Vai al commento

Credete in Dio?

Naeive

457 utenti hanno votato

1. 1. Credete in Dio?

• Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120

Post raccomandati

4 minuti fa, big dima ha scritto:

Comunque io penso che la famosa Rivelazione, nonché conosciuta come Apocalisse, sia imminente. 

in realtà questi sacrifici sono come la messa per un cristiano. esistono, ci sono prove appurate di tali disgustosi eventi. Rinnegarli equivale a mentire. Non tutti li fanno, ma ci sono. inoltre satanismo razionale o spirituale, ai fini nella lotta contro Dio, cambia poco. il primo è proprio una corrente che si spinge a negare la presenza di Dio, dell'anima e della spiritualità e sacralità delle cose, quindi materialista; la seconda interviene sui valori cristiani cercando di farli apparire vecchi e ridicoli, facendo loro perdere la sacralità e il giusto rapporto Dio-uomo

Sì va beneeeeee xD 
Allora aspetta vado a sacrificare mia sorella a satana perché lo dice nella bibbia, comunque ti invito a rileggere il commento perché l'ho modificato, ho sbagliato a scrivere la frase e me ne soon accorta dopo.

E chi fa sacrifici NON è satanista, punto e basta.
E anzi, se vuoi saperlo sono i cristiani che hanno sparso sangue nelle loro stupide battaglie, e agli inizi, quando non erano ancora accettati come religione, erano loro che compievano atti di sacrificio per il loro Dio. 
E questo non c'è perché i cristiani son furbi e cancellano le cose :^))) aaahhh che bello essere cristiani <3

C'è uno zombie, gente che muore perché dio vuole, tutti compassionevoli e caritevoli, dio salva le vite ma non salva vite...

Sìsì, continua così ;D

Io sta storia non la continuo, sentirmi dire da un cristiano che ste cose sono reali solo perché sono scritte su una bibbia piena di menzogne solo per rincoglionire le menti umane non ci sto, io disattivo le notifiche, buon proseguimento :') 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Lady-Creeper ha scritto:

Sì va beneeeeee xD 
Allora aspetta vado a sacrificare mia sorella a satana perché lo dice nella bibbia, comunque ti invito a rileggere il commento perché l'ho modificato, ho sbagliato a scrivere la frase e me ne soon accorta dopo.

E anzi, se vuoi saperlo sono i cristiani che hanno sparso sangue nelle loro stupide battaglie, e agli inizi, quando non erano ancora accettati come religione, erano loro che compievano atti di sacrificio per il loro Dio. 
E questo non c'è perché i cristiani son furbi e cancellano le cose :^))) aaahhh che bello essere cristiani <3

C'è uno zombie, gente che muore perché dio vuole, tutti compassionevoli e caritevoli, dio salva le vite ma non salva vite...

Sìsì, continua così ;D

Io sta storia non la continuo, sentirmi dire da un cristiano che ste cose sono reali solo perché sono scritte su una bibbia piena di menzogne solo per rincoglionire le menti umane non ci sto, io disattivo le notifiche, buon proseguimento :') 

e qui ti freghi da sola perché non ho indicato la bibbia come punto di riferimento, ma ho solo detto che ci sono prove. Prove registrate dalla polizia, che ha dovuto affrontare diversi crimini di questo tipo, ad esempio. poi ci sono testi propri di massoni che ne parlano

Link al commento

Adesso, big dima ha scritto:

e qui ti freghi da sola perché non ho indicato la bibbia come punto di riferimento, ma ho solo detto che ci sono prove. Prove registrate dalla polizia, che ha dovuto affrontare diversi crimini di questo tipo, ad esempio. poi ci sono testi propri di massoni che ne parlano

Ma sono pazziiiiiiiiiii non sono satanisti porco giuda, sono anni che seguo il satanismo e TUTTI quelli che fanno parte del satanismo razionale/spirituale si conoscono fra loro, e NESSUNO compie atti di sacrifici o cavolate varie, spalano sul satanismo perché la gente è stupida 

Link al commento

20 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:

Sei semplicemente atea, se vuoi la definizione cool segui un ateismo morale xD, comunque si ricordo che feuerbach parla di alienazione religiosa, ma ricordavo che anche Marx riprendesse il concetto nell'alienazione del proletariato, vabbè, così andiamo ot. Sicuramente ognuno su quest'argomento la pensa come vuole e ancora la verità non è dalla parte di nessuno.

Ateo comunque XD 

Sisi è ovvio che fino a quando qualcuno crederà nell'irrazionale senza un perché, non ci sarà mai il trionfo della verità. Per ora facciamo finta che è contesa e non si potrebbe dire dove sta ^^ 

Link al commento

18 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Ateo comunque XD 

Sisi è ovvio che fino a quando qualcuno crederà nell'irrazionale senza un perché, non ci sarà mai il trionfo della verità. Per ora facciamo finta che è contesa e non si potrebbe dire dove sta ^^ 

Scusa xD, beh ognuno ha le sue idee ed è giusto difenderle, comunque sembri molto convinto che la verità sia già da una parte, puoi confermare le Teorie del big bang o delle brame di universo!?

26 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Sì va beneeeeee xD 

Sìsì, continua così ;D

Che la Bibbia abbia in se diversa culture è una cosa ovvia, e non parlo solo della cultura ebraica da cui deriva, infatti dove non si arrivava con le guerre a sopprimere altre religioni lo si faceva con degli accordi e delle unioni. Con questo non voglio darti ragione sul satanismo, perché sei la prima con cui parlo di tali cose, ma penso tu possa ben capire che le guerre fatte in nome di dio sono fraintendimenti e generalizzare su ciò è la cosa peggiore. 

Link al commento

6 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:

Scusa xD, beh ognuno ha le sue idee ed è giusto difenderle, comunque sembri molto convinto che la verità sia già da una parte, puoi confermare le Teorie del big bang o delle brame di universo!?

Che la Bibbia abbia in se diversa culture è una cosa ovvia, e non parlo solo della cultura ebraica da cui deriva, infatti dove non si arrivava con le guerre a sopprimere altre religioni lo si faceva con degli accordi e delle unioni. Con questo non voglio darti ragione sul satanismo, perché sei la prima con cui parlo di tali cose, ma penso tu possa ben capire che le guerre fatte in nome di dio sono fraintendimenti e generalizzare su ciò è la cosa peggiore. 

Qualsiasi persona che fa guerre in nome di dio è folle, sacrificare esseri viventi per un dio è folle, punto. 
Il satanismo non è il male come viene definito nella bibbia, o in generale nel cristianesimo. 
Se si vuole capire davvero la cosa bisogna informarsi, ed io non ho lo sbatti di fare poemi, esiste internet per questo.
Ma con questo io chiudo, definire gente del mio stesso culto "assassini" per colpa di pazzi non mi va giù, sopratutto detto da una persona così bigotta come quella lì, da questo momento desidero non essere più citata nel topic.

è stato un mio errore dire il mio culto e me ne pento, ma non mi pento di aver intrapreso questa strada, dove c'è tutto meno che lo sterminio di esseri viventi solo perché satana me lo chiede (e manco lo chiede). 
Buon proseguimento 

Link al commento

Guest NicoRobin
11 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Qualsiasi persona che fa guerre in nome di dio è folle, sacrificare esseri viventi per un dio è folle, punto. 
Il satanismo non è il male come viene definito nella bibbia, o in generale nel cristianesimo. 
Se si vuole capire davvero la cosa bisogna informarsi, ed io non ho lo sbatti di fare poemi, esiste internet per questo.
Ma con questo io chiudo, definire gente del mio stesso culto "assassini" per colpa di pazzi non mi va giù, sopratutto detto da una persona così bigotta come quella lì, da questo momento desidero non essere più citata nel topic.

è stato un mio errore dire il mio culto e me ne pento, ma non mi pento di aver intrapreso questa strada, dove c'è tutto meno che lo sterminio di esseri viventi solo perché satana me lo chiede (e manco lo chiede). 
Buon proseguimento 

secondo me non hai sbagliato a dire del tuo culto, è giusto condividere alcune cose, anche se gli altri non condividono.

Link al commento

56 minuti fa, big dima ha scritto:

in realtà questi sacrifici sono come la messa per un cristiano. esistono, ci sono prove appurate di tali disgustosi eventi. Rinnegarli equivale a mentire. Non tutti li fanno, ma ci sono.

Secondo lo stesso ragionamento, tutti i musulmani sono dei terroristi disposti a farsi saltare in aria per uccidere gli infedeli e liberare il mondo dalla piaga, nel nome di Allah. Non puoi fare di tutta l'erba un fascio solo perchè la tua religione dipinge satana come la bestia 666.

Falken-N7.png

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, Strax ha scritto:

Secondo lo stesso ragionamento, tutti i musulmani sono dei terroristi disposti a farsi saltare in aria per uccidere gli infedeli e liberare il mondo dalla piaga, nel nome di Allah. Non puoi fare di tutta l'erba un fascio solo perchè la tua religione dipinge satana come la bestia 666.

questo è quello che tu pensi del mio ragionamento

Link al commento

Guest NicoRobin

È quello che si evince dai tuoi discorsi, magari ho capito male o ti sei spiegato male tu. Fine OT dai.

succede, non preoccuparti. basta chiarirsi poi :)

Link al commento

34 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:

Io sono convinto che la verità non sta nella fede. Non basta avere fede! Il big bang è la probabile spiegazione fornita dalla scienza. Non posso dire che al 100% tutto viene dal bing bang (non ho, anzi non abbiamo, comunque le giuste competenze sulla complessissima teoria del bing bang per parlarne) ma tra le due opzioni è quella di cui mi fido di più. Una teoria basata su leggi fisiche per me asfalta qualunque fede e irrazionalità. Se non vengono proposte altre possibilità secondo cui l'universo ha avuto forma, escludendo la fede che senza spiegare il come ti passa direttamente il perché, non resta che il bing bang a spiegare cosa è accaduto in modo razionale. È di gran lunga più credibile e veritiero imho. Non sappiamo però se è certo... Mi chiedo se i fisici hanno mai provato a riprodurre il bing bang in laboratorio. Mi documenterò :) 

Link al commento

Ritorno due minuti perché sì.

Volevo solamente dire che è ormai appurato che ha fatto più stragi di innocenti la Chiesa che un'epidemia millenaria....parliamo di quasi 12 volte l'epidemi di peste bubbonica che ci fu nel 600...io parlo da persona disinteressata sia nell'una che nell'altra parte, quindi di cosa pensa X persona non me ne importa molto. Ma tesori cari, io non posso credere in una religione (e ora non parlo solo di chiesa) che professa la misoginia, il razzismo, l'omofobia e la totale assoluzione dei peccati in punto di morte perché un peccatore si è pentito. Non posso credere in una religione dove Dio decide di sterminare l'umanità perché in quel momento la vede sporca. Non posso credere in un Dio che benedice gli ammalati ma condanna le donne mestruate a non dormire nei letti con i mariti perché il sangue è sintomo di seduzione del diavolo. Non posso credere in una religione che professa l'amore tra fratelli ma condanna due persone dello stesso sesso che si amano alla persecuzione eterna per mezzo di forconi (eh.) Non posso credere in una religione che dovrebbe essere povera e disinteressata e invece potere temporale e spirituale ormai sono la stessa cosa (basta vedere le ultime elezioni, buon cielo.) Non posso credere in una religione che dice che una donna che commette adulterio deve essere lapidata mentre un uomo che commette gli stessi atti deve essere santificato domani. Non posso credere in una religione che rivela lo strumento demoniaco nei gamberetti (no davvero...sta scritto nella Bibbia :') 

E comunque nella Bibbia siamo tutti peccatori. Il sangue di Dio è il vino ma condanna tutti gli ubriachi. Va bene.

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, Donnerblitz ha scritto:

Io sono convinto che la verità non sta nella fede. Non basta avere fede! Il big bang è la probabile spiegazione fornita dalla scienza. Non posso dire che al 100% tutto viene dal bing bang (non ho, anzi non abbiamo, comunque le giuste competenze sulla complessissima teoria del bing bang per parlarne) ma tra le due opzioni è quella di cui mi fido di più. Una teoria basata su leggi fisiche per me asfalta qualunque fede e irrazionalità. Se non vengono proposte altre possibilità secondo cui l'universo ha avuto forma, escludendo la fede che senza spiegare il come ti passa direttamente il perché, non resta che il bing bang a spiegare cosa è accaduto in modo razionale. È di gran lunga più credibile e veritiero imho. Non sappiamo però se è certo... Mi chiedo se i fisici hanno mai provato a riprodurre il bing bang in laboratorio. Mi documenterò :) 

al cern di ginevra lo fanno. ora stanno potenziando le strutture per scoprire quei 3 minuti che mancano dal big bang alle nostre conoscenze

Link al commento

1 ora fa, big dima ha scritto:

Comunque io penso che la famosa Rivelazione, nonché conosciuta come Apocalisse, sia imminente. 

in realtà questi sacrifici sono come la messa per un cristiano. esistono, ci sono prove appurate di tali disgustosi eventi. Rinnegarli equivale a mentire. Non tutti li fanno, ma ci sono. inoltre satanismo razionale o spirituale, ai fini nella lotta contro Dio, cambia poco. il primo è proprio una corrente che si spinge a negare la presenza di Dio, dell'anima e della spiritualità e sacralità delle cose, quindi materialista; la seconda interviene sui valori cristiani cercando di farli apparire vecchi e ridicoli, facendo loro perdere la sacralità e il giusto rapporto Dio-uomo

Se è per questo esistono anche la santa inquisizione e le crociate, quindi anche il Cristianesimo dovrebbe essere una religione che uccide per il suo Dio. Ovviamente non è quello credo, quindi paragono i satanisti che compiono sacrifici ai terroristi islamici e agli estremisti cristiani. Si tratta sempre di gente malata, fine. Poi se stiamo a guardare i testi alla lettera, la Bibbia è il testo più violento del mondo e il Dio di tale testo ha compiuto delle stragi che Satana non ha mai sognato di fare. Poi sarebbe Satana il cattivo.

Link al commento

Adesso, Dragozard ha scritto:

Se è per questo esistono anche la santa inquisizione e le crociate, quindi anche il Cristianesimo dovrebbe essere una religione che uccide per il suo Dio. Ovviamente non è quello credo, quindi paragono i satanisti che compiono sacrifici ai terroristi islamici e agli estremisti cristiani. Si tratta sempre di gente malata, fine. Poi se stiamo a guardare i testi alla lettera, la Bibbia è il testo più violento del mondo e il Dio di tale testo ha compiuto delle stragi che Satana non ha mai sognato di fare. Poi sarebbe Satana il cattivo.

George Martin impallidisce davanti a certi passi della Bibbia... :secret:

Falken-N7.png

Link al commento

Guest NicoRobin

esistono, e io sto dicendo che esistono, al di là del resto. non buttatevi sempre sulle solite frasi fatte

Link al commento

Guest NicoRobin

Anche io sto dicendo che esistono gli estremisti cristiani, al di là del resto.

no, tu stavi dicendo di non fermarsi alle apparenze e di non cercare il male in ogni cosa rispondendo in fuori tema alla mia risposta

Link al commento

Adesso, big dima ha scritto:

esistono, e io sto dicendo che esistono, al di là del resto. non buttatevi sempre sulle solite frasi fatte

Ma vedi allora che o ti spieghi male tu, oppure avevo capito bene? Chiaro come il sole che i "sacrifici a Satana" esistono, lo sanno tutti, così come anche esistono i suicide bombers, così come esistono sette cristiane estremiste. Basta non fare di tutta l'erba un fascio: Lady Creeper ha detto trecento volte che non condivide minimamente certe cose, che il suo modo di vedere Satana non richiede sacrifici nè tantomeno pentacoli realizzati con sangue di vergine in una chiesa sconsacrata. Mi pare che sia stata molto chiara riguardo la SUA visione del satanismo.

Per favore, chiariscimi dove questo ragionamento che hai fatto, ovvero "il satanismo prevede sacrifici e messe nere a prescindere da tutto" sia diverso dal dire "l'islamismo prevede di farsi esplodere e uccidere infedeli nel nome di Allah a prescindere da tutto", perchè proprio non ti sto seguendo.

Falken-N7.png

Link al commento

Guest NicoRobin

Ma vedi allora che o ti spieghi male tu, oppure avevo capito bene? Chiaro come il sole che i "sacrifici a Satana" esistono, lo sanno tutti, così come anche esistono i suicide bombers, così come esistono sette cristiane estremiste. Basta non fare di tutta l'erba un fascio: Lady Creeper ha detto trecento volte che non condivide minimamente certe cose, che il suo modo di vedere Satana non richiede sacrifici nè tantomeno pentacoli realizzati con sangue di vergine in una chiesa sconsacrata. Mi pare che sia stata molto chiara riguardo la SUA visione del satanismo.

Per favore, chiariscimi dove questo ragionamento che hai fatto, ovvero "il satanismo prevede sacrifici e messe nere a prescindere da tutto" sia diverso dal dire "l'islamismo prevede di farsi esplodere e uccidere infedeli nel nome di Allah a prescindere da tutto", perchè proprio non ti sto seguendo.

non per creeper, che li bolla come non satanisti, quando invece lo sono. tutto qua. il resto non centra niente, altri argomenti

Link al commento

4 minuti fa, big dima ha scritto:

no, tu stavi dicendo di non fermarsi alle apparenze e di non cercare il male in ogni cosa rispondendo in fuori tema alla mia risposta

Dragozard è confuso. È così confuso da colpirsi da solo.

Mi fermo qui, tanto siamo qui a ripeterci le solite cose senza che cambi qualcosa, sarebbe inutile continuare.

Link al commento

ovviamente in qualunque culto esistono coloro che lo usano solo come mezzo per qualcosa e non per una atto di fede. Però si sa che esistono non si può rinnegare ma nemmeno generalizzare che tutti  " nome religione" sono assassini,ladri rapitori e quant'altro 

Link al commento

1 minuto fa, big dima ha scritto:

non per creeper, che li bolla come non satanisti, quando invece lo sono. tutto qua. il resto non centra niente, altri argomenti

Quel tipo di satanisti sono esattamente alla pari di quelli dell'ISIS, che sono un tipo di musulmani, ed esattamente alla pari di certi cristiani estremisti. Ogni religione ha al proprio interno delle "mele marce", che decidono di interpretarla in un modo tale da giustificare atti di violenza gratuita "perchè lo dice Dio/Satana/Allah/miononnoriposiinpace".

Questo non significa che bisogna condannare a priori una credenza e fare di tutta l'erba un fascio, solo perchè ne fanno parte degli squilibrati...e si, sono squilibrati, perchè solamente una persona bacata nel cervello (e anche tanto) andrebbe a sacrificare animali per invocare un demone, oppure a farsi esplodere di sua spontanea volontà. E vorrei aggiungere che i Naziskin più estremisti, quelli che passano volentieri le loro giornate in giro con coltelli e mazze da baseball (nella migliore delle ipotesi) a massacrare gente innocente, si professano ferventi cristiani.

Comunque dai, ho capito meglio cosa intendevi dire col tuo discorso, almeno credo. :) 

Falken-N7.png

Link al commento

Generalizzare è la cosa più sbagliata da fare, in ogni ambito. 

53 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Come già detto il big bang non è l'unica teoria scientifica che gira anche se è la più accreditata, e comunque concordo con te sul fatto che sia la più razionale e veritiera, ma semplicemente perché interpretando a dovere qualunque testi religioso, si troveranno riferimenti celati coerenti con la scienza, l'eden nell'antico testamento è chiaramente descritto come la Mesopotamia ovvero la terra in cui si sono avuti i primi cenni di civiltà, ma penso tu potrai ben capire che per la divulgazione orale una storia più fiabesca avrebbe svolto meglio il suo dovere, ed avendolo svolto a dovere è stata poi trascritta in tal modo. Il credere parola per parola a tutto è da ignoranti, dovremmo sempre interrogarci anche su questo se si parla di fede. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...