Vai al commento



Annunciata ufficialmente Nintendo Switch Lite: la nuova console della grande N


Monty

Post raccomandati

35 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Chiedo scusa, in effetti ci sono cellulari con schermi belli grossi, ma il fatto è che a me non piacciono quindi non mi ci sono mai informato(e ciò è avvenuto fin dalla prima volta che ne ho visto uno)...tuttavia, se devo dare un'opinione soggettiva, con quello schermo preferisco di gran lunga una Switch Lite o un tablet!

Figurati non c'è nulla di cui devi scusarti hahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sapreste togliere un dubbio?

Nel trailer viene detto chiaramente che Switch Lite non sarà collegabile alla TV, eppure se guardate le immagini della console, edizione speciale Pokémon compresa, si vede chiaramente un ''ritaglio'' quadrato sul retro della scocca, in basso, esattamente tra le due prese di ventilazione. Quel ritaglio fino a prova contraria serve soltanto per l'equilibrio e la stabilità del dispositivo all'interno del dock.

:think:

Se io fossi Nintendo non toglierei di certo la possibilità di giocare in TV. Semplicemente farei acquistare il dock separatamente.

 

Edit:

In un frame del trailer, mentre un ragazzo prende la sua Switch Lite gialla dal tavolo, si vede anche la parte inferiore. Ci sono due buchini accanto all'entrata USB Type-C, i due buchini che servono per collegare il dispositivo al dock.

A questo punto probabilmente sarà compatibile solo per la ricarica.

Modificato da Tethu
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kintah ha scritto:

Costa il 75% della Switch normale pur avendo solamente circa il 50% delle sue funzioni.

 

Aahahahahaha

Beh, è questo il punto. È anche più ottimizzata dal lato esecutivo, la batteria dura di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

Beh, è questo il punto.

Che senso ha se con 60 euro in più porti a casa l'esperienza completa?

Ricordo che OOB per alcuni giochi servono per forza controller esterni (minimo altri 60 euro fatalità) per questa..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kintah ha scritto:

Che senso ha se con 60 euro in più porti a casa l'esperienza completa?

Ricordo che OOB per alcuni giochi servono per forza controller esterni (minimo altri 60 euro fatalità) per questa..

Beh, contala in questo modo, si tratta di cose minori o giochi che in ogni caso in pochi hanno comprato (tipo 1-2-Switch). Da quello che ho capito il giroscopio c'è in ogni caso, quindi Splatoon 2 o TLoZ: BotW sono totalmente giocabili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che la casserò in favore di una Switch classica. Giocassi solo a Pokèmon potrei anche farci un pensiero, ma un titolo come Bayonetta 2 non si presta per niente ad essere giocato su uno schermo così piccolo, ci vuole per forza una tv (parere mio, eh). Però il turchese non mi dispiace come colore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, norve ha scritto:

Ottima notizia, aspettavo la versione lite con ansia. 200 euro all'inizio non sono male, magari la prenderò usata quando sarà sotto i 150.

Più che usata magari nel Black friday e a natale sarà scontata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kintah ha scritto:

Che senso ha se con 60 euro in più porti a casa l'esperienza completa?

Ricordo che OOB per alcuni giochi servono per forza controller esterni (minimo altri 60 euro fatalità) per questa..

Concordo ma ha comunque un suo senso.

cosi facendo N. potrà ampliare la sua offerta ai bambini e a chi vuole spendere meno non sapendo che con 60€ in più hai una console più completa 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, NoJokesInc. ha scritto:

Beh, contala in questo modo, si tratta di cose minori o giochi che in ogni caso in pochi hanno comprato (tipo 1-2-Switch). Da quello che ho capito il giroscopio c'è in ogni caso, quindi Splatoon 2 o TLoZ: BotW sono totalmente giocabili.

In alcuni giochi competitivi come Smash non puoi, smash è un gioco che da portatile non rende, e non per la resa grafica ma per i comandi, giocare con i joycon in modalità portatile, a meno che non ci giochi 4fun, non ti porterà a capire nulla del gioco effettivo, sia da joycon a pro che da pro a GCC il gioco cambia, senti ogni volta di poterti muovere e fare combo più facilmente. Ora ho elencato smash ma sono sicuro che tantissimi altri giochi soffriranno dello stesso problema con la switch lite.

Per non parlare che se si rompe uno dei joycon non potrà essere sostituito, si potrà comprare joycon da collegare via wireless, tuttavia senza dock non si potrà appoggiare la console su qualcosa di solido, e toccerà metterti vicino ad un muro a giocare

Modificato da Shark
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Concordo ma ha comunque un suo senso.

cosi facendo N. potrà ampliare la sua offerta ai bambini e a chi vuole spendere meno non sapendo che con 60€ in più hai una console più completa 

Dal punto di vista di Nintendo ovviamente ha senso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono indeciso o meglio per ora questa light comuncue sia prende la magior parte dei giochi belli usciti fin ora e ok pero in futuro potrebe non esere compatibile con molti giochi uscirano togliendo questo o un po di paua anche perche con schermo piccolo si potrebe perdere qualcosa di alcuni ma anche toglendo questo fato comuncue se avesero fato almeno na versione switch cosi con questo prezzo pero che si poteva comprare il dock separatamene sarebe stata otima esendo che qualcuno avrebe risparmiato una bella somma sia per i giochi esendo che una consol ti fa spendere tanto gia per comprara ma anche perche potevi riprendere il dock in futuro ed questo non mi convince molto per il prblema sta che anche quella base che a 2 anni che e ucita non scende resta comuncue una consol molto cara quindi sono indeciso che comprare se compro la ibrida mi costerebe molto ed comuncue se ad esempio prendesi la light risparmierei fin molto ed il piu dei soldi li potrei spendere in piu giochi ed dlc ed i dlc o altro mentre con la ibrida spenderei fin tropo se solo si abase quella base di 2 nni fa sarebe otimo ma non tena ad abasarsi ed anche comprare la light sono dubioso

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è una console pensata per i fan o per i giocatori accaniti (che sono poi la minima parte degli acquirenti) ma per chi vuole spendere un po' di meno e non gli interessa giocare su TV pur potendo giocare agli stessi giochi della versione casalinga. 


Ha perfettamente senso per il pubblico a cui si rivolge (giocatori casual, ragazzini con la paghetta, parenti dei ragazzini che così possono fare un bel regalo spendendo meno, genitori, fan dei pokemon che abbandoneranno il 3DS, ecc.) ma non va giudicata da chi già possiede una Switch normale, perché è chiaramente una versione depotenziata.
Anche se poi qualcuno sono sicuro la comprerà lo stesso perché è bella da vedersi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspetto che si abbassa po il prezzo , ho fatto bene ad aspettare :)

poi la prendo quando si abbassa un po

Una domanda si possono giocare tutti i titoli swich ?

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, ShadowBlue ha scritto:

Una domanda si possono giocare tutti i titoli swich ?

No.

 

Su amazon spagna a quanto pare è in preorder a 240

Spoiler

Aahahahahaha 240

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, ShadowBlue ha scritto:

Aspetto che si abbassa po il prezzo , ho fatto bene ad aspettare :)

poi la prendo quando si abbassa un po

Una domanda si possono giocare tutti i titoli swich ?

 

In teoria sì, in pratica quelli che usano il motion control dei Joy-con sono giocabili solo se compri i controller a parte (perché questi non si staccano).
Quindi a conti fatti puoi giocare a tutto meno che a Mario Party e a 1-2-Switch... e forse a Just Dance

Modificato da Ttt
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui qualcuno dimentica che 250€ (prezzo minimo in offerta) non è di certo il prezzo di listino (329€ per switch. Sui 200€ circa per switch mini). 

Anche switch mini avrà i suoi sconti e se switch si trova più o meno facilmente sui 270-280€...penso che anche switch mini raggiungerà i 170-180€ con picchi fino a 150€ con un risparmio medio di circa 100€.

Per chi non è interessato a giocare su TV inoltre bisogna ricordarsi che la potenza dell'hardware è la stessa, il dock più che altro fa da ventola, da alimentatore e disattiva lo schermo integrato in favore di uno schermo esterno... Fattori che sommati consentono allo stesso hardware di spingere un po' di più. 

La switch mini d'altro canto usa uno schermo con la stessa risoluzione (quindi avrà gli stessi elementi a schermo) ma più piccolo che consumerà meno. Collegata alla corrente e mantenuta fresca avrà prestazioni simili a switch normale (solo limitata leggermente via software, stesso discorso per l'hdmi). È credo probabile che alla prima modifica questi limiti potranno essere rimossi. 

Per finire switch mini sarà compatibile con il pro controller e i joycon venduti a parte. 

In pratica:

Chiunque voglia usare switch solo in modalità portatile, risparmiando circa 100€ potrà giocare come giocherebbe su switch senza dock.

Di conseguenza penso che venderà parecchio. 

Switch infatti alla fin fine è sempre stato un tablet in bundle con un cavo hdmi a forma di dock... Se uno non ha accesso ad uno schermo (che può anche non essere una TV) penso sia l'opzione più conveniente. Non si rinuncia quasi a nulla ma si risparmia da un terzo a metà del prezzo. 

Peccato solo che scudo e spada si preannuncino uno schifo senza pokemon. Ma switch ha molti altri bei giochi e merita. 

 

Ps. A chi parla di smartphone con schemi più grossi dimentica il form factor 18:9 e 21:9 che fa crescere i pollici sulla carta ma rende solo i telefoni più lunghi. Switch è più simile ad un tablet e ha un form factor di 4:3 o 16:9 (almeno credo non avendo trovato informazioni precise). In pratica lo schermo sarà più largo al posto di essere più lungo

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Shark ha scritto:

Veramente uno spreco di soldi, senza il dock per collegarla alla tv e i joycon separabili non si potrà giocare a giochi come 1,2 switch o altri, chissà se ik lancio della pokéball in sword and shield sarà possibile senza i joycon sulla Nintendo Lite, altrimenti penso proprio sia necessario comprare la pokeball plus.

Per me è bocciata, la Switch con uno schermo così piccolo non può essere giocata, e soprattutto se è unicamente mobile, in giochi come smash già è complicato utilizzare i joycon (che vengono classificati come il peggior controller da utilizzare) ma con una visuale così piccola a stento riconosci i personaggi. 

1) la lite è pensata per essere traspotata, come lo era il 3ds, è una sua sostituta. E mi sembra chiaro che se uno vuole giocare a 1-2 switch, che non è poi sto grande gioco, si prendere la switch normale. È come se al tempo della wii io volevo giocare a Pokemon mi compravo il 3ds se volevo giocare a mario kart potevo scegliere tra entrambi e se volevo giocare a smash brawl solo la Wii. Stessa cosa adesso. Quindi criticarla perché non ha il dock o i joycon non separabili è non comprendere la funzione che ha la lite

2) la pokeball non puoi lanciarla in Spada e Scudo, quella è una funzione che ha solo per letsgo.

20 ore fa, Fenrir ha scritto:

Sulla tv sgrana che è un piacere...

Ma dove? Ho switch da due anni e unbel poà di gioco e non ho mai visto sgranare le immagini. Probabilmente sarà la tua tv!

 

 

Poi i lamentosi sarebbero quelli che criticano la limitazione del dex in SaSo, qua vedo commenti molto più inutili!

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

1) la lite è pensata per essere traspotata, come lo era il 3ds, è una sua sostituta. E mi sembra chiaro che se uno vuole giocare a 1-2 switch, che non è poi sto grande gioco, si prendere la switch normale. È come se al tempo della wii io volevo giocare a Pokemon mi compravo il 3ds se volevo giocare a mario kart potevo scegliere tra entrambi e se volevo giocare a smash brawl solo la Wii. Stessa cosa adesso. Quindi criticarla perché non ha il dock o i joycon non separabili è non comprendere la funzione che ha la lite

2) la pokeball non puoi lanciarla in Spada e Scudo, quella è una funzione che ha solo per letsgo.

Ma dove? Ho switch da due anni e unbel poà di gioco e non ho mai visto sgranare le immagini. Probabilmente sarà la tua tv!

darth da una parte e otima per il prezzo anche perche gia ora 200 euro e otima ed anche quando in futurosi abasera arivando a 180 e ancora piu otima anzi forse sara posibile trovarla anche a 150 non lo escludo alla fin la consol resta la piataforma limportante sono i giochi ed con il prezzo che comuncue non  e poco che a la prima edizione ibrida della switch ti fa spendere comuncue molto solo per la consol imagina poi giochi che gia di suo sono una spesa unita a dlc o altro soto questo punto di vista e buono ma rimane sempre una paura la switch e nata come consol ibrida ed infati in un certo senso srmbra piu propensa per la parte fissa che portatile intendo nei giochi ok anno deto che la light per ora li prende tutti a parte 1 2 switch ma per il futuro micha in futuro rimarano sempre li stesi giochi usciran altri ed non ce la sicureza che sarano tutti per la light ma non solo anche perche potrebero richiedere molti il bisognio della parte fissa o meglio posono pur uscire anche per la light ma il problema e che se la switch e nata come ibrida un motivo ci sara ed la paura resta che cio potrebe influire molto in futuro sui giochi se almeno lavesero dato la posibilita di comprare il dock separatamente in futuro ed collegarla anlora sarebe diverso aiuterebe molto  ma a parte questo resta anche la paura della grandeza schermo come influira in tutti i giochi perche non so o e la mia impresione ma sembra molto piu piccola della switch normale

Modificato da adelredmaster

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

darth da una parte e otima per il prezzo anche perche gia ora 200 euro e otima ed anche quando in futurosi abasera arivando a 180 e ancora piu otima anzi forse sara posibile trovarla anche a 150 non lo escludo alla fin la consol resta la piataforma limportante sono i giochi ed con il prezzo che comuncue non  e poco che a la prima edizione ibrida della switch ti fa spendere comuncue molto solo per la consol imagina poi giochi che gia di suo sono una spesa unita a dlc o altro soto questo punto di vista e buono ma rimane sempre una paura la switch e nata come consol ibrida ed infati in un certo senso srmbra piu propensa per la parte fissa che portatile intendo nei giochi ok anno deto che la light per ora li prende tutti a parte 1 2 switch ma per il futuro micha in futuro rimarano sempre li stesi giochi usciran altri ed non ce la sicureza che sarano tutti per la light ma non solo anche perche potrebero richiedere molti il bisognio della parte fissa o meglio posono pur uscire anche per la light ma il problema e che se la switch e nata come ibrida un motivo ci sara ed la paura resta che cio potrebe influire molto in futuro sui giochi se almeno lavesero dato la posibilita di comprare il dock separatamente in futuro ed collegarla anlora sarebe diverso aiuterebe molto  ma a parte questo resta anche la paura della grandeza schermo come influira in tutti i giochi perche non so o e la mia impresione ma sembra molto piu piccola della switch normale

Non ho capito molto quello che hai scritto, ma credo tu intendessi da una parte che il prezzo è alto e che in futuro non tutti i prossimi giochi potrebbero essere compatibili con la lite. Sul prezzo siamo d'accordo che non è poi così tanto più economica, ma alla fine il 3ds quando uscì costava sui 170 Euro. Per quanto riguarda i giochi, con il 3ds era la stessa cosa, non c'erano tutti i giochi presenti su wii, anzi erano completamente diversi. E comunque non credo ce ne saranno tanti

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...