Vai al commento

[Nature] Ardita, Docile, Seria, Ritrosa e Furba

Man_Du

Post raccomandati

Ciao a tutti,
mi è poco chiaro il concetto di Nature Pokèmon. Le nature Ardita, Docile, Seria, Ritrosa e Furba a cosa servono se ne migliorano e ne peggiorano le statistiche?

Altra curiosità :
Un Pokèmon fisico, forte in Attacco come Gyarados, quale Natura gli si addice di più?
Io ad esempio ce l'ho con Natura Decisa che migliora l'attacco (che è la sua miglior statistica) e peggiora l'attacco speciale (che è la sua peggior statistica). E' sbagliato il mio ragionamento?

Attendo consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti,

mi è poco chiaro il concetto di Nature Pokèmon. Le nature Ardita, Docile, Seria, Ritrosa e Furba a cosa servono se ne migliorano e ne peggiorano le statistiche?

Altra curiosità :

Un Pokèmon fisico, forte in Attacco come Gyarados, quale Natura gli si addice di più?

Io ad esempio ce l'ho con Natura Decisa che migliora l'attacco (che è la sua miglior statistica) e peggiora l'attacco speciale (che è la sua peggior statistica). E' sbagliato il mio ragionamento?

Attendo consigli

Il tuo ragionamento è corretto :)

Cmq le nature Ardita, Docile, Seria, Ritrosa e Furba sono usate raramente proprio perché non presentano variazioni delle statistiche:)

Naturalmente aspetta altri consigli di persone più esperte di me ;)

Link al commento

Ciao a tutti,

mi è poco chiaro il concetto di Nature Pokèmon. Le nature Ardita, Docile, Seria, Ritrosa e Furba a cosa servono se ne migliorano e ne peggiorano le statistiche?

Altra curiosità :

Attendo consigli

Link al commento

Il tuo ragionamento è corretto :)

Cmq le nature Ardita, Docile, Seria, Ritrosa e Furba sono usate raramente proprio perché non presentano variazioni delle statistiche:)

Naturalmente aspetta altri consigli di persone più esperte di me ;)

Grazie per la risposta.

Il mio dubbio è questo: Prendiamo sempre Gyarados come esempio.

Attacco e Difesa Speciale sono le statistiche migliori, e Attacco Speciale la peggiore. Quindi, mettiamo che io dopo aver "breeddato" abbia un Gyarados così 31/31/31/x/31/31. Lo "Evso" aumentando ancor di più l'attacco, la difesa speciale e un po' di velocità .

Arrivato a questo punto mi chiedo; la natura giusta per il mio Gyaridos deve essere una natura che potenzi ancor di più le statistiche migliori, o una che "tappa i buchi" nel senso che vado a migliorare le peggiori?

Lo so, è da pazzi quello che ho scritto, ma oramai ci sono dentro e voglio capire bene! :D

Link al commento

Grazie per la risposta.

Attacco e Difesa Speciale sono le statistiche migliori, e Attacco Speciale la peggiore. Quindi, mettiamo che io dopo aver "breeddato" abbia un Gyarados così 31/31/31/x/31/31. Lo "Evaso" aumentando ancor di più l'attacco, la difesa speciale e un po' di velocità .

Arrivato a questo punto mi chiedo; la natura giusta per il mio Gyaridos deve essere una natura che potenzi ancor di più le statistiche migliori, o una che "tappa i buchi" nel senso che vado a migliorare le peggiori?

Lo so, è da pazzi quello che ho scritto, ma oramai ci sono dentro e voglio capire bene! :D

Dal mio punto di vista è sempre meglio potenziare! Se Gyarados ha difesa scarsa non sarà  certo quel 10% in più che gli da la natura a farlo più forte ^^

Poi dipende da come lo vuoi gestire tu ;)

Link al commento

Grazie per la risposta.

PS 95   155 - 202 300 - 394 Attacco 125   117 - 194 229 - 383 Difesa 79   75 - 144 146 - 282 Att. Sp. 60   58 - 123 112 - 240 Dif. Sp. 100   94 - 167 184 - 328 Velocità  81   77 - 146 150 - 287

Attacco e Difesa Speciale sono le statistiche migliori, e Attacco Speciale la peggiore. Quindi, mettiamo che io dopo aver "breeddato" abbia un Gyarados così 31/31/31/x/31/31. Lo "Evaso" aumentando ancor di più l'attacco, la difesa speciale e un po' di velocità .

Io personalmente andrei a potenziare quelle migliori :) specialmente se il ruolo di questo gyarados è quello di fare molti danni ;)

Link al commento

Grazie per la risposta.

Dipende se vuoi creare un Gyaridos più difensivo o più offensivo,nel primo caso dovrai sciegliere una natura che appunto svii i suoi punti deboli,nel secondo una natura che massimizzi il suo potere offensivo(o difensivo a seconda del pokemon)

Link al commento

Dal mio punto di vista è sempre meglio potenziare! Se Gyarados ha difesa scarsa non sarà  certo quel 10% in più che gli da la natura a farlo più forte ^^

Poi dipende da come lo vuoi gestire tu ;)

Io personalmente andrei a potenziare quelle migliori :) specialmente se il ruolo di questo gyarados è quello di fare molti danni ;)

Grazie ad entrambi per i consigli! 

Scusate per la risposta un po' confusionaria. Avevo provato a copiare la tabella delle statistiche di Gyarados, ma ne è uscita una porcata! :D

Dipende se vuoi creare un Gyaridos più difensivo o più offensivo,nel primo caso dovrai sciegliere una natura che appunto svii i suoi punti deboli,nel secondo una natura che massimizzi il suo potere offensivo(o difensivo a seconda del pokemon)

Grazie anche a te!

Link al commento

Grazie ad entrambi per i consigli! 

Scusate per la risposta un po' confusionaria. Avevo provato a copiare la tabella delle statistiche di Gyarados, ma ne è uscita una porcata! :D

Grazie anche a te!

Comunque non si scrive evaso :XD: si scrive evso :XD:

Link al commento

Allora, faccio un discorso completamebte basilare, senza andare nel dettaglio:

un pokémon può essere pensato in linea di massima come tank o come sweeper

I tank devono resistere bene ai colpi perché attaccheranno quasi sempre per secondi: in questo caso verranno quasi sempre evsati in PS e la statistica offensiva più forte (oppure le difese se devono resistere ancora meglio).

Se invece è sweeper, deve essere evsato nella statistica offensiva corrispondente e velocità , inoltre nel 99% dei casi anche la sua natura dovrà  aumebtare la velocità , per massimizzare i casi in cui attaccherà  per primo.

Ora, Gyrados è piuttosto improponibile pensarlo come tank, quindi le scelte migliori sarebbero tra farlo deciso (soprattutto se dragodanza) o allegro, ma comunque con 252atk, 252 vel, 4hp.

Link al commento

Servono soltanto a farti perdere tempo le prime volte che cerchi un pokemon con Sincronismo di una determinata natura -.-'

image.png image.png   image.png 

image.png

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

image.png  Courtneyprincipessa.png

Total Drama Regions sgcocco.png

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento

Allora, faccio un discorso completamebte basilare, senza andare nel dettaglio:

un pokémon può essere pensato in linea di massima come tank o come sweeper

I tank devono resistere bene ai colpi perché attaccheranno quasi sempre per secondi: in questo caso verranno quasi sempre evsati in PS e la statistica offensiva più forte (oppure le difese se devono resistere ancora meglio).

Se invece è sweeper, deve essere evsato nella statistica offensiva corrispondente e velocità , inoltre nel 99% dei casi anche la sua natura dovrà  aumebtare la velocità , per massimizzare i casi in cui attaccherà  per primo.

Ora, Gyrados è piuttosto improponibile pensarlo come tank, quindi le scelte migliori sarebbero tra farlo deciso (soprattutto se dragodanza) o allegro, ma comunque con 252atk, 252 vel, 4hp.

Link al commento

Quindi se ho uno pokémon con Attacco ed Attacco Speciale molto alti ma una velocità  bassa, non serve a nulla evsare a 252 sia Attacco che Attacco Speciale, giusto?

Decisamente sconsigliabile, ma fattibile... Stai parlando di Aegislash, forse? XD

Di solito in questi casi si preferisce evsare una sola statistica offensiva e i PS: ovviamente se per qualche motivo decoderai di farlo mixed (sia con mosse fisiche che speciali) avrai una o due mosse più deboli, ma è il prezzo da pagare per farlo essere molto più resistente, cosa importantissima se deve attaccare per secondo.

Infatti tendenzialmente Aegislash viene evsato in PS e attacco nelle lotte in singolo, mentre in PS e attacco speciale nelle lotte in doppio.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...