IcyFlame Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 NUMERO 32 Articolo di copertinaA cura di IcyFlame Bu bu settete! (Sto esaurendo le formule di benvenuto à§_à§)Sono sempre io, IcyFlame, per regalarvi l'ultimo numero del Giornalino di Pokémon Millennium del 2013! In questo numero vedrete il debutto di 6 nuovi giornalisti, che probabilmente conoscerete già .Prince, Majora*, Artuel, Cloud~, BananitoTime e Kurapika fanno ora parte della nostra Redazione!*applausi in sottofondo*Comunque sì, siamo giunti alla fine del 2013. Per voi com'è stato? Volete sapere com'è stato per altri? Qui potrete! Infatti possiamo dire che questo Numero sia a tema (?), perché parleremo principalmente dell'anno che stiamo ancora vivendo, ma che presto ci lascerà . Com'è stato dal punto di vista videoludico? Del Giornalino? Dello stesso PM? Scopritelo con noi! *Majora non ha potuto collaborare in questo numero per problemi personali. Il 2013 per GiornalinoA cura di IcyFlameIl 2012 non si era chiuso particolarmente bene. Anzi, stava andando malissimo. Già dalla fine dell'estate, il numero di chi si dedicava assiduamente al giornalino stava calando, e l'ultimo numero era stato pubblicato a fine settembre. Certe persone erano del tutto scomparse, e ci avevano lasciato senza nemmeno un avviso. Anche io, a dire la verità , ero poco attivo da Novembre, e facevo comparse sporadiche sul forum. Ogni giorno controllavo il Giornalino, ma per poco tempo. Iniziai a essere più presente solo a fine dicembre, preoccupato per le sorti di questo. Mi consultai con quello che era rimasto della redazione e cercammo di pubblicare un numero, cercammo di ritornare.A gennaio, dopo mesi e mesi di silenzio, io, Ghimli e Dark Knight abbiamo pubblicammo il Numero 19, che, nonostante tutto fu apprezzato anche se il topic ricevette poche risposte... non ci arrendemmo. Volevamo rendere il giornalino migliore, e ci provammo con il N°20, che evidentemente piacque così tanto allo staff che Kiyro decise di creare una sezione apposita per il giornalino. Come potevamo non essere felici? La nuova sezione ci spronò a fare di meglio, e prendemmo in considerazione l'idea di nuove candidature. Avevamo paura che i redattori presi se ne andassero all'improvviso, e quindi chiedemmo consiglio ai lettori nel N°21... a quanto pare volevano aiutarci. Per il N°22 c'erano pochi articoli, ed essendo i componenti della redazione pochi, decidemmo di basarci principalmente sulle interviste. Le interviste... quelle che sarebbero diventate in futuro una brutta bestia... quello poteva essere definito un momento abbastanza brutto, ma tentammo di superarlo.Nel Numero 23, però, sancì l'inizio delle candidature. Prendemmo NewtoN, Fawlex e Ryuki, e lo annunciammo nel numero successivo, ancora una volta con moltissime interviste. E così fu anche per il N°25 e per il N°26, dove presentammo un numero con ben 8 interviste (a pensarci, sarà stata una cosa orribile) e molti lettori ce lo fecero notare. Noi non avevamo molte idee che ci passavano per la testa, e ovviamente chiedemmo, come facciamo spesso. Non avemmo molte risposte, e dovetti pensare a qualcosa di diverso io. Il Numero 27, fortunatamente, piacque grazie ad alcune piccole "innovazioni".Purtroppo in redazione le cose non andavano molto bene. Già dal N°26, Fawlex dovette lasciare il giornalino per troppi impegni, e NewtoN non si faceva sentire. Pensammo di aver fatto le scelte sbagliate, ma alla fine capimmo che poteva succedere a tutti.Pubblicammo il N°28 una settimana in ritardo, ma andò abbastanza bene.Ma l'estate incombeva su di noi... dopo la dipartita prematura di NewtoN e Fawlex, anche Ryuki dovette abbandonare il Giornalino, facendoci perdere tutti i redattori acquisiti in quella primavera. Anche gli altri non si facevano sentire spesso, e praticamente rimanemmo solo io e Ghimli. Non sapevamo cosa fare, all'inizio. Avevamo alcuni articoli pronti, ma non erano presenti gli altri. Ad Ottobre, dopo due mesi di silenzio, aprimmo un appello, che ci aiutò davvero molto: decidemmo di rendere il giornalino più colorato e con più immagini... una sorta di versione sfogliabile (non sfogliabile, però! ) Inaugurammo anche nuove rubriche, e pubblicammo. Ci stupimmo, perché nonostante quattro mesi e mezzo di assenza, l'accoglienza fu davvero calorosa. Il rinnovamento aveva funzionato: probabilmente i colori facevano sembrare tutto più bello! Dal N°29 abbiamo iniziato la nostra "rubrica che però non è una rubrica" Stalkeriamo i mod.Oramai siamo vicini a dicembre, e la memoria inizia a farsi più chiara. I N°30 e N°31 hanno seguito lo stesso schema del N°29, e il feedback è sempre stato positivo. Abbiamo aperto nuove candidature, per essere più persone in redazione, poiché spesso molti di noi erano impegnati. Più si è, meglio si è, vero? Beh, in ogni caso ora sembrano attivi tutti. Siamo 11, davvero tanti. Ho paura che s'inizierà a litigare per chi farà l'articolo...Ma questo non v'interessa. (almeno credo, poi boh) Se siete arrivati a leggere fino a qui, voglio semplicemente dirvi grazie. Senza di voi lettori il Giornalino non avrebbe senso, siete voi che ci spingete a continuare... devo dire che qualche volta ho pensato di abbandonare il progetto, ma alla fine ho pensato a chi ci teneva a questo piccolo giornale e mi sono detto "Bisogna continuare". Voglio ringraziare anche tutti i membri del Giornalino, sia quelli passati che quelli attuali... devo molto anche a voi. In particolare cito Ghimli, che è arrivata soltanto per una misera versione sfogliabile e poi è diventata davvero un braccio destro... mi aiuta davvero in tutto. Questo è anche merito suo, senza le sue immagini sarebbe tutto troppo grigio. Grazie ancora, per tutto. ♡ Cos'è il 2013 per VOI?A cura di Prince Prince ha chiesto delle opinioni ad alcuni utenti di PM. Loro cosa pensano dell'anno passato riguardo alla community e non? DinaBabboNatalePorygon il saggioChaosHibiki (Vibravashiny)FlamiyaKyurem BiancoZoroarkSono diventato Mod! Wohoo!Beckill Intervista a BeckillA cura di Prince Pokémon X & Y : "Dieci mesi di attesa"A cura di Artuel -Ehi tu, si.. sto dicendo proprio a te.. chiudi bene lo sportello e allacciati la cintura....-Come? dai muoviti, saremo qui tra un paio di mesi....-Bah, faccio io! Destinazione 8 Gennaio 2013-> Start-> Loading. . . . . . . . . . 08/01/13Ore 12:00 Viene trasmesso per la prima volta il "Pokémon Direct", dove l' egregio signorotto Satoru Iwata,urla tutto fiero la seguente frase: "PokettomonStaEx & PokettomonStaYu, this oktobhà !" Reazioni dalla Community:Artuel si svegliaSono state costruite circa 4344 chiese per onorare Fennekin.Risorti dalle ceneri (Ho-oh confirmed) migliaia di milioni di miliardi di nostalgici, tutti a reclamare il loro remake di Rubino e Zaffiro ormai finito nel dimenticatoio.Ma io non ho il 3Ds.. perché il gioco è per il 3Ds? Solo perché siamo nel 2013?Gettato del preziosissimo letame sulla nuova grafica in 3D, perché abbandonare quella in 2D? solo perché siamo nel 2013?La Console 3Ds ormai valutata obsoleta da tutti, diventa la best console evvah! che ogni utente dovrebbe avere.​Destinazione 12 Febbraio 2013-> Start-> Loading. . . . . . . . . . 12/02/13Ore Bo:h Chicchirichi rivela Ninfia (Sylveon), famoso gattane tutto morbidoso, rosa, fiochettoso e altri aggettivi fashion, diventato immediatamente oggetto di innumerevoli discussioni sul sessismo ecc.Nonostante la sua "pucciosità " è riuscito/a a tirar fuori il peggio degli utenti, perché ovviamente.. un Pokémon per essere definito "bello" deve essere tutto grosso e muscoloso vero? Con Sylveon si sono sentiti i primi rumori sui nuovi tipi.. "Luce e Suono", anche se nel corso delle settimane avvenire è stato etichettato come l' evoluzione di Eevee di tipo Coleottero/Volante/Lotta/Normale/Veleno... a pensarci adesso.. mi viene un po' da ridere.. era ovvio che era di tipo Folletto.. pff.. mi domando come mai nessuno ci sia mai arrivato. Destinazione 31 Marzo 2013-> Start-> Loading. . . . . . . . . . 31/03/13Ore Non:lo so Gli allegri e urlanti Giapponesi del programma " Pokémon Smash ", rivelano urlando,saltando,correndo,ancora urlando e ancora saltando, un misterioso cartello raffigurante Mewtwo Y un punto di domanda. Reazioni dalla Community:Roditore/Uccello di turno!Ma questi qua vengono drogati prima di andare in onda? Pochi giorni dopo, viene fatta girare per tutto il web l' immagine di Mewtwo Y, giudicata fake da mezzo mondo, l' altra metà è credulona. Destinazione 7 Aprile 2013-> Start-> Loading. . . . . . . . . . 07/04/13Ore: Le stesse del 31/03/13. SmeSh Tivvù! rivela ufficialmente il volto di quel misterioso Pokèmon! Mewthree!, Argh! ricordo ancora il trambusto che c'è stato come se fosse stato ieri. (No, non era ieri). Reazioni dalla Community:Gemello buono/Forma alternativa di Mewtwo confirmed.Cadaveri di nostalgici ovunque, una modifica (troppo fashion) al loro Mewtwo è stata troppo avventata per loro.Pokémon sempre più scopiazzato da Dragon Ball.Pokémon X e Y definiti i giochi della serie con più Pokémon femminili di sempre.Artuel si iscrive sul forum solo per insultare uno dicendo "Non sai il giapponese e quello non è Mewthree n0b", nonostante Artuel non sapesse nemmeno una parola in Giapponese, tranne Konniciwa! che non si scrive così ahahaha no, non fa ridere.. lo so.E ora tutti insieme... Grazie Mewtwo Y per averci donato un' utente di cotanta bellezza e altra roba bella come Artuel.(E' la prima volta che scrivo cotanta, OMG questa è la seconda! ok basta). Sei giorni dopo viene confermato che questo Mewtwo non è un nuovo Pokémon, ma ben si una sua forma alternativa. (sese, è una MEGADIGIEVOLUZIONE BUGIARDI) Destinazione 23 Aprile 2013-> Start-> Loading. . . . . . . . . . 23/04/13Ore: Quelle in cui Casado gioca al PC. Jesus Casado, personaggio importante per il panorama videoludico Pokémon (?), manda in orbita un Tweet in cui sostiene che verrà introdotto un nuovo tipo all' interno della sesta generazione! Il tipo Fata! Reazioni dalla Community:NoCi mancavano le "Winx".Era meglio il tipo "Luce".Ma che.​Destinazione 11 Maggio 2013-> Start-> Loading. . . . . . . . . . 11/05/13Ore: di mattina fa Corochichi Chicchiricò rivela ufficialmente Fletching, Pancham, Helioptile e la "Capra cavalcabile". Reazioni dalla Community: Voglio cavalcare Suicune/Rayquaza e altri 600 Pokémon.Awwww so cute Pancham! <3 <3 Kiss Ahahaha, ma cosa volevate cavalcare? Destinazione 12 Giugno 2013-> Start-> Loading. . . . . . . . . . 12/06/13Ore:16:00 Pokémon all' E3 di Los Angeles! "Whooaaaa", un sacco di roba nuova! lotte aeree, orde , cavaluccio marino tossico e il sistema PSS!!! Reazioni dalla Community:No.. niente di speciale questa volta,si è focalizzata esclusivamente sull' estetica del cavalluccio marino, definendolo l' "Horsea Drogato".​Destinazione 11 Luglio 2013-> Start-> Loading. . . . . . . . . . 11/07/13Ore: Mi è volato via l' orologio dal finestrino. Rivelati ufficialmente Honedge, Pangoro, Malamar e i due Pokémon fashion: Zucchero filato e Nasetta rosa. Reazioni dalla Community: Zero Fantasia GF! una spada? zucchero filato?Pangoro nel mio Team.l' ipotesi del gioco femminile, viene sempre più riconfermata. Ma una frase misteriosa apparve quel giorno... " Il 12 Agosto.. lo scoop più grande del secolo ". Beh.... fiondiamoci ad Agosto no? Wrroooooooooooooahhmm... Destinazione 9 Agosto 2013-> Start-> Loading. . . . . . . . . . 09/07/13Ore: Error 404 Not Found. Come sempre Chicchirococo precede sempre tutti, non l' ho mai capita sta cosa... ma andiamo avanti.Rivelate le Megaevoluzioni! una cosa pazzesca... e chi se lo sarebbe mai aspettato?Nei giorni a seguire sono poi state rivelate le varie Mega: Ampharos, Blaziken, Kangaskhan, Absol, Mawile e Lucario. Reazioni dalla Community: Digimon Confirmed.Dopo ci saranno le Super.. poi le Iper e infine le Master -> si, e dopo ci sarà il remake di Hoenn per restare in tema, no? lolMarketing, Marketing everywhere -> Come se la gente lavorasse gratuitamente, no?Ma MegaBlaziken nel mio Team.Ma MegaSwampert e MegaSceptile?MegaMeganium e MegaYanmega.Destinazione 4 Settembre 2013-> Start-> Loading. . . . . . . . . . 04/09/13Ore: Error 404 Not Found Pokémon Direct rivela le Mega degli Starter di Kanto, giorni dopo vengono invece rivelati Aurorus e Tyrantrum, a seguire le prime evoluzioni degli Starter,la PokéBanca e il Trasferitore. Reazioni dalla Community: MegaCharizard è mio!OMG io mi farò 3 Starter di tipo fuoco!Ma a Venusaur cos' hanno cambiato?Froakie sbaraglia Fennekin e sale al primo posto! mentre Chespin precipita nel buio più profondo.Fennekin diventerà una maga!! Finalmente il TIRRREX!Grazie alla Pokébanca addio Cheat! (...)Destinazione 2 Ottobre 2013-> Start-> Loading. . . . . . . . . . 02/10/13Ore: Error 404 Not Found. Rivelato MegaCharizard X e tutti i Pokémon salgono a galla (Grazie al D1 rotto un po' ovunque)... diciamo che gli spoiler riuscivi a beccarteli anche se non disponevi di una connessione a internet. Reazione dalla community: Perché ho ordinato Y?Ragazzi ma se chiami Gamestop può cambiarmi l' ordine?Come sarà MegaCharizard X shiny?Ma perché Venusaur e Blastoise niente X?Una lingua come sciarpa?Lotta-Volante?Delphox il Pokémon dell' Epifania 2014.Chesnaught, Gormito finito per caso alla GF. -Ok.. adesso ti riporto a casa, penso che tu abbia già visto abbastanza no?...-Dopo queste ultime news sono state rivelate le ultime Mega, Gengar/Gardevoir/Aggron/Tyranitar.. e poi.. abbiamo preso in mano la nostra Console 3Ds... anche se un po' presto....-Oh.. ti lascio qui! ciao e alla prossima! Gossip PokémonA cura di ??? Oggi il misterioso individuo ci ha portato una compilation di fail/scoop dei personaggi più famosi del Mondo Pokémon nel 2013!~~~~~SONO IL MISTERIOSO INDIVIDUO, bentornati.Oggi IcyFlame mi ha informato che il Numero era a tema, e ho dovuto cancellare il mio articolo normale per far spazio a questa cosa. Maledetto sia lui! Comunque, qui vi porterò una Top Four (non 5 perché è bruttissimo) dei più grandi scoop del 2013! 4La Capopalestra di Celestopoli, la pluripremiata Misty, detta anche la "sirena maschiaccio", decide di tingersi i capelli per farli diventare rossi, dopo che la sorella ha detto che la sua capigliatura sembra un Fearow. Purtroppo il barbiere si distrae e per sbaglio la tinge di colore fucsia. PRIMA DOPOE' stata invitata ad essere Capopalestra di Fucsiapoli, ma ha rifiutato. 3Il Capopalestra Aristide, sindaco di Boreduopoli, dopo che la sua città è stata congelata, ha affittato diversi Rotom per riscaldarla. Tutto, senza mai mostrare la propria bocca, coperta da una barba degna di Babbo Natale.Ha sempre tentato di nasconderla, anche quando ha cercato di combattere contro Ash nell'Anime. Ma dopo che gli hanno rivelato che Iris era diventata Campionessa al posto suo, si è arrabbiato davvero tanto e l'ha fatta vedere a tutto il mondo."NON LO POSSO ACCETTARE!" ha urlato."Ti presto un'ascia di pietra" ha risposto qualcuno. 2A Kalos, è diventato Professore il bellissimo Platan, pseudonimo di Sycamore, il suo vero nome. E' stato davvero un momento gioioso per tutti quando è stato proclamato.E' diventato il professore più giovane della storia, dopo la rifoma "W la Gioventù del futuro" che ha spazzato via catorci come Oak e Birch e ha dato opportunità anche alle ragazze, come la Prof. Aralia. Ma bisogna fare attenzione, perché un suo lontano parente, sta cercando di inabissarlo. Desmond Sycamore ha aiutato Hershel Layton nell'ultimo capitolo della saga, dichiarando guerra al professore."Io sono il più bello e il più famoso!" avrà detto a una conferenza stampa. 1Una delle cose più strane di quest'anno è la ribalta di Colette, sorella di Lanette. Ora pensateci, già Lanette non se la fila nessuno. Ora chi sapeva che aveva addirittura una sorella? Poverina Colette, per fortuna ha avuto un gioco dove era la mascotte nel 2004, e… ah, aspetta. Nessuno la calcolava, anche lì.Arrabbiatissima per questo fatto, ha tenuto rancore per ben 10 anni. E' stata paziente, ma alla fine è riuscita ad ottenere il suo momento di gloria, diventando la mascotte della Pokémon Bank. Complimenti, peccato che doveva essere scaricabile il 27. Ha fatto di tutto, ma Colette non è riuscita a farcela. Sì è emozionata così tanto, non aspettava così tanti giocatori che usassero il suo servizio! E' svenuta, distruggendo tutto il complesso sistema di macchinari che garantivano la corretta funzione della Banca. Ma quale sovraccarico di dati!Forse verrà licenziata nuovamente. Rubrica Videoludica a cura di Kurapika Buonasera lettori! Sono Kurapika nuova forza tra le righe del giornalino di PM!I più di voi, magari i veterani del Foro, sicuramente non mi conoscono e non posso darvi torto! Mi sono iscritto da poco!Quando ho visto il topic con le candidature per il giornalino avevo preso il tutto come un gioco, ma, una volta passate le selezioni, cominciando a respirare la bellissima aria che avvolge la redazione e l'impegno che tutti mettono nel rendere questo giornalino fantastico mi ha fatto cambiare idea sull'argomento e spronato a prendere il tutto come un qualcosa di più serio, piuttosto che solo come un blando gioco.Ho prodotto il pezzo che segue ripensando a cosa è stato per noi videogiocatori il 2013, cosa ci ha portato e cosa ci ha lasciato dentro.Ps. Prima di cominciare vorrei ringraziare Cloud per l'impaginazione, davvero fantastica! L'inizio...della fineSiamo ormai agli sgoccioli: il 2013 sta per finire e, se da un lato questo è stato l'anno della grande recessione, (che sul fronte economico e politico ci ha portato grandi problemi... ma questa è un'altra storia!) sul fronte videoludico è stato davvero uno dei migliori anni della storia moderna del gaming.L'annuncio delle nuove console casalinghe di nuova generazione Microsoft e Sony è solo il fiocchetto sul grande pacco regalo che le varie Software house e publisher ci hanno fatto quest'anno. Attenzione però: i giochi di cui vado a parlare non sono necessariamente quelli che, a giudizio unanime, sono stati valutati i più validi sul mercato, ma quelli che nel corso dell'anno sono stati in grado di far parlare di se. Capirete dunque che la sfida che vado ad affrontare è ardua: non riuscirò ad inserire tutto qui dentro e, magari, giochi che avrebbero meritato un discorso più approfondito verranno solo blandamente presentati e\o citati in calce. Cercherò comunque di fare il massimo per riuscire a produrre un ottimo pezzo ed accontentare tutti voi lettori che, magari, non vedete l'ora di leggere il nome del vostro videogioco preferito in questo scritto.Fatta questa premessa direi di passare ai fatti: impugnate i vostri joypad e accendete le vostre console. Si parte in viaggio alla scoperta di ciò che ha reso memorabile quest'anno videoludico. GTA V QUESTO (S)CONOSCIUTOQuando si parla di Rockstar, si sa, c'è tanto da dire e tanto da criticare. La casa americana è sempre stata una miniera d'oro per le bocche dei vari giornali e\o moralisti di turno che vivono di critiche.L'ultimo capolavoro di Rockstar North, al solito, è stato in grado di gettarsi nella mischia e, tra malelingue e fan recidivi, ha piazzato un record di vendite che con molta probabilità non verrà dimenticato facilmente. Non è da tutti riuscire a produrre un miliardo di vendite al solo primo giorno di commercializzazione e per sole due console. Tutto ciò è stato possibile non solo grazie alla grandissima community che segue, dall'uscita del primo titolo avvenuta nel 1996, ogni aspetto della serie ma anche ad un ottimo lavoro svolto sotto tutti gli aspetti caratterizzatori del gioco. Brava, Rockstar. Come al solito hai dimostrato di sapere il fatto tuo. Il titolo di gioco dell'anno è più che meritato Il GIUOCO DEL CALCIOSe però non siete molto amanti dei sandbox cruenti e a tinte forti non temete: carne sulla griglia ce n'é per tutti!Da buoni italiani quali siamo, non possiamo non interessarci al gioco del calcio e Fifa 14 rappresenta sicuramente il simulatore calcistico definitivo.Grazie alla solita qualità EA SPORTS, che da sempre caratterizza la serie, il nuovo capitolo del gioco ha saputo introdurre le novità tanto attese dai giocatori incalliti e grazie all'implementazione del nuovo motore grafico\fisico “ignite†(che va a sostituire il già ottimo Player Impact engine) i contatti fra giocatori, il controllo della palla e le animazioni sono coinvolgenti come mai prima d'ora (che comunque rappresentano solo la punta dell'iceberg dell'esperienza che questo gioco ci offre) . Un ottimo modo per passare questi giorni di festa a casa con i parenti nell'attesa che il nuovo capitolo (già annunciato) venga presentato ufficialmente. GIAPPONESI IN DIFFICOLTA' (O FORSE NO!)Spendiamo ora due paroline sulla mamma di tutti i videogiochi e videogiocatori. Una casa che è molto cara a noi frequentatori del forum: la Nintendo.Dopo aver affrontato i primi due trimesti dell'anno in grandi difficoltà a causa delle scarse vendite della nuovissima WiiU la casa Giapponese ha saputo risollevarsi con grande maestria riuscendo a cancellare le figuracce accumulate in questi mesi. La casa che ha dato i natali a Mario e company ha raccolto le forze e, attingendo a piene mani dal magico sacco di Babbo Natale è riuscita a dare nuova linfa vitale a tre dei suoi franchise più popolari. Stiamo parlando di “Pokémon XeYâ€, lanciato per la prima volta in contemporanea mondiale il 12 ottobre 2013, “Super Mario 3D World†e “The Legend Of Zelda†. Nintendo e GameFreak hanno saputo reinventare il brand che noi (così come tanti milioni di persone sparse per tutto il globo) amiamo, portando, per la prima volta nella serie, una grafica completamente in tre dimensioni, il tanto bramato e richiesto movimento in diagonale e le spettacolari Mega-evoluzioni di alcuni dei più famosi e apprezzati pokémon del brand. La nuova regione di Kalos che tutti noi abbiamo avuto l'occasione di esplorare, ha regalato alla Mamma Giapponese un attimo di respiro con le sue 4 milioni di copie vendute in due giorni. Numeri a cui siamo, è vero, abituati, ma che sicuramente hanno portato ad un rilassamento generale dei “Gialli†che lavorano alla Nintendo. Tuttavia mai bisogna cullarsi sugli allori e, visto che la portatile era stata sistemata con le uscite sopracitate sono stati piazzati due grandi colpacci per la Nintedo WiiU, console davvero bisognosa di giochi di peso per risollevare le vendite. L'uscita di del remake “The Legend of Zelda: Wind Waker HD†ha saputo regalare ad i fan del Celebre Link la giusta dose di nostalgia e rinnovamento mentre con il quindicesimo capitolo della serie principale di Mario “Super Mario 3D World†la tavola è stata finalmente imbandita per il grande cenone di natale. Due uscite che hanno davvero risollevato le sorti della console Giapponese che veniva data dai molti ormai per spacciata. L'ULTIMO... DEI PRIMI?Come ho detto nella premessa il 2013 è stato uno dei migliori anni della moderna storia del gaming . Il merito non è solo dei vecchi ed affermati brand che si vestono di nuovi capitoli o, semplicemente di remake e rivisitazioni in chiave moderna ma anche delle nuove IP che, come un fulmine a ciel sereno son cadute in mano a noi giocatori.E' il caso di “The last of Us†gioco prodotto dall'americanissima “Naughty Dog†in esclusiva per Ps3 di Sony. La storia unisce la spettacolarità di un mondo post apocalittico ed una trama straordinariamente architettata, sorretta da un gameplay intuitivo ma mai banale, tenendoci ancorati allo schermo e dandoci l'impressione di star a guardare un film di cui noi siamo gli artefici. Il titolo avrebbe sicuramente meritato la corona d'oro di gioco dell'anno se non fosse stato per l'uscita di GTA V.Altra nota di merito va senza ombra di dubbio al titolo “Rainâ€.Ho riflettuto a lungo prima di decidere se inserire o no questo gioco nell'articolo visto che, credo, per la maggior parte dei giocatori è sconosciuto. L'atipicità delle meccaniche di gioco presentate lo rendono un videogioco “strano†per l'ambiente fatto di zombi e sparatorie a cui sono abituati gli utenti di Ps3. Un videogioco che mescola poesia ed immaginazione sotto una veste grafica che, nonostante non faccia urlare al miracolo, riesce ad immergerci in un mondo suggestivo e misterioso, ammaliandoci dal primo ed ultimo minuto.Il gioco è, in sintesi, un'avventura grafica che pone il giocatore di fronte alla risoluzione di enigmi per poter procedere nella storia. Durante il gioco il protagonista è invisibile, solo la pioggia (eterna che cade sul mondo di gioco in cui ci muoviamo) colpendo il protagonista lo rende visibile a causa delle gocce che si depositano suoi vestiti e ne delineano i contorni. Per questo motivi si è costretti a stare nascosti e a farsi vedere il meno possibile, aggiungendo una vera e propria meccanica Stealth all'insieme. Un gioco da non farsi scappare, davvero. GENERAZIONE CHE VIENI, GENERAZIONE CHE VAI!Nonostante i grandi titoli AAA usciti per le attuali piattaforme da gioco, l'anno che va a chiudersi verrà ricordato sicuramente come quello che ha portato nelle nostre case l'ottava generazione di console Microsoft e Sony.Xbox One e Ps4 sono arrivate in negozio a pochi giorni di distanza l'una dall'altra ed hanno piazzato, in poco tempo, vendite da record seppur con un ristretto parco giochi iniziale e con i soliti problemi hardware/software che per forza di cose una produzione ad altissimi numeri si porta dietro.La loro venuta ci ha portato titoli del calibro di “Forza 5†(Xbox One), “Killer Instinct†e “Killzone†(PS4) che hanno stupito per le loro qualità e hanno mostrato che, le nuove arrivate nel settore, hanno tutte le carte in regola per sostituire le ormai morenti Xbox 360 e Ps3. ...E POI?Naturalmente ci sono tanti altri titoli che non devono essere dimenticati: “Bioshock Infinite†per esempio riesce a rinnovare una saga che con i due capitoli precendenti sembrava aver già detto tutto. Non disdegnamo però una bella sparatoria: gettiamoci dunque a capofitto fra le braccia di “CoD Ghost†che nonostante le meccaniche ormai vedute e rivedute riesce a catturarci e a non farci scollare dallo schermo. Se preferite però giocare su pc e vedere una simulazione reale della guerra “Battlefield 4†è il titolo che fa per voi. Avvalendosi di una grafica superba e dettagliata vi immerge in un fantastico mondo online in cui si ha non poche volte l'impressione di trovarsi davvero in prima linea, spalla a spalla con i soldati nostri compagni di squadra.Tomb Raider, Assassin's Creed IV, Rayman Legends e tanti altri sono ottimi giochi che, pur non arrivando all'eccellenza sono stati in grado di dimostrare che, nonostante l'avvento della nuova generazione la vecchia non è morta e cercherà , finché morte definitiva non sopraggiunga, di far parlare di sé. IN CONCLUSIONEQuesto che va a finire è stato forse l'anno migliore per i videogiochi da 10 anni a questa parte. Pieno di novità ha saputo regalare nuova linfa vitale ad un mercato che, ultimamente, stava cominciando a vacillare.Il 2013 dei videogiochi è stato un anno molto intenso e per certi versi davvero entusiasmante. Merito di alcuni titoli che hanno fatto e stanno facendo la storia dell’universo videoludico, ma è anche merito di un anno che si può definire di passaggio, tra le console di vecchia e nuova generazione. E così abbiamo scoperto dei videogiochi che hanno salutato le console old-gen nel migliore dei modi, dando sfogo a tutto quello che un videogamer vorrebbe vedere su uno schermo e manovrare con un controller.E se quest'anno e' stato tutto un crescendo di spettacolarità i presupposti per l'anno nuovo sono più che ottimi dopo l'annuncio di “Uncharted 4†e “Halo 5†da parte di Sony e Microsoft.E Nintendo?Anche lei avrà sicuramente molto da dire nel corso di un 2014 che, forse, ci farà gridare a pieni polmoni:HOENN CONFIRMED! by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Rubrica Nintendoa cura di RicNintendo 2013 - Tutti i migliori giochi che hanno caratterizzato questo "Anno di Luigi" Visto che anche quest'anno si appresta a finire, ho pensato di proporvi una sorta di articolo 'riassuntivo' riguardante le corpose proposte videoludiche messe in campo da Nintendo in tutto il 2013. Buona lettura! Best of... Luigi's Mansion 2 (3DS) Come non cominciare nominando il gioco completamente dedicato al baffuto idraulico verde che ha dato il nome a questo anno, Luigi's Mansion 2 (Dark Moon, in America)! Ricco di tinte oscure ma colorate e fantasmi spaventosi ma ironici, questo gioco è il seguito del primo Luigi's Mansion per GameCube e ci porta ancora nei panni del fratello di Mario, nuovamente a caccia di fantasmi per conto del professor Strambic, stavolta con il compito di recuperare tutti i frammenti della Luna Scura per poter placare l’ira degli spettri e riportare la tranquillità in una location che si estende oltre la sola magione presente nel primo capitolo. Carico di umorismo e ironia, questo gioco vi impegnerà per un po’ e vi strapperà più di un sorriso! Pikmin 3 (WiiU) Ed ecco qui un altro sequel di un gioco uscito su GameCube! Anche questo capitolo di Pikmin ci porta in un mondo colorato e animato, cercando di raccogliere più cibo possibile e sconfiggendo un boss dopo l'altro. Le novità principali di questo terzo episodio sono la presenza di ben tre personaggi controllabili (Alph, Brittany e Charlie), la modalità multigiocatore e due nuove tipologie di Pikmin, Roccia, per distruggere barriere più spesse e sconfiggere mostri più resistenti, e Alato, per trasportare il cibo sopra agli specchi d'acqua e sconfiggere i nemici volanti. Un gioco consigliato per gli amanti della serie, ma anche per chi vi si affaccia per la prima volta! Animal Crossing: New Leaf (3DS) Un gioco fresco e allegro, questo nuovo Animal Crossing, che ci porta grosse novità ed amplia ancor di più la già vasta esperienza dei precedenti capitoli, con nuove attività da svolgere ed interessanti funzionalità . In primis, è la nostra funzione nel villaggio ad essere cambiata. Da semplici abitanti diveniamo infatti sindaci, potendo così decorare la città come preferiamo e organizzare la vita al suo interno. Ma il vecchio sindaco? Beh, il vecchio Tortimer si è preso una meritata vacanza su un'isola tropicale che potremo visitare quando ci pare per pescare, catturare insetti, raccogliere frutti esotici o divertirci con simpatici minigiochi. Tutto ciò anche in compagnia di amici, vicini e lontani. Eccellente infatti la possibilità di contattare i propri amici online in qualsiasi momento e giocare nelle città altrui con i cancelli aperti. Senza contare le funzioni StreetPass e SpotPass! Suggeritissimo per chiunque adori giocare coi propri amici, ma anche per svagarsi in solitudine per qualche ora. The Wonderful 101 (WiiU) Particolare come pochi, questo gioco, sviluppato da Platinum Games (autori, tra gli altri, di Metal Gear Rising: Revengeance, Bayonetta ed il suo seguito, che deve ancora uscire), è un action game con un gameplay un po' diverso dal solito. Con una visuale isometrica, infatti, ci troviamo a controllare un gruppo sempre più corposo di supereroi che possono unirsi a creare diversi oggetti, detti "Unite morph", con cui risolvere rompicapi e attaccare i nemici per proteggere la terra. Queste metamorfosi possono essere compiute direttamente dal gamepad, disegnando particolari forme associate ognuna ad un oggetto e sbloccabili nel corso dell'avventura. Un'altra atipica possibilità è quella di arruolare normalissimi e innocui cittadini nella propria squadra di eroi e, ovviamente, maggiore è il loro numero, maggiore è la potenza! Pokémon X & Pokémon Y (3DS) E come non parlare della serie a cui gira attorno la nostra community, Pokémon! Con queste due nuove fantastiche versioni uscite a Ottobre, entriamo non solo in una nuova regione ed in una nuova generazione, la sesta, ma anche in una vera e propria nuova era, quella del 3D! Abbandonati ormai i cari vecchi sprite, troviamo infatti modelli poligonali ben riusciti a destra e a manca. Città , personaggi, Pokémon, pure le fantastiche Mega Evoluzioni! E questo a molti non dispiace, bisogna ammetterlo. Una ventata di aria fresca per la grafica ci voleva proprio e ben venga se è di così buona qualità ! Per non parlare poi delle nuove funzioni legate anche al 3DS, che li rendono i giochi perfetti per chi adora comunicare con gli altri, in locale o via internet. Le ultima chicce, infine, sono la Banca Pokémon ed ilPokétrasferitore, da noi purtroppo rimandati, che permetteranno, finalmente di trasferire i nostri mostriciattoli preferiti dai giochi di quinta generazione e di conservarli nei box online forniti da Nintendo. Aspettiamoci quindi un vero e proprio contrabbando di Pokémon di vecchie generazioni, appena la Banca aprirà ! Super Mario 3D World (WiiU) Eccoci giunti ad uno dei più recenti giochi per la console casalinga di Nintendo, ultimo titolo dello storico brand che l'ha resa famosa in tutto il mondo, Mario! Bisogna ammetterlo: dal primo annuncio avvenuto in una puntata del Direct, questo gioco era sembrato una sorta di "more of the same" di Super Mario 3D Land per 3DS. Ma per fortuna così non è stato! Infatti, avvicinandoci sempre più alla data di uscita sono sorte molte nuove informazioni, davvero interessanti, riguardanti, soprattutto, il gameplay. Oltre al già svelato power-up che ci trasforma in un gatto, alla presenza della principessa Peach come personaggio giocabile e di modalità multigiocatore nello stile della serie New, per la prima volta in un Mario 3D, abbiamo scoperto pian piano la presenza di novità sorprendenti. Tra i potenziamenti annoveriamo, oltre a quelli già presenti in 3D Land e New Super Mario Bros 2/U ed alla Super Campanella, anche due nuovi cubi, cannone e torcia, una maschera Goomba per passare inosservati ai loro occhi ed una doppia ciliegia, che genera cloni del nostro personaggio! Inoltre potremo trasportare e usare oggetti come palloni da calcio, palle da baseball, piante piranha e comodi pattini giganti per scivolare sul ghiaccio. Per finire abbiamo nuovi livelli particolari, in stile Mario Kart oppure percorribili su un simpatico sauro acquatico chiamato Plessie o addirittura altri in cui impersoneremo un Toad esploratore alla ricerca di stelle, tutto all'interno di una mappa liberamente esplorabile al di fuori dei livelli e con tante sorprese! Pronti a scoprire uno dei giochi più vasti di questa serie?? Questi sono quindi i giochi che a mio parere hanno caratterizzato il 2013 di Nintendo, ma son sicuro che a questo punto vi chiederete..."e Zelda?" Non me ne dimentico certamente! L'ho solo tenuto per ultimo perché merita un discorso a sé. Se volete approfondire c'è proprio un articolo dedicato, in questo numero, scritto da Cloud. Ma ora concentriamoci sugli ultimi due meritevoli capitoli rilasciati quest'anno! Il primo dei due, per WiiU, è il remake di uno dei più controversi giochi per GameCube, The Wind Waker. Ma perché controverso? Semplicemente per via della grafica, così colorata, luminosa e cartoon da stupire tutti coloro che si aspettavano i toni scuri e realistici della tech demo "Spaceworld 2000". Ma nessuno si poté dire scontento. La scelta di puntare su una grafica in cel shading, infatti, fece comunque gioire moltissimi fan e continua a farlo, con questo The Wind Waker HD, che sfrutta le potenzialità di WiiUper riproporre degli oceani luminosi, delle isole dettagliate ed un toon Link affascinante come non mai! L'altro episodio che ci fa fare un tuffo nel passato, quest'anno, è A Link Between Worlds, sequel spirituale di A Link To The Past per Super Nintendo (tanto che in Giappone ha lo stesso titolo, ma con un bel 2 al seguito). Questo gioco per 3DS si differenzia molto dal remake di Ocarina of Time uscito due anni fa, con una grafica semplice, in parte simile al cartoon di The Wind Waker, e con un Link che torna ad essere mancino. Ma non son queste le grandi novità del titolo. Infatti, ci troveremo qui a risolvere enigmi con il potere di diventare degli affreschi da parete, per salvare Hyrule e l'oscura Lorule. Un'altra forte differenza si trova nella possibilità di affrontare i dungeon nell'ordine da noi preferito, acquistando di conseguenza armi e oggetti necessari dal coniglio che si è stabilito in casa nostra! Concludo perciò questo articolo lasciandovi qualche indicazioni su giochi passati da recuperare e giochi futuri da tenere d'occhio, sempre da Nintendo! E buon Capodanno a tutti! Consigliati da recuperare per 3DS:The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (2011)Super Mario 3D Land (2011)Mario Kart 7 (2011)Kid Icarus: Uprising (2012)New Super Mario Bros 2 (2012)Il professor Layton e la Maschera dei Miracoli (2012)Fire Emblem: Awakening (2013)Donkey Kong Country Returns 3D (2013)Mario & Luigi: Dream Team Bros (2013)Il professor Layton e l'eredità degli Aslant (2013)Bravely Default (2013) Consigliati da recuperare per WiiU:NintendoLand (2012)ZombiU (2012)New Super Mario Bros U (2012)Monster Hunter 3 Ultimate (2013)New Super Luigi U (2013)Sonic Lost World (2013)Mario e Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 (2013)Scribblenauts Unlimited (2013) Da tenere d'occhio:Mario Party Island Tour (3DS)Professor Layton vs Phoenix Wright:Ace Attorney (3DS)Monster Hunter 4 (3DS)Yoshi's New Island (3DS)Kirby: Triple Deluxe (3DS)Super Smash Bros (3DS/WiiU)Mario Kart 8 (WiiU)Donkey Kong Country: Tropical Freeze (WiiU)Bayonetta 2 (WiiU)Rubrica Nintendoa cura di Cloud~ Chi non conosce The Legend of Zelda? La serie fantasy nata dalla geniale mente di Shigeru Miyamoto nel lontano 1985 (e che nel 2011 ha festeggiato 25 anni) e di cui non c’è appassionato di videogame che non abbia giocato almeno uno dei sedici capitolo principali o uno dei numerosi spin-off.Il motivo di questo successo? Rispondere a questa domanda è facile: basta pensare alle innovazioni apportate dai primi titoli, come lo scorrimento orizzontale dei livelli e la presenza di una mappa del mondo, alla ricchezza dei personaggi e dei luoghi, all’originalità delle vicende...Giocando ad un titolo Zelda ci si ritrova catapultati in un mondo magico, che ci riporta alla meraviglia con la quale guardavamo il mondo negli anni dell’infanzia...e a quello che in fondo è sempre stato l’obbiettivo della Nintendo: sentirci un po’ meno cresciuti e un po’ più bambini.Detto questo, i giochi della serie The Legend of Zelda hanno ciascuno una loro individualità , che li contraddistingue l’uno dall’altro e che ci permette di parlare di una vera e propria evoluzione di gioco. Ma, partiamo dall’inizio. The Legend of Zelda NES 15/11/1987L’antenato, il padre di tutti I giochi di Zelda é proprio questo. La sua inconfondibile musichetta a 8 bit incornicia una trama che non potrebbe essere più classica. L’irriducibile Ganon ha infatti conquistato il regno di Hyrule, e mira ad impadronirsi della triforza. La principessa Zelda però, essendo molto lungimirante, l’ha divisa in otto parti e spedita negli angoli più remoti del regno in altrettanti dungeon, e al nostro eroe Link toccherà intraprendere un viaggio per recuperarli. Andando al sodo e parlando di innovazioni, gli stessi dungeon furono ai tempi una grande novità : per superarli bisognava affrontare non solo stanze piene di scheletri e inquietanti simil-polipi, ma bisognava anche ricorrere all’ingegno per risolvere subduli indovinelli e superare trappole (nella versione per 3ds io non sono mai riuscita ad andare oltre il primo dungeon, e questo fa capire molte cose...)Comunque. Un’altra ventata di freschezza venne rappresentata dal mondo completamente esplorabile: The Legend of Zelda fu infatti uno dei primi titoli ad avere un cosiddetto mondo “free roamingâ€, che non era limitato dai livelli come invece accadeva negli innumerevoli titoli arcade di quel tempo.La giocabilità e il tempo che ci si poteva passare sopra senza annoiarsi erano (e in un certo limite sono ancora oggi) abbastanza alti, in quanto le sub-quest e la raccolta di tutti i cuori e gli strumenti impegnavano un discreto numero di ore. In conclusione un titolo più che degno del suo ruolo di capostipite. Majora’s Mask Nintendo 64 17/11/2000Questo titolo é considerate il più cupo ed inquietante di tutta la serie, e in effetti dopo avere dato un’occhiata alla trama non ce ne si stupisce più di tanto.La storia è ambientata circa tre mesi dopo la sconfitta di Ganon in Ocarina of Time (OOT). Proprio quando Link si illudeva di poter rimanere tranquillo per un po’, ecco che in seguito ad una sfortunata collisione di eventi, si ritrova catapultato nel mondo di Termina. Un mondo simile a quello di Hyrule, ma allo stesso tempo sufficientemente diverso (dai colori meno accesi e l’atmosfera vagamente sognante) da sconcertare e far sentire a disagio il giocatore. Come se questo non bastasse, si rischia un attacco cardiaco quando si guarda per la prima volta in alto: una gigantesca luna ghignate si sta infatti per schiantare sulla, più o meno, dolce e ridente città di Clock Town. Link è capitato a Termina nel momento peggiore, e si trova costretto a salvare ancora una volta il mondo.Questa volta l’originalità del gioco è rappresentata in primis dal limite di tempo; Link ha infatti tre giorni di tempo per scoprire cosa sta accadendo, e per evitare che il tempo scada il giocatore ha l’opportunità di tornare indietro al giorno del suo arrivo a Clock Town usando la Song of Time .In caso contrario, cioè quando si va fuori tempo massimo, la schermata diventa nera e compare l’inquietante scritta accompagnata da una risatina malvagia: “You’ve met with a terrible fate, haven’t you? Brrr....*Ahem* L’altro elemento che contraddistingue Majora’s è l’importante ruolo giocato dalle maschere. Mi spiego meglio. Nel corso dell’avventura Link si troverà a dover assumere sembianze di alcune delle specie tipiche ti Hyrule (Nello specifico i rocciosi Goron, gli acquatici Zora e i fogliosi (?)Deku) per poter proseguire. In definitiva, nonostante sia più oscuro e meno lineare degli altri titoli, se vi piace il genere, Majora’s Mask merita senza dubbio di essere giocato. Twilight Princess Wii 8/12/2006Possiamo considerare Twilight Princess (TP) un punto di incontro fra tradizione ed innovazione. Molti elementi infatti sembrano ripresi dall’ Ocarina of Time del 1998 per N64, come il cavallo Epona, compagno di mille avventure , la foresta di Firone e numerosi personaggi; ma tutto questo è inserito in un contesto completamente nuovo, che rende TP un’esperienza completa e coinvolgente.La vicenda inizia nel Villaggio Tauro, dove vive un giovane che (indovinate un po’) si chiama Link. La sua vita trascorre tranquilla finchè l’oscurità non si insinua nel pacifico villaggio, portando distruzione e mandando in frantumi il pacifico futuro dei suoi abitanti. Dopo uno scontro con una creatura dell’oscurità , nonchè scagnozzo di Ganon, Link si risveglia in una segreta, tramutato...in un lupo.Inizia così il suo viaggio per salvare Hyrule dall’oscurità e dalla smania di potere di Ganon, in compagnia di una misteriosa creature di nome Midna, alternando fasi di gioco nel tenebroso mondo del Crepuscolo a quelle nel mondo normale. Eh si, una delle peculiarità di TP (che, pensandoci bene, ha anche interessanti risvolti morali/ filosofici) è proprio la netta separazione tra il mondo “umanoâ€, dove Link combatte goblin su cinghiali dagli inquietanti occhi rossi con la sua scintillante spada, e quello del Crepuscolo, dove l’animo selvaggio dell’eroe si risveglia..mostrando che c’è un lato oscuro in ognuno di noi.I dungeon sono incentrati maggiormente sugli enigmi e sul ragionamento (questo mi fa pensare al tempo che ho perso per completare il santuario dell’acqua à§.à§) che sulla pura azione, benchè i combattimenti siano, ovviamente, molto presenti. Ogni santuario diventa così un mondo a sé stante, dove il giocatore deve ingegnarsi per usare al meglio le sue abilità e gli strumenti che ha collezionato nel corso dell’avventura. Skyward Sword Wii 18/11/2011Dimentichiamo le atmosfere cupe di TP e passiamo invece al più recente Skyward Sword. I colori e la luce, magistralmente organizzati, ci introducono in quello che ipoteticamente sarebbe il prequel di Ocarina of Time. I nostri protagonisti Zelda e Link vivono in un’isola nel cielo chiamata Oltrenuvola, dove la vita scorre pigra e i suoi abitanti vivono in armonia. Tuttavia, il giorno in cui Link passa l’esame della scuola d’armi e si trova a festeggiare con Zelda in un romantico volo con i rispettivi Solcanubi (evocativo nome degli uccelli usati dagli abitanti di Oltrenuvola per spostarsi) quest’ultima viene rapita da un misterioso vortice che la trascina via.Link si ritrova agli inizi di una nuova avventura, nell’ignoto mondo sotto le nuvole, per salvare la sua amica Zelda, assieme allo spirito inviato dalla Dea e alla sua amata Master Sword.Skyward Sword é la degna conclusione dell’era della Wii, visto che le regala un'indimenticabile canto del cigno spingendo al massimo le relativamente limitate capacità grafiche della console e regalando spesso e volentieri momenti d’indimenticabile meraviglia.L’unica pecca sembra però essere la trama; la stessa trama che da sempre era stato uno dei punti forti di Zelda. La storia stenta un po’ a partire (anche se superata la metà del gioco inizia a prendere molto) e non ha la brillantezza degli altri titoli, forse per la mancanza di un vero cattivo, o forse perché non c’è in gioco la salvezza del mondo ma solo (“soloâ€) quella di Zelda... Hyrule Warriors Wii U 2014 (?)Dopo aver brevemente visionato i grandi successi del passato, veniamo dunque al futuro.L’ultimo Nintendo Direct ha portato infatti non poco scompiglio tra i fan di Hyrule, visto che la grande N ha annunciato un nuovo titolo di Zelda, in uscita per il 2014. Non si tratta di un gioco appartenente alla serie principale, bensì di uno spin-off (Il suo nome, “Hyrule Warriorsâ€, non è ancora definitivo) realizzato in collaborazione con la Tecmo Koei, compagnia nota per i suoi titoli appartenenti al cosiddetto genere “Musou†(ossia picchia duro in terza persona), che ha avuto molto successo in oriente, pur stentando a conquistare i giocatori occidentali.Nel trailer ufficiale, rilasciato circa una settimana fa, si può ammirare Link alle prese con barbariche orde di Boblin e nemici assortiti, mentre quest’ultimi vengono puntualmente disintegrati da esaltanti combo con la spada, lanci di bombe e utilizzi di oggetti vari...Le prerogative per un dignitoso titolo sembrerebbero esserci tutte:la suggestiva cornice di Hyrule e la grafica sembrerebbero essere molto allettanti, e l’arrangiamento rock della colonna originale di Ocarina of Time promette di far tirare sospiri ai nostalgici di questa serie...tuttavia la scelta del genere musou ci lascia con alcune perplessità .Prima fra tutte la ripetitività di questo genere, che se non dovesse avere nuovi sbocchi creativi in Hyrule Warriors, rischierebbe di togliere al titolo il brivido dell’esplorazione e della novità che hanno sempre contraddistinto la serie, nonché il fatto che dopo poco il gioco rischierebbe di annoiare i giocatori con un gameplay ottimo inizialmente, ma a lungo andare soporifero.Trasformando così Hyrule warriors in un deludente flop.Io personalmente voglio pensare positivo e sperare che questo spin-off possa farci sperimentare almeno un pizzico dell’emozione che ho provato giocando a tutti i passati capolavori di Zelda, e se così non fosse...beh in fondo abbiamo sempre X e Y a consolarci Cloud Tutorial dal WebE F F E T T O 3 D A cura di Ghimli Salve a tutti!In questo tutorial vi farò vedere un semplicissimo modo per ottenere un effetto 3D per stupire i vostri occhi. INIZIAMO! Cosa occorre:immagine di partenzaPhotoshop o altri programmi grafici Fase 1: Dopo aver scelto l'immagine che volete, apritela in Photoshop e duplicatela 2 volte.Rinominate la prima a partire dall'alto “Rosso†e la seconda “Bluâ€, in modo da ricordarvi quale modificare e spegnete la figura più bassa cliccando sull'icona dell'occhiolino alla sua sinistra. Fase 2: Cliccate sul livello “Rosso†2 volte per aprire il pannello “Stili di Livelli†e spuntate visibile solo il colorerosso come qui. Fate altrettanto con il livello “Bluâ€, ma stavolta spuntate visibili solo il Verde e il Blu Fase 3:Ora, tenendovi sul primo livello, spostatevi nel menù alto così:Modifica> Trasforma> Prospettiva Fase 4: Storcete quanto volete l'immagine per entrambi i livelli e potrete godervi uno strabiliante e semplicissimo effetto 3D!Salvate a questo punto la vostra immagine nel formato preferito e caricatela dove volete. Creepy and PokéPastasA cura di Hyper e Bananito Bananito ed io pensavamo al contest di fotografia.La fotografia, così strana... Rende qualsiasi cosa immortale . Le cattura e le rende visibili. PER SEMPRE. Anima in pellicola Attimi rubati alla tua memoria, espressioni ridotte ad un insieme di pixel, rievocazioni mistiche della tua vita.Quante volte hai guardato impavido in camera, dritto nell'obbiettivo, dritto negli occhi del tuo futuro te? Quante emozioni, pensieri, esperienze ti sei fatto sottrarre da una foto?Delicate e gentili nel rievocare ricordi lontani, magari tagliati dalla forbice della memoria, crudeli quando invidiamo o aberriamo ciò che è rappresentato, le foto sono magiche. Alle volte ti vedi brutto, imbarazzante, in pose ed atteggiamenti ridicoli e nascondi a te stesso quella persona, la ripudi.Quanto invidi invece quel te stesso di due, tre, dieci anni fa? Così giovane, così bello, così spensierato. Ti rivorresti indietro a volte? Rivorresti indietro quell'attimo speciale? Magari quando sarai più grande vorrai indietro quegli attimi, rivorrai indietro te stesso, così felice.Gli indiani temendo per la propria incolumità , fuggono le telecamere, le pellicole; ne sono impauriti, credono possano deteriorarli spiritualmente, possano rubargli parte dello spirito. Per la stessa causa evitano anche gli specchi, cercando di non entrare mai in contatto con la propria immagine riflessa.Le foto immortalano, e rubano a lui che è ritratto, ciò che di più prezioso, fragile e al tempo stesso corruttibile l'essere umano possiede: l'anima.Ci sono persone, non a conoscenza di questo, che si lasciano fotografare all'infinito, addirittura lo fanno per lavoro, e nelle loro foto potrete scorgere il loro lato migliore, raggiungeranno quasi la perfezione. Probabilmente addentrandosi si scopre che conducono una vita degenerativa, consumistica, si odiano, si drogano, si riducono in fin di vita. La loro anima è stata quasi completamente prelevata dalle pellicole, dai flash, lasciando solo la parte peggiore, quella che ormai domina le loro vite.I ricordi sono da mantenere vivi nella propria mente. Una foto imprigiona attimi di vita trascorsa.La tua vita ... in scatti fotografici. Scommetto potresti farci un bell'album.Scorrilo tutto e fammi sapere cosa resta di te. Sempre il mio collega ed io, avevamo pensato di augurarvi buon anno con una Creepy nuova, mai vista prima. E' stata scritta e revisionata completamente da noi due. Abbiamo faticato tanto e , per questo, mi auguro che anche voi la amiate come la amiamo noi. E poi chissà , potrebbe anche avverarsi... The Day Era il 20 Dicembre 2011 quando Erick Gomez, un giovane ragazzo, entrò a fare parte della redazione del giornalino per il quale io, Domynik Zavel, lavoro ormai da due anni.Io introdussi, con la mia entrata, la rubrica "Creepypasta" . A me sono sempre piaciute le storie horror e, a quanto pare, anche alla new entry .A onor del vero, fui io a voler Erick come scrittore per il giornalino, per trovare qualcuno con cui confrontarmi e con cui poter parlare del lato oscuro del nostro mondo.Quel 20 Dicembre non lo dimenticherò mai, come penso nemmeno il mio collega.Eravamo entrambi nel nostro ufficio, con abiti sportivi, che mangiavamo delle ciambelle calde appena comprate quando Simon DeFlame, il nostro caporedattore, ci diede le indicazioni riguardo l'articolo da fare per l'uscita dell'ultimo giornale dell'anno. Dovevamo scrivere un articolo creepy sull'accaduto del 2009 e su tutto quello che poteva incutere terrore ai nostri lettori. Quell'anno proposi al mio compagno di fare qualcosa di spettacolare, di mozzafiato. Non volevo scrivere più delle creepy o semplicemente riportarle. VOLEVO CREARE UNA STORIA HORROR, VOLEVA VIVERLA E FARLA VIVERE.Anche a mister Gomez l'idea piacque, e iniziammo a lavorarci. La scrivemmo, la elaborammo.La storia narrava di un ragazzo che lavorava per una rivista e , preso dalla frenesia, iniziò ad uccidere molte persone alla fine di ogni anno, all'insaputa del suo collega. Gli assassinati erano soprattutto coloro che seguivano assiduamente il giornale, chi lo compravano sporadicamente e, oltre questi, una cinquantina di persone della città di Mellenio. Alla fine però, il criminale non venne mai catturato.Però Erick non comprese fino in fondo la mia idea.La pubblicammo e, esattamente una settimana dopo dalla pubblicazione della storia, il secondo giorno dell'anno 2010.In prima pagina c'erano degli assassini avvenuti a Mellenio la notte tra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio.Il numero degli assassinati ammontava a circa 500 persone, tra i quali c'erano ben 400 abbonati al giornale di questa città .Mellenio era la città dove lavoravamo e al signor Gomez sembrò STRANISSIMO che,a distanza di una settimana dalla pubblicazione del nostro racconto, fossero state uccise così tante persone seguendo le tracce. Per questo motivo le persone, memori della storia horror e delle uccisioni, iniziarono a spaventarsi moltissimo, iniziando ad uscire raramente da casa sebbene dopo più di un mese non avvennero più omicidi.Come ho detto precedentemente, Erick non comprese la mia idea.Erick era ignaro di cosa intendessi io con il voler portare l'orrore sui volti dei lettori.Passò un anno e, il 24 Dicembre 2012, Simon DeFlame apparve nuovamente per consegnarci le linee base della nostra Creepy.Proposi al mio compagno un continuo della storia dell'anno scorso, nella quale il protagonista continuava ad uccidere sempre senza che il suo collega sospettasse nulla. E questa volta uccise tra le 1000 e le 1500 persone, nuovamente della città di Mellenio e nuovamente rimasto a piede libero.Il mio caro collega accolse la mia idea con un sorriso smagliante e notò bene i miei occhi brillare.L'articolo, insieme al giornale, venne pubblicato il 30 Dicembre 2012.Le persone non reclamarono e sia Erick che Simon pensavano che stessimo svolgendo un gran bel lavoro.Quando però il 3 Gennaio 2013 uscì il giornale, in prima pagina c'era l'assassinio di ben 1450 Mellenii.La tensione degli abitanti e la paura dei redattori si avvertiva ed era molto palpabile.Nessuno però si rese conto che io non ero nemmeno leggermente turbato da ciò che stava accadendo e sembrava quasi che io gestissi la situazione.Non smetterò mai di dire che il mio amico non capì mai la mia storia e le mie intenzioni appieno.Verso la fine di Febbraio però, le persone dimenticarono nuovamente tutto ciò che era successo. Questa cosa non mi stava per niente bene... NESSUNO DOVEVA DIMENTICARE LA MIA CREEPY !Passo tranquillamente l'anno e, per la terza volta di fila, Simon DeFlame venne da me e Erick per consegnarci le linee guida per l'ultimo articolo dell'anno.Quando ciò avvenne era dieci giorni fa.Iniziai a scrivere con gli occhi rosso scarlatto e Erick non riuscì a far altro che guardarmi sbigottito e sbalordito al tempo stesso, cercando di correggere la mia storia.Stavolta, la storia riguardava l'ultimo assalto del misterioso assassino. Quest'ultimo, sempre nell'intervallo tra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio, uccise ben 10,597 , lasciando vivi solamente 1000 abitanti di Mellenio.Solamente mille abitanti. Conclusi la creepy con una frase ad effetto " 1000 persone rimaste... Chi sarà il prossimo abitante che sparirà ? Chi lo sa, potresti essere proprio TU ! " .Finito di leggere la creepy, Erick non potè fare a meno che complimentarsi con me per il modo egregio in cui ho terminato la saga. Ci salutiamo, ci diamo gli auguri di buon anno e ce ne andiamo.Tre giorni fa ritornai nel mio ufficio e vidi tutti i miei colleghi terrorizzati. Nessuno osava parlare. Quando vide però la mia faccia sbalordita, Simon , spaventatissimo, mi disse : " Domynik... Non so come sia potuto accadere. Proprio oggi abbiamo ricevuto il conteggio dei morti, cosa che oramai avviene spesso di questo periodo. Non ci crederai, ci hanno detto che Mellenio conta solamente 1000 abitanti vivi. Tutti gli altri sono stati uccisi nella notte di Capodanno. La tua creepy è FOTTUTAMENTE REALE E SPAVENTOSA ! Là fuori c'è un qualche idiota che sta copiando pari pari ciò che hai scritto. Mi dispiace, ma devo importelo. Devi smettere di scrivere Creepy."Non turbato, gli risposi :" Tranquillo capo, ti capisco bene. Non preoccuparti, oramai ho finito il mio capolavoro. Ho ottenuto ciò che volevo." e, detto questo, tornai a casa.Già , ho ottenuto veramente ciò che volevo.Finalmente il terrore dipinto sul volte delle persone di Mellenio è VERO. Nessuno potrà dimenticare mai me, la mia creepy o questo terrore. E ciò mi rende molto felice. Ma per assicurarmi che la mia opera non sia incompleta, devo fare solo un'ultima cosa.Decido di andare di nuovo nel luogo dove lavoro e, visto che non c'è nessuno, ne approfitto per scrivere un articolo e rilasciarlo.L'articolo, che gli abitanti vedranno solamente domani, recita " Mille Mellenii rimasti in vita, ma per quanto ? La furia omicida che si è abbattuta su questa città non si fermerà .IO non mi fermerò. CHI SARA' LA MIA PROSSIMA VITTIMA ?Con amore, il RE delle Creepy, Domynik Zavel ". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Il mio primo numero ♥Sono emozionato :°L'immagine della mia intervista è epica, grazie Ghimli! ♥Beh, che dire.. spero vi piaccia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 bellissimo numero continuate così anche il prossimo anno \ò/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Oddio, bellissima la parte della cronologia durante le nuove news di pokemon XY prima della uscita mondiale :'D. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyurem97 Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Numero interessante Interessanteil tuturial l'effetto 3Dinoltre rileggere la mia opinonie e quella degli Altri The Ice Dragon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Oddio, ho appena notato il mio errore. Mentre intervistavo Beckill ho scritto "gente" al posto di "genere" lol. Chiedo venia :° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Demyx Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Stupendo!! Adoro la creepy!! *-----* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Prince sei fantastico AHAHHAHAHAHAHAH Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
porygon il saggio Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 bel numero e grazie per aver messo la mi a intervista Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Prince sei fantastico AHAHHAHAHAHAHAH You're welcome <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 You're welcome <3 Era l'una di notte e ho fatto quel commento scherzando Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cristalloXnero Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Numero fantastico! Continuate così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vibravashiny Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Hahahaha, Artuelo fa' le rubriche bellissime, mi raccomando e.e Bwt, bel numero, e ancora complimenti a tutti i nuovi redattoriPancham kiss kiss <3333 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Quella.Creepy.è.La.Meraviglia *^*Complimenti vivissimi a tutto la redazione ed anche ai nuovi scrittori! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Davvero bellissimo come sempre! *u* L'articolo su Zelda? Meraviglioso! *w* Complimenti soprattutto ai debuttanti (senza nulla togliere alla somma Ghimli e al sommo Icyflame) Continuate così! *w* Come farei senza giornalino? °D° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Demyx Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Ps(mi sn dimenticata): STUPENDA L'IMMAGINE DI COPERTINA!! BRAVA GHIMLI!! \(^U^)/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Davvero bellissimo come sempre! *u* L'articolo su Zelda? Meraviglioso! *w* Complimenti soprattutto ai debuttanti (senza nulla togliere alla somma Ghimli e al sommo Icyflame) Continuate così! *w* Come farei senza giornalino? °D° Non per nulla non li scegliemmo a caso! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~UrsaKing~ Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Wow! Certo che ne avete passati di brutti momenti... Ma ora siete attivi più che mai e sono felice per voi! Complimenti ai nuovi arrivati, che hanno fatto bellissimi articoli / interviste / altre cose!! Mi è piaciuto particolarmente quello di Artuel, che ha ripercorso i 10 mesi dell'attesa di Pokémon XY alla perfezione!! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Artuel ha iniziato la sua scalata al potere. Non mi sento più sicuro. Bello numero. :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cloud~ Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Awww il primo numero a cui partecipo È una sensazione bellissima vedere il proprio nome assieme a quello delle altre fantastiche persone della redazione :'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Bellissimo numero, mi sono piaciute pure le rubriche gaming+nintendo, mi hanno davvero ricordato i tempi in cui leggevo le recensioni in cartaceo... però onore e merito a due articoli: L'articolo di Artuel è riuscito perfettamente a inquadrare tutti i grandi "drammi" pre-uscita di x/y, sto morendo (e io sto ancora aspettando i MegaMega!). Bellissime anche le note sull'orario, questo sconosciuto. e poi soprattutto... grazie Ghimliiii ;<; avevo visto quell'effetto ovunque ma non pensavo che fosse così facile da fare *me ringrazia in eterno* Complimenti a tutto il team :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Beckill Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Innanzitutto, sono morta per l'immagine dell'intervista, ommioddio :°D Come sempre un numero ricco e pieno di contenuti! La parte su Legend of Zelda mi è piaciuta un sacco *u*Il messaggio di Zoro mi ha uccisa :°D Grandissimi, come al solito! Ps: è la mia foto quella che vedo nell'immagine di copertina? ** Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 Molto bella l'immagine d'apertura, complimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 31 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 31 dicembre, 2013 Ps: è la mia foto quella che vedo nell'immagine di copertina? ** Credo proprio di sì. XD by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.