Vai al commento


Game Freak: non aggiungeremo i Pokémon mancanti, neanche nei giochi futuri


Manuel

Post raccomandati

Adesso, Qwilfish ha scritto:

In teoria cancellare dei Pokemon fatti in passato, in teoria è un indiretta ammissione di aver fatto dei Pokemon inutili in passato. È una sconfitta per i programmatori.

Peccato che non li stanno cancellando. Sono soltanto esclusi da questi titoli per tornare nei prossimi. Per dire, credi davvero che possano esistere dei titoli remake di quarta gen, senza 2/3 di quarta gen? E con essa quei pokemon che ottengono un'evoluzione o pre evo torneranno (Elekid, Yanma, ecc)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

In teoria cancellare dei Pokemon fatti in passato, in teoria è un indiretta ammissione di aver fatto dei Pokemon inutili in passato. È una sconfitta per i programmatori.

Dico ok tutta sta fantomina, ma è ovvio che i Pokemon mancanti qui saranno disponibili nei prossimi titoli, sembra un ragionamento semplice ma evidentemente molti non ci arrivano.

 

Ed è anche ovvio che non potevano inserire tutti i Pokemon "fighi" e utili qui, sennò in una prossima generazione ci ritroveremo solo Pokemon inutili come Bidoof e compagnia bella.

Prendendo questa decisione di non metterli tutti cercheranno di spalmarli in modo equo generazione dopo generazione. 

 

Modificato da _Aouli_
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Dico ok tutta sta fantomina, ma è ovvio che i Pokemon mancanti qui saranno disponibili nei prossimi titoli, sembra un ragionamento semplice ma evidentemente molti non ci arrivano.

 

Ed è anche ovvio che non potevano inserire tutti i Pokemon "fighi" e utili qui, sennò in una prossima generazione ci ritroveremo solo Pokemon inutili come Bidoof e compagnia bella.

Prendendo questa decisione di non metterli tutti cercheranno di spalmarli in modo equo generazione dopo generazione. 

 

Esatto, poi magari certe scelte di fanservice possono essere discusse tranquillamente. Ad esempio a che serviva mettere Lucario qui a Galar se tanto sarebbe apparso nei remake? Per Charizard discorso contrario, è qui su SwSh quindi spero non ci sia nei prossimi titoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Dixon ha scritto:

Esatto, poi magari certe scelte di fanservice possono essere discusse tranquillamente. Ad esempio a che serviva mettere Lucario qui a Galar se tanto sarebbe apparso nei remake? Per Charizard discorso contrario, è qui su SwSh quindi spero non ci sia nei prossimi titoli.

Charizard ce lo ritroveremo per sempre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Dixon ha scritto:

Esatto, poi magari certe scelte di fanservice possono essere discusse tranquillamente. Ad esempio a che serviva mettere Lucario qui a Galar se tanto sarebbe apparso nei remake? Per Charizard discorso contrario, è qui su SwSh quindi spero non ci sia nei prossimi titoli.

 

Diamante e Perla sono la quarta generazione, il che significa che i remake o saranno dei Let's Go like, e quindi pari all'originale, senza competitivo e che fanno poco testo all'interno della serie, oppure qualora fossero dei veri e propri giochi principali dovrebbero inserire anche alcuni Pokémon di tutte le generazioni successive, gonfiando il Pokèdex in un modo che viste le recenti prese di posizione non mi aspetto.

Quindi, secondo me, se i remake dovessero essere main game avranno sicuramente Lucario ma forse non tutti i Pokémon presenti nei giochi del 2007.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me ne farò una ragione... molti mi mancheranno sicuramente e spero comunque sia sempre in un ripensamento, o almeno di aggiungerne altri, magari quelli che hanno maggiormente inciso su ogni generazione di Pokémon, altrimenti, se serve questo per mandare avanti la serie, sono pronto, li posso sempre ritrovare nei vecchi giochi, mi consolerò cosi.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Tethu ha scritto:

 

Diamante e Perla sono la quarta generazione, il che significa che i remake o saranno dei Let's Go like, e quindi pari all'originale, senza competitivo e che fanno poco testo all'interno della serie, oppure qualora fossero dei veri e propri giochi principali dovrebbero inserire anche alcuni Pokémon di tutte le generazioni successive, gonfiando il Pokèdex in un modo che viste le recenti prese di posizione non mi aspetto.

Quindi, secondo me, se i remake dovessero essere main game avranno sicuramente Lucario ma forse non tutti i Pokémon presenti nei giochi del 2007.

Dubito fortemente siano Let's GO like, fare la prima gen e poi subito la quarta, saltando seconda (che merita) e terza (meno, ma merita anch'essa) sarebbe controproducente. In più era emerso che piani per altri giochi in quello stile non ce ne sono al momento. I remake di DP saranno in stile SWSH con dex di Sinnoh, pokemon di quarta gen e un mix degli altri. Sarebbe carino avere disponibile gli originali 493.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Dubito fortemente siano Let's GO like, fare la prima gen e poi subito la quarta, saltando seconda (che merita) e terza (meno, ma merita anch'essa) sarebbe controproducente. In più era emerso che piani per altri giochi in quello stile non ce ne sono al momento. I remake di DP saranno in stile SWSH con dex di Sinnoh, pokemon di quarta gen e un mix degli altri. Sarebbe carino avere disponibile gli originali 493.

 

Diamante e Perla sono tra i miei preferiti di sempre... Pensare che possano essere in stile Let's Go (giochi che detesto) e poi adagiarmi sulla consapevolezza che tanti Pokémon saranno sicuramente assenti in ogni caso è già straziante da ora per quanto mi riguarda.

Vedremo come si evolverà la faccenda.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SirDago ha scritto:

Al momento gli utenti non hanno piani futuri sull'acquistare nuovi giochi pokemon nel sul pagare abbonamenti a servizi che si trasformano da scelte a vere e proprie estorsioni per cui speriamo che il team di sviluppo di gamefreak si diverta con i soldi dei preorder che ha messo su con spada e scudo poiché se li dovranno far bastare fino al momento in cui si decideranno a ridare una dignità a questi giochi! Nel frattempo possono comunque coccolare i loro sogni di incassare altri soldi dai fan della serie nei loro sogni nell attesa che in un futuro sempre quando si decidano a lavorare come si deve questi possano tornare! 

Vi piace come risposta?  XD

Se si applicassero simili idee per ogni cosa credo ci sarebbe un estinzione (più o meno)di massa,ma il fatto che lo si applichi per intrattenimento ai miei occhi rimane incomprensibile.Certo,io non sono voi e voi non siete me,ragion per cui avete il sacrosanto diritto di spendere i vostri soldi nelle cose che più vi aggradano.Però una curiosità la ho comunque e sarei grato a coloro che rispondessero ad una semplice domanda esiste qualcosa nel mondo che valga la spesa o che non sembri una”estorsione”essendo tutti consci di quanto costi un prodotto a chi lo immette sul mercato e a tutto il guadagno che c’è dietro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Limbo12 ha scritto:

Sono due cose distinte. La ragione per cui non si è potuto trasferire i Pokèmon dalla seconda alla terza gen non è quella che hai detto tu ma era dovuto ai numerosi cambiamenti nel sistema delle Iv, gli Evs che hanno sostituito i punti esperienza per statistica, l'introduzione delle abilità e nature che prima non c'erano, la presenza di numerosi bug presenti nelle prime due gen e molto altro ancora. Probabilmente il tutto ha reso troppo complicato (se non impossibile) convertire i dati dei Pokémon senza problemi. Dopotutto la possibilità di trasferire i Pokémon alla generazione successiva è tornata con l'uscita di Diamante e Perla quindi penso che se allora avessero potuto inserire la possibilità di trasferire i Pokémon dal GBC al GBA, lo avrebbero fatto. Mentre con Pokémom Home si depositano i Pokémon delle generazioni passate in quella piattaforma e poi rimangono lì nella speranza che i giochi futuri possiedano i dati di gioco di quei Pokémon. E non è da escludere che qualche specie potrebbe non tornare per due o più generazioni di fila.

Vero che non potevano mettere tutti per il troppo lavoro e mettere quelli mancanti nel gioco successivo. La cosa strana è che avevano messo i pokemon restanti in RFVF e potevi avere il dex nazionale anche in RZS completandoli, lì rendevano felici se sei un fan sin dalla 1°/2° gen. :th_sisi:

Non come in swsh e nei giochi futuri dove NON puoi avere tutti i pokemon neanche nel postgame. La cosa triste è che i fans vogliono quei pkmn preferiti, li lasci a marcire nella Home semplicemente se non sono trasferibili, bah. Sarebbe stato bello depositare tutti i pokemon nei box e prendere qualcuno nella squadra se vogliono giocare a che ne so, Amie qualcosa di simile, e c'è tutto il tempo e libero di usarli direttamente nei giochi.

 

Bah, staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Game freak quest’anno sta facendo e dicendo una marea di scemenze evitabili,questa di paragonare pokemon home con la poke banca é la più ridicola e hanno toccato il fondo con le loro folli giustificazioni,con la pokebanca potevi trasferire tutti i pokemon dalla quinta alla sesta generazione e dalla sesta alla settima.I pokemon in pokemon home dovranno restare lí finché non potranno essere trasferiti in un nuovo gioco,e la cosa peggiore è che home molto probabilmente sarà a pagamento,quindi più che pokemon home dovrebbero chiamarla pokemon ostaggi,davvero ridicolo,sono diventati davvero money grabbers più di Bandai e quasi quanto EA.Fanno davvero schifo,é una vergogna.Per me non ci sarà una nona generazione se continuano così,comprerò i remake di quarta generazione se lì faranno e poi ho chiuso se continuano a fare queste follie insensate atte solo a estorcere soldi ai fan ed a disinteressarsi completamente al brand come ormai é palese,per loro ormai pokemon é diventato solo una mucca d’oro che vogliono continuare a mungere finché produce latte d’oro,quando la mucca rimarrà secca inevitabilmente falliranno,sopratutto se continuano a contrariare così i fan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Ma la vera domanda è: ma Meltan e Melmetal cosa li hanno inventati a fare?

Ecco, questa domanda la condivido anche io. O sono programmati come eventi e quindi non fanno numero nel dex finchè non li ottieni, oppure sono le creature più inutili di sempre, c'è poco da girarci intorno qui :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, _Aouli_ ha scritto:

Charizard ce lo ritroveremo per sempre

Charizard è (purtroppo) un cancro.....

(È una battuta, non voglio recare danno psicologico a nessuno che lo abbia come Pokémon preferito)

1 ora fa, Dixon ha scritto:

Dubito fortemente siano Let's GO like, fare la prima gen e poi subito la quarta, saltando seconda (che merita) e terza (meno, ma merita anch'essa) sarebbe controproducente. In più era emerso che piani per altri giochi in quello stile non ce ne sono al momento. I remake di DP saranno in stile SWSH con dex di Sinnoh, pokemon di quarta gen e un mix degli altri. Sarebbe carino avere disponibile gli originali 493.

Il discorso dei remake di Sinnoh forse (a mio modestissimo parere e non me né voglia chi ha un idea diversa) è un discorso a se stante.

La risposta è stata "In SwSh non ci saranno i Pokémon esclusi, ne torneranno con DLC, ma torneranno in giochi futuri." Ora il mio pensiero è questo, per giochi futuri io intendo vederla come giochi di GENERAZIONI future (nona e via dicendo) ed essendo che i remake sono (appunto) remake, sono da considerarsi giochi (passatemi il termine) vecchi con un restyling grafico e con nuove meccaniche, ma che non ha nulla di meno dell'originale. Esempio semplice: ORAS (si ho giocato solo quello come remake) aveva tutti i Pokémon degli originali Rubino/Zaffiro/Smeraldo con inserite Mega, Archeorisveglio e Ipervolo, ma mantiene la zona safari, anche se rivisitata (a mio parere male perché non si tratta più di zona safari come si intendeva ai tempi), mantiene la doppia bicicletta con possibilità di averle entrambe (che sinceramente era molto tedioso andare ogni volta da Clelio a cambiarla) e in più la possibilità di catturare attraverso il pokenav post-leggendario molti Pokémon di generazioni diverse, sia precendenti che future.

Quindi vista in quest'ottica probabilmente i remake di quarta saranno la storia che abbiamo già giocato basata sui figli di Dio e team Galassia, stessi Pokémon più altri.

Ci tengo a precisare che questo commento non è un modo per "difendere" GF e TPC, quindi prendetelo come quello che è realmente, una interpretazione SOGGETTIVA delle parole dette da Masuda.

1 ora fa, Qwilfish ha scritto:

Ma la vera domanda è: ma Meltan e Melmetal cosa li hanno inventati a fare?

Lasciamo stare che io ho ancora un meltan come compagno per farmare caramelle su Pokémon Go perché ancora non l'ho evoluto e non c'è nessuno che conosco che abbia Let's go per ricevere il pacco sorpresa.... Ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giustamente devono concentrarsi su altri aspetti del gioco come la grafica o le animazioni delle mosse  o

Spoiler

mandare una parte del team a lavorare su giochini che nessuno si fila e che vengono bocciati dalla critica.

No vabbè, fa già ridere così. Ormai è andata, vediamo fra 3 anni con la prossima generazione cosa tireranno fuori. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#ThankyouGameFreak...per mettere a durissima prova la mia pazienza, grazie a voi sto imparando il Plus Ultra(.cit) superando i miei limiti di pazienza!

 

Avevo già deciso di non acquistare Pokéball Plus già ai tempi di LgPE, ora ho deciso di non acquistare nessun altro dispositivo simile che magari verrà pubblicato in futuro...alla fine se loro hanno deciso di investire le loro risorse per fare altro, allora io, almeno in parte, le investirò allo stesso modo.

 

Visto che, pur con tutta la pazienza e curiosità che ho addosso, mi sento trattato di pezza(posso passare sopra al fatto del Taglio del Dex in Spada e Scudo facendomene una ragione, ma se l'assenza di DLC si rivelerà essere sinonimo di assenza dei pokémon tagliati anche nei prossimi giochi non ci passerò sopra per niente o, almeno, non lo farò finché non toglieranno o modificheranno lo slogan "Acchiappali tutti") sto seriamente rivalutando l'idea di acquistare uno dei nuovi giochi(lo farò comunque, perché ancora mi incuriosiscono) in versione usata(diciamo che come loro hanno tagliato il Dex io vorrei "tagliare" i miei soldi che finirebbero nelle loro tasche) e non nuova.

 

Per quanto riguarda Home(sarà a pagamento anch'essa oppure sarà compresa nell'abbonamento online di Switch?), la mia decisione sul supportarla o meno varierà in base a cosa si dimostrerà essere: se si rivelerà essere una "casa vacanza" in cui depositare temporaneamente i miei vecchi pokémon all'uscita di Spada e Scudo per poi poterli da lì trasferire effettivamente nei prossimi giochi potrei anche pensare di prenderla, ma se si rivelerà essere un "deposito rottami" in cui i miei pokémon vecchi staranno li a marcire dall'uscita di Spada e Scudo in poi, senza mai più poter essere trasferiti in un gioco pokémon allora eviterò di prenderla!

 

Alla fine, io capisco l'impegno che di base serve nello sviluppo di un videogioco, capisco che anche nei singoli "pezzi" da inserire in un gioco si perdono molte ore e risorse e capisco che per portare avanti lo sviluppo di certe cose può essere richiesto l'abbandono di altre(almeno, in questi "tempi iniziali" in cui GF deve ancora fare esperienza nello sviluppare su Switch tramite gli LgPE e SwSh), ma l'essere paziente e comprensivo, secondo la mia opinione soggettiva, non equivale all'essere idiota e sempre accondiscendente, soprattutto quando mi sento palesemente preso in giro da chi sviluppa i giochi e sminuito da chi pensa che le mie lamentele siano solo fesserie scritte solo per il gusto di lamentarmi o sputare veleno(alla fine non mi pare che con le critiche sul Taglio del Dex da me fatte dall'annuncio di quest'ultimo ad ora abbia mai anche solo lontanamente offeso/insultato qualcuno, quindi se permettete non voglio essere paragonato a gente della risma di quelli che si sono permessi di arrivare a insultare pesantemente Masuda e Co, e, addirittura, forse, ad augurare loro la morte...quelli lasciateli nel loro pantano a sguazzare)!

 

P.S. Scusate il mio sfogo, ma, davvero...pur avendo sempre rispettato il lavoro di GF, pur avendoli sempre supportati(anche a costo di accantonare il mio orgoglio, a volte) e pur avendoli sempre cercati di comprendere e trovare il buono in ciò che facevano mi ritrovo in una situazione in cui mi sento sempre più messo da parte e preso in giro(indirettamente, è ovvio)..."è dura" arrivare a un punto in cui il tuo "fanatismo" verso il brand inizia a vacillare sotto i "colpi" di qualcuno che pare ignorare i propri fan nascondendosi dietro frasi di circostanza ma dimostrando implicitamente che dell'opinione dei fan in realtà non gli importa quasi nulla quando quest'ultima è negativa e posta civilmente ed educatamente, senza alcun intento offensivo o polemico di sorta!

 

A parte ciò, rimango dell'idea sicura, che almeno uno dei nuovi giochi voglio acquistarlo e giocarlo per vedere se come "sono stati in grado" di demolire la mia passione più grande(catturare tutti i pokémon in ogni singola generazione, per tutti intendo sia i nuovi pokémon introdotti che quelli vecchi) sono, magari, anche "in grado" di porre le basi per una nuova passione o per qualcosa che possa aiutarmi a superare la rinuncia forzata di tale mia passione!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma qual è il problema? Cara GF basta cambiare il motto in "Gotta catch some of them" e all'improvviso tutte le proteste avranno fine...vi si deve sempre dire tutto...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Qwilfish ha scritto:

In teoria cancellare dei Pokemon fatti in passato, in teoria è un indiretta ammissione di aver fatto dei Pokemon inutili in passato. È una sconfitta per i programmatori.

questa teoria non potrà reggere fintanto che HEATMOR (scommetto che molti di voi neanche se lo ricordavano) è stato incluso e poi hanno sbattuto fuori "vip" come Garchomp, Salamence e DRAGONITE. Semplicemente ne hanno fatti troppi riempiendo le generazioni passate di filler [vedi Wormadam, il re indiscusso dei filler] e adesso tirano fuori una soluzione ben peggiore del problema

a me è andata anche bene, visto che parecchi dei miei preferiti - tra cui Noctowl, Tyranitar e Hitmonchan - si sono salvati, ma non riesco comunque a farmi piacere questa nuova era monca; al limite avrei capito escludere TUTTI gli starter e TUTTI i leggendari, invece no, teniamo Mew e Charizard perchè ftw yolo

ah, quanto rimpiango i tempi della banca...molti si lamentavano della tariffa annuale di 5 € ma almeno potevi trasferirti chi & quando volevi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RoseRed ha scritto:

Ma qual è il problema? Cara GF basta cambiare il motto in "Gotta catch some of them" e all'improvviso tutte le proteste avranno fine...vi si deve sempre dire tutto...

Veramente il motto non impedisce di catturare tutti i nuovi pokemon,faccio notare che quel motto lo si è sempre interpretato erroneamente(è acchiappali tutti,non trasferiscili tutti xD),quelli che puoi catturare rimangono appunto tutti catturabili

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembra una decisione normale, come per i giochi dei Digimon, mettere una selezione di una parte dei pokémon in ogni gioco, ma non tutti perché ormai sono 900 e più. D'altronde il motto non è mai stato inizialmente "gotta catch'em all, ma pokémon getto da ze", prenderò dei pokémon, non li prenderò sempre tutti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me non è sicuramente un problema. Spero solo non facciano di nuovo l’errore che hanno fatto con SwoShi. Per quanto 400 sia un buon numero per un Pokédex, resta comunque troppo basso se si pensa che il totale di Pokémon supera le 800 creature. Con la nona generazione si supererà il totale di 900 Pokémon. Faranno un altro Pokédex da 400 creature lasciandone 500 fuori? Spero incrementino Il numero di creature da scovare. Non mi esprimo sulla trama, non avendo ancora provato quella di SwoShi. Non dico nulla nemmeno sulla grafica per non andare OT. Quello che mi aspettavo da SwoShi era l’introduzione di un gran numero di nuovi Pokémon, considerando che il genocidio masudiano avrebbe tagliato fuori molti dei vecchi mostriciattoli. Per i prossimi giochi non desidero certo catturare tutti i Pokémon, ma il 50% di essi mi sembra troppo poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...