Vai al commento

Sistema Wi-Fi Alternativo - Parlando di Redstone...

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi. No, non sto postando una mia nuova invenzione, dovrete ancora aspettare per questo povero%20me.png

Ma ho fatto un review di un circuito che sto usando nella mia Custom Map. Il circuito in questione è un Sistema Wi-Fi alternativo. Perchè alternativo? Tutti ormai utilizzano il /scoreboard players, è un Wi-Fi ottimo e forse il migliore, ma per chi necessita di 2 porte (1 Output e 1 Input) senza variazioni, gli andrà  benissimo il sistema alternativo.

Come funziona? L'input è semplicemente un CMB, con scritto all'interno:

/scoreboard objectives add wifi dummy wifi

Analizziamo la scritta: dove è scritto wifi è il nome della "frequenza", possiamo evitare di riscriverlo, se non vogliamo metterlo nel display. Dummy invece è il tipo di obiettivo, è il più utilizzato per creare sistemi wifi.

Input

x5os0OB.png

L'output è anch'esso semplice, solo che dobbiamo ragionarci: un loop che si direziona verso il CMB, e un comparatore attaccato a quest'ultimo. Dentro il CMB troviamo:

/scoreboard objectives remove wifi

Analizziamo la semplice scritta: deve rimovere la frequenza, in questo caso il "wifi". Quando noi clicchiamo l'input il loop fà  il suo lavoro, e manda segnale al comparatore che si accende. Semplice no?

Output

HK2fckS.png

Sto testanto questo sistema sui server, con o senza bukkit. Questo perchè ho paura che si bugga con bukkit.
E' disponibile la versione video, che ovviamente consiglio:
[media]http://www.youtube.com/watch?v=pnGYBDXnqIs

Ricordo che questa non è una mia invenzione, ma è stata di un inglese, e dato che nessuno l'ha portata in Italia ho deciso di portarla dopo aver avuto la sua autorizzazione :ahsisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...