Kiodron Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 Ciao a tutti! XDHo aperto questa discussione per parlare su una sfera poké molto particolare, introdotta nella 4° generazione di nome Velox Ball.Sapete il suo effetto, se prima la si usa, maggiori sono le probabilità di cattura.E' successo che nel mio gioco di Pokémon Bianco, volevo acchiappare un pokémon, allora cliccai la mia Velox Ball e mentre la lanciai parti' di scatto con il rumore di un razzo, e dopo un secondo il pokémon fu imprigionato: 1,2,3, catturato.Questa cosa fu successa anche a un mio amico che per ragioni sconosciute ci chiedevamo come era possibile.Ho cercato in tutti i siti internet, ma senza alcun risultato...Provateci è tutto vero! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 quello che è successo è la cattura critica, una specie di colpo critico per le pokeball, non accade solo con la velox ma con qualunque pokeball. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 A me non è mai capitato! :OCi devo provare... XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkdeoxis Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 è capitato almeno 10 volte a me asd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
4lbertWesker Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 Ecco, mi sono sempre chiesto quale sia la differenza in questi casi: Di quanto sono più elevate le possibilità di cattura? Quante probabilità ci sono che lanciando una pokèball si verifichi una cattura critica? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 non saprei quante sono le probabilità , ma escluso un caso ho catturato sempre tutti i pokemon al primo colpo di cattura critica, quindi direi qualcosa tipo 90% di cattura sicura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 non saprei quante sono le probabilità , ma escluso un caso ho catturato sempre tutti i pokemon al primo colpo di cattura critica, quindi direi qualcosa tipo 90% di cattura sicura Si, all'incirca dovrebbe essere così! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
4lbertWesker Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 non saprei quante sono le probabilità , ma escluso un caso ho catturato sempre tutti i pokemon al primo colpo di cattura critica, quindi direi qualcosa tipo 90% di cattura sicura Forse dipende anche dalla pokèball che si stà usando, a me il pokèmon selvatico è sfuggito spesso anche dalla cattura critica (o forse sono molto sfortunato io lol). Sarebbe il colmo dell'inutilità lanciare la Master ball ed effettuare una cattura critica con quella u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 Forse dipende anche dalla pokèball che si stà usando, a me il pokèmon selvatico è sfuggito spesso anche dalla cattura critica (o forse sono molto sfortunato io lol). Sarebbe il colmo dell'inutilità lanciare la Master ball ed effettuare una cattura critica con quella u.uLa cattura critica con la master ball. Che sfiga! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrimeapeIII Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 Beh,le possibilità di ottenere un colpo critico credo siano un pò più alte in B&W,dove mi è successo una settantina di volte che in HG&SS o D&P dove mi è successo rispettivamente una quarantina e una trentina di volte...ma avendo fallito la cattura con un colpo critico solo 5-6 volte,direi che le possibilità di cattura sono molto alte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 PrimapeIII, se non erro questa novità è stata introdotta per la prima volta sui titoli di 5 generazione, quindi non su i vecchi giochi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrimeapeIII Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 Sicuro?Forse ricordo male,ma ne ero quasi certo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Morry94 Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 Confermo...la cattura critica è stata introdotta solamente a partire dai giochi di quinta generazione, e cioè da Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gekogio Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 Ricordo anche io che la cattura critica sia stata aggiunta solo nella 5a Generazione, per rendere il videogioco più simile all'anime...Sarebbe l'equivalente di ash che gira il cappello... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkdeoxis Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 asd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 a me è successo almeno una cinquantina di volte, solo 3-4 volte non ha funzionato.Facendo una ricerca ho scoperto che la frequenza di queste catture aumenta con l'aumentare dei Pokémon nel Pokédex:meno di 30 Pkmn = 0%31-150 Pkmn = 0.5%151-300 Pkmn = 1%301-450 Pkmn = 1.5%451-600 Pkmn = 2%più di 600 Pkmn = 2.5%però non ho trovato di quanto aumenta la percentuale di cattura.(fonte: Bulbapedia) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inuyasha Inviato 5 dicembre, 2011 Condividi Inviato 5 dicembre, 2011 a me è successo un po' di volte e ha fallito circa 1/4 delle volte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Zoroarck Inviato 5 dicembre, 2011 Condividi Inviato 5 dicembre, 2011 A me è capitato moltissime volte XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyuu Inviato 5 dicembre, 2011 Condividi Inviato 5 dicembre, 2011 io uso masterball a raffica quindi non mi importa ma sarebbe una cosa galattica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mon Inviato 6 dicembre, 2011 Condividi Inviato 6 dicembre, 2011 io ho catturato circa 20 pkmn con la cattura critica, mai fallito, uno di questi è stato reshiram Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyuu Inviato 6 dicembre, 2011 Condividi Inviato 6 dicembre, 2011 ke fortunaa >.< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 6 dicembre, 2011 Condividi Inviato 6 dicembre, 2011 concordo, anche a me è successo tante volte e non ha mai fallito, ho notato che mi succede di più quando un pokemon sta preparando un attacco tipo ho catturato 4 cherrim uno di fila all'altro mentre stavano usando solarraggio (che ci mette due turni per prepararsi) e durante il caricamento della mossa nel primo turno lanciando la pokeball mi è successa la cattura critica su 3 cherrim quindi....... che sia un caso? °_°' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gabry123456789 Inviato 18 dicembre, 2011 Condividi Inviato 18 dicembre, 2011 a me è capitato molte volte e mai fallito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.