Visitatore Inviato 18 novembre, 2017 Condividi Inviato 18 novembre, 2017 3 minuti fa, Flor.of.Abyss ha scritto: Ops, io ho messo l'elaborato sotto spoiler per evitare di incasinare la pagina con post troppo lunghi, lo devo togliere? Avevo notato... Sì, sarebbe preferibile non avere lo spoiler (e comunque hai fatto bene ad avvertirci della svista!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flor.of.Abyss Inviato 18 novembre, 2017 Condividi Inviato 18 novembre, 2017 4 minuti fa, AleanDij27 ha scritto: Avevo notato... Sì, sarebbe preferibile non avere lo spoiler (e comunque hai fatto bene ad avvertirci della svista!) Perfetto, modifico subito, ovviamente non apportando modifiche all'elaborato! Grazie per la flessibilità! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 19 novembre, 2017 Condividi Inviato 19 novembre, 2017 (modificato) Domanda sul contest di scrittura: Il/la protagonista della mia storia deve per forza essere malvagio o basta anche che sia un personaggio inedito non appartenente ad alcun team ma comunque legato in qualche modo a uno di questi team malvagi stessi che in qualche modo con le sue azioni riesce a portare loro visibilità o buone cose? Es: Un ragazzotto che durante dei furti o delle scorribande compiute da alcune reclute del Team Skull, pur non facendo parte di quest'ultimo, fà da palo per avvisarli se stanno arrivando o meno i poliziotti, ma durante una di questi avvenimenti scappando dal posto riesce a rubare una borsa contenente un sacco di denaro che potrebbe tornare utile al Team Skull? @AleanDij27, scusa se ti taggo ma avendo poco tempo per scrivere ciò che ho in mente avrei bisogno di risposta ai miei quesiti per riuscire postare entro la scadenza del contest il mio lavoro! Modificato 20 novembre, 2017 da Carl-J90 Inserito tag per attirare l'attenzione di Alean! My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 19 novembre, 2017 Condividi Inviato 19 novembre, 2017 (modificato) Io avevo in mente di scrivere un racconto per il contest ma volevo utilizzare come personaggio protagonista un inedito. Nei giochi anche le reclute senza nome sono malvagi, potrei quindi scrivere di una recluta che nessuno conosce, darle un nome e una caratterizzazione inedita, o devo per forza usare un malvagio conosciuto? Inoltre, se ho ben capito posso usare qualsiasi team esistente per la mia storia? Oltretutto, ciò di cui vorrei scrivere è un progetto "parallelo" di suddetto team malvagio che nei giochi non esiste, me lo inventerei io. Chiedo anche se posso mischiare il mondo dei videogiochi con la nostra realtà. In linea di massima, non esisterebbe il mondo astratto dei videogiochi e il nostro, ma un tutt'uno in cui i personaggi possono tranquillamente interagire con noi. Modificato 19 novembre, 2017 da Raizen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 22 novembre, 2017 Condividi Inviato 22 novembre, 2017 On 19/11/2017 at 18:07, Carl-J90 ha scritto: Domanda sul contest di scrittura: Il/la protagonista della mia storia deve per forza essere malvagio o basta anche che sia un personaggio inedito non appartenente ad alcun team ma comunque legato in qualche modo a uno di questi team malvagi stessi che in qualche modo con le sue azioni riesce a portare loro visibilità o buone cose? Es: Un ragazzotto che durante dei furti o delle scorribande compiute da alcune reclute del Team Skull, pur non facendo parte di quest'ultimo, fà da palo per avvisarli se stanno arrivando o meno i poliziotti, ma durante una di questi avvenimenti scappando dal posto riesce a rubare una borsa contenente un sacco di denaro che potrebbe tornare utile al Team Skull? @AleanDij27, scusa se ti taggo ma avendo poco tempo per scrivere ciò che ho in mente avrei bisogno di risposta ai miei quesiti per riuscire postare entro la scadenza del contest il mio lavoro! Ciao! Come avrai notato nel regolamento, siamo in cinque a comporre la giuria, quindi l'idea migliore era quella di taggare tutti per ricevere una risposta in tempi brevi purtroppo riesco a entrare raramente sul forum ahahahah Comunque, ORA SONO QUI E POSSO RISPONDERTI Diciamo che il racconto dell'esempio centrerebbe poco (e c'entrerebbe poco con) il tema del contest... Non è necessario che il protagonista o il personaggio principale della storia che scrivete sia un boss, ma personaggi vagamente malvagi e del tutto inediti - dunque non presenti in Pokémon Ultrasole e Ultraluna - non sono idonei a ricoprire il ruolo che vorremmo gli attribuiste nei vostri racconti. On 19/11/2017 at 23:14, Raizen ha scritto: Io avevo in mente di scrivere un racconto per il contest ma volevo utilizzare come personaggio protagonista un inedito. Nei giochi anche le reclute senza nome sono malvagi, potrei quindi scrivere di una recluta che nessuno conosce, darle un nome e una caratterizzazione inedita, o devo per forza usare un malvagio conosciuto? Inoltre, se ho ben capito posso usare qualsiasi team esistente per la mia storia? Oltretutto, ciò di cui vorrei scrivere è un progetto "parallelo" di suddetto team malvagio che nei giochi non esiste, me lo inventerei io. Chiedo anche se posso mischiare il mondo dei videogiochi con la nostra realtà. In linea di massima, non esisterebbe il mondo astratto dei videogiochi e il nostro, ma un tutt'uno in cui i personaggi possono tranquillamente interagire con noi. Ok volare con la fantasia... Ma non in groppa a Rayquaza! Cerca di attenerti il più possibile alle indicazioni del Regolamento del Contest, sono sicuro che con così tanta creatività riuscirai comunque a produrre un bel racconto e poi meglio non bruciare tutte le idee ora, non si sa mai che in futuro possano servirti per altri Contest di scrittura... Per quanto riguarda il personaggio inedito vale quanto ho scritto sopra rispondendo a un altro utente; comunque, se pensi che la recluta di un team malvagio presente in Pokémon Ultrasole e Ultraluna sia perfetta per il tuo racconto, perché non provare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LolloDNT Inviato 22 novembre, 2017 Condividi Inviato 22 novembre, 2017 Domanda per il contest di scrittura Nel postare il mio elaborato ho erroneamente dimenticato di rimuovere le prime tre righe che non c'entrano nulla. Chiedo quindi se possibile di poter modificare il messaggio o comunque di non considerarle parte dell'elaborato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 22 novembre, 2017 Condividi Inviato 22 novembre, 2017 4 ore fa, LolloDNT ha scritto: Domanda per il contest di scrittura Nel postare il mio elaborato ho erroneamente dimenticato di rimuovere le prime tre righe che non c'entrano nulla. Chiedo quindi se possibile di poter modificare il messaggio o comunque di non considerarle parte dell'elaborato Mi dispiace, ma ho consultato anche il resto della giuria e non puoi modificare il messaggio; le tre righe verranno considerate parte dell'elaborato. Ad ogni modo, in bocca al lupo! Speriamo che il racconto sia fatto così bene da farci dimenticare di questo piccolo "inconveniente" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drade Inviato 5 dicembre, 2017 Condividi Inviato 5 dicembre, 2017 Probabilmente sarà una domanda stupida/irritanante, ma le classifiche di UC-Files? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 5 dicembre, 2017 Condividi Inviato 5 dicembre, 2017 (modificato) 2 ore fa, Drade ha scritto: Probabilmente sarà una domanda stupida/irritanante, ma le classifiche di UC-Files? Non sono dello staff ma posso risponderti, c'è aperto il topic apposito con i vincitori. Ci sono i posizionati sul podio e il premio all'originalità, ad alcuni degli altri partecipanti va il premio di consolazione quindi non c'è una classifica vera e propria all'infuori dei posizionati sul podio Modificato 5 dicembre, 2017 da MoonlightUmbreon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drade Inviato 7 dicembre, 2017 Condividi Inviato 7 dicembre, 2017 On 5/12/2017 at 11:00, MoonlightUmbreon ha scritto: Non sono dello staff ma posso risponderti, c'è aperto il topic apposito con i vincitori. Ci sono i posizionati sul podio e il premio all'originalità, ad alcuni degli altri partecipanti va il premio di consolazione quindi non c'è una classifica vera e propria all'infuori dei posizionati sul podio Potresti mettermi il link per favore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 7 dicembre, 2017 Condividi Inviato 7 dicembre, 2017 Adesso, Drade ha scritto: Potresti mettermi il link per favore? http://forum.pokemonmillennium.net/topic/135291-contest-di-disegno-uc-files-~-i-vincitori/ Eccolo, comunque bastava guardare poco più in basso di questo topic per trovarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giadapan Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 Ciao, volevo sapere quando metterete i risultati del contest di scrittura, grazie in anticipo per la risposta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 7 minuti fa, giadapan ha scritto: Ciao, volevo sapere quando metterete i risultati del contest di scrittura, grazie in anticipo per la risposta Ciao! I vincitori sono già stati annunciati e i risultati sono qui! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 scusa vorrei sapere se nel satoshi castle pikachu, partendo, va in negativo passando sulle caselle (ovvero la prima casella arriva a-1, seconda - 2 ecc) oppure rimane a 0 @Lance94 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 1 minuto fa, KillerFrost ha scritto: @Lance97 scusa vorrei sapere se nel satoshi castle pikachu, partendo, va in negativo passando sulle caselle (ovvero la prima casella arriva a-1, seconda - 2 ecc) oppure rimane a 0 Credo tu abbia sbagliato il tag, l'autore dell'iniziativa è Lance94. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 15 minuti fa, KillerFrost ha scritto: scusa vorrei sapere se nel satoshi castle pikachu, partendo, va in negativo passando sulle caselle (ovvero la prima casella arriva a-1, seconda - 2 ecc) oppure rimane a 0 @Lance94 Il punteggio può anche diventare negativo, certamente E' stata aggiunta una reazione da UndeadBan 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 Adesso, Lance94 ha scritto: Il punteggio può anche diventare negativo, certamente Quindi se il punteggio diventa negativo poi con ogni pallina guadagnata bisogna calcolare il punteggio tenendo conto della "penalità"? Per esempio se io sono a -10 e prendo una pallina verde, che vale 20, il punteggio finale sarà 10 giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Quindi se il punteggio diventa negativo poi con ogni pallina guadagnata bisogna calcolare il punteggio tenendo conto della "penalità"? Per esempio se io sono a -10 e prendo una pallina verde, che vale 20, il punteggio finale sarà 10 giusto? Esattamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 Adesso, Lance94 ha scritto: Esattamente Ok, e bisogna calcolare -1 per ogni casella percorsa giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Ok, e bisogna calcolare -1 per ogni casella percorsa giusto? Sì, ogni casella percorsa toglie 1 un punto :3 E' stata aggiunta una reazione da -PeterPan- 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 Adesso, Lance94 ha scritto: Sì, ogni casella percorsa toglie 1 un punto :3 Perfetto, però dalla casella m6 che è quella di partenza noi partiamo da 0 giusto? Perché sto già preparando il percorso da inviarti in MP e voglio essere sicuro prima di inviartelo. E' stata aggiunta una reazione da UndeadBan 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Perfetto, però dalla casella m6 che è quella di partenza noi partiamo da 0 giusto? Perché sto già preparando il percorso da inviarti in MP e voglio essere sicuro prima di inviartelo. Si parte da zero, comunque sia la prima casella va conteggiata per la sottrazione del punto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 Adesso, Lance94 ha scritto: Si parte da zero, comunque sia la prima casella va conteggiata per la sottrazione del punto. Cioè? Che io parto da zero nella casella M6 e poi appena mi muovo vado a -1? In MP ti dobbiamo mandare anche i calcoli relativi al percorso o li fai poi tu? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Cioè? Che io parto da zero nella casella M6 e poi appena mi muovo vado a -1? In MP ti dobbiamo mandare anche i calcoli relativi al percorso o li fai poi tu? M6 è la casella di ingresso, non di partenza. I calcoli poi li faccio io, non è necessario inviarli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 8 dicembre, 2017 Condividi Inviato 8 dicembre, 2017 Adesso, Lance94 ha scritto: M6 è la casella di ingresso, non di partenza Ah quindi spostandosi su M6 siamo già a -1? Relativamente alla cosa dei calcoli invece? Dobbiamo farli noi in MP? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati