Seline_Darko Inviato 18 aprile, 2023 Condividi Inviato 18 aprile, 2023 Su YouTube ho visto un video di un ragazzo che ha affrontato una nuzlocke challenge usando solo pokémon di tipo veleno e mi è venuta l'idea di provare anche io. Vorrei giocare un gioco di quarta gen, avevo pensato Soul Silver o Platino, perché sono i pokémon più comuni insieme al tipo normale e si trovano già dai primi percorsi dei giochi. Voi quale gioco mi consigliate tra i due? (quello più ricco di pokémon di questo tipo sarebbe preferibile). E poi, potendo scegliere solo pokémon veleno secondo voi ha senso seguire la regola di uno solo per percorso? se mi va male qualche cattura e capito in percorsi senza pokémon veleno diventa impossibile proseguire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Croma Inviato 18 aprile, 2023 Condividi Inviato 18 aprile, 2023 Interessante affrontare un titolo Pokémon in monotype. Non è obbligatorio renderla anche una nuzlocke però, quindi puoi decidere tu quanto renderti la vita difficile (anche perché in quarta gen il tipo Veleno è superefficace solo su Erba, ecco) Se tu potessi scegliere, Diamante al posto di Platino sarebbe più interessante puntando a Sinnoh, visto che ha anche Stunky selvatico (e per quanto sia degli stessi tipi di Drapion, avere una sola debolezza su due Pokémon è molto buono e l'immunità al tipo Psico è tanta roba). In ogni caso anche Platino va bene, e poi a Sinnoh Budew e Zubat sono subito disponibili, quindi puoi iniziare dopo poco Tra HeartGold e SoulSilver invece ti direi HeartGold - sempre se tu abbia la possibilità di scegliere ovviamente - visto che Spinarak è esclusivo di HG e si trova già al primo percorso (di notte, ovviamente), ma alla fine in SoulSilver trovi Weedle allo stesso punto In generale durante la storia principale ci sono più tipi Veleno a Johto, quindi se vuoi più varietà HG/SS sono ciò che cerchi, mentre a Sinnoh ci sono combinazioni di tipi molto interessanti (Drapion e in caso Skuntank come sopra, ma anche Toxicroak) e non solo armate di Erba/Veleno e Coleottero/Veleno. O forse confronta anche solo i Pokémon di tipo Veleno che sono disponibili e scegli il gioco con quelli che vorresti portare con te maggiormente. Se cerchi delle liste comode (o una guida in generale) e ti trovi bene con la lingua inglese, in questa pagina trovi un approfondimento sulle monotipo Veleno (unica cosa: Beedrill è segnato come esclusiva di SoulSilver, ma in realtà è catturabile così come le sue pre-evoluzioni alla Gara Pigliamosche) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 19 aprile, 2023 Condividi Inviato 19 aprile, 2023 Personalmente sconsiglio Zubat nei primissimi percorsi in quanto inizia a imparare mosse più decenti dal 15 in poi. Se hai possibilità di scambiare, Gengar è ottimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seline_Darko Inviato 19 aprile, 2023 Autore Condividi Inviato 19 aprile, 2023 15 ore fa, Croma ha scritto: Interessante affrontare un titolo Pokémon in monotype. Non è obbligatorio renderla anche una nuzlocke però, quindi puoi decidere tu quanto renderti la vita difficile (anche perché in quarta gen il tipo Veleno è superefficace solo su Erba, ecco) Se tu potessi scegliere, Diamante al posto di Platino sarebbe più interessante puntando a Sinnoh, visto che ha anche Stunky selvatico (e per quanto sia degli stessi tipi di Drapion, avere una sola debolezza su due Pokémon è molto buono e l'immunità al tipo Psico è tanta roba). In ogni caso anche Platino va bene, e poi a Sinnoh Budew e Zubat sono subito disponibili, quindi puoi iniziare dopo poco Tra HeartGold e SoulSilver invece ti direi HeartGold - sempre se tu abbia la possibilità di scegliere ovviamente - visto che Spinarak è esclusivo di HG e si trova già al primo percorso (di notte, ovviamente), ma alla fine in SoulSilver trovi Weedle allo stesso punto In generale durante la storia principale ci sono più tipi Veleno a Johto, quindi se vuoi più varietà HG/SS sono ciò che cerchi, mentre a Sinnoh ci sono combinazioni di tipi molto interessanti (Drapion e in caso Skuntank come sopra, ma anche Toxicroak) e non solo armate di Erba/Veleno e Coleottero/Veleno. O forse confronta anche solo i Pokémon di tipo Veleno che sono disponibili e scegli il gioco con quelli che vorresti portare con te maggiormente. Se cerchi delle liste comode (o una guida in generale) e ti trovi bene con la lingua inglese, in questa pagina trovi un approfondimento sulle monotipo Veleno (unica cosa: Beedrill è segnato come esclusiva di SoulSilver, ma in realtà è catturabile così come le sue pre-evoluzioni alla Gara Pigliamosche) Grazie mille per i consigli! Io ho le cartucce di SS, di Platino e di Diamante. Quindi direi che è più una questione di livello di difficoltà del gioco. Se penso che dovrò affrontare Camilla già tremo D'altra parte, a Johto non avrei una difesa dal tipo psico e Pino può rendermi la vita impossibile. Avevo pensato più o meno a queste squadre in base al gioco scelto: SS Crobat: Forbice X, Stordiraggio, Volo, Trespolo Vileplume (lo preferisco a Victreebel, mi sembra meno fragile): Solaraggio, Giornodisole (buona combo per le mosse fuoco degli altri e la sua velocità), Sonnifero, Tossina Tentacruel: Fangobomba, Surf, Geloraggio, Riposo (con bacca prima della lotta) Nidoking/Nidoqueen: Fuocopugno, Tuonopugno, Breccia, Terremoto Venomoth: Segnoraggio, Psichico, Sonnifero, Supersuono Gengar: Pallaombra, Neropulsar, Fulmine, Fuocofatuo Di supporto: Beedrill (Per delle MN o in casi estremi): Taglio, Spaccaroccia, Velenpuntura, Forbice X Nidoking/Nidoqueen (Per le MN necessarie a proseguire nel gioco): Spaccaroccia, Forza, Scalaroccia, Mulinello Bellsprout (Per Flash o in casi estremissimi): Frustata, Flash, Sonnifero, Velenpolvere) Arbok (Prepotenza può servire nelle prime palestre): Sgranocchio, Velenpuntura, Gelodenti (per Lance può tornare utile) Fulmindenti/Rogodenti Weezing: Fangobomba, Lanciafiamme, Fulmine, Fuocofatuo Muk: Velenpuntura, Breccia, Fuocopugno, Tuonopugno Qwilfish: Cascata, Tuononda, Punte, Fielepunte Platino Roserade (con Velenopunto): Energipalla, Fangobomba, Sinstesi, Aromaterapia Crobat: Forbice X, Stordiraggio, Volo, Trespolo Gengar: Pallaombra, Psichico, Fulmine, Fuocofatuo Tentacruel: Fangobomba, Surf, Geloraggio, Pioggidanza Drapion: Sgranocchio, Rogodenti, Ritorno, Terremoto Toxicroak: Velenpuntura, Frana, Breccia, Forza Di supporto purtroppo non c'è molta scelta: Budew (per taglio): Assorbimento, Taglio Crescita, Paralizzante Dustox: Ronzio, Trespolo, Schermoluce, Scacciabruma Tentacool (per le MN): Cascata, Mulinello, Supersuono, Bollaraggio Crogaunk (per le MN): Fangosberla Spaccaroccia, Forza, Scalaroccia Credo che la scelta migliore resti SS, c'è più scelta. Poi magari le provo entrambe 6 ore fa, Kiryu89 ha scritto: Personalmente sconsiglio Zubat nei primissimi percorsi in quanto inizia a imparare mosse più decenti dal 15 in poi. Se hai possibilità di scambiare, Gengar è ottimo Ho pensato di prenderli entrambi, sia in SS che in Platino visti i tipi sono fondamentali per la squadra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 20 aprile, 2023 Condividi Inviato 20 aprile, 2023 18 ore fa, Seline_Darko ha scritto: D'altra parte, a Johto non avrei una difesa dal tipo psico e Pino può rendermi la vita impossibile. Gengar con Palla Ombra stabbato e superefficace, fa il mazzo a Pino. L' unico suo pokemon che da problemi è Slowbro che ha tanti ps, difese elevate, Amnesia e che sarà il principale beneficiario dei Ricarica Tot. Considera che Gengar può imparare Focalcolpo utilissimo contro i buio che si parano sulla sua strada, levando Neropulsar che in questo caso è superefficace sugli stessi tipi del tipo Spettro col solo vantaggio di poter colpire i Normale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seline_Darko Inviato 20 aprile, 2023 Autore Condividi Inviato 20 aprile, 2023 3 ore fa, Kiryu89 ha scritto: Gengar con Palla Ombra stabbato e superefficace, fa il mazzo a Pino. L' unico suo pokemon che da problemi è Slowbro che ha tanti ps, difese elevate, Amnesia e che sarà il principale beneficiario dei Ricarica Tot. Considera che Gengar può imparare Focalcolpo utilissimo contro i buio che si parano sulla sua strada, levando Neropulsar che in questo caso è superefficace sugli stessi tipi del tipo Spettro col solo vantaggio di poter colpire i Normale. Sì Gengar e Venomoth sono gli assi nella manica contro Pino. Per quanto riguarda Focalcolpo è una buona idea, ma purtroppo se fallisce un tipo buio potrebbe far fuori Gengar in un solo colpo. Avevo pensato di usare Nidoking o Nidoqueen con Breccia contro i tipi buio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 21 aprile, 2023 Condividi Inviato 21 aprile, 2023 21 ore fa, Seline_Darko ha scritto: Sì Gengar e Venomoth sono gli assi nella manica contro Pino. Per quanto riguarda Focalcolpo è una buona idea, ma purtroppo se fallisce un tipo buio potrebbe far fuori Gengar in un solo colpo. Avevo pensato di usare Nidoking o Nidoqueen con Breccia contro i tipi buio. King è più offensivo, queen è più difensivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.