Vai al commento


Europa e Canada esclusi dal lancio mondiale di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha?


Manuel

Post raccomandati

Infatti,non è molto,sicuramente si riuscirà  anche ad ottenerlo prima,in tal caso non credo che ci siano conseguenze dato che il resto del mondo(a parte il canada------------->povero canada,ci lamentiamo noi,e loro???[/OT])già  ci sta giocando...

Infatti danno la colpa a noi di aver rotto il dayone e rilasciato info,ok,ma quante volte abbiamo dovuto aspettare noi???E i jappo che spoileravano robe a gogo fregandosene degli altri e ridendo fottutamente dietro ai loro pc lol,adesso lo facciamo noi,noooooo,reato -.-

L'unica cosa "positiva" che qua quando rilasciano le cose, 1 minuto dopo e lo sa mezzo mondo.

 

OT: Spero che i jappo alla fine non si mangino pure pikachu! xD

Modificato da Prof Oak
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm... siamo sinceri, davvero al lancio di X e Y avete "percepito" l'evento sensazionale del lancio in anteprima mondiale contemporaneo? State scherzando spero. Io ho visto per internet gente che aveva due settimane prima dell'uscita il gioco. Per me è stata un'uscita come tutte le altre (alcuni che lo ricevevano prima, altri dopo, come i vecchi titoli).

E poi, okay a puntare il dito contro i venditori, ma non credo che siano stati loro a minacciare i compratori di prendere il gioco due settimane prima dell'uscita! I compratori l'avranno chiesto...

Tralascio quelli dei corrieri: che so riceva un giorno o due prima può capitare, ma DUE SETTIMANE! Eddai... Ancora più odiosi sono stati quelli che hanno spoilerato a tutti il gioco una volta entrati in possesso, per non parlare di quello che ha spoilerato i leggendari evento! Secondo voi la GameFreak e la Nintendo se ne sarebbero stati buoni buoni?

Ben venga che si prendano provvedimenti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm... siamo sinceri, davvero al lancio di X e Y avete "percepito" l'evento sensazionale del lancio in anteprima mondiale contemporaneo? State scherzando spero. Io ho visto per internet gente che aveva due settimane prima dell'uscita il gioco. Per me è stata un'uscita come tutte le altre (alcuni che lo ricevevano prima, altri dopo, come i vecchi titoli).

E poi, okay a puntare il dito contro i venditori, ma non credo che siano stati loro a minacciare i compratori di prendere il gioco due settimane prima dell'uscita! I compratori l'avranno chiesto...

Tralascio quelli dei corrieri: che so riceva un giorno o due prima può capitare, ma DUE SETTIMANE! Eddai... Ancora più odiosi sono stati quelli che hanno spoilerato a tutti il gioco una volta entrati in possesso, per non parlare di quello che ha spoilerato i leggendari evento! Secondo voi la GameFreak e la Nintendo se ne sarebbero stati buoni buoni?

Ben venga che si prendano provvedimenti...

Ti dico due cose. Io ho percepito la grande sensazione del D1. Si. L'ho fatto. Mi sono sentito come un bambino nella mattina di natale. E poi conosco gente a cui l'hanno proposto una settimana prima(si, il venditore gliel'ha detto). Io che invece ho "rispettato" il D1 devo subirne le conseguenze. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dico due cose. Io ho percepito la grande sensazione del D1. Si. L'ho fatto. Mi sono sentito come un bambino nella mattina di natale. E poi conosco gente a cui l'hanno proposto una settimana prima(si, il venditore gliel'ha detto). Io che invece ho "rispettato" il D1 devo subirne le conseguenze. :(

Io grazie a questi "geni" ho visto un evento che poteva essere qualcosa di nuovo come una cosa rovinata, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Massì, così la smettiamo di fare i furbi.


Perché diamo il cattivo esempio agli altri paesi Europei.


Perché il resto del mondo non ha trasgredito come abbiamo fatto noi.


Solo una cosa...


Mentre voi, voi che dite che è giusto così, voi poveri santi che avete dovuto aspettare addirittura fino al 12 Novembre (Cosa che ho fatto anche io, non illudetevi), ricaricavate la pagina di CelebiGiapponese tre volte ogni venti secondi per controllare se avessero messo immagini ingame raffiguranti un nuovo Pokémon o una nuova MegaEvo, avete notato quante fossero le poche immagini italiane tratte dal gioco rispetto alla moltitudine inglesi?


Se proprio dovete criticare qualcuno, criticate le catene di negozio che hanno rotto il day 1 oppure i recensori che, avendo ottenuto il gioco prima di tutto, hanno violato il loro contratto con nintendo postando immagini su internet.


Spero che la decisione sia stata fatta considerando semplici questioni di traduzione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E con la frase "i compratori l'avranno chiesto" intendo qualche furbo che ha approfittato, magari, dell'amico/parente/che-so-io che lavora in qualche negozio e se l'è fatto procurare. Perché in Italia funziona così... -.-

E io ho trovato il monello che non me lo vendeva prima! ahahahahh xD

 

Poverino,e siamo qui a lamentarci D:

Cosa diranno i canadesi che non hanno nemmeno una certezza lol

Prendono il primo volo per andare a comprare pokèmon da qualche altra parte.  :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

E poi, okay a puntare il dito contro i venditori, ma non credo che siano stati loro a minacciare i compratori di prendere il gioco due settimane prima dell'uscita! I compratori l'avranno chiesto... 

No, loro(venditori) non hanno tutta la colpa, ma nemmeno noi(compratori) ne abbiamo!

Se davvero hanno ricevuto un'alta richiesta da parte nostra per avere il gioco, anche in anticipo.. potevano benissimo rifiutarsi mantenendo saldo il proposito di venderlo al Dayone, magari continuando a prendere prenotazioni piuttosto che iniziare a sfoltirle già  settimane prima..

Mica siamo andati li e gli abbiamo puntato una pistola in fronte minacciandoli di darci il gioco..!

 

Gli spoiler sui leggendari eventi( compreso il Floette di Az e le mega di Latios/Latias), non sono mica stati dei ragazzi americani a divulgarli sul web, assieme agli spoiler su Volcanion, Woopa e Diance!?

Io non sono tanto sicuro che siano stati hacker italiani o canadesi a darli..

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, loro(venditori) non hanno tutta la colpa, ma nemmeno noi(compratori) ne abbiamo!

Se davvero hanno ricevuto un'alta richiesta da parte nostra per avere il gioco, anche in anticipo.. potevano benissimo rifiutarsi mantenendo saldo il proposito di venderlo al Dayone, magari continuando a prendere prenotazioni piuttosto che iniziare a sfoltirle già  settimane prima..

Mica siamo andati li e gli abbiamo puntato una pistola in fronte minacciandoli di darci il gioco..!

Gli spoiler sui leggendari eventi( compreso il Floette di Az e le mega di Latios/Latias), non sono mica stati dei ragazzi americani a divulgarli sul web, assieme agli spoiler su Volcanion, Woopa e Diance!?

Io non sono tanto sicuro che siano stati hacker italiani o canadesi a darli..

Ma infatti io do la colpa sia ai venditori che ai compratori. I leggendari se non sbaglio proprio un hacker canadese li ha rivelati. Insieme ad altre mega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

E con la frase "i compratori l'avranno chiesto" intendo qualche furbo che ha approfittato, magari, dell'amico/parente/che-so-io che lavora in qualche negozio e se l'è fatto procurare. Perché in Italia funziona così... -.- 

Se in Italia funziona così, in Giappone come dovrebbe funzionare..

Crediamo per caso che tutti coloro che lavorano nella Nintendo o nelle sedi associate, dopo tutto il lavoro che hanno fatto, non riescano a portare a casa almeno una copia in anticipo per i loro figli o parenti!?

Ora..la situazione si fa bella, non bastavano americani e altri popoli mondiali che vivono nello stereotipo che tutti gli italiani chi più chi meno siano mafiosi o criminali o truffatori, ora anche noi stessi italiani ci pieghiamo a darci degli idioti e a colpevolizzarci per qualcosa che abbiamo fatto in minoranza rispetto ad altri, immergendoci anche noi in questi stereotipi..

Dove andremo mai a finire..

Oltre ad accettare decisioni di altre che sembrano un bel pò infami, ci mettiamo anche ad accettare una cosa che per principio e concretezza non è del tutto giusta e veritiera?

Mi sembra di essere diventato un Mareep.. :sweat:

@puffyMumuDodi: La seconda parte sugli stereotipi non è rivolta verso di te, ma è una semplice generalizzazione! :sweat:

Scusa se potevo sembrare accusatorio nei tuoi confronti con le ultime frasi.. :blush:

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma così non veniamo comunque a conoscenza prima che arrivino i giochi da noi? Lol

Poi non credo che gli altri paesi siano santi... anche in giappone avevano i giochi prima del 12 ottobre xD

Saranno stati più stealth!  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm... siamo sinceri, davvero al lancio di X e Y avete "percepito" l'evento sensazionale del lancio in anteprima mondiale contemporaneo? State scherzando spero. Io ho visto per internet gente che aveva due settimane prima dell'uscita il gioco. Per me è stata un'uscita come tutte le altre (alcuni che lo ricevevano prima, altri dopo, come i vecchi titoli).

E poi, okay a puntare il dito contro i venditori, ma non credo che siano stati loro a minacciare i compratori di prendere il gioco due settimane prima dell'uscita! I compratori l'avranno chiesto...

Tralascio quelli dei corrieri: che so riceva un giorno o due prima può capitare, ma DUE SETTIMANE! Eddai... Ancora più odiosi sono stati quelli che hanno spoilerato a tutti il gioco una volta entrati in possesso, per non parlare di quello che ha spoilerato i leggendari evento! Secondo voi la GameFreak e la Nintendo se ne sarebbero stati buoni buoni?

Ben venga che si prendano provvedimenti...

Ma nemmeno gli acquirenti hanno minacciato i rivenditori per ricevere il titolo prima. Semplicemente a questi ultimi fa comodo incassare prima e di conseguenza espongono i prodotti non appena li ricevono in magazzino. E io, compratore, che il 9 ottobre o giù di lì passai casualmente in un negozio MediaWorld e trovai in bella vista sia Pokémon X che Pokémon Y, regolarmente in vendita, avrei dovuto lasciarli sullo scaffale e tornare tre giorni dopo? Non credo proprio, finché non divulgo informazioni riservate e non ancora rese pubbliche (come le immagini delle megaevoluzioni inedite, made in Japan, England & USA). Perché è così, l'unica fuga di notizie di rilievo proveniente dall'Italia è stato lo screen del Pokédex che ritraeva MegaCharizard X, che ironicamente era già  stato mostrato ufficialmente a tutti gli effetti da Nintendo stessa qualche settimana prima.

Discorso differente per chi ottiene le copie tramite conoscenze, amicizie et similia. In tal caso, entri in possesso di un oggetto che ancora non è disponibile sul mercato e sei punibile anche a livello legale, se vogliamo dirla tutta.

Per quanto riguarda gli eventi, mi viene da ridere solo a pensarci, senza mezzi termini. Sviluppi su una piattaforma aperta come il 3DS e inserisci i dati nella scheda di gioco? Rilasciare una patch all'annuncio che elimini definitivamente questo problema già  presente dai tempi di Diamante e Perla è troppo complicato?

Comunque ripeto che a me poco importa di una sola settimana di ritardo. Ma lasciar perdere, far finta di nulla o addirittura favorire una mossa assolutamente subdola (per evitare un'altra parola che starebbe meglio nel contesto) come questa affermando che sia giusta e corretta nei nostri confronti è ridicolo, per come la vedo io. Se noi europei e canadesi ci meritiamo sette giorni di attesa in più rispetto al lancio prefissato, proporzionalmente alle notizie messe in rete gli americani e i giapponesi dovrebbero ricevere Rubino Omega e Zaffiro Alpha a gennaio del prossimo anno come minimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti il problema non è la rottura del DayOne ma la divulgazione di informazioni di un gioco che ancora deve uscire sul mercato.

Sinceramente penso che in questo momento se avessi il gioco divulgherei le foto solo a poche persone che conosco per condividere la mia fortuna. ^^

Quoto, ho cercato di esprimerlo in mille modi, ma non avrei mai trovato parole migliori! >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

ma che schifo che fa certa gente. io credevo di essere uno dei primi in italia ad averlo ( alle 9:00 ero al gamestop a pigliarlo) e invece scopro ste schifezze. non mi stupirei se la Nintendo un giorno decidesse di bloccare i rapporti con l'europa, a sto punto. E farebbe anche bene


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho guardato tutti i commenti, ma... la colpa non è solo la gente comune che vogliono avere i giochi prima del Dayone, ma anche i negozi rompono, specialmente quelli del gamestop. Fare diverse date non cambia, lo rompono lo stesso. :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...