Vai al commento

Secondo voi esistono gli extraterrestri?


Post raccomandati

Ora non vorrei deviare il discorso su un argomento totalmente differente ma durante la prima spedizione sul suolo lunare il collegamento video tra la Nasa e Neil Armstrong insieme agli altri astronauti si interruppe per un paio di minuti per poi riprendere normalmente.

La Nasa dichiarò che fosse semplicemente caduto il collegamento a causa di alcuni problemi tecnici ma ovviamente gli ufologi ipotozzano che Neil Armstrong e gli altri astronauti in quel momento videro delle navicelle aliene (UFO) che sorvolavano il suolo lunare e quindi la Nasa fece cadere il collegamento di proposito per nascondere tutta la vicenda,cosa ne pensate ?

ne avevo sentito parlare, tuttavia, credo che a volte gli ufologi fantasticano un po troppo.

Mi spiego meglio: nel '69 le tecnologie, nonostante fossero della Nasa,non potevano essere perfette (almeno credo); quindi penso che l'avvenimento non fosse un modo per oscurare la scoperta di un ipotetica "presa di contatto aliena", bensì una semplice interruzione, dovuta al fatto che le tecnologie, non ancora "ben sviluppate", non erano portate per sforzi simili.

Spero di essere stato comprensibile ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, se non sbaglio Neil Armstrong ha visto qualcosa...

magari non sono nella posizione giusta, ma per i $$ si fa di tutto... quanti soldi si sarà  preso, a furia di interviste e robe del genere?

e poi, l'universo è pieno di asteroidi, non potrebbe essersi confuso e basta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

magari non sono nella posizione giusta, ma per i $$ si fa di tutto... quanti soldi si sarà  preso, a furia di interviste e robe del genere?

e poi, l'universo è pieno di asteroidi, non potrebbe essersi confuso e basta?

Un asteroide luminoso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un asteroide luminoso?

se ciò che ha visto era luminoso, sempre se non si è inventato tutto, è tutta un altra storia :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora non vorrei deviare il discorso su un argomento totalmente differente ma durante la prima spedizione sul suolo lunare il collegamento video tra la Nasa e Neil Armstrong insieme agli altri astronauti si interruppe per un paio di minuti per poi riprendere normalmente.

La Nasa dichiarò che fosse semplicemente caduto il collegamento a causa di alcuni problemi tecnici ma ovviamente gli ufologi ipotozzano che Neil Armstrong e gli altri astronauti in quel momento videro delle navicelle aliene (UFO) che sorvolavano il suolo lunare e quindi la Nasa fece cadere il collegamento di proposito per nascondere tutta la vicenda,cosa ne pensate ?

Inoltre gli ufologi sostengono anche che sulla luna siano presenti dei complessi costruiti dagli alieni per l'estrazione di qualche materiale o simili.. presenti solo nel suolo lunare.

Sinceramente non credo proprio a tutto ma fantasticare su qualcosina non fa mai male.

Ieri stavo giocando a League of Legends e durante la partita ho avuto problemi di connessione per 2 minuti, ma dopodiché non ne ho avuti più: sarà  stato un problema momentaneo della mia connessione o degli UFO si sono messi sopra la mia antenna per bloccare il segnale?!? E perché oggi mi sono svegliato alle 12? Perchè avevo sonno o perchè gli UFO mi hanno tenuto addormentato fino a quell'ora per studiare le abitudini dei terrestri???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli alieni, intesi come semplici forme di vita ( anche batteri) credo che possano esistere.

Insomma, non conosciamo un bel niente dell'universo che ci circonda. Sicuramente non credo che siano qui per spiarci e studiarci e rapirci e fare gli esperimenti (?!). Se ci sono, stanno tanto bene nel pianeta loro, a farsi la loro vita.
Mi sembra assurdo che noi pensiamo all'alieno come qualcosa di superiore, che ci vuole catturare. Un po' come quando andiamo al mare la prima volta nell'acqua più alta e incominciamo a pensare che ci sono chissà  quali mostri marini pronti a mangiarci. Come se il mondo girasse attorno a noi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Gli alieni, intesi come semplici forme di vita ( anche batteri) credo che possano esistere.

Insomma, non conosciamo un bel niente dell'universo che ci circonda. Sicuramente non credo che siano qui per spiarci e studiarci e rapirci e fare gli esperimenti (?!). Se ci sono, stanno tanto bene nel pianeta loro, a farsi la loro vita.

Mi sembra assurdo che noi pensiamo all'alieno come qualcosa di superiore, che ci vuole catturare. Un po' come quando andiamo al mare la prima volta nell'acqua più alta e incominciamo a pensare che ci sono chissà  quali mostri marini pronti a mangiarci. Come se il mondo girasse attorno a noi...

 

i batteri e virus non sono considerati forme di vita.

 

per il resto son quasi d'accordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i batteri e virus non sono considerati forme di vita.

Si muovono, si accrescono ( :stupid: ) e si riproducono...se non sono vivi cosa sono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Si muovono, si accrescono ( :stupid: ) e si riproducono...se non sono vivi cosa sono?

 

organismi semplici, privi di vita vera e propria. se poi vogliamo cambiare senso e significato alla parola vita, allora avete ragione voi, ma non sono vivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

organismi semplici, privi di vita vera e propria. se poi vogliamo cambiare senso e significato alla parola vita, allora avete ragione voi, ma non sono vivi

Ehm, ti rendi conto di quello che stai dicendo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

organismi semplici, privi di vita vera e propria. se poi vogliamo cambiare senso e significato alla parola vita, allora avete ragione voi, ma non sono vivi

I batteri fanno parte dei Procarioti quindi sono esseri viventi a tutti gli effetti, non conta la complessità  dell'organismo.

Ai virus mancano molte caratteristiche degli esseri viventi ma, per completezza, vengono inseriti ugualmente in questa categoria.

Non riesco davvero a comprendere il tuo concetto di "vita vera e propria" che sicuramente si scosta da quello della filogenesi e della scienza moderna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra assurdo che noi pensiamo all'alieno come qualcosa di superiore

 

se gli alieni riescono a viaggiare per lunghissime distanze nell'universo,sono superiori a noi in campo scientifico e tecnologico (e qui dubito che qualcuno possa dire il contrario)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se gli alieni riescono a viaggiare per lunghissime distanze nell'universo,sono superiori a noi in campo scientifico e tecnologico (e qui dubito che qualcuno possa dire il contrario)

Sempre che RIESCANO.

Per quanto ne sappiamo, per la maggior parte possono benissimo avere il nostro stesso sviluppo tecnologico, il che spiega perché non abbiamo mai avuto contatti diretti con essi.

DISCLAIMER: essi = quelli sviluppati come noi, non tiriamo fuori gli omini grigi che ci sono anche in GTA, perché non parlavo di loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

se gli alieni riescono a viaggiare per lunghissime distanze nell'universo,sono superiori a noi in campo scientifico e tecnologico (e qui dubito che qualcuno possa dire il contrario)

 

infatti non riescono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Potrebbe essere come potrebbe non essere

 

impossibile infrangere le leggi della fisica, per questo sono sicuro che non potranno mai raggiungere altri pianeti abitati ( sempre nell'impossibile ipotesi che esistano gli alieni)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

impossibile infrangere le leggi della fisica, per questo sono sicuro che non potranno mai raggiungere altri pianeti abitati ( sempre nell'impossibile ipotesi che esistano gli alieni)

Più che infrangere le leggi della fisica si parla di creare apparecchiature in grado di resistere e restare in funzione per molto tempo, e di esseri viventi in grado di sopportare la durata (molto lunga) del viaggio.

E di nuovo, è molto più probabile la loro esistenza che il contrario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me poco c'entrano le leggi della fisica. Ormai anche noi umani siamo in grado di spostarci nello spazio, abbiamo utilizzato la fisica a nostro favore. Non è da escludere che esseri dalla tecnologia più avanzata possano spostarsi per distanze superiori e con velocità  superiori. La loro casa potrebbe anche essere in una galassia proprio vicina alla nostra... E se è vero che lo spazio è infinito, non possiamo sapere se da qualche parte esistono altri pianeti illuminati da una stella come il Sole e nelle condizioni di ospitare vita come la Terra. Perciò alla domanda "esistono gli extraterrestri?" la risposta è: bho?  :innocent:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è possibile che su altri pianeti si sia formata vita non basata sul carbonio come la nostra,avendo così bisogni differenti e condizioni di vita altrettanto differenti

 

per esempio: una forma di vita basata sul silicio potrebbe assumere liquidi che per noi sarebbero tremendamente acidi,mentre per essa sarebbero come l'acqua per noi


altra domanda,in molti teorizzano che le mutilazioni del bestiame,sia causata da attività  aliena,voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

altra domanda,in molti teorizzano che le mutilazioni del bestiame,sia causata da attività  aliena,voi che ne pensate?

Ne ho sentito parlare ma non credo..poi bho chi lo sa,su quest'argomento nulla è da escludere.

Comunque la risposta è sempre la stessa,se non si conosce qualcosa,se non si è consapevoli non vuol dire che non esista.

Perché dite che non hanno la tecnologia adatta per spostarsi liberamente nello spazio ? Avete le prove ? L'uomo ha dimostrato sempre di essere in grado di oltrepassare i propri limiti infatti è riuscito a conquistare lo spazio (Anche se in una piccola parte),cosa che un centinaio di anni fa era considerata follia,anzi non era proprio considerata e pensata la cosa. XD

Quindi secondo me non è da escludere che gli alieni abbiano una tecnologia più avanzata della nostra che gli permette di spostarsi appunto nello spazio ignorando/sfruttando le leggi della fisica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è possibile che su altri pianeti si sia formata vita non basata sul carbonio come la nostra,avendo così bisogni differenti e condizioni di vita altrettanto differenti

 

per esempio: una forma di vita basata sul silicio potrebbe assumere liquidi che per noi sarebbero tremendamente acidi,mentre per essa sarebbero come l'acqua per noi

altra domanda,in molti teorizzano che le mutilazioni del bestiame,sia causata da attività  aliena,voi che ne pensate?

Giusto... non avevo mai pensato anche a una simile possibilità  ma ora la prendo in considerazione
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...