Vai al commento

Post raccomandati

Inviato

Ho un dubbio sul Satoshi.

Tra i quattro enunciati,abbiamo:

Ma il quesito che si pone è:

A questo punto mi sorge un dubbio: una relazione transitiva implica per forza un terzo elemento?

Non necessariamente i tre A, B e C devono essere diversi fra loro :)

Inviato

Ho un dubbio sul Satoshi.

Tra i quattro enunciati,abbiamo:

Ma il quesito che si pone è:

A questo punto mi sorge un dubbio: una relazione transitiva implica per forza un terzo elemento?

no la proprietà  transitiva non necessita per forza di un terzo elemento (fonte lo ricordo da 5 mesi fa...)

Inviato

Non necessariamente i tre A, B e C devono essere diversi fra loro :)

no la proprietà  transitiva non necessita per forza di un terzo elemento (fonte lo ricordo da 5 mesi fa...)

Ora ho le idee ancora più confuse. à§.à§

Cioè,se una relazione transitiva ha solo due elementi,la relazione "transita" da A a B e di nuovo da B ad A? 

Inviato

Ora ho le idee ancora più confuse. à§.à§

Cioè,se una relazione transitiva ha solo due elementi,la relazione "transita" da A a B e di nuovo da B ad A? 

Nel tuo caso il soggetto "C" e il soggetto "A" sono lo stesso Pokémon, yep ^^

Inviato

Quando escono i vincitori del Satoshi della scorsa settimana, dell'estrazione PP e del contest di fotografia XY? :)

Quando sono pront le mie targhettuccie del contest di fotografia ? :(

credo che ormai annunceranno tutti i vincitorì Lunedì insieme a quelli del satoshi di oggi...

Inviato

Ok, ho dei dubbi molto tonti : D

Data la relazione "A e B sono dello stesso tipo" si ha banalmente che è una relazione riflessiva. Infatti ogni Pokémon ha il suo stesso tipo.

Data la relazione "A e B sono dello stesso tipo" si ha banalmente che è una relazione simmetrica. Infatti se un Pokémon A ha lo stesso tipo del Pokémon B, allora anche quest'ultimo avrà  sempre lo stesso tipo di A.

Queste due affermazioni mi hanno confuso più di quanto non lo fossi prima °°
Da come è scritto sembra che le relazioni riflessive e simmetriche siano uguali (o forse sono io quella tonta, che è probabile  : D)

Nella prima sono due Pokémon diversi o è lo stesso? Usando A e B penso siano diversi, però essendo riflessiva dovrebbe essere lo stesso, credo °°"
Da questo si evince la mia voglia di studiare matematica yeahh

Inviato

Ok, ho dei dubbi molto tonti : D

Queste due affermazioni mi hanno confuso più di quanto non lo fossi prima °°

Da come è scritto sembra che le relazioni riflessive e simmetriche siano uguali (o forse sono io quella tonta, che è probabile  : D)

Nella prima sono due Pokémon diversi o è lo stesso? Usando A e B penso siano diversi, però essendo riflessiva dovrebbe essere lo stesso, credo °°"

Da questo si evince la mia voglia di studiare matematica yeahh

La relazione generica è "A e B hanno lo stesso tipo". Nel caso della riflessiva va valutato se effettivamente "A e A hanno lo stesso tipo". Spero di essere stato chiaro :s

Inviato

Io non ho mai avuto questi problemi perché proprio oggi mi annoiavo e leggevo tutto sulle relazioni che non riusciremo a fare quest'anno (faccio la terza media)

Inviato

credo che ormai annunceranno tutti i vincitorì Lunedì insieme a quelli del satoshi di oggi...

Ci son già  i vincitori , mancano le targhette fg.

Inviato

La relazione generica è "A e B hanno lo stesso tipo". Nel caso della riflessiva va valutato se effettivamente "A e A hanno lo stesso tipo". Spero di essere stato chiaro :s

Sì, nel frattempo oltretutto stavo anche cercando su un sito per togliermi un ulteriore dubbio ... Il problema è che c'era un esercizio praticamente uguale *facepalm*

Comunque, grazie per il chiarimento, anche se ormai mi astengo, visto che so la soluzione  ^_^"

Inviato

Una domanda, per fare il set si deve usare un solo stock, o se ne può usare uno per la firma ed uno per la icon?

Si possono usare anche più stock. :)

Non è molto chiaro, ma è possibile creare una sign più piccola di 400x200?

No, le dimensioni della sign devono essere 400x200. :)

Per il contest di grafica:

Tell e Pat vengono considerate come un unico personaggio?

Sì. :)

Nel contest di grafica è possibile rappresentare due pokèmon uguali ma con forme diverse?

Non ho ben capito: vuoi rappresentare  due forme dello stesso Pokémon? Puoi farmi un esempio? :)