Vai al commento



INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Nel satoshi castle ho fatto un errore di grammatica:

"è il premio proprio perché per questo". Potresti levare quel "perché" di troppo?

Grazie in anticipo!

Fatto. ^^

 

Fate più attenzione le prossime volte, mi raccomando.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho ben capito il primo quesito del satoshi d'azzardo:


dobbiamo calcolare la somma dei pallini che si trovano sulle facce che poggiano a terra (non visibili) dei due dadi?


 


per il secondo, invece, la somma dei pallini delle facce laterali, giusto? cioè, che per capire i quali, bisogna costruire il dado, giusto? codesto dado ha le caratteristiche di un dado tradizionale, o questa informazione è segreta?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho ben capito il primo quesito del satoshi d'azzardo:

dobbiamo calcolare la somma dei pallini che si trovano sulle facce che poggiano a terra (non visibili) dei due dadi?

 

per il secondo, invece, la somma dei pallini delle facce laterali, giusto? cioè, che per capire i quali, bisogna costruire il dado, giusto? codesto dado ha le caratteristiche di un dado tradizionale, o questa informazione è segreta?

 

La prima domanda chiede per ciascun dado di determinare il numero dei pallini della faccia poggiata a terra, ossia dire:

 

Dado 1 -> X pallini

Dado 2 -> Y pallini

 

La seconda domanda chiede di determinare la somma delle quattro facce laterali (non vanno considerate le facce rivolte verso l'alto e quella poggiata a terra).

 

Spero di essermi spiegato :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima domanda chiede per ciascun dado di determinare il numero dei pallini della faccia poggiata a terra, ossia dire:

Dado 1 -> X pallini

Dado 2 -> Y pallini

La seconda domanda chiede di determinare la somma delle quattro facce laterali (non vanno considerate le facce rivolte verso l'alto e quella poggiata a terra).

Spero di essermi spiegato :3

era giusto per avere chiaro in testa cosa si doveva cercare, grazie molte :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

era giusto per avere chiaro in testa cosa si doveva cercare, grazie molte :)

Ah, mi son dimenticato di risponderti completamente alla tua seconda domanda. Su quel dado nulla si sa (potrebbe anche avere tutte le facce uguali a 51, ad esempio :3)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domande sul problema dei dadi... che da quel che ho capito sono due, giusto?

1. Le domande si riferiscono al testo scritto sopra ognuno di esse? Cioè, la 1 al caminetto e la 2 allo sviluppo?

2. Nel problema due ci sono due facce di valore uguale, quindi le regole specificate nel problema 1 non valgono, esatto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domande sul problema dei dadi... che da quel che ho capito sono due, giusto?

1. Le domande si riferiscono al testo scritto sopra ognuno di esse? Cioè, la 1 al caminetto e la 2 allo sviluppo?

2. Nel problema due ci sono due facce di valore uguale, quindi le regole specificate nel problema 1 non valgono, esatto?

 

1) Certo ^^

2) Esatto, il dado è un dado generico :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domanda sul Satoshi di oggi. Nel secondo quesito, quando dice:

Indicati con a e b i valori sopraddetti (con a < b), si consideri il seguente sviluppo di un dado:

Con a e b si intendono i valori che abbiamo trovato nel primo problema?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie. :) Ed a è quello regolare, giusto? Invece le facce si riferiscono al secondo dado, giusto?

Nella prima parte i dadi sono regolari, esatto. Lo sviluppo del dado della terza parte ci dice già  che non è classico (già  due facce sono uguali!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella prima parte i dadi sono regolari, esatto. Lo sviluppo del dado della terza parte ci dice già  che non è classico (già  due facce sono uguali!)

Ok ora ho capito, avevo capito che nella prima parte uno era regolare e l'altro no, ora ha più senso, grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Significa che vede una sola faccia con sei pallini e altre con un numero diverso da sei?

o significa proprio che vede solo quella faccia?

Significa che per qualche motivo vede solo quella faccia, quindi vuol dire che parte del suo campo visivo è ostruito (da cosa, poi, non si sa). Quindi quell'affermazione ti dice che almeno uno dei due dadi ha una faccia con sei pallini visibile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Significa che per qualche motivo vede solo quella faccia, quindi vuol dire che parte del suo campo visivo è ostruito (da cosa, poi, non si sa). Quindi quell'affermazione ti dice che almeno uno dei due dadi ha una faccia con sei pallini visibile...

ok grazie mille della risposta ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un ultima domanda: ma dato che la faccia verde le la faccia rossa del secondo problema hanno le stesse palline di a, questa 2 facce hanno le stesse palline della faccia  che poggia a terra minore tra i dadi del primo problema?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un ultima domanda: ma dato che la faccia verde le la faccia rossa del secondo problema hanno le stesse palline di a, questa 2 facce hanno le stesse palline della faccia  che poggia a terra minore tra i dadi del primo problema?

Si ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...