Luke_Rogers Inviato 21 giugno, 2020 Condividi Inviato 21 giugno, 2020 Buongiorno a tutti ragazzi, sono un nuovo utente sul forum e avrei una domanda per voi veri esperti! ;) Possiedo una grande quantità di carte da gioco collezionabili, specialmente della prima e seconda serie (appartenenti alla mia collezione privata e MAI utilizzate, praticamente intonse). Sono interessato a venderle, ma vorrei capire se conviene prima farle certificare (gradare) o se è meglio metterle in vendita così come sono. Vi chiedo quindi, quanto sono affidabili i siti di certificazione? E poi quanto vale davvero la pena far gradare le carte (specialmente quelle holo)? Se sì, infine, quali sono i migliori in materia a cui rivolgersi? Grazie dell'attenzione! A presto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Buzzwole1991 Inviato 21 giugno, 2020 Condividi Inviato 21 giugno, 2020 Ciao, non ho idea di quanto costi far gradare una carta e se in Italia fanno questo genere di servizio, però credo che poi, per aumentare il guadagno della eventuale vendita, dovresti mettere qualche euro in più sull'annuncio secondo me. Io controllerei su internet il valore delle carte che vorrei vendere (anche perchè se ho capito bene stiamo parlando dei primi set, giusto?) e poi farei un annuncio mettendo come prezzo di vendita il totale valore delle carte, euro più euro meno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 21 giugno, 2020 Condividi Inviato 21 giugno, 2020 Ci sono diversi enti per la valutazione delle carte, i più famosi sono PSA e BGS, ma in italia puoi trovare anche GRAAD. Gradare una carta ti viene a costare non meno di 10-15 euro al pezzo, quindi converrebbe farlo solo quando sei effettivamente sicuro del valore economico e della qualità con cui è stata conservata la carta. Spendere 15 euro per qualcosa che, dopo averla gradata, puoi rivendere a 20, non conviene, non so se mi spiego. Quindi ti conviene prima informarti accuratamente su ciascuna delle carte che possiedi e poi valutare a seconda della situazione. Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke_Rogers Inviato 22 giugno, 2020 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2020 14 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto: Ciao, non ho idea di quanto costi far gradare una carta e se in Italia fanno questo genere di servizio, però credo che poi, per aumentare il guadagno della eventuale vendita, dovresti mettere qualche euro in più sull'annuncio secondo me. Io controllerei su internet il valore delle carte che vorrei vendere (anche perchè se ho capito bene stiamo parlando dei primi set, giusto?) e poi farei un annuncio mettendo come prezzo di vendita il totale valore delle carte, euro più euro meno Grazie mille! Concordo! 14 ore fa, Dragopika22 ha scritto: Ci sono diversi enti per la valutazione delle carte, i più famosi sono PSA e BGS, ma in italia puoi trovare anche GRAAD. Gradare una carta ti viene a costare non meno di 10-15 euro al pezzo, quindi converrebbe farlo solo quando sei effettivamente sicuro del valore economico e della qualità con cui è stata conservata la carta. Spendere 15 euro per qualcosa che, dopo averla gradata, puoi rivendere a 20, non conviene, non so se mi spiego. Quindi ti conviene prima informarti accuratamente su ciascuna delle carte che possiedi e poi valutare a seconda della situazione. Risposta molto utile Dragopika22! Grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 24 giugno, 2020 Condividi Inviato 24 giugno, 2020 @Luke_Rogers hai altri dubbi o posso chiudere la discussione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke_Rogers Inviato 25 giugno, 2020 Autore Condividi Inviato 25 giugno, 2020 On 24/6/2020 at 11:24, Porygon-Z ha scritto: @Luke_Rogers hai altri dubbi o posso chiudere la discussione? Ciao Porygon-Z, chiudi pure, grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 25 giugno, 2020 Condividi Inviato 25 giugno, 2020 D'accordo, chiudo la discussione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.