Flamiya Inviato 6 marzo, 2012 Condividi Inviato 6 marzo, 2012 rieccomi per il quinto tutorial oggi provo a spiegarvi....come disegno un drago orientale in stile cartoon?innanzitutto, breve descrizione del drago orientale: questo drago, che chiamerò Lung, è il tipico drago che compare nelle leggende e nelle tradizioni cinesi, ma anche giapponesi. a differenza dell'occidentale, il lung è considerato benevolo (ha infatti insegnato a scrivere agli uomini, oltre a garantire fertilità , piogge e acqua nei fiumi). è considerato intelligente e rappresenta l'imperatore (mentre l'imperatrice è rappresentata dalla fenice. vi ricorda niente? ).caratteristiche: zampe da gallo, criniera, coda piumata, niente ali, corna simili a quelle dei cervi, baffi e barba, occhi intelligenti e benevoli, oltre ad un corpo lungo e sinuoso.bene, ora cominciamo come al solito, ci serve uno schema.per cominciare disegneremo una lunga S, che rappresenta collo, corpo e coda del lung.aggiungiamo qualche spunto per farci un'idea sulla posizione di zampe, muso e coda.ora aggiungiamo qualche dettaglio, diamo un volume al corpo, abbozziamo il muso e le zampe.è il momento dei passaggi per aggiungere particolari! cominciate a "vestire" il manichino con quanti dettagli volete, ridefinendo sempre di più il vostro disegno ad ogni passaggio.per finire, ultimo passaggio, importante quanto gli altri, in cui si ripassa con il tratto, la penna o il pennino! non dimenticate di migliorare anche qui il vostro disegno, esendo questo un passaggio come gli altri ecco il lung finito!adesso potete decidere lo stile di colorazione ( a me manca sempre il tempo, mi scuso....)ricapitolando:-è fondamentale lo schema iniziale, per decidere le forme e non fare lung informi!-ogni volta che ripassate il vostro schema, dovete aggoiungre qualche dettaglio, e rifinirne un altro!-quando ripassate in penna, col pennino o col pennarello non avete ancora finito coi passaggi!-le avete viste le differenze tra il lung e il drago occidentale? ricordatevi le più evidenti, o altrimenti uscirà un "lung occidentale", un miscuglio che può non essere quello che volevate spero che il mio veloce tutorial vi serva grazie epr l'attenzione, ci vediamo al prossimo tutorial Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 6 marzo, 2012 Condividi Inviato 6 marzo, 2012 Wow!Guida magnifica... Grazie mille. Se ho tempo, ci provo.. (sese, come no) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 6 marzo, 2012 Condividi Inviato 6 marzo, 2012 ora aspetto il tutorial per il drago settentrionale LOL XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kaiko108 Inviato 6 marzo, 2012 Condividi Inviato 6 marzo, 2012 ecco chi mi ruberà la concorrenza nella candidatura per i mod grafici LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 6 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2012 Wow!Guida magnifica... Grazie mille. Se ho tempo, ci provo.. (sese, come no)grazie vani, dai prova ora aspetto il tutorial per il drago settentrionale LOL XDadesso invece arriva il drago americano (serpente piumato) XDo almeno credo, dipende dalla mia voglia ecco chi mi ruberà la concorrenza nella candidatura per i mod grafici LOLpuò essere, a meno che io non mi candidi per la sezione manga e anime XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kaiko108 Inviato 6 marzo, 2012 Condividi Inviato 6 marzo, 2012 flamy D:,candidati nella sezione anime manga,XD,così siamo tutti contenti XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 6 marzo, 2012 Condividi Inviato 6 marzo, 2012 ottimo lavoro, brava Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.