Vai al commento

Non è mai troppo tardi (?)

Post raccomandati

Ciao a tutti,

Non avevo mai fatto parte di un forum legato all'universo Pokémon prima d'oggi, in realtà ho proprio frequentato pochissimi forum nella mia vita, quindi chiedo scusa in anticipo per ogni mio errore, consapevole che questo arriverà prima o dopo! :xd: Non giocavo un titolo di questa serie ormai da tanti anni, perché non mi sono mai voluto convertire al Nintendo DS - ho la testa durissima - ed ora che ho deciso, per merito di Pokémon Millenium e persone squisite come Pardini, di ricominciare, mi ritrovo del tutto spiazzato: guardo quotidianamente ormai, attendendo con super hype il 15 Novembre, video e live su titoli precedenti e cercando di capire quanto più posso di questi nuovi gameplay e meta competitivi, ma mi sento proprio indietro, sia nelle meccaniche che nelle novità relative a tipologie e mosse. Ogni consiglio su come ricominciare, da dove ripartire, cosa leggere, guardare o imparare, sarà oro per me e vi ringrazio tutti anticipatamente.

Buon Game!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benvenuto! 
E sappi che ti capisco: sono rimasta anche io indietro con la saga. 

Credo di essere proprio alle basi come mosse ecc.. e il competitivo ho scoperto che ci fosse solo qualche anno fa, non ho la minima idea di come funzioni. :oopsie:

Per il resto, sono sicura che qui troverai qualcuno che ti porterà alla ribalta. (?)

Link al commento

6 minuti fa, Nawain ha scritto:

Benvenuto! 
E sappi che ti capisco: sono rimasta anche io indietro con la saga. 

Credo di essere proprio alle basi come mosse ecc.. e il competitivo ho scoperto che ci fosse solo qualche anno fa, non ho la minima idea di come funzioni. :oopsie:

Per il resto, sono sicura che qui troverai qualcuno che ti porterà alla ribalta. (?)

Lo spero, non mi capitava da un po' di prendermi così tanto di un titolo prima ancora che esca! Sarei contento di dimostrarmi che, realmente, non è mai troppo tardi, almeno in Pokémon posso dire il mio anche se non ho più 14 anni e tutto il giorno per giocare, sarebbe bello smetterla di prendere schiaffoni dai ragazzini sul competitive di altri giochi! :xd:

Grazie mille!

Link al commento

20 minuti fa, PD_Garden ha scritto:

Ciao a tutti,

Non avevo mai fatto parte di un forum legato all'universo Pokémon prima d'oggi, in realtà ho proprio frequentato pochissimi forum nella mia vita, quindi chiedo scusa in anticipo per ogni mio errore, consapevole che questo arriverà prima o dopo! :xd: Non giocavo un titolo di questa serie ormai da tanti anni, perché non mi sono mai voluto convertire al Nintendo DS - ho la testa durissima - ed ora che ho deciso, per merito di Pokémon Millenium e persone squisite come Pardini, di ricominciare, mi ritrovo del tutto spiazzato: guardo quotidianamente ormai, attendendo con super hype il 15 Novembre, video e live su titoli precedenti e cercando di capire quanto più posso di questi nuovi gameplay e meta competitivi, ma mi sento proprio indietro, sia nelle meccaniche che nelle novità relative a tipologie e mosse. Ogni consiglio su come ricominciare, da dove ripartire, cosa leggere, guardare o imparare, sarà oro per me e vi ringrazio tutti anticipatamente.

Buon Game!

Benvenuto!

Link al commento

8 minuti fa, Nawain ha scritto:

Concordo sull'hype! Non mi succedeva da un sacco di anni fa! 
E che altro dire, tienimi aggiornata se vorrai (?) :xd: 

PS: a cosa altro giochi?

Da qualche anno ormai, avendo poco tempo al giorno per giocare, ho abbandonato ogni single player e mi son dato solo al multi/competitive ma, tornando alla prima parte della risposta, le poche ore di gioco, gli anni che passano e la scarsa adattabilità - "pff, ho sempre giocato così figurati se imparo a fare le skills" - mi hanno dato sempre più problematiche e restituito sempre più nervosismo e controller rotti. Adesso ho deciso di prendermi una bella pausa e gettarmi (nuovamente) a piene mani su questo titolo, abbandonando FIFA o gli sparatutto. 

ERA ORA. :xd:

Link al commento

Adesso, PD_Garden ha scritto:

Da qualche anno ormai, avendo poco tempo al giorno per giocare, ho abbandonato ogni single player e mi son dato solo al multi/competitive ma, tornando alla prima parte della risposta, le poche ore di gioco, gli anni che passano e la scarsa adattabilità - "pff, ho sempre giocato così figurati se imparo a fare le skills" - mi hanno dato sempre più problematiche e restituito sempre più nervosismo e controller rotti. Adesso ho deciso di prendermi una bella pausa e gettarmi (nuovamente) a piene mani su questo titolo, abbandonando FIFA o gli sparatutto. 

ERA ORA. :xd:

Beh, dipende il gioco multiplayer/competitivo e anche la community che ne fa parte, davvero giocare diventa a momenti solo uno stress e basta. 
Spero davvero che l'hype che abbiamo per questo titolo, non sia "fittizio" e che ne valga davvero la pena. 
Per il fatto dei giochi single-player, penso che dipende da quale tu possa prendere - in base ai tuoi gusti - sarebbe una bella alternativa al multiplayer: potesti riottenere "la tua pace interiore". :xd:

Link al commento

Benvenuto! Non sono un esperto di competitivo, ma secondo me ti sei perso dei capolavori non giocando ai giochi per DS! Ti consiglierei di recuperare assolutamente i tre giochi di Sinnoh e i remake di Oro e Argento ^^

Link al commento

Benvenuto! Magari se hai tempo potresti prendere un 2DS e rigiocarti i remake di oro e argento (così ti vedi indirettamente kanto), Omega Rubino/Alfa Zaffiro e Ultrasole/Ultraluna per la meccanica delle megapietre/mosse Z.

Ovviamente, solo per un discorso di conoscenza generale, altrimenti vai di scudo/spada senza pensarci troppo su e vedrai che ti verrà tutto naturale.

Link al commento

Benvenuto! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...