Vai al commento



Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 27


IcyFlame

Post raccomandati

Abbiamo messo la I su Pokémon Millennium! ò/

prova_con_legno_PM_logo2_zps2fa3b87a.png


Il Giornalino di Pokémon Millennium- N°27

 

Editoriale: E... salve di nuovo! Dopo le giuste osservazioni di alcuni utenti che ci hanno consigliato qualcosa di nuovo ci siamo ingegnati e abbiamo pensato a nuove cose da scrivere! (Forse.) Un chiaro esempio è il mio articolo qui sotto, che spero sia almeno qualcosa di apprezzabile. Abbiamo anche una nuova rubrica di Ryuki, che vi piacerà  di sicuro, e qualche novità  per quanto riguarda le Creepy di HyperSamurott! (Andate a vedere!)

Ma, come sempre, è arrivata l'estate, e in estate molti sono in vacanza, e questo ovviamente non giova al giornalino, che avendo meno redattori avrà  ovviamente meno articoli. Nel frattempo uno dei nostri nuovi redattori, Fawlex (o Alex99Giratina, come volete chiamarlo) ha preferito licenziarsi per i troppi impegni. Il suo posto andrà  a una delle riserve, che ci aiuteranno a stilare articoli e faranno un periodo di prova, alla fine del quale decideremo se merita o meno di far parte del giornalino!

Tra l'altro per questo numero non abbiamo la versione sfogliabile...

Dopo questo editoriale, che probabilmente è il più lungo che abbia mai scritto, vi auguro buona lettura!

Articoli:
Indagine sui contest di PM, a cura di IcyFlame
Intervista a Samuel e Togherrimo, a cura di Dark Knight
Recensione di una FF, a cura di Ryuki
Articolo del tirocinante N°1- a cura di Meylor

Rubriche:
Stramberie da forum, a cura di IcyFlame
La fattoria dello zio Oak, a cura di Ryuki
Tutorial dalla rete, a cura di Ghimli
Creepy and Poképastas, a cura di HyperSamurott
Modifica il Pokémon-Special, a cura di IcyFlame




Indagine: Qual'è il contest più popolare su PM?

photo-806.png?_r=1368336107

A cura di IcyFlame

 

 

Bene, molti si chiederanno il perché di questo articolo strano, mai visto prima. Ebbene, il motivo è uno, e abbastanza semplice. Dobbiamo innovarci. Esatto. Alcuni utenti ci hanno fatto notare che pubblichiamo sempre gli stessi tipi di articoli, ed effettivamente è vero. Cercando di farmi venire in mente delle idee decenti, ho pensato a questa: Un'indagine. E in questo caso, sui contest di PM. Come si sa, sul nostro forum sono presenti più tipi di competizioni. La prima è stata quella di scrittura, aperta a Dicembre 2011, a cui si sono successe altre, di molti tipi, alcune anche proposte dagli utenti, come i Contest di Spriting.
Ma... qual'è tra i contest, il più popolare? Quello che riscuote maggior partecipazione?
Per scoprirlo, ho dovuto analizzare, ovviamente, alcune di queste competizioni, ma mi sono soffermato più sulle iniziative invernali 2012/2013, quelle primaverili e quelle estive, tuttora in corso. Non sono andato troppo indietro nel tempo. Vediamo i risultati di questa mia ricerca!

• Contest di Scrittura

I Contest di Scrittura sono stati i primi ad approdare su Pokémon Millennium. Il primo fu aperto per festeggiare il Natale 2011, ed è stato proprio "in memoria" di questo che il 1 Dicembre è stato aperto il contest per il "Miglior scrittore dell'anno", che, escluderò dall'indagine poiché il numero dei partecipanti era ristretto a coloro che avevano ottenuto dei premi durante l'anno 2012. Però bisogna comunque considerare che fino ad allora, ed ancora oggi non c'è stato un "Miglior ------ dell'anno" riguardante gli altri contest, e ciò va a favore di questo.
Durante la primavera, questo tipo di Contest è tornato, con una formula già  vista in passato, quello dell'Inspired Contest. Questa volta, però, solamente ristretto alla musica. Questa competizione ha visto partecipare 27 utenti, più rispetto ai precedenti contest, uno dedicato all'horror con 23 partecipanti e uno dedicato all'estate, con soli 15.

• Contest di Disegno

Durante questo anno, i contest di disegno sono stati tre, uno dei quali nella particolare iniziativa "Creatività  Grafica", insieme alla grafica e allo spriting. In questo, solo 9 hanno partecipato, forse perchè c'era una grande varietà  di scelta, e qualcuno che voleva dedicarsi al disegno ha preferito optare per la grafica oppure per lo spriting.
Il secondo contest era su X e Y, con, per la prima volta, delle tracce, lasciando quindi un pò di libertà  al partecipante. Questa volta, a differenza del contest natalizio, 39 utenti hanno postato il proprio disegno. Bel record!
Record che è stato eguagliato e di poco superato con il contest estivo, che ha totalizzato 44 partecipanti. Il disegno, a quanto pare, è molto più popolare della scrittura. Molto probabilmente il successo degli ultimi due contest è dato dalla libertà  data ai partecipanti, prima potendo scegliere tre tracce, poi un manga o un anime a piacere.

• Contest di grafica

I grafici hanno potuto far vedere alle community le loro opere in tre occasioni, quest'anno. Il già  citato contest di Creatività  Grafica, uno dedicato alla Pasqua, e, recentemente, uno sui Film e i Telefilm.
Il primo ha avuto 8 partecipanti, il secondo, invece, 44 partecipanti, un numero ancora più grande dei precedenti. Sarà  stato il tema, anche se non molto aperto, a portare concorrenti?
Forse no, e anzi, molti utenti di PM apprezzano la grafica, come testimoniato dal recente contest, che ha avuto 37 concorrenti. 7 in meno del precedente concorso, ma comunque molti. Eppure nei primi contest si tentennava, i partecipanti non superavano le 20 persone. Senz'altro la grafica sta diventando sempre più gettonata

• Contest di Fotografia

Il Contest di Fotografia è l'ultimo aperto, il "nuovo arrivato". La prima discussione aperta su questo nuovo tipo di competizione è stata il 7 Maggio 2012, con "Fotografa un paesaggio", ma questo tipo di gara ha avuto un precursore. "Fotografa i tuoi Gadget Pokémon" aperta a Marzo dello stesso anno.
Siamo arrivati al 2013, e da Dicembre 2012 i Contest di Fotografia sono stati due. Il primo era a tema Natale e i partecipanti sono stati 20, molti dei quali hanno fotografato un albero o il presepe.
Ma il vero boom si è registrato nel Patriotic Contest, che, forse per la sua originalità , ha attirato 44 utenti a postare delle foto.

• Contest di Spriting

Questo tipo di contest è stato l'unico, fin'ora, ad essere proposto dagli utenti. In modo più specifico, da Crystal Kingdra. La prima competizione non era un vero e proprio contest, ma dopo il successo di questo, ne è diventato uno ufficiale. L'abbiamo trovato nel Contest di Creatività  Grafica e ha riscosso 11 partecipanti, più delle altre due categorie (Disegno e Grafica). Visto anche in primavera, era dedicato proprio a questa ed ai tipi Erba. 38 utenti hanno partecipato, più dei 25 che l'avevano fatto nel Restricted Contest di Novembre.

Ci sono poi, anche i tornei sull'Arena di PM, ma ho preferito escluderli perchè solo di recente più persone stanno partecipando, e i Contest di Postbox. Durante la storia della community, ce ne sono stati tre, due l'anno scorso e uno a Maggio quest'anno. Anche se c'è n'è un'altro in programma, è ancora un contest "in fasce"

~ Considerazioni
Questi sono i cinque contest che vediamo più spesso su PM, e dalle mie analisi posso concludere che i contest più popolari sono quello Grafico e quello di Disegno. Ma perchè?
Molto probabilmente perché sono i più "abbordabili", nel senso che tutto ciò che serve è un foglio e una matita/un programma di grafica e si riesce a fare un lavoro, a differenza della fotografia. In questa, senza dubbio, i risultati migliori si hanno con una macchina fotografica professionale. Il discorso che ho fatto con il disegno e con la grafica non si applica alla scrittura, però, forse perché molti pensano che scrivere sia più difficile che fare un lavoro che implica il disegno. O forse perchè le tematiche sono molto complicate. Per il contest di spriting, penso che abbia una partecipazione media, forse un pò inibita per i temi, un pò ristretti. Infatti, il primo contest di questo tipo, che era libero, ha riscosso quasi 50 partecipanti.
 

Intervista a Samuel e Togherrimo

photo-322.png?_r=0

A cura di Dark Knight



Samuel: premio originalità 


kvig3.jpg


Chi avresti desiderato nella tua ipotetica classifica ideale?
Certamente avrei voluto che vincesse Togherrimo il primo premio, il suo disegno è praticamente perfetto! Poi, c'erano tanti altri meritevoli, che potevano spartirsi il secondo e terzo posto, fra i quali quelli di Ryuki, MysticEspeon, {Lilla}, Sweet, ChandlyGhostGirl, Frances, Ghimli e... il mio (be', ci speravo)! Secondo me questi erano i più belli, ma non tutti potevano vincere e quindi va bene la classifica attuale.

Da cosa ha avuto origine la tua ispirazione grafica?
Be', in realtà  non sapevo bene quale soggetto disegnare, allora mi sono guardato intorno e ho visto la libreria con i miei manga e fumetti. Fra questi spiccava certamente la raccolta di Afterschool Nightmare, l'unica completa! Quindi ho deciso di disegnare i personaggi di quel manga. La scelta di rappresentarli in versione chibi è stata fatta per due motivi: per essere più originale e per questioni di tempo.

Questa volta hai usato il chibi in modo pulito ed elaborato fin nei dettagli, ma sembra che tu sappia disegnare in diversi stili, o sbaglio?
Mi piace disegnare molti soggetti diversi, quindi sì, mi piace cambiare stile. Se sia bravo in tutti non lo so, però almeno ci provo! 

Sei un appassionato di Afterschool Nightmare? Io conosco il filo generale della trama ma magari, un manga non eccessivamente famoso come questo, meriterebbe una descrizione da parte tua, non trovi?
Be'... per meritare, merita sicuramente! La trama però è veramente intrecciata e quindi non vorrei fare un casino, ma ci provo! Principalmente racconta di Mashiro, il protagonista, che frequenta una scuola privata. Apparentemente lui è un ragazzo come tutti gli altri, ma nasconde un segreto. Anche la scuola non è quella che sembra... infatti, ogni giovedì, dopo che le lezioni son terminate, un gruppo di allievi selezionati vengono messi a dormire e devono sfidarsi nel mondo dei sogni, dove ognuno ha un aspetto grottesco e bizzarro, che non gli permette di essere riconosciuto (Mashiro è un'eccezione) e che è derivato dal vero carattere nascosto di una persona. Il manga inizia quindi con Mashiro che deve affrontare queste "lezioni" particolari, ma hanno molta importanza anche le relazioni sentimentali che intraprendono i vari personaggi e la loro vita fuori dal mondo dei sogni. Non so se ho reso bene l'idea, ma come manga è veramente intricato e il finale è la cosa che meno puoi aspettarti! Leggetelo, son solo 10 volumi!

Leggi anche altri fumetti o manga?
No, prima ne leggevo di più, adesso praticamente niente. Leggo soltanto le scan di Pokémon Adventures quando sono pubblicate sul sito.

Tecnicamente parlando, che metodi hai usato per realizzare il lavoro?
Ho iniziato creando con una matita le linee generali del disegno, andando via via definendo i contorni e i particolari. Quando sono stato soddisfatto del risultato ho ripassato i contorni con un pennarello nero a punta fine e poi ho colorato, facendo in modo che la colorazione risultasse leggera e chiara, piuttosto che pesante ed omogenea.

La vignetta è efficace e divertente. Sei stato soddisfatto del “prodotto†finale?
Grazie per i complimenti :3
Comunque sì, anche se avrei potuto fare alcuni particolari in modo diverso e migliore.


Figurati, te li meriti. Un consiglio che vorresti regalare a chi vorrebbe cimentarsi nel disegno?
Abbiate fantasia, tanta! Perché serve soprattutto quella, poi la tecnica verrà  col tempo!

Grazie per averci concesso questa intervista. Vorresti “salutare†qualcuno nel forum?
Grazie a te per l'intervista! Mi ha fatto molto piacere!
Comunque saluto Lilon, Jirah, Hikari, Landon, Kaito e Frank :3


Togherrimo, Terzo Posto


x3emtc.jpg

Chi avresti desiderato nella tua classifica ideale?

Immaginavo 3°MysticEspeon - 2° Ghimli -1° Ryuki

Da cosa ha avuto origine la tua ispirazione grafica?
Solitamente preferisco inventare ciò che rappresento (non nascondo che è per questo motivo che ho lasciato il disegno in bianco e nero), quando proprio devo rappresentare qualcosa di già  esistente la disegno a modo mio quindi senza ripescare immagini di riferimento ma andando ad aiutarmi solo con la memoria, in questo modo praticamente non faccio altro che disegnare il personaggio come fosse mio, col mio stile.

Stile che sembra molto sviluppato e ricercato. Sembra spontaneo chiedersi da quanto effettivamente disegni e come tu sia arrivato a questo livello?
Disegno da quando ho memoria, quando avevo 12 anni ho approfondito con l'intenzione di fare del disegno il mio lavoro..a 17 anni ho iniziato a fare caricature ai matrimoni a 20 la prima copertina di un libro..e tutto è venuto da se =) "purtroppo" nel mio lavoro devo cercare di essere un po' più realistico come stile ma io prediligo lo stile fumettistico.

Quindi lo fai per lavoro?
Faccio le caricature ai matrimoni sì, ed ogni tanto le illustrazioni per i libri..copertine o interno =) niente di famoso intendo..si tratta di libri venduti esclusivamente in Calabria, credo.

Sei un appassionato delle Tartarughe Ninja?
Sono appassionato delle tartarughe ninja da quando ero piccolo! Ogni volta che sento la sigla quasi mi commuovo haha... di recente hanno iniziato a ripubblicare anche il fumetto e ovviamente lo collezionerò tutto..

Ultimamente sono tornate alla ribalta, anche grazie al recente remake di Nickelodeon. Leggi anche altri fumetti o manga?
Purtroppo il remake di nickelodeon non ho mai avuto occasione di vederlo, cmq leggo di tutto, ho iniziato con spider man per poi passare esclusivamente ai manga per un bel periodo: fullmetal alchemist, naruto, air gear..ecc.. Poi da più o meno 4 anni se non erro, mi sono appassionato a ratman..leggo ultimate spiderman anche quello nuovo di colore..tartarughe ninja, suore ninja e...vabbe non finirei più haha

Tecnicamente parlando, che metodi hai usato per realizzare il lavoro?
Ho abbozzato il disegno a matita e ho inchiostrato con un pennarello a china, una cosa veloce =)

Un consiglio che vorresti regalare a chi vorrebbe cimentarsi nel disegno?
A chi intende cimentarsi per renderlo la sua professione consiglio di studiare, anche in modo autodidattico, ma di farlo approfonditamente e con tanta pratica, disegnando ogni giorno tutto il tempo possibile per migliorarsi. Io credo che la bravura sia proporzionale alla passione.

Chiudendo, vista la tua recente iscrizione, vorrei sapere come ti sembra il forum.
Sono rimasto davvero sorpreso dal forum, dalle sue iniziative e dall'organizzazione a dir poco perfetta. Sinceramente non credo di aver mai preso parte in modo così coinvolgente in un forum.

Ne sono felice. Grazie ancora.
 

Recensione di una FanFiction: I pirati di Pokéland

photo-5453.jpg?_r=1361354522

A cura di Ryuki


Eccoci alla terza puntata di “recensiscimi una fic così mi pubblicizzo please†(titolo in continuo aggiornamento).
Per amor dell'etichetta ripeto che: le mie recensioni sono puramente soggettive, io non sono né una scrittrice, né un esperto del settore, né Dio (cit. necessaria?) quindi sono permessi errori, pareri discordanti et simili.
Ricordo inoltre che potete richiedere la vostra recensione via pm, così da apparire sul prossimo numero di giornalino
Tralasciando ciò, oggi prenderemo in esame “I pirati di Pokéland†di Dewotthepr0, sotto richiesta dello stesso.

Pokéland è un continente situata nella nostra medesima terra, intuibile dalla citazione alla Cina nel capitolo “La rivincita della ciurmaâ€. In questo paese vi è una città  costiera chiamata Marina Sol, ed è proprio qui che è nato il nostro protagonista: Dewott, un'aspirante pirata, che insieme al suo amico d'infanzia, Krokorok, si procurerà  una nave ed una ciurma per salpare alla volta dell'avventura. Quella che loro desidera intraprendere tuttavia, è un genere di pirateria “buonaâ€, ovvero dei pirati che puniscono i pirati più crudeli. Questa fu inaugurata dallo scomparso padre di Dewott, misteriosamente scomparso durante il suo lungo viaggio.
Durante la loro avventura, i nostri protagonisti arruoleranno sempre più amici strambi, ma il loro cammino è solo agli inizi.

Questa era la trama. Una storia tipica, ma sempre efficace. Voglio iniziare col dire che ci andrò piano, poiché lo scrittore in considerazione ha pur sempre la giovane età  di dieci anni e dunque, nonostante sia mio dovere far presente la moltitudine di errori grammaticali e specialmente nell'ambito dei tempi verbali, devo pur ammettere che per l'età  del presente, il racconto è anche troppo buono. Sicuramente col tempo diverrà  sempre migliore. Tralasciando dunque questo lato grammaticale un po' scadente, la storia è ricca di aneddoti molto originali e soprattutto divertenti. Mi sono molto divertita leggendo alcune cose, come ad esempio il fatto di poter comprare navi pirate semplicemente andando al negozio sotto casa o altre che non cito per non rovinare la lettura agli interessati. Vi sono anche alcune immagini che mi sono particolarmente piaciute, come il castello d'alghe di Re Kingdra, un'idea che mi ha molto affascinato.
Una pecca che però l'autore dovrebbe arrangiare è la fretta che sembra mettere nella narrazione. I testi sono molto veloci e poveri di dettagli nella maggior parte dei casi. Andrebbero arricchiti un po' più gli eventi o rischiano di divenire tutti simili tra loro, specie gli attacchi da parte dei pirati.
In generale posso dire che mi ricorda quel genere di libri per bambini con molte immagini, infatti anche quelle hanno testi brevi ed eventi veloci, ma è comunque molto simpatico da leggere.
Lo consiglio dunque se siete interessati a letture leggere e non impegnative, se ricercate invece testi più maturi, dovreste forse dirigere la vostra attenzione altrove.
A me personalmente è piaciuto e mi ha divertito molto, quindi vi consiglierei in ogni caso di dargli un'occhiata

Non mi resta che augurarvi come al solito buona lettura.

 

 

 

Articolo del Tirocinante

A cura di Meylor
 
La storia di Kingdom Hearts- Primo articolo di una rubrica

 

Con l'unione di un RPG storico come Final Fantasy e i personaggi di una delle più grandi case d'animazione al mondo come la Walt Disney Company, nel 2002 nasce una delle serie che accompagnerà  l'infanzia di molti videogiocatori, stiamo parlando della celeberrima saga di Kingdom Hearts.

 

La serie sviluppata dalla Square Enix (allora Square) è un action RPG che si basa sulla crescita delle abilità , utilizzando magie della serie di Final Fantasy come Energia, Fire, Blizzard, etc. Le tracce che accompagnano il gioco sono composte e arrangiate da Yoko Shimura, senza contare i brani cantati, scritti e composti da Utada Hikaru e le canzoni che arrivano direttamente dai film della Disney. La supervisione è nelle mani di Tetsuya Nomura, a lui dobbiamo anche il designe del protagonista che ritrarrebbe quello di Topolino (Mickey Mouse) quando fu lanciato sul mercato, anche se inizialmente d'aspetto doveva essere simile a Gidan Tribal (Final Fantasy IX).La saga si compone per ora di due titoli principali e cinque spin off(senza contare i Final Mix), ma nel 2013 durante l'E3 la Square Enix annuncia al mondo il titolo più atteso da anni (7) dai fan, Kingdom Hearts III. Quest'ultimo titolo chiuderà  l'arco di storia che vede come antagonista principale Master Xehanort.
La storia narra di Sora, ragazzo di quattordici anni, che inizierà  a viaggiare tra i mondi alla ricerca dei suoi amici Riku e Kairi dopo una tempesta avvenuta nell'isole dove abitava. Durante l'avventura verrà  accompagnato da Pippo (Goofy) e Paolino Paperino (Donald Duck), a loro si uniranno anche abitanti dei mondi che visiteranno ma solamente per il tempo della permanenza. Sora scoprirà  anche di poter utilizzare il Keyblade, unica arma in grado di combattere gli Heartless, e così avrà  anche il compito di chiudere le porte che conducono al cuore dei mondi.

Il protagonista sarà  accompagnato da scene di vario tipo, anche da strani avvenimenti e comparse di pesonaggi inaspettati. Infatti anche se ogni capitolo della serie aiuta a rispondere delle domande sulla serie e così districare una trama molto complicata e appasionante, per prima cosa cerca di far entrare il giocatore in quei mondi fantastici e di far magari venir nostalgia di film o giochi passati, sia sempre di questa saga ma anche della serie di Final Fantasy. Non sarà  raro trovare personaggi del famoso RPG della Square Enix come Leon, Cid, Yuffie e Selphie.
Possiamo dire che Kingdom Hearts vi porterà  in un universo che alla base è un cross-over tra i mondi Disney e i personaggi dei Final Fantasy, senza però dimenticare la propria indipendenza con personaggi e luoghi creati proprio per questa saga. Riuscirà  a prendervi in ogni sua sfaccettatura anche se non incomincerete dal primo capitolo della serie.

 

 

 

Stramberie da forum

 

 photo-806.png?_r=1368336107              

A cura di IcyFlame

 

Buongiorno, siamo a Stramberie da Forum, ovvero "Accade in shout" migliorata e rivisitata, infatti ora non comprenderà  solo le sclerate fatte in shout, ma anche quelle fatte nelle discussioni e i fail di alcuni utenti. Tra l'altro, potreste anche trovare, nel caso si facesse, qualche matrimonio, moda che sembrava passata l'anno scorso.

Oggi abbiamo...

Il momento nosense!



-Chi è? Non l'ho mai visto!
-Invece è lui! E' LUI!
-Ma lui chi?
-Il rarissimo Altaria Pelato! E' approdato anche su Pokémon Millennium!
 

334_2013_06_19_1826.gif



Fisionomia
L'Altaria Pelato è un rarissimo esemplare di Altaria, che non possiede piume sulla testa, rimanendo, appunto, calvo. Nonostante questo, dal capo partono ugualmente i due pennacchi caratteristici della specie. L'assenza delle piume è dovuta a un errore genetico e dalla presenza di un gene recessivo che non si presenta quasi mai; ha una probabilità  di 1/10000 di manifestarsi (?)
Dopo alcuni anni, si è scoperto che gli Altaria sono riusciti in qualche modo a combattere questa alterazione e recentemente nessun Altaria ha presentato questa malattia, rendendo quindi questa "specie" ancora più difficili da trovare.

Comportamento
Il comportamento degli Altaria Pelati è molto simile a quello dei simili della stessa specie, solo che tendono ad essere più riservati e non vivono insieme ad altri Pokémon Canterini. Questo è spesso causato dal rifiuto che la specie inalterata verso gli individui con la malattia, non riconoscendoli parte del "branco". L'alterazione non si presenta subito alla nascita, bensì si iniziano a perdere le piume del capo solo dopo l'evoluzione da parte dello Swablu, e la scoperta della malattia causa in alcuni Pokémon un grande malessere.

Ringraziamo ovviamente Ghimli, che ha fatto sapere al mondo chi fosse realmente lo sprite postato in questa discussione.
http://www.pokemonmillennium.net/foru...cromio-altaria/

 

 


Bubbole!
E' ovvio che questo è il rarissimo caso dello sprite dell'Altaria Pelato.
Sì sì, dev'essere proprio lui! *W*

 

Vi ricordo che se trovate qualcosa senza senso (un pò come questa) non esitate a informarmi e scriverò un articolo su di essa!

 

 

La fattoria dello Zio Oak

 

photo-5453.jpg?_r=1361354522

 

A cura di Ryuki

 

Introduzione
Sicuramente tutti conosceranno lo stimato professor Oak, famoso per aver mandato a morire numerosi ragazzini di dieci anni e per aver inventato il tofu stantio (?). Tuttavia ben pochi sapranno che una volta in pensione questi abbia deciso di trasformare il suo laboratorio in una piccola e vivace fattoria, accogliendo, oggi, svariate specie pokèmon, di cui conosce i più affascinanti segreti. Lo zio Oak vuole condividere con voi questa conoscenza, regalandovi con ogni numero del giornalino di Pokémon millenium un fiume di interessanti aneddoti, quali sfiziosi manicaretti per i vostri baby pokémon od il modo migliore per spazzolare il vostro nineteles.

Conduttrice: Questa settimana lo zio Oak ci spiegherà  come insegnare al vostro meowth a non rubare oggetti luccicanti! Facciamo tutti un caloroso applauso al nostro ospite di punta!



*Clap clap clap*

 

Zio Oak: come tutti noi sappiamo i meowth sono pokémon alquanto birichini e ciò che più li caratterizza è un'insana passione per gli oggetti rotondi, specie se luccicanti. Non sono dunque rari i casi di furti da parte di questi ai danni di vicini scontrosi o poveri malcapitati.
Per capire da cosa è scatenato questo bisogno e come muoversi per estinguerlo, bisogna analizzare da vicino la vita di questi mammiferi.
Mamma Meowth ha una cucciolata di circa 4-8 piccoli alla volta. Questi, momentaneamente senza pelo, cercano subito il nutrimento dalla madre, così come accade per ogni mammifero. Quando però non allatta, mamma meowth tende a mantenere i suoi cuccioli in modo che questi stiano sempre tutti di fronte a lei, scridandoli non appena le fanno il giro attorno. Questo accade perchè è iper protettiva e così può tenerli d'occhio anche mentre giocano. Persino quando dormono è così, e ciò comporta che i piccoli siano sempre messi innanzi ad un oggetto luccicante e che lo usino per orientarsi. Parlo ovviamente dell'amuleto dorato sito sulla fronte della madre. I piccoli appena nati ancora non hanno il proprio amuleto personale, tuttavia ciò poco comporta, poiché quando esso cresce, il pokémon non sarà  mai in grado di vederselo, come voi non potreste vedervi un brufolo sulla fronte senza l'ausilio di uno specchio. Quello che influenza dunque i giovani meowth è la costante e rassicurante presenza di un faro. Venendo dunque a mancare, nel momento in cui la madre li allontana, lascia un vuoto dentro questi che, a differenza di quel che la gente crede solitamente, sono dei gran nostalgici.
Una volta conobbi un meowth che sotto sotto era un gran romanticone. Un meowth parlante sapete. Ma tornando al nostro discorso che volge al termine; i giovani meoth tendono a rintracciare oggetti che gli diano sicurezza ricordando loro l'amuleto materno, tutto qua.
In conclusione se volete diventare allevatori di meowth, la soluzione è più che semplice, ma va adattata fin dalla nascita dei piccoli. Basta infatti coprire l'amuleto dell'esemplare madre fino alla fine del periodo di gestazione, magari legandole un panno o simili. Solitamente se vi sono affezionate le meowth femmine non dovrebbero rifiutarsi, specie se si tratta di bei capi, quali graziosi foulard o mantelline firmate. Dunque una soluzione semplice ed efficace per allevare i vostri meowth senza il rischio che rubino la dentiera d'oro dei vicini.

Conduttrice: Noi tutti la ringraziamo zio Oak, per queste perle di saggezza. È stato diciamo “brillanteâ€.
Chiudiamo ora con una ricetta semplice e veloce per i vostri oddish: “zuppa di cipolline selvatiche al clair de luneâ€.

Ingredienti:
-Brodo
-Dado star
-Cipolline selvatiche
-Notte si luna piena o, in alternativa, uno stereo ed un cd con “Clair de lune†di debussy
-Terriccio

Preparazione (le dosi variano in base alla quantità  di oddish da nutrire, i nostri dosaggi sono basati sulle quantità  stabilite per un solo esemplare).
-Prendere un vaso senza buchi posteriori e versare dentro acqua fino a metà  circa.
-Prendete pastello e mortaio e triturate le cipolline insieme al terriccio in modo che questo ne assorba tutto il liquido pizzicante.
-Lasciare sciogliere un dado star nell'acqua e successivamente aggiungere il terriccio aromatizzato alla cipollina
-Lasciare il vaso col brodo per un intera notte al chiaro di luna piena, in caso essa non dovesse apparire nei prossimi giorni, o non fosse visibile per le nubi, si può in alternativa lasciare il vaso in una stanza buia ad ascoltare il brano “clair de lune†di debussy (mi raccomando mettetelo in ripetizione, poiché la stanza non andrà  aperta per una notte intera, ma la musica dovrà  continuare per tutta la durata di questa.).
-Infine infilare l'oddish designato all'interno del vaso e guardarlo beato mentre si gode un pasto speciale.

Avvertenza!!!: Utilizzando il metodo della canzone “clair de lune†la qualità  potrebbe calare e nel peggiore dei casi il vaso potrebbe succhiare sangue al vostro oddish individuo e questo potrebbe successivamente tramutarsi in un vampiro.

Conduttrice: e con questo è tutto! La prossima volta impareremo come vengono addestrati i growlithe poliziotti! Non mi resta che augurarvi buon “Meow†a tutti!
 

Questa storia è immaginaria, e non riguarda persone esistenti o fatti realmente accaduti.

 

 

Tutorial dalla rete

photo-2406.png?_r=1369943635

A cura di Ghimli

 

 

TUTORIAL PHOTOSHOP:
il tuo Francobollo Pokè!

 

Salve ragazzi
e benvenuti a questo semplicissimo tutorial dedicato al mondo dei francobolli,
che tanto popolano il web, di Mr-STAMP.
Per realizzarli mi sono servita di Photoshop, ma anche altri programmi grafici come Gimp vanno bene.


 

stamplate_4_by_sparklum-d32ssh1_zpseaf51 Donna__s_Stamp_Template_by_stasher_drago Scallop_Stamp_Template_by_plztikphishpho Stamp_Template_by_Birvan_zps33cc9551.png



1_zps2a788077.png


 

1. Per prima cosa cercate in rete un modello di francobollo come questi qua sotto,
che vi possa piacere (Deviantart potrebbe fare al caso vostro)

 

 

2_zpsf4cd7053.png 3_zpsedba5248.gif


 

oppure prendete il file che ho utilizzato nel tutorial di ^Zilla744.
Questo sarà  il modello, o meglio, il Template su cui andremo a lavorare.

Modelli buoni sono quelli in formato Psd (di Photoshop) ma anche in formato Gif.

2. Una volta trovato il vostro template dovrete aprirlo su Photoshop
ed eliminare tutti i vari livelli sopra alla base che conterranno gli effetti e i testi usati per crearlo.
Questo perché dovremo pur personalizzarlo un po'!

 

3. A questo punto, dopo aver selezionato nel pannello a sinistra lo strumento Bacchetta Magica,
4_zpsf2595961.gif
clicchiate col tasto sinistro del mouse all'interno nero dell'immagine,
che verrà  selezionato, quindi tasto destro del mouse sempre lì sopra e nel menù Crea Livello Tagliato.
Avrete perciò 2 livelli:
uno con il bordo e l'altro con lo sfondo nero.

 

4. Fatto anche questo stavolta dovrete cercare un'immagine da inserire al suo interno.
Ad esempio, io ho scelto questaj

3349612033_234327f309_m_zps5016d865.jpg

5. Prendete l'immagine e trascinatela prima nel programma, poi sul francobollo.

 

6. Dopo aver ridimensionato l'immagine in base allo stampino e aver così 3 livelli a disposizione (in cima la foto, poi il nero, infine il bordo), tenete premuto CTRL sull'immagine dello sfondo nero in modo che venga selezionato.

7. Spostatevi col tasto sinistro sul livello della foto, quindi in alto nel pannello superiore di Selezione, poi scegliete Inversa

6_zps36b3dc7c.png


7_zpscb2681d0.png


Coi bordi selezionati, cliccate su cancella nell'immagine e..

 

8_zps3de0d687.png
 

avrete il vostro francobollo!

L'ultima cosa che potrete fare da fare sarà  lo sbizzarrirvi con testi, modifiche di luci e colori e tutto quello che vorrete e salvare il vostro lavoro nel formato che preferite tra png, jpg o gif

 

 

 

IMPORTANTE!!!!!!!!

Notizia sulle creepy

 

Pensate di essere buoni scrittori? Eccellete particolarmente nello scrivere storie che inquietano il lettore? Volete approfondire alcuni strani aspetti del Mondo Pokémon? Oppure scrivete delle Creepypastas che non riguardano i Pokémon? 

Dal prossimo numero potrete inviare le vostre creepy a HyperSamurott e vederle pubblicate sul giornalino! Cosa aspettate? Inviate l'MP a HyperSamurott!

 

 

Creepy and PokéPastas

 

photo-1793.png?_r=1371493238

 

A cura di HyperSamurott


Le moderne carte da gioco sono piene di strani significati e simbologie che possono essere rintracciate nei secoli precedenti. I quattro re, per esempio, sono basati su veri sovrani esistiti: il re di denari rappresenta l'opulento Giulio Cesare, il re di fiori è il brutale Alessandro il Grande, il re di picche rappresenta il forte e mite Davide d'Israele e il re di cuori rappresenta il re diciamo emotivamente disturbato, Carlo VII di Francia.
Va osservato che Carlo fu l'unico dei quattro ancora in vita per vedere la propria faccia stampata su una carta da gioco, che può spiegare per quale motivo è stato raffigurato in modo differente rispetto agli altri.

Le sembianze di Carlo vennero poste sul re di cuore proprio all'inizio del suo regno ma non ebbe mai modo di entrare in contatto con le carte da gioco finché, molti anni addietro, non fu costretto alla degenza per il resto della sua vita, essendosi ammalato. Fu durante questo periodo che Carlo cominciò ad apprendere i rudimenti dei giochi di carte per passare il tempo, come una prima versione del Black Jack, vingt-et-un (ventuno).

Carlo stette a letto per due anni, giocherellando costantemente con le carte e diventando sempre più debole. Mentre il tempo scorreva, secondo alcune dicerie pareva che re Carlo fosse ossessionato dall'idea che il re, la tredicesima carta vestita, gli stesse portando sfortuna. Disse di come iniziò a vedere il numero spuntare ovunque e che era vicino a capirne il segreto. Naturalmente, le sue divagazioni vennero imputate alla febbre ed entro la fine dell'anno venne dichiarato pazzo, quindi abdicò e suo figlio Luigi XII prese il suo posto.

Un giorno, diversi mesi dopo la fine del suo regno, uno dei medici di corte raggiunse le sue stanze per trovare il fragile vecchio in piedi nel bel mezzo della stanza, brandendo una spada massiccia. Prima che il medico potesse fare alcunché, il re disse: Ils montré la vérité de treize, et il n'est pas signifié pour les yeux mortels." che può essere tradotto approssimativamente "Loro mi hanno mostrato la verità  di tredici anni, e non è appannaggio degli occhi mortali." Senza esitazione il re si fece trapassare la testa dalla lama (tra l'orecchio e la tempia) fino a quando l'altra estremità  non uscì. Esitò un minuto prima di crollare a terra, morto.

Dopo l'incidente venne reso noto che il re era impazzito, l'immagine di Carlo il re di cuori venne quindi alterata per mostrarlo mentre si feriva. Anche se l'immagine è ora inferiore graficamente, l'effigie di Carlo che si spinge la spada nel cranio si può trovare nelle moderne carte da gioco. Forse la parte più strana di tutta la storia, tuttavia, è il giorno in cui Carlo scelse di morire: 06/07/1462. Sia stato intenzionale o meno, il fatto che: 6+7 =13 e 1+4+6+2= 13. può essere inteso solo come una coincidenza.

t06uep.jpg




Modifica il Pokémon-The Match

 

photo-806.png?_r=1368336107

A cura di IcyFlame

Ciao a tutti, e benvenuti alla seconda semifinale di Modifica il Pokémon- The match, dove verranno selezionati da voi altri due Pokémon modificati che accederanno alla finale!
Ecco chi è riuscito a passare i quarti di finale:

YlUXU.png Cleopatrat
XAORy.png Phon
warA4j2.png Zorutails


Scegliete i due vostri preferiti!

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...