Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] I nuovi Regi


Hexial

Post raccomandati

uwP9TS4.png

 

Benvenuti ad un nuovo gioco della stagione primaverile di Pokémon: Satoshi's Castle!

 

I nuovi Regi

 

Pochi mesi fa siamo venuti alla conoscenza dell'esistenza di due nuovi Regi, mai visti prima.

Di loro conosciamo poco e niente, solo la figura, proprio per questo sono nate molte teorie che li riguardavano, iniziando dai nomi, ai tipi, per finire all'enigma per incontrarli.
Tocca a voi, quindi, inventare qualche informazione su di loro!

 

Spoiler

Regi:

regi1-1024x576.jpg

regi2-1024x574.jpg

 

Tempio:

8tZfSNo.jpg

 

Regolamento:

  • L'utente dovrà creare una scheda per entrambi i Regi, contenente varie tipologie di informazioni:
    - il Nome del Pokémon;
    - una breve Descrizione del Pokémon presente nel Pokédex;
    - il Tipo del Pokémon;
    - una nuova Mossa legata al Pokémon e descrizione dell'effetto;
    - il procedimento dell'Enigma da fare per incontrare il Pokémon;
    - informazioni aggiuntive per motivare e/o approfondire le scelte fatte;
  • È necessario seguire il seguente schema per entrambi i Regi:

    Nome: [Nome del Pokémon: Regi???]
    Descrizione Pokédex: [Descrizione del Pokémon nel Pokédex. Massimo 2 righe]
    Tipo: [Tipo del Pokémon. Massimo 1 tipo]
    Mossa esclusiva: [Nome mossa, tipo e breve descrizione dell'effetto di essa. Massimo 2 righe]
    Enigma: [Descrizione del procedimento che bisogna fare per incontrare il Pokémon. È necessario utilizzare come riferimento il tempio mostrato. Massimo 5 righe]
    Informazioni aggiuntive: [Motivare le scelte (tipo, mossa o enigma) e/o approfondire le scelte fatte. Massimo 5 righe]
      d
  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità e la coerenza nella creazione delle schede di entrambi i Regi;

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Hexial;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 30/04/2020;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

Esempio:

Spoiler

Nome: Regice
Descrizione Pokédex: Regice si avvolge in un manto d'aria alla temperatura di -200 °C. Ogni cosa che si avvicina a questo Pokémon si congela all'istante. Il suo corpo gelido non si fonde nemmeno se immerso nel magma.
Tipo: Ghiaccio
Mossa esclusiva: Goccia del Re - Ghiaccio
Il Pokémon si concentra ed aumenta la Difesa e la Difesa Speciale. Al turno successivo fa cadere una stalattite di ghiaccio sul Pokémon nemico infliggendogli danno.
Enigma: Per incontrare il Pokémon è necessario raggiungere la Grotta Insulare, entrarci e leggere l'iscrizione presente all'interno. Dopo ciò sarà necessario fare un giro antiorario della grotta stando vicino alle pareti. Dopo averlo fatto, si aprirà l'accesso e si potrà raggiungere Regice.
Informazioni aggiuntive: *Varie informazioni aggiuntive*

Nome: Regirock
Descrizione Pokédex: Il corpo di Regirock è formato interamente da pietre. Da un recente studio è emerso che ogni pietra proviene da un luogo diverso.
Tipo: Roccia
Mossa esclusiva: Corona Rocciosa - Roccia
Il Pokémon lancia verso il nemico un masso enorme infliggendogli danno e diminuendogli la Difesa.
Enigma: Per incontrare il Pokémon è necessario raggiungere le Rovine Sabbiose, entrarci e leggere l'iscrizione presente all'interno. Dopo ciò sarà necessario fare due passi verso destra, due passi in basso e poi usare Forza. Dopo averlo fatto, si aprirà l'accesso e si potrà raggiungere Regirock.
Informazioni aggiuntive: *Varie informazioni aggiuntive*

 

Premi:

In palio per tutti i vincitori tanti PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

 

Per qualsiasi domanda o dubbio puoi contattare Hexial (con l'utilizzo del tag tramite la @) attraverso la discussione di supporto per le iniziative o tramite Messaggio Privato.


Ora vi auguro un buon lavoro!

 

osQEECA.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Artwork in grafica: @janis_igaderu

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

REGOLAMENTO SISTEMATO!

Ho fatto una piccola aggiunta nel campo della mossa e dell'enigma:

per la mossa è necessario precisare anche il tipo di essa;
per l'enigma è necessario utilizzare come riferimento il tempio mostrato (che trovate sotto spoiler)!

Buon proseguimento!

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regiblast
Descrizione Pokédex: Regiblast, Pokémon Distruzione. Riesce ad assorbire l'energia dei fulmini ed utilizzarla per creare forti esplosioni in grado di raggiungere una potenza di 100 megatoni.
Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Abbattimento (Elettro)

Chi la usa assorbe i danni fisici, speciali e di stato per due turni per poi riscagliarli contro l'avversario. Dopo l'utilizzo il Pokémon deve ricaricarsi per un turno.

Enigma: Per incontrare questo Pokémon bisogna recarsi al Tempio e causare un innalzamento delle cariche elettriche presenti nell'aria. Un potenziale elettrico abbastanza alto potrebbe risvegliarlo e farlo apparire in cerca di tale energia.

Informazioni aggiuntive: Il sesso del pokémon è sconosciuto. Il colore giallo, così dicono gli scienziati, è dato dall'assorbimento continuo di lumens.

 

 

 

 

Nome: Regimind
Descrizione Pokédex: Regimind, Pokémon Patia.

Non si possono nascondere i sentimenti o i propri malanni a questo Pokémon, nell'antichità veniva evocato secondo dei rituali per alleviare il dolore mentale delle persone.
Tipo: Psico
Mossa esclusiva: Disturbia (Psico)

Chi la usa causa lo status di Confusione all'avversario. Se il Pokémon confuso si attacca da solo subisce un danno moltiplicato per tre. (x3)
Enigma: Nel Tempio bisogna avere il primo Pokémon della squadra avvelenato e l'ultimo con una felicità pari o minore di 1. 

Se verranno soddisfatti i requisiti, si riuscirà a vedere nel riflesso dell'acqua Regimind.

Informazioni aggiuntive: Il sesso del Pokémon è sconosciuto. Molte persone hanno portato un proprio caro nel tempio supplicando un miracolo per alleviare o curare i disturbi mentali di quest'ultimo. Secondo ultime notizie il colore è Rosso/verde.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regiktron

Descrizione Pokédex: Regiktron, pokemon Elettrone. Si dice che sia in grado di contollare l'elettricità e di usarla per attrarre attacchi o oggetti conduttori o elettrificati. Nei tempi antichi insegnò agli umani come generare e controllare l'energia elettrica.

Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Fulminelettrone (tipo elettro)

Il pokèmon lancia un potentissimo fulmine contro un nemico e genera una marea di elettroni che attira a lui tutti gli attacchi di tipo acciaio, acqua ed elettro; annullandone gli effetti. Questo dura 5 turni.
Enigma: Dirigetevi al tempio neutrondrago, entrate dalla porta di destra e leggete l'iscrizione. A questo punto andate tre passi a destra e buttate una calamita, poi tornate davanti all'iscrizione e buttate un'acquamagica, per finire andate tre passi a sinistra e buttate una metalcoperta. A questo punto si aprirà una porta che conduce a Regiktron e gli strumenti torneranno nella borsa
Informazioni aggiuntive: Ho scelto gli strumenti da buttare perchè corrispondono ai tipi delle mosse che regiktron è in grado di attrarre con la sua mossa peculiare.

 

Nome: Regivern
Descrizione Pokédex: Regivern, pokemon dracombattente. Si narra che in tempi antichi difendesse le città dagli attacchi dei draghi contrastandoli con i loro stessi poteri. Gli scienziati dicono che le estremità nere e sporgenti sono fatte di un durissimo materiale osseo ricoperto di pelle squamosa ancora più resistente.
Tipo: Drago
Mossa esclusiva: Dracomorso (tipo drago)

Il pokemon colpisce l'avversario "mordendolo" con le sue braccia simili ad una bocca e infliggendo devastanti danni. Per il prossimo turno questo pokemon non potrà attaccare, ma in compenso sia lui che i suoi alleati saranno protetti da ogni attacco diretto
Enigma: Dirigetevi al tempio neutrondrago, entrate dalla porta di sinistra e leggete l'iscrizione. A questo punto andate a prendere un pokemon di tipo drago con almeno 500 come totale di statistiche di base e mettetelo al primo posto in squadra per poi tornare nel tempio. Se il requisito sarà soddisfatto non appena dentro Regivern attaccherà, percependo la presenza di un forte pokemon drago
Informazioni aggiuntive: Ho scelto il totale di statistiche di base 500 nell'enigma perchè di solito denota un pokemon forte e anche perchè la media delle statistiche di base dei pokemon di tipo drago è 540, quindi non risulta troppo difficile da reperire (anche e soprattutto visto che a questo punto dell'avventura è assai propabile che il giocatore possieda eternatus).

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Spoiler

Nome : Regivolt

Descrizione pokedex : Regivolt vive nello strato nuvoloso dell'atmosfera. Si manifesta solamente durante le tempeste più catastrofiche, e quando non lo possiamo vedere, dorme per ricaricare le sue energie assorbendo l'elettricità prodotta dai fulmini.

Tipo : elettro

Mossa esclusiva : Tuonantico 

Tipo : elettro

il pokemon crea una nuvola che al turno successivo fa cadere un fulmine sull'avversario, con una possibilità del 25% di paralizzarlo

Enigma : per incontrare il pokemon è necessario raggiungere la Caverna Voltaica, entrarci e leggere l'iscrizione presente all'interno. Sarà necessario avere due pokemon di tipo Elettro in squadra, uno per primo, uno per ultimo, aventi entrambi la mossa Tuono. Soddisfacendo questa condizione, si aprirà l'accesso e si potrà raggiungere Regivolt.

Informazioni aggiuntive : ho pensato di dargli una mossa stile Solarraggio perchè è uno stile di gioco particolare, e per l'enigma ho pensato a questo perchè, dato che si nutre di energia elettrica, sarà attratto e la vorrà "mangiare".

 

Spoiler

Nome : Regidrakon

Descrizione pokedex : Regidrakon vive in una caverna chiusa da secoli, ma sembra avere il controllo sull'energia di tutti i pokemon di tipo drago. Il suo nucleo si trova nelle profondità della Terra, nel punto esatto in cui è nato.

Tipo : Drago

Mossa esclusiva : Campo Draconico

Tipo : Drago

il pokemon crea un campo che potenzia e da priorità alle mosse di tipo drago, e diminuisce velocità e attacco speciale dei pokemon di tipo folletto

Enigma : per incontrare  il pokemon è necessario raggiungere l'Antro del Drago, entrarci e leggere l'iscrizione presente all'interno. Dopo ciò sarà necessario uscire, suonare il flauto Eone ed atterrare nuovamente all'Antro del Drago. Dopo averlo fatto, si aprirà l'accesso e si potrà raggiungere Regidrakon

Informazioni aggiuntive : per questo pokemon invece avevo pensato a qualcosa di più tecnico : dato che l'energia dei draghi proviene da lui stesso, usando il flauto Eone faremo megaevolvere latios/latias, e questo chiederà un grande sforzo per il pokemon, che non riuscirà più a tenere chiusa la grotta in cui vive.

 

1928280499_trainercard-ShinyZorua_3(1).png.f1ef9678c92cc7df4692c42dc7efb4b2.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regiwind

Descrizione Pokédex: Uno dei Regi, imprigionato nel tempio in tempi antichi per paura del suo potere. Ha la capacità di generare enormi temporali e di mandare in sovraccarico tutta la rete elettrica di Galar.

Tipo: Volante

Mossa esclusiva: Volosaetta. Tipo volante. Nonostante la mossa sia di tipo volante, essa è considerata di tipo elettro e volante per lo STAB. Oltre a questo, Volosaetta alza il vento nel campo alleato per 5 turni, aumentando di molto la velocità di tutta la squadra.

Enigma: Regiwind si trova all’entrata del Tempio Unione. Non sarà possibile affrontarlo subito in quanto Regiwind sarà imprigionato dietro una barriera magica. Per distruggerla è necessario decifrare le scritte in braille presenti nel tempio e poi dirigersi al Laboratorio Pokemon. Giunti sul posto, Sonia ci spiegherà la leggenda dietro Regiwind. Per frantumare la barriera magica è necessario utilizzare un libro di incantesimi, il quale è presente nella biblioteca del laboratorio ma nessun essere umano è mai stato in grado di decifrarlo. Sonia ci consegnerà il libro dicendoci che forse un Pokemon lo potrà fare ma non ha idea di quale creatura si tratti. Quel Pokemon è Hatterene, la quale deve essere messa come primo Pokemon in squadra e tenere il libro come strumento. Bisogna poi tornare al tempio e interagire con Regiwind. Hatterene reciterà l’incantesimo che libererà il Regi e la lotta avrà inizio.

Informazioni aggiuntive: Ho preso spunto dalle mosse Schiacciatuffo e Ventoincoda per creare Volosaetta. Nonostante il Pokemon sembri di tipo elettro, io ho preferito farlo volante ma con un rimando anche al tipo elettro, ecco perché il doppio tipo della mossa esclusiva. Hatterene mi sembrava il Pokemon più adatto per evocare il Regi visto che lei è una maga. Ho scelto Sonia come personaggio perché è una studiosa e nel Laboratorio Pokemon ci sono tantissimi libri. Regiwind è esclusivo di Pokemon Scudo.

 

Nome: Regibane

Descrizione Pokédex: Uno dei Regi, imprigionato nel tempio in tempi antichi per paura del suo potere. Ha la capacità di creare delle eclissi lunari che durano anche una settimana.

Tipo: Buio

Mossa esclusiva: Nebbia Oscura. Tipo buio. Mossa che, oltre ad arrecare danno, evoca la nebbia in campo, prevenendo la riduzione delle statistiche della squadra e riducendo di molto la precisione dei Pokemon avversari. L’effetto dura 5 turni. I Pokemon avversari che entrano i campo successivamente vedranno la loro precisione diminuire comunque.

Enigma: Regibane si trova all’entrata del Tempio Unione. Non sarà possibile affrontarlo subito in quanto Regibane sarà imprigionato in una roccia. Per liberarlo, è necessario decifrare le scritte in braille nel tempio e dirigersi poi al Centro Pokemon di Spikeville. Qui incontreremo Mary, la quale ci informerà che a Galar esiste un Pokemon buio che con lo strumento giusto può frantumare anche la roccia più dura e risvegliare il Regi. Mary ci consegnerà un paio di guanti magici, dicendoci però che non ha idea di quale sia Pokemon giusto e starà a noi scoprirlo. La creatura è Obstagoon, il quale deve essere messo primo in squadra e avere i guanti magici come strumento tenuto. Bisogna poi tornare al tempio e interagire con Regibane. Obstagoon frantumerà la roccia che tiene prigioniero il Regi e la lotta avrà inizio.

Informazioni aggiuntive: Obstagoon mi sembrava un buon Pokemon per frantumare delle rocce e liberare il Regi. Anche perché Linoone si evolve in Obstaggon solo a Galar, quindi mi sembrava una buona connessione. Mary trovo che sia il personaggio giusto visto che le piacciono i Pokemon di tipo buio. Nebbia Oscura è una versione potenziata della mossa Nebbia ed è in grado di ignorare abilità come sguardofermo e corpochiaro. Regibane è esclusivo di Pokemon Spada.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regiplasm

Descrizione Pokédex: Regiplasm, il pokemon plasma. Alcuni studiosi hanno notato che il corpo centrale del pokemon è composto da plasma generato dalle bobine blu che porta sul suo corpo. L'elettricità che sembra essere generata dal corpo è in realtà risultato dell'elettricità statica dell'ambiente che viene richiamata dalle suddette bobbine e non fa parte del corpo del pokemon.

Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Drainvolt (Assorbifulmine)

L'utilizzatore assorbe tutta l'elettricità presente nell'ambiente e trasforma tutte le mosse degli altri pokemon in mosse di tipo normale, poi l'attacco speciale dell'utilizzatore sale di due stadi.

Abilità: Ricarica (HA)

Chi possiede quest'abilità, quando viene colpito da una mossa di tipo elettro si cura di 1/3 degli HP.
Enigma: Parlare con Dandel, che vi dirà del recente black out della città di Goalwick, quindi seguirlo fino ai generatori, qui dopo aver riacceso i generatori, si sentirà uno scossone nell'overworld. Di nuovo ci sarà un black out, ma non sarà possibile riattivare i generatori. A questo punto tramite una scena pre renderizzata vi troverete nel centro della piazza di Goalwick e qui apparirà Regiplasm impazzito per aver assorbito troppa corrente. Non sarà possibile catturarlo in questa fase. Battetelo e questo si calmerà.

 

Ora andate sulla nuova isola, nelle lande della corona, entrate nel tempio portando con voi uno zapdos in forma regionale. Il pokemon in forma regionale, in questo luogo sarà in grado di produrre del plasma sul terreno. Noterete che ci saranno degli scintillii sulla mappa, cliccate ci sopra finchè non avrete raccolto tre gocce di plasma, quelle si condenseranno dando vita al corpo del pokemon che si era rifugiato nel tempio dopo la prima sconfitta con l'allenatore e qui partirà la lotta con il leggendario, che sarà al livello 50.
Informazioni aggiuntive: Il pokemon pare in grado di assorbire l'elettricità prodotta dall'esterno per poi ributtarla fuori, questo grazie alle sue escrescenze metalliche che lavorano come fossero delle bobbine, in grado sia di ricevere che di emettere! 

 

Nome: Regidark

Descrizione Pokédex: Regidark, il pokemon notteoscura. Le origini di questo pokemon sono ambigue. Le leggende narrano che in antichità fosse di tipo folletto, ma che in seguito alla caduta di Eternatus il pokemon sia stato corrotto dall'energia della notte oscura.

Tipo: Buio
Mossa esclusiva: Eternanotte

L'utilizzatore assorbe tutta l'energia dinamax dal campo, causando la sua immediata forma dinamax che durerà quattro turni e diminuendo il numero di turni dinamax del pokemon avversario di 1.

Abilità: Gigante

Chi possiede quest'abilità, quando entra in forma dinamax o gigamax vede i suoi attacchi raddoppiati finchè dura la forma.
Enigma: Parlare con Dandel, che vi dirà che a Goalwick non si riescono a disputare più tornei, perchè l'energia dinamax sta venendo risucchiata. Verrete condotti nella parte inferiore dello stadio di Goalwick dove si troverà un uovo pokemon che sarà aggiunto nella tasca degli oggetti base. Il problema sarà così risolto. Partecipate ad un torneo e appena entrati nel campo di battaglia dal vostro zaino uscirà l'uovo che si schiuderà in un pokemon che reagirà al vostro polsino dinamax. Non sarà possibile usare la dinamax in questa battaglia. Sconfiggete il neonato regi. Non sarà possibile catturarlo in questa fase. Battetelo e questo si calmerà.

 

Ora andate sulla nuova isola, nelle lande della corona, entrate nel tempio portando con voi Eternatus. L'energia del corpo del pokemon leggendario, darà il via alla ricomposizione del corpo del regi che si era rifugiato nel tempio dopo la prima sconfitta con l'allenatore e qui partirà la lotta con il leggendario, che sarà al livello 50.
Informazioni aggiuntive: Regidark è un pokemon solitario che non riesce a vivere in armonia con gli altri regi e con Arceus, preferendo così l'auto isolamento volontario.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome: Regidraco
Descrizione Pokédex: Antico Pokémon ormai dimenticato, pare che voglia riportare il mondo al passato, distruggendo il mondo attuale con i Dragopulsar che crea dalle sue braccia, usandole come fossero le mascelle di un drago
Tipo: Drago
Mossa esclusiva: Soffio Del Passato: Mossa di tipo Drago, Il pokémon che la usa scaglia una potente ondata di fiamme con possibilità di scottare che oltre ad infliggere danno diminuisce la propria velocità e quella degli alleati e porta indietro di un turno il campo di lotta
Enigma: Per Ottenere questo pokémon è necessario entrare in un antico tempio, chiamato "Tempio Tempofermo" ed entrare nella zona rossa, chiamata "Stanza Tempopassato", ci si troverà in una stanza di forma circolare; a questo punto sarà necessario posizionarsi al centro della stanza, su un simbolo a forma di triangolo di colore giallo, in contrasto con il rosso del pavimento, fare due passi indietro e girare in senso antiorario intorno a questo triangolo, fermandosi al punto in cui era partito il giro per poi fare due passi avanti, a questo punto se si avrà al primo slot in squadra un pokémon di tipo drago che tiene una Baccahaban apparirà la statua del regi, interagendo si potrà sfidare e catturare Regidraco
Informazioni aggiuntive: Per questo Satoshi's mi sono dedicato soprattutto alla mossa e agli effetti che ha, quindi vorrei spiegarmi meglio: in pratica se ci sono (ad esempio) ancora 3 turni di pioggia, 3 di distortozona e 3 di campo psichico ancora attivi sul campo usando questa mossa alla fine del turno non solo non ne rimarranno 2 ma diventeranno 4 mancanti, l'effetto della mossa ovviamente non è cumulativo. Quando si porta la condizione a più del suo massimo (8 turni per campo e meteo, 5 per le zone) la condizione semplicemente si annulla. Il nome deriva da "Regi" comune per tutti, + Draco da Draco Plate, la lastra di tipo Drago

 

 

Nome: Regizap
Descrizione Pokédex: Antico Pokémon ormai dimenticato, pare che voglia aiutare l'uomo a progredire verso il fututo, produce energia elettrica in quantità apparentemente illimitata
Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Lume Del Futuro: Mossa di tipo Elettro, Il pokémon che la usa crea un vortice di energia con possibilità di Paralizzare che oltre ad infliggere danno aumenta la propria velocità e quella degli alleati e porta avanti nel tempo di due turni il campo lotta
Enigma: Per Ottenere questo pokémon è necessario entrare in un antico tempio , chiamato "Tempio Tempofermo" ed entrare nella zona gialla, chiamata "Stanza Tempofuturo", ci si troverà in una stanza di forma circolare; a questo punto sarà necessario posizionarsi al centro della stanza, su un simbolo a forma di triangolo di colore rosso, in contrasto con il giallo del pavimento, fare due passi avanti e girare in senso orario intorno a questo triangolo, fermandosi al punto in cui era partito il giro per poi fare due passi indietro, a questo punto se si avrà al primo slot in squadra un pokémon di tipo elettro che tiene una Baccaparmen apparirà la statua del regi, interagendo si potrà sfidare e catturare Regizap
Informazioni aggiuntive: Anche qui, ritengo che sia importante approfondire la mossa, riprendendo l'esempio di prima, diciamo che restano 3 turni di pioggia, 3 di Distortozona e 3 di campo psichico rimanenti, usando Lume Del Futuro alla fine del turno non rimarranno 2 turni, ma solo 1. Infatti, usando questa mossa in combinazione con quella di Regidraco il campo avanzerà di un turno lotta, come in condizioni Normali. Il nome deriva da "Regi" comune per tutti, + Zap da Zap Plate, la lastra di tipo Elettro

Buona fortuna a tutti! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regishock.

Descrizione Pokédex: Regivolt,il Pokémon Elettrone.

Il corpo di Regivolt è interamente costituito da pura elettricità in continuo movimento,tanto da dargli una struttura a prima vista corporea.Nonostante le apparenze,può muoversi ad una velocità tale da risultare quasi invisibile all'occhio umano. 

Tipo: Elettro. 

Mossa esclusiva: Dynami (speciale)

L' utilizzatore attacca tutti i bersagli davanti a lui con diverse scariche elettriche che colpiranno sempre per prima,i Pokémon danneggiati dall'attacco tentenneranno,e riceveranno lo status paralisi al 100%.

Enigma: Bisogna entrare nella metà del tempio denominato voltaggio (tempio voltaggio),ed avere 3 membri del proprio team paralizzati,una volta che i requisiti verranno soddisfatti,Regivolt noterà molte cariche elettriche a lui sconosciute,ed incuriosito si mostrerà per osservarle.   

Informazioni aggiuntiveI racconti narrano che le 3 fasce blu che gli stingono gli arti,vennero create molto tempo addietro con materiale altamente isolante dagli uomini,venendo spacciate come doni per il Golem,in modo tale da poterne limitare contemporaneamente sia la potenza che la mobilità,rendendolo molto più semplice da imprigionare. 

 

 

 

 

Nome: Regifear.

Descrizione Pokédex: Regifear,il Pokémon Terrore.

Considerato un essere malvagio per il suo aspetto intimidatorio,venne imprigionato in una camera templare senza alcuna apparente via di uscita.L'energia negativa prodotta dalle sue enormi braccia è tale,da poter polverizzare un enorme macigno con un colpo solo anche da una distanza superiore ai 25 metri.

Tipo: Buio.

Mossa esclusiva: Fobos (stato).

L'utilizzatore sprigiona un'aura terrificante che diminuisce attacco e attacco.SP di tutti i nemici nelle vicinanze di 1 livello,in aggiunta,se Regifear viene colpito da una mossa offensiva nello stesso turno,la forza della mossa in questione viene diminuita ulteriormente della metà.

Enigma: Bisogna entrare nella metà del tempio denominato ossidiana (tempio ossidiana),e possedere almeno 3 Pokémon di tipo buio con la felicità al massimo,una volta soddisfatti i requisiti Regifear,rimanendo incredulo per il sentimento di fiducia che hai instaurato con i tuoi Pokémon nonostante il loro aspetto poco raccomandabile,emergerà dalle tenebre pronto per affrontarti,con una nuova speranza per il futuro.

Informazioni aggiuntivePoiché non sopporta la luce del sole,usa i suoi arti per imitare una sorta di bozzolo dove rimane fino al calar della sera.Nostante la sua fama di mostro malvagio,è un Pokémon molto calmo e paziente,non avendo bisogno di mangiare e quindi di cacciare altri Pokémon,usa le sue capacità unicamente per scopi difensivi.

 

 

 

 

 

Gl a tutti :linguaccia:

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome:  Regimpere
Descrizione Pokédex: Il corpo di Regimpere è un flusso continuo di corrente elettrica e gli anelli gli fungono da trasformatore per elevare o diminuire la tensione da scaricare nelle sua braccia. Si narra che Rotom nasca dalle dispersioni di energia elettrica che si verifica durante la distribuzione della corrente. 
Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Laccioelettrico / Elettro :

Laccioelettrico è una mossa che infligge danno fisico e paralizza l'avversario. Consiste nell'immobilizzare il proprio avversario con le sue braccia elettriche usate come fruste e paralizzarlo in seguito alla devastante energia emanata dalle correnti elettriche.
Enigma: Per incontrare il Pokèmon è necessario recarsi al Tempio Diroccato e seguire le indicazioni in linguaggio braille presenti all'interno del tempio, ovvero presentarsi con tutte le forme Rotom con il seguente ordine in squadra: Rotom, Rotom Calore, Rotom Lavaggio, Rotom Gelo, Rotom Vortice, Rotom Taglio. Fatto ciò, risveglierà le forti correnti elettriche di Regimpere e si presenterà dinanzi al giocatore.
Informazioni aggiuntive: Ho scelto questo tipo di enigma per richiamare il vecchio enigma proposto in terza generazione dove bisognava portare determinati Pokèmon con un determinato ordine nella squadra. Inoltre la scelta di Rotom è per rafforzare quel legame che hanno i due Pokèmon. La mossa esclusiva è ispirata a Laccioerboso ma a differenza di quest'ultimo il danno non è in base al peso dell'avversario ma presenta un danno fisico prestabilito con una precisione di 90%. È ispirato a laccioerboso perché ho preso in considerazione le braccia di Regimpere che hanno modo di essere usate come fruste a seconda dell'energia da lui trasmessa.

 

 

Nome:  Regigon
Descrizione Pokédex: Si racconta che Regigon in antichità veniva usato per combattere e domare i Pokèmon di tipo drago, infatti le sue possenti braccia sono composte dai resti di un Pokèmon di tipo Drago antico che sconfisse durante le ere passate. Si dice anche che non abbia un buon rapporto con gli altri Golem.
Tipo: Buio
Mossa esclusiva: Dominio oscuro / Buio :

Dominio oscuro è una mossa che non infligge danno. Consiste nel diminuire l'Atk e l'Atk.S dell'avversario di - 4 e di aumentare quella dell'utilizzatore di + 2. Dominio oscuro inoltre introduce una nuova tipologia di campo ovvero "Campo Buio" che aumenta la potenza delle mosse Buio del 30% e annulla le mosse ad alta priorità.
Enigma: Per incontrare il seguente Pokèmon è necessario recarsi al Tempio Diroccato durante questa fascia oraria: 00:30 - 03:00 con un Golem e un Pokèmon di tipo Drago presente in squadra con il seguente ordine, Golem primo e Drago per ultimo. Successivamente recarsi davanti alle indicazioni braille e usare un fune di fuga. Fatto ciò si riuscirà ad accedere ad una stanza sotterranea dove giace Regigon infuriato a causa della presenza dei due Pokèmon.
Informazioni aggiuntive: Ero molto indeciso se dargli un secondo tipo (Drago) ma per coerenza con gli altri Regi ho deciso di dargli solo il tipo buio.

Lo sentivo comunque abbastanza legato con il tema "Drago", date le sue caratteristiche fisionomiche quindi ho deciso di sfruttare la cose per dargli questa lore.

Il suo disaccordo con gli altri golem invece nasce dal fatto che in confronto agli altri, lui venne sfruttato e usato, alimentando in lui oscurità e rabbia, difatti come citato sopra se ci si presenta con i determinati Pokèmon egli ribollirà dalla rabbia alla nostra vista causando un attacco improvviso da parte sua.

La mossa è stata scelta per ricordare il dominio che poneva dinanzi ai suoi avversari nelle lotte avvenute nelle ere antiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regilight
Descrizione Pokédex: Si dice che Regilight sia nato a seguito di uno scontro tra due fulmini nell'atmosfera. E' in grado di sparare 100 fulmini al secondo e di notte emana una luce fortissima tanto da sembrare un sole notturno
Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Dio del Tuono, tipo Elettro. Regilight nel primo turno si potenzia di molto l'attacco speciale e la velocità e nel secondo turno vola in alto nell'atmosfera e incomincia a scagliare fulmini sul campo di battaglia
Enigma: Per poter incontrare Regilight è necessario recarsi nel Tempio Tuono di Drago, che condivide con suo fratello Regigondra, ma entrare nella porta di sinistra. Bisogna avere in squadra un Pokemon Elettro e un pokemon che conosca Giornodisole (può essere anche lo stesso Pokemon). Entrati nella maestosa Sala Elettrica bisognerà solo aspettare che l'orologio indichi mezzogiorno, e lui comparirà, ma in realtà non sarà il vero Pokemon leggendario, ma una sua proiezione. In questo caso il Pokemon portato con sè dovrà usare Giornodisole e si verrà teletrasportati in un portale etereo. Una volta attraversato sarà possibile catturare Regilight.
Informazioni aggiuntive: Ho scelto che che dovesse essere di tipo elettro per il fatto che è quasi completamente giallo e allora mi è sembrato giusto attribuirgli quel tipo.

Per quanto riguarda la mossa, ho cercato di dargli un nome importante, da divinità, in quanto reincarnazione del tipo elettro e unica leggenda ad imparare una mossa del genere. Mossa che, essendo molto potente, necessità di due turni per poter essere usata alla massima potenza. Per quanto riguarda l'enigma invece ho preso spunto in parte dagli enigmi dei terza gen e in parte da Hoopa per quanto riguarda il portale

 

 

Nome: Regigondra
Descrizione Pokédex: Fratello di Regilight, prova disprezzo per gli altri Pokemon, a parte suo fratello, e ogni volta che ne vede uno il suo corpo rosso diventa incandescente e dalle sfere sprigiona lingue di fuoco blu, con le quali cerca in tutti i modi di colpirlo.
Tipo: Drago
Mossa esclusiva: Giudizio Draconico, tipo drago. Gli basta un solo turno per diventare incandescente e scagliare sull'avversario delle impressionanti lingue di fuoco blu con le quali colpirlo fino allo sfinimento
Enigma: Per incontrare Regigondra ci si deve recare al Tempio Tuono di Drago, condiviso col fratello Regilight, ma si deve entrare nella porta di destra. Non è richiesto alcun requisito particolare in quanto Regigondra non si farà mai vedere, a meno che prima non si sia incontrato(e catturato) Regilight. In questo caso, appena entrati nella Sala del Dragone, Regilight si manifesterà al nostro fianco e chiamerà il fratello e proverà a convincerlo a mostrarsi. Una volta che Regigondra si sarà mostrato, ci verrà proposta una prova da affrontare: recuperare tutti i pezzi del Puzzle del Dragone sparsi per la regione di Galar. Una volta completato il puzzle, si dovrà poi fare ritorno al Tempio, entrare nuovamente nella Sala del Dragone e si potrà affrontare e catturare Regigondra 
Informazioni aggiuntive: Per quanto riguarda il tipo ho deciso che fosse il tipo drago per via delle enormi fauci che sarebbero le sue braccia. La sua mossa esclusiva è dovuta al suo odio verso gli altri Pokemon, contro i quali si sente in dovere di giudicare e, in un qualche modo, di condannarli. Per quanto riguarda l'enigma invece ho pensato a Regigondra come ad un fratello scontroso, che vede gli altri Pokemon con disprezzo, non meritevoli d'esser presi in considerazione, ma che risponde comunque presente alla chiamata del fratello, più saggio, Regilight.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regipulse
Descrizione Pokédex: Regipulse, Pokémon Impulso. Con i suoi lunghi e robusti legami elettrici, toccando qualsiasi cosa, manda degli impulsi che si amplificano sotto forma di suono, per comunicare. Grazie ai suoi poteri riesce a teletrasportarsi dappertutto trasformandosi in luce.
Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Impulselettrico. (tipo elettro) Regipulse svanisce trasformandosi in luce e alla velocità della luce colpisce l'avversario con un potente impulso elettrico, paralizzandolo. E' impossibile evitare l'attacco!
Enigma: Bisogna recarsi al Tempio del Confine. Nel timpano del mausoleo di Regipulse sono presenti dei simboli che bisogna decifrare. L'allenatore dovrà girovagare per Galar e trovare un piccolo tempietto, dedicato a Regipulse, custodito da un anziano che dopo averlo battuto ci dirà la traduzione dei simboli sottoforma di enigma. L'enigma è: "Soltanto con un forte legame elettrico e un potente impulso di luce combinato sarà possibile incontrare Regipulse". L'allenatore dovrà insegnare la mossa Flash a due suoi Pokémon di tipo elettro, è importante che essi abbiano un buon rapporto. E così recandosi al Tempio del Confine, i due Pokémon dovranno emanare un forte impulso colpendo il timpano. Apparirà così Regipulse!

Informazioni aggiuntive: Per il nome mi sono basato sul protagonista del videogioco "Pulseman". Per quanto riguarda la descrizione de Pokédex e la mossa mi sono ispirato al nome e alla velocità della luce, decifrando il tutto sotto forma di potenti impulsi con cui è possibile, anche, comunicare. Per quanto riguarda l'enigma, non so come spiegarlo, ma è stato tutto un susseguirsi a partire dai simboli del tempio e decifrarli come enigma.

 

 

Nome: Regidark
Descrizione Pokédex: Regidark, Pokémon Tenebra. Se attaccato diventa molto aggressivo, attacca i nemici alle spalle immergendosi nelle loro ombre. Soltanto un cuore puro può fermarlo.
Tipo: Buio
Mossa esclusiva: Black Out. ( Tipo Buio) Crea un enorme campo di oscurità, cattura il nemico e lo colpisce con le sue enormi fauci facendolo tentennare. Entrato nel campo oscuro il suo attacco e la velocità aumentano. Il nemico non può mai sapere da dove arrivano i suoi colpi!
Enigma: Una volta arrivati al Tempio del Confine, come per l'enigma di Regipulse, bisognerà decifrare i simboli. Questa volta però,  apparirà un anziano davanti all'entrata del tempio che ci consegnerà un amuleto con all'interno una polvere nera e pronuncerà la seguente frase: "Il Re dell'oscurità potrai incontrare solo se un grande potere oscuro riuscirai ad accumulare".  L'allenatore dovrà sconfiggere un gran numero di Pokémon di tipo buio fino a che l'amuleto non si riempirà completamente con questa polvere oscura. Una volta fatto ciò, dovrà ritornare al tempio e l'amuleto inizierà a vibrare, rompendosi e aprendo un varco oscuro da cui uscirà Regidark.

Informazioni aggiuntive: Beh per il nome ho tradotto la parola buio in inglese e aggiungerla al prefisso Regi-. La sua capacità i nascondersi nelle ombre e nata ispirandomi a Darkrai che appare e scompare da delle ombre, mentre per quanto riguarda la mossa ho pensato all'oscurità totale, un black out. Infine per l'enigma ho immaginato che soltanto un grande potere oscuro potesse evocarlo.

 

Info generali: Il nome del tempio è nato dalla contrapposizione dei due Regi, luce e oscurità, creando così un confine tra i due poteri che riesce a separarli. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regishock
Descrizione Pokédex: Accumula l'elettricità nel suo corpo e la espelle violentemente dalle braccia, facendole ingrandire e allungare per colpire gli avversari.
Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Discarge (elettro)

Il primo turno si carica di elettricità circostante e il secondo turno la espelle. Potenza 120, precisione 100, tipo speciale, PP 5, raggio del colpo: tutti gli avversari circostanti, 30% di paralizzare, appresa al livello 70.
Enigma: Bisogna avere in squadra (in questo ordine) Regice con una mossa neutra sul tipo elettro, Registeel con una mossa non molto efficace e Regirock con una mossa superefficace sul tipo elettro. Entrare nel tempio dall'entrata sinistra. Andare avanti,senza cambiare mai direzione, fino al cumulo di roccie ed usare su queste la mossa di Regice. Successivamente al leggero tremolio prodotto, andare verso destra fino al cumulo di rocce ed usare la mossa di Registeel. Dopo essersi resi conto che non succede niente, andare in alto fino alla colonna del tempio ed usare la mossa di Regirock. Il terremoto prodotto dalla caduta della colonna causerà l'apertura di uno squarcio in fondo al tempio. Spostarsi in avanti, a sinistra e ancora in avanti (secondo gli ostacoli e senza cambiare direzione mentre ci si sposta in una direzione) per arrivare allo squarcio. Oltre questo ci sarà Regishock da affrontare e catturare.
Informazioni aggiuntive: Il nome, il tipo e la mossa l'ho scelto in base al fatto che il colore del nuovo regi e la fisionomia mi da l'impressione di avere questo tipo. Per la mossa poi, ho pensato che il corpo tondeggiante fosse una sorta di contenitore per l'elettricità e quindi col primo turno riempie questo contenitore ed il secondo espelle tutto quello raccolto. L'enigma l'avevo inizialmente ideato in base ai passi e alle debolezze/ resistenze del tipo elettro, ma poi sarebbe risultato un tempio piccolissimo e quindi ho rimosso i passi a favore dei cumuli di rocce o pilastri. Senza l'uso delle specifiche mosse esce il messaggio “viene usata la mossa ma non causa alcun effetto”. Leggende vogliono che sia nato da Regigigas quando questo stava plasmando un nuovo Regi e tale golem è stato colpito da un tuono scagliato dai Giganti, causandone la rottura in due parti e una delle due ha assorbito l'elettricità.

 

 

Nome: Regidark
Descrizione Pokédex: Il più temuto tra i Regi per il suo carattere molto ostile e aggressivo. Non ha paura di attaccare il suo stesso creatore, Regigigas.
Tipo: Buio
Mossa esclusiva: Devastashadow (buio)

Crea un buco nero nel quale viene risucchiato tutto per poi farlo esplodere. Il turno successivo deve riposare. Potenza variabile, precisione 100, tipo speciale, PP 5, raggio del colpo: un avversario, appresa al livello 70.
Enigma: Bisogna avere in squadra (in questo ordine) Regice e Regigigas che conosce una mossa lotta, entrambi con la baccaxan. Entrare nel tempio dall'entrata a destra. Camminare in senso antiorario, senza mai cambiare direzione, costeggiando il muro perimetrale fino al alla statua. Interagirci e depositare la bacca, il tempio inizierà a tremare. Invertine in squadra il posto di Regice con Regigigas. Procedere ora verso destra fino al raggiungimento di una seconda statua, depositarci la bacca e il tempio tremerà ancora. Procedere ora verso il basso, costeggiando il muro senza mai cambiare direzione, fino all'ingresso, poi da qui camminare verso il centro del tempio fino alla colonna, qui usare la mossa lotta. Il tempio tremerà e si aprirà uno squarcio in fondo al tempio. Oltre questo si troverà Regidark.
Informazioni aggiuntive: La potenza della mossa è calcolata secondo la formula corrente,

dove “a” è il livello del Pokémon avversario, “b” è il livello di Regidark. In competitivo (avendo entrambi i pokémon al 50) ha una potenza di 140, in game varia da un minimo di 141 (il fatto re “a” =1, fattore “b”=100) ad un massimo di 280 (i fattori “a” e “b”=100). Senza l'uso delle specifiche bacche o della mossa esce il messaggio “viene usata la bacca/mossa ma non causa alcun effetto”. Leggende vogliono che sia nato da Regigigas quando questo stava plasmando un nuovo Regi e tale golem è stato colpito da un tuono scagliato dai Giganti, causandone la rottura in due parti e una delle due ha assorbito l'odio dei Giganti nei confronti del Colosso stesso.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regibolt
Descrizione Pokédex: Grazie alla sua velocità che supera la luce, Regibolt riesce a viaggiare da un posto a un altro quasi teletrasportandosi. Ogni volta che emette il suo verso nel mondo cade un fulmine che può distruggere un'intera città.
Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Thunderbolt Tempo. Quando il pokemon usa questa mossa, assorbe l'energia di un fulmine per poi riversarla sul nemico nel turno successivo. La mossa ha 5PP, è infallibile e ha 150 di potenza.
Enigma: Per poter incontrare questo pokemon bisogna avere un Pokemon con Fossa/una fune di fuga, un Pokemon con Flash e almeno tre tipo elettro di livello superiore all'80 in squadra. Una volta entrati nel Tempio del Tuono, bisognerà utilizzare Flash su una casella ben precisa: la seconda dall'alto e la terza da sinistra. Una volta illuminata la casella si aprirà una porta che impedirà il passaggio se non si hanno tre Pokemon elettro con un livello superiore all'80. Una volta passati bisognerà usare Fossa o una fune di fuga e invece di uscire dal tempio ci troveremo in una stanza senza uscite con Regibolt. Per uscire bisognerà sconfiggerlo, catturarlo o essere mandati KO.
Informazioni aggiuntive: Per il nome del pokemon e per la sua mossa peculiare mi sono ispirato alla mossa di Nami di One PIece: Thunderbolt Tempo. Per il funzionamento della mossa ho pensato a come funzionano le parabole per i fulmini.

 

Nome: Regigon

Descrizione Pokédex: È dotato di enorme forza. Grazie alle teste dei draghi che ha attaccate alle braccia può creare raggi che possono distruggere anche montagne.

Tipo: Drago

Mossa esclusiva: Hypershock. Quando il Pokemon usa questa mossa crea sfere di energia con le sue teste di drago, le unisce e indirizza l'energia verso l'avversario. La mossa ha 5PP, ha il 60% di precisione e ha 185 di potenza. Al 20% confonde l'avversario.

Enigma: Per poter incontrare questo Pokemon bisogna avere un Pokemon con Forza, uno con Spaccaroccia e un Hydreigon almeno di livello 90. Una volta entrati nel Tempio della Discordia, bisognerà usare Forza per spostare i massi di roccia nell'ordine indicato sul soffitto (in modo da formare la specie di "Y" che ha il Pokemon sul volto). A questo punto si aprirà il terreno e compariranno delle scale, una volta scesi dovremo distruggere delle pietre, nell'ordine indicato dall'indovinello sul soffitto, se si sbaglia ordine bisognerà ricominciare da capo. Una volta distrutte le pietre si aprirà un'altra porta, a condizione che si ha un Hydreigon almeno al livello 90. Qui si troverà Regigon.

Informazioni aggiuntive: Il nome Regigon è ispirato al drago Drogon del Trono di Spade. L'indovinello per aprire la seconda porta indica l'ordine secondo il numero di Pokedex dei pokemon (se dice "Il pokemon Seme" sarà Bulbasaur quindi bisogna distruggere la prima pietra, "Pokemon Uccello" Pidgeotto quindi 11 e così via)

 

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regiwatt
Descrizione Pokédex: Le scariche di elettricità lo fanno fluttuare in aria, è vietato avvicinarci troppo perché potresti essere folgorato.
Tipo: elettro
Mossa esclusiva: elettro artiglio, 100 di danno fisico, l’effetto e che se viene usato su un tipo elettro e metallo fa il doppio del danno.
Enigma: per l’enigma bisogna portare in squadra Pokémon un di tipo metallo e 4 elettro semi nell’inventario, per poi dirigersi verso il tempio di Regiwatt. Poi all’interno del tempio sull’altare ci saranno quattro buchi in cui mettere gli elettro semi ed all’ improvviso apparirà Regiwatt
Informazioni aggiuntive:

il regi si chiama Regiwatt perché il watt è una unita di misura dell’elettricità oppure una misura di potenza.
Bisogna portare 4 elettro semi perché è di tipo elettro e il 4 regi ( regigigas forse diventerà il 6)

 

 

Nome: Reginess
Descrizione Pokédex: il Pokémon ha mandibole (o braccia) gigantesche che possono distruggere intere mure di roccia, non è affatto docile
Tipo: drago 
Mossa esclusiva: dragoscontro, - danno fisico ( la potenza viene decisa in base al attacco di reginess e l’attacco avversario).
Enigma: per l’enigma bisogna portare in squadra un Pokémon di tipo drago e 5 rapidartigli nell’inventario, per poi dirigersi verso il tempio di reginess. Poi all’interno del tempio sull’altare ci saranno quattro incavature in cui mettere gli rapidartigli ed all’ improvviso apparirà Reginess
Informazioni aggiuntive:

Il regi si chiama reginess perché è ispirato alla leggenda irlandese del drago/mostro di Loch Ness

Bisogna portare 5 rapidartigli  perché assomigliano agli artigli di reginess ed è il 5 regi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regison

Descrizione Pokédex: Regison possiede un corpo plasmato dai rifiuti e dall’inquinamento nel mare ad est di Galar. Dal suo corpo fuoriesce un liquido denso simile al petrolio ed è estremamente pericoloso quando percepisce troppa alterazione nell’aria.

Tipo: Veleno

Mossa esclusiva: Piattaforma Decadente - Veleno

Il Pokémon entra in uno stato d’attesa per due turni. Al terzo turno, se ha subito attacchi di stato, fa il doppio dei danni e iperavvelena il nemico. 

Enigma: per incontrare il Pokémon è necessario recarsi a Spikeville, dove si verrà informati da Ginepro e Mary della fuoriuscita di un tempio sommerso dai colori giallastri. Recandosi con una squadra composta da Pokémon di tipo Veleno, si aprirà l’accesso e si potrà raggiungere Regison in una battaglia priva dell’effetto Dynamax.

Informazioni aggiuntive: ho voluto creare un Regi sulla base del forte inquinamento del grezzo nel Mare del Nord, rimarcando anche una zona buia e vicina alla costa orientale della regione fittizia. La mossa è un grido di dolore del Pokémon per aver assorbito tutta questa contaminazione e per questo è sempre arrabbiato con tutti.

 

Nome: Regiound

Descrizione Pokédex: Regiound si nutre di humus e di residui sporchi. Si dice che la sua loquacità porti benessere a chi lo circonda. Si può arrabbiare se un ambiente è troppo inquinato.

Tipo: Terra

Mossa esclusiva: Blitz Sotterraneo - Terra

Il Pokémon emette una scossa sul terreno che colpisce tutto il campo e che diminuisce velocità e precisione.

Enigma: per incontrare il Pokémon è necessario leggere le scritture rupestri del murale di Latermore e davanti vi troveremo la Professoressa Flora e la Professoressa Sonia. Entrambe ci segnaleranno che vicino alla Miniera di Galar è stato trovato un tempio di una cromatura marrone rossiccia dove sarà possibile raggiungere Regiound con un team dalle basse statistiche offensive secondo i punti EVs.

Informazioni aggiuntive: al contrario di Regison, Regiound contempla il pulito e gli ambienti salubri ed è molto amichevole ed è un tipo preciso e ordinato. La mossa contempla la sua superiorità quando trova davanti a sé dei tipi deboli perché, essendo legato in qualche modo alla leggenda di Galar, non vuole più essere sconfitto. È un omaggio alla recente Giornata della Terra.

 

Buona fortuna a tutti i partecipanti! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regiflux

Descrizione Pokédex: Il corpo é costituito da un ammasso di elettroni in movimento in grado di attirare i metalli. Flutta in aria grazie al campo elettromagnetico prodotto dalle braccia.

Tipo: Elettro

Mossa esclusiva: Onda elettrogravitazionale: Tipo - Elettro. Potenza:100 (Speciale)
Genera un'onda elettromagnetica che investe entrambi gli avversari e fa levitare gli alleati.

Enigma: All'entrata del Tempio Bivalente sono presenti 4 sfere disposte a croce. Per attivare le sfere ad est-ovest bisogna utilizzare la mossa Controllo Polare, avendo un Toxtricity forma Melodia con Piú al primo posto in squadra e uno in forma Basso con Meno all'ultimo. Per attivare quelle a nord-sud bisogna usare Elettrocontagio, avendo un Kingklang con Piú al primo posto e uno con Meno all'ultimo.Apparirà una piattaforma su cui bisognerà eseguire una piroetta in senso orario per 10 secondi, dopodiché l'accesso al Tempietto Magnetico-dove é situato Regiflux- si aprirà.

Informazioni aggiuntive: Il Tempio Bivalente gioca sul tema del doppio: é costituito da un antro centrale con 4 sfere e due stanze per accedere ai Tempietti dei Regi. Regiflux si puó considerare un campo elettromagnetico vivente, perció la sua mossa dapprima genera onde elettriche per colpire i nemici, dopodiché le trasforma in gravitazionali per far ottenere lo stato di Levitazione agli alleati per 5 turni. L'enigma si basa sul'attrazione tra cariche elettriche positive e negative; non é necessario che siano i pokemon al primo e ultimo posto della squadra ad usare le mosse richieste per attivare le sfere.

 

 

Nome: Regiversal

Tipo: Psico

Descrizione Pokédex: Pokemon Inversione. Riesce a cambiare l'umore delle persone grazie a delle barriere emesse dalle due grandi fauci che ha per braccia. Il corpo é fragile,perció si chiude spesso a guscio.

Mossa esclusiva: Invertizona. Tipo:Psico Categoria: Stato. Per 5 turni le debolezze e resistenze di tutti i pokemon in campo vengono invertite.

Enigma: Una volta catturato Regiflux, le sfere all'ingresso si scaricheranno. Per riattivare le sfere a est-ovest bisognerà usare Ingannoforza a destra e Mirabilzona a sinistra, avendo uno Shuckle con Inversione al primo posto in squadra e un Malamar con Inversione all'ultimo. Per attivare le sfere a nord-sud bisognerà usare Distortozona in basso e Sottosopra in alto, avendo Malamar al primo posto e Shuckle all'ultimo. Apparirà una piattaforma su cui bisognerà eseguire una piroetta in senso antiorario per 10 secondi,allorché l'accesso al Tempietto Inverso-dove é situato Regiversal-sarà aperto.

Informazioni aggiuntive: 
Puó sembrare un tipo aggressivo ma in realtà é piuttosto timido: si nasconde nelle sue fauci per intimorire gli avversari e starsene da solo. Il tema del doppio é basato stavolta sulla personalità, cosí le mosse per attivare le sfere hanno in comune l'inversione di alcune statistiche. Invertizona ha priorità -7 e oltre a cambiare i rapporti tra i tipi di pokémon,fa anche sí che le immunità diventino debolezze; abilità come Fuocardore mantegono comunque la loro efficacia.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regining.
Descrizione Pokédex: Viene tenuto prigioniero nel Tempio dei Lampi da millenni: sprigiona scariche elettriche ininterrottamente, trasformando qualsiasi roccia in una Pietratuono. 
Tipo: Elettro.
Mossa esclusiva: Anticolampo; 110 BP; Speciale. Il Pokémon scaglia dei lampi accecanti, che causano la comparsa sul terreno di un Campo Elettrico. 
Enigma: All’entrata del tempio, ad ostruire il passaggio, sono situate tre Pietretuono, che è necessario rimuovere seguendo un procedimento ben preciso. Sarà d’obbligo portare all’interno del proprio team tre Pokémon che possono evolvere utilizzando tale strumento; dunque bisognerà che questi siano al livello 60 e che conoscano la mossa Tuono. A questo punto sarà possibile entrare all’interno del Tempio, dove basterà utilizzare la mossa Tuono contro una stele, con su scritto la seguente frase in braille:

KxovdWX.png

Una volta distrutto Regining si paleserà davanti a voi. 
Informazioni aggiuntive: Il nome deriva da Regi + Lightning; per quanto riguarda la mossa ho scelto un effetto secondario inedito in quanto al momento - escluse le mosse dynamax - non è possibile piazzare i campi senza l’apposita abilità o mossa. Per l’enigma ho pensato alle pietretuono che si generano all’interno della grotta a causa dei suoi lampi e ci ho messo una frase in braille che vi lascio tradurre. 

 

Nome: Regicrunch.
Descrizione Pokédex: I suoi morsi frantumano il diamante, di cui il Pokémon si nutre. Risiede all’interno del Tempio Selvaggio da millenni, quando dopo essersi cibato di un uomo venne ritenuto troppo pericoloso per l’umanità.
Tipo: Buio.
Mossa esclusiva: Anticomorso; 70 BP; Fisica. Il Pokémon scaglia un morso sull’avversario bloccando ogni sua mossa e annullando tutte le resistenze del Pokémon. 
Enigma: Contrariamente a quando accade con il fratello Regining, in questo caso sarà necessario distruggere per prima cosa la Stele che risiede all’entrata del tempio. Per riuscirci è opportuno munirsi di due Pokémon di tipo buio, i quali conoscono la mossa Sgranocchio e tengono lo strumento Occhialineri. La stele, inoltre, riporta il nome di una mossa necessaria affinché appaia il Regi. 
1LwK5w0.png
Una volta portata a termine la missione sarà possibile procedere all’interno del tempio. Regicrunch apparirà solamente se all’interno del team avremo nel terzo slot un Pokémon con Dolcebacio. 
Informazioni aggiuntive: Il nome deriva Regi + Crunch, nonché Sgranocchio; il tipo è Buio anche se, per l’aspetto, potrebbe benissimo essere un Pokémon di tipo Drago. Quanto alla mossa pensavo che, vista la potenza del suo morso, potrebbe danneggiare chiunque indipendentemente dal tipo, dunque andrebbe ad annullare le resistenze di chiunque. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Registance
Descrizione Pokédex: Il corpo di Registance è pervaso senza sosta da corrente elettrica. Si dice che anche solo una minima parte del suo potere elettrico possa illuminare cinque grandi città
Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Barriera Fulminea - Elettro
Crea una barriera elettrica, diventando invulnerabile a qualsiasi attacco che non sia di tipo Terra. Al turno successivo attacca entrambi i Pokémon nemici, e le proprie Difese diminuiscono di 3 stadi
Enigma: Per incontrare il Pokémon è necessario recarsi al Tempio Equilibrio, avendo in squadra 6 Pokémon che hanno appreso una mossa di tipo Terra, e quello in ultima posizione deve essere anche del medesimo tipo. Bisognerà poi entrare nella Stanza Voltaica e avvicinarsi alla parete decorata. Una volta interagito con essa, i primi 5 Pokémon la distruggeranno con le loro mosse Terra, e ci si ritroverà davanti a Registance, avvolto nella sua barriera elettrica. L'ultimo Pokémon in squadra utilizzerà la sua mossa di tipo Terra, distruggendo la barriera e facendo infuriare il Pokémon, che attaccherà
Informazioni aggiuntive: Il nome è un gioco di parole con "resistance", ovvero la resistenza elettrica. Per quanto riguarda la sua mossa peculiare, ho immaginato che il Pokèmon possa utilizzare l'elettricità che accumula al suo interno per creare una barriera, che può paralizzare al solo avvicinarvisi, tranne ovviamente i Pokémon di tipo Terra, che sono quindi gli unici che possono penetrarla. Una volta che la barriera inizia a indebolirsi, Registance rilascia tutta l'energia, ma questo abbassa la sua resistenza, e di conseguenza le sue difese calano. Questa sua debolezza si rispecchia anche nel metodo per incontrarlo

 

 

Nome: Regiquake
Descrizione Pokédex: All'interno del corpo di Regiquake avvengono continuamente dei piccoli terremoti. Quando è in pericolo, si ricopre con le sue braccia a forma di testa di drago per incutere timore e proteggersi
Tipo: Terra
Mossa esclusiva: Terremoto Perpetuo - Terra
Provoca un terremoto devastante, che riesce a colpire tutti i Pokémon, anche quelli di tipo Volante. Dopo l'utilizzo il suo Attacco cala di 4 stadi
Enigma: Per incontrare questo Pokémon bisogna recarsi al Tempio Equilibrio, avendo al primo e all'ultimo posto in squadra due Pokémon di tipo Volante dal peso maggiore di 50 Kg, che possono essere anche uguali, e un Pokémon dal peso maggiore di 200 Kg in qualsiasi altra posizione. Sarà poi necessario entrare nella Stanza Tremolante e posizionarsi al centro preciso della stanza. Una volta raggiunta la posizione, il terreno si creperà e si verrà sbalzati all'ingresso. Bisognerà dunque avvicinarsi alla crepa e interagire con essa. A quel punto i due Pokémon di tipo Volante porteranno in volo il Pokémon pesante, che viene lasciato, e cadendo sfonderà il terreno. La stanza tremerà, e dalla fossa creatasi apparirà Regiquake, che attaccherà
Informazioni aggiuntive: Ho dato il tipo Terra a questo Pokémon per contrapporlo a Registance. Ho pensato infatti che, se non ci fosse Regiquake, che funge da messa a terra, tutta l'elettricità potrebbe venire rilasciata e creare enormi danni. Da qui anche il nome del tempio, che rappresenta appunto l'equilibrio. La sua mossa esclusiva, poi, può colpire anche i Pokémon di tipo Volante perché i suoi terremoti creano anche delle stalagmiti che si ergono verso il cielo. Essendo di tipo Terra, ho pensato che potesse trovarsi sotto al terreno, e la sua rottura tramite il Pokémon pesante lasciato cadere dall'alto mi è sembrata adatta e originale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

shop_item_img-292.png Nome: Regider
shop_item_img-292.png Descrizione Pokédex: Il suo corpo di plasma gli permette di passare attraverso ogni attacco. Si dice sia stato creato da Regigigas per incanalare la bontà dei popoli antichi
shop_item_img-292.png Tipo: ElettroIC_Big.png
shop_item_img-292.png Mossa esclusiva: Plasmanto ~ Elettro/Stato ~ Potenza: - ~ Precisione: 85 ~ PP: 5 (MAX: 8) ~ Il Pokémon è immune da attacchi Fisici per i 3 turni successivi all'utilizzo della mossa
shop_item_img-292.png Enigma: Servirà avere una squadra di 6 Pokémon, tenendo al primo posto un Arctozolt con almeno una mossa Elettro e all'ultimo un Dracozolt. Arrivati al Tempio bisogna posizionarsi prima della scalinata a sinistra e interagire con l'incisione in alto, a quel punto si sentirà un boato e si potrà entrare nella parte gialla del Tempio. Una volta entrati sarà tutto completamente nero e non ci si potrà muovere, ma se andando nel menù si visualizzerà la mossa Elettro dell'Arctozolt, tutto si schiarirà e ci troveremo davanti Regider
shop_item_img-292.png Informazioni aggiuntive: Visto che i 3 Regi rappresentano 3 importanti ere della storia dell'uomo (pietra, glaciale e ferro), ho pensato che per il proprio progresso l'uomo ha avuto bisogno della pace, e il compito di incanalarla è stato di Regider. Il suo aiutante fu la fusione originale del fossile 'Zolt', la cui simpatia e goffaggine portava luce nel mondo. Il nome deriva da Regi + Thun-der e un gioco di lettere con l'altro Regi (Der -> Dre), mentre la mossa sulla sua intangibilità, avendo fra l'altro una Difesa molto bassa

 

 

shop_item_img-292.png Nome: Regidre
shop_item_img-292.png Descrizione Pokédex: Le sue ali dentate sono fatte di un materiale sconosciuto e inscalfibile. Si dice sia stato creato da Regigigas per incanalare la cattiveria dei popoli antichi
shop_item_img-292.png Tipo: DragoIC_Big.png

 

shop_item_img-292.png Mossa esclusiva: Dentala ~ Drago/Stato ~ Potenza: - ~ Precisione: 85 ~ PP: 5 (MAX: 8) ~ Il Pokémon è immune da attacchi Speciali per i 3 turni successivi all'utilizzo della mossa
shop_item_img-292.png Enigma: Servirà avere una squadra di 6 Pokémon, tenendo al primo posto un Arctovish e all'ultimo un Dracovish con almeno una mossa Drago. Arrivati al Tempio bisogna posizionarsi prima della scalinata a destra e interagire con l'incisione in alto, a quel punto si sentirà un boato e si potrà entrare nella parte rossa del Tempio. Una volta entrati sarà tutto completamente bianco e non ci si potrà muovere, ma se andando nel menù si visualizzerà la mossa Drago del Dracovish, tutto si oscurerà e ci troveremo davanti Regidre
shop_item_img-292.png Informazioni aggiuntive: Visto che i 3 Regi rappresentano 3 importanti ere della storia dell'uomo (pietra, glaciale e ferro), ho pensato che per la propria sopravvivenza l'uomo avrebbe dovuto sfruttare la guerra, e il compito di portarla è stato di Regidre. Il suo aiutante fu la fusione originale del fossile 'Vish', la cui ferocia e bruttezza portava oscurità nel mondo. Il nome deriva da Regi + Dr-agon e un gioco di lettere con l'altro Regi (Dre -> Der), mentre la mossa sulla sua robustezza, avendo fra l'altro una Difesa Speciale molto bassa
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regivolt
Descrizione Pokédex: Il corpo di Regivolt è composto interamente da plasma, l'energia che è in grado di generare è pari a quella di 100 bombe atomiche.
Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Accelerazione protonica [Elettro/Stato]
Questa mossa può essere usata solo se il Campo elettrico è attivo sul terreno, in caso contrario fallirà. L'effetto di questa mossa varia a seconda delle condizioni atmosferiche:
Pioggia: Raddoppia il danno delle mosse di tipo Elettro del Pokémon o degli alleati
Sole: Le mosse di tipo Elettro hanno efficacia sui Pokémon di tipo Terra ed infliggono danno x1
Grandine: Recupera una quantità di PS pari all'ultimo danno inferto.
Questa mossa ha priorità alta
Enigma: Proseguendo per la parte sinistra del tempio si giungerà ad una stanza apparentemente vuota, che porta a quella seguente ospitante Regivolt, per risolvere l'enigma è necessario un Pokémon che conosca Campo Elettrico e Flash. L'uso di campo elettrico rivelerà una mattonella che respinge l'energia, essa è il passaggio che porta alla stanza di Regivolt, una volta entrati, usare flash per illuminare la stanza e far si che il Pokémon possa nutrirsi della luce risvegliandosi.
Informazioni aggiuntive: Regivolt possiede L'abilita levitazione, trattasi di levitazione magnetica, che lo rende un Pokémon senza alcuna effettiva debolezza.  Seppur l'attivazione della sua mossa speciale richieda la presenza di campo elettrico, Regivolt non può imparare l'omonima mossa, poiché il tempo passato in letargo ha fatto si che la dimenticasse.

 

Nome: Regigloom
Descrizione Pokédex:La progressiva esposizione all'aura oscura generata dal corpo di Regigloom fa si che si perda ogni spirito combattivo e, secondo alcuni, parte dell'anima
Tipo: Buio
Mossa esclusiva: Abduzione[Buio/Stato]
Dopo l'uso di Abduzione, Regigloom scambia i propri valori in ogni statistica(bonus e malus esclusi) con quelli del bersaglio, questa mossa bypassa gli scudi come Protezione, Sbarramento, Scudo Regale, non può essere bloccata da Provocazione, subisce gli effetti di Attaccalite ed Esclusiva.
Enigma: Entrando dalla parte destra del tempio, si verrà avvolti gradualmente da una nebbia fitta che impedirà la visione. La nebbia non può essere scacciata in alcun modo se non lasciando che 5/6 Pokémon della propria squadra si facciano sconfiggere dai Pokémon che abitano la grotta (Claydol 20% Crobat 25% Sableye 30% Spiritomb >1%) nell'ordine corretto decifrato le incisioni ai 4 lati ed al centro della sala in 5 lingue diverse.
Con un solo Pokémon in salute la nebbia si diraderà e si potrà vedere Regigloom immobile e provare a catturarlo (è impossibile revitalizzare i Pokémon durante la lotta)
Informazioni aggiuntive: Regigloom è il Pokémon leggendario con la somma statistiche più bassa in assoluto dopo Cosmog, (300)questo per massimizzare l'efficacia della sua mossa peculiare. Regigloom non attacca mai per primo, rimane costantemente immobile, fino a tempi recenti veniva creduto semplicemente una statua, dopo che un ricercatore è stato trovato in come dopo aver passato giorni nella sala a lui dedicata del tempio, si sono condotte indagini su frammenti del suo corpo che ne hanno individuata analogie con i Regi, la sua origine è tuttavia sconosciuta.

j4x7xMg.png

 

 

 

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

 

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

 

 

 

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regivolt
Descrizione Pokédex: Nessuno conosce la sua origine, l’unica cosa scoperta fino a d’ora è che si nutre di fulmini e usa l’elettricità immagazzinata da essi per combattere.
Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Cataclisma  - elettro - Concentra tutta l’energia raccolta in un turno, per poi rilasciarla in una grandissima esplosione elettrica, danneggiando gravemente tutti i pokemon in campo. Alta probabilità di paralisi.
Enigma: Raggiunto il tempio dimenticato, si dovrà prendere la parte sinistra, che conduce alla zona superiore dove venivano svolti i rituali.La stanza era ampia, un buco nel tetto e il solaio in alcuni punti era distrutti. Qui vi è posizionata una roccia in mezzo, delle statue tutte sparpagliate. A quel punto dobbiamo girare le statue in base base all'orologio, la testa del pokemon 1 deve puntare verso 1, il 2 verso il 2 e cosi via. Una volta fatto ciò, andremo dove c’è la roccia. Importante avere la spada rovinata nello zaino, questa inizierà a illuminarsi, conficcandosi nella roccia, un orologio apparirà sul terreno, le lancette cominceranno a scorrere all'indietro, gli anni tornano indietro, la stanza tornerà come un tempo, alla fine di ciò estrarremo la spada e subito dopo un fulmine irromperà nella stanza distruggendo il tetto e da esso comparira regivolt.
Informazioni aggiuntive:Beh il nome regi-volt, poi il pokemon lo vedo come un nucleo centrale e il resto è tutto concentrato di elettricità che controlla a suo piacimento, quindi come mossa ho pensato a questo rilascio di elettricità come fosse una bomba (un po come ha fatto vegeta per “sconfiggere” majin-bu). Per l’enigma ho pensato di mettere in mezzo l’utilizzo della spada (magari la loro storia si incrocia veramente), pensando a quanto è cattiva la gamefreak, che mette sempre qualche esclusive tra i due giochi, qua è dovuta dal nostro strumento antico. Per l’enigma ho pensato anche qua a dividerli, in questo caso sarebbe l’orologio, simbolo del tempo, che vede come esponente Dialga.

 

Nome: Regikedra
Descrizione Pokédex:  Nessuno ha ancora scorperto di cosa sia fatto questo pokémon, ci sono varie teorie in merito, chi pensa si composto da squame di draghi leggendari chi invece crede sia un materiale ancora sconosciuto dall'uomo.
Tipo: Drago
Mossa esclusiva:  Scudisciate - drago - Usa gli artigli delle braccia per colpire due volte l’avversario, ogni colpo è indipendente dall'altro, con grande probabilità di far tentennare avversario.
Enigma: Raggiunto il tempio dimenticato, si dovrà prendere la parte destra, che conduce alla zona inferiore, dove venivano svolti i vari banchetti. Il posto è veramente al degrado, tavoli e sedie sparpagliate nella stanza, in fondo a essa un trono che spicca composto da un materiale strano, sconosciuto, ma completamente intatto. Dietro a esso un dipinto, molto rovinato, da cui si nota una tavola rotonda al centro, le sedie intorno. Capiremo che i tavoli vanno uniti in un unico e grande tavolo, stile puzzle, e posizionare le varie sedie intorno ad esso. Fatto ciò basterà sederci sul trono e avere lo scudo rovinato nello zaino, questo uscirà posizionandosi davanti a noi, proteggendoci dal salto temporale che faremo. Vedremo la stanza tornare al suo stato originario, lo scudo tornerà nello zaino, e appena ci alzeremo dal trono un pokèmon ci attaccherà questo è Regikedra.
Informazioni aggiuntive: Partiamo dall'enigma, volevo fare una prova ispirata Palkia e lo spazio. Per i vari motivi elencati sopra qua sarà necessariò possedere lo scudo antico.

I 2 regi, Palkia e Dialga, 4 genn, Sinnoh remake confirmed?

Per il nome mi sembrava troppo banale Regidrake, quindi ho pensavo a Regikedra ovvero l’anagramma.

Il suo design mi dice tanto ma allo stesso tempo nulla, quelle due braccia insieme formano una testa di drago, magari lo era veramente e l’altro regi ne era il nucleo. Comunque epr questo ho optato per tipo drago e il fatto che sia composto da possibili squame. Per la mossa speciale cercavo di immaginarmi un attacco usando quelle braccia, ma dato che ci riuscivo, ho pensato a una semplice sferzata.

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regivolt
Descrizione Pokédex: L’energia elettrica che forma il corpo di Regivolt è in continua rigenerazione, per questo motivo nonostante le numerose ricerche non è possibile dedurre quando sia stato creato
Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Elettroimpatto, tipo elettro. Il pokémon si scaglia contro l’avversario liberando energia, paralizzandolo.
Enigma: Per evocare Regivolt nel tempio è necessario avere in squadra un pokémon di tipo elettro e uno che sappia usare campoelettrico. All’interno del tempio troveremo un messaggio in braille che dice di avere il pokemon con campoelettrico in prima posizione del team e poi percorrere il perimetro dell’interno del tempio, dopodiché il pokémon richiamato dall'energia emessa si paleserà di fronte all’allenatore.

Informazioni aggiuntive: Ho scelto il tipo elettro perché guardandolo non riesco  a immaginarlo con altri tipi. La mossa l’ho immaginata come un falceccanone (mossa che possono apprendere anche i 3 regi) fisica e con precisione poco più alta. Per evocare un pokemon elettrico mi immagino di dover creare più energia possibile, perciò correndo, avendo campo elettrico e tenendo un pokemon elettrico in squadra si è in grado di generare diversi tipi di energia così da far palesare il pokemon. Come base ho cercato di mantenere lo stile degli enigmi dei 3 primi regi.

 

Nome: Regiwyrm
Descrizione Pokédex: è Il Regi più giovane di tutti, si dice sia stato creato poco dopo l’estinzione dei pokémon preistorici. Il suo potere deriva dalle creature scomparse quel giorno.
Tipo: Drago
Mossa esclusiva: Furiavendicativa, tipo drago. Il pokemon subisce la metà dei danni per due turni, per poi scagliare una forza distruttiva pari al danno ricevuto moltiplicato per tre.
Enigma: Per evocare Regiwyrm è necessario avere un pokémon fossile KO in squadra. All’interno del tempio troveremo un messaggio in braille che dice di fare due piroette a destra, tre a sinistra e una di nuovo a destra al centro del tempio. Dopodiché il pokémon si paleserà di fronte all’allenatore.
Informazioni aggiuntive: Per lo stesso motivo di Regivolt ho dato il tipo drago a Regiwyrm. Per la mossa mi sono immaginato la furia dei pokémon preistorici estinti che si scatenano grazie a Regiwyrm che conserva dopo tutti questi anni la loro forza. Per l’enigma ho optato per le piroette in quanto sono un’aggiunta relativamente nuova e la trovo un’idea carina per un enigma. Il pokémon fossile serve per richiamare Regiwyrm che vedendo una delle antiche creature ormai estinte non trattiene più la furia dei pokémon preistorici e quindi decide di scontrarsi contro l’allenatore.

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Regiflash
Descrizione Pokédex: E' in grado di spostarsi alla velocità della luce, per questo nessuno è mai riuscito a fornirne una descrizione accurata. Pare che il suo corpo emetta continuamente scariche elettriche, con le quali sarebbe in grado di paralizzare chiunque si avvicini troppo.
Tipo: Elettro
Mossa esclusiva: Flash-shock/ Elettro/ Chi la usa si lancia contro l'avversario scagliando fulmini ad altissimo voltaggio che possono paralizzarlo.
Enigma: Per incontrare Regiflash è necessario entrare nel tempo misterioso dalla scalinata di sinistra. Ci si troverà davanti una porta sbarrata, con un'incisione recitante "Solo colui che saprà padroneggiare la vera velocità potrà passare oltre". Interagendo con la porta, questa si aprirà nel caso in cui si abbia in squadra Latios con la relativa megapietra. Superata la porta ci si troverà in una sala dall'aria fortemente elettrica, nella quale si dovranno sconfiggere 5 Pokemon di tipo Elettro entro un dato tempo massimo. Fatto ciò apparirà Regiflash.
Informazioni aggiuntive: Mi sono ispirato al famoso supereroe Flash sia per la descrizione del Regi sia per la mossa. La necessità di avere Latios in squadra è legata al fatto che esso è descritto come Pokemon Jet, per cui dall'elevatissima velocità e in grado di contrastare quella di Regiflash. La prova è un ancora un riferimento alla velocità e riprende l'iscrizione che ho supposto essere preente all'ingresso del tempio.

 

Nome: Regiflayer
Descrizione Pokédex: Temuto e venerato sin dai tempi antichi, si narra che sia in grado di prendere il controllo della mente di chiunque lo osservi. La leggenda vuole che nel passato abbia tentato di impossessarsi del nostro mondo, ma sia stato fermato e bandito da un giovane eroe.
Tipo: Buio
Mossa esclusiva: Mind-Drop/ Buio/ Chi la usa sferra un potente attacco mentale verso il Pokemon avversario, addormentandolo. Quest'ultimo non potrà inoltre abbandonare la battaglia e qualunque mossa sia da lui usata nel turno del risveglio colpirà se stesso e non il pokemon avversario.
Enigma: Per incontrare il bandito Regiflayer è necessario entrare nel tempio misterioso dalla scalinata di destra. Ci si troverà davanti una porta sbarrata, con un'incisione recitante "Solo colui che avrà mente salda e cuore puro potrà passare oltre". Interagendo con la porta, questa si aprirà nel caso in cui si abbiano nella squadra  un Alakzam con relativa megapietra in prima posizione e cinque Pokemon KO nelle altre posizioni. Superata la porta ci si troverà in una foresta nebbiosa, in fondo alla quale si intravederà un portale. Interagendo con questo inizierà la lotta con Regiflayer.
Informazioni aggiuntive: In questo caso mi sono ispirato al Mind Flayer di Stranger Things. Ero indeciso tra tipo psico e buio, ma alla fine ho optato per quest'ultimo per l'aspetto del Regi che ci è stato mostrato nel trailer. La mossa è ovviamente un richiamo all'abilità del "Mostro Mente" della serie tv. Per quanto riguarda l'enigma, ho pensato fosse necessario Alakazam visto che è definito un Pokemon dalle straordinarie capacità mentali, per cui ho supposto che queste fossero necessarie per contrastare i poteri di Regiflayer. I Pokemon KO avrebbero la funzione di richiamare il Regi, ancora scottato dall'essere stato bandito da un banale umano, mostrandogli la netta condizione di inferiorità dello sfidante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...