letscore Inviato 6 agosto, 2015 Condividi Inviato 6 agosto, 2015 altra domanda,in molti teorizzano che le mutilazioni del bestiame,sia causata da attività aliena,voi che ne pensate? Anche se ho visto diversi programmi inerenti, non ne ho mai sentito parlare! Anche se qualcosa mi dice che in passato avevo sentito qualcosa a riguardo... Sinceramente non so cosa pensare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 6 agosto, 2015 Condividi Inviato 6 agosto, 2015 è possibile che su altri pianeti si sia formata vita non basata sul carbonio come la nostra,avendo così bisogni differenti e condizioni di vita altrettanto differenti per esempio: una forma di vita basata sul silicio potrebbe assumere liquidi che per noi sarebbero tremendamente acidi,mentre per essa sarebbero come l'acqua per noialtra domanda,in molti teorizzano che le mutilazioni del bestiame,sia causata da attività aliena,voi che ne pensate?Sinceramente, seppure sia certo al 99,(9)% della loro esistenza, dubito che siano arrivati sulla terra. Secondo me un qualunque essere vivente che riuscisse a raggiungere quel traguardo si rivelerebbe alla specie aliena. Ci sarebbe un grande progresso, e non vedo il senso di tenere un tale traguardo nella scienza un segreto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 6 agosto, 2015 Condividi Inviato 6 agosto, 2015 Sinceramente, seppure sia certo al 99,(9)% della loro esistenza, dubito che siano arrivati sulla terra. Secondo me un qualunque essere vivente che riuscisse a raggiungere quel traguardo si rivelerebbe alla specie aliena. Ci sarebbe un grande progresso, e non vedo il senso di tenere un tale traguardo nella scienza un segreto Concordo ma è anche da considerare che un grande progresso per l'uomo non è sempre un bene vista anche la società di oggi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kourin Inviato 8 agosto, 2015 Condividi Inviato 8 agosto, 2015 District 9 mi ha detto che esistono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 8 agosto, 2015 Condividi Inviato 8 agosto, 2015 Qua c'è chi dice che gli alieni potrebbero avere una tecnologia superiore alla nostra e che possano arrivare fin da noi, altri invece dicono che potrebbero avere il nostro stesso sviluppo tecnologico all'incirca e che quindi si trovano nella nostra stessa posizione su questo punto. La cosa che non si è considerata è che probabilmente esistono più specie extraterrestri, quindi ogni specie potrebbe trovarsi ad un livello tecnologico diverso, quindi entrambe le ipotesi possono essere veritiere.Per la questione della distanza, è stata teorizzata la possibilità di curvare lo spazio, in modo da ridurre la distanza del tragitto, quindi non è da escludere che qualche specie aliena possa arrivare su altri pianeti abitati, anche se credo che la maggioranza non possa dato che esistono tantissimi motivo che possono bloccare lo sviluppo tecnologico o addirittura non farlo proprio. Alcune specie potrebbero essere molto chiuse mentalmente per pensare di esplorare lo spazio, altre potrebbero non avere i materiali adatti per farlo, altre potrebbero essere in rischio divestinzione per cause naturali o per cause loro, altre essere sviluppate da troppo poco tempo, altre potrebbero avere problemi sociali che glielo impediscono come una povertà globale. Quindi penso che sia abbastanza difficile su un certo tot., che molte specie si trovino in condizioni favorevoli per scoprire altre forme di vita e raggiungerle, condizione che possono essere rovinate da molte circostanze come guerre mondiali, cause naturali come cataclismi dovuti a qualcosa che ha a che fare con la loro stella o satelliti o perché magari qualche specie non vuole essere scoperta per paura di eventuali conflitti e quindi preferisce isolarsi per evitare problemi anche se studia la vita aliena senza voler entrare in contatto con essa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gladion76 Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 Io ci voglio credere, non mi intendo molto di queste cose, ma mi sembra impossibile che ci siamo solo noiHo sentito alcune teorie, ma mi ha colpito una in particolare:la teoria degli antichi astronauti. Secondo essa gli alieni sono venuti in tempi antichi e ci hanno fatto "evolvere"(o per meglio dire "mutare") grazie al loro DNA. Secondo alcuni inoltre il Bigfooot è una creatura "scampata" alla mutazione e noi senza aagli alieni noi saremmo come lui. Io la trovo così così, non mi convince molto.E voi invece, che mi dite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 Secondo me è possibile che degli alieni siano arrivati in passatp ed essere stati riconosciuti come dei dall'uomo, ma la cosa della mutazione del DNA mi sembra senza elementi per poterla supportare. Non credo esista il Bigfoot, ma è vero che l'uomo ha perso delle cose dagli antenati, come ad esempio la forza fisica ma ciò non basta per dire che siamo una evoluzione innaturale. Con uns minor forza fisica siamo più adatti per i lavori di precisione, lavori che l'uomo ha iniziato ad eseguire grazie alla sua intelligenza più sviluppata, quindi abbiamo perso delle cose per guadagnarne altre che si sono rivelate vincenti per l'uomo. Per la questione dei capelli che crescono di continuo sono un po' perplesso dato in effetti non sono utili in natura e nessun altro animale ha questa caratteristica, ma può tranquillamente essere un difetto genetico che l'uomo non ha perso perché essendo intelligente e in grado di ragionare, ha saputo evitare di avere problemi da questa cosa, in oltre non è detto che sia un difetto genetico: in natura molti animali sviluppano delle caratteristiche controproducenti per la sopravvivenza di un singolo esemplare, ma tali caratteristiche servono per attrarre il sesso opposto e quindi per procreare, quindi in natura è più importante la sopravvivenza della specie che del singolo esemplare, quindi la selezione naturale ha dotato alcuni animale di caratteristiche dannose per il singolo esemplare pur di rendere più efficiente la procreazione, quindi i capelli potevano avere una funzione analoga, ovvero a scopo ornamentale come per altri animali che usano i loro ornamenti per attrare l'altro genere. Il fatto del perché crescano di continuo è da ricercare nel cosiddetto "anello mancante", per cui la teoria della mutazione da parte degli alieni è da prendere con le pinze, anche perché non vedo perché avrebbero dovuto, non credo vadano di pianeta in pianeta a far evolvere le specie per pura carità .Poi c'è la teoria degli ex terrestri ma mi pare molto improbabile che in tempi antichi, ci fosse una tecnologia più sviluppata della nostra e in meno tempo rispetto a noi dato che l'uomo non era evoluto come oggi e non mi pare che sia mai esistita sulla terra un'altra specie intelligente. Prima dell'uomo, la Terra era dominata dai dinosauri che come sappiamo non erano più intelligenti di altri animali, in oltre si sono estinti quindi non possono aver sviluppato la loro intelligenza mentre dopo di loro non è passato abbastanza tempo perché potesse nascere e svilupparsi una specie intelligente da potersi addirittura evolvere tecnologicamente da poter lasciare la Terra, cosa che non vedo perché avrebbero dovuto fare poi. Prima dei dinosauri mi sembra ancora più improbabile che ci fosse una specie civilizzata dato che la vita era nata da troppo poco tempo e non credo che ci fosse il tempo materiale perché tutto ciò avvenisse prima dei dinosauri, mentre durante l'era dei dinosauri, l'ambiente era troppo ostile per altre specie per poter ottenere una tecnologia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 Io ci voglio credere, non mi intendo molto di queste cose, ma mi sembra impossibile che ci siamo solo noiHo sentito alcune teorie, ma mi ha colpito una in particolare:la teoria degli antichi astronauti.Secondo essa gli alieni sono venuti in tempi antichi e ci hanno fatto "evolvere"(o per meglio dire "mutare") grazie al loro DNA. Secondo alcuni inoltre il Bigfooot è una creatura "scampata" alla mutazione e noi senza aagli alieni noi saremmo come lui.Io la trovo così così, non mi convince molto.E voi invece, che mi dite?Hai mai sentito parlare della teoria di Darwin sull'evoluzione? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Savannah Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 Magari qualcuno non sa che l'Universo non è solo il Sistema Solare. Giusto per ricordare, dato che qualcuno detiene si la verità assoluta ma di assoluto non c'è proprio un bel niente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gladion76 Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 Hai mai sentito parlare della teoria di Darwin sull'evoluzione? XDSì certo, ho scritto quella cosa perché mi sembrava la più interessante, ma neanche io ci credo molto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 Posso fare una domanda,se un giorno la tecnologia ci permetterà di esplorare più affondo lo spazio e per esplorare più affondo intendo raggiungere pianeti molto lontani in cerca di vita quanto tempo ci vorrà ? Tra quanti anni potrebbe concretizzarsi veramente la cosa ?Io ho bisogno di risposte. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 Posso fare una domanda,se un giorno la tecnologia ci permetterà di esplorare più affondo lo spazio e per esplorare più affondo intendo raggiungere pianeti molto lontani in cerca di vita quanto tempo ci vorrà ? Tra quanti anni potrebbe concretizzarsi veramente la cosa ? Io ho bisogno di risposte. XD almeno almeno 10 mila anni, ma tanto non avverrà mai. l'umanità si estinguerà prima di avere la tecnologia adatta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 almeno almeno 10 mila anni, ma tanto non avverrà mai. l'umanità si estinguerà prima di avere la tecnologia adatta No... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 No... purtroppo sì. se noi umani fossimo uniti e pacifici, investendo i soldi dell'esercito nelle ricerche scientifiche spaziali, avremmo già colonizzato almeno almeno 5-6 pianeti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 purtroppo sì. se noi umani fossimo uniti e pacifici, investendo i soldi dell'esercito nelle ricerche scientifiche spaziali, avremmo già colonizzato almeno almeno 5-6 pianeti Hai pienamente ragione. Comunque si parla di una spedizione su Marte che avverrà a breve per iniziare una colonizzazione su di esso. Da quello che ho letto si partirà alla volta del pianeta per constatare con mano se è possibile effettivamente vivere sul Pianeta senza troppe difficoltà cercando di capire se è possibile coltivare il terreno per produrre le risorse necessarie alla vita ma anche per l'ossigeno e infine se è possibile estrarre acqua dal sotto suolo che a quanto pare è presente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 Io ci voglio credere, non mi intendo molto di queste cose, ma mi sembra impossibile che ci siamo solo noiHo sentito alcune teorie, ma mi ha colpito una in particolare:la teoria degli antichi astronauti.Secondo essa gli alieni sono venuti in tempi antichi e ci hanno fatto "evolvere"(o per meglio dire "mutare") grazie al loro DNA. Secondo alcuni inoltre il Bigfooot è una creatura "scampata" alla mutazione e noi senza aagli alieni noi saremmo come lui.Io la trovo così così, non mi convince molto.E voi invece, che mi dite?Assomiglia molto alla trama de "Il mistero della pietra azzurra", dove si scopriva che gli esseri umani erano stati creati dagli antichi abitanti di Atlantide, che nella serie erano originari di una galassia distante anni-luce dalla Terra, sulla quale erano giunti con le proprie astronavi milioni di anni prima, colonizzandola e dando vita alla fiorente e avanzata civiltà resa poi famosa da Platone. Tale creazione dell'uomo avvenne proprio a seguito di esperimenti sulla manipolazione del DNA, volti a creare sostanzialmente dei servitori, ai quali vennero date le fattezze del popolo di Atlantide! Si scopre insomma che Dio, inteso come colui che ha creato l'uomo, era proprio l'antica civiltà venuta dalle stelle! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 Assomiglia molto alla trama de "Il mistero della pietra azzurra", dove si scopriva che gli esseri umani erano stati creati dagli antichi abitanti di Atlantide, che nella serie erano originari di una galassia distante anni-luce dalla Terra, sulla quale erano giunti con le proprie astronavi milioni di anni prima, colonizzandola e dando vita alla fiorente e avanzata civiltà resa poi famosa da Platone. Tale creazione dell'uomo avvenne proprio a seguito di esperimenti sulla manipolazione del DNA, volti a creare sostanzialmente dei servitori, ai quali vennero date le fattezze del popolo di Atlantide! Si scopre insomma che Dio, inteso come colui che ha creato l'uomo, era proprio l'antica civiltà venuta dalle stelle! invece nelle TMNT gli abitanti di atlantide conosciuti come Y'Lyntians crearono varie sottospecie per renderle schiave,aviani,mermidi,e gli uomini bestia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 invece nelle TMNT gli abitanti di atlantide conosciuti come Y'Lyntians crearono varie sottospecie per renderle schiave,aviani,mermidi,e gli uomini bestia A quanto pare è una tematica che piace molto ai creatori! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 A quanto pare è una tematica che piace molto ai creatori! è come il nero,sta bene su tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 è come il nero,sta bene su tutto Esatto, anche perché permette di spaziare molto con la fantasia! Comunque sia, per quanto riguarda l'argomento del topic, se parliamo di extraterrestri nel senso di creature, più o meno complesse e sviluppate, di altri pianeti, allora personalmente credo nella loro esistenza! Trovo difficile, se non assurdo, credere che siamo gli unici esseri viventi presenti in tutto l'Universo, anzi, secondo me la convinzione di essere unici può persino essere considerata presuntuosa, dal momento che è impossibile conoscere a fondo i miliardi e miliardi di pianeti presenti in altrettanto innumerevoli galassie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 Posso fare una domanda,se un giorno la tecnologia ci permetterà di esplorare più affondo lo spazio e per esplorare più affondo intendo raggiungere pianeti molto lontani in cerca di vita quanto tempo ci vorrà ? Tra quanti anni potrebbe concretizzarsi veramente la cosa ? Io ho bisogno di risposte. XD La risposta che ti ha dato big dima mi sembra alquanto esagerata. L'uomo è passato dal progettare aeroplanini al conquistare la luna nel giro di pochi decenni. Tuttavia l'esplorazione dettagliata dell'universo è una missione alquanto difficile se non impossibile, sia per questioni tecnologiche sia per questioni economiche. Il costo di una semplice missione, tipo lanciare un satellite in orbita, richiede diverse decine di milioni di dollari, se non di più il che ovviamente dipende dalla missione. La questione tecnologica riguarda invece la manutenzione del veicolo. Solitamente i satelliti vengono progettati per durare un tot di tempo, quello necessario per la missione appunto, dopo il quale diventa inutilizzabile. Poi c'è anche la questione lontananza a complicare ulteriormente le cose. Quindi anche se la tecnologia lo permetterebbe comunque subentrerebbero problemi economici e di tempo. Per cui accontentiamoci dei progressi che si stanno facendo ora xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 La risposta che ti ha dato big dima mi sembra alquanto esagerata. L'uomo è passato dal progettare aeroplanini al conquistare la luna nel giro di pochi decenni. Tuttavia l'esplorazione dettagliata dell'universo è una missione alquanto difficile se non impossibile, sia per questioni tecnologiche sia per questioni economiche. Il costo di una semplice missione, tipo lanciare un satellite in orbita, richiede diverse decine di milioni di dollari, se non di più il che ovviamente dipende dalla missione. La questione tecnologica riguarda invece la manutenzione del veicolo. Solitamente i satelliti vengono progettati per durare un tot di tempo, quello necessario per la missione appunto, dopo il quale diventa inutilizzabile. Poi c'è anche la questione lontananza a complicare ulteriormente le cose. Quindi anche se la tecnologia lo permetterebbe comunque subentrerebbero problemi economici e di tempo. Per cui accontentiamoci dei progressi che si stanno facendo ora xD 10 mila anni per arrivare ad esplorare il braccio della nostra galassia in cui siamo, è una mia stima ad occhio e croce. Ed è già tanto se riusciamo ad esplorarlo. La galassia è troppo grande per esplorarla, e nemmeno fra 1 milione di anni saremo in grado di farlo. poi le altre galassie lasciamole stare: la più vicina dista 2 miliardi di anni luce . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 10 mila anni per arrivare ad esplorare il braccio della nostra galassia in cui siamo, è una mia stima ad occhio e croce. Ed è già tanto se riusciamo ad esplorarlo. La galassia è troppo grande per esplorarla, e nemmeno fra 1 milione di anni saremo in grado di farlo. poi le altre galassie lasciamole stare: la più vicina dista 2 miliardi di anni luce . Il punto è proprio questo, o lo si o non lo si fa. Farlo ora è impossibile. Farlo con le giuste tecnologie, che ti ricordo sono in continua evoluzione, è un altro discorso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 Secondo me sbagliano anche mentalità : cercare altri pianeti abitabili in altri sistemi è troppo frettoloso, prima, secondo me, si dovrebbe esplorare molto bene i pianeti del nostro sistema, e cercare di carpirne tutto ciò che è scibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 10 agosto, 2015 Condividi Inviato 10 agosto, 2015 Il punto è proprio questo, o lo si o non lo si fa. Farlo ora è impossibile. Farlo con le giuste tecnologie, che ti ricordo sono in continua evoluzione, è un altro discorso Nel film Interstellar ci sono riusciti! Scherzi a parte, per chi ha visto il film, un simile espediente sarebbe possibile per raggiungere destinazioni situate in altre parti dell'Universo? Chiedo a chi si intende un po' dell'argomento! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.