forza di cose.

2- Al momento, a memoria, nessuno. Tutti i giochi dovrebbero andare sia su TV che su portatile. Ci sono magari alcuni che adoperano i Joycon staccati dalla console (1-2-Switch mi pare) e quindi senza un controller a parte non sono utilizzabili. Ma ecco è un caso unico se non sbaglio.

3- credo di sì.

4- non ricordo ma su Amazon puoi vederlo facilmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

Penso nel senso che in portatile la grafica è più sacrificata e meno dettagliata.
Dato che Lite non si collega alla TV la grafica rimane sempre downgradata rispetto alla versione da TV.

 

 

1- penso sia indifferente la qualità, diciamo che lo schermo più piccolo fa vedere meno dettagli, per forza di cose.

2- Al momento, a memoria, nessuno. Tutti i giochi dovrebbero andare sia su TV che su portatile. Ci sono magari alcuni che adoperano i Joycon staccati dalla console (1-2-Switch mi pare) e quindi senza un controller a parte non sono utilizzabili. Ma ecco è un caso unico se non sbaglio.

3- credo di sì.

4- non ricordo ma su Amazon puoi vederlo facilmente

Sulla tv sgrana che è un piacere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque è una mossa scontata e che ha perfettamente senso. 
Molta gente ancora non ha comprato Switch, ora con Pokemon in uscita, gioco che è sempre stato portatile, provano a spingere ancora di più le vendite accalappiando i fan di pokemon, gli indecisi, quelli che vogliono spendere di meno e i nostalgici dei portatili.

Certo se hai una Switch normale non ti serve a niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Fenrir ha scritto:

In che senso se posso chiedere della grafica @Fabiopazzo2.?

Che giocando su Switch in versione portatile rinunci a degli aspetti tecnici(es: grafica) che invece hai nella versione normale, ibrida. 

Aspetto la versione pro, mi interessa molto di più.

 

questo è a tutti gli effetti un successore del 3Ds

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ttt ha scritto:

Comunque è una mossa scontata e che ha perfettamente senso. 
Molta gente ancora non ha comprato Switch, ora con Pokemon in uscita, gioco che è sempre stato portatile, provano a spingere ancora di più le vendite accalappiando i fan di pokemon, gli indecisi, quelli che vogliono spendere di meno e i nostalgici dei portatili.

Certo se hai una Switch normale non ti serve a niente

Pensa,io sono tentato a dare dentro la mia per questa xD

Adesso, Fabiopazzo2. ha scritto:

Che giocando su Switch in versione portatile rinunci a degli aspetti tecnici(es: grafica) che invece hai nella versione normale, ibrida. 

Aspetto la versione pro, mi interessa molto di più.

 

questo è a tutti gli effetti un successore del 3Ds

Detta così ha senso si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Sulla tv sgrana che è un piacere…

 

Proprio perché su TV hai più dettagli, magari un'ottimizzazione non perfetta fa sgranare le immagini.
Su portatile sembra spesso migliore la grafica ma è solo perché lo schermo è piccolo e molte cose non le vedi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Pensa,io sono tentato a dare dentro la mia per questa xD

 

Probabilmente perché non la utilizzi molto collegata alla TV.
Però a conti fatti ha tante funzioni in meno e nessuna in più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

Proprio perché su TV hai più dettagli, magari un'ottimizzazione non perfetta fa sgranare le immagini.
Su portatile sembra spesso migliore la grafica ma è solo perché lo schermo è piccolo e molte cose non le vedi.

Appunto per quello su uno schermo più piccolo vedrai meno magagne,giocare sulla tv con la Switch ha quasi lo stesso effetto che giocare sui nostri schermi ai giochi nes,sega,ecc.(a me fanno quell’effetto lì),e poi giocare in portatile lo preferisco di gran lunga

4 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Viene 199$ in America. Qui magari la vendono a 200/230€ da noi 

Credo 230,più o meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Viene 199$ in America. Qui magari la vendono a 200/230€ da noi 

Eh lo so purtroppo.

200 mi sembrano troppi per questa console.

La switch normale in offerta si trova a 250 e questa mini è più che castrata.

Secondo me ad un prezzo di 150 sarebbe best buy a 200 preferisco spenderne di più per la normale anche se non la uso con la tv

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Appunto per quello su uno schermo più piccolo vedrai meno magagne,giocare sulla tv con la Switch ha quasi lo stesso effetto che giocare sui nostri schermi ai giochi nes,sega,ecc.(a me fanno quell’effetto lì),e poi giocare in portatile lo preferisco di gran lunga

Credo 230,più o meno

Sono scelte soggettive, per me cambiarla per prenderne una che ti da meno funzioni non ha senso. Ma se fossi un nuovo acquirente ci potrei fare un pensierino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ttt ha scritto:

 

Probabilmente perché non la utilizzi molto collegata alla TV.
Però a conti fatti ha tante funzioni in meno e nessuna in più.

No,perchè è meglio vedere una ps4 che una Switch,e lo stesso hanno detto chi doveva giocare alla tv”stacca sto baracchino e attacca la ps4”,come vedi....

Che poi a conti fatti tutto questo non ha nulla a che vedere con la discussione,però per certi versi opto per la portabilità che vedere dettagli sgranati alla tv,ecco perchè preferisco questa a quella che ho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...