Vai al commento

Pena di morte: a favore o contro?

cespun

32 utenti hanno votato

1. 1. A favore o contro?

Post raccomandati

Io spero k sia vero xk sono favorevole..si sta perdendo la testa e stanno avvenendo delle atrocità  e dove qst criminali se la cavano con qlk anno di prigione e secondo il mio pensiero non meritano di vivere...

anche secondo me sarebbe una cosa positiva ma con un sistema legislativo e giudiziario che funzioni, come hanno detto latri ci sono casi in altri paesi che, dopo l'applicazione della pena, si è scoperto che il colpevole era un'altro. Poi se già  a gente che come hai detto te se la cava con poco figuriamoci se arrivano a quello... Se invece tutto funzionasse non ci sarebbe nemmeno bisogno di applicarla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora,partiamo dicendo che punire i criminali è inutile, va impedito che commettano crimini.

Attualmente lo si fa "convertendoli" o spaventandoli.

In alcuni casi però è necessario neutralizzare permanentemente qualcuno,lo si può fare rinchiudendolo fino alla morte o uccidendolo,bene,delle due soluzioni,quale è più conveniente in termini di spesa e di rischi di non efficacia?

pena di morte>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>ergastolo

ovviamente bisognerebbe controllare molto meglio se il colpevole sia veramente tale o no

il discorso che i crminali devono soffrire invece di morire e basta non ha senso,a meno che non abbiate rancori personali,ma dubito

Link al commento

Che coraggio ad aprire questa discussione, mai avrei avuto così tanto cuore da sorbirmi questa quantità  di risposte da sottolivellati.
Sono stracontro la pena di morte, è da retrogradi pensare che sia questa la soluzione.
Aumentassero il calibro delle pene da scontare sarebbe meglio, ma fortunatamente non sono al governo.

Link al commento

Ma proprio il giorno di Natale? Ma meno male che a Natale si è più buoni...

Secondo te chi sono i criminali? Quelli a cui Babbo Natale hanno portato il carbone, mica si sono scordati crescendo di quello che ha fatto loro.

L'unico motivo per il quale potrei essere contrario alla pena di morte è il cattivo uso che se ne potrebbe fare. Rimane un ottimo deterrente per i crimini. Mi piace vedere come la gente presenti il fatto che il tasso di criminalità  sia alto nei paesi della pena di morte, come se quest'ultima fosse causa della prima cosa. Evidentemente io ragiono secondo un diverso sistema di causa-effetto.

E basta con questo "Saremmo identici a loro, chi siamo noi per giudicarli". No, non saremmo identici a loro. Loro non hanno ucciso per punire qualcuno per un crimine. C'è uccidere e uccidere, le persone non sono tutte uguali e lo sapete bene. Uno ligio alle leggi che le rispetta non importa quanto gli pesi il fardello non può essere accostato ad uno che ha deciso di prendere "la via facile". E se non li giudichiamo noi, chi? Il tribunale divino? Se ce ne stiamo in panciolle, loro ci guadagnano. Quando il gatto non c'è...

Link al commento

I criminali possono anche stare in carcere a vita, ma poi l'Italia paga comunque per mantenere vive delle persone che... Sono semplicemente inutili ._.

E nemmeno lo meritano.

Piuttosto: Ovviamente non dico di uccidere il primo che commette un omocidio o qualsiasi altra cosa, bisogna prima accertarsi che la cosa convenga veramente.

Ma a che lo dico a fare? In un paese dove sono anni che si discute dell'omicidio di Yara come se fosse l'unico omicidio accaduto in tutta Italia ò_ò

Link al commento

I criminali possono anche stare in carcere a vita, ma poi l'Italia paga comunque per mantenere vive delle persone che... Sono semplicemente inutili ._.

E nemmeno lo meritano.

Piuttosto: Ovviamente non dico di uccidere il primo che commette un omocidio o qualsiasi altra cosa, bisogna prima accertarsi che la cosa convenga veramente.

Ma a che lo dico a fare? In un paese dove sono anni che si discute dell'omicidio di Yara come se fosse l'unico omicidio accaduto in tutta Italia ò_ò

Finché fa scoop se ne parla. Sempre stato così, purtroppo.

Link al commento

ho visto su un sito internet che vogliono rimettere la pena di morte  in italia dal 25 dicembre 2014? Realtà  o fantasia (se posso vorrei dare il link)

E' anticostituzionale, non può esistere e non deve una cosa del genere.

Io spero k sia vero xk sono favorevole..si sta perdendo la testa e stanno avvenendo delle atrocità  e dove qst criminali se la cavano con qlk anno di prigione e secondo il mio pensiero non meritano di vivere...

Perchè regalare la morte ad un criminale alle stregue di stupratori , mafiosi e la peggio gentaglia?

Quando questi a parer mio dovrebbe soffrire tutta la vita dietro delle sbarre, negato della libertà : non esiste torto peggiore per un uomo.

Uccidendolo non si fa altro che velocizzare il tutto, anche per un *censura* simile. 

Facendo subire alle vittime e ai parenti di queste un secondo dramma.

Che riprendano a dare le giuste pene ai relativi reati piuttosto, invece di rispedire cani e porci a casa dopo pochi mesi.

Ma, secondo me, la pena di morte resta comunque una situazione che nel ventunesimo secolo non dovrebbe esistere: chi siamo noi per decidere della vita di un uomo?

^

Link al commento

E' anticostituzionale, non può esistere e non deve una cosa del genere.

Perchè regalare la morte ad un criminale alle stregue di stupratori , mafiosi e la peggio gentaglia?

Quando questi a parer mio dovrebbe soffrire tutta la vita dietro delle sbarre, negato della libertà : non esiste torto peggiore per un uomo.

Uccidendolo non si fa altro che velocizzare il tutto, anche per un *censura* simile. 

Facendo subire alle vittime e ai parenti di queste un secondo dramma.

Che riprendano a dare le giuste pene ai relativi reati piuttosto, invece di rispedire cani e porci a casa dopo pochi mesi.

^^^ ^^^^

Beh, ci sarebbe sempre la tor...ok, ok, non parlo.

Anche se quella mi sa andrebbe contro la Costituzione dei Diritti dell'Uomo. Ma ora che mi chiedo, la pena di morte non la contraddice?

Link al commento

Beh, ci sarebbe sempre la tor...ok, ok, non parlo.

Meglio non scendere al pari dei fratelli americani, non credi? abbiamo molta più classe di loro, dimostriamolo.

Anche se quella mi sa andrebbe contro la Costituzione dei Diritti dell'Uomo. Ma ora che mi chiedo, la pena di morte non la contraddice?

Infatti anche in America stanno cercando di abolirla in ogni stato ma, comunque rimangono quelli che ancora adottano questa infima pratica, beffandosi di Onu e tutti gli altri stati aderenti.

Link al commento

Meglio non scendere al pari dei fratelli americani, non credi? abbiamo molta più classe di loro, dimostriamolo.

Beh, anche in Giappone c'è la pena di morte. E quelli non sono esattamente rozzi. Tengono alla tutela dei propri onesti cittadini, si curano di fornire ogni singola forma di prevenzione per loro.

Ecco, la prevenzione. E' quella la chiave. Io non sto dicendo che con la pena capitale si risolva il problema, dico solo che perché una vita innocente deve essere spezzata così precocemente senza un'eguale punizione? Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te. Visto che l'hanno fatto, evidentemente deve piacere loro molto.

Link al commento

Beh, anche in Giappone c'è la pena di morte. E quelli non sono esattamente rozzi. Tengono alla tutela dei propri onesti cittadini, si curano di fornire ogni singola forma di prevenzione per loro.

Ecco, la prevenzione. E' quella la chiave. Io non sto dicendo che con la pena capitale si risolva il problema, dico solo che perché una vita innocente deve essere spezzata così precocemente senza un'eguale punizione? Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te. Visto che l'hanno fatto, evidentemente deve piacere loro molto.

Una persona può uccidere per un raptus di follia o per autodifesa: l'ultima frase che hai detto non si regge in piedi  :fg: 

Tu confondi i normali criminali con i maniaci seriali ahahahah

E poi potremo parlare della Cina, grande impero economico invidiato dall'occidente come il Giappone:

Una donna o un uomo può venire sparato in testa nell'esecuzione capitale in uno stadio con tanto di pubblico e riprese televisive.

Questa si che è una grande dimostrazione d'avanguardia e civiltà :

morte.jpg

sorridete perchè questi uomini hanno fatto la storia.

Non cito le pene di morte nei paesi musulmani perchè credo che tutti abbiate una minima idea di cosa succede , soprattutto alle donne , se solo sospettati del reato più futile.

Link al commento

Una persona può uccidere per un raptus di follia o per autodifesa: l'ultima frase che hai detto non si regge in piedi :fg:

Tu confondi i normali criminali con i maniaci seriali ahahahah

E poi potremo parlare della Cina, grande impero economico invidiato dall'occidente come il Giappone:

Una donna o un uomo può venire sparato in testa nell'esecuzione capitale in uno stadio con tanto di pubblico e riprese televisive.

Questa si che è una grande dimostrazione d'avanguardia e civiltà :

morte.jpg

sorridete perchè questi uomini hanno fatto la storia.

Non cito le pene di morte nei paesi musulmani perchè credo che tutti abbiate una minima idea di cosa succede , soprattutto alle donne , se solo sospettati del reato più futile.

Oh, qualcuno ha avuto la voglia di approfondire di piu' la "bellezza" che sono alcuni paesi... direi che al confronto l'Italia e' da tenere stretta...
Link al commento

L'ultima frase era una battuta. Il punto era di fare assaggiare la loro stessa medicina.

Che c'entra al Cina col Giappone?

E comunque, quelli sono crimini diversi, io non sto facendo di tutta l'erba un fascio.

Non ti stavo mica attaccando ahahahah stavo solo esprimendo la mia opinione.

Se leggi bene ciò che ho scritto potrai vedere:

visto che sono comunque paesi lontani dalla nostra società  tipo e "non sono esattamente rozzi".

Comunque quello che ho scritto io è ben altro.Non ho mai insinuato che tu facessi di tutta l'erba un fascio.

perché una vita innocente deve essere spezzata così precocemente senza un'eguale punizione? 

Ma la legge "occhio per occhio , dente per dente" è roba abbastanza rozza, quella sì.

Se una persona viene incarcerata per omicidio, tu la assassini pubblicamente per dimostrare agli altri che quello che ha fatto lui è sbagliato?

Beh, questo si risponde da solo.

Link al commento

Sono tranquillissimo, mi dispiace se dalle mie parole traspare un senso di collera che non c'è.

La Cina e il Giappone sono due paesi vicini ma abbastanza diversi, dal momento che quest'ultimo è un paese "occidentale". Questo non è "occhio per occhio, dente per dente", è "a mali estremi, estremi rimedi". Per quanto crudele possa sembrare, uccidere una persona per derubarla o per odio e ucciderla come punizione non sono sullo stesso piano. Le vite non sono tutte uguali, come ho già  detto. Ognuno è libero di poterle gestire come si vuole, ma per ogni azione mi sono responsabilità  da seguire. La vita di una persona onesta e innocente=/=la vita di un serial killer.

Sennò allora chiunque può sfuggire al giudizio ed essere al pari di una persona ben diversa da sé facendo bello e cattivo tempo. Troppo facile.

Link al commento

beh anche se hanno ucciso sono sempre essere umani e quindi li va data sempre una seconda occasione stando in prigione magari cambiano diventando nuove persone, diverse... poi se sono proprio quelli che non cambiano ecc... anzi diventano peggio beh allora quello è un altro discorso

Link al commento

Sono tranquillissimo, mi dispiace se dalle mie parole traspare un senso di collera che non c'è.

La Cina e il Giappone sono due paesi vicini ma abbastanza diversi, dal momento che quest'ultimo è un paese "occidentale". Questo non è "occhio per occhio, dente per dente", è "a mali estremi, estremi rimedi". Per quanto crudele possa sembrare, uccidere una persona per derubarla o per odio e ucciderla come punizione non sono sullo stesso piano. Le vite non sono tutte uguali, come ho già  detto. Ognuno è libero di poterle gestire come si vuole, ma per ogni azione mi sono responsabilità  da seguire. La vita di una persona onesta e innocente=/=la vita di un serial killer.

Sennò allora chiunque può sfuggire al giudizio ed essere al pari di una persona ben diversa da sé facendo bello e cattivo tempo. Troppo facile.

a mali estremi, estremi rimedi ----> è la stessa roba detta usando parole diverse fg

Santo cielo ci mancherebbe altro:

uccidere una persona per derubarla o per odio e ucciderla come punizione non sono sullo stesso piano.

Come mai potrebbero essere sullo stesso piano? nel limite della follia.

Uccidere è in primis sbagliato.

Permettere ad uno Stato di "punire" con la morte è pazzia.

Stai legittimando ciò che invece non va fatto assolutamente:

credi che gli omicidi caleranno con l'affermazione di questa pratica?

No, fidati non parlo per sentito dire.

La vita di una persona onesta e innocente=/=la vita di un serial killer.

Mi dispiace per te ma la vita di una persona non potrà  mai valere più di un'altra.

Anche se quella persona è il peggiore degli stro*nzi: è comunque vita, e tu

lo stai punendo facendo quello che lui stesso ha fatto alla vittima.

Questo a rigore di logica, fa di te un assassino in tutto e per tutto, senza avere nulla di che invidiare a quello che hai appena "giustiziato".

Ma secondo quali criteri di giustizia tu uccidi?

Ti stai solo calando nei panni di uno dei tanti delinquenti che ammazzano per sfogo di follia o per lucrare o per qualsiasi altro motivo.

Uccidere è sbagliato.

Lo Stato democratico deve garantire pace ed armonia e libertà  d'espressione.

Se lo Stato per mantenere questi fattori deve uccidere, non vale più la pena di essere suoi cittadini:

Poichè si serve dei mezzi che lo stesso vieta.

E' immorale e ingiusto.

Il carcere ha un significato.

E' vero che in Italia invece i maniaci e i teppisti sono a piede libero dopo poco tempo:

anche questo è sbagliato.

Proprio come sarebbe incolpare una persona innocente.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...