Vai al commento

[GUIDA] Scegliere lo starter in Pokemon X e Y | Fennekin - Braixen - Delphox

Siegh

Post raccomandati

FENNEKIN - BRAIXEN - DELPHOX

Ciao a tutti, con questa semplice guida vorrei andare a analizzare il Pokemon Fennekin, lo starter di tipo fuoco, e le sue evoluzioni.

200px-Artwork653.png

Il secondo starter di sesta generazione è Fennekin, il Pokemon Volpe, di tipo Fuoco. Se lo scegliamo come starter questo Pokemon ci verrà  consegnato con l'abilità  Aiutofuoco, e con le seguenti mosse: Graffio, Colpocoda e Braciere. Salendo di livello impara le seguenti mosse: Gridodilotta (Lv 11) e Nitrocarica (Lv 14).

654.png

Al livello 16 Fennekin si evolve in Braixen, mantenendo il tipo Fuoco. Braixen, aumentando di livello, impara la seguenti mosse: Psicoraggio (LV 18), Turbofuoco (LV 22), Fortuncanto (LV 27), Schermoluce (LV 30) e Psicoshock (LV 34).

Artwork655.png

Infine al livello 36 Braixen si evolverà  in Delphox, diventando di tipo Fuoco/Psico.

Delphox può imparare le seguenti mosse: Magifiamma (Lv 36), Lanciafiamme (Lv 42), Fuocofatuo (Lv 45), Psichico (Lv 48), Giornodisole (Lv 51), Magicozona (Lv 53), Fuocobomba (Lv 55), Divinazione (Lv 69), Magifiamma (Lv 75). Questo Pokemon possiede una buona velocità , un ottimo attacco speciale, e anche una buona difesa speciale, è debole ai tipi: Terra/Roccia/Spettro/Acqua/Buio. Ha delle statistiche che non sono davvero niente male, vi basti pensare che la sua velocità  è pari a quella di Infernape, è un ottimo sweeper speciale, anche se la sua debolezza a 5 tipi gli rende la vita difficile.

Per le palestre torna davvero comodo, forse l'unica che potrebbe darvi fastidio è la seconda, ma che vi posso garantire non è nulla di complesso. Alla lega vale lo stesso discorso, funziona bene per tutto, tranne per il superquattro di tipo acqua. Comodo è facile da usare, insomma, un'ottima scelta.

Se lo scegliete alla fine dell'avventura, dopo aver battuto la Lega, vi verrà  consegnato un Chespin.

Voi cosa ne pensate di questa linea evolutiva? Avete scelto Fennekin come starter? Vi siete trovati bene o male? Avete intenzione di sceglierlo? Commentate.

GUIDA ALLA SCELTA DELLO STARTER - Chespin - Quilladin - Chesnaught.

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28341-guida-scegliere-lo-starter-in-pokemon-x-e-y-chespin-quilladin-chesnaught/

(Informazioni e dettagli tratti principalmente dalle analisi dell'utente Crafty)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel lavoro, bravo. È davvero un pokémon utile Delphox. Siccome nelle prime fasi di gioco generalmente di tipo fuoco c'è solo lo starter, è una buona scelta fennekin. Però ora abbiamo anche a disposizione fletchling, che non sarà  al livello dello starter, ma può rivelarsi orecchio utile.

Link al commento

Io ho scelto lui.

In genere i tipi fuoco non mi piacciono, ma lui mi ha piacevolmente sorpreso!

Intanto è bellissimo, Fennekin no, ma Delphox e la forma intermedia sono bellissime (La forma intermedia, Braixen, mi ricorda molto la strega gialla di Madoka).

Il moveset è scarsuccio (Io mi sono arrangiato su Giornodisole - Lanciafiamme - Psichico - Palla ombra (Buttata così a caso)), ma le statistiche sono veramente eccelse, è più veloce di tantissimi pokémon anche senza EVs, e la difesa speciale gli permette anche di reggere i colpi che potrebbero fare 1HKO su un pokémon con le stesse debolezze.

Sicuramente il miglior starter di sesta generazione per l'avventura, per le lotte preferisco Chesnaught, Greninja, invece, lo trovo uno degli starter più inutili che ci siano (Probabilmente il più inutile).

Ah, c'è una riga in cui hai scritto "Questo pokémon [...]", e poco dopo metti un punto e ri-dici un'altra volta "Questo pokémon [...]", non è carino da leggere, ti consiglio di mettere un punto e virgola (O, al massimo, scrivere semplicemente Delphox nella riga prima e lasciare scritto "Questo pokémon") e continuare direttamente con la descrizione.

Link al commento

Giusto, io Delphox lo trovo uno dei miglior Pokemon di sesta generazione. Grazie per i complimenti^^

Di nulla, figurati.

E il mio froakie??? :( *sigh :cry2:

Il migliore lo teniamo alla fine, ahahah

Io ho scelto lui.

In genere i tipi fuoco non mi piacciono, ma lui mi ha piacevolmente sorpreso!

Intanto è bellissimo, Fennekin no, ma Delphox e la forma intermedia sono bellissime (La forma intermedia, Braixen, mi ricorda molto la strega gialla di Madoka).

Il moveset è scarsuccio (Io mi sono arrangiato su Giornodisole - Lanciafiamme - Psichico - Palla ombra (Buttata così a caso)), ma le statistiche sono veramente eccelse, è più veloce di tantissimi pokémon anche senza EVs, e la difesa speciale gli permette anche di reggere i colpi che potrebbero fare 1HKO su un pokémon con le stesse debolezze.

Sicuramente il miglior starter di sesta generazione per l'avventura, per le lotte preferisco Chesnaught, Greninja, invece, lo trovo uno degli starter più inutili che ci siano (Probabilmente il più inutile).

Ah, c'è una riga in cui hai scritto "Questo pokémon [...]", e poco dopo metti un punto e ri-dici un'altra volta "Questo pokémon [...]", non è carino da leggere, ti consiglio di mettere un punto e virgola (O, al massimo, scrivere semplicemente Delphox nella riga prima e lasciare scritto "Questo pokémon") e continuare direttamente con la descrizione.

Io come moveset ho fatto:

Fuocobomba (o Lanciafiamme se si preferisce più precisione)

Psicoshock (leggermente meno potente di psichico, ma siccome la maggior parte dei pokémon di sesta generazione hanno s.def > def ho preferito questo)

Laccioerboso (molto utile contro i tipi acqua)

Palla Ombra

Link al commento

Secondo me, il migliore è Greninja, se avete la possibilità  di averlo con l' abilità  nascosta, Mutatipo, grazie al quale si riceve sempre la stab e si può far uscire pazzo l' avversario. Anche Delphox non è male con Prestigiatore, ma Greninja lo supera di gran lunga. Se invece non riuscite o non avete la possibilità  di trovarli con l' abilità  dw allora i due si contendono il primo posto perché sono entrambi buoni (senza contare che Greninja vincerebbe lo scontro diretto).

Link al commento

Di sicuro Greninja con quell'abilità  è devastante, ma come vedete in queste guide non ho tenuto conto delle abilità  speciali in quanto questi topic sono dedicati solamente alla scelta dello starter, che ci viene consegnato senza abilità  segreta c:

Link al commento

a me delphoz mi ha deluso molto... non è che sia brutto solo che io me lo aspettavo diverso!!!

così per colpa sua mi sono scelto froakie( che comuqnue rimane un bellissimo Pokemon <3) anche se tutt'ora sto cercando di farmi nascere un fennekin (<3) all 31 da fare arrivare al 100 senza farlo evolvere

Link al commento

E' lo starter migliore di Kalos. Nonchè uno dei migliori Pokémon dell'intera regione.

Sceglierò lui come di consueto lo starter Fuoco, e da quel che ho visto da statistiche e mosse non mi deluderà  affatto, proprio come i suoi predecessori. Ho apprezzato tantissimo il cambio da starer Fuoco caxxuto a elegante. Era ora.

Mi dispiace che sia quello meno apprezzato dei tre solo perchè non è il solito figo spakkakuli.

I wanna a fire-earth type. :V

Link al commento

bisogna dire che la sua difesa speciale è ottima, a me resiste all'idrovampata di greninja con assorbisfera e con un terzo di vita!

EDIT: il mio delphox come moveset ha

ondacalda (per colpire due pike in doppio)

magifiamma (che diminuisce l'attacco speciale rendendo innoqui gli sweeper speciali)

psichico (per lo stab del secondo ttipo)

schermoluce

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...