Man_Du Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Ciao a tutti,mi è poco chiaro il concetto di Nature Pokèmon. Le nature Ardita, Docile, Seria, Ritrosa e Furba a cosa servono se ne migliorano e ne peggiorano le statistiche?Altra curiosità :Un Pokèmon fisico, forte in Attacco come Gyarados, quale Natura gli si addice di più?Io ad esempio ce l'ho con Natura Decisa che migliora l'attacco (che è la sua miglior statistica) e peggiora l'attacco speciale (che è la sua peggior statistica). E' sbagliato il mio ragionamento?Attendo consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andi Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Ciao a tutti,mi è poco chiaro il concetto di Nature Pokèmon. Le nature Ardita, Docile, Seria, Ritrosa e Furba a cosa servono se ne migliorano e ne peggiorano le statistiche?Altra curiosità :Un Pokèmon fisico, forte in Attacco come Gyarados, quale Natura gli si addice di più?Io ad esempio ce l'ho con Natura Decisa che migliora l'attacco (che è la sua miglior statistica) e peggiora l'attacco speciale (che è la sua peggior statistica). E' sbagliato il mio ragionamento?Attendo consigli Il tuo ragionamento è corretto Cmq le nature Ardita, Docile, Seria, Ritrosa e Furba sono usate raramente proprio perché non presentano variazioni delle statistiche:)Naturalmente aspetta altri consigli di persone più esperte di me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Ciao a tutti,mi è poco chiaro il concetto di Nature Pokèmon. Le nature Ardita, Docile, Seria, Ritrosa e Furba a cosa servono se ne migliorano e ne peggiorano le statistiche?Altra curiosità :Un Pokèmon fisico, forte in Attacco come Gyarados, quale Natura gli si addice di più?Io ad esempio ce l'ho con Natura Decisa che migliora l'attacco (che è la sua miglior statistica) e peggiora l'attacco speciale (che è la sua peggior statistica). E' sbagliato il mio ragionamento?Attendo consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 5 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Il tuo ragionamento è corretto Cmq le nature Ardita, Docile, Seria, Ritrosa e Furba sono usate raramente proprio perché non presentano variazioni delle statistiche:)Naturalmente aspetta altri consigli di persone più esperte di me Grazie per la risposta.Il mio dubbio è questo: Prendiamo sempre Gyarados come esempio. Attacco e Difesa Speciale sono le statistiche migliori, e Attacco Speciale la peggiore. Quindi, mettiamo che io dopo aver "breeddato" abbia un Gyarados così 31/31/31/x/31/31. Lo "Evso" aumentando ancor di più l'attacco, la difesa speciale e un po' di velocità .Arrivato a questo punto mi chiedo; la natura giusta per il mio Gyaridos deve essere una natura che potenzi ancor di più le statistiche migliori, o una che "tappa i buchi" nel senso che vado a migliorare le peggiori?Lo so, è da pazzi quello che ho scritto, ma oramai ci sono dentro e voglio capire bene! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Grazie per la risposta.Il mio dubbio è questo: Prendiamo sempre Gyarados come esempio.Attacco e Difesa Speciale sono le statistiche migliori, e Attacco Speciale la peggiore. Quindi, mettiamo che io dopo aver "breeddato" abbia un Gyarados così 31/31/31/x/31/31. Lo "Evaso" aumentando ancor di più l'attacco, la difesa speciale e un po' di velocità .Arrivato a questo punto mi chiedo; la natura giusta per il mio Gyaridos deve essere una natura che potenzi ancor di più le statistiche migliori, o una che "tappa i buchi" nel senso che vado a migliorare le peggiori?Lo so, è da pazzi quello che ho scritto, ma oramai ci sono dentro e voglio capire bene! Dal mio punto di vista è sempre meglio potenziare! Se Gyarados ha difesa scarsa non sarà certo quel 10% in più che gli da la natura a farlo più forte Poi dipende da come lo vuoi gestire tu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andi Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Grazie per la risposta.Il mio dubbio è questo: Prendiamo sempre Gyarados come esempio. PS 95 155 - 202 300 - 394 Attacco 125 117 - 194 229 - 383 Difesa 79 75 - 144 146 - 282 Att. Sp. 60 58 - 123 112 - 240 Dif. Sp. 100 94 - 167 184 - 328 Velocità 81 77 - 146 150 - 287Attacco e Difesa Speciale sono le statistiche migliori, e Attacco Speciale la peggiore. Quindi, mettiamo che io dopo aver "breeddato" abbia un Gyarados così 31/31/31/x/31/31. Lo "Evaso" aumentando ancor di più l'attacco, la difesa speciale e un po' di velocità .Arrivato a questo punto mi chiedo; la natura giusta per il mio Gyaridos deve essere una natura che potenzi ancor di più le statistiche migliori, o una che "tappa i buchi" nel senso che vado a migliorare le peggiori?Lo so, è da pazzi quello che ho scritto, ma oramai ci sono dentro e voglio capire bene! Io personalmente andrei a potenziare quelle migliori specialmente se il ruolo di questo gyarados è quello di fare molti danni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miruz Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Grazie per la risposta.Il mio dubbio è questo: Prendiamo sempre Gyarados come esempio. Attacco e Difesa Speciale sono le statistiche migliori, e Attacco Speciale la peggiore. Quindi, mettiamo che io dopo aver "breeddato" abbia un Gyarados così 31/31/31/x/31/31. Lo "Evaso" aumentando ancor di più l'attacco, la difesa speciale e un po' di velocità .Arrivato a questo punto mi chiedo; la natura giusta per il mio Gyaridos deve essere una natura che potenzi ancor di più le statistiche migliori, o una che "tappa i buchi" nel senso che vado a migliorare le peggiori?Lo so, è da pazzi quello che ho scritto, ma oramai ci sono dentro e voglio capire bene! Dipende se vuoi creare un Gyaridos più difensivo o più offensivo,nel primo caso dovrai sciegliere una natura che appunto svii i suoi punti deboli,nel secondo una natura che massimizzi il suo potere offensivo(o difensivo a seconda del pokemon) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 5 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Dal mio punto di vista è sempre meglio potenziare! Se Gyarados ha difesa scarsa non sarà certo quel 10% in più che gli da la natura a farlo più forte Poi dipende da come lo vuoi gestire tu Io personalmente andrei a potenziare quelle migliori specialmente se il ruolo di questo gyarados è quello di fare molti danni Grazie ad entrambi per i consigli! Scusate per la risposta un po' confusionaria. Avevo provato a copiare la tabella delle statistiche di Gyarados, ma ne è uscita una porcata! Dipende se vuoi creare un Gyaridos più difensivo o più offensivo,nel primo caso dovrai sciegliere una natura che appunto svii i suoi punti deboli,nel secondo una natura che massimizzi il suo potere offensivo(o difensivo a seconda del pokemon)Grazie anche a te! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miruz Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Grazie ad entrambi per i consigli! Scusate per la risposta un po' confusionaria. Avevo provato a copiare la tabella delle statistiche di Gyarados, ma ne è uscita una porcata! Grazie anche a te!Comunque non si scrive evaso si scrive evso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 5 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 Comunque non si scrive evaso si scrive evso o evsato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miruz Inviato 5 febbraio, 2014 Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 si a differenza della persona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 5 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2014 si a differenza della personaCome c**** fate a ricordarvi tutti i termini! Beati voi che avete sta memoria, io perdo colpiComunque evaso non se po' senti'! Ahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 6 febbraio, 2014 Condividi Inviato 6 febbraio, 2014 Allora, faccio un discorso completamebte basilare, senza andare nel dettaglio:un pokémon può essere pensato in linea di massima come tank o come sweeperI tank devono resistere bene ai colpi perché attaccheranno quasi sempre per secondi: in questo caso verranno quasi sempre evsati in PS e la statistica offensiva più forte (oppure le difese se devono resistere ancora meglio).Se invece è sweeper, deve essere evsato nella statistica offensiva corrispondente e velocità , inoltre nel 99% dei casi anche la sua natura dovrà aumebtare la velocità , per massimizzare i casi in cui attaccherà per primo.Ora, Gyrados è piuttosto improponibile pensarlo come tank, quindi le scelte migliori sarebbero tra farlo deciso (soprattutto se dragodanza) o allegro, ma comunque con 252atk, 252 vel, 4hp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Icarus Inviato 6 febbraio, 2014 Condividi Inviato 6 febbraio, 2014 Servono soltanto a farti perdere tempo le prime volte che cerchi un pokemon con Sincronismo di una determinata natura -.-' Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream Millennium Express: Isole di Alola Total Drama Regions Harmonia Houses Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Man_Du Inviato 6 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 febbraio, 2014 Allora, faccio un discorso completamebte basilare, senza andare nel dettaglio:un pokémon può essere pensato in linea di massima come tank o come sweeperI tank devono resistere bene ai colpi perché attaccheranno quasi sempre per secondi: in questo caso verranno quasi sempre evsati in PS e la statistica offensiva più forte (oppure le difese se devono resistere ancora meglio).Se invece è sweeper, deve essere evsato nella statistica offensiva corrispondente e velocità , inoltre nel 99% dei casi anche la sua natura dovrà aumebtare la velocità , per massimizzare i casi in cui attaccherà per primo.Ora, Gyrados è piuttosto improponibile pensarlo come tank, quindi le scelte migliori sarebbero tra farlo deciso (soprattutto se dragodanza) o allegro, ma comunque con 252atk, 252 vel, 4hp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 7 febbraio, 2014 Condividi Inviato 7 febbraio, 2014 Quindi se ho uno pokémon con Attacco ed Attacco Speciale molto alti ma una velocità bassa, non serve a nulla evsare a 252 sia Attacco che Attacco Speciale, giusto?Decisamente sconsigliabile, ma fattibile... Stai parlando di Aegislash, forse? XDDi solito in questi casi si preferisce evsare una sola statistica offensiva e i PS: ovviamente se per qualche motivo decoderai di farlo mixed (sia con mosse fisiche che speciali) avrai una o due mosse più deboli, ma è il prezzo da pagare per farlo essere molto più resistente, cosa importantissima se deve attaccare per secondo.Infatti tendenzialmente Aegislash viene evsato in PS e attacco nelle lotte in singolo, mentre in PS e attacco speciale nelle lotte in doppio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.