Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]

Post raccomandati

Buonasera! E auguri a tutti! Ecco qui un bel regalo di Natale:D, un bel capitolo di Pokémos anche se non so cosa avresti voluto fare come regalo in più (una genealogia forse?:sneaky:). Non ti preoccupare di niente, sono temprato con le pause di Weekly Shonen Jump di sto periodo (in particolare di Oda). Ma passiamo al capitolo!

Spoiler

Il titolo già mi ha indicato più o meno di cosa volevi trattare e sono particolarmente contento di aver letto un capitolo dedicato all'org. e in particolare alla nostra "amata" (almeno da me) rosa. 

Abbiamo avuto qualche nuova informazione in più perché abbiamo visto altri Generali, vediamo Floatzel, Mhyen e Lord Nikoking. Ho capito che la quarta generazione del progetto S, sarà davvero temibile e credo ci riserverà molte sorprese (perché non sono gli unici Generali che ne sanno qualcosa. Fern mi da quell'impressione). A questo punto il Capo sicuro fa parte di un progetto talmente strano che è della quinta generazione, anzi della generazione 0+M, cioè una cosa assurda. Mi ha colpito particolarmente Mhyen, penso sarà un bell'osso duro anche se sembra non essere modificato. Quindi ci sono ancora i non modificati?:asduj1:.

I numeri che hanno dato degli eserciti sono molto indicativi e discutibili. Hanno ragione a sostenere che di fatti molti di essi sono presi dalla foga del momento e non saranno davvero di grande aiuto in battaglia, in primis perché non sono nemmeno disciplinati e per me questa cosa finirà male. Poi ci sono le spie, il cui ruolo non è affatto trascurabile. Danno informazioni, mettono malcontento tra le file e generano divisione più di quella che già effettivamente c'è. Sono sicuro che l'esercito della Coalizione non vale lo stesso di quello dell'org. perché a parità di numeri i secondi mi paiono più preparati militarmente e hanno pure alleati tra le file dei primi.

Mi è piaciuta molto la trovata che hai  fatto, ovvero quella di fare lo stesso gioco del Gruppo: andare nelle restanti Nazioni e cercare di farvi aderire i re. Una buona mossa: 1 perché spezza la monotonia, nel senso che eravamo abituati a trovarli sempre lì come ostacoli da sconfiggere e basta quindi anche loro avevano un ruolo secondario. Adesso anche loro giocano ancor di più da protagonisti: si devono mobilitare (sì hanno delle basi nelle varie Nazioni, ma se per questo anche Eelektross ha sempre i suoi appoggi), magari affrontare delle sfide anche loro per parlare con i sovrani e facendo in questo modo concorrenza al Gruppo, anzi proprio anticipandoli, hanno molte più chance di avere le Nazioni dalla loro che vuole dire concretamente più pokémon (e ovviamente meno per l'avversario) e cosa non da poco le lastre possedute dai re. Possono fingere di allearsi per poi fregarli in corner e prendersi tutto il malloppo. In questo modo, la quest dei nostri eroi appare ancora più ardua e per me emozionante. 

Certo magari per alcuni versi andrà come (scusami ci avrò perso un quarto d'ora buono a cercare questa cosa e non ci sono riuscito, renderà male ma volevo almeno riassumerlo per iscritto) "quel momento ti credevi imbattibile avendo sconfitto tutti i Super 4, ma poi arriva Red e prende il tuo posto di Campione dopo neppure 5 minuti". Avrei voluto che fosse una pic a rappresentarlo ma non l'ho trovata quindi pace. Con questo volevo dire che probabilmente alla fine nonostante tutta la fatica fatta l'org. vedrà le sua Nazioni andarsi ad alleare alla Coalizione. Beh io non penso accadrà davvero perché la partita sarà bella da giocare. Ovviamente non ci sarà neppure uno squilibrio di forze troppo a sfavore della Coalizione perché sarebbe brutto pure quello. Diciamo che il livello si farà sempre più alto. Voglio ben vedere di che pasta sono fatte queste famose Nazioni particolari neutrali. Mineralia sarà molto tosta, mi sa tanto di crudo Medioevo. Di Draghia non hanno parlato tanto, hanno solo accennato qualcosa. Quell'incidente di dieci anni prima, devo saperne di piùùùù!

Ovviamente sono molto curioso anche di Normalia per diverse ragioni anche facilmente intuibili ;).

Poi comincia la parte dedicata alla rosa. Mi dispiace che Breloom l'abbia lasciata, però lui mi sembra stranamente tranquillo. Come se fosse qualcosa come a dire: "fino dove ho potuto ti ho protetto e sono stato sempre con te e sono contento di come alla fine sei un po' maturata da quando è successo l'incidente". Questo per me è ancor più testimoniato dal fatto che Roserade si sia dispiaciuta di doverlo lasciare proprio ora che sembrava aver fatto pace con lui. Sono cresciuti tanto insieme, soprattutto dopo l'incontro con il Gruppo e con il loro vecchio capitano. Sono due personaggi interessanti che voglio seguire fino alla fine se non hai la mania di farceli fuori proprio dove più li stimiamo come qualche altro autore.

Lei si da una forte aria da dura, ma questo è per nascondere la sua ancor profonda debolezza. Non vuole più soffrire, quindi vuole troncare tutto ciò che potrebbe causargli sofferenza. Ma sa benissimo più di chiunque altro come in realtà questo la faccia soffrire ancor di più, perché così non si può legare a nessuno e quello che in verità vorrebbe lo sta allontanando con tutta sé stessa. Gli incubi ricorrenti ne sono una prova. Chissà dove arriverà di questo passo.

Ecco che parte un bel flashback di quelli che tanto ci piacciono perché ancora mancava lei e qualcun altro per poter ricostruire quella bella storiella di diciannove anni prima. 

Mi sembra molto buffa la storia del furto allo Swalot dal bottino d'oro. Un grosso idiota che si fa rapinare in un modo stupido e che poi manda cacciatori di taglie su cacciatori di taglie che finiscono tutti fregati. 

Abbastanza triste la parte in cui rivede la sua casa impolverata e con le ragnatele e in modo particolare le tombe dietro casa. Forse è stato il momento più brutto della sua vita, mi ha messo tristezza. Penso che dietro di lei, adesso ci sia un Generale o un membro importante dell'org. che le offre protezione e aiuto in cambio di un suo aiuto. Le prometterà di diventare fortissima per potersi vendicare e chissà quali altre grandi promesse che così bene attecchiscono sui fragili. Breloom pe ril suo amore e la promessa di protezione la seguirà anche dentro l'org.

Per il resto non lo so, mi è piaciuto molto il capitolo come ho detto per questi motivi. Sul pokémon d'acqua dalla pelliccia blu adesso non ho in mente nulla (e purtroppo quando qualcuno ti chiama insistentemente per cena non ci si riesce a concentrare). Beh che dire, saluto tutti e dico Darken di controllare anche l'angolo delle Q&A perché dovrebbe esserci qualcosa lì dalla volta scorsa e forse più.

Aspetto la sorpresa ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/12/2015 at 21:09, _Ronfo_ ha scritto:

Buonasera! E auguri a tutti! Ecco qui un bel regalo di Natale:D, un bel capitolo di Pokémos anche se non so cosa avresti voluto fare come regalo in più (una genealogia forse?:sneaky:). Non ti preoccupare di niente, sono temprato con le pause di Weekly Shonen Jump di sto periodo (in particolare di Oda). Ma passiamo al capitolo! Bene, ma finalmente posso, spero, riprendere la pubblicazione settimanale a lungo interrotta. E quindi ecco il capitolo, che arriva il primo di gennaio dell'anno nuovo. Buon anno!

Spoiler

Il titolo già mi ha indicato più o meno di cosa volevi trattare e sono particolarmente contento di aver letto un capitolo dedicato all'org. e in particolare alla nostra "amata" (almeno da me) rosa. Dovevo farlo da un po', perché avevamo un buco riguardo a come fosse passata dalla Roserade di ventuno anni fa a quella che Surskit ha incontrato alla città caverna dei ladri.

Abbiamo avuto qualche nuova informazione in più perché abbiamo visto altri Generali, vediamo Floatzel, Mhyen e Lord Nikoking. Ho capito che la quarta generazione del progetto S, sarà davvero temibile e credo ci riserverà molte sorprese (perché non sono gli unici Generali che ne sanno qualcosa. Fern mi da quell'impressione). A questo punto il Capo sicuro fa parte di un progetto talmente strano che è della quinta generazione, anzi della generazione 0+M, cioè una cosa assurda. Mi ha colpito particolarmente Mhyen, penso sarà un bell'osso duro anche se sembra non essere modificato. Quindi ci sono ancora i non modificati?:asduj1:Nope, lo dissero tempo fa, non è rimasto nessun non modificato nei gradi superiore al Tenente, fanno tutti parte del Progetto M o S.

I numeri che hanno dato degli eserciti sono molto indicativi e discutibili. Hanno ragione a sostenere che di fatti molti di essi sono presi dalla foga del momento e non saranno davvero di grande aiuto in battaglia, in primis perché non sono nemmeno disciplinati e per me questa cosa finirà male. Poi ci sono le spie, il cui ruolo non è affatto trascurabile. Danno informazioni, mettono malcontento tra le file e generano divisione più di quella che già effettivamente c'è. Sono sicuro che l'esercito della Coalizione non vale lo stesso di quello dell'org. perché a parità di numeri i secondi mi paiono più preparati militarmente e hanno pure alleati tra le file dei primi. D'altronde L'Org. ha anni di preparazione alle spalle, l'esercito alleato no.

Mi è piaciuta molto la trovata che hai  fatto, ovvero quella di fare lo stesso gioco del Gruppo: andare nelle restanti Nazioni e cercare di farvi aderire i re. Una buona mossa: 1 perché spezza la monotonia, nel senso che eravamo abituati a trovarli sempre lì come ostacoli da sconfiggere e basta quindi anche loro avevano un ruolo secondario. Adesso anche loro giocano ancor di più da protagonisti: si devono mobilitare (sì hanno delle basi nelle varie Nazioni, ma se per questo anche Eelektross ha sempre i suoi appoggi), magari affrontare delle sfide anche loro per parlare con i sovrani e facendo in questo modo concorrenza al Gruppo, anzi proprio anticipandoli, hanno molte più chance di avere le Nazioni dalla loro che vuole dire concretamente più pokémon (e ovviamente meno per l'avversario) e cosa non da poco le lastre possedute dai re. Possono fingere di allearsi per poi fregarli in corner e prendersi tutto il malloppo. In questo modo, la quest dei nostri eroi appare ancora più ardua e per me emozionante. Era ora. Insomma, alla lunga un solo schema stufa, ed è necessario cambiare. Quindi ho deciso di rendere più incisiva l'importanza dei capitani. E ovviamente, credo sia ovvio verrà anche il turno dei Generali.

Certo magari per alcuni versi andrà come (scusami ci avrò perso un quarto d'ora buono a cercare questa cosa e non ci sono riuscito, renderà male ma volevo almeno riassumerlo per iscritto) "quel momento ti credevi imbattibile avendo sconfitto tutti i Super 4, ma poi arriva Red e prende il tuo posto di Campione dopo neppure 5 minuti". Avrei voluto che fosse una pic a rappresentarlo ma non l'ho trovata quindi pace. Con questo volevo dire che probabilmente alla fine nonostante tutta la fatica fatta l'org. vedrà le sua Nazioni andarsi ad alleare alla Coalizione. Beh io non penso accadrà davvero perché la partita sarà bella da giocare. Chissà, certo l'Org. ha parecchio da offrire.

Ovviamente non ci sarà neppure uno squilibrio di forze troppo a sfavore della Coalizione perché sarebbe brutto pure quello. Diciamo che il livello si farà sempre più alto. Voglio ben vedere di che pasta sono fatte queste famose Nazioni particolari neutrali. Mineralia sarà molto tosta, mi sa tanto di crudo Medioevo. Di Draghia non hanno parlato tanto, hanno solo accennato qualcosa. Quell'incidente di dieci anni prima, devo saperne di piùùùù! Saprai, saprai, te l'assicuro.

Ovviamente sono molto curioso anche di Normalia per diverse ragioni anche facilmente intuibili ;)La ragione inizia per S e finisce per norlax?

Poi comincia la parte dedicata alla rosa. Mi dispiace che Breloom l'abbia lasciata, però lui mi sembra stranamente tranquillo. Come se fosse qualcosa come a dire: "fino dove ho potuto ti ho protetto e sono stato sempre con te e sono contento di come alla fine sei un po' maturata da quando è successo l'incidente". Questo per me è ancor più testimoniato dal fatto che Roserade si sia dispiaciuta di doverlo lasciare proprio ora che sembrava aver fatto pace con lui. Sono cresciuti tanto insieme, soprattutto dopo l'incontro con il Gruppo e con il loro vecchio capitano. Sono due personaggi interessanti che voglio seguire fino alla fine se non hai la mania di farceli fuori proprio dove più li stimiamo come qualche altro autore. Noo, questo non... non accdrebbe mai. Che strano, la mia barba si sbianca mentre la mia pancia aumenta, che fenomeno bizzarro.

Lei si da una forte aria da dura, ma questo è per nascondere la sua ancor profonda debolezza. Non vuole più soffrire, quindi vuole troncare tutto ciò che potrebbe causargli sofferenza. Ma sa benissimo più di chiunque altro come in realtà questo la faccia soffrire ancor di più, perché così non si può legare a nessuno e quello che in verità vorrebbe lo sta allontanando con tutta sé stessa. Gli incubi ricorrenti ne sono una prova. Chissà dove arriverà di questo passo. Oh, arriverà a molte cose...

Ecco che parte un bel flashback di quelli che tanto ci piacciono perché ancora mancava lei e qualcun altro per poter ricostruire quella bella storiella di diciannove anni prima. Essenzialmente per quel che riguarda lei mancano solo pochi punti, tra cui anche "come è entrata nell'Org. ma di questo parleremo in seguito. Forse.

Mi sembra molto buffa la storia del furto allo Swalot dal bottino d'oro. Un grosso idiota che si fa rapinare in un modo stupido e che poi manda cacciatori di taglie su cacciatori di taglie che finiscono tutti fregati. I grossi idioti però sono un problema se sono ricchi.

Abbastanza triste la parte in cui rivede la sua casa impolverata e con le ragnatele e in modo particolare le tombe dietro casa. Forse è stato il momento più brutto della sua vita, mi ha messo tristezza. Penso che dietro di lei, adesso ci sia un Generale o un membro importante dell'org. che le offre protezione e aiuto in cambio di un suo aiuto. Le prometterà di diventare fortissima per potersi vendicare e chissà quali altre grandi promesse che così bene attecchiscono sui fragili. Breloom pe ril suo amore e la promessa di protezione la seguirà anche dentro l'org. Interessante teoria quella della protezione, potrebbe essere in effetti.

Per il resto non lo so, mi è piaciuto molto il capitolo come ho detto per questi motivi. Sul pokémon d'acqua dalla pelliccia blu adesso non ho in mente nulla (e purtroppo quando qualcuno ti chiama insistentemente per cena non ci si riesce a concentrare). Beh che dire, saluto tutti e dico Darken di controllare anche l'angolo delle Q&A perché dovrebbe esserci qualcosa lì dalla volta scorsa e forse più. Ti giuro che c'è un pokémon d'acqua con la pelliccia blu scuro. Vorrei dirti altro, ma mi hai chiesto di non farlo. Se vuoi la risposta, io ce l'ho.

Aspetto la sorpresa ^^ Arriva, arriva, con calma si ottiene tutto. Ancora buon anno e tanti saluti.

Link al commento

Finalmente ho il tempo per fare un commento come si deve in tutta tranquillità, quindi commento gli ultimi due capitoli insieme.

Spoiler

Abbiamo di nuovo un flashback della nostra rosa cromatica, sembra che dopo l'incontro con Cacturne i ricordi stiano riaffiorando tutti insieme. A Pokémos sembra che sia difficile guadagnarsi da vivere onestamente, quindi dopo aver lasciato l'esercito, Roserade e Breelom hanno dovuto sopravvivere in modo un po' meno onesto, a Pokémos sono all'ordine del giorno le azioni illegali. Quello Swalot e il suo amico Vileplume sono svegli quanto uno Snorlax addormentato dopo il pasto. Il problema è che se sei ricco, puoi essere pericoloso lo stesso dato che puoi far fare il lavoro sporco a qualcuno di più sveglio, ma neanche tanto, come quel Victreebel. Roserade ha scoperto una terribile verità tornata a casa, ha scoperto che i suoi genitori sono morti da tempo, quando lei magari pensava che stessero bene. Una doccia fredda a cui non era preparata. È incredibile quanto Breelom le sia stato vicino, sopratutto considerando che non è e non verrà mai ricambiato (ma non è mai detta l'ultima parola). Roserade ha avuto una buona inventiva dato che ha sfruttato a suo vantaggio la superficialità e l'egoismo di quel Victreebel che credeva di aver tutto sotto controllo. Lui è stato la prima vittima di Roserade, di certo non è una gran perdita un essere come lui, ma è normale che non sia stato bello uccidere qualcuno per Roserade, almeno all'inizio. Con il tempo si è convinta che uccidere le piaccia, ma forse si è creata una maschera per nascondere a se stessa e agli altri ciò che davvero prova e non si tratta della maschera di ferro che indossa quando si trasforma. Ora sembra alquanto confusa sulle sue scelte e cerca una giustificazione per portare avanti ciò in cui crede di essere convinta.

Link al commento

Salve Darken ^^

Proprio oggi ho finito di leggere tutti i Capitoli della FF. Avevo iniziato ad ottobre, ce n'è voluto di tempo, ma ne è valsa la pena.

Non ho voluto commentare fin quando non mi sono recuperata tutti i capitoli, perché temevo di imbattermi in spoiler nei commenti. Ora finalmente posso farlo!

La tua è una FF fantastica davvero. Hai scritto per due anni, senza stancarti mai  e sempre con lo stesso fervore. Anzi, più sei andato avanti più sei migliorato, e adesso hai un modo di raccontare impeccabile.

Pokémos è una storia molto intricata e dettagliata, piena di luoghi e personaggi, una storia che stai raccontando magistralmente.

I luoghi. Ne hai descritti e inventati tantissimi, si vede che hai tanta fantasia(basti pensare ad Alvearia, illuminata con delle Elettrotele, o Aeria, sospesa a quattromila metri d'altezza, e tanti altri). Sono tutti descritti molto bene, permettendo al lettore di avere una chiara immagine del luogo. Mi è piaciuta molto l'idea della Valle della Cenere, a questo proposito.

I personaggi. Sono davvero tanti, e a volte è un po' difficile ricordarseli tutti. Ma certi rimangono impressi, quando sappiamo il loro passato(per esempio il passato di Roserade e del suo gruppo, che ho trovato uno dei momenti più belli della FF).

La trama è complessa, piena di dettagli ma molto avvincente. Poi certi misteri che ci sono nella storia, come l'identità del Capo dell'Organizzazione(davvero non so chi possa essere) rendono il tutto più intrigante.

Pokémos è sicuramente tra le migliori FF qui su PM, si vede che ci tieni e lavori con passione alla storia.

Spero davvero che continui così, come stai facendo adesso. Complimenti vivissimi per la storia *^*

Ora hai una nuova fan ^^

P.S.: tranquillo, non scriverò più papiri del genere xD

Link al commento

Eccomi qua! Non sono stato svelto a leggere sta volta per il fatto che come avevo accennato esternamente, non ero presente ma ora riprendo subito l'attività. Diamo inizio alle danze (che mi sembra più un motto di un superquattro o di un capopalestra prima di una sfida pokémon che il commento a una ff, a va be:asduj1:). Meno male lo spoiler salva i nuovi lettori da sorprese qui nei commenti, anche se sono bravi a non guardare questa discussione che potrebbe tentarli. Sono felice che una nuova lettrice si sia aggiunta alla cerchia, il lavoro di Darken sta conoscendo buoni risultati per me :D

Spoiler

Anche questa volta il titolo è stato un suggerimento buono perché ho capito che si continuava a parlare di Roserade e pensavo che fosse dedicato ad essa anche questo capitolo, ma Raichu&co. mi vanno bene comunque.

Mi ero sbagliato. Non si trattava dell'org. ma di altri cacciatori di taglie, più attrezzati, avidi e pericolosi. Certo sono stati sgominati, ma diciamo che il piano di Roserade è stato per me molto rischioso, di cose di cui si può leggere in racconti di fantasia apptunto (non è una critica negativa, ci sta perché era un modo valido che avevi per non forzare troppo le cose e mantenerla in vita). Mi sembravano furbi e conoscitori del fatto loro, non ero sicuro che Roserade li ingannasse tanto facilmente. E cosa ancor più sorprendente è stata la sua lucidità di ragionamento. Magari su ciò ha influito il suo precedente mestiere e tutte le esperienze dirette sul campo che ha fatto, però sul momento, chiunque resterebbe gelato o si lascerebbe tradire da qualche espressione particolare in volto. Invece lei è stata ottima da questo punto di vista e immagino se ne sia stupita pure lei e ne sia rimasta contenta. Anche perché abbiamo visto che non si trattava di in insensibile, aveva pianto a dirotto fino a quel momento. 

Victreebel quel che sembra il capo di quella combriccola di furfanti , emh volevo dire, "cacciatori di taglie" si avventura da solo all'interno di una casa in rovina insieme a coloro che poteva ritenere i proprietari della stessa. Va bene che aveva visto le condizioni dei due pokémon e visto il vantaggio anche numerico della squadra sapeva di non temere nulla, però questa sua disattenzione e il sottovalutare l'avversario l'ha fregato pienamente e gli si è ritorto contro. Io non sarei stato così incauto ad entrare in una casa sconosciuta dove potrebbe esserci stato di tutto senza alcuna precauzione. Ma lui voleva le pepite subito, non li riteneva capaci di allacciarsi neanche i lacci delle scarpe che non hanno e si è fregato, o meglio l'hax l'ha fregato come direbbe un videogiocatore medio.  

Lei fa crollare la casa addosso a Victreebel o almeno una parte in modo da potersi nascondere insieme a Breloom. E' stato avventato e tanto vista la modalità con cui poteva farlo e cosa poteva succedere, ma è andata liscia. E' riuscita nel suo intento, si è salvata non ho capito come e tre assi hanno centrato contemporaneamente quel "poveraccio" di Victreebel che non si sa quale miracolo lo abbia tenuto in vita abbastanza da dargli la forza di fare ancora il gradasso delirante. Sarà la stessa droga che usò per esempio:

Spoiler

Il Kanassiano che diede il potere della preveggenza a Bardak, quando sembrava più morte che vivo nello stesso stato delirante di Victreebel che cercava anche lui vendetta (ma quella era un'altra storia). 300?cb=20151013205310&path-prefix=it

Ok, mi rendo conto di non aver riportato l'esempio più eclatante di questo caso, ma è stato davvero il primo che mi è saltato in mente:sweat:.

Questo pokémon sembra che stia cercando a tutti i costi il modo per farsi ammazzare da Roserade o meglio perché lui stesso diventi l'artefice del mutamento sadico della rosa. Certamente non era consapevole, delirava pure, ma ho colto la tua forte determinazione a farlo apparire così snervante e noioso come se non lasciasse altre opzioni che quello che ha fatto Roserade. Con quel pezzo, quei momenti riflessivi che andavano prima del pokémicidio, servivano per "giustificare" se così si può dire, quel gesto. Lo devo uccidere per alleviargli le sofferenze, perché altrimenti ci sentiranno e sarà peggio, perché poi potrebbe farlo lui con noi, non sono solo io in pericolo c'è anche Cacturne devo fare in fretta. E lui intanto continuava a pressarla, a pressarla. Lei passava da una giustificazione all'altra pur di rendere sensato quel che di fatto non riusciva a capacitarsi e ripensava a quando erano gli altri a dover fare quel lavoro sporchi. Quello che diceva Cacturne sul fatto di risparmiarla a quel compito, mi ha ricordato quel che diceva il caro Ned quando doveva giustiziare qualcuno con la sua possente Ghiaccio. Anche lui la pensava così e non voleva che il condannato soffrisse e dunque lo uccideva con un colpo netto. Mi ha ricordato un po' quindi Ned e Catelyn. 

Lei alla fine cede a questa opprimente e insopportabile tensione e pressione interiore ed esteriore e lo colpisce, lui ancora resiste (per me aveva la bandana che lo salvava ogni volta :looksi:) e poi crolla. Da qui lei si trasforma sempre più velocemente nell'essere crudele e cinico, finendo quasi per convincersi del divertimento che si prova in quello che fa. 

Surskit ha riacceso un forte interrogativo nel suo cuore, il Gruppo fa pure questo, quel che Kenichi sapeva fare bene con i suoi avversari che incontrava nel suo cammino. La rosa si domanda, è inquieta, vuole Surskit è stato lui a creare questo stato di agitazione, eliminato lui si eliminerà il problema e tutto tornerà come prima. Tappandosi gli occhi i problemi svaniscono giusto? Dare un contentino alla propria anima per stare tranquilli appaga davvero? Roserade non può che essere tormentata dagli incubi e dalle domande interiori. Perché lei è essenzialmente qualcuno che ha un senso di giustizia dentro di sé, non è un pokémon che ne frega di tutto e di tutti che è così insensibile da badare solo agli interessi che nascono dall'avarizia del momento. Lei ha il sogno di salvare l'esercito, lei è partita da solide convinzioni, buoni valori e anche se cerca di mantenerli lontani di zittirli o di credere che non sia come teme, lei sa nel suo profondo che il suo ragionamento è di autocommiserazione, lei sa di sbagliare, ma non vuole guardare in faccia la realtà, perché essa è crudele, è più dura di lei e non può non mettersi sopra quella maschera, la maschera che copre il viso ma allo stesso tempo il cuore. La maschera che le mette e le toglie le ali (in tutti i sensi). Fu quella la scelta giusta per lei? Ai posteri l'ardua sentenza...

E intanto non sappiamo ancora come è entrata nell'org. il capitolo scorso mi aveva illuso:(.

Raichu&co. si sono ripresi e rimessi in cammino e sono arrivati a questa città tutta strana che è un cratere scavato dalla lava attraversato da ponti fatti di legno speciale che respinge il calore. Wow! Ora che hanno sconfitto i loro avversari capitani, riusciranno a parlare con il re? Aspetta, mi sento troppo cronista delle puntate di Dragonball, ho sbagliato qualcosa... 

E se i capitani tornassero alla carica? Non ne sono tanto convinto ma chi lo sa.

Per il momento non ho in mente particolari domande da rivolgere ai personaggi. Devi stare più attento caro Darken a questa tua pancia ingrossata e alla barba che sta crescendo e si sta sbiancando. Va bene avere successo, ma stai attento:P. Inizia per S e finisce per norlax? Ma chissà, forse c'entra qualcosa e forse no...:sneaky: (sì anche lui c'entra, ma non solo, i pokémon normale in generale sono per me molto belli).

Spoiler

Umhhhh mettiamo tutto assieme, deve essere un mammifero, d'acqua dalla pelliccia blu scuro, ha un arto blu come un braccio da quel che ricordo... Ne ho provati già molti. Purtroppo non mi vengono in mente tanti mammiferi del genere, direi Azumarill perché è un topo/a d'acqua ma non mi pare che abbia la pelliccia blu scura. Avevi pure detto che mi ero avvicinato con Walrein giusto?

Davvero con così tanti dettagli non riesco ancora a capire, sto sbagliando qualche presupposto o ci sto solo girando intorno senza arrivarci? Da quanti capitoli ormai?:sweat:

Per la sorpresa so attendere tranquillo!

Alla prossima tanti saluti^^

Modificato da _Ronfo_
Link al commento

On 2/1/2016 at 23:01, Dragozard ha scritto:

Finalmente ho il tempo per fare un commento come si deve in tutta tranquillità, quindi commento gli ultimi due capitoli insieme.

Spoiler

Abbiamo di nuovo un flashback della nostra rosa cromatica, sembra che dopo l'incontro con Cacturne i ricordi stiano riaffiorando tutti insieme. A Pokémos sembra che sia difficile guadagnarsi da vivere onestamente, quindi dopo aver lasciato l'esercito, Roserade e Breelom hanno dovuto sopravvivere in modo un po' meno onesto, a Pokémos sono all'ordine del giorno le azioni illegali. Diciamo che se lasci l'esercito sei un disertore, quindi l'opzione vivere legalmente ti è preclusa nei territori della Coalizione. E a Velenia suona difficile.

Quello Swalot e il suo amico Vileplume sono svegli quanto uno Snorlax addormentato dopo il pasto. Il problema è che se sei ricco, puoi essere pericoloso lo stesso dato che puoi far fare il lavoro sporco a qualcuno di più sveglio, ma neanche tanto, come quel Victreebel. Ma Victreebel non era scemo, si è fatto fregare dall'avarizia. 

Roserade ha scoperto una terribile verità tornata a casa, ha scoperto che i suoi genitori sono morti da tempo, quando lei magari pensava che stessero bene. Una doccia fredda a cui non era preparata. È incredibile quanto Breelom le sia stato vicino, sopratutto considerando che non è e non verrà mai ricambiato (ma non è mai detta l'ultima parola). Un po' mi dispiace per Breloom, e dire che Rose ci avrebbe pure fatto un pensiero a lui.

Roserade ha avuto una buona inventiva dato che ha sfruttato a suo vantaggio la superficialità e l'egoismo di quel Victreebel che credeva di aver tutto sotto controllo. Lui è stato la prima vittima di Roserade, di certo non è una gran perdita un essere come lui, ma è normale che non sia stato bello uccidere qualcuno per Roserade, almeno all'inizio. Con il tempo si è convinta che uccidere le piaccia, ma forse si è creata una maschera per nascondere a se stessa e agli altri ciò che davvero prova e non si tratta della maschera di ferro che indossa quando si trasforma. Ora sembra alquanto confusa sulle sue scelte e cerca una giustificazione per portare avanti ciò in cui crede di essere convinta. Ci tenevo a mostrare questo mutamento che c'è stato in Roserade nel corso degli anni. Ventuno anni fa era, oserei dire, quasi delicata. Ma con gli anni è arrivata a come Surskit l'ha vista nella città caverna. Volevo proprio che vedeste cosa aveva iniziato il mutamento.

On 4/1/2016 at 20:11, AceGrovyle97 ha scritto:

Salve Darken ^^

Proprio oggi ho finito di leggere tutti i Capitoli della FF. Avevo iniziato ad ottobre, ce n'è voluto di tempo, ma ne è valsa la pena.

Non ho voluto commentare fin quando non mi sono recuperata tutti i capitoli, perché temevo di imbattermi in spoiler nei commenti. Ora finalmente posso farlo! Sarò sincero: stavo seguendo questa epopea da quando hai cominciato, pur involontariamente dato che il forum da dopo l'aggiornamento mi segnala i mi piace che arrivano alla storia. E devo dire che sono piacevolmente sorpreso dal vedere che nonostante la lunghezza ancora qualcuno si imbarca nella lettura ^^ 

La tua è una FF fantastica davvero. Hai scritto per due anni, senza stancarti mai  e sempre con lo stesso fervore. Anzi, più sei andato avanti più sei migliorato, e adesso hai un modo di raccontare impeccabile. In questi anni, in realtà, ho avuto alti e bassi. Alcune volte ho avuto il dubbio "ma non sarebbe meglio mollare?", "ma anche se smetto cosa cambia?". Ma non l'ho fatto. Perché? Perché i miei lettori ci sono sempre. In questi anni mi hanno dato consigli, mi hanno fatto divertire, mi hanno anche aiutato (vedasi più di tutti Ashura, ma anche gli altri, a volte senza saperlo, l'hanno fatto). Per questo sono felice di vedere un nuovo lettore (o nel nostro caso nuova lettrice): significa che la mia storia piace ai lettori, che le fatiche che faccio e l'impegno che ci metto non vanno sprecate. 

Pokémos è una storia molto intricata e dettagliata, piena di luoghi e personaggi, una storia che stai raccontando magistralmente.

I luoghi. Ne hai descritti e inventati tantissimi, si vede che hai tanta fantasia(basti pensare ad Alvearia, illuminata con delle Elettrotele, o Aeria, sospesa a quattromila metri d'altezza, e tanti altri). Sono tutti descritti molto bene, permettendo al lettore di avere una chiara immagine del luogo. Mi è piaciuta molto l'idea della Valle della Cenere, a questo proposito. E questa è una cosa a cui tengo: le ambientazioni, in storie come questa, hanno importanza quanto la trama.

I personaggi. Sono davvero tanti, e a volte è un po' difficile ricordarseli tutti. Ma certi rimangono impressi, quando sappiamo il loro passato(per esempio il passato di Roserade e del suo gruppo, che ho trovato uno dei momenti più belli della FF). Il flashback di Roserade e Cacturne rimane quello che considero il mio risultato migliore (parlando di sottoarco narrativo, insomma, una parte di un arco narrativo più ampio). Ma non temete, c'è ancora tanto da dire.

La trama è complessa, piena di dettagli ma molto avvincente. Poi certi misteri che ci sono nella storia, come l'identità del Capo dell'Organizzazione(davvero non so chi possa essere) rendono il tutto più intrigante. Sul Capo, ad esempio, c'è tutto da scoprire.

Pokémos è sicuramente tra le migliori FF qui su PM, si vede che ci tieni e lavori con passione alla storia. Ancora, lo devo sì, alla mia passione per la storia, ma quella da sola non sarebbe stata sufficiente: è stato vedere i miei lettori contenti, e spesso sentirli "sul trespolo" in attesa del capitolo. Mi rende felice, e mi sprona a continuare e a migliorare. Leggere i commenti è per me una delle parti migliori della giornata, siano essi corti o lunghi.

Spero davvero che continui così, come stai facendo adesso. Complimenti vivissimi per la storia *^* Grazie mille ^^

Ora hai una nuova fan ^^ E ne sono felice e fiero.

P.S.: tranquillo, non scriverò più papiri del genere xD Peccato, amo i papiri XD.

On 4/1/2016 at 23:38, _Ronfo_ ha scritto:

Eccomi qua! Non sono stato svelto a leggere sta volta per il fatto che come avevo accennato esternamente, non ero presente ma ora riprendo subito l'attività. Diamo inizio alle danze (che mi sembra più un motto di un superquattro o di un capopalestra prima di una sfida pokémon che il commento a una ff, a va be:asduj1:). Meno male lo spoiler salva i nuovi lettori da sorprese qui nei commenti, anche se sono bravi a non guardare questa discussione che potrebbe tentarli. Sono felice che una nuova lettrice si sia aggiunta alla cerchia, il lavoro di Darken sta conoscendo buoni risultati per me :D Concordo, il mio bacino di utenza si è ampliato molto in questo periodo, ne sono orgoglioso e felice.

Spoiler

Anche questa volta il titolo è stato un suggerimento buono perché ho capito che si continuava a parlare di Roserade e pensavo che fosse dedicato ad essa anche questo capitolo, ma Raichu&co. mi vanno bene comunque. Beh, alla fin fine oltre metà capitolo è su Roserade, direi che il capitolo si può tranquillamente definire dedicato a lei.

Mi ero sbagliato. Non si trattava dell'org. ma di altri cacciatori di taglie, più attrezzati, avidi e pericolosi. Certo sono stati sgominati, ma diciamo che il piano di Roserade è stato per me molto rischioso, di cose di cui si può leggere in racconti di fantasia apptunto (non è una critica negativa, ci sta perché era un modo valido che avevi per non forzare troppo le cose e mantenerla in vita). Mi sembravano furbi e conoscitori del fatto loro, non ero sicuro che Roserade li ingannasse tanto facilmente. E cosa ancor più sorprendente è stata la sua lucidità di ragionamento. Magari su ciò ha influito il suo precedente mestiere e tutte le esperienze dirette sul campo che ha fatto, però sul momento, chiunque resterebbe gelato o si lascerebbe tradire da qualche espressione particolare in volto. Invece lei è stata ottima da questo punto di vista e immagino se ne sia stupita pure lei e ne sia rimasta contenta. Anche perché abbiamo visto che non si trattava di in insensibile, aveva pianto a dirotto fino a quel momento. D'altronde, Roserade sapeva bene come comportarsi con i criminali. Il fatto che non ha mai ucciso nessuno non la rende certo impreparata.

Victreebel quel che sembra il capo di quella combriccola di furfanti , emh volevo dire, "cacciatori di taglie" si avventura da solo all'interno di una casa in rovina insieme a coloro che poteva ritenere i proprietari della stessa. Va bene che aveva visto le condizioni dei due pokémon e visto il vantaggio anche numerico della squadra sapeva di non temere nulla, però questa sua disattenzione e il sottovalutare l'avversario l'ha fregato pienamente e gli si è ritorto contro. Io non sarei stato così incauto ad entrare in una casa sconosciuta dove potrebbe esserci stato di tutto senza alcuna precauzione. Ma lui voleva le pepite subito, non li riteneva capaci di allacciarsi neanche i lacci delle scarpe che non hanno e si è fregato, o meglio l'hax l'ha fregato come direbbe un videogiocatore medio. Beh, se guardiamo la condizione, era tutto a suo favore. Inoltre Victreebel è avido. La sua avidità lo ha spinto a entrare da solo per appropriarsi del denaro. La sua rabbia nei confronti di Roserade e Breloom lo ha spinto a far loro una sorta di dispetto, non accompagnandoli. E Roserade, che ha avuto a che fare con tantissimi criminali, lo sa.

Lei fa crollare la casa addosso a Victreebel o almeno una parte in modo da potersi nascondere insieme a Breloom. E' stato avventato e tanto vista la modalità con cui poteva farlo e cosa poteva succedere, ma è andata liscia. E' riuscita nel suo intento, si è salvata non ho capito come e tre assi hanno centrato contemporaneamente quel "poveraccio" di Victreebel che non si sa quale miracolo lo abbia tenuto in vita abbastanza da dargli la forza di fare ancora il gradasso delirante. Beh, di fatto in una casa di legno il soffitto e i muri sono fatti solo di assi. Ergo, non è poi così strano che tre di esse, spezzate, crollino su un pokémon. E considerato il fisico peculiare dei Victreebel, non possiamo dire se i colpi fossero fatali davvero (anche se, con ogni probabilità, lo erano).

Sarà la stessa droga che usò per esempio:

Spoiler

Il Kanassiano che diede il potere della preveggenza a Bardak, quando sembrava più morte che vivo nello stesso stato delirante di Victreebel che cercava anche lui vendetta (ma quella era un'altra storia). 300?cb=20151013205310&path-prefix=it

Ok, mi rendo conto di non aver riportato l'esempio più eclatante di questo caso, ma è stato davvero il primo che mi è saltato in mente:sweat:Non conosco, ma trovo interessante la cosa.

Questo pokémon sembra che stia cercando a tutti i costi il modo per farsi ammazzare da Roserade o meglio perché lui stesso diventi l'artefice del mutamento sadico della rosa. Certamente non era consapevole, delirava pure, ma ho colto la tua forte determinazione a farlo apparire così snervante e noioso come se non lasciasse altre opzioni che quello che ha fatto Roserade. Con quel pezzo, quei momenti riflessivi che andavano prima del pokémicidio, servivano per "giustificare" se così si può dire, quel gesto. Lo devo uccidere per alleviargli le sofferenze, perché altrimenti ci sentiranno e sarà peggio, perché poi potrebbe farlo lui con noi, non sono solo io in pericolo c'è anche Cacturne devo fare in fretta. E lui intanto continuava a pressarla, a pressarla. Lei passava da una giustificazione all'altra pur di rendere sensato quel che di fatto non riusciva a capacitarsi e ripensava a quando erano gli altri a dover fare quel lavoro sporchi. Quello che diceva Cacturne sul fatto di risparmiarla a quel compito, mi ha ricordato quel che diceva il caro Ned quando doveva giustiziare qualcuno con la sua possente Ghiaccio. Anche lui la pensava così e non voleva che il condannato soffrisse e dunque lo uccideva con un colpo netto. Mi ha ricordato un po' quindi Ned e Catelyn. Paragone azzeccato direi, anche se in realtà Catelyn non ha mai dovuto uccidere qualcuno al posto di Ned prima che lui morisse. Più che snervante, volevo che fosse chiaro quali erano i pensieri di Victreebel nel suo delirio. Certo, erano snervanti per Roserade, perché erano rivolti a lei. Erano snervanti per lo spettatore, perché siamo rivolti a Roserade, ai suoi pensieri. Ma cosa sarebbe successo se il protagonista fosse stato Victreebel? Chissà...

Lei alla fine cede a questa opprimente e insopportabile tensione e pressione interiore ed esteriore e lo colpisce, lui ancora resiste (per me aveva la bandana che lo salvava ogni volta :looksi:) e poi crolla. Da qui lei si trasforma sempre più velocemente nell'essere crudele e cinico, finendo quasi per convincersi del divertimento che si prova in quello che fa. Un primo passo, importante di certo.

Surskit ha riacceso un forte interrogativo nel suo cuore, il Gruppo fa pure questo, quel che Kenichi sapeva fare bene con i suoi avversari che incontrava nel suo cammino. La rosa si domanda, è inquieta, vuole Surskit è stato lui a creare questo stato di agitazione, eliminato lui si eliminerà il problema e tutto tornerà come prima. Tappandosi gli occhi i problemi svaniscono giusto? Dare un contentino alla propria anima per stare tranquilli appaga davvero? Roserade non può che essere tormentata dagli incubi e dalle domande interiori. Perché lei è essenzialmente qualcuno che ha un senso di giustizia dentro di sé, non è un pokémon che ne frega di tutto e di tutti che è così insensibile da badare solo agli interessi che nascono dall'avarizia del momento. Lei ha il sogno di salvare l'esercito, lei è partita da solide convinzioni, buoni valori e anche se cerca di mantenerli lontani di zittirli o di credere che non sia come teme, lei sa nel suo profondo che il suo ragionamento è di autocommiserazione, lei sa di sbagliare, ma non vuole guardare in faccia la realtà, perché essa è crudele, è più dura di lei e non può non mettersi sopra quella maschera, la maschera che copre il viso ma allo stesso tempo il cuore. La maschera che le mette e le toglie le ali (in tutti i sensi). Fu quella la scelta giusta per lei? Ai posteri l'ardua sentenza... Un'ottima analisi. Credo che sia effettivamente questo il punto: Roserade ha fatto la cosa giusta? Ma questo non sarò io a dirlo.

E intanto non sappiamo ancora come è entrata nell'org. il capitolo scorso mi aveva illuso:(Eh mi dispiace, ancora niente eheh

Raichu&co. si sono ripresi e rimessi in cammino e sono arrivati a questa città tutta strana che è un cratere scavato dalla lava attraversato da ponti fatti di legno speciale che respinge il calore. Wow! Ora che hanno sconfitto i loro avversari capitani, riusciranno a parlare con il re? Aspetta, mi sento troppo cronista delle puntate di Dragonball, ho sbagliato qualcosa... Sarà stato il riferimento a Dragonball di prima.

E se i capitani tornassero alla carica? Non ne sono tanto convinto ma chi lo sa. Potrebbero. Dovrebbero.

Per il momento non ho in mente particolari domande da rivolgere ai personaggi. Devi stare più attento caro Darken a questa tua pancia ingrossata e alla barba che sta crescendo e si sta sbiancando. Va bene avere successo, ma stai attento:P. No certo, ora scusate, ma devo comunicare sul mio blog che il capitolo uscirà in ritardo di sei mesi perché non l'ho finito (chi ha orecchie per intendere intenda)

Inizia per S e finisce per norlax? Ma chissà, forse c'entra qualcosa e forse no...:sneaky: (sì anche lui c'entra, ma non solo, i pokémon normale in generale sono per me molto belli). E allora spero non rimarrai deluso ^^ 

Spoiler

Umhhhh mettiamo tutto assieme, deve essere un mammifero, d'acqua dalla pelliccia blu scuro, ha un arto blu come un braccio da quel che ricordo... Ne ho provati già molti. Purtroppo non mi vengono in mente tanti mammiferi del genere, direi Azumarill perché è un topo/a d'acqua ma non mi pare che abbia la pelliccia blu scura. Avevi pure detto che mi ero avvicinato con Walrein giusto? Sì, ma intendevo che avevi beccato un mammifero. Suvvia, è un Pokémon che di certo abbiamo avuto o combattuto nei giochi di una certa generazione molto "dibattuta".

Davvero con così tanti dettagli non riesco ancora a capire, sto sbagliando qualche presupposto o ci sto solo girando intorno senza arrivarci? Da quanti capitoli ormai?:sweat: Ci giri intorno ma non è strano, sai solo che ha la pelliccia blu ed è un mammifero.

Per la sorpresa so attendere tranquillo! E l'attesa è finita eheh, controlla la sezione FF entro mezz'ora da adesso.

Alla prossima tanti saluti^^

Link al commento

dopo tempo immemore mi sono letto un nuovo capitolo, fortunatamente mi ricordo ancora della storia, quindi che posso dire, le cose si fanno molto interessanti :D e l'organizzazione maligna mi intriga parecchio, sono curioso di vedere chi la comanda :D

Link al commento

L'universo di pokémos lo stai sempre arricchendo in tutto. Non solo racconti una bella storia di questo nuovo universo che hai creato, ma lo stai proprio "costruendo" in tutti i particolari e ci dai una visione di come è strutturato sia nella sua storia che nella panoramica odierna. Oltre alla storia, hai proprio creato un mondo nuovo, ben strutturato e ben descritto.

Spoiler

Bella l'idea di raccontarci la storia di Pokémos, in modo da conoscerlo nella sua interezza e non conoscere solo quello che viene mostrato nella storia e nella descrizione generale. Chi ha letto anche solo poco sa che Pokémos è un universo in cui i pokémin sono civilizzati e vivono in 18 paesi divisi per tipo (se introducono un nuovo tipo, dovrai inventarti qualcosa). Questo bene o male si sa, ma non si sa tutta la storia che ha portato Pokémos alla situazione attuale e trovo che sia una buona idea raccontarla, così il tuo universo apparirà sempre meglio strutturato e ben definito e non un semplice: "Questa storia si svolge in un altro universo in cui i pokémon sono civilizzati." Anche io potrei domani, decidere di scrivere una fanfiction breve che dura un capitolo, che si svolge in un universo in cui i pokémon sono civilizzati e vivono divisi in paesi simili a quelli reali, senza raccontare nulla di questo mondo, ne di come è strutturato, senza raccontare nulla della sua storia e senza dare nessuna ragione coerente su come ciò possa essere successo. Racconterei solo una breve storia su un pokémon che vive in questo universo sconosciuto e così diverso da quello canonico, senza alcuna ragione valida, sarebbe come dire: "È così e basta, i pokémon sono civilizzati, fine. È un altro universo ed fatto così, il perché non lo so manco io". Pokémos invece possiede tutte queste caratteristiche o le otterrà andando avanti e questo dimostra quanto ci tieni all'universo che hai creato e quanto ci hai minuziosamente lavorato. E ancora mi viene in mente Mobile suit Gundam (a proposito, lo hai visto?) parlando di ciò, dato che ha delle mappe che mostrano la geografia sia della Terra che dello spazio colonizzato dall'uomo, con le posizioni e le orbite delle colonie. Vengono anche mostrati i retroscena politici che fanno andare avanti la storia e anche ciò che è successo prima dell'inizio della storia, come la scoperta di particolari particelle che bloccano i segnali radio, causando quindi la fine delle guerre a distanza a favore delle guerre a vista. Comunque non mi dilungo oltre su questo discorso e passo a commentare la sorpresa per ciò che ho visto: già il nome "storia incerta" da quel senso di mistero e di curiosità, come se parlassimo di come è nato l'universo. L'idea che esistessero altri loro in passato è interessante anche se forse va in contrasto con i giochi, tuttavia verranno sicuramente introdotti altri leggendari, quindi il numero di pokémon leggendari esistenti è ancora sconosciuto, perciò non è una vera incongruenza l'esistenza di altri loro dal nome sconosciuto, al massimo potrebbe esserlo l'esistenza di alcuni loro esistenti solo in passato, ma dal momento che si tratta di un altro universo molto diverso da quello canonico, la lore può avere delle variazioni, non si tratta dell'anime che deve rappresentare i giochi e avere la sua stessa lore. Bonoth è un pokémon che vorrei vedere disegnato, per sapere come è fatto. Mi è appena venuto in mente che potrebbe essere lui il capo dell'organizzazione, avrebbe senso dato che forse, soltanto un lui potrebbe pensare di complottare contro altri loro e forse sarebbe l'unico con le conoscienze per farlo. In sa che esistono altri universi, cosa che uno che è stato vicino ad Arceus può conoscere.

Ora non posso commentare il capitolo, appena ho tempo lo faccio.

Link al commento

Complimenti, davvero, complimenti! Il tempo passa e il "Progetto Pokémos" si espande sempre più (Dovrai chiedere di avere una sezione del forum dedicata esclusivamente alle tue opere se continui così), il che mi rende davvero felice nonchè orgoglioso di stare seguendo la FF da tempo immemore. Anzi, a dirla tutta ormai accedo al forum solo per leggere i nuovi capitoli, nonostante venga a commentare molto raramente.

Sono pronto ad imbarcarmi in questa nuova avventura nel mondo di Pokémos, che seguirò con la stessa passione con cui ho seguito tutto ciò che ci hai proposto fino ad ora, così come immagino lo siano tutti gli altri lettori. Sei davvero fortunato ad avere un seguito così fedele!

PS: Non ho capito una cosa: Ashura è coinvolto nella creazione di questo spin-off o è gestito interamente da te sulla base delle sue genealogie?

Link al commento

Da dove dovrei iniziare? Questa volta non lo saprei neanche io, ci sono un sacco di cose in ballo, quindi probabilmente accorcerò qualche parte per non scrivere troppo:attention: Partiamo dal capitolo dai

Spoiler

Mi ero dimenticato già cosa stesse facendo Eelektross e non me lo immaginavo già bello pronto a lottare nel torneo, giostra, mischia assurda. Su di lui non ho dubbi e non mi posso preoccupare, conosco abbastanza la sua preparazione, non è per nulla capo della sua "piccola" (aggettivo che ho dato per distinguerla dall'org. di cui si parla sempre, anche se in realtà non è proprio così piccola) organizzazione. Luxray è in zampa, vediamo un po' come se la cava in una mischia perché si tratta di un tipo di combattimento più complicato. Eelektross ha fatto qualche riferimento a Talnine, cioè ha fatto capire che è bello forte ed è anche pericoloso  (sto ancora aspettando di sapere qualcosa in più su di lui). Eborm mi sembra a prima lettura un tipo a posto. Darmanitan è per ora un'incognita, non sappiamo di che pasta è fatto. Ployt mi piace, ma se Eelektross dubita un po' di lui, mi viene quasi spontaneo crearmi questo pregiudizio anche io, quindi lo osserverò ancora con diffidenza.

Si vedono tanti nemici interessanti (quelli che mi hanno stupito di più sono l'Heatmor cicatrice, e la banda degli Orfani Sequestratori e Keckleon che sembra quasi un richiamo a MD (e conoscendoti penso proprio lo sia;)). Sono molto curioso. Probabilmente all'inizio sarà più facile eliminare i meno tosti e poi si vedrà un vero scontro. Mi sa che qui si tratta di livelli totalmente diversi da quel che abbiamo visto a Laghia). 

Come temevo sono tornati alla carica quei capitani e tenenti sconfitti, sono proprio degli ossi duri (hanno il risveglio dello zoo-zoo come i guardiani demoniaci lol). Questa cosa della caverna con i trabocchetti è stata un'utile trovata, ma mi chiedo per quanto potranno seminarli. Pyroar è stato giusto a pareggiare i conti e concedere a Emolga di passare, ma non posso essere ancora tranquillo perché temo che gli altri li trovino. E oltre a ciò, da adesso Emolga quando lo rincontrerà dovrà lottare con lui come contro un vecchio nemico (un po' alla Weavile ed Eelektross). Vediamo come se la cavano e dove vanno...

Gallade re malvagio che avrà un futuro segnato dal male? Nooooo, che assurdità:sweat:. La questione della successione non è affatto facile, ma questo suo modo di agire così sgarbato non penso possa aiutarlo. D'altra parte Abra si rifiuta ed è in viaggio. Non si poteva lasciare quel vecchio Alakazam al suo posto eh principe ex-Kadabra? Gallade dovrà stare attento con Galvantula a non agitarsi e Galvantula a non farsi sfuggire nulla di importante (ma Galvantula non mi sembra il tipo). Gallade Stinson non potrà rimorchiare, poor boy:asduj1:.

Come promesso oggi ho limitato un po' il commento sul capitolo per lasciare spazio anche alla seconda parte (so che in teoria non avrei limiti, ma non mi piace esagerare troppo:P).

Spoiler

Mi son detto: "ma cosa sarà questa sorpresa di Natale di cui ci sta parlando tanto? Un nuovo capitolo della genealogia? No! Una vera sorpresa! Non me lo sarei proprio aspettato! Sinceramente dalla descrizione stessa che tu hai fatto non avevo ben capito di cosa si trattasse, ma devo ammettere che il testo rende onore al tuo sudore, alle tue lacrime e al tuo sangue :nuisance:.

Ringrazio te e Ashura per il lavoro che avete fatto e per quello che ci aspetta. E' una cosa molto interessante.

Woow! Normalia ha davvero una grande importanza. Sì mi ricordavo che nel sapere erano molto avanti, ma per esempio non avrei mai pensato si trattasse della prima Nazione a essersi formata o che la Grande Biblioteca continentale avesse sede lì. Ovviamente il fatto che la storia sia stata scritta da viaggiatori e da questi studiosi della Biblioteca mi ha ricordato subito gli amanuensi medievali che sicuramente saranno stati alla base di questa figura che avete preso.

La breve introduzione che spiega il mondo di Pokémos è ben fatta e a pensarci bene è giusto parlarne in uno spin-off perché se ad esempio avessi scritto tutto ciò nel primo capitolo, penso che non avrebbe reso tanto, perché specialmente i primi capitoli devono colpire il lettore e farlo appassionare alla storia così che continui a leggere e ovviamente la narrazione di un racconto è meglio che la spiegazione di certi meccanismi per questo scopo (ma questo senza dubbio lo sai benissimo).

L'anno 0 è casuale? Io sono molto curioso riguardo la storia incerta e vorrei conoscere meglio la questione (mi aspetto che durante la genealogia di Normalia se ne parli un po', tanto mi sembra inutile chiederlo in Q&A non so se potresti rispondere). Il principio era il caos formula abbastanza nota. Questo lavoro sulle origini dei pokémon è davvero interessante perché, benché stia nascendo da una FF, io credo che possa essere ritenuto abbastanza verosimile all'originale di cui tra l'altro ufficialmente non ci hanno mai parlato bene nei dettagli in nessun gioco o analisi di approfondimento. Forse con la versione ufficiale si distaccherebbe dal fatto che questo è un universo interamente abitato da pokémon che come li definisce Dragozard, sono civilizzati, dunque la differenza sta qui. Penso che nell'originale si parlerebbe anche degli umani anche se io vorrei capire in che termini, perché se Arceus è il dio dei pokémon, da dove spuntano fuori gli umani nel mondo pokémon? Ma non divaghiamo).  Mi è piaciuta molto la parte dove si spiega come è nato Arceus, che di fatto non è sempre esistito, non è incausato, ma è nato da un uovo dal caos a quanto pare. Dunque la vera origine di ogni cosa è da ricercare nel caos, che dal momento che ora esiste un ordine, in teoria non dovrebbe più sussistere. Mi ha fatto strano il fatto che ci mettessero tanto a ragionare all'inizio. 

Mi sono detto leggendo le prime righe dell'era dei combattimenti:" Bonoth era il vecchio nome di Giratina? Invece mi sbagliavo era proprio un vecchio Loro di cui si è persa la memoria e di cui tu ci stai parlando per la prima volta, in esclusiva assoluta visto che anche ufficialmente questo pokémon non esiste, ma ammetto che mi piacerebbe davvero tanto se lo inserissero (magari mettendolo in una sorta di archeo-Giratina o qualcosa che ha qualche collegamento con esso (non dovrebbe essere Archeo perché i due inizialmente, erano pokémon diversi. Allora si può fare una specie di Shedinja al contrario. Cioè che prima erano due pokémon e poi una parte di uno dei due diventa l'altro (al contrario per il semplice fatto che anzi che dare origine a due pokémon da uno solo come nel caso di Ninjask e Shedinja, da due come Bonoth e Giratina se ne origina un Giratina solo anche se profondamente influenzato da Bonoth, e potrei quasi dire che si tratti più di Bonoth che di Giratina a questo punto. Un qualcosa come Baby di Dragon Ball GT o le reincarnazioni di Hao di Shaman King). 

Ho subito pensato si trattasse di un ispirazione che veniva anche dalla religione cristiana (Arceus=Dio, Bonoth=Lucifero, anche se spesso a quest''ultimo viene sostituito Giratina per questo ruolo, perché Bonoth non c'è al di là di questo universo). Quindi anche le rivolte di Bonoth al sommo Padre di Tutti le ho collegate allo scontro tra Satana e le schiere angeliche. Anche qui infatti, Bonoth prende con sé parte dei Loro, come Lucifero prese parte degli angeli. Anche qui l'esito è lo stesso. Come per il discorso del tempo lento, anche quest'accelerazione del tempo mi ha fatto rimanere perplesso.

Bella la nascita di Mew e anche il modo in cui si è arrivati al fatto che essi abitassero il mondo Pokémos lontano da quello dei Loro (i Mew mi hanno ricordato molto gli umani che erano infatti all'inizio privi anch'essi di ragione e sono poi stati messi su un mondo diverso da quello di Dio e degli angeli. Interessante l'ultimo Mew che diventa un Loro e ancor più interessante la teoria dei Loro immortali. Per immortali penso che tu voglia dire che non possono morire di vecchiaia, perché negli scontri hai affermato che ne sono morti diversi (questo, sempre quello che vi è affermato, significa che le specie di Loro originali erano molte più di quelle che sono rimaste, perché molti sono trapassati in battaglia. Infatti sono immortali solo se non generano figli). Mi è piaciuto il fatto che i Mew non potessero andare via da Pokémos ma che i Loro potessero andarci però riducendo i loro poteri. 

Poi tutta la parte degli scontri eterni tra i vari Loro mi ha appassionato perché anche qui si spiega un po' come è nata l'ostilità infinita tra queste coppie di pokémon che sempre vediamo a scontrarsi. La decisione di Arceus è sensata, ma così essi devono rinunciare alla loro immortalità e a molti dei loro poteri (e questo è molto interessante (scusa per l'aggettivo, sono ripetitivo) perché si spiega come mai molti leggendari dopo la creazione del mondo ecc, non sembrano più avere quei poteri di cui si parla tanto nel Pokédex e nelle mitologie (mi sto qui riferendo all'Anime, al gioco, al manga). Sono più che altro pokémon come altri, ma solo un po' più forti. Le religioni proliferano e si sviluppano ancor meglio, grazie alla presenza diretta di questi pokémon che sono tuttavia ormai diventati semi-dei. Penso che proprio per questa ragione l'org. sia riuscita a catturarli. Proprio perché non sono come erano in principio, ma si tratta di discendenti degli originali e pure indeboliti. Ora resta da spiegare Arceus come sia stato preso. L'dea di Dragozard è molto bella. In effetti il capo dell'org. potrebbe essere niente popodimeno che Giratina alias Bonoth. Infatti è il solo che aveva le conoscenze e le risorse e la malvagità per fare tutto quello e voler distruggere Pokémos (lui vuole invadere altri universi, ma facendolo distruggerà Pokémos quindi in qualche sorta il suo piano sarebbe compiuto). Bisogna capire come è riuscito ad sfuggire al Mondo distorto. Ma in questo caso... Anche lui è da considerarsi un Loro depotenziato e probabilmente capace di generare prole (che poi come si fecondano i Loro? Autoriproduzione? Partenogenesi?).

Poi i pokémon vivono tutti insieme (come gli uomini nella Pangea) fino a che i ghiacci non li spingono a migrare (quindi in questo caso le terre erano già presenti). Sono davvero curioso di sentire i racconti di Dolas l'Errante, che razza di pokémon sarebbe? Dovrebbe venire da Elettria, ma non mi viene nessun pokémon elettro che possa avere un nome simile a questo soprannome. (Che non sia elettro e non segua la Predominanza?)

Sicuramente in questa parte ci sono stati un sacco di altri riferimenti che sul momento non mi sono venuti, avete fatto un grande lavoro anche per questo!

EDIT: Ho visto ora che hai risposto al mio vecchio commento, me ne ero dimenticato prima :sweat: L'unica cosa che vorrei dire è che per generazione particolarmente dibattuta mi viene in mente la terza, però come pokémon direi Wailord anche se mi sembra di averlo detto. E' blu (più o meno scuro), è d'acqua, è un mammifero cosa si vuole di più? Altrimenti se per dibattuta intendi la quinta (in effetti lo è) direi Samurott che comunque rientra in quelle caratteristiche di cui mi hai parlato. Davvero non so che dire, ho paura di cedere. Ora spero di godermi Totoro se faccio in tempo che devo ancora metterlo Bye bye!

Ho apprezzato questa prima parte veramente molto, anche io non posso non farti i complimenti per come stai portando avanti questo progettone. Con tutte le discussioni che hai aperto ha ragione MasterAle, dovrebbero dedicarti una sezione:asduj1:. Davvero in gamba! Sono contento di poter continuare a leggere e commentare questo masterpiece di PM:). Ringrazio molto anche Ashura per il lavoro che svolge anche lui dietro le quinte e tutti gli altri che commentano e contribuiscono a farlo così bello (anche degli altri siti come EFP) .

Sia tu che Cydonia con questi racconti sull'origine del mondo Pokémon e Pokémos, mi avete proprio reso contento perché era uno degli argomenti di cui mi sono sempre interessato, ma non ho avuto mai delle risposte così belle. Grazie ^^.

Alla prossima!

Modificato da _Ronfo_
Link al commento

... Salve :look: 

No, se ve lo state chiedendo, a discapito della felicità di Zarxiel (?), non sono ancora un fantasma e non sono venuto a infestare la pagina la notte come uno spirito in pena. Semplicemente, dopo tempo immemore, sono riuscito a pareggiare i conti con la scuola, che mi ha tormentato persino questa estate, e visto che mi sono trovato disimpegnato dal GDR di Darken che sta tenendo nella sezione delle iniziative non ufficiali (E che nonostante sia fermo io mi sto ancora curando di aggiornare periodicamente la mia scheda personale) e con un po' di tempo libero, ho recuperato i capitoli arretrati dalla mia ultima visita. E quindi ora che la situazione si è stabilizata (si spera) tornerò a commentare abitualmente per la gioia di Darken. Credo (L'unica cosa che mi potrebbe ostacolare è l'aver iniziato oggi a leggere Ranma 1/2, ma dato che sono già al 150 capitolo non dovrebbe essere un problema).

Ma ciancio alle bande: commentiamo questo ultimoh capitoloh!

Spoiler

Partiamo dal torneo: da quanto vedo è strutturato a mischia collettiva dove l'ultimo rimasto vince. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più complicato, ma l'unica complicazione che vedo adesso sono solo questo gigantesvo accorpamento di pokémon abbastanza conosciuti nel campo (che un po mi puzza, devo dire, ma vabbe). Confido cicci fuori durante lo scontro qualche regola da mindfuck mentale pesante :looksi: 

Per quanto riguarda Zangoose e il suo gruppo... sinceramente non so che dire: mentre leggevo mi dicevo "Dai che adesso voglio vedere quale tiro mancino ci butta fuori l'organizzazione! " e poi Pyroar semplicemente li lascia fuggire per pareggiare il suo debito con Emolga. Sinceramente me lo aspettavo più infame (per non usare termini scurrili), invece mi ha ricordato vagamente Gliscor... meh, mi aspettavo altro, questi membri dell'Organizzazione mi si stanno afflosciando (?)

E poi c'è Gallade. E poi c'è quell'infame di Gallade, che per qualche strano motivo (???) non mi va a genio. Godo che non sia diventato ancora re non sai quanto. E godo ancora di più che lo abbiano praticamente "infamato", se cosi si può dire, in consulta. Ora però potrebbe fare di tutto e qualcosa mi dice che qualcosa farà,  altrimenti Darken non è felice e non trova il modo di spezzare la suspance nel prossimo capitolo :sneaky:

Credo di non dover raggiungere altro, solo che mi fa piacere di essere tornato finalmente a commentare regolarmente (si spera). Detto questo vado a letto che 150 capitoli e rotti di Ranma 1/2 tutti di filato sono difficili da reggere per qualsiasi psiche umanamente esistente sulla terra (Tranne per me, in quel manga ci sono i panda (1 solo, in verità) e per loro questo e altro (?)). Buonanotte, gente!

Spoiler

P.S. Darken, se vuoi il capitolo di Roserade te lo commento in privata con calma un altro giorno, yaya :th_sisi: 

Modificato da The Only One
Correzione di alcuni errori grammaticali. Scrivere da stanco morto non aiuta un granché
Link al commento

Buonasera :)

Bel capitolo, il torneo mi fa ricordare i vecchi tempi del torneo di Laghia, solo che qui siamo nel paese "opposto" di tipo e conosciamo alcuni sfidanti, presumibilmente molto pericolosi. Ho la sensazione che ne accadranno delle belle.

Poi Pyroar e i suoi...Non mi aspettavo che li lasciassero andare...Beh, meglio così ^^

E mi chiedo se eleggeranno davvero Abra come re...Gallade in quel caso sarà furioso.

Ehm, il mio commento finisce qui, non sono capace di scrivere così tanto come i lettori sopra di me :sweat:

Aspetto un nuovo capitolo :D

Link al commento

Commentiamo il capitolo.

Spoiler

Il torneo a cui sta partecipando Eelektross è una vera e propria zuffa generale. Il Typhelosion sembra sapere molto su ciò che succede a Vulcania, se Eelektross non si fida molto di lui, avrà i suoi motivi, in oltre in quel tipo di ambiente bisgna sempre guardarsi le spalle, ma per lo meno è stato utile fino ad ora con le sue informazione sui nemici più pericolosi.

Il gruppo di Zangoose ha ancora quei capitani alle costole, ma per fortuna Zangoose conosce bene quella caverna e le trappole sono state utili per seminare un po' di nemici. Non mi aspettavo questa lealtà da parte di Pyroar, è una fortuna che abbia deciso di ricambiare il favore di Emolga per pareggiare i conti. Si incontreranno di nuovo? Se dovesse succedere, non c'è nulla di garantito.

Sembra che gli indovini abbiano capito che Gallade non è una buona scelta come sovrano, ma il perché no a quanto pare. Il problema è che Abra è in viaggio e non si sa quando tornerà, se tornerà e non sappiamo se c'è un limite di tempo per eleggere il re di Espia. In tanto Gallade ha la reggenza del paese, questa cosa avrà poche differenze dall'avere il potere effettivo ma non è una buona cosa per l'alleanza. Il suo comportamento non è proprio il migliore per chi vuole dimostrare fiducia per una cosa così importante ma potrebbe intimidire qualche indovino che sentendosi in pericolo, si schiererà dalla sua parte. Sua madre è ovviamente dalla sua, forse anche lei fa parte dell'organizzazione ma non ne sono sicuro per ora. Ora ha la riunione con Galvantula e Gallade potrebbe passare informazioni importanti all'org. Galvantula non è il tipo da spifferare cose importanti a chiunque, ma Gallade è un generale proprio come Galvantula, quindi potrebbe non sospettare di lui anche se il precedente di Empoleon dovrebbe portare tutti ad essere più cauti.

Modificato da Dragozard
Link al commento

On 9/1/2016 at 20:08, Zarxiel ha scritto:

dopo tempo immemore mi sono letto un nuovo capitolo, fortunatamente mi ricordo ancora della storia, quindi che posso dire, le cose si fanno molto interessanti :D e l'organizzazione maligna mi intriga parecchio, sono curioso di vedere chi la comanda :D Vedrai, vedrai, sono certo che ti piacerà ^^

On 9/1/2016 at 20:39, Dragozard ha scritto:

L'universo di pokémos lo stai sempre arricchendo in tutto. Non solo racconti una bella storia di questo nuovo universo che hai creato, ma lo stai proprio "costruendo" in tutti i particolari e ci dai una visione di come è strutturato sia nella sua storia che nella panoramica odierna. Oltre alla storia, hai proprio creato un mondo nuovo, ben strutturato e ben descritto. Che devo dire, mi diverto. E poi ci tenevo a farvi sapere com'è il mondo di Pokémos anche in ciò che non posso descrivere.

Spoiler

Bella l'idea di raccontarci la storia di Pokémos, in modo da conoscerlo nella sua interezza e non conoscere solo quello che viene mostrato nella storia e nella descrizione generale. Chi ha letto anche solo poco sa che Pokémos è un universo in cui i pokémin sono civilizzati e vivono in 18 paesi divisi per tipo (se introducono un nuovo tipo, dovrai inventarti qualcosa). Questo bene o male si sa, ma non si sa tutta la storia che ha portato Pokémos alla situazione attuale e trovo che sia una buona idea raccontarla, così il tuo universo apparirà sempre meglio strutturato e ben definito e non un semplice: "Questa storia si svolge in un altro universo in cui i pokémon sono civilizzati." Anche io potrei domani, decidere di scrivere una fanfiction breve che dura un capitolo, che si svolge in un universo in cui i pokémon sono civilizzati e vivono divisi in paesi simili a quelli reali, senza raccontare nulla di questo mondo, ne di come è strutturato, senza raccontare nulla della sua storia e senza dare nessuna ragione coerente su come ciò possa essere successo. Racconterei solo una breve storia su un pokémon che vive in questo universo sconosciuto e così diverso da quello canonico, senza alcuna ragione valida, sarebbe come dire: "È così e basta, i pokémon sono civilizzati, fine. È un altro universo ed fatto così, il perché non lo so manco io". Pokémos invece possiede tutte queste caratteristiche o le otterrà andando avanti e questo dimostra quanto ci tieni all'universo che hai creato e quanto ci hai minuziosamente lavorato. E ancora mi viene in mente Mobile suit Gundam (a proposito, lo hai visto? Nope, ma ho pochissimo tempo libero in questo periodo) parlando di ciò, dato che ha delle mappe che mostrano la geografia sia della Terra che dello spazio colonizzato dall'uomo, con le posizioni e le orbite delle colonie. Vengono anche mostrati i retroscena politici che fanno andare avanti la storia e anche ciò che è successo prima dell'inizio della storia, come la scoperta di particolari particelle che bloccano i segnali radio, causando quindi la fine delle guerre a distanza a favore delle guerre a vista. Comunque non mi dilungo oltre su questo discorso e passo a commentare la sorpresa per ciò che ho visto: già il nome "storia incerta" da quel senso di mistero e di curiosità, come se parlassimo di come è nato l'universo. L'idea che esistessero altri loro in passato è interessante anche se forse va in contrasto con i giochi, tuttavia verranno sicuramente introdotti altri leggendari, quindi il numero di pokémon leggendari esistenti è ancora sconosciuto, perciò non è una vera incongruenza l'esistenza di altri loro dal nome sconosciuto, al massimo potrebbe esserlo l'esistenza di alcuni loro esistenti solo in passato, ma dal momento che si tratta di un altro universo molto diverso da quello canonico, la lore può avere delle variazioni, non si tratta dell'anime che deve rappresentare i giochi e avere la sua stessa lore. Bonoth è un pokémon che vorrei vedere disegnato, per sapere come è fatto. Mi è appena venuto in mente che potrebbe essere lui il capo dell'organizzazione, avrebbe senso dato che forse, soltanto un lui potrebbe pensare di complottare contro altri loro e forse sarebbe l'unico con le conoscienze per farlo. In sa che esistono altri universi, cosa che uno che è stato vicino ad Arceus può conoscere. Mi è piaciuto molto questo commento. Sì, è vero, è molto più facile, per non dire normale, creare un mondo senza spiegare come e perché quel mondo sia così in quel momento. Maaa io sono un fan della fantastoria, cioè della storia di mondi fantasy (Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco docet). E così a un certo punto ho deciso che avrei scritto la storia del mio mondo. Ci ho lavorato (e ci sto lavorando) e sono felice di vedere che vi piace.

In ogni caso, Bonoth è effettivamente un ottimo candidato al ruolo di capo. Ma non vi dico nulla, ovviamente.

Ora non posso commentare il capitolo, appena ho tempo lo faccio.

21 ore fa, Dragozard ha scritto:

Commentiamo il capitolo.

Spoiler

Il torneo a cui sta partecipando Eelektross è una vera e propria zuffa generale. Il Typhelosion sembra sapere molto su ciò che succede a Vulcania, se Eelektross non si fida molto di lui, avrà i suoi motivi, in oltre in quel tipo di ambiente bisgna sempre guardarsi le spalle, ma per lo meno è stato utile fino ad ora con le sue informazione sui nemici più pericolosi. D'altronde, come dice lo stesso Eelektross, Thyplosion è uno dei più forti della sua compagnia a Vulcania, quindi mi pare giusto che conosca la gente pericolosa.

Il gruppo di Zangoose ha ancora quei capitani alle costole, ma per fortuna Zangoose conosce bene quella caverna e le trappole sono state utili per seminare un po' di nemici. Non mi aspettavo questa lealtà da parte di Pyroar, è una fortuna che abbia deciso di ricambiare il favore di Emolga per pareggiare i conti. Si incontreranno di nuovo? Se dovesse succedere, non c'è nulla di garantito. Il debito è pagato, ora sono nemici. Rimane però in dubbio cosa accadrà dopo.

Sembra che gli indovini abbiano capito che Gallade non è una buona scelta come sovrano, ma il perché no a quanto pare. Il problema è che Abra è in viaggio e non si sa quando tornerà, se tornerà e non sappiamo se c'è un limite di tempo per eleggere il re di Espia. In tanto Gallade ha la reggenza del paese, questa cosa avrà poche differenze dall'avere il potere effettivo ma non è una buona cosa per l'alleanza. Il suo comportamento non è proprio il migliore per chi vuole dimostrare fiducia per una cosa così importante ma potrebbe intimidire qualche indovino che sentendosi in pericolo, si schiererà dalla sua parte. Sua madre è ovviamente dalla sua, forse anche lei fa parte dell'organizzazione ma non ne sono sicuro per ora. Ora ha la riunione con Galvantula e Gallade potrebbe passare informazioni importanti all'org. Galvantula non è il tipo da spifferare cose importanti a chiunque, ma Gallade è un generale proprio come Galvantula, quindi potrebbe non sospettare di lui anche se il precedente di Empoleon dovrebbe portare tutti ad essere più cauti. Chissà, chissà, è una scelta importante e richiede il suo tempo.

On 10/1/2016 at 20:46, MasterAle ha scritto:

Complimenti, davvero, complimenti! Il tempo passa e il "Progetto Pokémos" si espande sempre più (Dovrai chiedere di avere una sezione del forum dedicata esclusivamente alle tue opere se continui così), il che mi rende davvero felice nonchè orgoglioso di stare seguendo la FF da tempo immemore. Anzi, a dirla tutta ormai accedo al forum solo per leggere i nuovi capitoli, nonostante venga a commentare molto raramente.

Sono pronto ad imbarcarmi in questa nuova avventura nel mondo di Pokémos, che seguirò con la stessa passione con cui ho seguito tutto ciò che ci hai proposto fino ad ora, così come immagino lo siano tutti gli altri lettori. Sei davvero fortunato ad avere un seguito così fedele! Grazie mille, fa davvero piacere sapere che anche i lettori "meno attivi" (lo metto tra virgolette perché tutti i lettori sono attivi allo stesso modo quando si tratta di leggere, ne sono certo) ci sono ancora e seguono Pokémos. Perciò sì, sono davvero grato di avere un pubblico così fedele. Grazie a tutti ^^ . 

PS: Non ho capito una cosa: Ashura è coinvolto nella creazione di questo spin-off o è gestito interamente da te sulla base delle sue genealogie? In generale, i capitoli sono basati sull'approfondimento di quanto viene raccontato nelle genealogie, ma sono scritti interamente da me. Fa eccezione questo primo capitolo perché Ashura vi ha partecipato in modo attivo scrivendo la parte riguardante le varie ere, cui poi io ho dato un'aggiustata per far combaciare i dettagli.

On 10/1/2016 at 21:26, _Ronfo_ ha scritto:

Da dove dovrei iniziare? Questa volta non lo saprei neanche io, ci sono un sacco di cose in ballo, quindi probabilmente accorcerò qualche parte per non scrivere troppo:attention: Partiamo dal capitolo dai

Spoiler

Mi ero dimenticato già cosa stesse facendo Eelektross e non me lo immaginavo già bello pronto a lottare nel torneo, giostra, mischia assurda. Su di lui non ho dubbi e non mi posso preoccupare, conosco abbastanza la sua preparazione, non è per nulla capo della sua "piccola" (aggettivo che ho dato per distinguerla dall'org. di cui si parla sempre, anche se in realtà non è proprio così 

piccola) organizzazione. Luxray è in zampa, vediamo un po' come se la cava in una mischia perché si tratta di un tipo di combattimento più complicato. Eelektross ha fatto qualche riferimento a Talnine, cioè ha fatto capire che è bello forte ed è anche pericoloso  (sto ancora aspettando di sapere qualcosa in più su di lui). Eborm mi sembra a prima lettura un tipo a posto. Darmanitan è per ora un'incognita, non sappiamo di che pasta è fatto. Ployt mi piace, ma se Eelektross dubita un po' di lui, mi viene quasi spontaneo crearmi questo pregiudizio anche io, quindi lo osserverò ancora con diffidenza. Oh vedrai, mi divertirò parecchio in questo torneo.

Si vedono tanti nemici interessanti (quelli che mi hanno stupito di più sono l'Heatmor cicatrice, e la banda degli Orfani Sequestratori e Keckleon che sembra quasi un richiamo a MD (e conoscendoti penso proprio lo sia;)). Sono molto curioso. Probabilmente all'inizio sarà più facile eliminare i meno tosti e poi si vedrà un vero scontro. Mi sa che qui si tratta di livelli totalmente diversi da quel che abbiamo visto a Laghia). Vedo che mi hai beccato su Kecleon ;) 

Come temevo sono tornati alla carica quei capitani e tenenti sconfitti, sono proprio degli ossi duri (hanno il risveglio dello zoo-zoo come i guardiani demoniaci lol). Questa cosa della caverna con i trabocchetti è stata un'utile trovata, ma mi chiedo per quanto potranno seminarli. Pyroar è stato giusto a pareggiare i conti e concedere a Emolga di passare, ma non posso essere ancora tranquillo perché temo che gli altri li trovino. E oltre a ciò, da adesso Emolga quando lo rincontrerà dovrà lottare con lui come contro un vecchio nemico (un po' alla Weavile ed Eelektross). Vediamo come se la cavano e dove vanno... Oddio, in realtà non è detto, in fin dei conti hanno già pareggiato, Pyroar potrebbe benissimo trattarlo come un nemico normale da questo momento in poi. Ma si vedrà, la storia è ancora lunga.

Gallade re malvagio che avrà un futuro segnato dal male? Nooooo, che assurdità:sweat:. La questione della successione non è affatto facile, ma questo suo modo di agire così sgarbato non penso possa aiutarlo. D'altra parte Abra si rifiuta ed è in viaggio. Non si poteva lasciare quel vecchio Alakazam al suo posto eh principe ex-Kadabra? Gallade dovrà stare attento con Galvantula a non agitarsi e Galvantula a non farsi sfuggire nulla di importante (ma Galvantula non mi sembra il tipo). Gallade Stinson non potrà rimorchiare, poor boy:asduj1:. L'Organizzazione è stata furba a far fuori Alakazam in territorio nemico e a incolpare il figliuolo. Quello che non si poteva aspettare era che i nobili ci mettessero tanto a decidere.

Come promesso oggi ho limitato un po' il commento sul capitolo per lasciare spazio anche alla seconda parte (so che in teoria non avrei limiti, ma non mi piace esagerare troppo:P).

Spoiler

Mi son detto: "ma cosa sarà questa sorpresa di Natale di cui ci sta parlando tanto? Un nuovo capitolo della genealogia? No! Una vera sorpresa! Non me lo sarei proprio aspettato! Sinceramente dalla descrizione stessa che tu hai fatto non avevo ben capito di cosa si trattasse, ma devo ammettere che il testo rende onore al tuo sudore, alle tue lacrime e al tuo sangue :nuisance:Meno male, ne sono proprio contento.

Ringrazio te e Ashura per il lavoro che avete fatto e per quello che ci aspetta. E' una cosa molto interessante. Felice che ti piaccia.

Woow! Normalia ha davvero una grande importanza. Sì mi ricordavo che nel sapere erano molto avanti, ma per esempio non avrei mai pensato si trattasse della prima Nazione a essersi formata o che la Grande Biblioteca continentale avesse sede lì. Ovviamente il fatto che la storia sia stata scritta da viaggiatori e da questi studiosi della Biblioteca mi ha ricordato subito gli amanuensi medievali che sicuramente saranno stati alla base di questa figura che avete preso. Certamente, ho pensato che in fondo Pokémos è un mondo medieval-fantasy, quindi doveva avere ambientazioni adatte.

La breve introduzione che spiega il mondo di Pokémos è ben fatta e a pensarci bene è giusto parlarne in uno spin-off perché se ad esempio avessi scritto tutto ciò nel primo capitolo, penso che non avrebbe reso tanto, perché specialmente i primi capitoli devono colpire il lettore e farlo appassionare alla storia così che continui a leggere e ovviamente la narrazione di un racconto è meglio che la spiegazione di certi meccanismi per questo scopo (ma questo senza dubbio lo sai benissimo). Beh, certamente nella storia mai avrei messo così tanti dettagli, sarebbe stato assurdo e controproducente.

L'anno 0 è casuale? Io sono molto curioso riguardo la storia incerta e vorrei conoscere meglio la questione (mi aspetto che durante la genealogia di Normalia se ne parli un po', tanto mi sembra inutile chiederlo in Q&A non so se potresti rispondere). Il principio era il caos formula abbastanza nota. Questo lavoro sulle origini dei pokémon è davvero interessante perché, benché stia nascendo da una FF, io credo che possa essere ritenuto abbastanza verosimile all'originale di cui tra l'altro ufficialmente non ci hanno mai parlato bene nei dettagli in nessun gioco o analisi di approfondimento. Forse con la versione ufficiale si distaccherebbe dal fatto che questo è un universo interamente abitato da pokémon che come li definisce Dragozard, sono civilizzati, dunque la differenza sta qui. Penso che nell'originale si parlerebbe anche degli umani anche se io vorrei capire in che termini, perché se Arceus è il dio dei pokémon, da dove spuntano fuori gli umani nel mondo pokémon? Ma non divaghiamo).  Mi è piaciuta molto la parte dove si spiega come è nato Arceus, che di fatto non è sempre esistito, non è incausato, ma è nato da un uovo dal caos a quanto pare. Dunque la vera origine di ogni cosa è da ricercare nel caos, che dal momento che ora esiste un ordine, in teoria non dovrebbe più sussistere. Mi ha fatto strano il fatto che ci mettessero tanto a ragionare all'inizio. In realtà è una questione abbastanza complessa, ma devo dire che mi piace questa analisi sul caos. Caos che non esiste più all'interno dell'universo Pokémos, ma esiste all'esterno di esso. Ah, comunque la cosa dell'uovo venuto dal caos mi pare sia ufficiale.

Mi sono detto leggendo le prime righe dell'era dei combattimenti:" Bonoth era il vecchio nome di Giratina? Invece mi sbagliavo era proprio un vecchio Loro di cui si è persa la memoria e di cui tu ci stai parlando per la prima volta, in esclusiva assoluta visto che anche ufficialmente questo pokémon non esiste, ma ammetto che mi piacerebbe davvero tanto se lo inserissero (magari mettendolo in una sorta di archeo-Giratina o qualcosa che ha qualche collegamento con esso (non dovrebbe essere Archeo perché i due inizialmente, erano pokémon diversi. Allora si può fare una specie di Shedinja al contrario. Cioè che prima erano due pokémon e poi una parte di uno dei due diventa l'altro (al contrario per il semplice fatto che anzi che dare origine a due pokémon da uno solo come nel caso di Ninjask e Shedinja, da due come Bonoth e Giratina se ne origina un Giratina solo anche se profondamente influenzato da Bonoth, e potrei quasi dire che si tratti più di Bonoth che di Giratina a questo punto. Un qualcosa come Baby di Dragon Ball GT o le reincarnazioni di Hao di Shaman King). 

Ho subito pensato si trattasse di un ispirazione che veniva anche dalla religione cristiana (Arceus=Dio, Bonoth=Lucifero, anche se spesso a quest''ultimo viene sostituito Giratina per questo ruolo, perché Bonoth non c'è al di là di questo universo). Quindi anche le rivolte di Bonoth al sommo Padre di Tutti le ho collegate allo scontro tra Satana e le schiere angeliche. Anche qui infatti, Bonoth prende con sé parte dei Loro, come Lucifero prese parte degli angeli. Anche qui l'esito è lo stesso. Come per il discorso del tempo lento, anche quest'accelerazione del tempo mi ha fatto rimanere perplesso. Vedo che hai capito alla perfezione il paragone di Bonoth. Quanto alla questione di Giratina, purtroppo è impossibile. Ma chissà, forse un giorno ci stupiranno (anche se dubito al punto di crear Bonoth).

Bella la nascita di Mew e anche il modo in cui si è arrivati al fatto che essi abitassero il mondo Pokémos lontano da quello dei Loro (i Mew mi hanno ricordato molto gli umani che erano infatti all'inizio privi anch'essi di ragione e sono poi stati messi su un mondo diverso da quello di Dio e degli angeli. Interessante l'ultimo Mew che diventa un Loro e ancor più interessante la teoria dei Loro immortali. Per immortali penso che tu voglia dire che non possono morire di vecchiaia, perché negli scontri hai affermato che ne sono morti diversi (questo, sempre quello che vi è affermato, significa che le specie di Loro originali erano molte più di quelle che sono rimaste, perché molti sono trapassati in battaglia. Infatti sono immortali solo se non generano figli). Mi è piaciuto il fatto che i Mew non potessero andare via da Pokémos ma che i Loro potessero andarci però riducendo i loro poteri. Il concetto di immortale in Pokémos indica una creatura, come appunto i Loro, che non può morire per età, malattia o simili. Insomma, lo si può solo uccidere (anche se pure l'incidente è un'opzione). E comunque sì, c'erano molti più loro anticamente.

Poi tutta la parte degli scontri eterni tra i vari Loro mi ha appassionato perché anche qui si spiega un po' come è nata l'ostilità infinita tra queste coppie di pokémon che sempre vediamo a scontrarsi. La decisione di Arceus è sensata, ma così essi devono rinunciare alla loro immortalità e a molti dei loro poteri (e questo è molto interessante (scusa per l'aggettivo, sono ripetitivo) perché si spiega come mai molti leggendari dopo la creazione del mondo ecc, non sembrano più avere quei poteri di cui si parla tanto nel Pokédex e nelle mitologie (mi sto qui riferendo all'Anime, al gioco, al manga). Sono più che altro pokémon come altri, ma solo un po' più forti. Le religioni proliferano e si sviluppano ancor meglio, grazie alla presenza diretta di questi pokémon che sono tuttavia ormai diventati semi-dei. Penso che proprio per questa ragione l'org. sia riuscita a catturarli. Proprio perché non sono come erano in principio, ma si tratta di discendenti degli originali e pure indeboliti. Ora resta da spiegare Arceus come sia stato preso. Forse c'è stata un po' di confusione sul punto dell'esilio: la perdita dei poteri non affligge l'immortalità, e molti Loro sono gli stessi di quando Arceus li ha esiliati. Solo alcuni hanno rinunciato all'immortalità, come Latias o Latios, ma è una scelta spontanea, dovuta al desiderio di procreare.

L'dea di Dragozard è molto bella. In effetti il capo dell'org. potrebbe essere niente popodimeno che Giratina alias Bonoth. Infatti è il solo che aveva le conoscenze e le risorse e la malvagità per fare tutto quello e voler distruggere Pokémos (lui vuole invadere altri universi, ma facendolo distruggerà Pokémos quindi in qualche sorta il suo piano sarebbe compiuto). Bisogna capire come è riuscito ad sfuggire al Mondo distorto. Ma in questo caso... Anche lui è da considerarsi un Loro depotenziato e probabilmente capace di generare prole (che poi come si fecondano i Loro? Autoriproduzione? Partenogenesi?). Possono riprodursi con altri Pokémon (come fa Manaphy) o in altri modi.

Poi i pokémon vivono tutti insieme (come gli uomini nella Pangea) fino a che i ghiacci non li spingono a migrare (quindi in questo caso le terre erano già presenti). Sono davvero curioso di sentire i racconti di Dolas l'Errante, che razza di pokémon sarebbe? Dovrebbe venire da Elettria, ma non mi viene nessun pokémon elettro che possa avere un nome simile a questo soprannome. (Che non sia elettro e non segua la Predominanza?) Non è detto che i Pokémon debbano per forza avere il nome anagrammato, è solo una sorta di abitudine. Ad esempio, Draak ha scelto il nome di un fiume.

Sicuramente in questa parte ci sono stati un sacco di altri riferimenti che sul momento non mi sono venuti, avete fatto un grande lavoro anche per questo! Chissà, chissà...

EDIT: Ho visto ora che hai risposto al mio vecchio commento, me ne ero dimenticato prima :sweat: L'unica cosa che vorrei dire è che per generazione particolarmente dibattuta mi viene in mente la terza, però come pokémon direi Wailord anche se mi sembra di averlo detto. E' blu (più o meno scuro), è d'acqua, è un mammifero cosa si vuole di più? Altrimenti se per dibattuta intendi la quinta (in effetti lo è) direi Samurott che comunque rientra in quelle caratteristiche di cui mi hai parlato. Davvero non so che dire, ho paura di cedere. Ora spero di godermi Totoro se faccio in tempo che devo ancora metterlo Bye bye! Uno dei due è quello giusto. Ma non dirò quale mwahahahahahah!

Ho apprezzato questa prima parte veramente molto, anche io non posso non farti i complimenti per come stai portando avanti questo progettone. Con tutte le discussioni che hai aperto ha ragione MasterAle, dovrebbero dedicarti una sezione:asduj1:. Davvero in gamba! Sono contento di poter continuare a leggere e commentare questo masterpiece di PM:). Ringrazio molto anche Ashura per il lavoro che svolge anche lui dietro le quinte e tutti gli altri che commentano e contribuiscono a farlo così bello (anche degli altri siti come EFP) . Beh, e io ringrazio tutti i lettori, che mi fanno il grandissimo favore di supportarmi con mi piace e commenti. Grazie a tutti :) .

Sia tu che Cydonia con questi racconti sull'origine del mondo Pokémon e Pokémos, mi avete proprio reso contento perché era uno degli argomenti di cui mi sono sempre interessato, ma non ho avuto mai delle risposte così belle. Grazie ^^.

Alla prossima!

On 10/1/2016 at 00:51, The Only One ha scritto:

... Salve :look:  He's Alive!

No, se ve lo state chiedendo, a discapito della felicità di Zarxiel (?), non sono ancora un fantasma e non sono venuto a infestare la pagina la notte come uno spirito in pena. Semplicemente, dopo tempo immemore, sono riuscito a pareggiare i conti con la scuola, che mi ha tormentato persino questa estate, e visto che mi sono trovato disimpegnato dal GDR di Darken che sta tenendo nella sezione delle iniziative non ufficiali (E che nonostante sia fermo io mi sto ancora curando di aggiornare periodicamente la mia scheda personale) e con un po' di tempo libero, ho recuperato i capitoli arretrati dalla mia ultima visita. E quindi ora che la situazione si è stabilizata (si spera) tornerò a commentare abitualmente per la gioia di Darken. Credo (L'unica cosa che mi potrebbe ostacolare è l'aver iniziato oggi a leggere Ranma 1/2, ma dato che sono già al 150 capitolo non dovrebbe essere un problema). Ti capisco, secondo te perché Piem è incartato? Sigh, e stavamo pure prendendo un bel ritmo, la gente era attiva.

Ma ciancio alle bande: commentiamo questo ultimoh capitoloh!

Spoiler

Partiamo dal torneo: da quanto vedo è strutturato a mischia collettiva dove l'ultimo rimasto vince. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più complicato, ma l'unica complicazione che vedo adesso sono solo questo gigantesvo accorpamento di pokémon abbastanza conosciuti nel campo (che un po mi puzza, devo dire, ma vabbe). Confido cicci fuori durante lo scontro qualche regola da mindfuck mentale pesante :looksi: O magari mi è venuta voglia di darmi alle botte pure e mainstream per questa battaglia. Oppure no. :sneaky:

Per quanto riguarda Zangoose e il suo gruppo... sinceramente non so che dire: mentre leggevo mi dicevo "Dai che adesso voglio vedere quale tiro mancino ci butta fuori l'organizzazione! " e poi Pyroar semplicemente li lascia fuggire per pareggiare il suo debito con Emolga. Sinceramente me lo aspettavo più infame (per non usare termini scurrili), invece mi ha ricordato vagamente Gliscor... meh, mi aspettavo altro, questi membri dell'Organizzazione mi si stanno afflosciando (?) Pensa, questa era una di quelle cose che volevo scrivere assolutamente. Comunque la questione Pyroar ora è conclusa, forse. E se volessi mettere un capitano "buono" perché i prossimi saranno tutti dei sadici maledetti? O magari è l'Org che si è afflosciata (?)

E poi c'è Gallade. E poi c'è quell'infame di Gallade, che per qualche strano motivo (???) non mi va a genio. Godo che non sia diventato ancora re non sai quanto. E godo ancora di più che lo abbiano praticamente "infamato", se cosi si può dire, in consulta. Ora però potrebbe fare di tutto e qualcosa mi dice che qualcosa farà,  altrimenti Darken non è felice e non trova il modo di spezzare la suspance nel prossimo capitolo :sneaky: Eh, ma se non vanno bene nè l'infame nè l'onorevole, che devo fa?

Credo di non dover raggiungere altro, solo che mi fa piacere di essere tornato finalmente a commentare regolarmente (si spera). Detto questo vado a letto che 150 capitoli e rotti di Ranma 1/2 tutti di filato sono difficili da reggere per qualsiasi psiche umanamente esistente sulla terra (Tranne per me, in quel manga ci sono i panda (1 solo, in verità) e per loro questo e altro (?)). Buonanotte, gente!

Spoiler

P.S. Darken, se vuoi il capitolo di Roserade te lo commento in privata con calma un altro giorno, yaya :th_sisi:  dicami, dicami

On 12/1/2016 at 20:41, AceGrovyle97 ha scritto:

Buonasera :)

Bel capitolo, il torneo mi fa ricordare i vecchi tempi del torneo di Laghia, solo che qui siamo nel paese "opposto" di tipo e conosciamo alcuni sfidanti, presumibilmente molto pericolosi. Ho la sensazione che ne accadranno delle belle. Ottima sensazione.

Poi Pyroar e i suoi...Non mi aspettavo che li lasciassero andare...Beh, meglio così ^^ Ogni tanto un gesto buono dai capitani dell'Org lo devo far fare. C'è scritto sul contratto.

E mi chiedo se eleggeranno davvero Abra come re...Gallade in quel caso sarà furioso. Me lo immagino.

Ehm, il mio commento finisce qui, non sono capace di scrivere così tanto come i lettori sopra di me :sweat: No worries, lungo o corto un commento è sempre ben accetto.

Aspetto un nuovo capitolo :D

Link al commento

Noto con piacere che è uscito il nuovo capitolo

maxresdefault.jpg

Commentiamo!

Spoiler

E partiamo da i genralOMMIODDIOSIPARLADELLESRCITOOHSI! Aspettavo che qualcuno si mettesse a parlare dell'esercito da ere :cry: Ed è spiegato pure esaustivamente, ci sono tutti i possibili gradi e una buona organizzazione (Anche se mancherebbe il corrispettivo del nostro Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, ma deduco che il potere militare sia in questi casi completamente detenuto dal re). Che dire, mi hai reso felicio :looksi: 

Invece per la localizzazione del nascondiglio mi aspettavo scoprissero poco o nulla, passi che mi si afflosciano, ma almeno stupidi ancora non mi diventano, eh.

Per quanto riguarda Reuniclus, mi fa piacere che sia cicciato fuori un nuovo personaggino importante, e che per di più abbia fornito informazioni cosi interessanti riguardo Eelektross, che hanno chiarito un po' i miei iniziali dubbi che ebbi sul personaggio (Da quanto li avevo? :asduj1:). Lo sviluppo che si sta creando attorno allo spionaggio interno dell'alleanza mi intriga assai :looksi:

E poi c'è Hoppa. Madonna con le prime battute quanto mi ricorda un paninaro che incontrai un po' di tempo fa vicino Firenze :rotfl: (Non chiedete, non lo so neppure io il nesso, ma c'è). In ogni caso è il loro più strafottente incontrato fino ad ora e per questo è attualmente classificato come "Individuo probabilmente overpowered da ammirare", yaya :th_sisi: 

E questo è tutto :mki: 

Spoiler

P.S. Se nel prossimo capitolo non mi fai una mischia degna del nome (sempre se la fai nel prossimo capitolo) giuro che ti sgozzo e consegno personalmente la tua testa ad Ashura come trofeo medievale :mumblo: (?)

Link al commento

Salve!

Ora anch'io commenterò con lo spoiler, ho deciso :th_sisi:

Spoiler

Come già detto sopra da The Only One, anch'io trovo molto dettagliata la spiegazione sui gradi dell'Alleanza. Credo proprio che non me li ricorderò tutti però, sono tanti xD

Davvero interessante la discussione tra Stunfisk e Reuniclus. Mi sembra incredibile che sia stata la ''banda'' di Eelektross a mandare le lettere, ciò dimostra in modo perfetto il potere che possiede il sopracitato, potere prima solo menzionato(correggetemi pure se sbaglio).

E dai, non è possibile che Reuniclus sia un Custode! Non me lo aspettavo per niente, mi hai davvero sorpreso:D

Io lo trovo davvero improbabile come Custode, visto il fatto che in fondo è un criminale. Spero che tu approfondisca questa cosa, magari con un flashback su come Reuniclus sia diventato appunto Custode.

Continua così ^^

Link al commento

Come al solito arrivo un po' in ritardo perché a causa dei miei impegni (e in questo periodo di fine primo quadrimestre, soprattutto legati alla scuola). Ma va be, la domenica sera si può fare qualcosa ;)

Spoiler

Come al solito siccome leggo prima il capitolo commento prima quello! 

Pensavo che adesso sarebbe toccato a Gallade parlare in privato con Galvantula, ma penso di aver interpretato male quello che avevi scritto in proposito nell'ultimo capitolo, si trattava dunque di una riunione "generale" (parola abbastanza ambigua per questo contesto e per questa parte di capitolo direi:asduj1:) con tutti i vertici dell'Alleanza (e le varie spie esterne). 

Ci hai accontentato spiegando un po' tutti i gradi degli ufficiali (e non) dell'esercito della Coalizione che ormai doveva unificarsi anche sotto questo punto di vista. Sono sicuro che non me li ricorderò mai, ma hai fatto un buon lavoro di approfondimento prendendo spunto dai gradi realmente esistenti nel nostro mondo nei vari rami delle forze militari (esercito, marina, aviazione...). La maggior parte li ho riconosciuti per sentito dire ma se mi chiedessi di ripeterli in ordine senza guardare, così su due piedi farei un po': :sneaky:.

Beh, alla fine non sono necessari così tanti gradi e forse Scizor avrebbe pure ragione, ma visto che la maggioranza delle Nazioni ne ha 11, anche loro si adegueranno e in più per una specificità maggiore delle mansioni, più cariche in fondo potrebbero servire (ohoh sembra mi sia contraddetto).

Come prevedeva l'org., il fatto di non trovare avversari, fa vacillare la Coalizione che di fatto potrebbe sgretolarsi da un momento all'altro, ritenendo non più importante e pericolosa la minaccia. Il rischio è reale, Machamp scommetto ci pensa già e non è bene. E' una buona tattica, innervosiscono gli avversari e li dividono, tra l'altro penso che non si stiano neanche preparando un gran che militarmente e sono soggetti sempre a spie quindi sono assolutamente in svantaggio. Se l'org. attaccasse tra un po' quando la situazione per come va ora, tenderebbe a peggiorare, vedo una grande sconfitta. Devono stare molto attenti!

Anche io pensavo che leggere nella mente servisse a poco visto le tante limitazioni che ha e i modi in cui si può aggirare quel sistema.

La cosa dell'avvelenamento è sicuro opera di Gallade. L'ex re Alakazam ne sa qualcosa vero? Ora che non c'è più neanche Ala jr. non possono pensare a lui, ma se collegassero le cose, forse arriverebbero a Gallade (certo non è facile, ma con quel caratterino...). Lui intanto tenta di confondere il nemico e sviare la strada. Ora si sa di sicuro che la base si trova nelle prossimità di quei Monti Tonanti, ma è davvero stato abile lui con i suoi uomini a fare quel letterale lavaggio del cervello a tutti quei prigionieri e poi ad avvelenarli tutti. Terribile, ma sensato. Non si può arrivare subito alla soluzione così presto, condivido! Non ci sarebbe problema.

La domanda ora per tutti è: ma il Gruppo? Mandare qualche lettera ogni tanto è troppo (rischioso)? Oppure qualche Pidgey viaggiatore, ah come non detto..

Mooolto interessante il discorso tra Stunfisk e Reuniclus. Così era questo il piano di Eelektross che a suo tempo non ci hai voluto rivelare. Però manca ancora un tassello per il quale vuoi attendere. Non è proprio raggirare le genti, ma ci si va abbastanza vicino.

Inoltre si rimette in evidenza il carattere da delinquente del capo Gruppo che mi stavo pure scordando e che ormai stavo dando per bravo ragazzo. Magari all'inizio non era veramente interessato a fare qualcosa per Pokémos e far tornare tutto come prima, perché alla fine lui stava bene e si curava solo di quello. Voleva solo il perdono reale. Ma se poi quelli distruggono tutto e non può neppure goderselo questo perdono che lui sta così tanto ricercando, che se ne fa? Penso sia ancora egoista, vuole solo continuare a vivere e farlo liberamente. Certamente ognuno lo vorrebbe, ma non penso che sia realmente interessato a quel che succederà agli altri. Magari un po' adesso avrà preso confidenza e simpatia con quelli del Gruppo, ma forse se ne avesse la possibilità preferirebbe salvarsi lui che gli altri. Magari lo sto sottovalutando e lo sottovalutano i suoi collaboratori, ma questo è quel che mi viene da pensare dopo questo capitolo (invece quando leggo di lui, lo ritengo tutt'altro pokémon, voglio potermi sbagliare, perché come sai lo apprezzo molto. Non pretendo che sia un pezzo di pane e che smetta di fare cose losche da criminale, perché non sarebbe più lui, ma almeno qualche puro valore mi piacerebbe riscontrarlo).

Bello il racconto di Reuniclus. Leggendolo, all'inizio l'avevo interpretato male credendo che alla fine anche lui fosse una spia dell'org. e che avesse fatto per così tanto tempo il doppio-gioco. Invece ora ho capito che si riferiva al suo segreto di custode del Lui Hoopa. Mi è piaciuta parecchio la chiacchierata tra Hoopa e Reuniclus, si tratta di un Lui molto figo come ha detto TOO e anche Reuniclus ho avuto modo di rivalutarlo grazie a questo flashback. Sì mi aveva detto qualcosa a Espia, però neanche tantissimo, ora ho la conferma che si tratta di un pokémon interessante. Nella parte dove gira i bicchieri mi sono ricordato della mosse Baratto e ho pensato a quella, ma magari intendevi in generale la sua abilità di indovino-mago-prestigiatore.

Hoopa si sarà dovuto trovare proprio in un bel guaio se ha dovuto ricorrere al suo potenziamento. E dato che sappiamo che da quel giorno non si è fatto più sentire, possiamo pensare che l'abbiano sconfitto e catturato ugualmente, quindi l'avversario sarà stato bello forte (magari saranno stati pure più di uno e adesso non posso fare alcuna previsione. Da quel che ne so potrebbe essere stato qualche Generale dell'org. insieme, oppure qualche Loro catturato e costretto a lottare contro Hoopa, o ancora un'orda di capitani, o qualcuno che non c'entra nulla con l'org.,  chi lo sa!).

Anche Reuniclus ha un buon motivo per opporsi all'org. allora. Io sospetto che Eelektross sappia di quello. E. sa un sacco di cose. Vediamo un po' se con le contro-spie riescono a portarsi un po' in pari con l'org. visto tutti quegli svantaggi che ho menzionato sopra.

E ora l'altra parte:

Spoiler

Ho visto che hai messo anche un'altra parte di storia di Elettria. In pratica se non ho capito male si tratta di approfondimenti che stai facendo a ciò che hai scritto nelle Genealogie. Le Genealogie sono ufficiali perché si tratta di storia che si sa con certezza essere vera o quasi, questo ha un grado maggiore di incertezza perché è più lontano nel tempo giusto? Eppure alcune volte mi sembra di ricordare che anche nelle Genealogie c'erano parti che erano poco sicure e qui mi sembra ci siano parti che possono essere ritenute quasi certe. Allora la distinzione tra Genealogia e approfondimento sta nel fatto che così puoi prendere epoche più ampie? 

Vuoi fare questo approfondimento per ogni Nazione? Nell'introduzione o prima parte, avevi parlato di un certo Dolas, pensavo che questa parte di approfondimenti fosse un racconto parallelo a quello di Pokémos normale dove proprio si narrasse direttamente una storia, invece ha la forma più che altro della Genealogia, forse un po' più approfondita e curata. 

Se devo dire la verità, la mia indole pigra fa si che mi stanchi e deconcentri quando leggo di diversi nomi e diversi fatti collegati ma scollegati tra loro. Tendo a perdere il filo e a distrarmi un po'. Mi dispiace se per questo motivo non ho potuto apprezzare al meglio questa parte e abbia perso qualche passaggio (quindi ammetto che le mie riflessioni e commenti, magari anche i riferimenti saranno pochi. Sarà perché sul momento che l'ho letto non mi è venuto subito alla mente un collegamento, sarà perché non ho letto con sufficiente attenzione... Ora provo a rimediare e rileggere). E' scritto molto bene e si vede anche un grande lavoro di approfondimento e ricerca, ma io mi perdo perché personalmente preferisco altre parti :(

Penso che Fergus sia un Electivire ed Eggon un Magmortar. Ho pensato a loro quando hai scritto che qualcuno li ritiene fratelli e i primi pokémon fuoco ed elettro che si potrebbero accostare per qualcosa di simile, per me sono loro (a parte Jolteon e Flareon, ma preferisco pensare gli altri due per i loro ruoli).

Sento che ci sono riferimenti storici ma non riesco ad afferrarli. Mi sento come se mille farfalle mi svolazzano intorno e io tentando di prenderne qualcuna, con le mani, stringa i miei pugni invano.

Povero popolino, sempre lui a patire la fame, la miseria e la morte. Che pretesa però! Laghia vuole tutte quelle terre bagnate dal mare, mi dicono che non aveva affatto progetti ambiziosi. Ed ecco che nasce la prima inimicizia tra Elettria e Laghia. Laghia ha stavolta la meglio e fonda il suo Impero che presto crolla. Laghia mi sa di Ener. Ha quell'aria da: "sta durando troppo per me" Come se si trattasse di spazzatura quella che ha di fronte e che era inevitabile che avrebbero vinto. Erano superiori. Ener per me pensa la stessa cosa, si crede un dio e chi osa intralciarlo lo falcia brutalmente e pretende di finire pure in fretta perché non c'è nessuno degno di stare davanti al suo cospetto e contrariarlo.

Colui che si nomina Re da solo e inizia la sua ascesa al potere mi ricorda qualcosa, ma non voglio parlare né di totalitaristi del Novecento, né di generali che mandarono allo sfacelo interi plotoni dell'esercito, finché non furono sostituiti (e qui il collegamento con la sostituzione si ha con l'assassinio da parte di Etong verso Magnezone, il Falso Re, ma per quello che voglio dire, fa lo stesso). 

Dopo una rilettura più attenta, non l'ho trovato come la prima volta, ho capito nel complesso il quadro della situazione. Certo, come vedi ho fatto pochi commenti a proposito, ma è perché non ho trovato nient'altro interessante da scrivere. 

Spero in narrazioni avvincenti!

E per finire:

Spoiler

Basta! Sono andato a rileggermi tutti i miei commenti riguardo quel pokémon e ho riletto le tue considerazioni. Dopo aver letto tutto quello, è ovvio dire chi è il pokémon in questione. Non avevo mai capito bene cosa a cosa ti riferissi quando parlavi di pelliccia e io pensavo al colore, non tanto al fatto che in effetti doveva essere ricoperto di peli (cosa che se si pensa al pokémon visto come è, è difficile da pensare, perché ci sono pochi pokémon dove la pelliccia è evidente, tutto sembra appiattito e ridotto a pelle. Bene, considerando la tua insistenza sulla parola pelliccia e tutti i consigli che mi hai mandato finora (pelliccia, blu, d'acqua, vicino a Walrein, mammifero, generazione dibattuta, uno dei due) e il fatto che io non avevo preso subito in considerazione questo pokémon per via delle cose che porta sui suoi arti, ormai posso dire che si tratta di, si tratta di...

...

*lo scrittore del commento non è riuscito a finire la frase perché come al solito quando il moribondo testimone di una qualunque storia intrigante in un film drammatico, sta per svelare il nome di qualcuno di importante, ovviamente muore prima. Così toccò allo scrittore di questo commento che mi incaricò di precisare questo punto e di salutare tutti. Arrivederci!

Ronfo (2013-2016)* 

Dooooooooon! "Chissà se qualcuno di voi lo troverà!" cit.

Samurott 

Au revoir! Bonne soirée à tout le monde! 

Modificato da _Ronfo_
Link al commento

On 15/1/2016 at 23:04, The Only One ha scritto:

Noto con piacere che è uscito il nuovo capitolo

maxresdefault.jpg

Commentiamo!

Spoiler

E partiamo da i genralOMMIODDIOSIPARLADELLESRCITOOHSI! Aspettavo che qualcuno si mettesse a parlare dell'esercito da ere :cry: Ed è spiegato pure esaustivamente, ci sono tutti i possibili gradi e una buona organizzazione (Anche se mancherebbe il corrispettivo del nostro Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, ma deduco che il potere militare sia in questi casi completamente detenuto dal re). Che dire, mi hai reso felicio :looksi:  E sono pure contento di averlo scritto.

Invece per la localizzazione del nascondiglio mi aspettavo scoprissero poco o nulla, passi che mi si afflosciano, ma almeno stupidi ancora non mi diventano, eh. Mica sono scemi.

Per quanto riguarda Reuniclus, mi fa piacere che sia cicciato fuori un nuovo personaggino importante, e che per di più abbia fornito informazioni cosi interessanti riguardo Eelektross, che hanno chiarito un po' i miei iniziali dubbi che ebbi sul personaggio (Da quanto li avevo? :asduj1:). Lo sviluppo che si sta creando attorno allo spionaggio interno dell'alleanza mi intriga assai :looksi: Spie che spiano spie, un plot fantastico.

E poi c'è Hoppa. Madonna con le prime battute quanto mi ricorda un paninaro che incontrai un po' di tempo fa vicino Firenze :rotfl: (Non chiedete, non lo so neppure io il nesso, ma c'è). In ogni caso è il loro più strafottente incontrato fino ad ora e per questo è attualmente classificato come "Individuo probabilmente overpowered da ammirare", yaya :th_sisi: Beh, è facile essere il Loro più strafottente finora quando sei l'unico. :asduj1:

E questo è tutto :mki: 

Spoiler

P.S. Se nel prossimo capitolo non mi fai una mischia degna del nome (sempre se la fai nel prossimo capitolo) giuro che ti sgozzo e consegno personalmente la tua testa ad Ashura come trofeo medievale :mumblo: (?) La faccio, la faccio.

On 16/1/2016 at 15:23, AceGrovyle97 ha scritto:

Salve!

Ora anch'io commenterò con lo spoiler, ho deciso :th_sisi:

Spoiler

Come già detto sopra da The Only One, anch'io trovo molto dettagliata la spiegazione sui gradi dell'Alleanza. Credo proprio che non me li ricorderò tutti però, sono tanti xD Fa niente, prima o poi dovevo metterlo il discorso.

Davvero interessante la discussione tra Stunfisk e Reuniclus. Mi sembra incredibile che sia stata la ''banda'' di Eelektross a mandare le lettere, ciò dimostra in modo perfetto il potere che possiede il sopracitato, potere prima solo menzionato(correggetemi pure se sbaglio). Effettivamente finora poteva restare qualche dubbio sull'ampiezza del suo potere, ma questo è solo l'inizio.

E dai, non è possibile che Reuniclus sia un Custode! Non me lo aspettavo per niente, mi hai davvero sorpreso:D Ci contavo eheh

Io lo trovo davvero improbabile come Custode, visto il fatto che in fondo è un criminale. Spero che tu approfondisca questa cosa, magari con un flashback su come Reuniclus sia diventato appunto Custode. Beh, infatti è il custode di Hoopa, il Re dei Ladri :asduj1:

Continua così ^^

On 17/1/2016 at 22:56, _Ronfo_ ha scritto:

Come al solito arrivo un po' in ritardo perché a causa dei miei impegni (e in questo periodo di fine primo quadrimestre, soprattutto legati alla scuola). Ma va be, la domenica sera si può fare qualcosa ;)

Spoiler

Come al solito siccome leggo prima il capitolo commento prima quello! Ok.

Pensavo che adesso sarebbe toccato a Gallade parlare in privato con Galvantula, ma penso di aver interpretato male quello che avevi scritto in proposito nell'ultimo capitolo, si trattava dunque di una riunione "generale" (parola abbastanza ambigua per questo contesto e per questa parte di capitolo direi:asduj1:) con tutti i vertici dell'Alleanza (e le varie spie esterne). Eh insomma, non possono certo sapere che Gallade fa la spia.

Ci hai accontentato spiegando un po' tutti i gradi degli ufficiali (e non) dell'esercito della Coalizione che ormai doveva unificarsi anche sotto questo punto di vista. Sono sicuro che non me li ricorderò mai, ma hai fatto un buon lavoro di approfondimento prendendo spunto dai gradi realmente esistenti nel nostro mondo nei vari rami delle forze militari (esercito, marina, aviazione...). La maggior parte li ho riconosciuti per sentito dire ma se mi chiedessi di ripeterli in ordine senza guardare, così su due piedi farei un po': :sneaky:Tranquillo, neanche io, uso un file excel.

Beh, alla fine non sono necessari così tanti gradi e forse Scizor avrebbe pure ragione, ma visto che la maggioranza delle Nazioni ne ha 11, anche loro si adegueranno e in più per una specificità maggiore delle mansioni, più cariche in fondo potrebbero servire (ohoh sembra mi sia contraddetto). E figurati che gli eserciti reali ne hanno molti di più, io li ho semplificati.

Come prevedeva l'org., il fatto di non trovare avversari, fa vacillare la Coalizione che di fatto potrebbe sgretolarsi da un momento all'altro, ritenendo non più importante e pericolosa la minaccia. Il rischio è reale, Machamp scommetto ci pensa già e non è bene. E' una buona tattica, innervosiscono gli avversari e li dividono, tra l'altro penso che non si stiano neanche preparando un gran che militarmente e sono soggetti sempre a spie quindi sono assolutamente in svantaggio. Se l'org. attaccasse tra un po' quando la situazione per come va ora, tenderebbe a peggiorare, vedo una grande sconfitta. Devono stare molto attenti! In fondo è normale, non puoi tenere per settimane un esercito fermo senza che il nemico si faccia vivo. A momenti non sanno neanche che il nemico c'è, non fosse per qualche saltuario attacco alle truppe di rinforzo e alle salmerie.

Anche io pensavo che leggere nella mente servisse a poco visto le tante limitazioni che ha e i modi in cui si può aggirare quel sistema. Se l'avessi resa un'operazione semplice, come avrei fatto a far tenere i segreti al Gruppo?

La cosa dell'avvelenamento è sicuro opera di Gallade. L'ex re Alakazam ne sa qualcosa vero? Ora che non c'è più neanche Ala jr. non possono pensare a lui, ma se collegassero le cose, forse arriverebbero a Gallade (certo non è facile, ma con quel caratterino...). Lui intanto tenta di confondere il nemico e sviare la strada. Ora si sa di sicuro che la base si trova nelle prossimità di quei Monti Tonanti, ma è davvero stato abile lui con i suoi uomini a fare quel letterale lavaggio del cervello a tutti quei prigionieri e poi ad avvelenarli tutti. Terribile, ma sensato. Non si può arrivare subito alla soluzione così presto, condivido! Non ci sarebbe problema. Liberarsi dei pokémon catturati è stata una manovra che ha sia spaventato il nemico che eliminato un pericolo, è stata un'ottima idea. Però non dico chi è stato.

La domanda ora per tutti è: ma il Gruppo? Mandare qualche lettera ogni tanto è troppo (rischioso)? Oppure qualche Pidgey viaggiatore, ah come non detto.. Devi considerare che intorno a Elettria, dove non c'è il mare, c'è il deserto. Non è una buona posizione.

Mooolto interessante il discorso tra Stunfisk e Reuniclus. Così era questo il piano di Eelektross che a suo tempo non ci hai voluto rivelare. Però manca ancora un tassello per il quale vuoi attendere. Non è proprio raggirare le genti, ma ci si va abbastanza vicino. Oh, lui ha raccontato la verità. Poi che non fosse esatta esatta è un'altra questione.

Inoltre si rimette in evidenza il carattere da delinquente del capo Gruppo che mi stavo pure scordando e che ormai stavo dando per bravo ragazzo. Magari all'inizio non era veramente interessato a fare qualcosa per Pokémos e far tornare tutto come prima, perché alla fine lui stava bene e si curava solo di quello. Voleva solo il perdono reale. Ma se poi quelli distruggono tutto e non può neppure goderselo questo perdono che lui sta così tanto ricercando, che se ne fa? Penso sia ancora egoista, vuole solo continuare a vivere e farlo liberamente. Certamente ognuno lo vorrebbe, ma non penso che sia realmente interessato a quel che succederà agli altri. Magari un po' adesso avrà preso confidenza e simpatia con quelli del Gruppo, ma forse se ne avesse la possibilità preferirebbe salvarsi lui che gli altri. Magari lo sto sottovalutando e lo sottovalutano i suoi collaboratori, ma questo è quel che mi viene da pensare dopo questo capitolo (invece quando leggo di lui, lo ritengo tutt'altro pokémon, voglio potermi sbagliare, perché come sai lo apprezzo molto. Non pretendo che sia un pezzo di pane e che smetta di fare cose losche da criminale, perché non sarebbe più lui, ma almeno qualche puro valore mi piacerebbe riscontrarlo). Ecco, questo è il punto, finora Eelektross è stato "buono" nella FF, è una cosa che avevo programmato fin dall'inizio. Vedrete, alla fine cambierete idea, poi la cambierete ancora, poi la cambierete ancora, poi la cambierete ancora, poi...

Bello il racconto di Reuniclus. Leggendolo, all'inizio l'avevo interpretato male credendo che alla fine anche lui fosse una spia dell'org. e che avesse fatto per così tanto tempo il doppio-gioco. Invece ora ho capito che si riferiva al suo segreto di custode del Lui Hoopa. Mi è piaciuta parecchio la chiacchierata tra Hoopa e Reuniclus, si tratta di un Lui molto figo come ha detto TOO e anche Reuniclus ho avuto modo di rivalutarlo grazie a questo flashback. Sì mi aveva detto qualcosa a Espia, però neanche tantissimo, ora ho la conferma che si tratta di un pokémon interessante. Nella parte dove gira i bicchieri mi sono ricordato della mosse Baratto e ho pensato a quella, ma magari intendevi in generale la sua abilità di indovino-mago-prestigiatore. Per ideare Reuniclus ho pensato a un prestigiatore in effetti, e mi piace mettere piccoli riferimenti.

Hoopa si sarà dovuto trovare proprio in un bel guaio se ha dovuto ricorrere al suo potenziamento. E dato che sappiamo che da quel giorno non si è fatto più sentire, possiamo pensare che l'abbiano sconfitto e catturato ugualmente, quindi l'avversario sarà stato bello forte (magari saranno stati pure più di uno e adesso non posso fare alcuna previsione. Da quel che ne so potrebbe essere stato qualche Generale dell'org. insieme, oppure qualche Loro catturato e costretto a lottare contro Hoopa, o ancora un'orda di capitani, o qualcuno che non c'entra nulla con l'org.,  chi lo sa!). Beh, sappiamo che era un gruppo di Pokémon piuttosto forti, ma oltre a questo nient'altro.

Anche Reuniclus ha un buon motivo per opporsi all'org. allora. Io sospetto che Eelektross sappia di quello. E. sa un sacco di cose. Vediamo un po' se con le contro-spie riescono a portarsi un po' in pari con l'org. visto tutti quegli svantaggi che ho menzionato sopra. Vedremo, vedremo, per il momento possiamo solo aspettare.

E ora l'altra parte:

Spoiler

Ho visto che hai messo anche un'altra parte di storia di Elettria. In pratica se non ho capito male si tratta di approfondimenti che stai facendo a ciò che hai scritto nelle Genealogie. Le Genealogie sono ufficiali perché si tratta di storia che si sa con certezza essere vera o quasi, questo ha un grado maggiore di incertezza perché è più lontano nel tempo giusto? Eppure alcune volte mi sembra di ricordare che anche nelle Genealogie c'erano parti che erano poco sicure e qui mi sembra ci siano parti che possono essere ritenute quasi certe. Allora la distinzione tra Genealogia e approfondimento sta nel fatto che così puoi prendere epoche più ampie? Queste sono più ampie, ma vanno anche più indietro nel tempo rispetto alle genealogie. Davvero, aspetta di leggere il capitolo di oggi, vedrai.

Vuoi fare questo approfondimento per ogni Nazione? Nell'introduzione o prima parte, avevi parlato di un certo Dolas, pensavo che questa parte di approfondimenti fosse un racconto parallelo a quello di Pokémos normale dove proprio si narrasse direttamente una storia, invece ha la forma più che altro della Genealogia, forse un po' più approfondita e curata. Eh no, Dolas era uno storico e un viaggiatore, ma questo libro è un praticamente un testo di storia.

Se devo dire la verità, la mia indole pigra fa si che mi stanchi e deconcentri quando leggo di diversi nomi e diversi fatti collegati ma scollegati tra loro. Tendo a perdere il filo e a distrarmi un po'. Mi dispiace se per questo motivo non ho potuto apprezzare al meglio questa parte e abbia perso qualche passaggio (quindi ammetto che le mie riflessioni e commenti, magari anche i riferimenti saranno pochi. Sarà perché sul momento che l'ho letto non mi è venuto subito alla mente un collegamento, sarà perché non ho letto con sufficiente attenzione... Ora provo a rimediare e rileggere). E' scritto molto bene e si vede anche un grande lavoro di approfondimento e ricerca, ma io mi perdo perché personalmente preferisco altre parti :( Non preoccuparti, sono certo che il prossimo capitolo ti piacerà molto di più-

Penso che Fergus sia un Electivire ed Eggon un Magmortar. Ho pensato a loro quando hai scritto che qualcuno li ritiene fratelli e i primi pokémon fuoco ed elettro che si potrebbero accostare per qualcosa di simile, per me sono loro (a parte Jolteon e Flareon, ma preferisco pensare gli altri due per i loro ruoli). Potrebbero, è una bella idea.

Sento che ci sono riferimenti storici ma non riesco ad afferrarli. Mi sento come se mille farfalle mi svolazzano intorno e io tentando di prenderne qualcuna, con le mani, stringa i miei pugni invano. Nah, in realtà certe volte i riferimenti storici sono accidentali, oppure velati, ma non mi aspetto che si scoprano.

Povero popolino, sempre lui a patire la fame, la miseria e la morte. Che pretesa però! Laghia vuole tutte quelle terre bagnate dal mare, mi dicono che non aveva affatto progetti ambiziosi. Ed ecco che nasce la prima inimicizia tra Elettria e Laghia. Laghia ha stavolta la meglio e fonda il suo Impero che presto crolla. Laghia mi sa di Ener. Ha quell'aria da: "sta durando troppo per me" Come se si trattasse di spazzatura quella che ha di fronte e che era inevitabile che avrebbero vinto. Erano superiori. Ener per me pensa la stessa cosa, si crede un dio e chi osa intralciarlo lo falcia brutalmente e pretende di finire pure in fretta perché non c'è nessuno degno di stare davanti al suo cospetto e contrariarlo. In fondo Laghia era un Impero, l'unico di Pokémos, così come Ener era un Dio, un essere unico nel suo genere.

Colui che si nomina Re da solo e inizia la sua ascesa al potere mi ricorda qualcosa, ma non voglio parlare né di totalitaristi del Novecento, né di generali che mandarono allo sfacelo interi plotoni dell'esercito, finché non furono sostituiti (e qui il collegamento con la sostituzione si ha con l'assassinio da parte di Etong verso Magnezone, il Falso Re, ma per quello che voglio dire, fa lo stesso). Succede spesso nella storia, credo sia normale che un regno diviso si riunisca.

Dopo una rilettura più attenta, non l'ho trovato come la prima volta, ho capito nel complesso il quadro della situazione. Certo, come vedi ho fatto pochi commenti a proposito, ma è perché non ho trovato nient'altro interessante da scrivere. Sono certo che il prossimo capitolo ti piacerà, ma l'ho già detto.

Spero in narrazioni avvincenti! eheh

E per finire:

Spoiler

Basta! Sono andato a rileggermi tutti i miei commenti riguardo quel pokémon e ho riletto le tue considerazioni. Dopo aver letto tutto quello, è ovvio dire chi è il pokémon in questione. Non avevo mai capito bene cosa a cosa ti riferissi quando parlavi di pelliccia e io pensavo al colore, non tanto al fatto che in effetti doveva essere ricoperto di peli (cosa che se si pensa al pokémon visto come è, è difficile da pensare, perché ci sono pochi pokémon dove la pelliccia è evidente, tutto sembra appiattito e ridotto a pelle. Bene, considerando la tua insistenza sulla parola pelliccia e tutti i consigli che mi hai mandato finora (pelliccia, blu, d'acqua, vicino a Walrein, mammifero, generazione dibattuta, uno dei due) e il fatto che io non avevo preso subito in considerazione questo pokémon per via delle cose che porta sui suoi arti, ormai posso dire che si tratta di, si tratta di... di...

...

*lo scrittore del commento non è riuscito a finire la frase perché come al solito quando il moribondo testimone di una qualunque storia intrigante in un film drammatico, sta per svelare il nome di qualcuno di importante, ovviamente muore prima. Così toccò allo scrittore di questo commento che mi incaricò di precisare questo punto e di salutare tutti. Arrivederci! Aaargh!

Ronfo (2013-2016)* 

Dooooooooon! "Chissà se qualcuno di voi lo troverà!" cit. Odio profondo.

Au revoir! Bonne soirée à tout le monde! 

Link al commento

Buonsalve :)

Spoiler

La Mischia...è davvero un caos D: fortuna che Eelektross è un combattente abile, un Pokémon più debole non avrebbe retto, con tutti quei nemici che ti saltano addosso da ogni parte e in ogni momento. Anche se, ha retto fin' adesso, ma la Mischia non è ancora finita, anzi, è appena iniziata. Chissà cosa può accadere.

E i tizi dell'Organizzazione che credono di poter sfidare il Gran Maestro. Poveri sciocchi. Farà degli ossibuchi di Pokémon Lotta.

Davvero, mi piace tantissimo il Gran Maestro:mki:

Mi chiedo come se la caveranno Zorua e gli altri...E se l'Organizzazione decidesse di attaccarli? Come faranno?

Ora voglio sapere come se la sta cavando il gruppo di Zangoose.

Bel capitolo ^^

Link al commento

Nuovo capitolo, nuovo commento ^^ 

Spoiler

E direi di iniziare con la mischia *Esce da un camerino in giacca e cravatta con un microfono in mano*

Spoiler

kRIzW.gif

Buonasera, signori e signore, e benvenuti nella annuale mischia di stato valente per la consulenza reale del vero re di Vulcania! (L' ho detto, l'ho detto, di ai tuoi sicari di allontanarsi ora, ti prego...) Nell' angolo blu, per le forze del Gruppo, con rispettivamente 80 chili e ½ di criminalità organizzata, 42 chili di pelliccia e elettricità, 150 chili di pancetta già cotta, 79 chili e ½ di altra pelliccia, stavolta munita di fiamme, e 93 chili di sopracciglia, i liberi professionisti (?) Eeelektross, Luxray, Eborm, Ployt e Darmanitan! *Parte applauso di platea sbucata dal nulla* Nell'altro angolo invece... *Strabuzza gli occhi guardando la lista e si rivolge al editor della lista <<È uno scherzo, vero?....COME NO?!? CI SARANNO ALMENO UN CENTINAIO DI NOMI SU STA LISTA, CI FACCIAMO NOTTE QUA!.... Oh, al diavolo, prendiamo i due più rilevanti e chiudiamola qua>>* ...Ahem, scusatemi l'interruzione. Dicevo.... nell'angolo rosso, per le forze di... di... eeeemh... Gianpieranselmo della Gerardesca (??), con rispettivamente 22 chili di carioca 24 colori e 58 chili di teste affumicate, i mercenari Kecleon e Heatmor. L'arena in questi ultimi minuti si sta surriscaldando, letteralmente. Mancano pochi secondi all'inizio del round, i concorrenti si dispongono in fretta e furia e... *DENG*... INIZIA IL MATCH!

Partono Luxray, Ebrom, Ployt e Darmanitan, che si scagliano contro dei nemici generici comparsi dal nulla, cosa che credo gli terrà impeganti per tutto il match. Tanto meglio per me cosi mi concentro sugli avversari più interessanti.... e parli del diavolo: Kecleon si decide a fare la prima vera mossa di questo match afferrando il braccio di Eelektross, ma questo si libera facilmente, spazzando via l'avversario... ma sopraggiunge Heatmor, che arriva vicinissimo al suo avversario, se continuano cosi il match per Eelektross si chiuderà molto presto. E infatti non riesce a colpire, l'avversario sembra difendersi bene, ma.... incredibile intromissione di Kecleon che prende in pieno il colpo di Eelektross, incassando e rimanendo a terra, credo che per lui sia la fine dei giochi. Oramai è un testa a testa e... ehi, aspetta un attimo, sbaglio o quello è un altro Kecleon? E quello la dietro? ...No, un momento, perché stanno 5 Kecleon in campo? CHE STA SUCCEDENDO?! *Controlla la lista dei nomi passatigli e nota  delle scancellature su 4 nomi uguali, probabilmente scambiati per un errore di stampa. Batte la mano sulla faccia e pensa tra se "...al diavolo, fa Audience!"*... come non detto, tutto regolare! Lo scontro riprende e sembra che Eelektross sia oramai messo alle spalle. Heatmor carica il suo colpo finale e lo..... e invece rimonta incredibile dell'avversario, che stordisce Heatmor e si libera dai sui immobilizzatori. Lo scontro sta culminando, gli avversari sono in netta superiorità numerica, ma il rappresentante del Gruppo gli sta abbattendo tutti uno ad uno, oramai è rimasto solo Kecleon a fronteggiarlo! I lottatori si caricano a vicenda e.... *DENG* IL MATCH TERMINA QUI, Singori, che magnifica serata!E dopo l'intervallo, il secondo round! *Torna allegramente tra i panda*

Parlando di Lucario, questo intermezzo non me lo aspettavo in questo particolare momento, ma in un certo senso l'ho apprezzato soprattutto perché mi ha ricordato stranamente Karate Kid :asduj1: Sono curioso di vedere come si vorranno vendicare quei tre ora, già 

hanno tirato fuori un nome, la cosa si fa interessante.

Per quanto riguarda Zorua e gruppo affiliato nulla da dire: il loro ruolo ora è diventato fare il palo a una locanda X aspettando gruppo X consumando X soldi ogni X giorni che passano, prosciugando le riserve auree del gruppo. Nulla di che, si rifaranno poi

Detto questo mi dileguo, Bon Voyage :looksi: 

Link al commento

Ho letto il capitolo dove arrivano a Black Hole.

Spoiler

Carina l'idea della Ferropalla, da quello che ho capito gli Houndour non hanno capito che era un Eelektross a causa dei Terrorpanni, ma una cosa che mi ha lasciato perplesso è che Emolga vola così in alto, teoricamente potrebbe solo planare, ma va beh, so dettagli XD

Link al commento

Commentiamo i due capitoli.

Spoiler

La riunione tra generali ha messo in evidenza altre complicazioni dell'alleanza che non è ancora ben organizzata a livello pratico, dato che hanno semplicemente mischiato eserciti diversi con burocrazia e procedure diverse. Sarebbe più pratico avere dei gradi uguali per tutto l'esercito, come fa l'org., magari usando tutti gli undici gradi della Coalizione, ma la vedo impossibile date le varie differenze tra le nazioni. Per ora l'Alleanza può per lo più difendersi dato che non sa nemmeno dove si trova il nemico, se non un vago "sui monti tonanti, mentre trovare l'Alleanza non è poi così difficile. In oltre dubito che la base nemica sia davvero sui monti tonanti dato che l'informazione viene da Gallade, che avrebbe potuto mentire sulla lettura della mente o interferire, insieme ad altri infiltrati di tipo psico, sulla lettura della mente eseguita dai soldati dell'Alleanza, ma potrei sbagliarmi dato che Gallade potrebbe non essere riuscito a nascondere questa informazione. Insomma, la prendo con le pinze.

La discussione tra Reuniclus e Stunfisk ci ha rivelato un po' di cose, in primis l'influenza che la "compagnia bassifondi" ha in vari paesi, in oltre ora sappiamo il vero motivo che ha spinto Eelektross a fare tutto questo fino a quando non ha incontrato Zangoose. Un criminale come lui non fa niete per niente, la logica tra criminali è: "tu mi fai un favore, io ti faccio un favore". Il perdono reale è di sicuro un favore allettante per uno come Eelektross, un boss come lui incensurato è davvero il massimo della comodità per lui. In oltre vuole che sia Luxray il suo successore, quindi potrebbe ritirarsi come capo per vivere in pace e tranquillità con il suo bottino, senza avere alcun problema con la legge. Me lo immaginerei come uno che si fa la bella vita alle hawai, sdraiato sotto sole con gli occhiali da sole a rilassarsi. Poi è logico che dopo aver saputo i piani dell'org. da Zangoose, abbia messo il perdono reale in secondo piano. Chi vorrebbe subire la fine del mondo? Nessuno credo e dato che ha i mezzi per poterci riuscire, si da da fare. Sarà anche un criminale, ma non mi sembra il tipo da volere la distruzione insensata su larga scale, ne il tipo da uccidere gente a caso per strada come un terrorista. In oltre, se il mondo finisce, su cosa dovrebbe comandare? Poi qualche legame affettivo da difendere lo ha, sui figlio Eelektrick per primo, in oltre penso che non voglia una brutta fine per i suoi "fratelli" Electivire, Wash e Galvantula anche se non ha degli ottimi rapporti con loro. Se non ci fosse questa tragedia in ballo, lo farebbe per interesse, di certo non avrebbe aiutato così l'S.T. per niente, anche se glielo avessero chiesto i suoi "fratelli". Magari un piccolo favore glielo avrebbe fatto a gratis, anche perché in passato hanno chiuso un occhio per lui, anche se non era ancora il capo della sua "compagnia" all'epoca, ma di certo non avrebbe fatto tutto sto lavoro per spirito di giustizia. Ora lo vediamo fare il "buono" ma lo fa perché non ha alternative.

Non pensavo che Reuniclus fosse il custode di Hoopa, è stata una sorpresa. Di sicuro lui ha tutti i motivi per essere fedele a Eelektross dato che Hoopa è stato sicuramente catturato dall'org. Spie che spiano altre spie? Forte. In pratica sono delle contro spie. In effetti non so come l'hanno presa tutti gli uomini di Eelektross, dei criminali non li vedo molto ben disposti ad aiutare le forze dell'ordine e a combattere per loro dato che in una situazione normale, sarebbero nemici ma c'è la fine del mondo che pende su di loro, quindi conviene fare così anche se non lo sanno. Anche se in teoria, dei criminali potrebbero semplicemente unirsi all'org. per sopravvivere, sopratutto quelli più spietati e menefreghisti. Forse l'org. potrebbe anche reclutare dei membri dalla "compagnia" di Eelektross, sopratutto quelli meno convinti degli ordini del capo e che pensano solo agli interessi e che non sono molto affidabili e fedeli a differenza di Luxray che sembra rispettare veramente il suo capo e che sembra essergli davvero fedele.

La mischia a squadre è davvero pericolosa, Eelektross si è ritrovato a dover affrontare sei nemici da solo e se le cavata egregiamente, ma sappiamo già che è un abile combattente. Usare assorbipugno su un pokémon normale come Kecleon lo avrà sicuramente ricaricato un po', mossa utile in lotte prolungate contro nemici che puoi riempire di botte dato il tipo, non per niente la sua arte di lotta è il "pugno sanguisuga". Eelektross è davvero un personaggio molto particolare e che ha ancora da raccontarci, resterà sempre uno dei miei personaggi preferiti.

Il gran maestro Lucario ha dato una bella lezione a Hitmonchan e Conkelldurr nonostante lo svantaggio di tipo e il fatto che quei due fossero della scuola del pugno vegetale oltre che dell'org. La lotta non si è prolungata e non è arrivata alla fine, ma il gran maestro ha dimostrato chiaramente i diffetti tecnici nel modo di combattere di quei due e la sua superiorità tecnica. Poi il gran maestro ha dalla sua molti più anni di esperienza e di allenamento.

Intanto il gruppetto più debole del gruppo è arrivato a Normalia e a giudicare dal nome, credo che sia nella solita locanda della "compagnia" di Eelektross. Rimanere li è forse la scelta migliore. La loro presenza non è richiesta davanti ai re di Vulcania, si esporrebbero inutilmente a dei rischi se tentassero di tornare a Vulcania.

La storia della unificazione di Elettria è stata molto lunga ma interessante e ci ha svelato altri dettagli generali su Pokémos. Ora abbiamo la conferma che gli eserciti di Pokémos hanno anche degli armamenti e che in guerra li usano oltre alle solite 4 mosse possedute da ogni pokémon. Sapevamo già delle navi, ma non ero sicuro che combattessero anche con delle armi dato che ogni pokémon ha delle mosse da usare per combattere. Non è stato chiarito se nei combattimenti corpo a corpo usino anche delle armi come spade, lance e scudi oltre alle 4 mosse, ma mi pare di no dato che non è mai stato visto ciò, in oltre potrebbero essere scomode quando si devono usare delle mosse che sfruttano gli arti, quindi andrebbero posate e poi andrebbero recuperate da terra quando si deve attaccare con esse, quindi non credo che le usino nel corpo a corpo. Armi per colpire il nemico a distanza, come le catapulte, sono invece delle risorse in più e di certo hanno il loro impatto. È vero che i pokémon possono usare attacchi a distanza, ma non tutti hanno un attacco speciale alto per fare grossi danni fin da subito, in oltre hanno una gittata più limitata quindi non possono abbattere molti nemici velicemente come le catapulte, quindi il loro utilizzo è logico. Tuttavia non ho ancora visto ne l'org., ne l'Alleanza usarle, quindi non so se si usano ancora o se sono state sostituite ma penso che delle armi siano ancora utilizzate. La conquista di Truepower è un chiaro riferimento alla conquista della città di *censura*, hanno solo usato gli sfollati invece del cavallo. Quando Re Electivire doveva solo più conquistare Electronvolt, i duchi rimasti sono stati davvero ottusi. Cosa pensavano di fare? Come ho già detto, Pokémos è abituata agli spargimenti di sangue, questa guerra di unificazione è stata però la più sanguinosa nella storia di Elettria. Non riesco a commentare ogni particolare di questa storia data la lunghezza ma è molto interessante la storia di Elettria e lo sarà anche quella dei vari paesi. Tra un lo' sappiamo più delle storia di Pokémos e in modo più dettagliato che la storia degli universi canonici e siamo solo all'inizio con Pokémos.

Link al commento

Buona serata! E' passata più di una settimana dall'ultimo commento, sta volta ho tardato un po' e tutti si sono già messi comodi. Adesso tocca a me e non posso lamentarmi se mi toccherà una poltrona più scomoda.

Spoiler

Per quel che riguarda il capitolo, sono rimasto molto felice di leggere il titolo dello stesso, in quanto ho subito capito (come è palese) di cosa stavi per trattare. Il combattimento è stato tosto e molto acceso! Eelektross ha subito (relativamente, se subito si può intendere dopo un'ora di tempo :sweat:) affrontato dei big del torneo e devo ammettere che se l'è cavata bene. E' stato pure fortunato che quei Keckleon messi assieme non erano neanche la metà di uno vero su MD :asduj1:. Mi chiedo che fine abbia fatto il Typhlosion in squadra con Eelektross, ancora non è stato nominato, gli altri sì e mi hanno rasserenato perché si dimostrano validi come si voleva che fossero.

La tecnica di Eelektross è stata proprio interessante, non mi sarei potuto aspettare di meglio da un boss come lui. Ha agito con estrema abilità e destrezza e maggiormente con una prontezza e un ingegno da rimarcare (non mi piace che tu prospetti che dovremo cambiare idea su di lui come mi hai scritto:angryursa:, voglio che non si dimostri diverso da così (ma va be, è normale che man mano si sviluppi la personalità del personaggio, fai pure, tanto avrò tempo per cambiare decine di volte idea :)).

Come set di 4 mosse ora Eelektross ha: fulmine, tuono, fuocopugno e assorbipugno, giusto? Peccato per pioggiadanza ci stava bene con tuono, forse qui però sarebbe svantaggioso anche per i suoi alleati di fuoco.

Keckleon il mercenario deve stare attento e imparare a non sottovalutare nessuno.

Il Gran Maestro ha ancora mostrato la sua abilità "prendendo in giro", se così si può dire, quei pokémon dell'org. Non si aspettavano certamente uno come lui, ma ora gli hanno promesso vendetta, vedremo cosa combinano e a chi stanno andando a riferirlo (erano chiaramente della scuola di Cacturne, magari arriva lui (?) (ma non è in missione?)). 

Lucario mi ha ancora ricordato Hayato ma se si fossero presentati davanti a lui penso che il suo solo ki, sarebbe bastato (o a limite la Ryouzan Blast). Per il cancello decadente in legno, il portone del Ryouzanpaku e quelli che arrivano lì per distruggere l'ultima scuola, l'arrivo di Boris Ivanov durante una delle sue prime apparizioni (anche se in quel caso il duello era stato più equilibrato per lui, perché si era scontrato con Kenichi che era più meno al suo livello).

Ora l'og. sa dove Eelektross e il Gruppo si sono allenati, faranno di tutto per distruggere quella scuola e fargliela pagare. Devono tutti stare attenti!

Si riparla dell'altra parte del Gruppo rilasciato dai pirati a Normalia (iniziamo bene con un bel pokémon Ursaring!!:love_emote:). Anche secondo me si tratta di una delle locande di Eelektross e quasi pensavo si mettessero a parlare con il proprietario riguardo a quello. Penso che per loro sia bene restare lì e allenarsi, ma chissà per quanto andranno avanti così. Devono aspettare il Gruppo, sperando nessun altro prima del Gruppo gli faccia visita. Tri è nelle stesse condizioni di Raichu e penso che prima o poi dovranno parlare di questo argomento, almeno per condividere dubbi e ansie. Flaaffy era quasi a punto di svelarci una parte del suo passato, ma nulla. Suspense... Rassegnamoci, aspetteremo un'altra occasione. Che strano pensare che la sua famiglia era una famiglia guerriera. Potrebbe essere che lui è come Emolga un pokémon nobile? Magari imparentato in qualche modo con M'Phar?

Penso che non abbia colto il mio indizio sulla risposta che ho scritto in quel messaggio sulla fatidica domanda, ma tanto sai che ho capito (leggi bene tra le righee ;) (mi riferisco allo scorso messaggio))

Adesso c'è quel racconto luuuungo della guerra di unificazione che devo ancora leggere e mi sono lasciato per ultimo per farlo con calma. Mi serve un sostegno e un revitalizzante, so che poi potrei averne bisogno. Mi auguro che tu abbia ragione a proposito delle mie impressioni su di esso. Stiamo a vedere... (So che per cose come queste mi serve un taccuino per prendere appunti sugli spunti che mi vengono, altrimenti poi mi passano di mente)

Spoiler

Mamma quanto ci è voluto!!! Partiamo subito: 12 casate di Elettria mi hanno ricordato le 12 tribù di Israele. Dalla dinastia dei Vire, come pensavo esce fuori il Lord Electivire XIX colui che diventa re, fa una guerra lunghissima e unifica Elettria. Ho riconosciuto tra i nomi dei ducati, quella di Brightspark di Emolga. L'amicizia tra Oscuria ed Elettria è strana, sono così lontani. Certo Zoroark III voleva qualcosa in cambio, ma l'accordo e gli aiuti li ha dati lo stesso. La battaglia tra i due aspiranti sovrani Mane ed Electivire sembra un duello tra candidati presidenti attuali, non so quale lotta sia più feroce :asduj1:. Thund del Pika Village rende quel paesello così famoso e importante già da allora. Quei 10 pokémon intrufolati sono gli achei che con il "cavallo" saccheggiano e prendono quella "*censura*" altrimenti inarrivabile (anche qui viene usata la stessa tattica per Truepower). Electivire che non si fa fregare e anticipa le mosse attendendo il nemico che voleva camperare. Battaglia rilevante Eeles contro Electivire, ma vince Electivire. Da tutte queste vittorie avevo capito che per gli avversari c'era poco da fare. Anche se a dir la verità mi veniva difficile capire gli schieramenti perché mi sono perso con i nomi. Qualcuno l'ho capito ma non tutti. 

Costruire ponti a tempo record? Franky's style! Tronchi in fiamme lanciati, che idea strana sa di GOT perché solo lì certe cose possono essere pensate. Lord Emmolg, il viril pokémon taglialegna che diventa Sakaki Shio con la cicatrice orizzontale sopra il naso. Il generale Rotom attuale non è altro che un discendente di questa casata che si era arresa? Non è che poi fa come Empoleon? C'è quel famoso perdono reale, anche qui il re condona i delitti se i pokémon si uniscono agli eserciti e rimpinguano le casse di Elettria; anche loro come Eelektross accettano (anche se lui non dovette dare qualcosa di simile, ma affrontare una missione molto importante). Mane si crede duro e vuole resistere e sputa in faccia al re perché non si vuole sottomettere. Per me è stato stupido, avrebbe ottenuto molto e si vede che gli piaceva proprio morire ribelle e far morire con lui anche altri pokémon. Il popolo non fu d'accordo e ovviamente si ribellò e Electivire ne approfittò. Ho sempre votato per Electivire, ma forse capisco anche l'orgoglio di Mane. Peccato per lui. Il popolino che si rivolta al duca, è come quando si è rivoltato nel secondo libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco contro la tirannia Lannister durante la guerra per la super carestia che stava vivendo. 

Ora tutto è unificato, mancano solo due città e...

FINE. 

Devo ammettere che tutto qua sembra in stile GOT: il linguaggio, le azioni, i personaggi e le vicende. Alcune volte hai pure scritto uomini anzi che pokémon e io devo dire che ho avuto difficoltà a immaginare questa guerra condotta da pokémon. Nella storia normale mi viene un po' più facile, qua è stato difficile, li ho umanizzati troppo, tanto da dimenticare talvolta la loro vera natura. E tu mentre lo scrivevi come li percepivi? 

Ho fatto questo resoconto molto flusso di coscienza, ho buttato tutto quello che mi veniva (eliminando pure qualcosa che mi sembrava ancora più inutile) e questo è il risultato. Magari è difficile da seguire perché non è un discorso coerente, ma quando si fanno commenti su questo prendendo parti di testo, è difficile fare un discorso unitario. 

Sono un po' stanco ora , ma ne è valsa la pena, mi è piaciuto, l'ho seguito tutto. Come in altre occasioni mi è capitato di perdermi un poco,ma l'ho apprezzato. Forse l'unica cosa è che era davvero lungo come racconto..

Va be sempre a rompere io, alla prossima!

Link al commento

On 23/1/2016 at 18:03, AceGrovyle97 ha scritto:

Buonsalve :)

Spoiler

La Mischia...è davvero un caos D: fortuna che Eelektross è un combattente abile, un Pokémon più debole non avrebbe retto, con tutti quei nemici che ti saltano addosso da ogni parte e in ogni momento. Anche se, ha retto fin' adesso, ma la Mischia non è ancora finita, anzi, è appena iniziata. Chissà cosa può accadere. Vedremo, potrebbe accadere di tutto.

E i tizi dell'Organizzazione che credono di poter sfidare il Gran Maestro. Poveri sciocchi. Farà degli ossibuchi di Pokémon Lotta.

Davvero, mi piace tantissimo il Gran Maestro:mki: Eheh, felice che piaccia.

Mi chiedo come se la caveranno Zorua e gli altri...E se l'Organizzazione decidesse di attaccarli? Come faranno? Se succede, immagino combatteranno.

Ora voglio sapere come se la sta cavando il gruppo di Zangoose Chissà...

Bel capitolo ^^

On 23/1/2016 at 19:17, The Only One ha scritto:

Nuovo capitolo, nuovo commento ^^ 

E direi di iniziare con la mischia *Esce da un camerino in giacca e cravatta con un microfono in mano*

Nascondi contenuto

kRIzW.gif

Buonasera, signori e signore, e benvenuti nella annuale mischia di stato valente per la consulenza reale del vero re di Vulcania! (L' ho detto, l'ho detto, di ai tuoi sicari di allontanarsi ora, ti prego...) Nell' angolo blu, per le forze del Gruppo, con rispettivamente 80 chili e ½ di criminalità organizzata, 42 chili di pelliccia e elettricità, 150 chili di pancetta già cotta, 79 chili e ½ di altra pelliccia, stavolta munita di fiamme, e 93 chili di sopracciglia, i liberi professionisti (?) Eeelektross, Luxray, Eborm, Ployt e Darmanitan! *Parte applauso di platea sbucata dal nulla* Nell'altro angolo invece... *Strabuzza gli occhi guardando la lista e si rivolge al editor della lista <<È uno scherzo, vero?....COME NO?!? CI SARANNO ALMENO UN CENTINAIO DI NOMI SU STA LISTA, CI FACCIAMO NOTTE QUA!.... Oh, al diavolo, prendiamo i due più rilevanti e chiudiamola qua>>* ...Ahem, scusatemi l'interruzione. Dicevo.... nell'angolo rosso, per le forze di... di... eeeemh... Gianpieranselmo della Gerardesca (??), con rispettivamente 22 chili di carioca 24 colori e 58 chili di teste affumicate, i mercenari Kecleon e Heatmor. L'arena in questi ultimi minuti si sta surriscaldando, letteralmente. Mancano pochi secondi all'inizio del round, i concorrenti si dispongono in fretta e furia e... *DENG*... INIZIA IL MATCH!

Partono Luxray, Ebrom, Ployt e Darmanitan, che si scagliano contro dei nemici generici comparsi dal nulla, cosa che credo gli terrà impeganti per tutto il match. Tanto meglio per me cosi mi concentro sugli avversari più interessanti.... e parli del diavolo: Kecleon si decide a fare la prima vera mossa di questo match afferrando il braccio di Eelektross, ma questo si libera facilmente, spazzando via l'avversario... ma sopraggiunge Heatmor, che arriva vicinissimo al suo avversario, se continuano cosi il match per Eelektross si chiuderà molto presto. E infatti non riesce a colpire, l'avversario sembra difendersi bene, ma.... incredibile intromissione di Kecleon che prende in pieno il colpo di Eelektross, incassando e rimanendo a terra, credo che per lui sia la fine dei giochi. Oramai è un testa a testa e... ehi, aspetta un attimo, sbaglio o quello è un altro Kecleon? E quello la dietro? ...No, un momento, perché stanno 5 Kecleon in campo? CHE STA SUCCEDENDO?! *Controlla la lista dei nomi passatigli e nota  delle scancellature su 4 nomi uguali, probabilmente scambiati per un errore di stampa. Batte la mano sulla faccia e pensa tra se "...al diavolo, fa Audience!"*... come non detto, tutto regolare! Lo scontro riprende e sembra che Eelektross sia oramai messo alle spalle. Heatmor carica il suo colpo finale e lo..... e invece rimonta incredibile dell'avversario, che stordisce Heatmor e si libera dai sui immobilizzatori. Lo scontro sta culminando, gli avversari sono in netta superiorità numerica, ma il rappresentante del Gruppo gli sta abbattendo tutti uno ad uno, oramai è rimasto solo Kecleon a fronteggiarlo! I lottatori si caricano a vicenda e.... *DENG* IL MATCH TERMINA QUI, Singori, che magnifica serata!E dopo l'intervallo, il secondo round! *Torna allegramente tra i panda*

Ho amato tutto ciò. Pretendo l'atto due.

Parlando di Lucario, questo intermezzo non me lo aspettavo in questo particolare momento, ma in un certo senso l'ho apprezzato soprattutto perché mi ha ricordato stranamente Karate Kid :asduj1: Sono curioso di vedere come si vorranno vendicare quei tre ora, già hanno tirato fuori un nome, la cosa si fa interessante. Vedremo, sicuro adesso non prenderanno sottogamba il Gran maestro.

Per quanto riguarda Zorua e gruppo affiliato nulla da dire: il loro ruolo ora è diventato fare il palo a una locanda X aspettando gruppo X consumando X soldi ogni X giorni che passano, prosciugando le riserve auree del gruppo. Nulla di che, si rifaranno poi Beh, tra loro ci sono due principi, finanze ne avranno anche di loro si spera.

Detto questo mi dileguo, Bon Voyage :looksi: 

On 23/1/2016 at 20:49, Zarxiel ha scritto:

Ho letto il capitolo dove arrivano a Black Hole.

Spoiler

Carina l'idea della Ferropalla, da quello che ho capito gli Houndour non hanno capito che era un Eelektross a causa dei Terrorpanni, ma una cosa che mi ha lasciato perplesso è che Emolga vola così in alto, teoricamente potrebbe solo planare, ma va beh, so dettagli XD Considera che a Oscuria è tutto buio, quindi è più bassa l'altezza necessaria per sparire. In generare non lo faccio mai volare troppo alto, a meno che non sia un luogo in cui può succedere che riesca a salire così in alto.

On 24/1/2016 at 02:11, Dragozard ha scritto:

Commentiamo i due capitoli.

Spoiler

La riunione tra generali ha messo in evidenza altre complicazioni dell'alleanza che non è ancora ben organizzata a livello pratico, dato che hanno semplicemente mischiato eserciti diversi con burocrazia e procedure diverse. Sarebbe più pratico avere dei gradi uguali per tutto l'esercito, come fa l'org., magari usando tutti gli undici gradi della Coalizione, ma la vedo impossibile date le varie differenze tra le nazioni. Per ora l'Alleanza può per lo più difendersi dato che non sa nemmeno dove si trova il nemico, se non un vago "sui monti tonanti, mentre trovare l'Alleanza non è poi così difficile. In oltre dubito che la base nemica sia davvero sui monti tonanti dato che l'informazione viene da Gallade, che avrebbe potuto mentire sulla lettura della mente o interferire, insieme ad altri infiltrati di tipo psico, sulla lettura della mente eseguita dai soldati dell'Alleanza, ma potrei sbagliarmi dato che Gallade potrebbe non essere riuscito a nascondere questa informazione. Insomma, la prendo con le pinze. Indubbiamente potrebbe anche essere una menzogna, ma è una cosa su cui non possiamo dire nulla. E riguardo alla differenza tra eserciti, diciamo che adesso li hanno livellati tra loro, di certo non possono pretendere di cambiare di colpo la formazione di un esercito.

La discussione tra Reuniclus e Stunfisk ci ha rivelato un po' di cose, in primis l'influenza che la "compagnia bassifondi" ha in vari paesi, in oltre ora sappiamo il vero motivo che ha spinto Eelektross a fare tutto questo fino a quando non ha incontrato Zangoose. Un criminale come lui non fa niete per niente, la logica tra criminali è: "tu mi fai un favore, io ti faccio un favore". Il perdono reale è di sicuro un favore allettante per uno come Eelektross, un boss come lui incensurato è davvero il massimo della comodità per lui. In oltre vuole che sia Luxray il suo successore, quindi potrebbe ritirarsi come capo per vivere in pace e tranquillità con il suo bottino, senza avere alcun problema con la legge. Me lo immaginerei come uno che si fa la bella vita alle hawai, sdraiato sotto sole con gli occhiali da sole a rilassarsi. Poi è logico che dopo aver saputo i piani dell'org. da Zangoose, abbia messo il perdono reale in secondo piano. Chi vorrebbe subire la fine del mondo? Nessuno credo e dato che ha i mezzi per poterci riuscire, si da da fare. Sarà anche un criminale, ma non mi sembra il tipo da volere la distruzione insensata su larga scale, ne il tipo da uccidere gente a caso per strada come un terrorista. In oltre, se il mondo finisce, su cosa dovrebbe comandare? Poi qualche legame affettivo da difendere lo ha, sui figlio Eelektrick per primo, in oltre penso che non voglia una brutta fine per i suoi "fratelli" Electivire, Wash e Galvantula anche se non ha degli ottimi rapporti con loro. Se non ci fosse questa tragedia in ballo, lo farebbe per interesse, di certo non avrebbe aiutato così l'S.T. per niente, anche se glielo avessero chiesto i suoi "fratelli". Magari un piccolo favore glielo avrebbe fatto a gratis, anche perché in passato hanno chiuso un occhio per lui, anche se non era ancora il capo della sua "compagnia" all'epoca, ma di certo non avrebbe fatto tutto sto lavoro per spirito di giustizia. Ora lo vediamo fare il "buono" ma lo fa perché non ha alternative. Beh, in realtà forse alternative ne ha, ma diciamo che ha scelto questa strada perché la ritiene la migliore. Ma diciamocelo, se Eelektross non si fosse unito a loro per guadagno, non l'avrebbe certo fatto per bontà.

Non pensavo che Reuniclus fosse il custode di Hoopa, è stata una sorpresa. Di sicuro lui ha tutti i motivi per essere fedele a Eelektross dato che Hoopa è stato sicuramente catturato dall'org. Spie che spiano altre spie? Forte. In pratica sono delle contro spie. In effetti non so come l'hanno presa tutti gli uomini di Eelektross, dei criminali non li vedo molto ben disposti ad aiutare le forze dell'ordine e a combattere per loro dato che in una situazione normale, sarebbero nemici ma c'è la fine del mondo che pende su di loro, quindi conviene fare così anche se non lo sanno. Anche se in teoria, dei criminali potrebbero semplicemente unirsi all'org. per sopravvivere, sopratutto quelli più spietati e menefreghisti. Forse l'org. potrebbe anche reclutare dei membri dalla "compagnia" di Eelektross, sopratutto quelli meno convinti degli ordini del capo e che pensano solo agli interessi e che non sono molto affidabili e fedeli a differenza di Luxray che sembra rispettare veramente il suo capo e che sembra essergli davvero fedele. Sono criminali, non ci si può aspettare fedeltà assoluta e questo lo sanno tutti. Credo però che molti siano fedelissimi di Eelektross.

La mischia a squadre è davvero pericolosa, Eelektross si è ritrovato a dover affrontare sei nemici da solo e se le cavata egregiamente, ma sappiamo già che è un abile combattente. Usare assorbipugno su un pokémon normale come Kecleon lo avrà sicuramente ricaricato un po', mossa utile in lotte prolungate contro nemici che puoi riempire di botte dato il tipo, non per niente la sua arte di lotta è il "pugno sanguisuga". Eelektross è davvero un personaggio molto particolare e che ha ancora da raccontarci, resterà sempre uno dei miei personaggi preferiti. Mi sto divertendo molto in questa mischia lo ammetto, e Eelektross probabilmente è quello che mi sta piacendo di più (e vedrete, c'è molto da fare).

Il gran maestro Lucario ha dato una bella lezione a Hitmonchan e Conkelldurr nonostante lo svantaggio di tipo e il fatto che quei due fossero della scuola del pugno vegetale oltre che dell'org. La lotta non si è prolungata e non è arrivata alla fine, ma il gran maestro ha dimostrato chiaramente i diffetti tecnici nel modo di combattere di quei due e la sua superiorità tecnica. Poi il gran maestro ha dalla sua molti più anni di esperienza e di allenamento. Instaowned, non c'è altro modo per metterla. Poveretti, è decisamente l'avversario sbagliato.

Intanto il gruppetto più debole del gruppo è arrivato a Normalia e a giudicare dal nome, credo che sia nella solita locanda della "compagnia" di Eelektross. Rimanere li è forse la scelta migliore. La loro presenza non è richiesta davanti ai re di Vulcania, si esporrebbero inutilmente a dei rischi se tentassero di tornare a Vulcania. In fondo ormai non hanno modo di passare, a meno che non vogliano buttarsi nelle fauci dei pirati.

La storia della unificazione di Elettria è stata molto lunga ma interessante e ci ha svelato altri dettagli generali su Pokémos. Ora abbiamo la conferma che gli eserciti di Pokémos hanno anche degli armamenti e che in guerra li usano oltre alle solite 4 mosse possedute da ogni pokémon. Sapevamo già delle navi, ma non ero sicuro che combattessero anche con delle armi dato che ogni pokémon ha delle mosse da usare per combattere. Non è stato chiarito se nei combattimenti corpo a corpo usino anche delle armi come spade, lance e scudi oltre alle 4 mosse, ma mi pare di no dato che non è mai stato visto ciò, in oltre potrebbero essere scomode quando si devono usare delle mosse che sfruttano gli arti, quindi andrebbero posate e poi andrebbero recuperate da terra quando si deve attaccare con esse, quindi non credo che le usino nel corpo a corpo. Armi per colpire il nemico a distanza, come le catapulte, sono invece delle risorse in più e di certo hanno il loro impatto. È vero che i pokémon possono usare attacchi a distanza, ma non tutti hanno un attacco speciale alto per fare grossi danni fin da subito, in oltre hanno una gittata più limitata quindi non possono abbattere molti nemici velicemente come le catapulte, quindi il loro utilizzo è logico. Niente armi, a parte quelle come le catapulte, che sono armi d'assedio che in genere non si usano in battaglia (vero Cristopher Paolini? Vero?). Diciamo che Emmolg era un tipo eccentrico nell'usarle.

Tuttavia non ho ancora visto ne l'org., ne l'Alleanza usarle, quindi non so se si usano ancora o se sono state sostituite ma penso che delle armi siano ancora utilizzate. La conquista di Truepower è un chiaro riferimento alla conquista della città di *censura*, hanno solo usato gli sfollati invece del cavallo. Povere città censurate :c .

Quando Re Electivire doveva solo più conquistare Electronvolt, i duchi rimasti sono stati davvero ottusi. Cosa pensavano di fare? Come ho già detto, Pokémos è abituata agli spargimenti di sangue, questa guerra di unificazione è stata però la più sanguinosa nella storia di Elettria. Non riesco a commentare ogni particolare di questa storia data la lunghezza ma è molto interessante la storia di Elettria e lo sarà anche quella dei vari paesi. Tra un lo' sappiamo più delle storia di Pokémos e in modo più dettagliato che la storia degli universi canonici e siamo solo all'inizio con Pokémos. Ahah, è vero, ma in fondo Pokémon non ha mai puntato nel, per così dire, raccontare la lore. E in fondo il franchise piace anche perché è comprensibile a tutti.

On 25/1/2016 at 23:03, _Ronfo_ ha scritto:

Buona serata! E' passata più di una settimana dall'ultimo commento, sta volta ho tardato un po' e tutti si sono già messi comodi. Adesso tocca a me e non posso lamentarmi se mi toccherà una poltrona più scomoda.

Spoiler

Per quel che riguarda il capitolo, sono rimasto molto felice di leggere il titolo dello stesso, in quanto ho subito capito (come è palese) di cosa stavi per trattare. Il combattimento è stato tosto e molto acceso! Eelektross ha subito (relativamente, se subito si può intendere dopo un'ora di tempo :sweat:) affrontato dei big del torneo e devo ammettere che se l'è cavata bene. E' stato pure fortunato che quei Keckleon messi assieme non erano neanche la metà di uno vero su MD :asduj1:Spiace dirlo, ma i Kecleon di MD secondo me erano più forti di Eelektross in gruppo (?).

Mi chiedo che fine abbia fatto il Typhlosion in squadra con Eelektross, ancora non è stato nominato, gli altri sì e mi hanno rasserenato perché si dimostrano validi come si voleva che fossero. Per fortuna, pensa se fossero stati due fallimenti, sarebbero stati guai.

La tecnica di Eelektross è stata proprio interessante, non mi sarei potuto aspettare di meglio da un boss come lui. Ha agito con estrema abilità e destrezza e maggiormente con una prontezza e un ingegno da rimarcare (non mi piace che tu prospetti che dovremo cambiare idea su di lui come mi hai scritto:angryursa:, voglio che non si dimostri diverso da così (ma va be, è normale che man mano si sviluppi la personalità del personaggio, fai pure, tanto avrò tempo per cambiare decine di volte idea :)). Diciamo che ci sono sue sfaccettature che non conosciamo. Nessuno dice che non continuerà a piacervi.

Come set di 4 mosse ora Eelektross ha: fulmine, tuono, fuocopugno e assorbipugno, giusto? Peccato per pioggiadanza ci stava bene con tuono, forse qui però sarebbe svantaggioso anche per i suoi alleati di fuoco. Ma in realtà potrebbe rimetterla, eh. Succede a volte.

Keckleon il mercenario deve stare attento e imparare a non sottovalutare nessuno. Speciamente le anguille elettriche fluttuanti.

Il Gran Maestro ha ancora mostrato la sua abilità "prendendo in giro", se così si può dire, quei pokémon dell'org. Non si aspettavano certamente uno come lui, ma ora gli hanno promesso vendetta, vedremo cosa combinano e a chi stanno andando a riferirlo (erano chiaramente della scuola di Cacturne, magari arriva lui (?) (ma non è in missione?)). La scuola di qualcun altro, credo intendessi, non Cacturne XD . 

Lucario mi ha ancora ricordato Hayato ma se si fossero presentati davanti a lui penso che il suo solo ki, sarebbe bastato (o a limite la Ryouzan Blast). Secondo me bastava pure a Lucario l'aura, ma magari non voleva usarla (?). E poi alla fin fine una Ryouzan Blast è una Forzasfera. eheh.

Per il cancello decadente in legno, il portone del Ryouzanpaku e quelli che arrivano lì per distruggere l'ultima scuola, l'arrivo di Boris Ivanov durante una delle sue prime apparizioni (anche se in quel caso il duello era stato più equilibrato per lui, perché si era scontrato con Kenichi che era più meno al suo livello). Intended reference.

Ora l'og. sa dove Eelektross e il Gruppo si sono allenati, faranno di tutto per distruggere quella scuola e fargliela pagare. Devono tutti stare attenti! C'è Lucario, siamo in una botte di ferro. Forse.

Si riparla dell'altra parte del Gruppo rilasciato dai pirati a Normalia (iniziamo bene con un bel pokémon Ursaring!!:love_emote:). Anche secondo me si tratta di una delle locande di Eelektross e quasi pensavo si mettessero a parlare con il proprietario riguardo a quello. Penso che per loro sia bene restare lì e allenarsi, ma chissà per quanto andranno avanti così. Devono aspettare il Gruppo, sperando nessun altro prima del Gruppo gli faccia visita. Tri è nelle stesse condizioni di Raichu e penso che prima o poi dovranno parlare di questo argomento, almeno per condividere dubbi e ansie. Flaaffy era quasi a punto di svelarci una parte del suo passato, ma nulla. Suspense... Rassegnamoci, aspetteremo un'altra occasione. Che strano pensare che la sua famiglia era una famiglia guerriera. Potrebbe essere che lui è come Emolga un pokémon nobile? Magari imparentato in qualche modo con M'Phar? Who knows. Una ottima teoria.

Penso che non abbia colto il mio indizio sulla risposta che ho scritto in quel messaggio sulla fatidica domanda, ma tanto sai che ho capito (leggi bene tra le righee ;) (mi riferisco allo scorso messaggio)) No, no, ho capito XD

Adesso c'è quel racconto luuuungo della guerra di unificazione che devo ancora leggere e mi sono lasciato per ultimo per farlo con calma. Mi serve un sostegno e un revitalizzante, so che poi potrei averne bisogno. Mi auguro che tu abbia ragione a proposito delle mie impressioni su di esso. Stiamo a vedere... (So che per cose come queste mi serve un taccuino per prendere appunti sugli spunti che mi vengono, altrimenti poi mi passano di mente)

Spoiler

Mamma quanto ci è voluto!!! Partiamo subito: 12 casate di Elettria mi hanno ricordato le 12 tribù di Israele. Paragone intrigante che non mi era venuto in mente.

Dalla dinastia dei Vire, come pensavo esce fuori il Lord Electivire XIX colui che diventa re, fa una guerra lunghissima e unifica Elettria. Ho riconosciuto tra i nomi dei ducati, quella di Brightspark di Emolga. L'amicizia tra Oscuria ed Elettria è strana, sono così lontani. Certo Zoroark III voleva qualcosa in cambio, ma l'accordo e gli aiuti li ha dati lo stesso. In fondo non sono così... No è vero, sono lontani, e tanto, ma può succedere a volte.

La battaglia tra i due aspiranti sovrani Mane ed Electivire sembra un duello tra candidati presidenti attuali, non so quale lotta sia più feroce :asduj1:. Però da guardare da fuori forse questa è più interessante :asduj1: anche se non vorremmo mai finirci in mezzo.

Thund del Pika Village rende quel paesello così famoso e importante già da allora. Quei 10 pokémon intrufolati sono gli achei che con il "cavallo" saccheggiano e prendono quella "*censura*" altrimenti inarrivabile (anche qui viene usata la stessa tattica per Truepower). Povere città censurate 2.

Electivire che non si fa fregare e anticipa le mosse attendendo il nemico che voleva camperare. Battaglia rilevante Eeles contro Electivire, ma vince Electivire. Da tutte queste vittorie avevo capito che per gli avversari c'era poco da fare. Anche se a dir la verità mi veniva difficile capire gli schieramenti perché mi sono perso con i nomi. Qualcuno l'ho capito ma non tutti. Successo anche a me due o tre volte mentre scrivevo, ma alla fine sono riuscito a ottenere la continuità che serviva.

Costruire ponti a tempo record? Franky's style! Tronchi in fiamme lanciati, che idea strana sa di GOT perché solo lì certe cose possono essere pensate. Lord Emmolg, il viril pokémon taglialegna che diventa Sakaki Shio con la cicatrice orizzontale sopra il naso. Lord Emmolg è stato il mio personaggio preferito nell'Unificazione.

Il generale Rotom attuale non è altro che un discendente di questa casata che si era arresa? Non è che poi fa come Empoleon? Ma no, mi pare un tipo fedele.

C'è quel famoso perdono reale, anche qui il re condona i delitti se i pokémon si uniscono agli eserciti e rimpinguano le casse di Elettria; anche loro come Eelektross accettano (anche se lui non dovette dare qualcosa di simile, ma affrontare una missione molto importante). Mane si crede duro e vuole resistere e sputa in faccia al re perché non si vuole sottomettere. Per me è stato stupido, avrebbe ottenuto molto e si vede che gli piaceva proprio morire ribelle e far morire con lui anche altri pokémon. Il popolo non fu d'accordo e ovviamente si ribellò e Electivire ne approfittò. Ho sempre votato per Electivire, ma forse capisco anche l'orgoglio di Mane. Peccato per lui. Il popolino che si rivolta al duca, è come quando si è rivoltato nel secondo libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco contro la tirannia Lannister durante la guerra per la super carestia che stava vivendo. Sì, con la differenza che Electivire aveva già fatto una generosa offerta di pace, diversamente da qualunque personaggio del Trono di Spade nei confronti del nemico (ok, ci sono eccezioni, lo so, è una generalizzazione).

Ora tutto è unificato, mancano solo due città e...

FINE. Yeeh

Devo ammettere che tutto qua sembra in stile GOT: il linguaggio, le azioni, i personaggi e le vicende. Alcune volte hai pure scritto uomini anzi che pokémon e io devo dire che ho avuto difficoltà a immaginare questa guerra condotta da pokémon. Nella storia normale mi viene un po' più facile, qua è stato difficile, li ho umanizzati troppo, tanto da dimenticare talvolta la loro vera natura. E tu mentre lo scrivevi come li percepivi?  Diciamo che per renderlo più facile in genere immagino le armate come masse nere da cui spuntano i personaggi principali. Risulta molto più facile. Però ho usato uomini solo perché altrimenti potevo solo ripetere soldati e Pokémon.

Ho fatto questo resoconto molto flusso di coscienza, ho buttato tutto quello che mi veniva (eliminando pure qualcosa che mi sembrava ancora più inutile) e questo è il risultato. Magari è difficile da seguire perché non è un discorso coerente, ma quando si fanno commenti su questo prendendo parti di testo, è difficile fare un discorso unitario. No, no, mi è piaciuto.

Sono un po' stanco ora , ma ne è valsa la pena, mi è piaciuto, l'ho seguito tutto. Come in altre occasioni mi è capitato di perdermi un poco,ma l'ho apprezzato. Forse l'unica cosa è che era davvero lungo come racconto.. Molto lungo, ma niente paura, è un caso isolato.

Va be sempre a rompere io, alla prossima!

Link al commento

Spoiler

Da dove li hai presi quei disegni? Vengono dal fumetto? Sono ben fatti anche se lo stile è un po' insolito per alcuni, specialmente Raichu, ma uno stile più Dark si addice a una fanfiction come questa. Quello che preferisco è il disegno di Eelektross, rappresenta bene il personaggio per ciò che è, ritrovarselo davanti sul serio incuterà di sicuro timore alla gente comune, sopratutto per chi lo conosce a Elettria. Anche Minun ha un volto che tradisce una certa malizia, secondo me anche Plusle avrebbe dovuto essergli più simile dato che sebbene siano carini e coccolosi, sono pur sempre sottoposti del più grande criminale di Elettria.

Non sapevo che non si poteva mettere quella parola come nome di città, aveva pure l'iniziale maiuscola quindi non era aggettivo. Avrai comunque capito a quale città mi riferivo.

Luxray è stato molto abile con quei piccoletti, se fossero stati evoluti temo che sarebbero stati anche più tosti di così, ma la loro forma attuale gli serve per mantenere la copertura. La tecnica di Luxray nell'usare fulmindenti è stata una buona mossa per sorprendere il nemico, in oltre può sfruttare più parti del corpo per attaccare. Peccato che Ployt il traditore lo abbia finito colpendolo a tradimento (appunto). Ora ho il dubbio se i piccoletti verranno pagati dopo che Chimchar ha attaccato Ployt, in oltre se Luxray non è più in vista, è possibile che il Typlosion lo abbia portato via dato che per un po' anche lui era scomparso. Quel Heatmor mi ha dato da pensare e mi è venuto in mente il pensiero di Eelektross sul fatto che sia sorprendente che un tizio con tutte quelle cicatrici sia ancora vivo: tutto ciò mi fa pensare che in realtà sia morto e che ora sia solo una marionetta dell'org. che controlla il suo corpo grazie a qualche esperimento, motivo per cui continuava a rialzarsi dato che essendo solo una marionetta, è insensibile al dolore. Un altro indizio è il fatto che non parla, come se la sua mente non ci fosse. Però mi pare che abbia detto qualcosa nel capitolo precedente, quindi o è vivo o ha un comunicatore in bocca e qualcuno parla per lui. L'ultima parte mi sembra un po' improbabile, forse è vivo ma è lo stesso controllato dall'org., quindi quando è svenuto, si è attivato il sistema di controllo per farlo combattere ancora.

Eborm mi ricorda Quag nel modo di parlare: "Quag spacca!" Entrambi parlano in terza persona.

Ora Eelektross, Eborm e Darmanitan sono in una bruttissima situazione, tutto per colpa del traditore. E chi è quel Magcargo? È dell'org. o è solo un tizio random che ha cercato di colpire i nostri alle spalle pensando che fossero distratti?

Intanto Zangoose, Emolga e Draak si concedono il meritato riposo in quella che sembra una delle locande di Eelektross. Zangoose conosce bene il vecchio Infernape, sarà un vecchio amico come Heat. Non si vedono da 19 anni, sembra che tutti gli amici di Zangoose non lo vedano da tanto tempo.

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...