Vai al commento

Post raccomandati

Inviato
10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Faresti bene a prenderlo. È il mio primo Mystery Dungeon e mi ha preso molto, nonostante le evidenti difficoltà del novizio xD. Anche la storia è davvero bella e le musiche semplicemente sublimi.

E'  in cantiere...appena ho un po' di tempo libero lo recupero! Su quasi tutte le trame degli altri ho pianto e mi sa che piangerò pure su questo!

Inviato
2 ore fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Aspetta che esca Il remake di esploratori che visto il successo che ha avuto questo lo faranno di sicuro quella storia è 3 volte più bella ma anche questa è stupenda io spero anche che facciano altri mystery dungeon con storie inedite ma con lo stesso gameplay di questo che mi piace molto il gameplay di super mistery dungeon invece non mi piaceva proprio 

Vorrei sia il remake che nuovi capitoli. Il gameplay mi è parso ottimo come roguelike misto a monster collector, ma ho letto commenti ridicoli tipo che dovrebbe essere un mobile game (siete coscienti di quello che avete detto). Di certo un nuovo titolo lo vorrei con questo gameplay con qualche miglioramento dove necessario.

2 ore fa, Sabry ha scritto:

E'  in cantiere...appena ho un po' di tempo libero lo recupero! Su quasi tutte le trame degli altri ho pianto e mi sa che piangerò pure su questo!

Il finale mi ha fatto piangere molto, ma mannaggia a me che avevo già giocato Final Fantasy X.

56 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Ma il numero dei compagni che possono venire con te può aumentare o è sempre uno?

Quando si sblocca la possibilità, si possono creare squadre di tre membri, protagonista compreso.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
9 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Vorrei sia il remake che nuovi capitoli. Il gameplay mi è parso ottimo come roguelike misto a monster collector, ma ho letto commenti ridicoli tipo che dovrebbe essere un mobile game (siete coscienti di quello che avete detto). Di certo un nuovo titolo lo vorrei con questo gameplay con qualche miglioramento dove necessario.

Il finale mi ha fatto piangere molto, ma mannaggia a me che avevo già giocato Final Fantasy X.

Quando si sblocca la possibilità, si possono creare squadre di tre membri, protagonista compreso.

E i compagni d'avventura si possono cambiare?

Inviato
32 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

E i compagni d'avventura si possono cambiare?

Il terzo si, il secondo (il co-protagonista) non lo so perché non l’ho mai cambiato

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Il terzo si, il secondo (il co-protagonista) non lo so perché non l’ho mai cambiato

Thanks

Inviato

Qualcuno potrebbe dirmi quali sono i leggendari che possono essere reclutati battendoli solamente, senza un valore di reclutamento?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato (modificato)
5 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Qualcuno potrebbe dirmi quali sono i leggendari che possono essere reclutati battendoli solamente, senza un valore di reclutamento?

Praticamente tutti tranne quelli della storia principale i tre cani leggendari e mew mi sembra ma comunque si reclutano automaticamente la seconda volta che gli sconfiggi nei vecchi giochi invece era più bello perché dovevi avere fortuna per reclutarli alcuni avevano un tasso di reclutamento bassissimo 

ah anche i 3 regi

Modificato da Alessandro-poke97
Inviato
3 minuti fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Praticamente tutti tranne quelli della storia principale i tre cani leggendari e mew mi sembra ma comunque si reclutano automaticamente la seconda volta che gli sconfiggi nei vecchi giochi invece era più bello perché dovevi avere fortuna per reclutarli alcuni avevano un tasso di reclutamento bassissimo 

ah anche i 3 regi

Quindi i tre uccelli leggendari, i tre cani, i tre regi e mew hanno la percentuale e tutti gli altri appena sconfitti. Grazie.

Non parliamone: ho appena affrontato kyogre e, nonostante la mia squadra fosse di livello parecchio alto e fossero tutti resistenti alle sue mosse, mi ha deflagrato l’anima.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato (modificato)
12 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Quindi i tre uccelli leggendari, i tre cani, i tre regi e mew hanno la percentuale e tutti gli altri appena sconfitti. Grazie.

Non parliamone: ho appena affrontato kyogre e, nonostante la mia squadra fosse di livello parecchio alto e fossero tutti resistenti alle sue mosse, mi ha deflagrato l’anima.

Sopra ho scritto come fare per kyogre usa le sfereinvincitutti i combinatori e i semecarica per megaevolverti e poi diventa abbastanza semplice comunque no tutti gli altri appena sconfitti la prima volta si reclutano quelli che ti ho detto si reclutano automaticamente sempre ma la seconda volta tranne mew credo e comunque nella storia principale ci sono anche groudon e rayquaza ma quando ci torni groudon usa l’archeorisveglio come kyogre e rayquaza si megaevolverà

Modificato da Alessandro-poke97
Inviato
9 ore fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Sopra ho scritto come fare per kyogre usa le sfereinvincitutti i combinatori e i semecarica per megaevolverti e poi diventa abbastanza semplice comunque no tutti gli altri appena sconfitti la prima volta si reclutano quelli che ti ho detto si reclutano automaticamente sempre ma la seconda volta tranne mew credo e comunque nella storia principale ci sono anche groudon e rayquaza ma quando ci torni groudon usa l’archeorisveglio come kyogre e rayquaza di megaevolverà

Grazie 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
15 ore fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

nei vecchi giochi invece era più bello perché dovevi avere fortuna per reclutarli alcuni avevano un tasso di reclutamento bassissimo

 

Il fattore culo non rende un gioco più bello. Anzi.

22 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

E i compagni d'avventura si possono cambiare?

Nei dungeon della storia principale di solito sono obbligatori protagonista e partner, nel dopo storia puoi fare quello che vuoi. Il massimo è 3, dentro il dungeon se recluti Pokémon è 8.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Inviato
2 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Il fattore culo non rende un gioco più bello. Anzi.

Nei dungeon della storia principale di solito sono obbligatori protagonista e partner, nel dopo storia puoi fare quello che vuoi. Il massimo è 3, dentro il dungeon se recluti Pokémon è 8.

Ah ok, perfetto

Thanks :smile2:

Inviato (modificato)
8 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Il fattore culo non rende un gioco più bello. Anzi.

Nei dungeon della storia principale di solito sono obbligatori protagonista e partner, nel dopo storia puoi fare quello che vuoi. Il massimo è 3, dentro il dungeon se recluti Pokémon è 8.

Secondo me si invece non c’è gusto nel reclutare i leggendari subito prima il gioco era più lungo proprio perché dovevi sperare che una volta sconfitti gli reclutavi ora menomale che ci sono gli shiny se no il gioco si finiva subito...

in super mystery dungeon addirittura c’erano alcuni leggendari che gli reclutavi facendo le missioni e nei dungeon mi sembra non si reclutavano i pokemon non mi è proprio piaciuto infatti poi ognuno la pensa a modo suo 

Modificato da Alessandro-poke97
Inviato
Adesso, Alessandro-poke97 ha scritto:

Secondo me si invece non c’è gusto nel reclutare i leggendari subito prima il gioco era più lungo proprio perché dovevi sperare che una volta sconfitti gli reclutavi ora menomale che ci sono gli shiny se no il gioco si finiva subito 

Si può allungare il gameplay con ventordicimila cose diverse, se per te è essenziale sta roba qualcosa non quadra.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Inviato
1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Si può allungare il gameplay con ventordicimila cose diverse, se per te è essenziale sta roba qualcosa non quadra.

Dimmi cosa fare per allungare il gioco ti prego perché io ormai sto cercando solo shiny e cercando di salire di 2 ranghi per finire tutto la squadra al 100 ce l’ho e l’ho pure potenziata al massimo cosa potrei fare ora?? Comunque non vedo perché deve esserci qualcosa che non quadra io la penso in un modo e tu in un altro non c’è una risposta giusta o sbagliata io parlo solo per conto mio e di tutti quelli che conosco che ci giocano che come me preferiscono il tasso di reclutamento e non quello automatico 

Inviato
1 minuto fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Dimmi cosa fare per allungare il gioco ti prego perché io ormai sto cercando solo shiny e cercando di salire di 2 ranghi per finire tutto la squadra al 100 ce l’ho e l’ho pure potenziata al massimo cosa potrei fare ora?? Comunque non vedo perché deve esserci qualcosa che non quadra io la penso in un modo e tu in un altro non c’è una risposta giusta o sbagliata io parlo solo per conto mio e di tutti quelli che conosco che ci giocano che come me preferiscono il tasso di reclutamento e non quello automatico 

Non so come giochi tu ma se a ogni dungeon parti diritto per le scale invece che esplorare è ovvio che lo finisci subito. Ma anche così con tutta la roba che c'è nel dopo storia minimo 50 ore le fai, che non sono male. Beh, puoi cercare strumenti rari, puoi cimentarti nel dungeon difficili che parti al livello 5 di 99 piani, puoi reclutare ogni singola specie, raggiungere il Rango massimo, qualsiasi cosa.
E' un ragionamento sbagliato il tuo che non condivido, ma comunque pensala come vuoi. La soddisfazione dovrebbe essere il riuscire a superare le difficoltà per la propria abilità, non per aver avuto fortuna. Come se 99 piani di Purity Forest non fossero abbastanza per testare le tue abilità.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Inviato
6 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non so come giochi tu ma se a ogni dungeon parti diritto per le scale invece che esplorare è ovvio che lo finisci subito. Ma anche così con tutta la roba che c'è nel dopo storia minimo 50 ore le fai, che non sono male. Beh, puoi cercare strumenti rari, puoi cimentarti nel dungeon difficili che parti al livello 5 di 99 piani, puoi reclutare ogni singola specie, raggiungere il Rango massimo, qualsiasi cosa.
E' un ragionamento sbagliato il tuo che non condivido, ma comunque pensala come vuoi. La soddisfazione dovrebbe essere il riuscire a superare le difficoltà per la propria abilità, non per aver avuto fortuna. Come se 99 piani di Purity Forest non fossero abbastanza per testare le tue abilità.

Ho fatto tutti i dungeon da 99 piani comprese foresta purezza grotta sogno e torre gioiosa strumenti rari non credo mi servano perché ormai ho finito tutto ho preso già 13 shiny su 27 compreso celebi shiny ora quello che mi mancherebbe sono salire di rango trovare riolu per evolverlo in lucario e trovare gli shiny che mi mancano tutti i pokemon non mi viene molta voglia di catturarli perché non c’è un pokedex se ci fosse lo farei e non capisco il senso di esplorare i dungeon non arrivando subito alle scale visto che sono tutti uguali i piani 

Inviato
43 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Il fattore culo non rende un gioco più bello. Anzi.

Per me dipende: può esserci il fattore fortuna, basta non sia frustrante. Se è una cosa tipo Yokai Watch, dove non è mai detto che riesci a reclutare uno Yokai nonostante abbia fatto tutto correttamente, direi che non ci siamo proprio.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
16 minuti fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Ho fatto tutti i dungeon da 99 piani comprese foresta purezza grotta sogno e torre gioiosa strumenti rari non credo mi servano perché ormai ho finito tutto ho preso già 13 shiny su 27 compreso celebi shiny ora quello che mi mancherebbe sono salire di rango trovare riolu per evolverlo in lucario e trovare gli shiny che mi mancano tutti i pokemon non mi viene molta voglia di catturarli perché non c’è un pokedex se ci fosse lo farei e non capisco il senso di esplorare i dungeon non arrivando subito alle scale visto che sono tutti uguali i piani 

Beh io recluto sempre tutti anche se non è richiesto come Esploratori e Portali, comunque mi sono dimenticata che potresti completare tutti i consigli nelle opzioni, tipo la lista degli status che ti sono capitati eccetera, alcuni sono assurdi da far venire fuori, è abbastanza divertente. Ricordo che casino su Super per far venire fuori lo status Arcobaleno ahahah

5 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Per me dipende: può esserci il fattore fortuna, basta non sia frustrante. Se è una cosa tipo Yokai Watch, dove non è mai detto che riesci a reclutare uno Yokai nonostante abbia fatto tutto correttamente, direi che non ci siamo proprio.

Assolutamente, un pizzico ci sta, insomma nel nostro caso stiamo parlando di un dungeon crawler dove tutto è a caso, però per certe cose non funziona e non dovrebbe essere acclamato.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Inviato
5 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Beh io recluto sempre tutti anche se non è richiesto come Esploratori e Portali, comunque mi sono dimenticata che potresti completare tutti i consigli nelle opzioni, tipo la lista degli status che ti sono capitati eccetera, alcuni sono assurdi da far venire fuori, è abbastanza divertente. Ricordo che casino su Super per far venire fuori lo status Arcobaleno ahahah

Assolutamente, un pizzico ci sta, insomma nel nostro caso stiamo parlando di un dungeon crawler dove tutto è a caso, però per certe cose non funziona e non dovrebbe essere acclamato.

 Cosa sono gli status?? Super l’ho comprato ma sono rimasto delusissimo 

Inviato
1 minuto fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

 Cosa sono gli status?? Super l’ho comprato ma sono rimasto delusissimo 

Allora hai presente il menu opzioni quando sei fuori dai dungeon? Ci sono delle pagine che potresti completare con tutte le descrizioni, ci sono tipo quelle del come giocare in generale, quelle che ti spiegano come usare gli strumenti (che ti appare quando ne trovi uno in un dungeon), e la lista degli status che è la più lunga e difficile da completare, sarebbero la scottatura, la confusione, o addirittura l'effetto che ti danno alcune sfere o mosse particolari. Far venire fuori tutte le stringhe non è facile.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Inviato
11 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Per me dipende: può esserci il fattore fortuna, basta non sia frustrante. Se è una cosa tipo Yokai Watch, dove non è mai detto che riesci a reclutare uno Yokai nonostante abbia fatto tutto correttamente, direi che non ci siamo proprio.

Certo neanche a me piacerebbero dei pokemon impossibili da reclutare soprattutto per i dungeon da 99 piani infatti anche nei vecchi giochi questi erano quasi sempre reclutabili al 99% o 100% ma mi piaceva fare tante volte i dungeon dei 3 cani leggendari che avevano il tasso di reclutamento dello 0.1% e sperare che prima o poi gli avresti reclutati perché quei dungeon sono solo da 30 piani e con l’arcoamico (ora chiamato fioccoamico) diventava un po’ più facile in super mystery dungeon secondo me avevano tolto la cosa più bella che era proprio reclutare i pokemon e poi c’era solo un dungeon da 99 piani che per quanto a molti non piacciano io li trovo stupendi ahah 

1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Allora hai presente il menu opzioni quando sei fuori dai dungeon? Ci sono delle pagine che potresti completare con tutte le descrizioni, ci sono tipo quelle del come giocare in generale, quelle che ti spiegano come usare gli strumenti (che ti appare quando ne trovi uno in un dungeon), e la lista degli status che è la più lunga e difficile da completare, sarebbero la scottatura, la confusione, o addirittura l'effetto che ti danno alcune sfere o mosse particolari. Far venire fuori tutte le stringhe non è facile.

Praticamente i tutorial quando usi i vari oggetti o fai determinate cose no?? Però non lo trovo proprio entusiasmante :oopsie: gli shiny sono stati la cosa più gradita per me e spero che ne aggiungano altri con degli aggiornamenti perché non capisco il senso di mettere aipom shiny e anche ambipom stessa cosa per magikarp e gyarados o noctowl e hoothoot se non si sarebbero potuti evolvere poteva anche starci ma invece possono evolversi anche loro quindi spero che prima o poi ne aggiungano altri 

Inviato
7 minuti fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Certo neanche a me piacerebbero dei pokemon impossibili da reclutare soprattutto per i dungeon da 99 piani infatti anche nei vecchi giochi questi erano quasi sempre reclutabili al 99% o 100% ma mi piaceva fare tante volte i dungeon dei 3 cani leggendari che avevano il tasso di reclutamento dello 0.1% e sperare che prima o poi gli avresti reclutati perché quei dungeon sono solo da 30 piani e con l’arcoamico (ora chiamato fioccoamico) diventava un po’ più facile in super mystery dungeon secondo me avevano tolto la cosa più bella che era proprio reclutare i pokemon e poi c’era solo un dungeon da 99 piani che per quanto a molti non piacciano io li trovo stupendi ahah 

Parlarmi degli altri capitoli per me è arabo, essendo questo il mio primo. Comunque il problema è che rendere una sfida più difficile la si rende di conseguenza più avvincente, ma non bisogna farla frustrante. Prendiamo ad esempio i vecchi giochi: ok il tasso basso, ok il numero di piani, ok lo strumento utile, ma c’è anche la limitazione del leader che deve battere il nemico, e in Dungeon neanche tanto brevi quanto conviene andare da soli? In casi simili la frustrazione è facile.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato
3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Parlarmi degli altri capitoli per me è arabo, essendo questo il mio primo. Comunque il problema è che rendere una sfida più difficile la si rende di conseguenza più avvincente, ma non bisogna farla frustrante. Prendiamo ad esempio i vecchi giochi: ok il tasso basso, ok il numero di piani, ok lo strumento utile, ma c’è anche la limitazione del leader che deve battere il nemico, e in Dungeon neanche tanto brevi quanto conviene andare da soli? In casi simili la frustrazione è facile.

Una volta che si avevano i pokemon forti andare da soli non era un problema soprattuto visto che l’unico pokemon con il tasso di reclutamento da 50% che non è neanche tanto era kyogre ed era l’unico dungeon da 40 piani quelli da 99 non io li facevo quasi tutti da soli con alakazam perché mi teletrasportavo e arrivando alla fine era sicuro al 100% che reclutavi il leggendario gli unici erano il rudere sepolto e la fossa argento ma lugia si reclutava al 99% e per batterli da soli basta lanciare a il tuo o ai tuoi compagni un pietrificaseme così non poteva attaccare e attaccavi solo te ma la sfida stava nell’usare i tuoi pokemon perché c’era una cosa chiamat QI e non doveva superare un tot infatti non potevi usare i leggendari (che io non uso neanche qui visto che mi sono affezionato alla mia squadra) così c’era più gusto secondo me poi se a uno non piace è un altro discorso ma per groudon e rayquaza c’era un tasso di reclutamento del -10% ma farsi quei 2 dungeon da soli quando si era diventati abbastanza forti non era difficile 

Comunque vado a dormire ora che se no poi stasera mi sveglio alle 23 ahah ciaoo notte (per me) giorno (per voi) :xd:

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
×
×
  • Crea...