Vai al commento



[Contest di Disegno] ArcheoEvoluzioni


Bakugo

Post raccomandati

qXLXJRr.png

 
Salve a tutti!
In seguito ai nuovissimi Archeo Pokémon ed ai Remake Pokémon Alpha e Omega, vi diamo benvenuto in questo contest di Disegno, a tema, appunto, ArcheoEvoluzioni!
Ecco a voi le tracce per questo contest:
 
-Prima traccia: Disegnare un ArcheoEvoluzione per un qualsiasi leggendario di qualsiasi generazione + paesaggio/sfondo (facoltativo)
 
-Seconda traccia: Disegnare un ArcheoEvoluzione per un qualsiasi Pokémon di Hoenn (esclusi i leggendari) + paesaggo/sfondo (facoltativo)
 
Ora passiamo al regolamento:

  • È possibile presentare sia disegni digitali che disegni fatti a mano.
  • ll disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquarelli...), oppure anche essere eseguito solamente a matita e senza colorazione
  • Non è possibile disegnare più di un Pokémon o un allenatore, il disegno deve contenere solo il Pokémon ArcheoEvoluto ed in caso uno sfondo/scenario.
  • Per essere accettato il disegno dove essere presentato con il seguente modulo, in relazione alla traccia scelta:

Prima traccia:

 

*disegno*

Leggendario scelto:
Metodo di disegno:
Breve descrizione/commento personale:

 

Seconda traccia:
 

*disegno*

Pokémon scelto:
Metodo di disegno:
Breve descrizione/commento personale:
  • È assolutamente vietato copiare o ricalcare immagini già  esistenti: pena l'esclusione dal Contest, warn e altri provvedimenti. 
  • Non è possibile editare il post, pena: l'esclusione dal contest.

Per eventuali dubbi o domande, potete rivolgervi nella discussione apposita.
 
I premi in PokéPoints saranno rispettivamente:
 
1° classificato: 15 PokéPoints + il gioco Pokémon Art Accademy per Nintendo 3DS!
2° classificato: 10 PokéPoints
3° classificato: 5 PokéPoints
Premio originalità : 7 PokéPoints
Premio di consolazione: 1 PokéPoints per tutti coloro che si sono avvicinati al podio.
Premio speciale: 8 PokéPoints
 

I giudici saremo io, King, Shiro` e i vincitori dello scorso contest: Ryuki, Cloud~ e Chicco`!

 

Il contest terminerà  il 2 Luglio alle 23:59.
 
Buon divertimento e buon lavoro a tutti!

 

NB: il compito dei vincitori dello scorso contest è di scegliere 10 disegni che reputano i migliori, essi verranno votati da tutti i Gold User tramite un sondaggio. Nel caso ci siano due o più primi i tre verranno nuovamente interpellati per scegliere un unico disegno che verrà  premiato con 8 PokéPoints.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archeo Milotic - by Feno


 


 


 

2a9e92h.jpg 


 


Pokémon scelto: Milotic


Metodo di disegno: Disegno a mano colorato con pastelli a legna


Breve descrizione: Ho provato a disegnare Archeo Milotic, cercando di rimanere il più possibile fedele all'originale. Il pokemon archeo evoluto ha un enorme potere, tanto che si dice possa controllare a piacimento l'acqua. Si narra che Archeo Milotic vive nei fondali marini, sotto i 10.000 metri di profondità , da molte ere geologiche. Archeo Milotic ha il corpo ricoperto di squame per resistere alla pressione marina e forti poteri psichici. 


 


Spero vi piaccia!! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archeo Arceus


sKMa9Sd.jpg


Leggendario scelto: Arceus


Metodo di disegno: Digitale


Breve descrizione/Commento personale: Il primo Pokémon che mi è venuto in mente leggendo la prima traccia è stato Arceus. La logica che ho usato è praticamente quella di Groudon e Kyogre, ovvero Arceus, dopo aver creato l'Universo, ha assunto la forma dell'Arceus che tutti noi conosciamo, perdendo parte del suo potere, utilizzato per lo scopo prima citato. 


Quindi ho immaginato a come potrebbe essere stato Arceus all'origine, ed ecco cosa ne è uscito fuori :o


Ho provato a fare qualcosa per richiamare le sue mille braccia, ma non ho risolto nulla, però ho pensato che potrebbero essere delle specie di fasce di luce, non molto grandi, che partono dalla... "corona"? Che ha attorno al corpo.


Detto questo... spero vi piaccia :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

so che il mio fa pena....ma...proviamoci


Archeo Manectric


Uu2PxLP.jpg


 


Pokemon Scelto: Manectric


Metodo di Disegno: A Mano con Pennarelli e Matita da ombreggiatura


Breve Descrizione/Commento Personale: Beh parlando di Archeo avevo deciso di provare a fare qualcosa sugli smilodonti(le tigri dalle denti a sciabola)...avevo in mente un altro pokemon ma leggendo solo Hoenn sono rimasto incastrato...Quale Pokemon di Hoenn è più adatto a diventare uno smilodonte?...La Risposta è stata Manectric...Ha già  una Mega ma chi se ne importa!?...Archeo Manectric a differenza dei suoi futuri Discendenti aveva la criniera bianca e pelosa...ma gia capace di immagazinare energia elettrostatica che usava x muoversi più velocemente e raggiungere velocità  altissime...i motivi sulle sue gambe e sul suo corpo variavano a seconda della Zona di Residenza dell'Archeo Manectric(es..L'Archeo Manectric che viveva al Nord aveva un motivo diverso dell'Archeo Manectric che viveva al Sud).Archeo Manectric sta A Mega Manectric come Mega Charizard X sta a Mega Charizard Y...Infatti riceve un boost in Att e Velocità .


Abilità : ElettroRapid


Pietra: Archemanectrite


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

X1xTRpx.png


Pokémon scelto: Relicanth


Metodo di disegno: Digitale


Breve descrizione/Commento personale: La scelta fatta su Relicanth può sembrare azzardata, dato che il pokedex stesso dice che è un pokemon immutato da tantissimi anni. Bisogna notare però che Relicanth è basato sul celacanto, animale che adattò il suo corpo ad una vita terrestre e non solo marina, motivo per cui vengono trovati spesso dei fossili di celacanto, nonostante sia ancora una specie acquatica ancora in vita. Il guscio duro sul muso di Relicanth è diventato un osso che nella sua Archeoevoluzione si prolunga sino a metà  busto, le sue pinne sono diventate delle zampe, per permettergli la vita in superficie. Inoltre i suoi occhi, precedentemente chiusi, sono finalmente aperti per aiutarlo alla vita fuori dall'acqua, dato che nei fondali marini erano superflui per via della poca luce. Le sue caratteristiche macchie sono invece rimaste immutate. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

The Ice lands Ruler :
SABER TOOTH
ARCHEO~SUICUNE

14tvr7q.png
 
Leggendario scelto: Suicune
Metodo di disegno: Digitale, Paint Tool Sai + Wacom Intuos4 + Photoshop CS3
Breve descrizione/commento personale:
Ero indecisa se utilizzare Suicune o Raikou per fare questo lavoro sull'Archeoevoluzione ma alla fine
ho deciso di lavorare su di lui perchè è sinceramente il leggendario che più mi può ricordare una bestia arcaica,
più di quanto lo stesso Raikou possa ricordare una tigre.
Re incontrastato delle lande ghiacciate, nella sua forma Archeo le ossa della sua corona si espandono per tutto il suo corpo:  
corazzandolo nelle altezze dei garresi, donandogli i caratteristici artigli retrattili  ed infine armandolo di due enormi canini.
Archeo Suicune sprigiona temperature più di cento gradi sotto lo zero dalle sue giunture ghiacciate, che però possono sciogliersi in qualsiasi momento,
a piacimento dello stesso e diventare più bollenti delle acque termali.
Ovunque egli si sposti, condiziona il clima circostante: è spesso chiamato portatore di maremoti e bufere di neve.
La sua Archeoevoluzione è possibile soltanto mediante l'effetto dell'Archeopietra raffigurante gocce e fiocco di neve.
Sono state ritrovate parecchie pitture rupestri raffiguranti questo "dio" tempestoso:
alcune nell'atto di ghiacciare interi bacini e pianure solo per esserci passato accanto, altre ancora mentre
questi ulula creando forti correnti di vento gelato.
Detto questo, spero non ci siano e/orrori causa orario 
( ͡° ͜ʖ ͡°) 
altrimenti scusatemi~
Spero vi piaccia!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quote

34t5rhk.jpg

Leggendario scelto:Shaymin
Metodo di disegno:pastello su foglio A4
Breve descrizione/commento personale:ArcheoShaymin(forma terra) è uno spietato cacciatore dei tempi antichi :Grazie ai suoi poteri sia fisici che psichici.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Pokemiky

Archeo Chimecho


post-16228-0-39663600-1403612870_thumb.j


Metodo: Disegno a mano con pennarelli


Descrizione:Chimecho con la Archeorisveglio ha incontrato il suo lato oscuro. La campana sulla testa in origine era un metodo per immagazzinare le anime perdute che vede grazie ai suoi occhi e attira muovendo sinuosamente i suoi arti.


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Non sono riuscito ad ingrandirlo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pronti con i pomodori? 3... 2... 1....

Archeo Luvdisc

Contest_Archeo_Color600x600_2_zps4a87a53



Pokémon scelto: Luvdisc

Metodo disegno: Bozza realizzata su A4 80g con matita 2H, fotocopiata su A4 250g, colorata a mano con quello che avevo a casa con Ecoline, penna gel bianca, matita, pennarelli e pastelli vari, acquisito e modificato in digitale per mettere un minimo di sfondo.

Descrizione:
"Non disegno da anni, non ho mai imparato a colorare e ho gli esami. Esiste un Pokémon con pochi colori e forme facili che io possa disegnare nel minor tempo possibile?"
Ecco: questo è stato il mio approccio al contest.

 

Ho puntato "Lol!" piuttosto che al "Wow!" sperando che il risultato non fosse troppo "Meh"... ma non so quanto ci sia riuscita.
Citando il Pokédex di Rubino, questo Pokémon a forma di cuore ha preso questo nome per aver seguito una coppia innamorata individuata tra le onde oceaniche. Dato però che Luvdisc, di suo, non è granchè (almeno secondo me) ho pensato che la coppia in questione ne avesse visto uno di incredibile bellezza... la sua Archeoevoluzione.

Ho cercato di impreziosirlo un po' (si: le parti in viola e il decoro a cuore sulla squama vorrebbero essere pietre preziose) mantenendo la sua semplicissima forma originale (anche perchè è un'Archeo, non una Mega)... e l'ho messo sott'acqua. Fine del disegno.
Potevo fare meglio, ma stavolta va così. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È con orgoglio che vi presento... 


 


ArcheoCelebi, la Regina delle Foreste!


 


...


rwubB7F.png


 


Metodo di Disegno: Digitale, Corel Painter 12 per il concept di base, GIMP per il disegno e il colore.


Descrizione: Si dice che, in seguito all'aver placato un enorme e devastante incendio migliaia di anni fa, il potere di Celebi è venuto meno e il piccolo pokémon Tempovia è rimasto in una specie di "coma", dal quale si è risvegliato nella forma che tutti noi conosciamo. In origine, aveva un enorme fiore rosso sulla testa, che poi si è chiuso, formando la punta del capo del pokémon; anche le due "antenne" avevano delle gemme rosse sull'estremità . I cerchi intorno agli occhi erano più allungati di oggi e Celebi aveva due paia di ali, molto più grandi di quelle attuali, molto fragili, le quali si sono sgretolate quando il pokémon, dopo aver fermato le fiamme, è rovinato al suolo.


Commento: Beh, che dire se non che mi è piaciuto molto disegnare questo "restyling" di uno dei pokémon che preferisco, nonché secondo leggendario preferito dopo Shaymin, ma che ho preferito a quest'ultimo perché non ha già  una forma alternativa a differenza di Shaymin. Ho preso spunto per il fiore dai miei tulipani (<3) mentre il fatto che il fiore con i lembi di pelle ricordi una corona è stato casuale e me ne sono accorto solo dopo averlo finito. Sì, l'interno di quei lembi è peloso perché deve proteggere il fiore uwu. Per lo sfondo non avevo idee, così ho applicato una semplice ma perfetta immagine trovata in internet. Non arriverò sul podio, ma spero in originalità /speciale/consolazione. Detto questo, buona fortuna a tutti e spero che il mio ArcheoCelebi vi piaccia quanto piace a me ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archeo Regigigas!

archeoregigigas_by_stitch98-d7nr5pd.jpg
Pokémon scelto: Regigigas
Metodo di disegno: Inchiostro di China, pennarelli e matite
Breve descrizione/commento personale:
Partiamo dal fatto che, quando si sente dire "Pokémon che ha dormito a lungo", il primo Pokémon Leggendario che viene in mente è Regigigas. Ho immaginato che riuscisse a risvegliarsi dal suo lungo sonno grazie alla pietra disegnata e ad Archeoevolversi riacquistando le sue piene abilità , e perdendo la sua abilità  Lentoinizio.
Adesso la sua abilità  è Rompiforma. Per disegnarlo ho pensato prima di tutto al fatto che le piante ed il muschio si sono sviluppate durante il tempo in cui è stato addormentato, perciò in origine non c'era. Poi ho pensato che dato che è stato lui a creare i componenti del trio di cui è capo, per creare Regirock, Registeel e Regice abbia utilizzato delle parti di se. Infine ho applicato a lui i cambiamenti che si possono notare sui corpi di ArcheoKyogre ed ArcheoGroudon: le linee sono luminescenti, il Pokémon diventa monocromatico e al suo interno brilla una luce che sembra provenire da un nucleo interno. Sui braccioli del trono c'è scritto REGIGIGAS in alfabeto Braille, ma la maggior parte dell'iscrizione è coperta. La lettera di ArcheoRegigigas è il Theta (θ) che ha sul ventre e che indica la resistenza termica. Che altro devo dire? Spero che vi piaccia ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ARCHEOCRADILY


 


1Mpzkqh.png


Seconda traccia


 


Pokémon scelto: Cradily


Metodo di disegno: Matita, Penna. Rifinitura e colore in digitale (PSCS6)


Breve descrizione/commento personale: Cradily era un pokémon di tipo erba e psico. Con l'Archeorisveglio perde il tipo roccia ma torna in possesso del tipo psico. I suoi occhi si "riattivano" e diventano super sensibili: infatti grazie ad essi, Cradily esercita i suoi poteri psichici. I tentacoli e la "corona colorata" ricrescono. Quest'ultima nell'antichità , permetteva a Cradily di attirare le prede e strangolarle con i suoi lunghi tentacoli.


E' la prima volta che coloro un disegno fatto a mano con un programma grafico. Non avendo la tavoletta ed altri strumenti ho fatto il possibile. 


 Buona fortuna a tutti. (:

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archeo Aron


sx0pli.jpg


Seconda traccia


 


Pokémon scelto: Aron


Metodo di disegno: Matita,colori a pastello.


Breve descrizione/commento personale: Archeo aron  era un pokèmon molto forte e cacciava in tempi antichi,nel suo corpo c'era la lava(che all'aron odierno si è solidificata col tempo)e negli occhi e sulla parte inferiore della corazza(rovinatasi nelle lotte).c'è il ghiaccio.


Il tutto controllato dal materiale misterioso che ha al centro della testa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30upkj6.jpg

Pokemon scelto: Deoxys

Tecnica disegno: chiaroscuro con matita

Descrizione: Ho scatenato la mia passione per i mecha con un pokemon che secondo me e' adattissimo, ovvero Deoxys, il virus proveniente dallo spazio, che era continuo oggetto dei miei sogni proibiti in cui aveva una forma simile a un robot. In quanto arrivato sulla Terra grazie a un meteorite, l'ho visto molto fattibile per un archeoevoluzione, vagante nello spazio mantenendo una forma di contenimento dei poteri che puo' risvegliare tramite il nucleo al centro del corpo, che a detta del pokedex e' il suo cervello.

Grazie al risveglio dei poteri sopiti, Deoxys acquisice il tipo acciaio (acciaio-> robot-> tecnologia-> spazio... piu' o meno XD) e riceve una capacita' di manipolazione cellulare straordinaria, il suo nucleo-cervello diventa capace di gestire ogni molecola del corpo permettendogli di assumere qualunque forma. Divenendo molto versatile, con la trasformazione in questione Deoxys aumenta tutte le sue statistiche in una volta senza ricorrere al cambio di forma (se esistesse sarebbe un tantino OP lol), particolarmente gli attacchi.

Parlando del disegno, ho rappresentato la versione base dell'archeorisveglio, e per dare l'idea delle sue capacita' da trasformista ho cercato di fare il braccio sinistro in fase di mutazione, colorato con il chiaroscuro perche' e' la tecnica che padroneggio di piu'. Spero vi piaccia ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fa schifo a tutti, ma tanto ho voglia di umiliarmi.


 



K4Qrj7K.jpg?1



 


Prima traccia


 


Leggendario scelto: Zekrom


Metodo di disegno: Disegno e colorazione a matita


Breve descrizione/Commento personale:


Grazie all'Archeoevoluzione, Zekrom può riacquistare parte del potere del drago originario, il quale si divise in Reshiram e Zekrom. Nonostante ciò, l'Archeoevoluzione non permette di riunire i due Pokémon nell'antico e leggendario drago.


La mia intenzione era di disegnare un'Archeoevoluzione che rispecchiasse in parte l'aspetto che potrebbe aver avuto il drago originario, senza però alterare troppo l'aspetto originale di Zekrom.


 


Spero di riuscire a guadagnare il premio di consolazione, altrimenti pazienza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che vi piaccia! (Seppur squalificata per la presenza di un'allenatrice che non doveva esser presente xD)

http://i59.tinypic.com/2vw8qog.jpg

Prima traccia: Archeo Rayquaza

Leggendario scelto: Rayquaza

Metodo di disegno: disegno in 14,8 x 21 realizzato con pennini in 0.3 e 0.1 e colorato in matita.

Breve descrizione/commento personale: Con le nuove notizie riguardanti uno dei giochi della serie pokémon che più amo e, dopo aver visto le archeo evoluzioni di Groudon e Kyogre, mi sono chiesta perchè non fosse saltata fuori anche quella di Rayquaza. Per cui mi sono subito munita del materiale necessario per disegnare la mia opera e mi sono data da fare fino a quest'ora.

La regione di Hoenn è quella che maggiormente amo, soprattutto perchè a partire dalle cassette di Rubino e Zaffiro hanno creato il modo di fare le basi segrete e le gare pokémon. Aggiungo anche che la maggiorparte delle specie pokémon che più preferisco fanno parte di questa generazione, come Swampert, Gardevoir, Flygon [...] e infine Latios e Latias!

Siccome è certo che la GF non trascurerà  Rayquaza e svelerà  prossimamente la sua archeo evoluzione, ho voluto nascondere in una penombra di mistero(?) parte del suo corpo, mettendo in risalto la luce emanata dai simboli disegnati lungo in esso. È quasi impossibile da capire che i segni sulle sue squame rappresentino numerose gamma(γ), che un tempo i greci utilizzavano per rappresentare quello che noi definiamo il numero 3. Noterete anche la modernizzata Haruka, pronta a lanciare la sua pokèball e decisa di volerlo nella sua squadra.

Bando alle ciance e ciance alle bande(?) introduco la sua descrizione!

Un tempo, quando il mondo era in procinto di nascere, Rayquaza ebbe il compito di preservare la pace sulla sommità  del cielo. Quando Kyogre e Groudon, sovrani del mare e della terra, ebbero il leggendario scontro, il pokèmon Stratosfera intervenì e mandò entrambi in uno stato di profondo sonno per evitare future guerre utilizzando il suo grande potere. Molti studiosi ritengono che inizialmente Rayquaza avesse una forma diversa da quella attuale; studi recenti ne hanno confermato la veridicità  trovando pochissimi reperti localizzati nella città  di Orocea raffiguranti il grosso drago.

I suoi artigli sono fatti di un materiale minerale somigliante ai diamanti e può resistere senza cibo dormendo per millenni nello strato di ozono. Le squame che ricoprono il dorso consentono di fendere il cielo in pochi secondi, acquistando immediatamente velocità . Pochissime persone in passato hanno avuto il privilegio di poter scorgere da lontano la sua figura maestosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

post-10179-0-01315500-1403692724_thumb.jLeggendario scelto: Lugia


Metodo di disegno: inchiostro di china, pennarelli, matite e penne a inchiostro gel


Descrizione: Tramite l'Archeoevoluzione il possente Lugia, scatenatore di tempeste, sostituisceale tipo Volante il tipo Drago e acquisisce artigli affilati come rasoi e una forma più aerodinamica. La leggenda narra che Lugia, prima di cadere in sonno profondo nelle profondità  degli oceani, avesse questa forma, si dice che dominasse incontrastato tra tutti i pokemon di tipo Drago. Con la trasformazione assume la capacità  di imparare le mosse Dragobolide e Dragodanza


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ARCHEO CLAYDOL

 

 

 

wsVxFyo.jpg

 

Pokemon scelto: Claydol
Metodo di disegno: Disegno a mano colorato con matite e contornato con rapidograph

Breve descrizione/commento personale: Con l'Archeorisveglio, l'attacco speciale di Claydol aumenta vertiginosamente e le sue dimensioni aumentano di quasi il doppio. Veniva usato dai popoli antichi come guardiano ai templi, ma a causa dei suoi incredibili poteri psichici, è stato sigillato dentro delle rovine, dove il suo potere si è assopito col tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ARCHEO GIRATINA

61deoT3.jpg


Leggendario scelto: Giratina
Metodo di disegno: classico, colorato con matite e contornato con tratto pen.
Descrizione: con l'Archeoevoluzione, Giratina unisce entrambe le sue forme: era considerato una divinità  dagli antichi Egizi in quanto coesistevano insieme la luce e il sole (se ben vedete gli "spunzoni" di Giratina formano una specie di aureola con un Sole, come con Ra) e l'oscurità .
Con questa nuova forma, le difese aumentano è le dimensioni triplicano, rendendo Archeo Giratina un vero colosso.
Nulla, spero che piaccia, anche se ho reso Giratina una specie di oscenità  lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ARCHEO MEW


 


archeo_mew___contest_pokemon_millennium_


 


 


Leggendario scelto: Mew


Metodo di disegno: Bordi con tratto pen, colori a matita su foglio A4


Descrizione/Commento: Per questo contest ho pensato bene prima di optare per il piccolo e dolce Mew, ho riflettuto soprattutto su quali leggendari potrebbero aver avuto una Archeo Evoluzione, ad esempio sarebbero andati bene Genesect, Kyurem, Zygarde e altri, ma siccome Mew è uno dei miei pokemon preferiti ho scelto lui.


Innanzitutto sono partito con l'idea che questa nuova evoluzione non cambia radicalmente il soggetto come succede nella Mega evoluzione, ma aggiunge piccoli dettagli su di esso facendolo tornare alla sua presunta forma base diciamo.


Ho lavorato soprattutto sulla fisonomia e origini di Mew, di base è un pokemon con un disegno molto semplice ma che riesce comunque ad attirare molti allenatori, inoltre essendo il pokemon Novaspecie sulla mia presunta forma gli ho assegnato il colore bianco/grigio visto che è un colore neutro valido per tutti.


Con questa trasformazione in cui ritorna alle origini mi sono basato sulla famosa carta "Mew Egiziano", infatti si può notare dagli occhi e dalle orecchie che ricordano un po' le caratteristiche degli egiziani. Per completarlo un po' di più ho aggiunto i 4 elementi principali, cioè da sinistra a destra: Fuoco - Terra - Aria - Acqua.


Quest ultimi gli sono serviti in passato per dar la vita a molti pokemon esistenti, di tutti i tipi.


 


 


PS. Ok con le descrizioni non sono bravo xD Di sicuro non vincerà  e mi va bene (Premio consolazione... I'm ready!)... ma spero che vi piaccia, secondo il mio punto di vista non essendo molto pratico con la colorazione posso ritenermi soddisfatto! In alto i like please :riot:


 


PS per molti: Siccome qualcuno si è "lamentato" che gli manca la coda a Mew, vi dico già  che è stato fatto apposta e la mia interpretazione nell'antichità  di questo pokemon lo vedo senza. xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi qua, non potevo mancare! :P

ARCHEO ARCEUS

fdwWVqX.png

 

LEGGENDARIO SCELTO: Arceus

METODO DI DISEGNO: disegno fatto a mano, bordi con tratto-pen nera e colorazione a pastello

DESCRIZIONE:

Tutti sappiamo che è stato il Divino Arceus a creare l'universo pokémon, ma non tutti sanno che quando l'ha fatto non era l'Arceus che conosciamo oggi.

In origine questo pokémon leggendario era tutt'uno con il pokémon più antico dell'universo: Unown. Fuso in origine con essi, aveva l'occhio di un Unown sulla fronte, che era in grado di vedere tutto ciò che accadeva. Fu lui a creare Unown, centinaia e centinaia di svariate forme che lo potessero aiutare a creare il leggendario uovo che diede orgine al trio Drago e la cui schiusura avrebbe creato l'universo. La leggenda narra che Arceus possedesse mille braccia, con cui riusciva a fare qualsiasi cosa. Ma qui la leggenda si sbaglia: non erano braccia, bensì mille Unown.

ArcheoArceus non ha tipo (diventa di tipo ???), fu lui a creare i tipi da assegnare ai vari pokémon, donandogli il potere delle Lastre, che all'epoca erano fuse assieme nella corona attorno al suo corpo.

ALTEZZA: 5.0 m;

PESO: 300.0 kg;

TIPO: ??? (Nessuna debolezza e resistenza; tutte le mosse guadagnano STAB);

ABILITA': Pressione (Non potendo tenere una lastra né modificare il suo tipo, l'abilità  Multiplo sarebbe inutile. Ho scelto Pressione per avvicinarlo di più a Dialga, Palkia e Giratina, che condividono quest'abilità;

SIMBOLO: Il simbolo che appare accanto al nome di Arceus in battaglia non rappresenta lettere greche, ma un UnownA (il simbolo nel disegno è sopra al nome);

STATISTICHE:

   PS: 145

   Attacco: 135

   Difesa: 135

   Att. Sp.: 135

   Dif. Sp.: 135

   Velocità : 135

   TOT: 820

COMMENTO PERSONALE: Appena ho letto la traccia mi è venuta subito l'ispirazione: Arceus è uno dei miei Pokémon preferiti, nonché l'unico (oltre a Rayquaza) che secondo me potrebbe avere un'ArcheoEvoluzione. Questo disegno è stato molto impegnativo, sopratutto per quelle sfumature arcobalenose. Spero vi piaccia! :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11jp3qg.jpg

 

Pokémon scelto:  Armaldo
Metodo di disegno: Digitale (ArtRage Studio Pro)
Breve descrizione: Nella sua forma originale le "ali" di Armaldo erano pinne dalla forma e colore simile a quelle disposte sul collo e sulla coda.
Le chele permettevano di afferrare i piccoli Pokémon e di imprigionarli al suo interno, soffocandoli. Erano inoltre abbastanza grandi da fare da "magazzino" per una grande quantità  di bacche, permettendo così una scorta di cibo nei periodi di magra.
I piccoli carapacei ossei potevano scorrere uno sull'altro, riducendo così lo spazio occupato dalle pinne.
Oltre ai piccoli cambiamenti a livello fisico cambiano anche il suo tipo, Acqua-Coleottero, e la sua abilità , da Guscioscudo a Unghiedure.

Commento personale:  Ho cambiato più volte il soggetto del disegno e mi sembrava di aver trovato una soluzione in Slaking, ma dopo due-tre disegni ho lasciato perdere e mi sono buttata su Armaldo, uno dei miei Pokémon preferiti di 3a.
Non mi andava di disegnarlo frontalmente, ho preferito dargli una posa più strana, immaginandomelo in una piccola tempesta di sabbia.

Ci ho messo secoli per cercare di far apparire meno piatto il disegno sono un disastro, ma penso che alla fine non sia venuto così male, anche se il mio intento primario era quello di fare un disegno a mano, idea successivamente abbandonata perché non trovavo le matite colorate (coffcoffdisordinatacoffcoff) °°
Detto ciò... Buona fortuna a tutti! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come si suol dire "tentar non nuoce" si spera....

Archeo Masquerain 

post-5222-0-46884500-1403717183_thumb.jp

Pokémon scelto: Masquerain
Metodo di disegno:  disegno fatto a mano, i bordi ripassati con un pennarellino nero e colorato con le prime matite che ho trovato in casa delle matite
Breve descrizione/commento personale: siccome i leggendari sono troppo complicati da disegnare ho scelto la seconda traccia e poi ho cercato un pokémon di terza generazione semplice da disegnare; alla fin fine l'ho modificato, ma non un gran che, perchè masquerain nei tempi antichi era molto simile a quello dei giorni d'oggi (??)

eeeh niente, buona fortuna agli altri u_u ma soprattutto a me :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ARCHEO-LATIOS


archeo_latios_by_silvercrow95-d7nwm5d.pn


 

 

 

 

> Prima traccia

 

Leggendario scelto: Latios

Metodo di disegno: Digitale (Tavoletta grafica Wacom Bamboo - Photoshop CS6)

Breve descrizione/commento personale: In origine i poteri psichici dei due leggendari pokémon eone erano fortemente amplificati. Il loro sistema nervoso era tutt'uno col resto del corpo e ciò gli consentiva di sfruttare meglio le loro capacità . La loro fisionomia era inoltre molto più aerodinamica, permettendogli, quindi, di muoversi ad un velocità  quasi impercettibile ad occhio nudo e di nascondersi e sfuggire senza problemi dagli esseri umani e da possibili predatori.

Il disegno l'ho realizzato un po' di fretta (dato che sto studiando per l'esame di maturità ), ma volevo comunque partecipare al contest, visto che il tema m'ispirava. (Spero che il watermark e la firma non creino troppi problemi ai fini del giudizio, ma visti i passati problemi che ho avuto, ho dovuto prendere delle precauzioni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2q89g20_th.jpg           


A. S. spero che vada bene, altrimenti chiederò il permesso ai giudici di modificare post.


 


Archeo Ho oh


 


Pokemon scelto: Ho oh


 


Tecniche: manuale, matite e pastelli a cera


 


Descrizione: è il vero, antico aspetto di Ho oh, una forma di pura luce che dona la vita al suo passaggio.


Gli antichi potevano vederlo così, quando ancora l'umanità  era ancora poco toccata dal male.


Ma i tempi cambiano, e se l'animo degli umani si incupidisce, quello di Ho oh si colma d'odio, seppure ancora illuminato dalla speranza.


Ma l'evento che più sconvolse tutto fu un'antica guerra a Jhoto, nella quale innumerevoli creature, pokemon e umani, persero orribilmente la vita, e Ho oh pianse stille luminose, ma perdendo la luce che emanava. L'ultima volta che potè essere visto con quest'aspetto fu la resurrezione dei tre pokemon.


Perse sei delle sue ali, le piume della testa e della coda fatte di luce, e Ho oh divenne l'ombra di un tempo, sigillando il suo potere nella campana d'iride, un oggetto ormai perduto che rappresentava il legame tra Ho oh e un'umana, la sua unica allenatrice.


Da Ho oh fu nascosta la campana in un luogo perduto, ma si dice che questo monile sarà  trovato, e il potere di Ho oh risvegliato, da un umano che abbia un cuore puro e la forza, il coraggio e la volontà  di sapere unire tutti i popoli nella bandiera della pace e dell'armonia.


 


Commento personale: se devo essere sincera, oltre a ho oh volevo fare archeo zygarde, ma questo pokemon mi diede più ispirazione.


Ho colorato le ali secondo la descrizione del pokedex, che afferma che le ali brillino come l'arcobaleno. 


Diciamo che ho voluto rendere la cosa più visibile. :)


Un aspetto importante è che le ali non sono sei, ma otto (due sono nascoste sulla schiena): questo, perchè, simbolicamente, il numero otto nella tradizione buddhista indica le otto Vie, in Giappone la quantità  innumerevole e nel cristianesimo la resurrezione di Cristo ( Ho oh è basato su una fenice, dopotutto).


Le tre lunghe code hanno un'ovvia citazione, e il numero sette delle piume più grandi sulla cresta indica l'unione del tre (divino) e il quattro (la terra).


 


Detta tutta 'sta pappardella, spero vi piaccia :D


 


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...