Vai al commento


UEFA Champions League ed Europa League [TOPIC UFFICIALE]


letscore

Post raccomandati

Batosta anche per la Juve che perde in casa per 0-1 contro l'Olimpiakos.. a mio avviso la Juve ha avuto molta sfortuna complimenti al portiere avversario che si è superato 2-3 volte

Non giocavano a Torino ma ad Atene ma poco cambia...la figuraccia è comunque servita per le squadre italiane in questa due giorni europea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Non riesco proprio a capire la Juve come fa a complicarsi sempre la qualificazione così, più il girone è semplice e più fa fatica...

 

è sempre stato così, le prime 3 giornate fa schifo, le ultime 3 diventa magicamente una squadrona, come 2 anni fa. l'anno scorso non ne parliamo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il vantaggio è di affrontare nelle 3 partite fondamentali Olimpiakos e Atletico in casa, e poi c'è il Malmo fuori ma è tutto sommato abbordabile.. spero.


Peccato non aver ottenuto neanche un punto fuori, si complicano le cose e non poco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ieri la Juve è stata tradita dai suoi uomini migliori: Pirlo ha sbagliato tantissimo, mai visto così! Tevez, nel primo tempo, era un'ombra. Poi, se ci si mette anche il portiere a fare i miracoli, allora è complicato portare punti a casa! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gioca bene all'Empoli e Va in Nazionale...Sai Quanti giocatori sono migliori di Lui ;)

Dalla fatto che mi hai risposto con una risata pensavo che non sapevi chi è Rugani.

Io seguo questo giocatore dalla Serie B, e mi piace un sacco come gioca, e in Serie A ancora di più.

 

Questo giocatore ha soltanto ha soltanto 20 anni e fin'ora ha sempre giocato in primavera, gli è bastata fare un sola stagione in B e un paio di partite è il suo prezzo è gia salito a 3 milioni (per solo una stagione).

Senza ombra di dubbio, ci sono giocatori piu forte ma attualmente ora come ora, è il Difensore Centrale più giovane e più promettente in Serie A, non per niente la Juve vuole gia riscattarlo (ha metà  cartellino).

In prospettiva (quindi in futuro) io vedo come un titolare in Nazionale, e per il fatto che ho detto "a Ranocchia gli frega il posto", era per il fatto che gli fregava il posto in caso di mancanza di uno della Difesa Titolare (Bonucci- Chiellini- Barzagli) perchè reputo Rugani più forte di Ranocchia (parere personale).

 

Per non dimenticare che Rugani fin'ora ha preso sempre buoni voti in Serie A, 6,5/7 nemmeno una sufficienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che anche il Napoli entra di diritto assieme a Juve e Roma nella 3 giorni europea più vergognosa per la nostra nazione  :facepalm:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo, dobbiamo ammettere che il campionato italiano, è un campionato di basso livello, può essere difficile quanto si vuole, ma resta sempre un campionato di basso livello.


 


Già  a vedere dal mercato delle italiane che prendono i svincolati (pensionati) dei campionati esteri Evra, Vidic, Cole ecc.


Oppure Tevez, che nonostante stia facendo benissimo, ed è un buon giocatore, resta lo scarto di Manchester City, che il City si è voluto togliere dai piede per soli 10 milioni.


 


Poi passiamo ai risultati, i risultati mancano, non riusciamo a imporre un nostro gioco, e facciamo sempre le solite figure di *censura*! E sprofondiamo nel raking.


Il Napoli è uscito dalla Champions, è già  un'Italiana in meno (ma per la squadra che si ritrova e meglio che la Champions non la fa).


E uscito contro l'Atl.Bilbao; ok potreste dire che il Bilbao è forte ecc. Ma il Bilbao di forte attualmente ha solo il nome, ed attualmente è quartultimo in classifica!


 


La Roma, seconda forza del campionata prende 7 schiaffi dal Bayern, ed è stata umiliata anche sul piano del gioco. Ok, è il  Bayern  Monaco ad essere di un'altro pianeta, ma davvero questo è il massimo che la 2° forza del campionato riesce a fare contro il Bayern!?


 


Poi passiamo alla Juventus, che negli ultimi 2 anni sta facendo un sacco di figure di *censura*! (è lo dico da Juventino)


La Juventus l'anno scorso ha pareggiato in casa contro il Galatasaray squadra nettamente inferiore, e poi ha pareggiato in casa del Copenaghen.  Per poi farsi cacciare fuori ad Instambull.


Ieri è stata la stessa cosa, abbiamo giocato contro una squadra che di buono ha solo l'allenatore (che è un grande) Mitrogluo e quel  francese con i capelli come a Pogba, per il resto non ha nulla.


Eppure è riuscita a sconfiggere la Juventus. Perchè? Perchè la Juventus non riesce a imporre un suo gioco in Europa, sbagliando un sacco di passaggi, e in quella squadra si è  salvato solo Morata che ha fatto una grande prova, di spirito e sacrificio.


 


Anche se, ha almeno nel 2°tempo, dominato, dove è stata molto sfortunata, come nelle occassione, del tiro salvato sulla linea (sullo 0-0) e la traversa di Morata, e poi ha trovato un portiere (Roberto) che ieri ha superato se stesso, facendo tantissimi miracoli... e poi chissa la prossima farà  una zuppa, il classico del calcio.


Ma anche se la Juventus meritava per lo meno il pareggio, il risultato rimane sempre 1-0...quindi la prossima volta devono capire che la LA  PALLA BISOGNA BUTTARLA DENTRO!


 


Per non parlare della Nazionale.


 


Spero che questi sono incidenti di percorso, e che prima o poi, le italiane riusciranno a imporre un gioco, e dar buoni risultati, almeno saliamo nel Raking.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Napoli ormai non mi fa più battere il cuore. Ho detto tutto.

Mi ha solo rovinato un periodo della vita.

 

Ciao e a mai più, squadretta. 8]

Parole Sagge..Lo stesso è anche per me,il Napoli ormai non mi da piu niente quando vedo le Partite :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Condivido parola per parola. Ciò che più mi fa incavolare della Juventus è che, aldilà  delle possibilità  tecniche - superiori a molte altre squadre - non riesce a metterci un po' di grinta. Quand'è che qualcuno inizierà  a saltare l'uomo per creare superiorità ? Vederli è una piaga.. vanno sull'esterno, si fermano, tornano indietro, passano a Chiellini/Bonucci e ricominciano dall'altro lato.. così per tutta la partita ò_ò

La Roma quantomeno, nella sua brutale sconfitta, ci ha provato a creare qualche azione ragionata.. se notate, le occasioni della Juve contro l'Olimpiakos sono frutto di un "tutti avanti che prima o poi ci entra, di rimpallo o di sedere ma ci entra".

 

Negli anni 80' - 90' le squadre europee avevano il terrore di pescare le Italiane, perché erano considerate da tutti come le squadre più grintose e toste, anche quando non avevano grande tecnica. Questa cultura è andata persa, ora la grinta si è trasformata in timore, mandando a fagioli la reputazione che anni di successi ci avevano permesso di avere.

Btw, un applauso al Torino, una squadra che non ha incontrato grandi compagini ma che dimostra di avere carattere, altroché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Negli anni 80' - 90' le squadre europee avevano il terrore di pescare le Italiane, perché erano considerate da tutti come le squadre più grintose e toste, anche quando non avevano grande tecnica. Questa cultura è andata persa, ora la grinta si è trasformata in timore, mandando a fagioli la reputazione che anni di successi ci avevano permesso di avere.

Va anche detto che negli anni 90 le squadre italiane in CL avevano grandi giocatori in rosa.

Prova a confrontare il centrocampo o la difesa del Milan con quella che ha oggi, lo stesso fai con Juve e Inter e capirai tu stesso perché i risultati non potranno mai essere a quel livello.

Gente come Zidane, Nedved, Gullit, Rijkaard, van Basten erano i CR7,i Messi, gli Xavi e gli Iniesta di quegli anni e giocavano nel nostro campionato, il più bel campionato europeo, poi abbiamo perso la cultura del calcio con i presidenti che pensano solo a far quadrare i bilanci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va anche detto che negli anni 90 le squadre italiane in CL avevano grandi giocatori in rosa.

Prova a confrontare il centrocampo o la difesa del Milan con quella che ha oggi, lo stesso fai con Juve e Inter e capirai tu stesso perché i risultati non potranno mai essere a quel livello.

Gente come Zidane, Nedved, Gullit, Rijkaard, van Basten erano i CR7,i Messi, gli Xavi e gli Iniesta di quegli anni e giocavano nel nostro campionato, il più bel campionato europeo, poi abbiamo perso la cultura del calcio con i presidenti che pensano solo a far quadrare i bilanci.

 

Sì sì, hai assolutamente ragione, però oltre alla tecnica ci mettevano anche la grinta. La Juventus delle tre finali di champions consecutive a parte qualche elemento di primo piano non è che avesse campioni assoluti. A centrocampo giocavano Sousa, Padovano, Jugovic, Deshamps, poi si è aggiunto Davids.. insomma, ottimi calciatori ma tecnicamente non è che fossero Xavi e Iniesta. Ci mettevano semplicemente corsa e tanto cuore, è questo che manca. Poi è ovvio che i campioni ti infondono sicurezza e ti aiutano a giocare con meno preoccupazioni, però devi anche metterci del tuo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì sì, hai assolutamente ragione, però oltre alla tecnica ci mettevano anche la grinta. La Juventus delle tre finali di champions consecutive a parte qualche elemento di primo piano non è che avesse campioni assoluti. A centrocampo giocavano Sousa, Padovano, Jugovic, Deshamps, poi si è aggiunto Davids.. insomma, ottimi calciatori ma tecnicamente non è che fossero Xavi e Iniesta. Ci mettevano semplicemente corsa e tanto cuore, è questo che manca. Poi è ovvio che i campioni ti infondono sicurezza e ti aiutano a giocare con meno preoccupazioni, però devi anche metterci del tuo :/

Hai ragione, ma la "grinta" è tutta questione di mentalità , io vedevo il Milan (che è forse l'ultima squadra con DNA europeo rimasta in Italia) negli ultimi due anni in CL che si trasformava completamente sul campo europeo rispetto a quello italiano, poi ovviamente il divario tecnico con le altre squadre era disarmante ma ti posso assicurare che come giocavano con il Barcellona non giocavano con il Chievo  :asduj1: .

La Juve invece la vedo vittima della mentalità  difensivista italiana (che aveva con Conte e che è rimasta con Allegri) ovvero "prima non prendiamo goal e poi pensiamo a farlo" ma in europa non è questa la mentalità  vincente, a mio avviso la Juve ha smesso di giocare da "europea" dal 2004.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...