Vai al commento


Argomento Droga tra i giovani: parliamone.


Post raccomandati

Credo vorrebberò legalizzare solo ad uso farmaceutico,non vorrei sbagliarmi O_O"

 

Balle, è solo una scusa per potersi drogare senza rotture di bolas. Ragazzi, non facciamoci prendere in giro (non sto incolpando nessuno, che sia chiaro).

 

Fortunatamente non faccio uso di droghe. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/CUT

Sinceramente, non trovo ci sia ragione di chiudere il topic. Quotidianità  è proprio questo, il reale scambio d'opinioni avviene in questa sezione, ed è naturale che vi siano pensieri letteralmente agli antipodi. Se i commenti di un utente in particolare ti infastidiscono, ignorali, ma finché non ce ne sarà  necessità  mi pare altamente inutile troncare un discorso interessante come questo sul nascere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Neelyaqt

robe

 

Ma che problema hai? Io invece la penso diverso, leggendo il titolo della discussione ho subito pensato, che sarebbe stato solo un accozzaglia di puttanate, dato che l'età  media di questo forum si aggira tra i 12-16 anni.

 

Invece mi son dovuto ricredere. Nelle ultime pagine sono intervenuti utenti con reply che io reputo giuste, portando discussioni adeguate e con dati alla mano. Non tutte le condivido, ma almeno hanno dati concreti, quindi vanno ascoltate, SI DISCUTE. Non la pensi come me? Mi sta benissimo, ci può stare alla grande.

 

Però, fai un favore all'utenza che ti sta leggendo: evita di scrivere madonne in caps o piagnucolare la chiusura del tuo topic. Evidentemente non ti piace come sta andando l'andazzo generale, forse non volevi leggere le risposte che stai leggendo, ma dovresti imparare ad accettare il pensiero di tutti, come stiamo facendo noi. 

Peace :)

 

Ah, quasi mi dimenticavo, che diavolo di moneta pensi che abbiano in Olanda? la sterlina?

E si, hai scritto bene, il mio nick è Neelyaqt.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, quasi mi dimenticavo, che diavolo di moneta pensi che abbiano in Olanda? la sterlina?

E si, hai scritto bene, il mio nick è Neelyaqt.

Forse ti confondi con Inghilterra, ahaha. Comunque, Euro. c:

(e comunque la sterlina c'è in inghilterra, mentre in Irlanda Euro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho letto le pagine precedenti e non intendo farlo, visto il target di risposte. Vorrei giusto farvi pensare, nel caso non fosse stato fatto, alla droga (così come all'alcool e al vizio in generale) come strumento di evasione dal reale. personalmente non ne faccio uso, tuttavia credo che bisogna cercare di capire un pochino il problema in sè per poterlo quanto meno giudicare. perché la gente fa uso di droghe? moda, evasione dal mondo...? identificare il problema con un "omg si droga e pazzoh" è totalmente errato, visto che bisogna partire dalla radice del problema.

potrei fare un wot gigante ma non ne ho voglia, anche perché non sono un esperto. tuttavia riflettete anche sui poeti e sugli artisti del passato che facevano uso regolare di droghe; eppure nessuno dice "ke sn degli idioti oml". o ai pink floyd (e molti altri grandi) che, su loro stessa ammissione, hanno composto I loro più grandi pezzi mentre erano sotto acidi. il problema della droga è un problema molto ampio e che non riguarda solo I pischelli delle superiori che si fanno le canne all'intervallo, ma comprende un quadro decisamente più ampio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho deciso di partecipare alla discussione in quanto tratta un tema parecchio controverso e profondo, ma prima di dire la mia ci tengo a fare alcune precisazioni:
La mia opinione è puramente personale, vuol dire che può o meno piacere ad altri utenti, ed è giusto che sia così in una discussione. Non possiamo sviluppare la nostra idea se non la confrontiamo con quella degli altri, così rischiamo di rimanere fermi sulle nostre teorie incapaci di comprendere quello che ci rifiutiamo di capire.
 
Io non sono nessuno per giudicare gli altri. Non conosco chi siete, la vostra vita o le vostre scelte, l'unica cosa che abbiamo in comune è che siamo tutti(chi più chi meno) sconosciuti che postano la loro opinione su internet.
 
Non porterò esempi personali di vita, in quanto essi per me potrebbero avere un significato molto personale, mentre per uno sconosciuto sarebbero solo parole.
 
Detto questo, devo dire che non esiste un vero motivo per cui una persona debba far uso di droghe, ognuno le usa per un determinato scopo, ed è per questo che esistono tanti tipi di droghe al mondo. Per fare un esempio che tutti possano capire,the wolf of wallstreet vi dovrebbe dare una mezza idea di quanti tipi di droghe/effetti esistano.
Però la vita non è un film, e le ragioni per cui la gente si droga sono da sempre le più ordinarie; notate bene come ho scritto "la gente", e non Tizio e Caio, per dire che generalmente i motivi che spingono la massa a far uso di droghe hanno radici comuni:
 
1) Siamo animali creativi ed esigenti: ora vi domanderete giustamente che centri tutto questo con le droghe, in realtà  queste caratteristiche si adatta perfettamente ad ogni categoria a cui la si possa applicare. Dal lavoro al piacere personale cerchiamo modi sempre più veloci e funzionali per raggiungere un determinato fine, ma una volta ottenuto l’obbiettivo, puntiamo sempre a qualcos’altro, migliore di quello che abbiamo.
Inquadrando questo discorso nel tema della droga, si può dire che una persona inizia a farne uso per un determinato scopo, se vede che questo metodo la soddisfa probabilmente inizierà  a farne uso sempre più spesso, e molto presumibilmente troverà  anche un altro modo di ottenere quella sensazione ancora più facilmente e velocemente. Ecco spiegato come una persona arrivi a far uso di droghe e la nascita di una dipendenza.
 
2)Se la massa lo fa è meglio: Sempre l’evoluzione ci ha detto che quello che fa il gruppo è meglio per noi, seppure è una cosa che potrebbe farci male. In un mondo moderno basato sulla società  di massa questa legge la si può ritrovare in tante sfaccettature: da come vestirsi, a cosa mangiare, a cosa volere .. Per rimanere in tema e fare un esempio concreto(come molti di voi hanno fatto) se un gruppo di amici(in questo caso) si droga è forte, perché hanno un interesse comune e nella massa il singolo perde la propria individualità  per far spazio alla mentalità  del gruppo che lo tiene al sicuro, lo fa sentire accolto e una parte di qualcosa più grande. Così si spiega perché sempre più persone inizino a far uso di droghe in gruppi; è molto improbabile che vedrete un vostro amico farsi la prima canna da solo in un angolo, se non per sfizio o per nel punto che sto per spiegare.
 
3) Effetto immediato: Qui si può trovare l’obbiettivo comune di tutti gli stupefacenti, ovvero il raggiungimento immediato di quello che si cerca. La più comune tra i giovani è il piacere, inteso come l’alterazione dello stato psicofisico,  basti vedere che le droghe più frequenti consumate dai ragazzi sono alcool e marijuana, le quali non hanno effetti immediati, ma permettono di assumerne in grandi quantità  prima che il corpo reagisca con effetti repulsivi.
 
E qua si potrebbe aprire un discorso più ampio del perché i giovani si droghino. Come ho già  detto all’inizio i motivi sono puramente personali, ma parlando a livello di massa posso dire che una delle cause principali è la carenza di scopi o valori costruttivi. Ci hanno insegnato che è giusto fare ciò che ci rende felici, ma non ci è stato spiegato cosa rende veramente felice una persona. Il fatto di giustificare tutto per il semplice piacere è completamente sbagliato, perché una parte dei giovani vede negli effetti delle droghe lo specchio della felicità  che tanto vanno cercando. L’accettazione in un gruppo, il piacere immediato, sono cose che i giovani bramano da sempre. Ciò che manca veramente sono dei valori che insegnino ai ragazzi come affrontare la vita. Perché prendere sempre la via più facile per la felicità  è sempre più comodo, ma non te la meriterai e gusterai mai quanto seguire la strada più difficile
Tutto quello che posso augurarvi è di ampliare la vostra mente, non limitatevi a dire le droghe sono sbagliate, cercate di andare oltre alla semplice apparenza.

Certo che uno con la foto di Heisenberg per profilo cade proprio a fagiolo nella discussione sulle droghe

Stay out of my Territory!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Neelyaqt

Stavo appunto guardando il tuo avatar di Walter White e tra me e me, ridevo xD

Btw hai fatto una spiegazione coi fiocchi, che condivido appieno, bravo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi reputo esperto dell'argomento droghe e di tutti i fattori che ne sono direttamente e indirettamente collegati. Nonostante ciò vorrei comunque esprimere il mio parere. Sono dell'idea che la legalizzazione di droghe, sia pesanti che leggere, sarebbe assolutamente indifferente. Attualmente in commercio, come già  detto da molti, possiamo trovare alcool e tabacco nelle più svariate e colorate qualità . Qualche anno fa lessi nel "Corriere della Sera" un articolo dedicato casualmente a questo argomento. Vuoi che la noia mi abbia portato in quelle pagine, vuoi che altre cause mi abbiano incuriosito, non ho perso un attimo e ho iniziato a leggere. Non ricordo esattamente se si trattasse dell'alcool o del tabacco ma comunque rammento perfettamente che, una (o entrambe) di queste sostanze danneggiava gravemente l'organismo umano superando persino gli effetti di cannabis, Lsd ed ecstasy. Ritornando quindi al fattore legalizzazione, mi viene quasi da ridere. Se già  si ha la possibilità  di consumare queste ultime senza ricorrere ad alcun tipo di sanzioni, perché lo stato vede il resto delle droghe in modo diverso? A questo non so darmi una risposta, come a molti casi che ultimamente leggo nelle varie pagine di cronaca. Fatta questa sorta di premessa vorrei passare al punto "adolescenti e stupefacenti" se così possiamo chiamarlo. Premetto dicendo che conosco molte persone che fanno uso sia di droghe che di tabacco e alcool e seppur detesti con tutto me stesso quest'intero mondo, non giudico una persona in base a com'è fatta o a quello che si spara dentro. Per me potresti essere una sorta di alieno o forma di vita non ancora scoperta intenzionata a distruggere il genere umano. Fin quanto mi porterai rispetto, io farò lo stesso con te. Ebbene. Questi amici seppur siano persone a cui voglio veramente del bene, provano e provavano spesso a convincermi nel seguirli per almeno una volta. Io ho sempre rifiutato per semplici motivi. Ci tengo a dire che fumarsi una sigaretta o farsi una canna non ti fa crepare all'istante come molti pensano. Ancora nessuno ci ha ficcato dentro del cianuro. Perché rifiutavo? Rifiutavo per il semplice motivo che tengo un minimo alla mia salute e non ho l'intenzione di vendermi alla massa per farmi accettare e apparire più "figo-grande". Ho una mia personalità , un mio modo di pensare e lo terrò sinché qualcuno da lassù non deciderà  di farmi schiattare. Un altro motivo per cui dicevo e continuo a dire un secco "NO!" è perché conosco alla perfezione il mio corpo. Quando c'è qualcosa che mi piace ci dedico l'anima causandomi gravi malori. Conoscendo quindi gli effetti e la dipendenza che potrebbero crearmi, rinuncio a priori. Non so quali motivi spingano le persone ad assumere queste schifezze ma qualunque essi siano, avranno delle giustificazioni le quali sinceramente non sono di mio interesse. La cosa che più mi da fastidio è il fattore denaro. Mi domando spesso come sia possibile che persone con un piede nella fossa e uno all'Equitalia continuino incessantemente a spenderci del denaro. Hanno gravi problemi finanziari ma noto che il pacchetto/pacchetti di "Diana" non mancano mai. Sei cosciente della tua situazione e continui a rovinarti? Mi rendo conto che per molti sia difficile smettere ma allora perché cominciare o evitare di curarsi? Per quanto riguarda i giovani ho invece altre domande. I soldi che ciascun ragazzo ha in proprio possesso, perché preferisce buttarli in qualcosa che a lungo andare graverà  alla sua salute? Non è meglio investirli in qualcosa che in futuro potrebbe rivelarsi utile? Non me ne capacito. Aggiungo un ultimo pensiero. Purtroppo ho dei problemi allo stomaco definiti da alcuni gravi e da alcuni no, sono intollerante al glutine e al lattosio e per questi fastidi mi ritrovo spesso dal Gastroenterologo, come se fossi una sorta di cliente fisso. Il medico ha lo studio in una struttura decisamente grande e ad ogni visita mi tocca fare 4/5 ore di fila se tutto va liscio. Durante questo lasso di tempo faccio molte conoscenze, principalmente persone anziane e ragazzi di circa 20 anni. Qualche settimana fa avevo infatti una visita e ho conosciuto delle signore particolarissime. La prima aveva una colite ulcerosa mentre l'altra la Sindrome di Crohn. Incuriosito non ho esitato e ho chiesto ad entrambe se conoscessero la causa della loro malattia. La risposta ottenuta dalle due? "Ragazzo, ma sai che non lo so? Da quando ho smesso di fumare magicamente è arrivata questa disgrazia, chissà  come mai!". Arrivate voi alla conclusione. Termino dicendo che, se dovessi incontrare qualcuno fra 50, 60 o anche 70 anni, non perderò un secondo per chiedere "Ti penti di aver iniziato?". 


 


 


 


"Ho già  abbastanza problemi, non vedo perché causarmene o cercarne degli altri!" Cit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shiro pls manda a capo la prossima volta, è un mattoncino da leggere x-x

@Jaeck "tuttavia riflettete anche sui poeti e sugli artisti del passato che facevano uso regolare di droghe" io prendo questa per *censura* non tanto perchè non sia vero ma perchè parlare di loro e di un periodo storico come quello degli anni '60 (in particolar modo) in questi termini è riduttivo. C'era una realtà  sociale e un passato storico che non può essere ignorato e quel tipo di evasione e di ricerca della libertà  aveva un significato molto più complesso (e in certi casi decisamente drammatico) che ridurlo a "tipi in botta che scrivevano robe daddìo" mi sa di offesa.

 

Seifer poi ha spiegato bene alcune dinamiche, anche se io vedo la cosa del gruppo più come una necessità  adolescenziale (periodo medie-liceo) più che qualcosa dell'età  "adulta" (dall'università  in poi) dove il vero emarginato sociale è lo *censura* che non fa la pausa caffè  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La risposta ottenuta dalle due? "Ragazzo, ma sai che non lo so? Da quando ho smesso di fumare magicamente è arrivata questa disgrazia, chissà  come mai!". Arrivate voi alla conclusione.

Non so quanto possano essere connesse le due cose poichè il consumo (e deve essere abbastanza frequente) di cannabis porta, come effetto negativo, alla leggera perdita di memoria a breve termine, non a lungo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so quanto possano essere connesse le due cose poichè il consumo (e deve essere abbastanza frequente) di cannabis porta, come effetto negativo, alla leggera perdita di memoria a breve termine, non a lungo

 

Forse non sono stato abbastanza chiaro in quel punto. Da quanto mi è stato spiegato dal medico, quando qualcuno smette di assumere sostanze del genere (in questo caso tabacco) a lungo andare non solo può riscontrare problemi alle vie respiratorie ma bensì anche in altri organi dell'organismo. In questo caso, le due signore hanno avuto questo "sfogo" poiché, dopo aver smesso, il corpo si è ribellato chiedendo la sostanza che gli veniva negata causando la malattia in questione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse non sono stato abbastanza chiaro in quel punto. Da quanto mi è stato spiegato dal medico, quando qualcuno smette di assumere sostanze del genere (in questo caso tabacco) a lungo andare non solo può riscontrare problemi alle vie respiratorie ma bensì anche in altri organi dell'organismo. In questo caso, le due signore hanno avuto questo "sfogo" poiché, dopo aver smesso, il corpo si è ribellato chiedendo la sostanza che gli veniva negata causando la malattia in questione.

Ah ok scusa, avevo frainteso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente sarei favorevole alla legalizzazione della Marijuana per uso terapeutico.

Se non sbaglio degli estratti della pianta vengono usati per fare dei prodotti che sono anche disponibili in commercio, ma non vorrei dire fesserie.

 

Visto che ieri ero stanco amplio ora il mio commento.

Per prima cosa vorrei sapere se la seconda affermazione è giusta o sbagliata visto che l'ho solamente sentito dire e non mi ricordo bene.

Per seconda cosa vorrei ampliare la prima affermazione.

Se la marijuana avesse effetti terapeutici sarei favorevole a metterla in commercio in farmacia, stessa cosa per tutte le altre droghe (SE avessero effetti terapeutici). Ovviamente su prescrizione medica.

Invece mi fa schifo chi si droga solo per seguire la massa.

Ah, che senso ha drogarsi illegalmente per depressione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Se la marijuana avesse effetti terapeutici sarei favorevole a metterla in commercio in farmacia, stessa cosa per tutte le altre droghe (SE avessero effetti terapeutici). Ovviamente su prescrizione medica.

Se non sbaglio, la canapa indiana è una cura "provvisoria", ovvero in grado di sedare i sintomi di nausea dovute alla Chemioterapia, oppure all'AIDS, oppure per tranquillizzare chi soffre di spasmi muscolari. Attualmente si stanno cercando le prove definitive che sia utile anche contro alcune allergie.

E l'uso della suddetta pianta non si limita solo all'ambito farmaceutico: è un ottimo combustibile per le automobili a motore Diesel e le fibre della Cannabis vengono utilizzate come materie prime per carta e nell'industria tessile.

Vi faccio notare che ho nominato Cannabis, Canapa indiana, e mai Marijuana, questo perché la "parte", perché non saprei come chiamarla, psicoattiva, è presente soltanto nei fiori femminili e nella loro resina, trasformati rispettivamente in Marijuana ed Hashish.

Notiamo che la coltivazione della Cannabis è vietata, senza nessuna eccezione, quindi non possono essere utilizzate parti utili come farmaci o come combustibili. E questo è solo uno dei motivi per il quale tale proibizionismo è dannoso per tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non sbaglio, la canapa indiana è una cura "provvisoria", ovvero in grado di sedare i sintomi di nausea dovute alla Chemioterapia, oppure all'AIDS, oppure per tranquillizzare chi soffre di spasmi muscolari. Attualmente si stanno cercando le prove definitive che sia utile anche contro alcune allergie.

E l'uso della suddetta pianta non si limita solo all'ambito farmaceutico: è un ottimo combustibile per le automobili a motore Diesel e le fibre della Cannabis vengono utilizzate come materie prime per carta e nell'industria tessile.

Vi faccio notare che ho nominato Cannabis, Canapa indiana, e mai Marijuana, questo perché la "parte", perché non saprei come chiamarla, psicoattiva, è presente soltanto nei fiori femminili e nella loro resina, trasformati rispettivamente in Marijuana ed Hashish.

Notiamo che la coltivazione della Cannabis è vietata, senza nessuna eccezione, quindi non possono essere utilizzate parti utili come farmaci o come combustibili. E questo è solo uno dei motivi per il quale tale proibizionismo è dannoso per tutti.

 

Non essendo esperto dell'argomento a chiamo semplicemente marijuana, sorry.

Comunque come ho detto prima, la pianta può essere usata in molti altri modi e non solo come droga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me le scelte di oggi sono dettate dall'egocentrismo. Che si tratti di una sigaretta, di droga o altro, tutto ciò che tra ragazzi è considerato 'figo' e 'fuori dalle regole' e può servire a farsi notare fa tanto successo. Rovinando completamente una generazione.


Riguardo la legalizzazione della marijuana tutti marciano sui suoi molteplici usi terapeutici e non, mascherando il fatto che il loro 'legalize' è un grido solo a poterla fumare in santa pace. Ogni tanto mi viene da pensare a quanto sarebbe bello legalizzare la canapa per tutti gli usi tranne fumarsela LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non sbaglio, la canapa indiana è una cura "provvisoria", ovvero in grado di sedare i sintomi di nausea dovute alla Chemioterapia, oppure all'AIDS, oppure per tranquillizzare chi soffre di spasmi muscolari. Attualmente si stanno cercando le prove definitive che sia utile anche contro alcune allergie.

E l'uso della suddetta pianta non si limita solo all'ambito farmaceutico: è un ottimo combustibile per le automobili a motore Diesel e le fibre della Cannabis vengono utilizzate come materie prime per carta e nell'industria tessile.

Vi faccio notare che ho nominato Cannabis, Canapa indiana, e mai Marijuana, questo perché la "parte", perché non saprei come chiamarla, psicoattiva, è presente soltanto nei fiori femminili e nella loro resina, trasformati rispettivamente in Marijuana ed Hashish.

Notiamo che la coltivazione della Cannabis è vietata, senza nessuna eccezione, quindi non possono essere utilizzate parti utili come farmaci o come combustibili. E questo è solo uno dei motivi per il quale tale proibizionismo è dannoso per tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non ho letto tutti i post, quindi mi scuso per eventuali ripetizioni.


Detto questo, io ho sempre pensato che legalizzare le droghe leggere comporterebbe non poche incognite. Certo, ci sono i vantaggi e probabilmente quello più conveniente verrebbe dagli introiti, inoltre si toglierebbe il monopolio ai delinquenti.


Detto questo, però, mi sono soffermato su un semplice concetto: Perché si fuma? perché è trasgressivo. Io sono un fumatore, quindi lo dico sinceramente, per quello ho iniziato. Ma poi qualcuno desidera andare oltre, e ovviamente non c'è nulla di più trasgressivo che infrangere la legge acquistando sostanze illegali.


Bene, legalizzando la droga leggera, i ragazzi perderebbero quel senso di trasgressione, e alla fine sono convinto del fatto che ripiegherebbero su altro. Funziona così..


La malavita poi si tufferebbe di conseguenza sul massiccio spaccio di droghe pesanti, com'è naturale, e questo vuol dire che la gente che prima si limitava a fumarsi qualche canna si ritroverebbe a prendere porcherie, diventando  zombie azzannatori e condannandoci ad un mondo desolato in stile Resident Evil.


Io ci penserei mille volte prima di legalizzarla, se è solo una questione di soldi legalizziamo la prostituzione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Detto questo, però, mi sono soffermato su un semplice concetto: Perché si fuma? perché è trasgressivo. Io sono un fumatore, quindi lo dico sinceramente, per quello ho iniziato. Ma poi qualcuno desidera andare oltre, e ovviamente non c'è nulla di più trasgressivo che infrangere la legge acquistando sostanze illegali.

Bene, legalizzando la droga leggera, i ragazzi perderebbero quel senso di trasgressione, e alla fine sono convinto del fatto che ripiegherebbero su altro. Funziona così..

La malavita poi si tufferebbe di conseguenza sul massiccio spaccio di droghe pesanti, com'è naturale, e questo vuol dire che la gente che prima si limitava a fumarsi qualche canna si ritroverebbe a prendere porcherie, diventando  zombie azzannatori e condannandoci ad un mondo desolato in stile Resident Evil.

 

Mi permetto di contraddire.

Mentre una parte, nonostante sia piccola e fidati che lo è, fuma perché fa figo, la maggior parte lo fa per scaricare lo stress, rilassarsi, o per divertirsi.

Riguardo alle droghe più pesanti, non è vero che una persona passa a cocaina ed eroina per provare cose nuove. Solitamente il tentativo di provare questi stupefacenti viene da parte di gente che viene "tentata" perché per trovare la Marijuana deve andare in posti assolutamente non consigliabili, e da lì viene convinto dall'ambiente o dallo stesso rivenditore di provare roba nuova. Se si trovasse dal tabaccaio, ove è pieno di gente, questo rischio non si corre. Passano alle droghe pesanti solo chi le vuole per davvero, non chi si fa un tiro ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi permetto di contraddire.

Mentre una parte, nonostante sia piccola e fidati che lo è, fuma perché fa figo, la maggior parte lo fa per scaricare lo stress, rilassarsi, o per divertirsi.

Riguardo alle droghe più pesanti, non è vero che una persona passa a cocaina ed eroina per provare cose nuove. Solitamente il tentativo di provare questi stupefacenti viene da parte di gente che viene "tentata" perché per trovare la Marijuana deve andare in posti assolutamente non consigliabili, e da lì viene convinto dall'ambiente o dallo stesso rivenditore di provare roba nuova. Se si trovasse dal tabaccaio, ove è pieno di gente, questo rischio non si corre. Passano alle droghe pesanti solo chi le vuole per davvero, non chi si fa un tiro ogni tanto.

 

Permettiti pure, è una discussione per un motivo :)

In ogni caso, non condivido il tuo pensiero, specie riguardo alle motivazioni che spingono a fumare. Un ragazzino che inizia a fumare lo fa per stress e per rilassarsi? Dai su, capisco tutto ma suona ridicolo solo a dirlo :asduj1:

Riguardo agli ambienti non consigliabili, perché uno dovrebbe recarcisi? Perché ha voglia di trasgredire. Uno con un po' di cervello di certo non va a impegolarsi in postacci malfamati, un motivo c'è sempre. La scusa del "sono stato convinto da altri" suona vecchia e vale in determinati casi, fino a prova contraria dovremmo essere tutti in grado di decidere con la nostra testa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Permettiti pure, è una discussione per un motivo :)

In ogni caso, non condivido il tuo pensiero, specie riguardo alle motivazioni che spingono a fumare. Un ragazzino che inizia a fumare lo fa per stress e per rilassarsi? Dai su, capisco tutto ma suona ridicolo solo a dirlo :asduj1:

Riguardo agli ambienti non consigliabili, perché uno dovrebbe recarcisi? Perché ha voglia di trasgredire. Uno con un po' di cervello di certo non va a impegolarsi in postacci malfamati, un motivo c'è sempre. La scusa del "sono stato convinto da altri" suona vecchia e vale in determinati casi, fino a prova contraria dovremmo essere tutti in grado di decidere con la nostra testa.

1- La maggior parte, infatti, non lo fa solo per scrivere su instagram "heeey sono pheego!!1!!", i bimbi di cui parli sono almeno il 30%.

2 - Va in questi posti solo perché non può trovarla altrove.

3 - Non finché questo tizio potrebbe rifilarti qualcosa di potenzialmente pericoloso spacciandotela per roba innocua. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi permetto di contraddire.

Mentre una parte, nonostante sia piccola e fidati che lo è, fuma perché fa figo, la maggior parte lo fa per scaricare lo stress, rilassarsi, o per divertirsi.

Riguardo alle droghe più pesanti, non è vero che una persona passa a cocaina ed eroina per provare cose nuove. Solitamente il tentativo di provare questi stupefacenti viene da parte di gente che viene "tentata" perché per trovare la Marijuana deve andare in posti assolutamente non consigliabili, e da lì viene convinto dall'ambiente o dallo stesso rivenditore di provare roba nuova. Se si trovasse dal tabaccaio, ove è pieno di gente, questo rischio non si corre. Passano alle droghe pesanti solo chi le vuole per davvero, non chi si fa un tiro ogni tanto.

esatto, ma a me piacerebbe che legalizzassero tutte  le droghe, sono favorevole alla liberta': ognuno sceglie di fare quel che vuole della propria vita, se a qualcuno piace drogarsi, bhe, peggio per loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...